Lettori fissi

sabato 8 agosto 2020

Un tè con Mr. Darcy - Tutta la magia dei veri tea party inglesi a casa vostra

Un tè con Mr. Darcy - Tutta la magia dei veri tea party inglesi a casa vostra
Un tè con Mr Darcy: Tutta la magia dei veri tea party inglesi a casa vostra di [Silvia Casini, Raffaella Fenoglio, Francesco Pasqua]

Pizzi, merletti, balli ottocenteschi, tè al bergamotto e letture appassionate sono il vostro sogno proibito? Se la risposta è sì, avete tra le mani il ricettario giusto. Tra queste pagine troverete il fascino intramontabile del periodo della Reggenza, l’eleganza dell’epoca vittoriana e tutto il romanticismo di uno stile di vita dorato, fatto di conversazioni gar­bate, danze coinvolgenti, tazze fumanti, modi gentili da dandy, cavalleria e incontri conviviali. Cene, feste e tè sono sempre stati momenti chiave nei romanzi Regency. Un rito che ha avuto inizio nel 1662, quando in Inghilter­ra governava Cromwell, che, divenutone un grande estimatore in Olanda, importò il tè in patria. L’abitudine di berlo ben presto si tramutò in moda, e il tè diventò la bevanda nazionale inglese. Il rito pomeridiano delle cinque fu lanciato da Anne Mary Stanhope, duchessa di Bedford, nel 1840, in epoca vittoriana. Un viaggio nella storia del tè e soprattutto nel suo “gusto”, con tante ricette dolci e salate, consigli per organizzare veri tea party, ma anche indicazioni di costume e di galateo. Uno strumento perfetto per trasformare un momento di relax in una vera esperienza, imperdibile se avete una natura romantica, se amate l’idea di condividere con gli amici del raffinato tè all’in­glese. Per fare un salto indietro nel tempo in un sorso.
SILVIA CASINI

Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, ha ricoperto il ruolo di project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri. Si è occupata di relazioni internazionali e della pro­mozione dei film italiani all’estero. Fra i suoi libri ricordiamo Il gusto speziato dell’amore (Leggeditore, 2018) e L’astro narrante (Fanucci, 2019).
RAFFAELLA FENOGLIO
Autrice del foodblog Tre Civette sul Comò e appassionata di letteratura per ragazzi, ha pubblicato fra gli altri Indice glicemico (Gribaudo, 2018) e Gala Cox e i misteri del viaggio nel tempo (Fanucci, 2014).
FRANCESCO PASQUA
Autore e sceneggiatore, ha scritto Soltanto uno scherzo, interpretato da Maurizio Crozza e Countdown, interpretato da Carla Signoris e Ambra Angiolini, entrambi per la regia di Max Croci. Nel 2018 ha curato in qualità di story editor il film Copperman, per la regia di Eros Puglielli. Ha pubblicato il romanzo Fuoritempo (Porto Seguro, 2020).
Ultra Edizioni

NUOVA USCITA QLGBT - TRA LE SUE BRACCIA - DAVIDSON KING - QUIXOTE EDIZIONI

NUOVA USCITA QLGBT - TRA LE SUE BRACCIA - DAVIDSON KING - QUIXOTE EDIZIONI
Tra le sue braccia (Haven Hart Vol. 2) di [Davidson King, Andrea Silvestri]
Informazioni libro
TITOLO: Tra le sue braccia
 TITOLO ORIGINALE: Hug it out
 AUTRICE: Davidson King
 TRADUZIONE: Andrea Silvestri
 SERIE: Haven Hart #2
 GENERE: QLGBT Mafia
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 PAGINE: 265
 PREZZO: €3,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
 DATA DI USCITA: 10 agosto 2020

Riordan Darcy ha passato quattordici anni a costruirsi la sua fama di assassino. Viaggia per il mondo, uccidendo i peggiori scarti della società e marchiandoli con la sua firma.
Dopo una missione andata male, Riordan precipita in una spirale di infelicità e prende la decisione di abbandonare quel lavoro che, tanto tempo prima, era stato costretto ad accettare. Quando sua sorella gli fa un regalo di compleanno impossibile da rifiutare, i suoi piani vengono mandati all’aria da uno sconosciuto. Uno che deve proteggere.
Teddy Harris è un abbracciatore di professione e fornitore di cure amorevoli, ed è tentato di rifiutare la sua ultima offerta di lavoro: un mese in compagnia di un uomo. Di giorno fa il coccolatore, di notte recensisce videogame; la sua passione è far sentire le persone amate e benvolute. Riordan Darcy, però, lo mette davanti a una sfida professionale e a una tentazione personale e ciò gli rende impossibile non innamorarsi di quell’uomo bellissimo ed enigmatico.
Quando una talpa si infiltra nell’organizzazione criminale di Riordan, le vite dei suoi membri e le loro relazioni personali vengono messe in pericolo. Il tempo non è dalla loro parte, e si ritrovano davanti a delle domande che non hanno sempre delle risposte.
Riusciranno Riordan e Darcy a sopravvivere abbastanza a lungo per innamorarsi, o moriranno prima di poterci provare?

venerdì 7 agosto 2020

VIVA LA COSTITUZIONE di Andrea Franzoso - in libreria dal 25 agosto 2020

VIVA LA COSTITUZIONE di Andrea Franzoso - in libreria dal 25 agosto 2020


Viva la Costituzione: Le parole e i protagonisti. Perché i nostri valori non rimangano solo sulla Carta di [Andrea Franzoso]

Dopo il successo di #disobbediente!, torna in libreria Andrea Franzoso con un testo appassionante e coinvolgente per avvicinare i ragazzi all’educazione civica, che da settembre 2020 verrà reintrodotta come materia scolastica. Con prefazione di Gian Antonio Stella e postfazione di Salvatore Settis.
"Ho deciso di raccontare la Costituzione attraverso venti parole. La spiegazione di ciascuna parola si accompagna a storie vere, esempi da conoscere e imitare, riflessioni di esperti e testimoni. Ne esce il racconto di una Costituzione “viva” e concreta, che riguarda la nostra vita quotidiana e le nostre scelte personali. Nella convinzione che l’educazione civica di cui abbiamo bisogno non è quella di chi conosce il numero di deputati e senatori, ma di chi coglie il significato di valori e diritti, ne comprende il senso, si indigna di fronte a un’ingiustizia e si batte in difesa del bene comune."   
-Andrea Franzoso-

La Costituzione italiana è la legge più importante del nostro Paese. I valori su cui si basa, i principi che difende, i diritti e i doveri che sancisce sono l’eredità lasciataci dai nostri nonni a garanzia di una vita libera e dignitosa. Conoscere la Costituzione è fondamentale per capire il nostro passato, per vivere al meglio il nostro presente, per costruire il nostro futuro. Ecco perché Andrea Franzoso ha voluto esplorare in questo volume la Carta costituzionale e spiegarla a chi, quella Carta, l’ha solo sentita nominare in occasione di qualche anniversario o festa nazionale. Attraverso racconti e testimonianze, e con i contributi di esperti autorevoli, Andrea riesce a illustrare con efficacia i 20 concetti fondamentali della Costituzione. In questo nuovo libro, l’autore di #disobbediente! Essere onesti è la vera rivoluzione sottolinea l’importanza del rispetto per l’altro e riporta alla luce le battaglie combattute (e che tuttora combattiamo) a difesa di un testo che è l’espressione stessa della nostra identità. Con i contributi illustri di Anna Maria Ajello, Matteo Bussola, Ilaria Capua, Gherardo Colombo, Piercamillo Davigo, Giuseppe De Giorgi, Milena Gabanelli, Filippo Grandi, Chiara Mariotti, Tomaso Montanari, Francesco Occhetta, Alberto Pellai, Nancy Porsia, Don Gino Rigoldi, Sergio Rizzo e Barbara Tamborini. Arricchito da una prefazione di Gian Antonio Stella e da una postfazione di Salvatore Settis su “Il Bene Comune”.

Andrea FRANZOSO vive a Milano. Ha una laurea in Giurisprudenza, un baccalaureato in Filosofia, un master in Business Administration. È stato cadetto dell’Accademia Militare di Modena e per otto anni ha prestato servizio come ufficiale dei carabinieri, congedandosi col grado di capitano. Ha vissuto quattro anni coi gesuiti, ha lavorato in azienda. Oggi si occupa di educazione civica, dalla primaria alle superiori. Per De Agostini ha scritto anche #disobbediente! Essere onesti è la vera rivoluzione.

NUOVA USCITA ROMANCE "COME SEDURRE IL PLAYBOY" DI NATASHA MADISON, EDITO QUIXOTE EDIZIONI

NUOVA USCITA ROMANCE 
"COME SEDURRE IL PLAYBOY" DI NATASHA MADISON, EDITO QUIXOTE EDIZIONI
Come sedurre il playboy (Tempt Serie Vol. 2) di [Natasha  Madison, Martina  Presta]
Informazioni libro
TITOLO: Come sedurre il playboy
 TITOLO ORIGINALE: Tempt the playboy
 AUTRICE: Natasha Madison
 TRADUZIONE: Martina Presta
 SERIE: Tempt #2
 GENERE: Contemporaneo
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 PAGINE: 215
 PREZZO: €3,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
 DATA DI USCITA: 7 agosto 2020
play-boy
plāˌboi/ sostantivo.
Uomo, per lo più ricco e piacente, che conduce una vita mondana, brillante e frivola; grande conquistatore di donne. Sinonimi: Casanova, Dongiovanni, donnaiolo, latin lover, rubacuori, seduttore.
Noah: Ho tutto. Soldi, bell’aspetto, e tutte le donne che desidero, finché non incontro lei e il mio universo viene stravolto, ma lei non vuole avere nulla a che fare con me.
 Kaleigh: Il mio motto è: non uscire mai due volte con lo stesso uomo. Così ci sono meno possibilità di avere il cuore spezzato, finché i miei occhi non si posano sull’unico uomo per il quale infrangerò la mia regola.
 Pensa di poter scappare o che io la lascerò andare.
Pensa di poter gestire una donna come me. Non ne ha idea.
Per un uomo che ha tutto, c’è bisogno solo di una cosa. Una seduttrice. Guardatemi, mentre seduco il playboy.

Recensione libro Il gioco della devozione di S.R. Masters, edito Garzanti

Recensione libro
Il gioco della devozione dS.R. Masters, edito Garzanti
Il gioco della devozione di [S.R. Masters, Doriana Comerlati]
Scheda tecnica
Titolo: Il gioco della devozione
Autore: S.R.Masters
Editore: Garzanti
Genere: Thriller 
Pagine: 416
Pubblicazione: 16 Luglio 2020
Formato: Kindle e copertina rigida
L'unico rumore è lo scoppiettare del fuoco e il respiro del mare. Adeline, Rupesh, Steve, Jen e Will sono intorno al falò intenti a fare un gioco. Un gioco, chiamato «La devozione», in cui si giurano amicizia eterna, come solo a quindici anni è possibile. Fino a quando Will non mette tutti alla prova chiedendo se resterebbero suoi amici anche se diventasse un serial killer, descrivendo il modus operandi in cui ucciderebbe le sue vittime. Un silenzio pieno di parole gela l'aria. Ma poi una risata smorza l'atmosfera. Si tratta solo del solito burlone. Eppure, quindici anni dopo, due persone vengono uccise proprio nel modo in cui lo aveva immaginato Will. E quest'ultimo sembra essere scomparso nel nulla. Solo Adeline, Rupesh, Jen e Steve sanno quello che è successo quella sera d'estate, quali scenari sono stati predetti. Solo loro possono unire gli indizi e avanzare un'accusa. Un'accusa contro un loro amico. Fino a che limite si può essere fedeli ad un legame? Fino a che punto un gioco innocente rimane tale? Fino a dove può spingersi la fantasia senza intaccare la realtà? La soluzione è nelle loro mani. Ma devono fare in fretta perché un nuovo gioco è cominciato. Un gioco molto più pericoloso in cui non ci sono regole.

Adeline è una giovane donna fuori dagli schemi: mèches blu, il trucco nero intorno agli occhi e il piercing al naso, ritornata nel paesino della sua adolescenza, per una riunione con i suo vecchi amici, con i quali, quindici anni prima formavano la “banda”: Rupesh, che non era cambiato un granchè; Jen, con la sua capigliatura rossa e vaporosa e Steve, il suo amore adolescenziale che non aveva mai dimenticato. Blythe. Maledetta Blythe. Un grappolo di case ai lati di un’unica via principale che conduceva verso qualche posto migliore. Un pub, una pensilina dell’autobus abbandonata e nient’altro per chilometri e chilometri. Un luogo fuori dal mondo per nascondersi dal mondo. Un paese dormitorio dove ogni campo spoglio, ogni granaio vuoto e ogni tasso morto illuminato dai fari dell’auto mi ricordavano quanto sarei stata isolata se non mi fossi fatta degli amici”
Eppure, alla riunione, ne manca uno: Will, il ragazzo strano, amante dei Nirvana, colui che quindici anni prima avrebbe detto che voleva diventare un serial killer."Un bel giorno sparirò per un anno intero e nessuno saprà più niente di me. Svanirò nel nulla".”I dubbi iniziano ad assalire nelle menti di ognuno di loro. E se non si fosse presentato per questo? Se avesse davvero ucciso delle persone e avesse fatto perdere le sue tracce? Tramite una ricerca su internet, Adeline e i suoi amici, vengono a conoscenza di due notizie di “suicido” di due donne, con la stessa modalità con cui l’aveva descritto Will e negli stessi luoghi. Sono gli unici a saperlo. Cosa fare? Agire o lasciar credere che siano tutte delle coincidenze? Non c’è tempo da perdere, perché un nuovo gioco sta cominciando e un’altra vittima sta per essere sacrificata.  Una storia che parla di fedeltà, amicizia, vecchi rancori e giochi pericolosi, le cui uniche regole, sono astuzia e coraggio. "Be’, qualcuno di noi se ne ricorderà" precisò Adeline. "A volte riesco a vedere cosa siamo realmente. Non ricordi, non corpi... Ombre, dietro di noi, in attesa…"
“Il gioco della devozione” è un thriller psicologico scritto dall’autore S.R Master; ed è il suo secondo romanzo. Ha una trama complicata, difficile da digerire man mano che le pagine scorrono tra le nostre dita e la storia si delinea. I colpi di scena non mancano, e ognuno ti lascia senza fiato. È diviso in due parti: la storia raccontata dalla protagonista principale, Adeline, in prima persona, nel presente del 2015; e quella raccontata da un “narratore onnisciente” da tutti i protagonisti nel 1997-98. Questo sbalzo temporale aumenta lo stato di ansia e angoscia, e ne invoglia la lettura dalla prima fino all’ultima pagina, ma, soprattutto, molto utile per capire l'evolversi di tutte le vicende. La scrittura non è particolarmente complicata ma, molto descrittiva, piena di dettagli sulle caratteristiche dei personaggi e sulla vicenda. Ho apprezzato la forte e coraggiosa personalità di Adeline, che combatte tra la verità e l’amore che vorrebbe meritare. Sono sicura che la fine vi lascerà senza fiato, esattamente com' è accaduto a me. Per questo, vi consiglio di non arrivare a conclusione affrettate e lasciatevi trasportare dalla penna dell’autore. Vi lascio con la solita frase del libro, che spero possa invogliarvi di più a chi ama questo genere come me.“Mi sento invadere da una sensazione di deja-vù. [...] Lo so, perché è come se avessi già vissuto questo momento migliaia di volte. […] Le pareti della stanza sembrano dilatarsi all’improvviso, la mia mente si muove come la macchina da presa in un film di Hitchcock. È ridicolo: questo potrebbe significare qualsiasi cosa. Qualsiasi cosa. Ma non è così, perché adesso, legata alla poltrona nel cinema della mia mente, riesco a vedere tutto: […]” Buona lettura da







giovedì 6 agosto 2020

Nuova uscita: Together, antologia di beneficenza

Nuova uscita: Together, antologia di beneficenza
Salve, 
è in uscita oggi, Giovedì 6 agosto,  l'antologia di beneficenza Together. Il progetto, ideato dal blog letterario Romanticamente Fantasy Sito e supportato da Words Edizioni, è destinato ad aiutare i piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica dell'ospedale "Gaslini" di Genova. 

TITOLO: Together vol. 1 e 2
AUTORE: AA.VV.
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Generi vari
FORMATO: Ebook (2,99)
 Cartaceo (15,90)
RELEASE DATE: 06.08.2020
Antologia di beneficenza a favore del reparto di oncologia pediatrica 
del “Gaslini” di Genova
Insieme per aiutare. 
Insieme per solidarietà. 
Insieme per dare una piccola speranza a quei bambini che oggi non ce l’hanno.  Con questo scopo, trentasei autori hanno unito le loro penne e le loro parole in un’antologia di beneficenza a favore dei piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale “Gaslini” di Genova. Nasce così Together, il progetto ideato dal blog Romanticamente Fantasy Sito - RFS con la voglia di fare, nel proprio piccolo, qualcosa di reale e tangibile per aiutare chi ne ha più bisogno. A supporto di RFS c’è la casa editrice Words Edizioni, che ha sposato con entusiasmo e ha messo a disposizione le proprie competenze a beneficio della pubblicazione che oggi diventa realtà.  I racconti, divisi in due volumi, saranno acquistabili su Amazon in ebook e cartaceo e disponibili con Kindle Unlimited. 
#aiutateciadaiutarli
VOLUME 1
Eric e Mike amici per la neve, Danilo Castellano
Come cane e gatto, Roberta Ciuffi
Vita da cani, Erika Cotza
La voce di Pachamama, Maria De Riggi
Pappagallo curioso…, Amneris Di Cesare
Una storia d’amore e coltelli, Pitti Duchamp
La felicità bussa due volte, Miriam Formenti
Lola Marléne, Laura Gaeta
Il diario dei sogni, Rita Mariconda
Duemila anime, Laura Randazzo
Un cucciolo per dire di sì, Michela Ray
Sposa per una notte, Barbara Riboni
Quel solo bacio, Aina Sensi
Eternamente tuo, Melissa Spadoni
Il dubbio, Elena Ungini
Travolta: Una storia Krinar, Anna Zaires
Together - Antologia di beneficenza (vol.2) di [AA. VV.]
VOLUME 2
Stregati dalla luna, Mariangela Camocardi
Il bacio del vento, Francesca Cani
Il canto della sirena, Adele Vieri Castellano
Il colore del mare, Liliana D’Angelo
Decisioni, Francesca Daniele
Una promessa di felicità, Vera Demes
La luce di Orione, Federica Laura Ferruzzo
Il mio cuore torna da te, Vita Firenze
Un inferno in paradiso, Rossella Gallotti
Scarti, Paola Garbarino
Portami con te, Paola Gianinetto
A Natale ogni scherzo vale, Viviana Giorgi
Deep, Alice Innocenti
Micha’s Bride – All the king’s men #9, Donya Lynne
Chiamami ancora, MAG
Come il vento su Top Withens, Alessandra Paoloni
Rectified, Tiffany Reisz
Dorothea, Patrizia Ines Roggero
Hey Jude, Elen T.D. e Alessandro Testa

Oggi, 6 Agosto, in libreria fisica e virtuale

Oggi, 6 Agosto, in libreria fisica e virtuale
Libri Amazon: Rosa/Romance
Baby. Kiss, di Audrey Carlan, Newton Compton EdITORI
Per lasciarsi il passato alle spalle, Holly ha attraversato l'oceano. Ha abbandonato l'Inghilterra per raggiungere l'Oregon, diretta verso la prima città degli Stati Uniti in cui ci fosse bisogno urgente di una bibliotecaria. E per la prima volta nella sua vita si è sentita completamente libera. L'unica cosa che voleva era dedicarsi ai libri, senza più preoccupazioni. Poi a una festa piena zeppa di motociclisti, ha incontrato Tank, l'uomo più impulsivo e arrogante che abbia mai conosciuto. È bastato uno sguardo per far divampare l'incendio. Holly però non era disposta a rinunciare alla propria libertà, così lei e Tank hanno stretto un accordo: niente legami, solo sesso. E tutto è filato a gonfie vele, finché il passato di Holly non è tornato a perseguitarla. E Tank ha deciso di infrangere tutte le regole per tenerla al sicuro...

Prigioniera e felice per sempre, di Julia Sykes, Grey Eagle Publications

Prigioniera e felice per sempre di [Julia Sykes, Martina Pompeo]
La mia adorata sorellina mi è stata portata via quando eravamo bambini, venduta dal mio sadico fratello per pagare un debito di famiglia. A quel tempo, ero troppo giovane per salvarla. Troppo debole. Ora, il mio corpo può anche essere sfregiato, ma sono più forte che mai. Con la mia cucciola intelligente al mio fianco, sono capace di qualunque cosa. Samantha ha finalmente rintracciato la mia sorella perduta, Valentina. Gli uomini crudeli che l’hanno tenuta prigioniera per oltre un decennio soffriranno per mano mia, prima che li lasci finalmente morire. Valentina è strettamente sorvegliata da un brutale signore della droga, che non la lascerà andare tanto facilmente. Vorrei tenere Samantha lontana dal pericolo, rinchiusa in qualche luogo sicuro, mentre io mi sbarazzo dei miei nemici. Ma la mia cucciola agguerrita si rifiuta di farsi ingabbiare, e so che non potrò farcela senza di lei.
La mia famiglia è a portata di mano, ma salvare Valentina potrebbe costare la vita alla donna che amo.

Giovane, bello e morto (Kendall Parker Mystery Vol. 1), di Jon Michaelsen, Triskell Edizioni

Giovane, bello e morto (Kendall Parker Mystery Vol. 1) di [Jon Michaelsen, Claudia Milani]
Quando il corpo di un giovane uomo picchiato selvaggiamente viene ritrovato nel più importante parco di Atlanta, le associazioni lgbt fanno in fretta a considerarlo un crimine d’odio e a mettere pressione all’amministrazione cittadina e alla polizia affinché giustizia venga fatta. Ben presto, gli indizi sembrano condurre a un giovane tossicodipendente che vive una vita allo sbando, ma il sergente Kendall Parker della Squadra Omicidi di Atlanta non si lascia convincere. Quando poi al caso si aggiungono una denuncia per scomparsa, un tentativo di ricatto e un giornalista ficcanaso, la situazione sembra precipitare e Parker si trova a dover scegliere tra perseguire a tutti i costi la giustizia o tradire l’uniforme a cui ha sacrificato la vita.
Ogni scelta, si sa, è difficile, ma in questo caso per Parker potrebbe anche voler dire dover rivelare il suo segreto più profondo.

Libri Amazon: Gialli/Thriller

Il mistero della casa delle civette, di Francesco MoriniMax Morini, Newton Compton Editori


Mentre sono impegnati con l'inventario della loro libreria, in un novembre piovoso e freddo, Ettore Misericordia e Fango vengono chiamati dall'ispettore Ceratti. Una cartomante è stata uccisa in piena notte nel suo appartamento in piazza Vittorio. La dinamica dell'omicidio è piuttosto strana, perché la vittima è stata ferita a morte con un compasso, noto simbolo massonico. Per aiutare Ceratti a risolvere il caso, il libraio-detective e il suo fido assistente, tra sorprese e colpi di scena, si dovranno confrontare con le ombre e i segreti della vittima. Nel  corso di una lunga e ingarbugliata indagine nella Roma magica ed esoterica, Misericordia dovrà districarsi tra indizi e sospettati, scavando nei segreti della Casa delle Civette di Villa Torlonia: luogo depositario di un misterioso enigma legato al principe Giovanni Torlonia, vecchio e bizzarro inquilino che la abitò nei primi del Novecento, e ad altri due inquietanti personaggi, il sensitivo Gustavo Rol e Benito Mussolini...


Non disturbare, di Claire Douglas, Nord editore


Quando sua madre le propone di rilevare un cottage a Brecon Beacons, nel Galles, per trasformarlo in un Bed&Breakfast, Kirsty è ben felice di accettare. Dopo l'esaurimento nervoso del marito Adrian, sia loro sia le figlie hanno bisogno di un nuovo inizio. Certo, i lavori da fare sono tanti e la gente del posto non accoglie le novità con entusiasmo, tuttavia Kirsty è convinta di poter superare ogni ostacolo. Ciò che non può tollerare, però, è vivere sotto lo stesso tetto con la cugina Selena, che un giorno si presenta alla sua porta. Le due donne non si parlano da diciassette anni, da quando le bugie di Selena hanno quasi distrutto la famiglia. E infatti ancora una volta la sua presenza destabilizza il delicato equilibrio della casa, soprattutto perché Selena nel giro di breve tempo si fa raggiungere dall'ex fidanzato e dal fratello di Kirsty, che ha con lei un rapporto burrascoso. A ciò si aggiunge una serie di eventi sempre più inquietanti: prima spariscono dei giocattoli dalla stanza delle bambine, poi un bouquet di fiori marci viene lasciato di fronte all'ingresso del cottage, e infine Kirsty trova un cappio nella mansarda, chiara allusione al tentato suicidio di Adrian. Possibile che Selena si sia spinta a tanto? O è qualcun altro a tormentare Kirsty e la sua famiglia? Una cosa è certa: quelle minacce diventeranno presto una tragica realtà...

Cemetery Road, di Greg Iles, Harper Collins Italia 

Cemetery Road (Edizione italiana) di [Greg Iles]
A volte il prezzo della giustizia è l’anima di un uomo.
Marshall McEwan ha lasciato la sua cittadina d’origine in Mississippi a diciotto anni e ha giurato a se stesso di non tornarci più. E così è diventato un importante giornalista di Washington. Ma quando scopre che il padre è malato terminale deve tornare a casa e affrontare il passato. Al suo arrivo si rende conto che Bienville è molto cambiata. Il quotidiano della sua famiglia sta fallendo, Jet Talal, il suo amore giovanile, è sposata con il rampollo di un ricco imprenditore. La città, in cui i corrotti e i potenti spadroneggiano sotto un sottilissimo velo di rispettabilità, è controllata dal Bienville Poker Club. Ma due morti sospette squassano le fragili fondamenta della comunità. Due morti legate ai loschi affari del Bienville Poker Club. Marshall non può fare altro che cercare la verità, anche se presto capisce che il suolo del Mississippi è un campo minato, dove segreti esplosivi possono distruggere le anime ancora più dell’ingiustizia.

Notte selvaggia di Jim Thompson, Harper Collins


Il protagonista è Carl Bigelow, il killer assoldato dall'Uomo, un misterioso mandante. In un perfetto e maligno gioco delle scatole cinesi, due donne di malaffare mandano in tilt le convinzioni dell'efficiente sicario chiamato a uccidere Jake Winroy, testimone scomodo in un processo imminente che rischia di mettere in crisi l'impero del male dell'Uomo. Ma far fuori qualcuno in una sonnolenta cittadina di provincia, facendolo sembrare un incidente, non è per niente facile. Per riuscirci, Bigelow fa leva sul suo ascendente sul gentil sesso e circuisce Fay, la moglie della vittima, impresa non complicata dato che la donna attende da tempo la chance di farsi una nuova vita. Peccato che di mezzo ci sia Ruth, la ragazza delle pulizie di casa Winroy, alle cui avance spietate Carl non può che cedere. Colto fra due fuochi, Bigelow sente cedergli la terra sotto i piedi. Le sue certezze si sgretolano e i dubbi lo tormentano: e se fosse stato l'Uomo a mettere tutti quegli ostacoli sulla sua strada per farlo vacillare e portarlo alla follia? È una caccia shakespeariana al proprio fantasma in cui Bigelow dovrà scegliere tra il diavolo che ha in sé e il demone occulto sotto cui si cela l'Uomo.

Salto nel buIO, di Heidi Perks, SEM EDIZIONI

Salto nel buio di [Heidi Perks]
La comunità della piccola isola di Evergreen, sulla costa del Dorset, rimane scossa dal ritrovamento di un cadavere sepolto da molto tempo. Per Stella Harvey, brillante psicologa, la notizia è particolarmente inquietante. Il corpo è stato infatti ritrovato nel giardino della sua casa d’infanzia, la stessa casa che la sua famiglia abbandonò senza spiegazioni venticinque anni prima, all’improvviso, durante una tempesta in cui sfidare il mare sembrava impossibile. Ripensando al suo passato, alla disperata ricerca della verità, Stella decide di ritornare sull’isola semideserta, abitata da meno di cento persone. Ben presto scoprirà che la comunità che aveva lasciato non è così calorosa come ricordava e che lei non è la benvenuta fra gli abitanti, disposti a tutto pur di tenere nascosti i loro segreti. Ma una cosa è certa, la verità non può restare sepolta per sempre. Con il suo quarto romanzo Heidi Perks convince per ritmo e storia, alternando alle frenetiche vicende del presente i ricordi d’infanzia della protagonista. L’atmosfera dell’isola, claustrofobica ma bellissima, e i suoi abitanti sono descritti superbamente. I segreti familiari di lunga data vengono rivelati a mano a mano mentre la trama, intelligente e ben costruita, si evolve inaspettatamente verso la sua conclusione.

Libri amazon: Narrativa

Il diavolo a rovescio, di Sabrina Caregnato, Libro/Mania

Il diavolo a rovescio di [Sabrina Caregnato]

 Abruzzo, 1572. Una nobile e antica casata, due fratelli, due destini: immutabili, prestabiliti da ferree leggi dinastiche. Un duplice crimine sconvolge il solco tracciato dalla volontà umana. Il giovane cadetto deve partire per Venezia dove per caso, o forse per fatalità, riscopre il piacere non soltanto dei sensi, ma anche e soprattutto della libertà e dell’autodeterminazione. E per un nobiluomo le opportunità non mancano. L’avventura si trasforma così in una sorta di viaggio iniziatico, attraverso i fasti e i lati oscuri della città più edonistica e pragmatica dell’Italia tardorinascimentale. In Abruzzo però gli eventi famigliari incalzano. Proprio quando l’incontro con una donna misteriosa e sensuale sta per trascinarlo in un irresistibile vortice, un imprevisto rimescola le carte in gioco…

Un grande romanzo storico che narra l’incapacità di resistere allo stimolo più intenso e viscerale dell’umanità: il desiderio. Una storia potente e romantica, ambientata in un’epoca affascinante e ricca di contraddizioni, dove tutto ruota intorno al potere e alle passioni.


Il concerto dei destini fragili, di Maurizio De Giovanni, Solferino


Il dottorino, l’avvocato, la donna dell’Est che fa la domestica. Tre persone che potrebbero non incontrarsi mai, non hanno nulla in comune. L’avvocato è immerso in una vita da privilegiato e nel rimpianto di un unico amore perduto. La donna lotta per la sopravvivenza e per offrire un futuro migliore a sua figlia. Il dottorino vive per il lavoro, una vocazione che gli è costata il sogno di una famiglia. Fino a che la realtà non si capovolge e queste tre persone qualcosa in comune ce l’hanno. Una cosa piccolissima, invisibile. Che cambia le carte in tavola per ciascuno in modo diverso, portando in superficie la trasgressione, la disperazione, il coraggio. Questa è la storia dell’intreccio dei loro destini ma è anche molto di più: è una profonda ricognizione nel mistero della mente messa a confronto con l’amore e la paura, con la responsabilità e la morte. Il romanzo di Maurizio de Giovanni sorprende e commuove per la sua intensità letteraria e umana. Perché le vite di questi tre personaggi sono le nostre e questa storia parla di noi. Dei dilemmi che segnano ciò che siamo, dei fantasmi che abbiamo dentro, della forza di cui siamo capaci quando decidiamo di affrontarli.

L'impero invincibile, di Gordon Doherty, Newton Compton Editori


379 d.C. La terribile orda dei goti si è abbattuta sulla Tracia. Dopo la bruciante sconfitta di Adrianopoli, l'impero romano d'Oriente è in ginocchio. L'imperatore è morto, il trono è vuoto e le armate sono state decimate, con i pochi sopravvissuti stremati e disorientati. Numerio Vitellio Pavone, divenuto tribuno della legione XI Claudia, deve fare il possibile per tenere serrati i ranghi e fronteggiare le nuove minacce che, come nubi nere nel cielo, si stagliano all'orizzonte. La legione Claudia è una delle poche sopravvissute al disastro, ed è compito dei suoi soldati tenere viva la fiamma della speranza. Con l'ascesa di un nuovo imperatore, quella fiamma divampa. Ma è solo questione di tempo prima che la furia dei goti si abbatta nuovamente sull'impero. E questa volta il nemico che Pavone dovrà affrontare è un uomo potente e apparentemente invincibile. Un uomo che non esiterà a schiacciare chiunque osi sfidarlo.

Recensione libro Guarire con il sistema corpo specchio di Martin Brofman edito TeA

 Recensione libro  Guarire con il sistema corpo specchio  di   Martin Brofman edito TeA Scheda tecnica Titolo : Guarire con il sistema corpo...