di
Autore: Nicole Trope
Editore: Bookouture
Genere: Thriller psicologico
Pagine: 260
Pubblicazione: 12 marzo 2024
Pubblicazione: 12 marzo 2024
Formato: Ebook (incluso con Amazon Prime) e copertina flessibile
LINK LIBRO: https://amzn.to/4eSzV0V


LINK LIBRO: https://amzn.to/4eSzV0V
Arriva la polizia. Non riesce a guardare il marito. Studia invece l’intreccio di linee sulle sue mani tremanti. Poi il suo telefono suona con un messaggio vocale. “Ascoltalo in vivavoce”, dice il detective. Una voce di donna riempie l’aria.
“Presumo che si tratti di Andrea Gately indicata come contatto sul sito web dei bambini scomparsi nel mondo. La chiamo per dirle che ho fornito i suoi dati alla polizia. Perché state usando una foto di mio figlio su un sito web di bambini scomparsi? Perché la state usando e dove l'avete presa?”

E' un thriller psicologico mozzafiato che vede protagoniste due donne apparentemente legate da un matrimonio deludente ma in realtà separate da un punto di vista psicologico: una donna con istinto materno ma che non può avere figli e l'altra donna con un figlio di 5 anni e uno in arrivo. Un thriller che mette in risalto la malattia mentale da non ignorare e non trascurare ma da curare. Tra le due donne non si riesce inizialmente a capire chi mente e chi non. E' un intreccio di situazioni assurde e dolorose legate alla maternità. Una tematica sociale sempre più diffusa nella nostra società che sfocia nella creazione di una vita che non esiste, complici i social. Durante la lettura tanti dubbi affolleranno la vostra mente circa la veridicità della vita di chi abbiamo accanto, delle nostre amicizie, vicini di casa e follower sui social.
"E' così facile manipolare gli adolescenti che pensano di sapere tutto. E' così facile manipolare tutti, in realtà..."
Conosciamo veramente a fondo le persone che seguiamo? Un thriller emozionante e accattivante e tanto tanto intrigato. Una matassa da sciogliere che vi turberà. Una storia scritta bene in cui le situazioni si intrecciano e si aggrovigliano senza mai svelarsi realmente, questo rende la trama e la storia molto avvincente. Scrittura lineare e curata nonostante la tematica trattata. Si rischiava di cadere nell'ovvio e di far passare un messaggio sbagliato circa una psicosi mentale. Invece l'autrice è stata molto brava a far giungere il sui messaggio positivo al lettore, che ovviamente scoprirete leggendo il romanzo. Finale non scontato, anzi, spiazzerà il lettore in quanto non previsto. Quindi fino alla fine non riuscirete a capire come andrà a finire. Lettura consigliata!!!
