Lettori fissi

sabato 13 luglio 2019

Recensione libro in anteprima "Beast di SC Daiko", Queen Edizioni

Recensione libro in anteprima

Beast di SC Daiko 
Queen Edizioni


Scheda tecnica

 TITOLO: Beast 
 AUTORE: SC Daiko 
 EDITORE: Queen Edizioni 
GENERE: Mafia Romance 
USCITA: 13 Luglio 2019 
PAGINE: 300 
NB: Libro disponibile nei vari store. 



Un mafia romance sensuale e romantico dall’autrice bestseller internazionale SC Daiko. Gleb Sokolov , spietato boss della Mafia Russa, la personificazione della crudeltà. Mio padre mi ha appena venduta a lui, per estinguere un debito. Ma c’è qualcosa che Gleb non sa, e farò di tutto perché non lo scopra. Eva Petrenko, irriverente, sfacciata, un problema con la P maiuscola. Lei mi appartiene, anche se si rifiuta di crederlo. Mi odia, ma andrei fino in capo al mondo pur di proteggerla. Suo padre non è l’unico ad avere dei debiti… e i miei li dovrò pagare con il mio stesso sangue. «Non. Mi. Toccare.» «Sembra che tu abbia dimenticato una cosa.» Inarco un sopracciglio. «Sei mia. Mi appartieni…» 

Beast di SC Daiko è un mafia romance autoconclusivo che scorre velocemente e prende il lettore.
La storia si svolge prevalentemente nella città di Fairwood (USA) ha come protagonisti principali Eva Petrenko una ragazza normale, di buoni sentimenti, caparbia  che non ha nulla a che vedere con mondo della mafia ma che per una serie di coincidenze si ritrova a dover frequentare,  e Gleb Sokolov noto come "la bestia" bello, possente, ricco , crudele e spietato che fa capo alla mafia russa e segue per loro i traffici a Fairwood. 
La storia inizia con un flashback dei nostri protagonisti due anni prima dello svolgimento della narrazione ed utilissimo a comprendere le dinamiche che si creeranno nel romanzo.
Eva invitata da un amica che poi non si presenterà si ritrova nel Luxe il locale di Gleb sola e corteggiata da Vadim (nemico di Gleb) che rifiuterà senza troppi giri. Cercando di defilarsi da lui si perderà nelle stanze interne del Luxe incontrerà Gleb e incalzata dalle sue domande per poter fuggire da lì dirà mentendo di essere una prostituta. Avranno un rapporto e già da queste prime battute capiremo che i nostri protagonisti fanno scintille assieme e l'attrazione è palese.
La vicenda si sposta poi a due anni dopo con il padre di Eva che per ripagare un debito contratto con Glem la Bestia propone di venderle Eva per un anno. La Bestia, che generalmente non negozia, nonostante lo schifo che prova per la proposta accetta lo scambio perché non ha mai dimenticato Eva e la vuole rivedere.
Ma il colpo di scena è dietro l'angolo e il racconto ci svela che Eva ha un segreto legato alla notte di due anni prima con Bestia... qualcosa della Bestia....
I nostri protagonisti sono follemente attratti e provano dei sentimenti reciproci ma non vogliono cedere, La Bestia stando a contatto con Eva capirà che le nasconde qualcosa.. ma riuscirà a scoprire cosa? E soprattutto come reagirà?? Ma le sorprese non finiscono qui... perché le insidie arriveranno anche da persone non sospette e la storia d'amore fra i nostri due protagonisti sarà messa a dura prova...
Il libro mi è piaciuto molto, è incalzante, mai noioso, l'ho iniziato senza riuscire a staccarmi e l'ho letto in poche ore consecutive. Scorrevole, l'autrice non si sofferma in maniera prolissa su descrizioni troppo minuziose che l'avrebbero reso pesante. I fatti narrati sono ben intrecciati; non sono né
banali né scontati e c'è una bella dose di passione...animalesca.
Vivamente consigliato, non vi annoierete di certo leggendolo; per me vale 4 stelle.



                               Recensione di Stella

venerdì 12 luglio 2019

Recensione libro "Il ritmo del nostro cuore" di Aimee Nicole Walker, Quixote edizioni



Recensione libro

Il ritmo del nostro cuore di Aimee Nicole Walker
Quixote edizioni


Il ritmo del nostro cuore (The Fated Hearts Vol. 2) di [Walker, Aimee Nicole]

Scheda tecnica

TITOLO: Il ritmo del nostro cuore
 TITOLO ORIGINALE: Rhythm of us
 AUTRICE: Aimee Nicole Walker
EDITORE: Quixote edizioni
 TRADUZIONE: Martina Presta
 SERIE: The Fated Hearts #2
 GENERE: QLGBT Contemporaneo
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 PAGINE: 297
 PUBBLICAZIONE1 luglio 2019

Xavier Cruz è tornato a casa dopo un tour di otto anni con la sua band, una vita che la sua famiglia e i suoi amici non gli invidierebbero mai se sapessero la verità. Tormentato dalle decisioni passate, ha perso se stesso e la sua musica. Ogni giorno che passa rappresenta una lotta per appropriarsi di nuovo di entrambe le cose e perdonarsi per gli errori commessi. Riuscirà a lasciarsi alle spalle gli incubi e ritornare a sentire le melodie intorno a lui? Ben St. Claire ha pensato spesso al carismatico Xavier Cruz nel corso dell’anno appena trascorso, ma l’uomo che è tornato a casa non è lo stesso che era partito. Guardare i suoi due amici innamorarsi follemente e lottare per stare insieme accende nel suo cuore il desiderio di avere qualcuno di speciale. Sarà in grado, però, di farsi carico delle battaglie di un altro uomo per poter vivere con lui in armonia?
Xavier prova per Ben dei sentimenti che non ha mai provato prima, e questo lo spaventa da morire. Come potrà fidarsi di qualcuno, se non si fida di se stesso?
Ben diventerà la roccia che vorrebbe essere o sarà quella che porterà Xavier a sgretolarsi?
Con "Il ritmo del nostro cuore", l'autrice Aimee Nicole Walker non ha sbagliato un colpo. Il libro di cui vi parlo oggi mi è piaciuto tantissimo. È il secondo volume della serie The Fated hearts. Questo libro ci parla della  storia tra Xavier e Ben. È una storia  bellissima, molto dolce, romantica, ma anche dolorosa, infatti tutti e due in modi diversi  hanno avuto un passato difficile da dimenticare, ma non impossibile. 
Il primo è lui Xavier che dopo un lungo periodo di lontananza ma soprattutto di silenzi, ritorna a casa. Xavier è un musicista. Un ragazzo, come ho scritto prima che ha sofferto sia moralmente ma anche fisicamente per colpa del suo ex manager e amante,  ma che è  riuscito ad alzarsi e ritrovare la forza per lottare e ritornare dalle persone che per lui contano.
Ben invece è un ragazzo con problemi di autostima, grazie a dei genitori insensibili abituati a pensare solo a loro stessi, sempre a  litigare, senza curarsi dei propri figli e con  molte storie extra coniugali. Ben è cresciuto pensando che l'amore sia solo una finzione e quindi che non sarebbe mai riuscito ad innamorarsi, invece...
La storia tra Xavier e Ben è molto bella, dolce, romantica. Il loro rapporto cresce piano piano e piano piano si rafforza, portandoli ad avere bisogno uno dell'altro, ma soprattutto aiutandoli ad avere fiducia in loro stessi. Adesso non vedo l'ora che esca il terzo, che a quanto sembra non dovrebbe tardare. Consiglio questo libro davvero tanto.  

Recensione di Michela

The Fated Hearts series:

- Inseguendo il principe azzurro (22 giugno 2018)



- Il ritmo del nostro cuore (1 luglio 2019)



Dal 19 Luglio in libreria e tutti gli store, il nuovo titolo della DRI Editore per la collana Historical Romance "Scacco Matto, Vostra Grazia" di Rebecca Quasi


Cover reveal 

Dal 19 Luglio in libreria e tutti gli store, il nuovo titolo della DRI Editore per la collana Historical Romance "Scacco Matto, Vostra Grazia" di Rebecca Quasi




SCHEDA PRODOTTO

Titolo: "Scacco matto, Vostra Grazia"
Autore: Rebecca Quasi
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Formati disponibili: ebook 3.99/ cartaceo 14.99
Lancio: ufficiale 19 luglio (preorder 15 luglio va prezzo scontato)


“Troppo intimo. Giocare a scacchi, per certi versi, è come fare l'amore.”
1830 – Torquay, Devon
Percival Webster, duca di Clarendon, è determinato a chiedere in moglie la compita lady Albertina e pertanto si reca nella tenuta della sorella per comunicarle la notizia. Durante questa visita, scopre che Emma, figlia del cognato e sua temibile avversaria negli scacchi, non è più la ragazzina impertinente che gli estorceva lezioni, ma una giovane donna in procinto di recarsi a Bath per trovare un marito che ovvii alla sua incresciosa condizione di figlia illegittima.
Introdotta in società, la fanciulla attira l'attenzione di un conte dalla reputazione poco raccomandabile, il che porta Percival a dover fare i conti con i propri principi più radicati, un sentimento stordente e un'attrazione tanto potente quanto inaspettata.
Dopo le atmosfere uniche e impagabili de “La Governante” e lo straordinario successo del romance contemporaneo “Le Ali”, Rebecca torna allo storico e ci delizia questa volta con uno spin-off del meraviglioso “Dita come Farfalle”. Che resta, a nostro modestissimo parere, uno dei suoi lavori migliori.

Siete pronte a scoprire che tipo di gioco si instaura tra i protagonisti?


mercoledì 10 luglio 2019

Oggi 10 Luglio in libreria e su tutti gli store...


Oggi 10 Luglio in libreria e su tutti gli store

Libri Amazon : Romanzi rosa/Romance

L'eredità di Agneta. Le signore di Löwenhof , Formato Kindle e Copertina flessibile, di Corina Bomann, Giuti editore




Stoccolma, 1913. Dall'ultimo violento litigio con i genitori a Natale, Agneta ha chiuso ogni rapporto con la famiglia di origine, rinunciando al titolo nobiliare di contessa di Löwenhof e trasferendosi in un piccolo appartamento nel quartiere studentesco della capitale. A venticinque anni, il suo sogno non è certo sposarsi con un buon partito, ma studiare per diventare pittrice, lottare per il diritto di voto insieme alle amiche femministe e, soprattutto, vivere liberamente le sue passioni, compresa quella per Michael, aspirante avvocato. Finché una mattina un telegramma le porta una notizia destinata a cambiare completamente il corso della sua vita: il padre e il fratello sono rimasti coinvolti in un incendio, e la madre le chiede di tornare subito a Löwenhof. Inaspettatamente, i verdi prati, i boschi imponenti, i recinti dei cavalli e la bianca villa padronale suscitano in lei una strana malinconia. Ancora non sa che la situazione è molto più grave del previsto e che sarà posta di fronte a una scelta: prendere la guida della tenuta o continuare a inseguire i suoi sogni di libertà. Dilaniata dal dubbio che l'incendio sia stato doloso, tormentata dalla madre che vorrebbe vederla sposata con un aristocratico, Agneta troverà sostegno solo in Max, il giovane amministratore delle scuderie da cui si sente pericolosamente attratta..

Resta con me per sempre (Briar U Series Vol. 1), Formato Kindle, di Elle Kennedy, Newton Compton Editori

Resta con me per sempre (Briar U Series Vol. 1) di [Kennedy, Elle]

lunedì 8 luglio 2019

Il bollente luglio letterario comincia con "Versi randagi" di Alessandro Cannavale e Miriam Pirro


Il bollente luglio letterario comincia con "Versi randagi" di Alessandro Cannavale e Miriam Pirro

Les Flaneurs editori



Info libro


Autore: Alessandro Cannavale • Miriam Piro
Titolo: Versi randagi
Data di pubblicazione: 1 luglio 2019
Pagine: 104
Prezzo: € 10
 Versi randagi è un connubio di forme espressive, di parole e immagini, scaturito da un proficuo incontro di ferite aperte per giungere, infine, al coraggio di una rinnovata fiducia nella bellezza. Per “ingannare l’attesa”, Cannavale e Piro reperiscono miracoli nella semplicità o annunciano “piccole catastrofi di rami spezzati”. Sullo sfondo, una società frammentata, accelerata fino al parossismo, in cui ci si ritrova, sempre più spesso, incastrati nella condizione di randagi. Sulle molteplici declinazioni di questa condizione viene approfondita l’indagine, incontrando destini andati a vuoto tra le ruote del mondo, mentre un dio si prepara a soffiare su un fiore.
Alessandro Cannavale (Bari, 1977) è ingegnere e ricercatore. Esercita l’anima nella pa­lestra della poesia. Ha scritto A me piace il Sud, con Andrea Leccese (2017). Finalista nella sezione poesia inedita al Premio Letterario Nabokov (2017).
Miriam Piro pseudonimo di Maria Rita Micaletto. Salentina, si trasferisce a Roma nel 1998. Da 20 anni insegna matematica all’Icg Falcone di Grottaferrata. Ha illustrato il cd Itaca, di Alessandro D’Orazi. Ha esposto nella galleria Zaion di Biella e presso la libreria Adeia. Nel 2016, il suo disegno di Nimbo viene inserito da Massimo De Nardo nel suo libro Mestieri Fantastici: un regalo inaspet­tato, foriero di eventi e incontri straordinari.

Recensione libro "Aria e altri coccodrilli" di Silvia Pillin , Augh Editore


Recensione libro


Aria e altri coccodrilli di Silvia Pillin 
Augh Editore

Amazon







Scheda tecnica

Titolo: Aria e altri coccodrilli
Autore: Silvia Pillin
EditoreAugh! 
Pubblicazione10 luglio 2018
Pagine: 146
Genere: Narrativa contemporanea
Formato: Copertina flessibile

Aria ed Eva hanno diciotto anni, frequentano la stessa scuola e la stessa biblioteca, ma non si conoscono. Eppure hanno molto in comune: entrambe vorrebbero smettere di esistere. Aria ha un quaderno in cui annota i luoghi, i libri, le frasi, i modi del morire, domandandosi se troverà mai il coraggio di passare dalla teoria alla pratica, e intanto cerca di racimolare i soldi per il corso di scrittura che potrebbe essere un motivo per vivere ancora un po'.  Eva si butta dalla finestra e basta, ma sopravvive a se stessa e dopo tutto è quasi peggio. Quando le loro strade si incrociano, grazie a un biglietto non firmato e a un esercizio di scrittura, qualcosa inizia a cambiare. I loro coccodrilli, forse, possono ancora essere addomesticati.

Questo è il secondo libro che leggo dell'autrice, romanzo sul quale avevo davvero molte aspettative, e devo dire che anche questa volta non mi ha per niente deluso.
Aria e altri coccodrilli tratta un tema veramente complesso e delicato che è quello del suicidio e lo fa, secondo me, veramente bene, con il giusto tatto, la giusta importanza,  senza ipocrisie o falsità, con molta trasparenza, mettendoci di fronte a quella che è la realtà che purtroppo molte persone vivono. La protagonista di questa storia è Aria una ragazza che sente di non avere più una ragione per vivere ed il suo unico pensiero è il suicidio. È da un po' di tempo che ormai sente la sua vita andargli stretta, si sente sola, abbandonata, inutile ed è convinta che a nessuno importerebbe della sua morte, nemmeno alla sua famiglia. Sulla sua strada Aria incontra Eva, una ragazza che frequenta la sua stessa scuola e biblioteca, che come lei vorrebbe smettere di esistere. Eva al contrario di Aria, che ogni giorno si chiede se riuscirà a compiere davvero questo gesto, decide di farla finita e buttarsi da una finestra. Eva però sopravvive ed una volta che si sarà risvegliata le sembrerà di trovarsi in un inferno peggiore di quello di prima. 
Conoscere una persona così simile, forse porterà un cambiamento nella loro vita. 
Ho letto questo romanzo tutto d'un fiato, non sono riuscita a posarlo, nemmeno per un attimo, perché volevo sapere quali sarebbero state le sorti delle due protagoniste, nelle quali, in alcune piccole sfaccettature, è inevitabile rivedersi. Tutti noi abbiamo il nostro coccodrillo contro il quale combattiamo e solo quando riusciamo ad accettarlo e a conviverci, o come dice Silvia ad addomesticarlo, riusciremo veramente ad andare avanti o perlomeno a provarci. 
Lo stile dell'autrice è sempre molto riconoscibile, scorrevole, coinvolgente e riesce a farti entrare in empatia con i suoi personaggi in una maniera eccezionale, facendoti sentire parte della storia ma allo stesso tempo, in questo caso, impotente perché non puoi fare altro che restare a guardare mentre due ragazze si lasciano sopraffare dalla vita e divorare dai loro coccodrilli. Una storia veramente profonda, intensa e toccante che racchiude tra le sue pagine veramente tanto dolore, senso di inadeguatezza, abbandono e solitudine ma anche una piccola speranza.
Una volta voltata l'ultima pagina sentirete enormemente la mancanza di Aria ed Eva e dei loro coccodrilli.
Leggetelo, merita davvero. 

Recensione di Diary of a reader


Recensione libro "La scomparsa di Stephanie Mailer" di Joël Dicker , La nave di Teseo

Recensione libro La scomparsa di Stephanie Mailer   di   Joël Dicker La nave di Teseo Scheda tecnica Titolo :  La ...