Lettori fissi

venerdì 28 febbraio 2020

Recensione libro La rosa de deserto - Ishtar, la guerriera di Maria e Lina Giudetti

Recensione libro
La rosa de deserto - Ishtar, la guerriera  di Maria e Lina Giudetti
L'immagine può contenere: 2 persone, il seguente testo "REVIEW PARTY LA ROSA DEL DESERTO"
Scheda tecnica
Titolo: La rosa del deserto – Ishtar la guerriera 
Autore: Maria e Lina Giudetti
Serie: #3 volume La rosa del deserto 
Genere: Romance storico
Data di pubblicazione: 16 gennaio 2020
Editore: Autopubblicazione
Pagine: 401

Sono passati più di due anni da quando Ishtar è diventata la regina di Zagros. Il suo nome ora è Safiye, colei che, come la profezia gutea aveva predetto, riuscirà a trionfare sui sumeri, riportando la luce dove c’era il buio.
Pur essendo una guerriera temibile sul campo di battaglia, la nuova regina saprà conquistare terre e popoli servendosi della sua astuzia, senza perpetrare violenze contro gli innocenti. I giusti la riveriranno come una Dèa, mentre i malvagi la temeranno.
Dungir sarà per lei un nemico pericoloso, da annientare per il bene del suo popolo, ma soprattutto per il bene di suo figlio a cui desidera dare un futuro sereno. Cosa accadrà quando la guerriera sii ritroverà faccia a faccia con l’uomo che aveva creduto di amare con tutta se stessa? Sarà l’odio o l’amore a prevalere?
Ed eccomi giunta al capitolo conclusivo di questo lungo viaggio in terra straniera nella lontana Mesopotamia. E se debbo essere sincera, questo terzo volume mi ha entusiasmata ed emozionata maggiormente rispetto ai due precedenti. Perché direte voi? Perché in questo ultimo volume, si mettono in evidenza i vari tratti dei personaggi e la loro psicologia. L’amore passionale che si trasforma in odio e vendetta; una schiava sumera che diventa la regina dei gutei; il re sumero Dungir che non è come appare e che è circondato da nemici all’interno del suo stesso palazzo. Ishtar, ritorna ad essere Safiye, la regina dei Gutei che riesce ad organizzare un esercito di nomadi e selvaggi alla conquista della Sumeria; lei, l’ex sacerdotessa e schiava, riesce a mettere in ginocchia la Sumeria e a far tremare Dungir, il suo unico amore che ha segnato la sua intera esistenza. Ma accade di tutto, il fato è sempre in agguato pronto a tessere la sua ragnatela. Il romanzo è un susseguirsi di eventi, scalpitii di cavalli, odore di sabbia e sangue; di suoni metallici delle spade in combattimento; urla e disperazione. Amore parente dell’odio; passione parente della vendetta. Entrerete in un mondo corazzato di intrighi e potere, in cui, cerca a fatica, di inserirsi l’amore passionale tra due nemici eterni. La lettura è scorrevole e vi appassionerà pagina dopo pagina; piangerete e soffrirete insieme a Safiye; spererete accanto a Dungir; vi meraviglierete dinanzi allo splendore architettonico della Sumeria con il suo grandioso Ziggurat. Alla fine di questa stupenda avventura, vi sentirete più ricchi sia dal punto di vista storico, sia umano, e vi sentirete orfani di una grande e bella storia d’amore vissuta in un ambiente in cui l’amore non era permesso, perché soffocato dal potere. Linguaggio pulito anche nella descrizione degli amplessi amorosi e abbastanza ricercato nell’utilizzo di figure retoriche come le allegorie e le similitudini. Non vi resta che leggere la trilogia “ La rosa nel deserto”
La trilogia completa La rosa nel deserto
Ishtar - la sacerdotessa

Ishtar - la sumera

Ishtar - la guerriera

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

martedì 25 febbraio 2020

Recensione libro Kisses on the London Eye di Tiziana Iaccarino e Barbara Panetta, edito Edizioni Il Foglio


Recensione libro
Kisses on the London Eye di Tiziana Iaccarino e Barbara Panetta, edito Edizioni Il Foglio

Scheda tecnica
Titolo: Kisses on the London Eye 
Autore: Tiziana Iaccarino e Barbara Panetta
Editore: Edizioni Il Foglio
Pagine: 140
Genere: Romanzo rosa 
Pubblicazione:  29 Ottobre 2019
Formato: Copertina flessibile
A Hellen non manca nulla, è una psicologa molto affermata e una modella che sfila per gli stilisti più importanti del mondo, sogna l'uomo ideale, ma è disillusa dai sentimenti. Richard è un affarista americano che si trasferisce insieme alla famiglia nella city, è dedito al gioco d'azzardo e al piacere fine a se stesso, ma ora ha bisogno di ritrovarsi e dare un senso alla sua vita. Hellen e Richard si incontrano per la prima volta a Londra e i loro cuori si accendono da subito. I due dovranno fare i conti con le loro emozioni, ma anche con la dura realtà. Sarà il cuore o la ragione a prevalere? Un bacio sul London Eye deciderà le loro sorti.
Ho letto il romanzo scritto a quattro mani dalle autrici Tiziana Iaccarino e Barbara Panetta, in pochi giorni; è un romanzo rosa breve di sole 131 pagine ma concentrato di emozioni e belle sensazioni. E’ un romanzo fresco, leggero, adatto anche come lettura estiva che trasmette voglia di vivere e tanta leggerezza, utile in questo periodo di stress e paura. Tramite la protagonista, Hellen, le autrici ci conducono in un viaggio introspettivo dei sentimenti, molto spesso nascosti e sottovalutati per paura di restare delusi. Hellen è un’affermata psicologa e modella, che vive la propria vita dedicata al lavoro e allo studio;mette in evidenza e sotto i riflettori la sua immagine, ma non la sua essenza, la sua anima, finchè non arriva nello studio un paziente che mette tutto in discussione: Richard, un uomo complesso e misterioso che fa vacillare il suo equilibrio psicologico, le sue barriere dell’indifferenza all’amore.  Il  tutto vissuto sotto lo sguardo attento del London Eye, l’occhio di Londra, anche noto come Millennium Wheel, la ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi tra il Ponte di Westminster e l'Hungerford Bridge, che diventa il testimone chiave di un amore che cerca di esplodere alla massima potenza.
Scrittura semplice, comprensibile da tutti; nessun artefizio; nessuna volgarità, ma il tutto viene raccontato con spontaneità e leggerezza. La lettura è scorrevole e prende vita già dalle prime pagine. Se avete bisogno di una lettura leggera e di sognare un amore romantico e pulito, vi consiglio la lettura del romanzo, non ve ne pentirete!!!

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno

Love and Revenge di Silvia Mero dal 3 Giugno  Informazioni libro Titolo : Love and Revenge Autore : Silvia Mero Editore :...