Lettori fissi

mercoledì 26 luglio 2017

Uscite odierne 26 Luglio 2017



IN CODA PER MOBY DICK DI BIAGIO BAGINI




Una raccolta di racconti ambientati in una provincia a volte italiana a volte inglese, altre volte confusa tra due mondi, rimescolata nei ricordi di giovani o giovanissimi protagonisti, che sviluppano vicende sentimentali e prove di apprendistato alla vita. Ma la vera protagonista è la musica degli anni Settanta, che confonde tempi e luoghi. Le sonorità dell’epoca sono presenti in ogni racconto sotto forma di titolo o gruppo musicale, fil rouge dei pomeriggi adolescenziali e immaginifici di queste storie che girano come un mantra intorno all’anno 1973.
Sono narrazioni che si affollano di raduni musicali, sfide al Subbuteo, registrazioni di audiocassette, storie di salette dove suonare e di banchi di scuola, progetti di fughe e fantasie a fumetti, in un’epoca che precede la stagione della politica e i successivi anni di piombo.


IL CASO FLEGIAS DI PAOLO AUGELLO


 
Quelli che chiamiamo mostri e che ci mostrano gli omicidi più efferati, sono persone come noi, che riescono a coprire una seconda personalità.»

Torre Mancina. La passione per il metal detecting porta a una macabra scoperta. Il commissario Laura Lupino si imbatte in una vicenda più intricata del previsto.
Gli scheletri del passato prima o poi tornano in superficie…
Amore, affetti famigliari e amicizia: qual è il limite da non superare?
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro Oggi non è un giorno qualunque di Federica Di Iesu

Recensione libro Oggi non è un giorno qualunque di Federica Di Iesu Scheda tecnica Titolo : Oggi non è un giorno qualunque ...