Lettori fissi

venerdì 26 giugno 2020

Dal 28 Giugno, Io me lo leggo editore, presenta IO CHE HO AMATO IL MAGNIFICO di Annalisa Iadevaia e L'ORLANDO INNA-FURIOSO di Daniele Bello .

Dal 28 Giugno, Io me lo leggo editore, presenta IO CHE HO AMATO IL MAGNIFICO di  Annalisa Iadevaia e L'ORLANDO INNA-FURIOSO di  Daniele Bello .
Due libri molto diversi: uno destinato ai ragazzi più giovani per far conoscere loro, attraverso i giochi di ruolo il un poema cavalleresco di Ludovico Ariosto: L'Orlando furioso. L'altro, attesissimo, è  destinato ad un pubblico più ampio: dai giovanissimi coetanei dell'autrice a un pubblico più maturo. 

L'Orlando inna-furioso di Daniele Bello

L’epopea di Orlando rivista in chiave comico fantasy: e rileggere i classici diventa un’avventura!
Cinque ragazzi si ritrovano in un casolare di campagna per una partita di giochi di ruolo, ma il Master scopre di avere dimenticato a casa i moduli; preso da panico, afferra uno dei vecchi libri del padre e lo usa come fonte di ispirazione per l’avventura. Giocare all’Orlando furioso si rivela un’esperienza divertentissima!


IO CHE HO AMATO IL MAGNIFICO di  Annalisa Iadevaia
Io che ho amato il Magnifico (Io me lo leggo) di [Annalisa Iadevaia]
Lucrezia Donati, durante un ricevimento a Palazzo Medici, incontra il giovanissimo Lorenzo. Tra i due nasce un amore complice, passionale e travolgente. Lucrezia e Lorenzo condividono l'amore per le arti e la conoscenza, sognano un futuro condiviso che possa accrescere ancor più i fasti di Firenze. Alla morte di Piero il Gottoso Lorenzo deve assumere il comando della banca, della famiglia e della città. Al suo fianco la madre, scaltra ed ambiziosa, impone una Orsini, questa unione accrescerà ancor più la rispettabilità dei Medici. Lorenzo responsabile del ruolo caduto sulle sue spalle non oppone resistenza, ma riuscirà a dimenticare la donna che da sempre ama? E Lucrezia potrà mai dimenticare di aver amato il Magnifico?




giovedì 25 giugno 2020

Segnalazione Uscita secondo libro della Slidingloveseries dal titolo "Esitate in love" di Emma Scacco

Segnalazione Uscita secondo libro della Slidingloveseries dal titolo "Esitate in love" di Emma Scacco
Esitate in Love: #2 libro (Pink Western-Sliding love series) di [Emma Scacco]
Informazioni libro
Serie: #2 SlidingLove 
Genere: romanzo rosa
Disponibile su Amazon dal 25 Maggio 2020
Pagine: 446
Questo è il secondo libro della serie. La prima storia è Sliding in Love e la potete trovare su Amazon. Dopo la partenza di Greta per alcuni a Copperas Cove la vita sembra essersi sospesa in un limbo, nel quale non si va avanti né indietro. Purtroppo però il ranch MacLoad dovrà scontrarsi con la dura realtà: la banca vuole riscuotere il suo credito e la tecnologia, nuovo nemico silente, avanza. Un avversario oscuro incrinerà nuovamente le sorti della tenuta e di tutti coloro che ci abitano. In un intreccio di incontri, amori, paure e rinascite riusciranno Steve e Arianna a salvare il ranch e a vivere, finalmente, il loro amore?


Slidingloveseries 
- Sliding in Love


- Esitate in Love

Recensione libro L’AMORE E TUTTI GLI ALTRI RIMEDI di Anita Sessa edito Words Edizioni

Recensione libro
L’AMORE E TUTTI GLI ALTRI RIMEDI di Anita Sessa edito Words Edizioni
Scheda tecnica
TITOLO: L’amore e tutti gli altri rimedi
AUTORE: Anita Sessa
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Regency
FORMATO: Ebook (2,99 – in offerta a 0,99 nel giorno d’uscita)
Cartaceo (13,90)
PAGINE: 183
Pubblicazione: 17.06.2020
L'Amore e tutti gli altri rimedi di [Anita Sessa]

Scozia, 1819.
Rapita, umiliata e rovinata per sempre, lady Margareth Rutley si è rifugiata in Scozia chiudendo ogni possibilità all’amore. Non è dello stesso avviso Ezra Caddy, che si innamora di lei sin dal primo sguardo. Nasce così un rapporto complicato, fatto di sguardi e incontri di anime che non osano sfiorarsi. E durante un viaggio in occasione della Stagione, prima a Edimburgo e poi a Londra, il loro rapporto diverrà più profondo. Le insidie, tuttavia, sono sempre dietro l’angolo e la tranquillità appena ritrovata di Margareth sarà di nuovo scossa. Solo che a combattere per lei, questa volta, ci sarà Ezra.
“Le anime, invece, no. Non le si può incontrare. Le anime volano, si librano in aria, leggere e impalpabili, e si uniscono anche quando non vogliamo, si incatenano l’una all’altra e quando tornano al loro posto non sono mai quelle che erano prima.”
Lady Margareth Rutley pur essendo molto giovane, ha deciso di chiudere definitivamente con l’amore, essendo stata rapita e privata della sua innocenza si ritiene  incapace di provare ancora dei sentimenti e decide di trovare rifugio in Scozia  presso la casa di una sua parente. Lì conosce Ezra Caddy, un gentiluomo che si innamora perdutamente di lei e che le dimostra di essere capace di tutto pur di vederla felice. Tra loro inizia un rapporto non troppo semplice, fatto di paure, sguardi rubati e mani sfiorate.
"Si voltò piano verso Mr Caddy, e quando lo guardò negli occhi lui capì che in quel momento le barriere tra loro erano state divelte. Sarebbero riemerse a breve, di questo ne era certo, ma in quell’attimo preciso, incastonato nel tempo, Margareth Rutley era sua tanto quanto lui apparteneva a lei".
Potrà Margareth essere finalmente felice accanto ad un uomo? Potrà comprendere che l’incontro con Ezra, sia la svolta di cui la sua vita ha bisogno mettendo da parte la paura che la blocca? Un libro ambientato nella Scozia del 1800, scritto in terza persona, che ho faticato a terminare in quanto poco scorrevole e accattivante, probabilmente non è il mio genere ma durante la lettura mi aspettavo un colpo di scena, qualcosa che rendesse la storia un po’ più avvincente. Nonostante questo,  ho trovato la figura di Margareth molto tenera e fragile ma al tempo stesso forte e decisa al momento di difendere quello a cui tiene davvero. Un bell’esempio di coraggio e tenacia. Ezra invece, è il cavaliere senza macchia che tutte le ragazze sognano, bello e coraggioso prende Margareth per mano, avvicinandosi a lei delicatamente e a piccoli passi, ma facendole sentire tutto il suo sostegno e amore.
“Io non mi sono convinto di volervi, Margareth. Io vi amo ardentemente, tanto che quasi mi manca il respiro quando vi guardo. Quando non potrò dormire con voi succederà che vi veglierò, tenendovi al sicuro da tutto, persino da vostri demoni. Quando non potrò toccarvi, succederà che stringerò i pugni e mi accontenterò di guardarvi e sapervi al sicuro, felice spero.”
Due anime che si trovano e si salvano grazie al destino, quindi mai smettere di sperare perché il nostro Ezra potrebbe essere dietro l’angolo, prenderci per mano e aiutarci ad essere felici. Leggetelo! Un libro adatto all’estate, di sicuro apprezzato dagli amanti del genere.
“Portano sempre con sé qualcosa dell’anima che hanno incontrato. Margareth, nello specifico, fece scorta dell’amore di Ezra.
3 stelle e 1/2



Recensione libro Love and Revenge di Silvia Mero

Recensione libro
Love and Revenge di Silvia Mero
Love and Revenge: Silvia Mero di [Silvia Mero, Palma Caramia]
Scheda tecnica
Titolo: Love and Revenge

AutoreSilvia Mero
Editore: Self Publishing
Data pubblicazione: 3 Giugno 2020
Genere: Contemporary Suspance

Cartaceo: 12,99 euro (per il primo mese) successivamente 14,99 euro
Ebook: 1,99 euro
Kindle Unilimited: disponibile
Vendetta.
Questo è l’obiettivo che Dwayn Lancaster tenterà in ogni modo di portare a termine. Per ottenere tutto ciò, non si fermerà davanti a niente, anzi. Approfitterà dei legami familiari della sua vittima e tenterà in ogni modo di insinuare la paura e la sconfitta nell’anima del suo nemico. Riuscirà davvero a fargliela pagare?
Non vi resta che scoprirlo.
Silvia Mero, nel romanzo "Love and Revenge", unisce sentimenti contrastanti: odio/amore, vendetta/redenzione, sentimenti astratti che circondano la vita dei protagonisti . Tutto inizia con l’evasione dal carcere di Dwayn Lancaster,  un criminale pericoloso che cova la sua vendetta contro chi lo ha rinchiuso in quelle quattro mura grigie; un piano costruito e architettato da tempo che va a buon fine. Da questo momento per  il detective Evan Grayson, la vita sarà un continuo guardarsi le spalle, difendere se stesso e la “sua famiglia” che lo ha accolto sin da piccolo: Katy (follemente e segretamente innamorato) e Brandon, fratello di Katy anch’egli detective. Dwayn vuole farlo soffrire prima di ucciderlo e non si fermerà davanti a nessuno, neanche nei confronti del suo stesso sangue. I loro destini si intrecceranno inesorabilmente in una morsa bestiale. Una lotta contro il tempo e la vita di tutti loro.
“Devo farlo impazzire, per poi darli il colpo di grazia. Voglio che le mie mani si macchino del suo sangue…il conto alla rovescia è iniziato. L’ultimo rintocco è vicino e la sua preziosa vita, finalmente sarà spezzata”.
Ogni omicidio sarà accompagnato da un messaggio destinato a Evan; alla fine solo uno resterà in piedi. Chi sarà tra i due?
“E’ un gioco pericoloso quello a cui stai giocando, detective.  Guardati le spalle . Nessuno è più al sicuro”.
Le pagine si avvicendano con un ritmo pressante, niente viene lasciato al caso, nulla è scontato, non c’è spazio per la noia o per gli sbadigli; alta tensione fino all’ultima pagina. Ciò che ne risalta nel romanzo è l’amore per la famiglia, per l’amicizia e per gli affetti cari; tutti ne sono coinvolti e raccontano capitolo per capitolo le loro vicende in prima persona. I capitoli sono segnalati dal nome dell'Io narrante, affiancato dal simbolo grafico che rappresenta il proprio soprannome; cosicchè, il lettore, solo dal simbolo, intuirrà l’interlocutore del capitolo. Inoltre, il romanzo si appoggia a due piani temporali diversi, il passato rappresentato da flashback raccontato in prima persona, e dal presente, dall'attuale in cui le vicende si svolgono. In questo modo, il lettore vivrà in prima persona, le stesse emozioni e paure del protagonista, in maniera diretta senza filtri. Ovviamente il tutto è condito anche dalla forte passione e amore represso tra Evan e Katy che riesploderà lasciandoli senza fiato
“E’ l’effetto Evan. Lui ti entra dentro, resta nella tua anima anche quando non c’è…è impossibile dimenticarlo”
Molto descrittiva la gelosia tra fratelli, dialoghi simpatici che faranno sorridere e divertire, e solo chi ha un fratello maggiore potrà capire e immedesimarsi.
Lettura consigliata a chi ama vivere situazioni estreme e a chi ama il rischio!!!

Recensione Forbidden Touch di Debora Fasola

Recensione 
Forbidden Touch di Debora Fasola
L'immagine può contenere: una o più persone e testo
Scheda tecnica
Titolo: Forbidden Touch
Autore: Debora Fasola
Serie: #1 Criminal love Serie
Formato: Copertina flessibile
Pagine: 293
Pubblicazione: 15 Aprile 2020
Grayson mi ha salvato dalla vita, dalla morte e da me stesso.Mi ha tirato fuori dal mio pozzo nero e insegnato tutto quello che conosco e so fare.Gli devo tutto, almeno fino a quando non capisco che qualcosa non va. Fino a quando nella nostra famiglia speciale, fatta di persone come me e come Grayson, non arriva lei.Ever.Beverly diventa sin dal principio una maledetta spina nel fianco. Lei non appartiene al nostro mondo, ma Gray ha la brillante idea di chiedermi di diventare il suo angelo custode.Ma come si fa a fingersi angelo se si è un diavolo?Come si può proteggere la luce con l’ombra?Tuttavia, Paparino ha messo poche regole a questo gioco.Regola numero uno: continua a fare il tuo lavoro e fallo bene.Regola numero due: È vietato toccarla.Regola numero tre: È proibito amarla.Devo solo fare il mio dovere, quindi. Continuare a guidare il cartello, seguire i ragazzi e assicurarmi che Ever non si metta nei guai.Ma è difficile se lei è un meraviglioso spirito ribelle. Così pura e selvaggia, lei è tutto quello che vorrei respirare e toccare, ma che non potrò mai raggiungere.E quando a uno come me si mette davanti una come Ever… tutto non è mai abbastanza. 
In questo primo volume della Dilogia Criminal Series, l’autrice Debora Fasola, ci accompagna per mano a conoscere la famiglia del "cartello criminale Spencer"; una famiglia anomala apparentemente pulita ma che nel profondo, nasconde marciume  e violenza. E’ la storia di Ever e Stefan  due coetanei  che non hanno nulla in comune, due ragazzi con un passato differente ma comunque entrambi vissuti nella menzogna e nell’ipocrisia. Una verità che verrà a galla pian piano dal momento in cui i loro occhi si incroceranno per la prima volta. Uno sguardo carico di elettricità, adrenalina che arriva fino al lettore.
“…sollevo lo sguardo e mi ritrovo nel suo. Mi vedo, mi riconosco. Nel luccichio verde dei suoi occhi, c’è il mio riflesso…”
Ever è la figlia biologica del boss; Stefan, il figlio adottivo e braccio destro del boss. Ma nulla è come sembra, e il lettore sarà coinvolto in una storia d’amore, di mafia, redenzione.  Colpi su colpi, bugie che  si sgrovigliano dipingendo una realtà diversa e che portano Stefan alla consapevolezza di cambiar vita, di riemergere dall’oscurità in cui è stato costretto a vivere per circa 10 anni, di vedere la luce e l’alba attraverso gli occhi di Ever; ma tutto ha un prezzo…e per lui forse sarà un conto salato… ma ne varrà la pena?
Vivere nell’ombra o alla luce? Questo il dramma che caratterizza il romanzo. Una storia ricca di suspense, paura ed emozioni contrastanti, raccontate in prima persona dai due personaggi e suddivise in capitoli separati. Fino all'ultimo capitolo quando entrambi raccontano l'epilogo; e questa formula "nuova" mi è piaciuta, è stata gradevole seguirne il filo. 
Le pagine scorrono velocemente ed il linguaggio utilizzato è appropriato al genere che caratterizza il romanzo; essendo una storia di mafia, troveremo un vocabolario ricco di sfumature varie che accentuano la suspense, perciò direi che la presenza di un linguaggio “forbito” , in questo caso non ne disturba la lettura, anzi… Inoltre la presenza di un linguaggio onomatopeico ripetuto,  vi farà battere il cuore allo stesso ritmo del Bum Bum della polvere da sparo. Un bum Bum a libera interpretazione: sarà il ritmo del cuore che batte dei protagonisti  oppure il frastuono delle armi da fuoco?
“Quando una fragilità luminosa incontra il buio e la sua forza, ha due scelte possibili: o irradia tutto con la sua luce, oppure finisce per diventare oscurità anche lei…”
Se amate le storie ricche di pathos, ecco la duologia giusta per voi.

mercoledì 24 giugno 2020

Vi segnalo il romanzo di Andretta Baldanza dal titolo " Fino alla fine della mia", dal 29 Giugno disponibile

Vi segnalo il romanzo di Andretta Baldanza dal titolo " Fino alla fine della mia", dal 29 Giugno disponibile
L'immagine può contenere: testo
Scheda libro

Titolo: Fino alla fine della mia
Autore: Andretta Baldanza
Pagine: 215
Genere: contemporaneo MM
Data di uscita: 29.6.2020
Casa editrice: self published
L'immagine può contenere: una o più persone, cielo e spazio all'aperto, il seguente testo "FINO della AYLA FINE Mia ANDRETTA BALDANZA"
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited


Daniel e Liam si incontrano nella cattolica Scozia alla fine dello scorso millennio e vivono una storia intensa e passionale. Per Daniel, nonostante non sia un ragazzino, è la prima volta. Malgrado i pregiudizi che si trovano a dover fronteggiare, il profondo sentimento che li lega permette loro di trovare serenità e appagamento in una relazione inaspettata e profonda, vissuta con una volontà caparbia di essere felici contro tutti e tutto. Purtroppo la felicità tanto desiderata non è così a portata di mano come potrebbe sembrare. Proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, Danny e Liam dovranno affrontare, insieme, la prova più difficile che si possa immaginare.
L'immagine può contenere: testo
«Io non lo sapevo. So che suona incredibile, ma è la verità: non lo sapevo. Ero rassegnato a rinunciare all’intimità e a vivere in solitudine, fino a quando non ho incontrato Liam. Lui mi ha regalato la mia identità. Mi ha preso per mano e mi ha condotto al centro stesso della mia vita, mostrandomi la meraviglia che, senza di lui, non ero mai riuscito a vedere.»

L'immagine può contenere: testo


Recensione libro Sarah Gilmore. Il potere degli Dei di Fabio Fanelli

Recensione libro
Sarah Gilmore. Il potere degli Dei di Fabio Fanelli
Sarah Gilmore:Il potere degli Dei - Volume 2 | Romanzo Fantasy | Trilogia | Una nuova avventura magica: una Custode, un Grimorio da proteggere, un nemico celato, amicizia, amore e intrigo di [Fabio Fanelli]
Scheda tecnica
Titolo: Sarah Gilmore. Il potere degli Dei
Autore: Fabio Fanelli
Serie: #2 Sarah Gilmore
Formato: Kindle e copertina flessibile
Genere: Fantasy
Pagine: 278
Pubblicazione: 20 Giugno 2018
Il Grimorio è scomparso, svanito nel nulla.Sarah dovrà affrontare una nuova avventura, nuovi ostacoli e un nuovo enigma: chi è riuscito a neutralizzare l'incantesimo di protezione della Tenuta? Talia è intenzionata più che mai ad ottenere quello che desidera.Nuove responsabilità attendono Sarah, che potrà fare affidamento solo sul suo istinto. E' ora di crescere, è ora di diventare la Custode che tutti si aspettano.
La giovane Sarah, dopo le avventure passate come custode e nel tentativo di salvare la sua amica Irina,  è maturata tanto ed è ora diventata molto responsabile. Adesso è lei la rappresentante dell’Alleanza, deve supervisionare ogni cosa lì alla Tenuta e questo spesso la fa sentire inadeguata ma soprattutto sola. Non ha risolto completamente i suoi drammi interiori, la mancanza dei suoi genitori naturali, l’abbandono della madre… Irina è sempre nei suoi pensieri.
Damian le è sempre vicino, certo, forse troppo o forse in una maniera non consona alla sua nuova identità di reggente.
L’unica persona di cui non sente proprio la mancanza è quella della nonna Atena che ha lasciato la Tenuta e non si sa in realtà dove sia andata e perchè. Forse non sopportava di vedere la nipote in una veste così importante, addirittura al suo posto?
Nonostante i suoi dispiaceri e il disappunto per la perdita del Grimonio, Sarah affronta la sua nuova vita con determinazione e il lettore sarà trascinato con lei e gli altri personaggi in avventure e pericoli, sorprese e colpi di scena assolutamente da lasciare senza fiato. Il finale è tutto da assaporare con il batticuore, niente di prevedibile, anche se lascia in sospeso alcune vicende.
Non è solo un romanzo fantastico; i personaggi sono vivi e ben definiti nelle loro caratteristiche interiori, con i loro sentimenti di amore e di odio. Non è facile delineare così accuratamente le sfaccettature dell’animo, ma sembra che l’autore, Fabio Fanelli, sia riuscito in questa ardua impresa e abbia fatto un buon lavoro. 
Complimenti!!!
 Recensione di Wanda Todaro

Trilogia: La Custode


-  Il potere degli Dei 

- Il Chakram - Volume 3 PROSSIMAMENTE IN USCITA


Recensione libro Jack of spades di Renee Rose edito Queen Edizioni

Recensione libro
Jack of spades di Renee Rose edito Queen Edizioni
Jack of spades (Vegas Underground Vol. 2) di [Renee Rose, Rossella Di Pede]

Scheda tecnica
TITOLO: Jack Of Spades
SERIE: Vegas Underground Vol.2
AUTORE: Renee Rose
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Mafia romance
PAGINE: 290
FORMATO: Ebook - cartaceo
PREZZO: 3,99 Ebook – 12,90 cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Giugno 2020 
NB: Ebook disponibile nei vari store 
Corey Simonson lavora al Bellissimo, il casinò più in voga di Las Vegas. Brillante, sensuale e abile a maneggiare le carte, ha imparato in fretta le molte regole non scritte del locale. Prima tra tutte: non mettersi contro i proprietari. Stefano Tacone è pronto a diventare il nuovo capo del Bellissimo. Affascinante, seducente e pericoloso, ha imparato in fretta le molte regole non scritte della mafia. Prima tra tutte: mai mettersi contro alla Famiglia. Tutto cambia quando Corey assiste a un omicidio e rischia di mettere in pericolo l'impero che i Tacone hanno costruito. Stefano non ha altra scelta se non prenderla in ostaggio, rinchiuderla nella sua suite e fare in modo che non parli. C’è solo un problema: Corey non avrebbe dovuto essere così bella con i polsi legati, e Stefano non avrebbe dovuto provare così tanto piacere nell’averla tutta per sé... perché ora che lei è sua prigioniera, lui non è sicuro di riuscire a lasciarla andare.
Stefano  venuto  in aiuto al fratello Nico che e costretto ad  allontanarsi  per rincorrere la sua Sondra scappata per un malinteso,  si inbatte in Corey la bella crupier del "Bellissimo". Corey cugina di  Sondra, dopo la ultima  relazione è delusa dagli uomini, non cerca nessuno; ma la crupier dai lunghi capelli  rosso  fuoco e occhi cristallini conquista Stefano al primo  sguardo, tanto da proporle un evento che  la bella rossa non può rinunciare: dopo  quella  sera, la rossa diventerà sua, forse... Le cose si complicano quando  il passato  che si lascia  alle spalle  ritorna e Corey  per difendere  il suo presente e proteggere chi ha scoperto  di amare. Si trova invischiata in un terribile equivoco... Da questo momento è un susseguirsi di eventi  funesti, che vedranno coinvolti i due protagonisti che tenteranno di ritrovarsi e di trasformare tali eventi in un un'epilogo con i fiocchi, ma niente è scontato e niente viene lasciato al caso. Avevo già letto il romanzo precedente della serie Las Vegas  ma, questo, è stato intrigante e mai banale; amo leggere le storie scritte con passione, utilizzando un linguaggio e termini di  grande effetto. Per me, senza ombra di dubbio, 5 stelle su 5. Complimenti.
Recensione di Rosa
Serie Vegas Underground
King of diamonds 

Jack Of Spades


Recensione libro Lo specchio della memoria, di Roberto Guerzoni , edito Brè Edizioni

Recensione libro Lo specchio della memoria,  di  Roberto Guerzoni , edito Brè Edizioni   Scheda tecnica Titolo : Lo specchio de...