Lettori fissi

venerdì 15 maggio 2020

Recensione libro Che nessuno s'innamori di Paola Russo edito Words Edizioni

Recensione libro 
Che nessuno s'innamori di Paola Russo edito Words Edizioni
Che nessuno s'innamori di [Paola Russo]
Scheda tecnica
Titolo: Che nessuno s'innamori
Autore: Paola Russo
Editore: Words Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione: 436 pagine
Pagine: 10 maggio 2020
Dinamica, solare, fanatica del risparmio tendente pericolosamente al tirchio: Virginia Johnson è una 28enne di Greenfield trapiantata a Boston, dove dirige un prestigioso atelier. Una sera, per caso, incontra il ricco imprenditore Dorian Gregory e, per una serie di coincidenze, gli salva la vita. Due mesi dopo l'uomo si presenta da lei offrendosi di ricompensarla generosamente, anche se intende farlo alle sue condizioni. Mentre Virginia pensa a come sfruttare quella opportunità, lei e Dorian iniziano una strana amicizia fatta di sarcasmo, occhiatacce alla Clint Eastwood, un finto fidanzamento e… stranissime lezioni di sesso.
Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un romanzo di genere chick-lit veramente molto spassoso.
La lettura di "Che nessuno s'innamori" di Paola Russo è stata super divertente, vorrei partire con le cose che più ho apprezzato di questo libro, che sono i battibecchi tra i due protagonisti Virginia Johnson e Dorian Gregory. Praticamente litigano sempre! All'inizio, dopo il loro primo incontro, niente, ma veramente niente, sarà più come prima.
Mi ha colpita molto la trama originale, e Paola Russo, con la sua scrittura divina, ha saputo svilupparla benissimo. Lo stile di scrittura molto scorrevole, oserei dire perfetto, è stata un'altra cosa che ho amato di questo libro, e ha fatto sì che io potessi apprezzare molti altri dettagli rilevanti del romanzo, come la descrizione dei personaggi, soprattutto quello di Virginia, tirchia, testarda e come ho pensato io, o almeno quello che mi è sembrato all'inizio, piuttosto litigiosa. Mi ha fatta quasi innervosire durante uno dei numerosi battibecchi, se fossi stata Dorian me la sarei mangiata subito ;-) a dir poco permalosa, ma allo stesso tempo anche dolce e sensibile. Tutto il contrario di Dorian, premuroso e paziente.
Una sera Virginia trova Dorian sdraiato per strada e gli salva la vita portandolo all'ospedale, da qui lui non si toglie dalla testa l'idea di sdebitarsi come si deve, non demorde, ma la testona Virginia che si chiede troppi perché, scopriremo che è ben peggio!
Vorrei fare una piccola considerazione sul libro in sé, è bellissimo, scritto come dicevo molto bene, lo stile è praticamente perfetto perché si legge bene, è scorrevolissimo, ma l'ho trovato lungo, molto lungo, fin troppo. Mi dispiace veramente fare questa mia considerazione, che comunque non è da prendere come una critica pesante, anzi, incito la scrittrice a continuare così perché sa scrivere benissimo, il suo stile è di facile comprensione per tutti.
Consigliato, 4 stelle!
Recensione di Francesca

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "The darkness in us: Il buio tra di noi di Allyson Taylor"

The darkness in us: Il buio tra di noi  di  Allyson Taylor Scheda tecnica Titolo :  The darkness in us: Il buio tra di noi  Autore :  Allyso...