Lettori fissi

sabato 21 novembre 2020

Recensione libro Double tre di Silvia May

 Recensione libro Double tre di Silvia May

Scheda tecnica
Titolo: Double
Autore: Silvia May
Serie #3 Double 
Genere: New Adult
Pagine: 186
Pubblicazione: 23 ottobre 2018
Formato: Ebook e cartaceo

Quando gli occhi guardano ma non vedono, quando la verità è un castello di carta, quando l’orgoglio e l’arroganza ti tengono in ostaggio, prima o poi, tutto crolla, si sgretola, si frantuma e rimangono solo i rottami di una vita andata in pezzi …È la resa dei conti.Daniel odia. Daniel ama.Ama un sogno, una proiezione dei suoi desideri e odia la realtà davanti ai suoi occhi.Christine ama. Christine fugge. Blinda i suoi sentimenti, non vuole vedere ciò che il suo cuore desidera perché sa che lui le farà male, come ha fatto ogni volta che lo ha fatto entrare nella sua vita.Daniel e Christine sono di nuovo a New York, Londra è un ricordo lontano, marcito da una realtà che lui vede nettamente e che non riesce ad accettare. Vuole liberarsi di lei, vuole riprendersi la sua vita ma non è facile sradicare ciò che ha radici profonde e, nonostante, cerchi in ogni modo di farlo, non può non desiderare il suo amore, la resa della sua anima.Christine ha paura. Paura di lasciarsi andare, paura di credere ancora una volta in un sogno romantico che in realtà è un incubo crudele … ma non può opporsi, non può resistere, non può fermare l’amore.E quando tutto sembra perduto ecco che i protagonisti di Double vengono travolti dalla passione e dall’amore, trovando, solo uno nelle braccia dell’altro, ciò che desiderano più di ogni altra cosa.Ma è davvero così?In un turbinio di eventi, di nuovi amori, di scelte sofferte, le vite di Daniel e Christine si intrecciano e, ancora una volta, niente è come sembra e la verità cambia forma … fino ad una resa dei conti che ti lascerà senza fiato.Double TRE è il penultimo capitolo di una storia d'amore ipnotica che spiazza, sorprende e ti farà sognare...

E’ molto difficile recensire emozioni e sensazioni profonde che restano addosso nonostante la fine della lettura ed è altrettando difficile non cadere nello spoiler analizzando il romanzo. Il terzo volume della serie Double di Silvia May è un erotico psicologico in quanto scava nel profondo dell’inconscio dei protagonisti Christine e Daniel che abbiamo lasciato nel secondo volume con un triste punto interrogativo. In questo volume prevale l’odio di Daniel nei confronti di Christine che annebbia la sua vista oscurando la realtà delle situazioni per una mera e triste consapevolezza. “odio i tuoi occhi bugiardi. Odio le tue labbra ingannevoli. Odio il tuo odore che mi avvelena. Odio le tue mani che mi accarezzano graffiandomi l’anima…” Debbo dire che la storia così come i protagonisti si sono evoluti e tutto ciò che immaginavo della storia si è sfaldato ai miei occhi pagina dopo pagina; nulla è prevedibile con l’autrice e questo grazie a una buona capacità comunicativa ed espressiva che manca a molti autori. Piangerete e soffrirete e sarete partecipi di una grande storia d’amore sofferta e ostacolata da una mancanza di dialogo tra i protagonisti. 
"...le tue scuse non servono a niente Daniel. non guariranno le ferite. non cancelleranno le tue parole. non mi ridaranno il sorriso che mi hai rubato. Voglio solo dimenticare...dimenticarti..."
 Lettura scorrevole e intrigante le cui pagine vi attrarranno con una forza calamitante tale da non riuscire ad opporre resistenza alla lettura, io ho letto fino a notte tarda senza rendermi conto del tempo che scorreva inesorabile. Ovviamente consiglio la lettura ad un solo pubblico adulto per la presenza di scene sessuali e un linguaggio esplicito. Finale triste che vi lascerà una sensazione di vuoto e di solitudine.
 "...un dolore sordo riecheggiava dentro di lui...non sarebbe passato...non c'era cura." 
Presenza di flasback che ci riporteranno indietro a situazioni ed eventi causa di ciò che sta accadendo tra le pagine del libro. Capitolo dopo capitolo, passato e presente che convoglieranno ad un certo punto creando un tutt'uno con la storia. 












Weekend di lettura e relax insieme a...

 Weekend di lettura e relax insieme a...

Il mio capo odia il Natale (Reindeer Falls Series Vol. 1) di Jana Aston, Newton Compton Editori

Caro Babbo Natale,
per favore, per quest'anno regalami un nuovo capo. Il mio è un incubo. È una persona orribile, nascosta dietro una diabolica maschera di perfezione maschile: un metro e ottanta di fascino magnetico. Sarebbe molto più facile se somigliasse al Grinch, no? Ma Nick Saint-Croix non somiglia affatto al Grinch. È bello come il sole. Comunque, non importa. Non voglio neanche pensare a come mi fanno sentire i suoi occhi quando mi guardano. Per favore, portami un nuovo capo. Ti prego.
Con affetto,
Holly Winter

I delitti degli sterpi (Kendall Parker Mystery Vol. 2) di Jon Michaelsen, Triskell edizioni

Dopo che il suo ultimo caso lo ha lasciato particolarmente scosso, il sergente Kendall Parker della Sezione omicidi della polizia di Atlanta decide di prendersi un lungo congedo per provare a rimettere insieme i pezzi della sua vita e dedicarsi, oltre che alla ristrutturazione della sua nuova casa, a disintossicarsi dall’alcol. La sua pace viene però interrotta da una convocazione improvvisa da parte del nuovo tenente, il quale gli chiede di affiancare una Task force guidata dall’FBI che deve catturare un pericoloso serial killer. In una città dove la comunità gay è sotto assedio, Parker accetta quindi di frequentare sotto copertura bar e locali per stanare un insaziabile predatore. Parker non è però il solo ad essere sulle tracce dell’assassino: anche il suo amico giornalista Calvin Slade, affiancato dalla bellissima e ambiziosa collega Michelle Renault, cerca di capire cosa sta succedendo e perché la polizia non abbia reso pubbliche le notizie sugli omicidi. 
Purtroppo, quella che potrebbe essere la storia più importante della sua carriera lo pone anche sulla strada di una pericolosa bestia.



venerdì 20 novembre 2020

Recensione libro Adesso lo sai di Roberto Emanuelli edito Sperling & Kupfer

 Recensione libro Adesso lo sai di Roberto Emanuelli edito Sperling & Kupfer

Scheda tecnica
Titolo: Adesso lo sai
Autore: Roberto Emanuelli
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 324
Formato: Ebook e cartaceo
Pubblicazione: 6 Ottobre 2020
Ci sono amori che bruciano in fretta. Come quello che Francesca ha vissuto in una Bologna così romantica da farti mancare il fiato: una storia di gioventù che, a vent'anni di distanza, le ha lasciato in eredità cicatrici sul cuore e una figlia diciottenne, Giulia. Giulia che è dovuta crescere in fretta facendo affidamento solo sulla madre, imparando a dare del tu
all'assenza di un padre senza volto, di cui possiede soltanto una foto di spalle scattata sulle dune di Ostia, quando ancora lui e la mamma potevano guardare l'orizzonte senza aver paura. Ma ora Francesca - lei che si è rialzata più forte e più bella di prima dopo che il mondo le è crollato addosso - sembra aver perso le certezze di sempre ed è stanca: stanca della relazione con Fernando, un uomo che la dà sicurezza ma non i brividi; stanca di mostrarsi sorridente a tutti costi; stanca di nascondere gli occhi e tutto quello che c'è dietro. E così anche Giulia, alle prese con una maturità da conquistare e un amore che la fa stare male, ora sente la terra vacillare sotto i piedi. Una madre e una figlia. Due donne. Due generazioni accomunate dal sogno di un amore: quello che ti prende per mano e ti porta lontano, quello che ti fa sentire speciale e sempre nel posto giusto, quello che ti fa scoppiare il cuore e ti mette i tramonti nelle tasche. Perché l'amore non è una fiamma che incendia la notte per pochi istanti e poi sparisce nel nulla. L'amore, quello vero, è un cielo pieno di stelle che puoi fermarti a guardare ogni giorno, fino a che non lo sai recitare a memoria, fino a quando, nel suo riflesso, ritrovi te stesso, come in uno specchio.
“Alle cose che verranno. A quelle che non vediamo ma che sono già davanti ai nostri occhi. A chi protegge l’amore. A chi non rinnega le parole dette. A chi mantiene le promesse. Al coraggio!"
Non è vero che l’amore vero non esiste, e Francesca ne ha le prove; era solo una giovane studentessa diciottenne, ma la storia con Andrea era stata un sogno, con la magia di Bologna a farle da sfondo. Purtroppo questa felicità era destinata a finire, e Andrea la lascia, con il cuore pieno di cicatrici, e una bambina in arrivo di cui non ha nemmeno avuto modo di scoprire l’esistenza. Francesca fa di tutto per non far mancare nulla alla piccola Giulia, ma quando la ragazza compie 18 anni e si avvicina alla maturità, il loro rapporto diventa burrascoso e non riescono più ad intendersi come vorrebbero.
"Le donne si mostrano forti perché sanno che il loro lato più intimo, quello più fragile e nascosto, è un luogo solo per pochi, solo per chi sa toccare un cuore sfiorandolo appena col pensiero, con lo sguardo, con dolcezza. Con amore…"
E’ solo grazie ad alcuni segreti mai rivelati, che Giulia scopre aneddoti nuovi sulla vita della mamma, e inizia a vederla sotto ad un’altra luce, avvicinandosi sempre di più a lei con l’immensa sorpresa di Francesca.
"Le cose belle ci accadono come per magia, l’amore è una scintilla immeritata, succede e basta, ma poi sta a noi alimentare quella fiamma o farla spegnere. Ma tu sei una cosa bella, sei unica, e hai il dono di essere donna e di essere speciale, e quella fiamma la custodirai! So che lo farai."
Potranno Giulia e Francesca tornare ad essere felici insieme? Un libro scritto in terza persona, che ho letto in maniera abbastanza scorrevole, anche se come i precedenti scritti di questo autore, ogni capitolo termina con dei pensieri degli stessi fantomatici blogger, che appesantiscono la lettura e la rendono poco originale. Non ho trovato la poesia che tutti decantano, ma solo frasi sentite tante volte anche negli altri libri che osannano situazioni perfette molto difficili da trovare nella vita vera. Anche stavolta, come nei precedenti libri, l’autore crea dei piccoli collegamenti tra tutti i personaggi delle sue storie,  questo rende il tutto troppo ripetitivo, insomma credo ci sia davvero bisogno d’aria nuova. Ho deciso di dare 3 stelle perché il libro parla di speranza, di un bellissimo rapporto tra madre e figlia che rifiorisce dopo tante difficoltà, e d’amicizia, come regalo e porto sicuro in ogni difficoltà.
"L’amore fa così: non smette mai."
3 stelle











Cosa ci riserveranno oggi le case editrici? Seguitemi...

 Cosa ci riserveranno oggi le case editrici? Seguitemi...


Arrogante e proibito (The Coffee Series Vol. 3) di Whitney G., Newton compton editori

Oggi è ufficialmente il giorno più brutto della mia vita. 
Mi sono svegliata cinque ore dopo una incauta notte di fuoco con l’uomo più sexy, arrogante e sfacciato che io abbia mai incontrato. E questo bastardo ha anche lasciato un biglietto: “Penso proprio che tu mi abbia mentito sul fatto di non avere tanta esperienza a letto. L’ho capito prima ancora di arrivare in camera. Non credo neanche alla balla sul fatto che di solito indossi lingerie di seta. I tuoi cassetti sono pieni di mutandoni di cotone. Firmato: l’uomo migliore con cui tu sia mai stata”. Come se non bastasse ho perso due clienti, che mi hanno mollato per il mio principale concorrente; la mia coinquilina ha rovinato con la candeggina il mio completo migliore; e il bar che frequento abitualmente è stato chiuso dall’ufficio di igiene. Ciononostante ero ancora al settimo cielo per la migliore chiusura di contratto della mia carriera. Stavo per far firmare il cliente più facoltoso nella storia dell’azienda per cui lavoro, e ottenere così l’incarico “impossibile”, quello che nessun addetto stampa è mai stato in grado di gestire. Ma alle quattro non mi sono trovata davanti un atleta, un personaggio televisivo, o una celebrità. Con il suo sorrisetto da schiaffi, ho visto varcare la soglia dell’ufficio la mia avventura di una notte, arrogante e sexy. Il mio nuovo cliente. 

Sporche Bugie: La dinastia dei Blackstone Vol. 2 di Raine Miller, Hope  Edizioni

Il giorno in cui compii quindici anni, mi resi conto di amare James Blakney. Qualcosa nel suo sguardo mi fece capire che mi aveva finalmente notata e che esistevo in un mondo che andava oltre l’essere la sorellina intoccabile e troppo giovane del suo migliore amico. Chiamatela intuizione femminile, anche se di certo a quindici anni avevo a malapena i requisiti per essere considerata donna. 
Otto anni dopo mi chiese di sposarlo. Sapevo che non sarebbe stato un vero matrimonio, ma fu in quel preciso momento che compresi di essere sempre stata sua. Capii anche che James mi stava nascondendo qualcosa, ma d’altronde tutti abbiamo dei segreti, sporche bugie con le quali ci celiamo agli altri.

La donna che voleva tradire il re di Anne O'Brien, Harper Collins Italia

Inghilterra, 1399
Costanza di York, Lady Despenser, è più che una semplice spettatrice dei subdoli intrighi della sua potente famiglia. Circondata da uomini assetati di potere, in particolare l'egocentrico marito e i due spietati fratelli, si ritrova infatti al centro di ben due complotti volti a spodestare Re Enrico IV. Fra tradimenti, tragedie e rinunce dolorose, Costanza lotta per se stessa e per ciò in cui crede e non ha alcuna intenzione di tirarsi indietro, nemmeno quando le sue ambizioni minacciano di travolgerla e di mettere in pericolo la felicità appena trovata fra le braccia di Edmondo Holland, il suo amante.


giovedì 19 novembre 2020

Recensione libro L'ultima notte di Cristiano Pedrini

 Recensione libro L'ultima notte di Cristiano Pedrini

Scheda tecnica
Titolo: L'ultima notte
Autore: Cristiano Pedrini
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 50 Pagine
Formato: Ebook
Pubblicazione: 18 novembre 2020
Dopo l’improvvisa e inaspettata morte dei genitori, il ventenne Jeremy scopre di non essere rimasto solo al mondo. In una casa-famiglia vive un fratello di cui ha sempre ignorato l’esistenza: Gavin, un ragazzino di undici anni, concepito a seguito di una violenza subita dalla madre. La donna, incapace di gestire il frutto di quell’amore rubato, se ne separò dandolo in affido. È la vigilia di Natale e finalmente Jeremy può incontrare il fratello. Sapere di poter ricostruire la sua famiglia lo spinge a trovare il modo di diventare il tutore legale di Gavin, ma non sarà una cosa semplice. Il giovane scoprirà tutte le difficoltà che comporta quella scelta, ma sarà pronto a non arrendersi pur di realizzare quel sogno.

L’ultima notte di Cristiano Pedrini ha un ritmo diverso degli altri suoi romanzi; è un breve romanzo, una novella con “atmosfera natalizia” in cui le vicende dei protagonisti ci inondano di pace, tranquillità, affetto, amicizia, fraternità e perdono, ma comunque resta fedele alla tematica dell’omosessualità. Cristiano attraverso i suoi romanzi, cerca di abbattere le barriere omofobe e mentali che ruotano intorno alla tematica e lo fa con tatto e sensibilità. I protagonisti sono Jeremy e Gavin due fratelli ignari dell’esistenza reciproca e che si ritrovano dopo la morte dei loro genitori; Richard un senzatetto che trova conforto dalle notti gelide invernali nella biblioteca in cui lavora Jeremy. Leggendo il libro vi verrà da chiedervi:” Cosa spinge una madre ad abbandonare un figlio subito dopo la nascita? Come mai Richard, nonostante la sua giovane età è divenuto un senza tetto, cosa lo ha spinto ad intraprendere una scelta tanto estrema? Una lettura scorrevole e piacevole contornata da un ambiente pre-natalizio freddo ma tanto colorato. Linguaggio curato e sensibile, nessuna scurrilità od oscenità. Lettura deliziosa amabile e soddisfacente che consiglio a tutti  che vi lascerà addosso una sensazione piacevole e serena. 











Felicità è...andare in libreria... e scoprire le uscite del giorno....seguitemi...

 Felicità è...andare in libreria... e scoprire le uscite del giorno....seguitemi...


Una festa da sogno: Dall'autrice numero 1 in classifica in Italia, arriva la storia d'amore più romantica dell'anno di Karen Swan, Newton Compton Editori

Il maestoso castello di Lorne, arroccato sulle scogliere nel sud dell’Irlanda, appartiene alla fa­miglia di Ottie, Pip e Willow da secoli. Nessuno avrebbe po­tuto aspettarsi che, alla morte di Sir Declan, nella spartizione dell’eredità il castello sarebbe stato destinato a Willow, la più piccola. Ottie e Pip sono senza parole: perché proprio a lei? Tre anni prima, infatti, per un motivo che nessuno conosce, Willow ha lasciato la città per trasferirsi a Dublino, giurando che non sarebbe mai più tor­nata. Come se non bastasse, Willow ha intenzione di ven­dere il castello, cosa che rat­trista Ottie e Pip. Per fortuna l’acquirente, Connor Shaye, ha intenzione di convincere le tre sorelle a dare una festa di addio. E, in una notte magica sulla scogliera, persino i segreti più misteriosi possono tornare alla luce. Ottie, Pip e Willow saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?

Takeover: Edizione italiana di Anna Zabo, Triskell Edizioni

Michael Sebastian pensava che Curaçao fosse il luogo perfetto per divertirsi un po’ al sole… e tra le lenzuola. Ma nessuno ha ancora stuzzicato il suo interesse, almeno fino all’ingresso di Sam Anderson nel bar. A Michael basta uno sguardo al suo corpo teso e al suo completo costoso per capire che a quell’uomo serve un po’ di divertimento. E lui è più che disposto a dargli una mano. Sconvolto dal sesso più intenso della sua vita, Sam deve guardare in faccia la realtà: una notte con uno sconosciuto bello e dominatore è il massimo che può sperare prima di rimettersi la maschera che lo soffoca da anni. Ma quando Sam inizia il suo nuovo lavoro come CEO di un’azienda tecnologica sull’orlo del fallimento, scopre che Michael è uno dei suoi nuovi sottoposti. Mentre Michael vorrebbe disperatamente un’altra notte con Sam, sa che non dovrebbe fraternizzare con il suo capo e ancora meno con un uomo incapace di accettare la sua vera natura. Tuttavia, costretti a lavorare insieme per salvare l’azienda, il desiderio che si accende tra loro diventa impossibile da ignorare…

Tutto cominciò con un segreto,di Jill Mansell, Leggereditore

Lainey ha perso tutto. Ma grazie a una piccola bugia, che forse tanto piccola non è, ha la possibilità di realizzare il lavoro dei suoi sogni. Molto presto andrà a vivere in una splendida casa in riva al mare con l’incarico di contenere i fan ossessionati da un attore che dice di essere in pensione ma non lo è, e di organizzare la sua famiglia decisamente vivace. Per tutto questo, vale sicuramente la pena mantenere nascosto il suo segreto. E poi, Lainey, non è in cerca d’amore, affatto. Ha deciso di prendere una pausa da quel tipo di sentimenti. Sì, certo, è quello che si ripete ogni giorno, ma poi accade l’inevitabile. Seth, il nipote dell’attore, è tanto attraente quanto la chimica che nasce tra loro è potente e irresistibile. Ma cosa succederebbe se venisse a sapere del suo segreto? E se, per pura coincidenza, anche Seth ne avesse uno ancora più grande? Ogni cosa prenderebbe una piega diversa.

Il richiamo del corvo di Wilbur Smith, Harper Collins

Figlio di un influente proprietario terriero della Virginia, Mungo St John ha sempre dato per scontati la ricchezza e il lusso in cui è vissuto grazie ai privilegi di cui godeva la sua famiglia. Finché non riceve la notizia che il padre è morto e, una volta tornato a casa dall'università, scopre che il subdolo Chester Marion, l’avvocato che da sempre si occupa delle proprietà dei St John, li ha mandati in rovina e si è appropriato con l'inganno della sua eredità e di tutto ciò che gli spetta di diritto. E come se non bastasse ha costretto Camilla, la giovane schiava di cui lui è innamorato da sempre, a diventare sua amante. Spinto dalla rabbia e dall'amore, Mungo giura di vendicarsi e da quel momento in poi dedica la propria esistenza a distruggere Marion… e a salvare Camilla. 
Mentre lei, che in quanto schiava non ha modo di sottrarsi alle angherie del suo brutale padrone, deve piegarsi al proprio destino e imparare a sopravvivere come può, Mungo lotta contro ogni sorta di avversità, spinto dalla sete di vendetta e dalla volontà di riconquistare il proprio status. Ma fino a che punto sarà disposto a spingersi per sopravvivere e ottenere ciò che desidera?

Il libro è quella cosa di Nicola Gardini, Garzanti

Cos'è il libro? È una certezza, è un corpo innamorato, è un'eredità, uno specchio, un perenne neonato. Il libro è una promessa, un rimprovero, un rimpianto. È qualcosa di nostro, di intimo e imprescindibile. Stregato dal fascino di uno degli oggetti più antichi del mondo, Nicola Gardini lo osserva con occhi nuovi, lo studia come un biologo studierebbe un organismo vivente, e poi lo ritrae come un artista ritrarrebbe un volto, in ogni dettaglio. Queste pagine ricche di poesia sono un vero e proprio inno d'amore al desiderio di leggere, capace di conquistare, sorprendere e appassionare chi già ama i libri e chi ancora non sa di amarli.


La cacciatrice di narcisi di Alba Parietti, Baldini + Castoldi

Ogni donna, almeno una volta nella vita, si è trovata ad avere a che fare con lui, il Narciso: una creatura affascinante, senza dubbio, ma anche infida e pericolosa. Un narcisista è infatti qualcosa di simile a una condanna. Manipola i sentimenti, è un bugiardo patologico, mortifica gli altri per inorgoglire se stesso, tradisce spesso... 
La verità è che, oggi più che mai, il mondo sembra pieno di Narcisi, tanto che è possibile persino distinguerne varie tipologie: c’è il Penelopo, che fa e disfa matasse di relazioni per il gusto del flirt infinito, il Narcimammolo, che proprio non riesce a trovare una donna che lo ami più della sua mamma, c’è il ricco spaccone che sparla della sua fidanzata e quello che da un giorno all’altro sparisce nel nulla. In questo manuale semiserio, Alba Parietti ci guida all’interno di un mondo che tutte le donne dovrebbero conoscere: analizza le tecniche di seduzione messe in atto dagli uomini ed elargisce consigli per disinnescare il Narciso di turno, racconta aneddoti con profondità e ironia, confessa i suoi stessi cedimenti, le cadute e le risalite che caratterizzano ogni relazione. E soprattutto, attraverso le vicende degli uomini, si rivolge alle donne per parlare di loro: della loro insicurezza, della loro forza, della sorellanza e della complicità, perché non c’è niente di sbagliato nel commettere degli errori in amore, ma saper riconoscere quelli degli altri è il primo passo per smettere di sentirsi in colpa.

Libro di Filippo di Pedro Alonso O'choro, La Nave di Teseo

Filippo è un giovane soldato dell'Impero romano: è leale, coraggioso, lo aspetta una brillante carriera militare, ma in lui c'è qualcosa di irredimibile, un temperamento sanguigno incapace di scendere a compromessi. Mentre sorveglia in solitaria i confini orientali dell'Impero, si imbatte in un uomo dal fascino magnetico, diverso da tutti gli altri. Si chiama Yilak ed è il capo di una tribù di barbari, che lo venerano come una divinità. Filippo lo segue fino al suo villaggio dove, smessi i panni del soldato romano, decide di restare. Giorno dopo giorno, Filippo scopre in Yilak un insegnante straordinario, sempre disposto ad aiutare gli altri e a parlare con tutti. La dolcezza di Yilak mette in crisi il sistema di valori di Filippo: l'idea di essere un traditore della patria lo tormenta, mentre sa di doversi preparare allo scontro con i suoi ex compagni. È disposto a perdere tutto per trovare la propria verità?

Una dolce sorpresa al Cat Cafè di Melissa Daley, Newton Compton Editori

La città di Stourton-on-the-hill, tra le pittoresche colline inglesi delle Cotswolds, ha il suo caffè "dei gatti". Un adorabile localino dove è possibile fare colazione o merenda in compagnia di teneri mici. La gatta Molly e i suoi cuccioli vivono in questo paradiso felino, ed è Debbie, la proprietaria, a prendersi cura di loro. Ogni giorno sforna dolci deliziosi, perfetti per accogliere chiunque abbia bisogno di un po' di tenerezza. Nonostante l'ambiente idilliaco, però, il destino è pronto a mettere il suo zampino per complicare le cose... Quando la sorella di Debbie, Linda, si presenta al caffè con il cuore spezzato, Debbie insiste perché si trasferisca da lei. Ma Linda non è sola, e i gatti sono sconvolti dall'arrivo del suo cagnolino, Beau. Purtroppo per loro, l'arrivo di Beau non è l'unico cambiamento all'orizzonte. Con l'avvicinarsi del Natale, Eddie, unico maschio della cucciolata, si allontana dal caffè e sparisce. La gatta Molly è inconsolabile. Preoccupata per la sua famiglia felina, guarda tristemente fuori dalla finestra del caffè alla ricerca di una soluzione. Ci vorrebbe proprio un miracolo di Natale...

Siete tutti perdonati  di Enrico Dal Buono, La Nave Di Teseo

Nella Milano di oggi anche l'elemosina può diventare cool. Walter, un arrampicatore sociale di provincia, ha lanciato la nuova moda fondando la prima agenzia per barboni del pianeta, la Beautiful Loser, che ha trasformato l'accattonaggio in un'azienda redditizia. Grazie a slogan provocatori, influencer, cani addestrati a impietosire i passanti e clochard ipertecnologici che accettano pagamenti con carta di credito, la Beautiful Loser è diventata il simbolo del riscatto sociale che lava le coscienze. Il meccanismo perfetto si inceppa quando tra i clochard compare Eva. Bella e misteriosa, convertita all'Islam al ritmo del rap, dice di soffrire di autocombustioni ed è decisa a usare il suo carisma per una causa più alta. Il rapporto incandescente tra Walter ed Eva rischia di mandare all'aria l'agenzia e mettere a ferro e fuoco l'intera città. Eppure entrambi nascondono qualcosa, che li lega molto più intimamente di quanto le apparenze lascino credere. Un segreto che, forse, è ciò che accomuna tutti noi. Un romanzo che entra nelle contraddizioni del mondo contemporaneo e della nostra stessa storia di esseri umani, una satira feroce sulle motivazioni che muovono i nostri gesti più innocenti, una storia d'amore e vendetta tra Londra, Milano e un lontano passato.

Il popolo degli alberi di Hanya Yanagihara, Feltrinelli

Il giovane medico Norton Perina ritorna da una spedizione nella remota isola micronesiana di Ivu'ivu con una scoperta sconcertante: ha davvero trovato una cura per la senescenza? Sembra che la carne di un'antica specie di tartaruga contenga la formula per la vita eterna. Perina prova scientificamente la sua tesi e guadagna fama e onori mondiali, ma ben presto scopre che quelle proprietà miracolose hanno un prezzo terribile. E mentre le cose sfuggono rapidamente al suo controllo, i suoi stessi demoni prendono piede, con conseguenze personali devastanti. Cosa pensare quando il genio si rivela un mostro?

E trentuno con la morte di Giulio Leoni, TeA

Fiume, dicembre 1920: Gabriele d'Annunzio, una cena molto originale e un mistero all'alba del Natale di sangue

dicembre 1920. L'impresa fiumana ha ormai i giorni contati, ma Gabriele d'Annunzio nutre ancora la speranza di rovesciare il tavolo della Storia.Per sfidare i diplomatici francesi e britannici ha organizzato un beffardo banchetto futurista presso villa Meridiana, l'enigmatica clinica del dottor Zoser, singolare e sinistra figura di psichiatra, dove si aggirano le ombre di misteriosi pazienti. Ma è proprio al culmine della beffa che viene commesso il più incredibile dei delitti. Incaricare il tenente Marni, legionario responsabile della sicurezza interna, di indagare è il solo modo per il poeta di evitare uno scandalo che rischia di compromettere il suo estremo, grandioso piano. L'indagine però si rivela complicata: ognuno degli ospiti presenti alla villa è un possibile sospettato; nessuno dispone di un vero alibi, nessuno di un vero movente. Troppi particolari insospettiscono Marni, troppe domande lo turbano: chi è in realtà Zoser? A cosa sono dovuti i numerosi decessi avvenuti tra i pazienti della clinica? Qual è il senso della sua stranissima collezione di fotografie? E chi è davvero Viviana, la sua affascinante assistente, e la strana corte di spettri che l'accompagna? A cent'anni dalla fine della Reggenza italiana del Carnaro, torna in libreria l'avvincente romanzo di Giulio Leoni che di quella controversa vicenda fa lo sfondo per una storia di mistero, fitta di precisi riferimenti storici e tesa fino all'imprevedibile conclusione.

Al centro del mirino di James PattersonMichael Ledwidge, Longanesi

La neve avvolge i viali dell’esclusivo Upper West Side di Manhattan. La tempesta è la copertura perfetta per una squadra di assassini altamente addestrata che si aggira per le eleganti strade del quartiere a caccia della sua preda, un professore che nasconde un segreto scandaloso. Poco distanti, in un clima di grande tensione, gli uomini più potenti della Terra si riuniscono per un vertice delle Nazioni Unite, convocato nel tentativo di appianare alcune pericolose divergenze. Anche il presidente degli Stati Uniti è presente: deve incontrare la sua controparte russa perché tra i due Paesi i rapporti non erano così compromessi dai tempi della Guerra fredda. La situazione però peggiora ulteriormente quando al dipartimento di polizia della città arriva un dispaccio dai servizi segreti: qualcuno attenterà alla vita del presidente. E quel qualcuno sembrerebbe essere un russo. A far fronte a questa minaccia c’è il miglior detective del NYPD: Michael Bennett. Bennett deve agire e neutralizzare le macchinazioni internazionali che potrebbero lacerare il Paese e innescare una guerra capace di sconvolgere il mondo intero. Tra alleanze costantemente in dubbio, false piste e nessuno al di sopra dei sospetti, solo Bennett può intervenire prima che il micidiale colpo degli assassini vada a segno.


Oggi 22 Aprile 2021 in libreria!!!

Buongiorno lettori, siamo già a metà settimana, ma le uscite libri continuano a deliziare la nostra mente e i nostri occhi. Seguitemi Attraz...