Lettori fissi

sabato 16 maggio 2020

Recensione libro Semper Eadem di Alessandra Paoloni edito Delrai Edizioni

Recensione libro
Semper Eadem di Alessandra Paoloni edito Delrai Edizioni
Semper Eadem: Cose Strane (Vega) di [Alessandra Paoloni]
Scheda tecnica
Titolo: Semper Eadem
Autrice: Alessandra Paoloni
Editore: Delrai Edizioni
Progetto: Cose strane
Genere: paranormal horror
Pagine: 104
Data uscita: 8 maggio 2020
Formato: Ebook
Fin dal principio Bene e Male, Luce e l’Oscurità, angeli e vampiri sono in lotta tra loro.  Il mondo non è altro che una società sull’orlo del caos. Bisogna semplicemente scegliere da che parte stare. Rachel Arville è una giovane ragazza che vive a Crosswinds Grange coi genitori. Una notte fredda e piovosa di dicembre segna la fine della sua vita mortale: un vampiro di nome Blaine la trasforma in una creatura della notte assetata di sangue. 
Rachel dunque non esiste più, al suo posto c’è Leilamira, una vampira inesperta e spaventata. In suo aiuto accorre un angelo mandato da Dio, Cahetel, che ha il preciso ordine di salvare l’anima di quella creatura prima che sia troppo tardi. Ora Leilamira deve fare la sua scelta: soccombere alla dannazione eterna o correre verso la Luce? Quel che è certo è che i vampiri non lasceranno vincere il Bene.  Ma è veramente tutto così come sembra?
Il romanzo di Alessandra Paoloni ha dell’incredibile ; la sua penna continua a stupirmi anche perché non amo il genere gotico/horror; ma il modo in cui Alessandra presenta le storie, vanno al di là dei gusti personali  letterari.  "Semper eadem", una locuzione latina che significa “Sempre lo stesso” ripresa poi da Charles Baudelaire, nella sua più celebre canzone tradotta come “I fiori del male” , rappresenta il dilemma e la lotta continua tra bene e male, gioia e dolore, lietezza e sofferenza;  dimensioni che fanno parte della vita dell’umanità e che Alessandra lo trasporta in questo suo romanzo gotico/fantasy distopico, per farci riflettere sulla condizione umana. L’uomo sceglierà il bene o il male? In questo romanzo ciò che ne esalta è il concetto del libero arbitrio, che ad un certo punto permette all’uomo di scegliere ciò chè giusto per se stesso. Il destino della giovane Rachel Harville, viene deciso da altri, dagli angeli delle tenebre, i cosiddetti vampiri, che la trascinano in una dimensione oscura e buia e la trasformano in un essere immortale abbietto, mostruoso, ma la sua anima non riesce a staccare i ricordi e i valori dati dal padre e resta così ancorata a quella flebile luce che potrebbe sconfiggere le tenebre. Viene trasformata in Leilamira  che significa “principessa della notte”, bella, folle ma…antropofaga. Per questo, Dio, manda i propri angeli della luce a salvare quell’anima che non vuole mollare, quasi come se fosse una cozza ancorata al suo scoglio di quella frase che la riporta al mondo terreno “ Mai lasciare andare a briglia sciolta il cervello o si finisce con il perderlo. Bisogna tenerlo a freno. Un uomo savio si riconosce dal controllo che ha su di sé”. Così dopo essere morta di atroci sofferenze, descritta dall’autrice nei minimi dettegli tale da trasmettere dolore anche al lettore, deve decidere : “ Vampiro o angelo? Figlia delle tenebre  o figlia della luce?”
L’uomo è un essere dotato di cervello, pensiero e intelligenza e può decidere della sua esistenza, ribellarsi, anche quando sembra essere troppo tardi. Il bene e il male rappresentati da due entità che attraggono da sempre autori e poeti come fossero una calamita; due entità che si attraggono e si respingono; due entità che fanno paura: vampiri e angeli. Credete nell’esistenza dell’Inferno, Purgatorio e Paradiso? Allora leggete il romanzo Semper Eader che chiude il cerchio e il progetto “Cose strane” dell’autrice. Un progetto ambizioso dato i temi trattati che possono impaurire l’anima ma allo stesso tempo redimerla. Nelle sue storie, l’autrice riesce a mettere il lettore di fronte alle proprie paure represse nel proprio subconscio facendole riemergere a livello di coscienza.
Può essere che in un lontano futuro, l’uomo può controllare e manipolare la mente dei  propri simili?


Recensione libro La scommessa - Emily&Mike di Elizabeth Giulia Grey

Recensione libro
La scommessa - Emily&Mike di Elizabeth Giulia Grey
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Scheda tecnica
Titolo: La scommessa -  Emily&Mike
Autore: Elizabeth Giulia Grey
Genere: Narrativa contemporanea
Formato: Kindle e copertina flessibile
Serie: #1 La scommessa
Pubblicazione: 8 Maggio 2020
Pagine: 226


È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco?
Emily e Brooke sono amiche da sempre: una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all'inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari. Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all'altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza. Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze? I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell'altro si metteranno tutti in gioco.
Il romanzo di Elizabeth Giulia Grey, è il primo della duologia e racconta il destino di due coppie di amici Emily e Brooke, Mike e George che si trovano allo stesso posto nella stessa serata, casualmente. Si notano, si osservano e…per gioco, parte una sfida e una scommessa tra i quattro senza saperlo: Emily e Brooke scommettono di conquistare Mike  con modalità differenti; Mike e George scommettono di conquistare le due amiche  anche loro con regole annesse da rispettare. Il premio della scommessa? Ciascuno avrà da perdere o da conquistare a livello materiale. Ma così pensano. Il destino ci mette il proprio zampino e rischiano di perdere più dell’aspetto materiale ed economico; rischiano di perdere se stessi, il proprio benessere e la propria anima. Ovviamente l’autrice per dare più spazio alla storia, ha suddiviso le due scommesse in due libri differenti e questo che mi appresto a recensire, racconta la storia di Emily/Brooke e Mike. Una storia spassosa, coinvolgente, scorrevole e divertente che fino ad un certo punto, sembra di guardare un film cinepanettone dei fratelli Vanzina; ma lettura scorrendo, i personaggi subiranno una metamorfosi, la loro immagine iniziale di belli e strafottenti crolla, per lasciare spazio alla vera indole e alla propria natura affettiva. Quel muro innalzato è solo la conseguenza di sofferenze e mancanze avute nel tempo; ciascuno di noi ha una propria storia alle spalle che ci piaccia o no, ci ha plasmato; noi siamo il risultato del nostro passato, della nostra esistenza, finchè arriva quel qualcuno, uno sconosciuto venuto dal nulla, per spogliare la nostra anima. Fino a che punto il gioco cederà il posto alla vita? Il gioco finirà o si protrarrà nel tempo? Una storia ben scritta; molto descrittiva e rimarcata la psicologia dei protagonisti; lettura fresca e scorrevole che ci farà dimenticare per un attimo, il grigiore che stiamo vivendo; storia ambientata ai giorni nostri che ci renderà partecipi e protagonisti; spazio alle risate, al divertimento e ai…sentimenti.
Lettura consigliata a un pubblico vasto, non ci sono termini che ne limitino la fascia d’età. Leggete, sorridete e…riflettete.


Recensione libro "Crazy for you" di Paola Garbarino

Recensione libro 
Crazy for you di Paola Garbarino
Crazy For You di [Paola Garbarino]
Scheda tecnica
Titolo: Crazy for you
Autrice: Paola Garbarino
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione:  9 Maggio 2019
Pagine: 577 
Anni Ottanta: Mia e Kay si conoscono da ragazzini, in Val Gardena, sulle piste da sci. Lei è di Genova, lui italo-austriaco, di Vienna. Lei studia al conservatorio, lui frequenta un rigoroso collegio militare per ricchi, ma sogna di suonare la chitarra come Slash dei Guns N’ Roses. Complice un walkman e una canzone dei Guns, iniziano un’amicizia fatta di lettere e pochissimi incontri, un legame che cresce insieme a loro, trasformandosi in un sentimento appassionato e tenace. Sullo sfondo di trent’anni di storia, legati a filo doppio dalla profonda passione per la musica, le loro vite si intrecciano, si separano, si riallacciano, mentre il mondo intorno a loro cambia, sulla scena musicale nascono e svaniscono band ed emergono canzoni che li terranno uniti anche quando saranno separati dalla distanza geografica e dal livello sociale. I desideri dell’adolescenza, i sogni giovanili troppo grandi e destinati a spezzarsi, i rimpianti e le responsabilità dell’età adulta, li travolgeranno. Può, la forza di un amore nato da ragazzini, superare tutti gli ostacoli in un mondo profondamente cambiato? Un romanzo autoconclusivo, intenso e sensuale

“Farò in modo che il tuo cuore sorrida”.
La stupenda cornice di Ortisei fa da sfondo al primo incontro tra Mia e Kay, due adolescenti innamorati della neve e della buona musica; entrambi sicuri fin dall’inizio che quello era l’incontro che avrebbe cambiato la loro vita per sempre.
"La musica era fondamentale, per noi. Era quella che ci aveva fatti incontrare e che ci avevi legati e io sentivo che avrebbe avuto un ruolo importante in questa nostra strana storia".
Mia vive a Genova, in una famiglia semplice, coltivando il sogno di diventare una musicista si impegna molto studiando l’arpa.
Kay è austriaco, e appartiene ad una famiglia dell’alta società, pur amando anche lui immensamente la musica, sa già che i progetti che i progetti di suo padre per il suo futuro sono molto diversi.
I due ragazzi provano a coltivare la loro amicizia che pian piano diventa qualcosa di più, e a rimanere in contatto, mantenendo come appuntamento annuale la settimana bianca, e inviandosi lettere e regalini per sentirsi sempre uno accanto all’altra.
Purtroppo la loro estrazione sociale differente li divide, e Mia e Kay prendono strade che rendono quasi impossibile ogni relazione tra loro.
Potranno, nonostante le loro vite così diverse, riuscire ad avere un futuro?
Riusciranno ad inseguire insieme, la strada verso la vera felicità?
Un libro scritto in maniera accurata, una storia che si estende più o meno in trent’anni, ricca di tanti avvenimenti intrecciati tra loro che a volte rischiano di appesantire un po’ la narrazione.
I capitoli iniziano tutti con la data per aiutare il lettore ad orientarsi nella lettura, e sono affidati in maniera alterna alle voci dei due protagonisti che condividono la storia dal loro punto di vista.
 La storia comunque è molto coinvolgente ed emozionante (lacrimuccia inclusa!), nata quando social network o strumenti tecnologici non potevano influenzarla, quando aspettavi il postino per ricevere una lettera, quando per ascoltare una canzone dovevi condividere le cuffie del walkman; una storia vera, senza artefatti, che va avanti nonostante le difficoltà degli anni che passano e dei tempi che cambiano, e nonostante i due ragazzi facciano parte di due realtà completamente diverse.
“Sapevo di aver pensato a lui e che, quando trovavo una sua lettera nella cassetta della posta il cuore batteva forte. Ma non mi sembrava di provare quelle di cui alcune mie compagne di classe parlavano. Io avevo voglia di parlare, con Kay. Di starlo a sentire. Di passeggiare. Di andare al cinema. O a mangiare la torta ai lamponi. E avevo tanta voglia di ascoltarlo suonare la chitarra, e che lui ascoltasse me".
Molto curata la playlist che ci accompagna durante tutta la lettura, arricchita dalle citazioni all’inizio di ogni capitolo, frutto di una grande passione per la musica che l’autrice ha voluto condividere con i suoi protagonisti e con tutti noi.
Bella la figura di Mia, una ragazza che sa quello che vuole fin dalla sua adolescenza, e che in modo molto tenace fa di tutto per inseguirlo ed ottenerlo; non permettete mai che qualcuno rubi i vostri sogni, se desiderate tanto qualcosa fate di tutto perché sia davvero vostra.
"Avrei dovuto accettare la realtà che eravamo lontani sia geograficamente che socialmente, e lasciar perdere. Avrei dovuto dirgli addio, che la nostra era una storia assurda, senza prospettiva. Avrei dovuto prendere in considerazione altri ragazzi, fare esperienze tipiche della mia età, divertirmi, scoprire il sesso, mentire ai miei genitori per fare folli adolescenziali, come tutte le mia amiche, come le mie cugine".
Carismatica la figura di Kay, un ragazzo molto responsabile nei confronti della famiglia, ma allo stesso tempo ribelle e dannato, pronto a fare follie per stare vicino a Mia e provare a costruire un futuro insieme a lei.
"Ma Mia non c’era, era lontanissima da me sia geograficamente che socialmente, sapevo che avrei dovuto togliermela dalla testa, che lei sarebbe rimasta un bel sogno su cui sospirare, ma non ci riuscivo, non volevo, il pensiero di Mia era come il pensiero felice che rende Peter Pan capace di volare".
La famiglia e l’amicizia sono i valori che rendono più forte la storia, doni fondamentali per la vita di ognuno di noi, porto sicuro per affrontare la vita di ogni giorno.
Leggetelo! Una storia vera e sincera che vi darà davvero tanto!
“Never been a better time, than right now!”
4 stelle


venerdì 15 maggio 2020

NUOVA USCITA QLGBT, "VIZIATO" di R.PHOENIX & MORGAN NOEL, edito QUIXOTE EDIZIONI

NUOVA USCITA QLGBT, "VIZIATO"  di R.PHOENIX & MORGAN NOEL, edito QUIXOTE EDIZIONI
Viziato di [R. Phoenix, Morgan  Noel, Federica Madarena]
Scheda tecnica
TITOLO: Viziato
 TITOLO ORIGINALE: Spoiled
 AUTRICI: R. Phoenix & Morgan Noel
 TRADUZIONE: Federica Madarena
 SERIE: Stand Alone
 GENERE: QLGBT Urban Fantasy
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 PAGINE: 189
 PREZZO: €3,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
 DATA DI USCITA: 20 maggio 2020 
La cattura dell’amante viziato di un trafficante d’armi avrebbe dovuto essere una vittoria per gli umani che lottano per sopravvivere alla dura vita nei bassifondi.
Impotente, e in inferiorità numerica, sembra solo una questione di tempo prima che Romulus tradisca il Macellaio.
Ma quando Kieran si rende conto che il loro prigioniero non è altri che il fratellastro, deve affrontare le dure verità che sta evitando da troppo tempo. Diviso tra la lealtà per la sua nuova famiglia di esseri umani e la strega per cui prova sentimenti più che fraterni, Kieran deve prendere una decisione che potrebbe fargli perdere tutto.


Recensione libro Che nessuno s'innamori di Paola Russo edito Words Edizioni

Recensione libro 
Che nessuno s'innamori di Paola Russo edito Words Edizioni
Che nessuno s'innamori di [Paola Russo]
Scheda tecnica
Titolo: Che nessuno s'innamori
Autore: Paola Russo
Editore: Words Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione: 436 pagine
Pagine: 10 maggio 2020
Dinamica, solare, fanatica del risparmio tendente pericolosamente al tirchio: Virginia Johnson è una 28enne di Greenfield trapiantata a Boston, dove dirige un prestigioso atelier. Una sera, per caso, incontra il ricco imprenditore Dorian Gregory e, per una serie di coincidenze, gli salva la vita. Due mesi dopo l'uomo si presenta da lei offrendosi di ricompensarla generosamente, anche se intende farlo alle sue condizioni. Mentre Virginia pensa a come sfruttare quella opportunità, lei e Dorian iniziano una strana amicizia fatta di sarcasmo, occhiatacce alla Clint Eastwood, un finto fidanzamento e… stranissime lezioni di sesso.
Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un romanzo di genere chick-lit veramente molto spassoso.
La lettura di "Che nessuno s'innamori" di Paola Russo è stata super divertente, vorrei partire con le cose che più ho apprezzato di questo libro, che sono i battibecchi tra i due protagonisti Virginia Johnson e Dorian Gregory. Praticamente litigano sempre! All'inizio, dopo il loro primo incontro, niente, ma veramente niente, sarà più come prima.
Mi ha colpita molto la trama originale, e Paola Russo, con la sua scrittura divina, ha saputo svilupparla benissimo. Lo stile di scrittura molto scorrevole, oserei dire perfetto, è stata un'altra cosa che ho amato di questo libro, e ha fatto sì che io potessi apprezzare molti altri dettagli rilevanti del romanzo, come la descrizione dei personaggi, soprattutto quello di Virginia, tirchia, testarda e come ho pensato io, o almeno quello che mi è sembrato all'inizio, piuttosto litigiosa. Mi ha fatta quasi innervosire durante uno dei numerosi battibecchi, se fossi stata Dorian me la sarei mangiata subito ;-) a dir poco permalosa, ma allo stesso tempo anche dolce e sensibile. Tutto il contrario di Dorian, premuroso e paziente.
Una sera Virginia trova Dorian sdraiato per strada e gli salva la vita portandolo all'ospedale, da qui lui non si toglie dalla testa l'idea di sdebitarsi come si deve, non demorde, ma la testona Virginia che si chiede troppi perché, scopriremo che è ben peggio!
Vorrei fare una piccola considerazione sul libro in sé, è bellissimo, scritto come dicevo molto bene, lo stile è praticamente perfetto perché si legge bene, è scorrevolissimo, ma l'ho trovato lungo, molto lungo, fin troppo. Mi dispiace veramente fare questa mia considerazione, che comunque non è da prendere come una critica pesante, anzi, incito la scrittrice a continuare così perché sa scrivere benissimo, il suo stile è di facile comprensione per tutti.
Consigliato, 4 stelle!
Recensione di Francesca

Segnalazione libro - Ritorna Elle Eloise ad incantare i suoi lettori con "Close to me"

Segnalazione libro
Ritorna Elle Eloise ad incantare i suoi lettori con  "Close to me"
Informazioni libro
Autrice: Elle Eloise
Romanzo autoconclusivo
Uscita prevista su Amazon: martedì 19 maggio 2020
Formati: Cartaceo e ebook
Info Cover: progetto grafico di Catnip Design (www.catnipdesign.it)
Numero pagine: 330 pagine circa
Genere: romance new adult
Location: GB, Londra e Italia, Torino
Soundtrack: il titolo “Close to me”, cita una canzone dei Cure, gruppo amato da entrambi i protagonisti. Molte le canzoni dei Cure citate, ma non solo: sono presenti alcune canzoni di Billie Eilish e “Your Song” di Elton John.

Dopo i cinque volumi della serie How to disappear completely, l’autrice Elle Eloise torna con un nuovo romance autoconclusivo. Una frizzante e passionale storia di amicizia e amore che si districa in mezzo alle strade piovose di Torino e di Londra e si dipana tra il presente e il passato di un ragazzo e una ragazza destinati a stare insieme, nonostante tutto.
"Aprii la porta, indicandole l'uscita. «Non possiamo più vederci» sentenziai, con un nodo in gola. E successe. Nadia spalancò le palpebre, non essendo più in grado di trattenere le lacrime. Si accovacciò a terra, in preda a una disperazione folle, più folle della mia. Mi si spezzò il cuore, perché sapevo che io stavo spezzando il suo ed era intollerabile. Le gambe cedettero, crollai sul pavimento, la schiena contro la parete opposta a quella dove si era appoggiata lei. Le nostre lacrime a fare da specchio all'anima. Tutto ciò che rimaneva di noi era racchiuso dentro questa stanza semibuia, due ragazzi che si amavano ma che non sapevano come farlo.
Ci osservavamo a una distanza di tre metri l’uno dall’altra, gli sguardi ricolmi di comprensione e di amore reciproci. Ma questo non era sufficiente, nulla sarebbe bastato, perché stare con me era come voler domare il vento: impossibile, estenuante, inutile".
Quando Danny incontra Nadia per la prima volta all’aeroporto di Torino - Caselle, qualcosa attira subito la sua attenzione: forse i suoi bizzarri capelli rosa, o semplicemente l’intensità dei suoi incredibili occhi blu. Nadia non può credere che il suo storico ragazzo l’abbia piantata in asso proprio a un passo dall’esaudire il loro sogno di trasferirsi a Londra insieme, ma su quell’aereo è costretta a salirci da sola. La sua avventura, destinata a partire con un tonfo, si rivela invece una piacevole sorpresa grazie all’incontro con Daniele, un ragazzo italiano che vive a Londra da tre anni e con il quale instaura da subito una forte amicizia alla “Harry ti presento Sally”, film amato da entrambi e da loro citato in molte occasioni.
Sia Danny, incastrato in un’acerba relazione con una donna inglese che non ama, che Nadia, ancora tramortita dalla sua lunga storia d’amore finita male, tentano invano di ignorare i loro sentimenti e la reciproca attrazione per non rovinare un rapporto platonico che cresce di giorno in giorno.
Sotto il cielo di una Londra grigia e piovosa divampa una passione che rischia di consumarsi nel silenzio, all’ombra di segreti e paure che lui porta sulle spalle come una zavorra pronta a soffocare qualsiasi germoglio d’amore in procinto di sbocciare.
Gli altri romanzi dell’autrice, la serie completa How to disappear completely (romanzi autoconclusivi):
 Cuore d’inverno – Volume I: uscito il 3 giugno 2019
- Come una tempesta - Volume 2: 14 novembre 2019
- Voci nel vento - Volume 3: 6 dicembre 2019
- Fino alle stelle - Volume 4: 16 dicembre 2019 
- Bonus Track,  – Le novelle: uscito il 3 giugno 2019

Estratti a scelta da Close to me:
 - Estratto 1
Aprii la porta, indicandole l'uscita. «Non possiamo più vederci» sentenziai, con un nodo in gola. E successe. Nadia spalancò le palpebre, non essendo più in grado di trattenere le lacrime. Si accovacciò a terra, in preda a una disperazione folle, più folle della mia. Mi si spezzò il cuore, perché sapevo che io stavo spezzando il suo ed era intollerabile. Le gambe cedettero, crollai sul pavimento, la schiena contro la parete opposta a quella dove si era appoggiata lei. Le nostre lacrime a fare da specchio all'anima. Tutto ciò che rimaneva di noi era racchiuso dentro questa stanza semibuia, due ragazzi che si amavano ma che non sapevano come farlo.
Ci osservavamo a una distanza di tre metri l’uno dall’altra, gli sguardi ricolmi di comprensione e di amore reciproci. Ma questo non era sufficiente, nulla sarebbe bastato, perché stare con me era come voler domare il vento: impossibile, estenuante, inutile.

.
- Estratto 2
Mi riempì di luce, di desiderio. Di speranza. Lei era la mia speranza di avere davvero una vita e non solo una sequenza di giornate, di mesi, di anni. Un respiro dopo l’altro non bastava a farmi sentire vivo, avevo bisogno di misurarmi con qualcuno, di fidarmi e di affidarmi a qualcuno. Non potevo credere che fosse lei quel qualcuno, la ragazza di cui mi ero innamorato dal primo istante, in aeroporto. Avevo visto la sua tristezza, la sua desolazione e avevo odiato subito chi le aveva provocate. Avrei fatto di tutto per non diventare mai quella persona. Mi sarei impegnato a essere l’uomo dei suoi sogni.



giovedì 14 maggio 2020

Domani 15 Maggio, uscirà questo romanzo dalla narrazione inevitabilmente dura dato il tema: la prostituzione. Una guerra personale verso chi sfrutta donne sole e sfortunate. Una denuncia che fa riflette, mentre si vive l'avventura dei due protagonisti, dal titolo "Un destino diverso" dell'autore Dan Ruben

Domani 15 Maggio,  uscirà questo romanzo dalla narrazione inevitabilmente dura dato il tema: la prostituzione.  Una guerra personale verso chi sfrutta donne sole e sfortunate. Una denuncia che fa riflette, mentre si vive l'avventura dei due protagonisti, dal titolo "Un destino diverso" dell'autore  Dan Ruben 
Un destino diverso (I read it) di [Dan Ruben]
Informazioni libro
TitoloUn destino diverso
Autore: Dan Ruben 
Pagine: 307
Formato: ebook 1,99, cartaceo 16,50
Genere:  Thriller/azione 
Pubblicazione: 15 Maggio 
 Un romanzo dal ritmo incalzante dove la crudezza delle descrizioni e l’ambientazione particolare si miscelano sapientemente all’amore puro e sincero di due ragazzi. L’avventura si mischia al thriller d’azione, in una lotta contro la malavita e contro un destino avverso e crudele. Una fuga verso la libertà dalla Bielorussia alla Polonia, dove i due giovani protagonisti dovranno affrontare un viaggio attraverso il labirinto della sorte, che li guiderà infine verso l'unica via d'uscita, 
Si svegliò di colpo, sputando e tossendo: una mano l’afferrò per i capelli e la mise a sedere sul letto, strattonandola senza nessun riguardo. Era completamente bagnata, le avevano rovesciato addosso un secchio di acqua gelata. 
«Svegliati, puttana» ringhiò una voce maschile, dura. Lottò per aprire gli occhi, ma era stanchissima: il bordello rimaneva aperto ventiquattr’ore su ventiquattro e le finestre della sua stanza erano oscurate in modo che lei non sapesse se era notte o giorno, o che ora fosse, che mese, che anno. Il tempo non esisteva più, da quando era stata rinchiusa lì, aveva perso ogni significato dal momento che gli uomini arrivavano, abusavano di lei e se ne andavano. Quella era la sua vita. 
«Non sei qua per dormire, puttana!» urlò l’uomo «Sei qui per scopare!» 
Le mollò un paio di schiaffi, ma lei non tentò nemmeno di difendersi: ormai era abituata alle botte, le accoglieva come il pane quotidiano…

All’orfanotrofio sognava una vita migliore, salvo poi svegliarsi e accorgersi che nulla era cambiato, e riprendere a lottare ancora con tutte le sue forze, solo per riuscire a sognare di nuovo…
 Aveva sognato, da ragazzo, una vita insieme a lei, aveva immaginato di vedere il trascorrere del tempo attraverso i suoi occhi, ma ora… Ora, pensò con malinconia, si sarebbe accontentato di saperla viva e felice anche tra le braccia di un altro uomo.


martedì 12 maggio 2020

USCITE LIBRI 12 MAGGIO


USCITE LIBRI 12 MAGGIO 
Libri Amazon: Romance/Narrativa contemporanea


Isolament(e)o Il diario che non ho mai scritto di Nicole Rossi Formato Kindle e copertina flessibile, DeA Planeta libri



"Quella rabbia che per anni mi aveva incendiato l'anima, ora avevo imparato a usarla per riscaldare la mia vita. Mi sentivo, dopo tanti anni da Loser, una Lover completa." Il libro di una sognatrice che non stacca mai i piedi da terra. Eclettica e versatile. Testa calda e amica sincera. Anima incontenibile. Il diario mai scritto di Nicole Rossi, protagonista di "Pechino Express" e di "Il Collegio". Età di lettura: da 13 anni.

A un respiro da te, di Katie McGarry, Copertina rigida, DeA Planeta libri
Si dice che il destino sia già scritto, ma non è sempre così. Per decenni una tremenda maledizione ha perseguitato i Lachlin, facendo soffrire tutti coloro che li amavano. Succede anche a Jesse, che a diciassette anni rimane solo al mondo. Jesse ha una zazzera di capelli rossi, occhi profondissimi e un grande legame con la sua terra, la proprietà in cui è nato e vissuto per anni. Ma ha anche un enorme peso sul cuore: un vecchio litigio che l'ha allontanato da Scarlett, la sua migliore amica d'infanzia. E Scarlett ora è bella, ricca, felice, impossibile da avvicinare; Jesse può solo restare a guardarla da lontano. Anche lei però ha un segreto. La sua perfezione nasconde qualcosa di pericoloso e oscuro che nessuno, da fuori, dovrebbe mai vedere. Sembra che Jesse e Scarlett possano solo essere spettatori delle proprie vite. Sembra che i loro destini siano già stati scritti. Eppure, saranno proprio l'amata terra di Jesse e la misteriosa perfezione di Scarlett a far incrociare nuovamente i loro sguardi. A far emergere i loro segreti. E a insegnare loro che, forse, il destino può anche essere cambiato.

Le luci di Anemone, Formato Kindle e copertina flessibile, di Ylenia Bravo, DeA Planeta libri

Le luci di Anemone di [Ylenia Bravo, Carla Manea]
C’è un Paese, nascosto chissà dove, in cui fin da piccoli si impara l’arte dei Lampionai. È un mestiere serio, quasi una missione, perché sono proprio i Lampionai a portare ogni sera la luce nel mondo, impedendo al Buio di dilagare. Tutti li ammirano, anche la piccola Anemone, che insieme alla sua gatta Mina adora guardare il momento in cui Ruggine e gli altri otto lampioni della città vengono accesi. Ma una notte di fine luglio qualcosa non va come dovrebbe: Ben, il Lampionaio di Farola, sembra essersi dimenticato di accendere i lampioni, e Mina scompare nel Buio. Così, mentre le strade si fanno sempre più tenebrose, ad Anemone non resta che mettere da parte la paura e uscire di casa per cercare la sua amica felina. Riuscirà la ragazzina a trovare il coraggio di salvare Mina e l’intera Farola dal Buio? L’esordio di una giovane scrittrice, capace di creare un mondo in cui luci e tenebre si fondono per dar vita alla magia.

Billie Eilish. Il libro definitivo sulla ribelle del pop. 100% unofficial (Italiano) Copertina flessibile, DeA Planeta libri



Con un sound graffiante e uno stile unico, Billie Eilish è entrata nel panorama musicale come un uragano. Capace di incantare chiunque con il suo carisma, è diventata una delle artiste più ascoltate in streaming, guadagnandosi le vette delle classifiche mondiali e ben 5 Grammy Awards! Scopri i segreti di questa icona del pop: fotografie, interviste e decine di curiosità, dai musicisti che l'hanno ispirata all'amore per l'hip-hop, alle sue canzoni preferite, ti aspettano in questo libro! 100% Unofficial. Età di lettura: da 11 anni.

Animal Planet 
Una nuova collana di divulgazione scientifica in collaborazione con Animal Planet che trasporterà bambini e ragazzi nella diversità degli ambienti naturali e della vita animale che li popola. Un'offerta editoriale articolata e completa che copre tutti i target di riferimento. I titoli: Roar! - Il leone e gli animali della foresta - Gnam! La tigre e gli animali della giungla - Miao! Il gatto e gli altri cuccioli, - Squeak! La civetta e gli animali notturni - Sgrunt! L'orso bianco e gli animali polari - Gulp! Il pesce pagliaccio e gli animali marini. Una collana di 6 board book che cattureranno l’attenzione dei più piccini grazie alle tenere e divertenti fotografie di cuccioli e altri animali. Per tutti i bambini che amano gli animali e vogliono scoprire i loro nomi, dove vivono, come giocano e che versi fanno!

A ogni svolta, Formato Kindle e Copertina rigida, di Danielle Steel, Sperling & Kupfer

Un movimento azzardato, una brutta caduta. Si ferma così, per colpa di un banale incidente nella sua splendida casa-studio di Manhattan, la ruota ben oliata in cui da tempo gira Madison Allen, celebre fotografa. Cinquantotto anni, con i tre figli - che ha cresciuto da sola - ormai lontani, da anni senza una relazione, Maddie vive del suo lavoro, della sua libertà e indipendenza. Apparentemente è appagata e soddisfatta, ma l'imprevisto - accaduto proprio mentre scartabellava tra ricordi e vecchie foto - la costringe a fermarsi e a riconsiderare il suo passato. Cosa sarebbe accaduto se avesse sposato uno dei tre uomini che ha amato dopo essere stata abbandonata dal marito? L'unico modo per scoprirlo è noleggiare un SUV e mettersi in viaggio. Con il trascorrere dei giorni e dei chilometri, a ogni nuovo incontro - uno a Boston, uno a Chicago, uno nel Wyoming - la vita di Maddie assume dei contorni più nitidi e un nuovo futuro inizia a prendere forma... Una storia che parla di destino, di amore, di perdono e di seconde possibilità.


Un milione di maledetti motivi (Maledetto amore Vol. 2) Formato Kindle, di Cristina Bruni, Triskell Edizioni

Un milione di maledetti motivi (Maledetto amore Vol. 2) di [Cristina Bruni]
Un milione di maledetti motivi per andarmene, uno solo per restare. E quel motivo sei tu.
Dopo le dimissioni dalla clinica di Las Vegas, Alejandro e Max hanno intrapreso il loro cammino insieme a San Francisco. Nonostante un inizio in salita, le difficoltà sembrano appianate. Grazie a un’intensa riabilitazione e ai farmaci con cui è destinato a convivere, Alejandro ha recuperato in maniera discreta dopo il grave trauma cranico che ha segnato la fine della sua carriera da giocatore: ora allena una squadra di college football e abita felicemente con Max nella casa dei suoi sogni in riva all’oceano. Ma Max vive in segreto il senso di colpa... 

Come un respiro, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Ferzan Ozpetek, Mondadori


È una domenica mattina di fine giugno e Sergio e Giovanna, come d'abitudine, hanno invitato a pranzo nel loro appartamento al Testaccio due coppie di cari amici. Stanno facendo gli ultimi preparativi in attesa degli ospiti quando una sconosciuta si presenta alla loro porta. Molti anni prima ha vissuto in quella casa e vorrebbe rivederla un'ultima volta, si giustifica. Il suo sguardo sembra smarrito, come se cercasse qualcuno. O qualcosa. Si chiama Elsa Corti, viene da lontano e nella borsa che ha con sé conserva un fascio di vecchie lettere che nessuno ha mai letto. E che, fra aneddoti di una vita avventurosa e confidenze piene di nostalgia, custodiscono un terribile segreto. Riaffiora così un passato inconfessabile, capace di incrinare anche l'esistenza apparentemente tranquilla... 

Libri Amazon Thriller

Se scorre il sangue (Italiano), Formato Kindle e Copertina rigida, di Stephen King, Sperling & Sperling

Ci sono diversi modi di dire, quando si parla di notizie, e sono tutti leggendari: «Sbatti il mostro in prima pagina», «Fa più notizia Uomo morde cane che Cane morde uomo» e naturalmente «Se scorre il sangue, si vende». Nel racconto di King che dà il titolo a questa raccolta, è una bomba alla Albert Macready Middle School a garantire i titoli cubitali delle prime pagine e le cruente immagini di apertura dei telegiornali. Tra i milioni di spettatori inorriditi davanti allo schermo, però, ce n'è una che coglie una nota stonata. Holly Gibney, l'investigatrice che ha già avuto esperienze ai confini della realtà con Mr Mercedes e con l'Outsider, osserva la scena del crimine e si rende conto che qualcosa non va, che il primo inviato sul luogo della strage ha qualcosa di sbagliato. Inizia così "Se scorre il sangue", sequel indipendente di "The Outsider", protagonista la formidabile Holly nel suo primo caso da solista. Ma il lungo racconto dedicato alla detective preferita di King (come scrive lui stesso nella sua nota finale) è solo uno dei quattro che compongono la raccolta... le storie di questa raccolta sono fuori dagli schemi, a volte sentimentali, forse anche fuori dal tempo. In una parola, kinghiane.

Predatori e prede, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Kathy Reichs, Rizzoli

Charlotte, North Carolina, è stretta nella morsa del caldo. In quest'atmosfera soffocante, l'antropologa forense Temperance Brennan sta facendo i conti con i postumi di un pesante intervento chirurgico, sballottata tra continui attacchi di emicrania, sogni ossessivi, visioni. Quando riceve quelle foto sconvolgenti da un mittente sconosciuto, per un attimo crede di essere piombata in un'altra allucinazione, di essere dentro l'ennesimo scherzo giocato dal suo cervello sfinito: le immagini mostrano un uomo in una sacca mortuaria, uno scempio di carne e ossa, il volto deturpato, mani e piedi amputati. Tempe non sa a chi appartengano quei brandelli umani, né perché quegli scatti siano stati inviati proprio a lei. Ma qualche giorno dopo, il ritrovamento in aperta campagna di un cadavere martoriato apre la pista a una serie di indizi, da cui emergono dei collegamenti con vecchi casi di bambini scomparsi: un mosaico dell'orrore che Brennan deve e vuole ricomporre, nonostante sia costretta a muoversi ai margini della scena per espresso volere del suo nuovo capo. Determinata a risalire all'identità dell'uomo senza faccia, Temperance si avventura così in una solitaria, azzardata indagine. Fino a toccare con mano quanto pericolosamente possa assottigliarsi il confine che separa la vita reale dalla realtà tumultuosa degli incubi.

La pista. La prima indagine di Selma Falck, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Anne Holt, Einaudi

Selma Falck, ex atleta di fama mondiale e avvocato di grido, ha perso tutto. Il marito, i figli, il lavoro e il suo vecchio giro d'affari. Sola, emarginata e con un vizio che minaccia di trascinarla ancora più in basso, Selma si è rintanata in un lurido appartamentino nella zona più squallida di Oslo. Fino a quando Jan Morell, padre di Hege Chin Morell, campionessa di sci di fondo norvegese, non bussa alla sua porta. La figlia è risultata positiva al doping e rischia la squalifica dalle Olimpiadi di Pyeong Chang. Convinto che Hege sia stata sabotata, Jan offre a Selma il compito apparentemente impossibile di provarne l'innocenza. Ma quando Selma accetta l'incarico e inizia a investigare, uno sciatore della nazionale viene ritrovato morto dopo un allenamento. L'autopsia rivela tracce della stessa sostanza presente nel sangue di Hege. E mentre l'indagine si infittisce e un altro cadavere viene scoperto, Selma comincia a rendersi conto che anche la sua vita è in serio pericolo.

La selva degli impiccati, Formato Kindle e copertina flessibile, di Marcello Simoni, Einaudi

La selva degli impiccati (Einaudi. Stile libero big) di [Marcello Simoni]
Anno Domini 1463, Parigi. Rinchiuso in un pozzo dello Châtelet, François Villon si vede ormai appeso alla corda del patibolo quando gli viene proposto un accordo: in cambio della vita dovrà stanare dal suo nascondiglio Nicolas Dambourg, il capo dei Coquillards, una banda di fuorilegge ritenuta ormai sciolta e di cui il poeta avrebbe fatto parte in gioventú. Ma Dambourg, per Villon, è molto piú che un vecchio compagno di avventure... Seguito come un'ombra da un misterioso sicario, Villon dovrà districare una vicenda in cui si mescolano avidità, sete di potere e desiderio di vendetta. E fare i conti con l'irruenza di Joséphine Flamant, una fanciulla dai capelli di fuoco, infallibile con l'arco, divenuta brigante dopo aver assistito al linciaggio dello zio a causa di una lanterna. Una lanterna dentro la quale si credeva fosse imprigionato un demone.

Le belve, Formato Kindle e Copertina rigida, di Manlio Castagna e  Guido Sgardoli, Piemme

Ci sono luoghi che diventano malvagi perché malvagie sono state le persone che ci hanno vissuto... In una sonnolenta provincia italiana. Tre banditi senza un piano. Ventuno ostaggi senza scampo. Ventiquattro ore di orrore puro. Questa è la storia di Lince, Poiana e Rospo, tre criminali dilettanti che fuggono da una rapina andata male. Di una classe di liceali di Ferrara sequestrati durante una gita in un ex ospedale abbandonato. Dell'ex sanatorio Boeri, che nasconde strati di storie maledette, sepolte nei suoi muri fatiscenti e nelle sue viscere oscure. Di una ragazza con un potere extrasensoriale che le permette di percepire il Male. Di un paese di provincia, Tresigallo, sospeso in una terra nebbiosa e silenziosa, e dei fatti occulti che brulicano sotto la sua superficie all'apparenza pacifica. Di animali e di uomini che certi fantasmi della mente e la ferocia dei loro aguzzini trasformano in belve.

Recensione libro Guarire con il sistema corpo specchio di Martin Brofman edito TeA

 Recensione libro  Guarire con il sistema corpo specchio  di   Martin Brofman edito TeA Scheda tecnica Titolo : Guarire con il sistema corpo...