Lettori fissi

mercoledì 22 maggio 2019

Recensione libro Audace di Carmen Weiz, il terzo e ultimo volume della serie Swiss Stories

Recensione libro Audace di Carmen Weiz


Scheda tecnica

Titolo: Audace
Autore: Carmen Weiz
EditoreEdizioni Quest
Serie: #3 Swiss Stories
Pagine: 397
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione: 27 Marzo 2019
Genere: Gialli / Rosa
In quanti modi diversi ci si può camuffare? Dietro a quante maschere ci si può nascondere? Per quanto tempo lui riuscirà a fare il doppio gioco? Vivendo nella penombra, dissimulando, sfidando costantemente il destino?
Tic... tac.... tic... tac...
Mettendo la sua vita in pericolo, collaborando con il SIC - Servizio di Informazioni della Confederazione Svizzera.
Cercando di fermare uno spietato maniaco, in perenne lotta contro il tempo.Sapeva che innamorarsi sarebbe stato uno sbaglio, ma lei... lei non era come tutte le altre donne, non chiedeva niente in cambio, prendeva solamente ciò che desiderava; anche lei indossava delle maschere e quando tutte le maschere cadranno niente sarà più come prima.


"Bisogna cercare il meglio anche quando si è circondati dal peggio"
 Sono giunta alla fine di questa stupenda avventura firmata dall’autrice Carmen Weiz, ossia alla recensione del terzo volume della serie Swiss Stories, dal titolo “ Audace”. A differenza degli altri due volumi “La ragazza nel bosco” e “Mistificami”, Audace, non mantiene sempre lo stesso ritmo incalzante, ma a momenti rallenta la cadenza, come se fosse il battito del cuore, intraprendendo una linea soft romance; come se fosse un romanzo a se stante, separato dalla storia originale. Ma, quando il lettore pensa che l’autrice abbia perduto le idee e dimenticato di scrivere un romanzo thriller / suspense, ecco giungere “il cacciatore” , una voce lontana e pressante; un’ombra che osserva la vita dei protagonisti da lontano, aspettando il momento giusto per intervenire; la vendetta si serve su un piatto d’argento, dice il detto, ed è proprio ciò che accade nel romanzo.
“...devo solamente scoprire qualcosa in più sull’animale a cui darò la caccia, se è solitario o se vive in braco. Sicuramente è abile, astuto come una volpe e forte come un leone, ma avrà anche delle debolezze che riuscirò a scoprire e userò a mio vantaggio”.
Il cacciatore, un personaggio misterioso, che fa da filone ai romanzi precedenti, che appare improvvisamente come se fosse un fantasma venuto dalle profondità della foresta; il lettore pensava fosse una storia finita, invece...
Questa, la genialità dell’autrice: scrivere tre romanzi autoconclusivi, ma nello stesso tempo collegati da personaggi e vicende. Nel corso della serie, i personaggi Thomas e Anna, Adam e Liz, Oliver e Leonie , legati da vari sentimenti differenti, si ritrovano intrappolati ed invischiati in storie di mafia, prostituzione e traffico di esseri umani.  La particolarità del romanzo Audace, è di essere una storia nella storia, ossia  ripercorrere la storia di Adam sviluppata nel romanzo Mistificami. Cerco di spiegarmi meglio. Oliver è stato spettatore attivo della storia e delle vicende di Adam ( suo amico d’infanzia), seppur da lontano ed è giunto il momento di raccontarla. Questa formula mi ha intrigato e fatto comprendere meglio le azioni susseguitesi nel corso della lunga storia.
In Audace, si sviluppa la storia di Oliver e Leonie ex moglie e mamma della figlia di Thomas. Già dal primo romanzo abbiamo fatto la sua conoscenza anche se in modo superficiale, approfondita in questo terzo romanzo in cui vengono fuori le fragilità di questa donna apparentemente forte, spregiudicata, senza scrupoli,  egoista, che persegue solo il proprio benessere, il proprio vantaggio, senza curarsi degli altri neanche della propria figlia. Molte donne potrebbero riconoscersi in Leonie ed imparare dai suoi errori .
“Da quando sono diventata indipendente ho sempre avuto un totale controllo sulla mia vita e ho sempre ponderato le mie scelte, sapevo dove volessi arrivare. Non era mai passato un giorno che non fosse stato coperto da certezze. Da quando la mia esistenza era diventata così difficile”?
Oliver che rifiuta di curare il proprio cuore da un' aritmia congenita, e aspettando che il suo tic tac tic tac, smetta e rallenti il ritmo, dedica la sua breve vita a salvaguardare il prossimo, decidendo di entrare a far parte del SIC. 
 Una storia scritta con un linguaggio sobrio, misurato,  lontano da ogni eccesso o ridondanza, anche se a tratti pressante come richiesto dal genere suspense.  La storia viene raccontata dai due protagonisti in modo separato e ogni capitolo viene sottotitolato col nome del  narratore  interessato. Ma anche i loro pensieri interiori  prendono voce e vengono narrati con una scrittura in corsivo per differenziarsi  dall’intero romanzo.
Vi troverete ad affrontare una storia delicata, psicologicamente emotiva che inizia con una situazione esuberante, prosegue con tatto e delicatezza, termina col fiato sospeso. Tanti i sentimenti messi in atto: amicizia ( tra Thomas e Oliver, come reagirà Thomas alla nuova situazione sentimentale della sua ex moglie?), amore ( tra Oliver e Leonie, una storia impossibile tra due persone imprevedibili), famiglia, il tutto con lo sfondo straordinario della Foresta nera in Svizzera.
Che dire di più? Leggete il romanzo e godete della penna straordinaria di Carmen che mi ha donato la possibilità di leggere i suoi libri ed apprezzarli da buona lettrice amante del genere; ma penso, che per i temi trattati e l’intensità dei sentimenti  descritti, la serie, possa catturare una vasta gamma di pubblico, non necessariamente amanti del genere come me.
Buona lettura e.. come dico sempre, dopo aver letto il libro, passate dal mio blog per un commento e per un confronto.




La serie completa Swiss Stories ( Recensioni all'interno del blog)

- La ragazza nel bosco 
https://ilmiomondodilibri75.blogspot.com/2019/05/review-party-recensione-la-ragazza-nel.html


- Mistificami
https://ilmiomondodilibri75.blogspot.com/2019/05/recensione-del-romanzo-mistificami-di.html


- Audace 



martedì 21 maggio 2019

Recensione libro "Per l'eternità" di Sara Pelizzari, Queen Edizioni


Recensione libro
Per l'eternità di Sara Pelizzari
Queen Edizioni





Scheda tecnica

Titolo: Per l'eternità
Autore: Sara Pelizzari
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: Kindle
Pubblicazione: 4 Maggio 2019


Rimango stretta a lui, per non so quanto tempo. Non ci servono parole, tutto il nostro amore è racchiuso in questo silenzio.
Luna è una ragazza all'apparenza come tutte le altre, frequenta l’ultimo anno di scuola superiore ed è perdutamente innamorata di Federico. Ma basta un istante per stravolgere l’ordine della vita e quando la vera natura di Luna si manifesta, la ragazza ha paura di perdere quell'amore che le fa battere forte il cuore.
Una storia semplice, la prova che l’eternità esiste davvero.
Luna è la tipica ragazza di oggi, divisa tra scuola, amiche e Federico, il suo migliore amico diventato da quattro anni il suo grande amore.
I due ragazzi, pur avendo solo 19 anni, sono molto innamorati e bruciando le tappe decidono di sposarsi.
Da quel momento era stato solo amore, la consapevolezza di aver trovato l’altra parte di me. Inseparabili e instancabili stavamo insieme dal mattino alla sera, e i rari momenti di solitudine erano  un tormento per entrambi. E lo sono ancora.
Luna è molto felice, e condivide la sua gioia con la sua migliore amica e soprattutto con la sua famiglia che è per lei simbolo di unione e aiuto reciproco.
Perché, prima o poi,l’amore pazzo, intenso e passionale che provi per l’altra metà di te si farebbe strada impellente nel tuo cuore. E, soffocato e messo a tacere, questo sentimento ti provocherebbe solo dolore. Noi viviamo d’amore, luna. La nostra anima e il nostro cuore si nutrono d’amore e non puoi pensare di riuscire ad imbrogliarli… in questo caso non devi fare la cosa giusta, devi fare davvero ciò che ti dice il cuore, senza pensare a nient’altro.
La ragazza però non ha fatto i conti con la sua vera natura, che si manifesta inaspettatamente e prima del tempo, e le sconvolge completamente la vita.
Potranno i due ragazzi, nonostante le differenze che li dividono, essere felici insieme?
Riuscirà Federico a comprendere che è la diversità di Luna a renderla speciale? Riuscirà ad essere sereno accanto a lei?
Un libro scritto in maniera semplice, forse anche troppo, ma che è stato capace di sorprendermi positivamente in quanto ricco di numerosi colpi di scena. Raccontato in prima persona dalla voce di Luna, che ogni tanto regala dei piccoli capitoli affidandoli alle sensazioni di Federico.
Inizialmente è la classica storia per ragazzi, romantica e condita di molti particolari che in alcune situazioni risultano superflui; ma andando avanti con la lettura il romance si unisce all’improvviso al fantasy creando davvero un connubio perfetto. Ho un po’ di difficoltà parlando della storia, per paura di svelare troppo, e di rovinare la lettura a chi come me avrà il piacere di avere tra le mani questo libro.
Il particolare che più mi ha colpito, è stato come al centro di tutto, spicchi l’unione della famiglia di Luna; pronta ad aiutarla e a difenderla nel momento in cui la ragazza si trova ad affrontare i cambiamenti che la sua vera natura le riserva.
Se due anime sono destinate a stare insieme, niente e nessuno le potrà mai separare… forse ci vorrà del tempo, ci saranno sofferenza e ostacoli da superare, ma poi si ricongiungeranno, e questo vale per umani e non. L’ho vissuto in prima persona e in questi interminabili decenni l’ho visto intorno a me… La legge dell’amore non fa distinzioni di alcun genere, Luna!”
Ed è bello come Federico, nonostante scopra che Luna sia molto diversa da lui, faccia di tutto per volerle stare vicino, mettendo in gioco la sua stessa vita.
Comunque, ricordati che nulla è casuale, ogni cosa succede per un motivo ben preciso… dall’amore vero non puoi scappare, prima o poi ti viene a cercare, e le tessere del puzzle, che prima ti sembravano tutte in disordine, finiscono al loro posto, vanno a comporre un quadro perfetto, privo di sofferenza e colmo d’amore.
Insomma di certo un bel libro, dove gli amanti del romance e del fantasy troveranno pane per i loro denti; e dove amore e amicizia hanno un ruolo fondamentale, lo stesso che dovrebbero avere nella vita di ognuno di noi.
Leggetelo! Sarà una bella sorpresa.

Oggi, 21 Maggio, in libreria e online...

Oggi, 21 Maggio,  in libreria e online...



Risultati immagini per libri

Libri Amazon : Rosa / Romance

Certi amori non finiscono (Falling Series Vol. 3), Formato Kindle, di Ginger Scott, Newton Compton Editori


Certi amori non finiscono (Falling Series Vol. 3) di [Scott, Ginger]
Mi definiscono un’egoista. E non è la cosa più brutta che dicono di me. Li ho sentiti: Paige Owen oltre a un viso carino non ha nient’altro. È solo un passatempo alle feste. Stupida, senza cuore e inutile. Tutti pensano che voglia solo piacere ai ragazzi. E in parte è stato così. Ma sentirselo dire fa male. Adesso sono pronta ad affrontare le conseguenze delle mie scelte e a ritrovare la mia strada. Perché, quando Houston Orr mi ha guardato, ha visto la parte migliore di me. Una parte che nemmeno io sapevo di avere. Voglio essere all’altezza di quello sguardo. Houston Orr non era incluso nei miei progetti per il futuro, ma sto cominciando a pensare che i piani a lunga scadenza siano sopravvalutati. Perché tutte le nostre storie sono influenzate dal destino. Houston è capace di portare la poesia nella mia vita. E, anche se non avrei mai pensato di potermi innamorare di lui, è successo. A volte le cose possono sfuggire al nostro controllo. E, per la prima volta nella mia vita, voglio affidarmi al destino. Perfino la verità peggiore è meglio del peso delle bugie



Più che amici (Più che… Vol. 3) Formato Kindle, di Lane Hayes, DreamSpinner Press


Più che amici (Più che… Vol. 3) di [Hayes, Lane]
Quando Curt Townsend, giovane avvocato di successo di Washington, partecipa al suo primo matrimonio gay, non si aspetta niente di più di una bella serata per festeggiare due uomini fortunati disposti a impegnarsi l’uno con l’altro. Di certo non prevede d’incontrare qualcuno come Jack Farinelli. Jack ha quattordici anni più di lui e gestisce due attività: un gay bar e un negozio di moto. È splendido e sicuro di sé, e Curt è convinto di non aver nulla in comune con lui. Jack sta bene così com’è. È attratto dalla prontezza di spirito di Curt e dalla sua disinvoltura, ma soprattutto dalla loro inattesa passione comune per il baseball. Mentre creano un’amicizia basata sull’entusiasmo per lo sport, cominciano un viaggio che piano rivela come le loro differenze potrebbero essere il catalizzatore di una forte attrazione. Entrambi hanno provato sulla propria pelle cosa significa soffrire, ma si rendono conto di aver bisogno di mettere da parte il passato e imparare a guardare avanti con fiducia se vogliono avere un futuro insieme.



Libri Amazon : Gialli / Thriller


Delitti senza castigo: Un'indagine inedita di Sarti Antonio (I casi dell'ispettore Sarti Vol. 4), Formato Kindle, di Loriano Macchiavelli, Einaudi


Delitti senza castigo: Un'indagine inedita di Sarti Antonio (I casi dell'ispettore Sarti Vol. 4) di [Macchiavelli, Loriano]
Bologna, anni Novanta. Una serie di crimini si sussegue a un ritmo inspiegabile, tanto che Sarti Antonio non riconosce piú la sua città. Quando Settepaltò, chiamato cosí perché indossa un numero spropositato di cappotti l'uno sopra l'altro, viene massacrato di botte, il questurino decide di non archiviare il caso. Che senso ha picchiare a sangue un poveraccio che vive di stenti e non ha mai dato fastidio a nessuno? Forse rovinava l'estetica dei portici, o forse ha fatto o visto qualcosa che non doveva? Le ricerche spingono il sergente prima sui colli, a villa Rosantico - la cui soffitta Settepaltò ha da poco sgomberato - dove la bella Elena regala sorrisi enigmatici; poi addirittura lontano da Bologna, fino in Calabria: è la sua prima indagine «fuori casa». Testardo come pochi, Sarti Antonio arriverà a scoprire un terribile delitto, una verità che mai avrebbe immaginato.


Al Tayar, Formato Kindle e copertina flessibile, di Mario Vattani, Mondadori


Al Tayar di [Vattani, Mario]

Alessandro Merisi, venticinque anni e un lavoro da fotografo ormai abbandonato, è appena atterrato al Cairo. Nella sua valigia pochi vestiti, quanti bastano per nascondere i farmaci che ha il compito di trafugare in Egitto. Non ha scelta, questo è il tributo che gli è stato imposto per un debito dal quale teme di non liberarsi più. Alex ha la scaltrezza necessaria per superare i controlli all'aeroporto, ma niente può prepararlo a ciò che lo aspetta quando l'auto venuta a prelevarlo arriva a destinazione: una clinica privata dove la disperazione di chi non ha più nulla da vendere se non la propria salute incontra quella di ricchi stranieri la cui vita dipende da un trapianto. Sedotto dal fascino di una metropoli in preda agli spasmi di un regime morente, Alex intravede l'occasione per conquistarsi una seconda vita, anche se significa lasciarsi trascinare nel mondo terrificante del traffico di organi. Nella danza macabra che unisce criminali spietati, vittime sacrificali e donne incantevoli, a chi toccherà il trionfo, a chi la fuga, a chi una fine atroce? Con pennellate vivide, emozionanti e mai convenzionali, Mario Vattani dipinge un noir sensuale, scuro e dolente, dove il destino degli uomini non viene deciso dalla malvagità delle loro azioni, ma dallo scorrere inesorabile del Nilo. Una corrente in cui non si può far altro che lasciarsi andare, anche a costo di perdere l'anima.

Cari Mora (versione italiana) Formato Kindle e copertina rigida, di Thomas Harris, Mondadori


Cari Mora (versione italiana) di [Harris, Thomas]

Venticinque milioni di dollari in lingotti d'oro appartenuti a Pablo Escobar sono sepolti in una grande e misteriosa villa nella baia di Miami Beach. Il bottino fa gola a molti, gente senza scrupoli che tiene d'occhio la casa. Primo tra tutti Hans-Peter Schneider, un uomo perverso e pericoloso che vive delle fantasie malate di altri uomini ricchi.Cari Mora è una ragazza colombiana di venticinque anni con un passato drammatico, scampata alla violenza del suo paese. È l'unica persona ad aver accettato di fare la custode di quella villa; la sola a non temere le voci inquietanti che circolano su quel luogo. Bella e coraggiosa, è la preda perfetta per Hans-Peter, che nel frattempo ha affittato la villa per cercare di mettere le mani sul tesoro di Escobar. E sulla ragazza. Ma Cari Mora ha doti sorprendenti, un'intelligenza fuori dal comune e innanzitutto è una sopravvissuta.
Libri Amazon: Narrativa / Fantasy

Persone normali, Formato Kindle e copertina rigida, di Sally Rooney, Einaudi


Persone normali (Supercoralli) di [Rooney, Sally]
Connell e Marianne frequentano la stessa scuola di Carricklea, un piccolo centro dell'Irlanda rurale appena fuori Sligo. A parte questo, non hanno niente in comune. Lei appartiene a una famiglia agiata e guasta che non le fa mancare nulla tranne i fondamenti dell'amore e del rispetto. Lui è il figlio di una donna pratica e premurosa che per mantenerlo fa la domestica in casa d'altri (quella della madre di Marianne). Nell'inventario di vantaggi e svantaggi, l'inferiorità economica di Connell è bilanciata sul piano sociale. Lui è il bel centravanti della squadra di calcio della scuola e fra i compagni è molto amato, mentre Marianne, che nella pausa pranzo legge da sola Proust davanti agli armadietti, è quella strana ed evitata da tutti. Se la loro fosse una battaglia, o anche solo una sequenza di scaramucce amorose, si potrebbe dire che le frecce al loro arco si equivalgono. Ma Connell e Marianne sono «come due pianticelle che condividono lo stesso pezzo di terra, crescendo l'una vicino all'altra, contorcendosi per farsi spazio, assumendo posizioni improbabili »: nella loro crescita, si appoggiano e si scavalcano, si fanno molto male ma anche molto bene, e la sofferenza che si procurano non è che boicottaggio di sé.
Certo, la ferocia informa tutti i rapporti di potere che vigono fra i personaggi, nella piccola scuola di provincia come nel prestigioso Trinity College cui entrambi i ragazzi accedono, nelle dinamiche di genere come negli equilibri famigliari. Perfino in quelle dicotomie sommarie che tanto Connell quanto Marianne subiscono, e in cui essi stessi indulgono: quelle fra persone gentili e persone crudeli, fra brave persone e persone cattive, corrotte, sbagliate, fra persone strane e persone normali.
In un modo o nell'altro entrambi aspirano alla normalità...

Q. Ediz. speciale Copertina flessibile, di Luther Blissett, Einaudi



Anno Domini 1555. Sopravvissuto a quarant'anni di lotte che hanno sconvolto l'Europa, un eretico dai mille nomi racconta la sua storia e quella del suo nemico, Q. Predicatori, mercenari, banchieri, stampatori di libri proibiti, principi e papi compongono l'affresco dei tumultuosi anni delle guerre di religione: dalla Germania di Lutero, al regno anabattista di Münster, all'Italia insidiata dall'Inquisizione. "Q" è l'esordio narrativo del rivoluzionario collettivo ora noto come Wu Ming. Edizione speciale, illustrata, a tiratura limitata con Introduzione degli Autori.


#FORMENTERASTORY Formato Kindle e copertina flessibile, di Gabriele Parpiglia, Mondadori


#FORMENTERASTORY di [Parpiglia, Gabriele]

 #FORMENTERA14 E #LAPORTADELCUORE RACCOLTI IN UN UNICO VOLUME CHE REGALA AI LETTORI UN FINALE INEDITO!

Giacomo, detto Jack, e Gloria. Lui, arrivato a Milano dal Sud, è furbo, veloce, conquistatore e bugiardo. Ma sa farsi amare. Gloria invece, famiglia borghese all'apparenza sana, è l'amore puro, autentico. I due si incontrano all'università, e si innamorano. Per lei lui è la prima volta; per lui lei è l'opportunità della vita. La loro prima estate la trascorrono a Formentera, e avrà un epilogo sconvolgente. Molti anni dopo quell'estate maledetta, Jack torna sulla Isla. Ma il tempo della spensieratezza è finito. Sul paseo c'è una porta blu con un cuore disegnato al centro. Jack dovrà decidere se aprire quella porta e varcare la soglia..

Volevo essere una vedova, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Chiara Moscardelli, Einaudi



Che fine ha fatto Chiara, l'aspirante ma mancata gatta morta? L'abbiamo lasciata a trent'anni, senza uno straccio di fidanzato, e la ritroviamo a quarantacinque, ancora single. Com'è potuto accadere? Com'è arrivata a questa età senza sposarsi, fare figli, adeguarsi alla vita che sua madre e le zie, anche quelle degli altri, prevedevano per lei? Per capirlo Chiara si racconta, ai lettori e all'analista, ripercorrendo gli ultimi dieci anni: il trasferimento a Milano, dove sperava di accasarsi e invece ha trovato sciami di gay, il lavoro in una città che per certi versi le è ostile, i disastri sentimentali e il fatto che tutti, ma proprio tutti, persino il dentista o l'ortopedico, continuino a chiederle perché sia sola. Cosí, pur di non essere sottoposta al solito strazio, all'ennesima visita medica decide di spacciarsi per vedova, guadagnandosi uno status finalmente accolto dalla società. Se è vedova, allora qualcuno se l'era presa, anche se poi è morto!


L'invasione degli Skaar. La caduta di Shannara: 2, Formato Kindle e Copertina rigida, di Terry Brooks, Mondadori



Le Quattro Terre sono sotto assedio. In possesso di un'abilità magica praticamente incontrastabile, i misteriosi invasori sconfiggono ogni oppositore, dai più temibili eserciti Troll all'Ordine dei Druidi. Provenienti da una lontana nazione chiamata Skaar, i feroci aggressori riveleranno presto un volto più umano, che tuttavia non attenuerà in alcun modo la brutalità delle loro azioni. Dar Leah, un tempo la Lama del Druido Supremo, ha incrociato in precedenza le strade - e le spade - del leader degli Skaar Ajin d'Amphere, e sa bene che se esiste qualche speranza di vittoria, questa è riposta nelle mani del Druido Drisker Arc, ora intrappolato all'interno di Paranor, la fortezza scomparsa nel primo capitolo della saga. Mentre Drisker tenta di trovare l'«antica conoscenza» che potrebbe liberarlo, Dar va in cerca di Tarsha Kaynin, la giovane donna con il dono del Canto Magico, il cui potere potrebbe riportare Drisker nel mondo reale. Ma ben presto scopriranno che ciò che già sembrava una terribile invasione, è solo l'avanscoperta di un esercito immenso, il cui unico intento è la conquista totale. "L'invasione degli Skaar" è il secondo capitolo della nuova tetralogia "La Caduta di Shannara", con la quale Terry Brooks concluderà l'epopea di Shannara.



Fuoco è tutto ciò che siamo Formato Kindle e copertina rigida, di Guido Saraceni, Sperling & Kupfer


Fuoco è tutto ciò che siamo di [Saraceni, Guido]
Davide Manfredi frequenta l'ultimo anno di un Liceo Scientifico romano, suona la chitarra elettrica, ama il cinema e la letteratura. A differenza della totalità dei suoi coetanei, ha scelto di non avere alcun profilo sui social network. Qualche volta la sua età gli sta stretta e lo rende insofferente nei confronti di un mondo che lo offende e lo irrita «come lana sulla pelle». Per fortuna può contare sugli amici, con cui, tra una situazione esplosiva e una partita di calcetto, prova a sopravvivere alla propria adolescenza. Soprattutto, può contare sul sorriso di Alice - la sua fidanzata - che lenisce ogni dolore, restituendogli, oltre ogni amarezza, una invincibile voglia di vivere. «Fare il professore di liceo è un gesto di puro autolesionismo», amava ripetere suo padre, ma Giulio Lisi non gli ha dato retta; così, ha trascorso metà della sua vita a insegnare, con passione e impegno. Molto attivo sui social, dove ormai sono in parecchi a seguirlo, il prof conserva verso i suoi studenti lo stesso «pudico stupore» che cerca di trasmettere loro nei confronti della vita. Oltre a fare lezione, gestisce un servizio di counseling dedicato agli studenti problematici: tre giorni a settimana riceve i ragazzi che, per svariate ragioni, hanno bisogno del suo serio, professionale e consapevole ascolto. Davide e Giulio sono volti di un dittico: insieme compongono un'immagine realistica e attuale della scuola di oggi. Le loro strade si incroceranno un lunedì di gennaio. Quel giorno, ciascuno avrà qualcosa di importante da insegnare all'altro.

Tre sorelle, tre regine Copertina rigida, di Philippa Gregory, Sperling & Kupfer



Londra, 1501. Quando la giovane e orgogliosa Caterina d'Aragona lascia la sua amata Spagna e giunge alla corte dei Tudor per sposare l'erede al trono d'Inghilterra, la principessa Margherita le prende subito le misure. Non desidera un'altra principessa a corte, né è disposta a lasciarsi conquistare dagli occhi celesti e i modi gentili della futura cognata. La vista, poi, della fastosità delle nozze non fa che accenderne l'invidia. Il matrimonio è una dichiarazione al mondo della ricchezza e della grandiosità dei Tudor. Il re ha speso una fortuna per una settimana di giostre, festeggiamenti e banchetti, le fontane versano vino e si arrostiscono buoi. Così, quando arriva il suo turno e viene data in moglie al re di Scozia per consolidare la pace tra i due regni, Margherita accetta il suo destino. Nonostante le paure iniziali, s'innamora di quella terra. Tuttavia, quando l'esercito del marito si scontra con quello del fratello, divenuto re Enrico VIII, deve fare una scelta. E non va meglio alla principessina Maria, la prediletta della famiglia Tudor, adorata in tutta Europa per la bellezza e il fascino, che re Enrico VIII offre, appena diciottenne, all'anziano re di Francia. Diventate regine d'Inghilterra, Scozia e Francia, le tre donne si ritrovano unite dalla lealtà degli affetti e divise dalla violenza della politica, costrette a schierarsi l'una contro l'altra in battaglia e a difendere i rispettivi troni da tradimenti e pericoli. Ma il loro legame sarà sempre più forte di tutto, più potente di qualsiasi uomo, persino di un re.

The perfectionists: Pretty Little Liars Formato Kindle e copertina rigida, di Sara Shepard, DeA Planeta


The perfectionists: Pretty Little Liars di [Shepard, Sara]
Non bisogna essere perfette per sembrare perfette. Lo sanno bene Ava, Caitlin, Mackenzie, Julie e Parker: cinque studentesse modello della Beacon Heights High che pensano di non avere nulla in comune… almeno fino al giorno in cui scoprono di condividere un piccolo, insignificante segreto. Tutte odiano la stessa persona: il bellissimo e arrogante Nolan Hotchkiss, che ha lasciato una cicatrice in ognuna di loro. Così, durante la lezione di storia del cinema, escogitano un piano per liberarsi di lui. È soltanto un gioco ovviamente, nessuna pensa di andare fino in fondo. Eppure, quando tra i corridoi della scuola inizia a circolare la scioccante notizia della morte di Nolan, avvenuta con le stesse identiche modalità da loro immaginate, le ragazze diventano le prime sospettate. Ma se tutte si dichiarano innocenti, chi è allora l’assassino? Cercare di scoprirne l’identità non sarà soltanto un disperato tentativo di scagionarsi dalle accuse, ma anche un modo per arrivare a guardare in faccia la terribile realtà: ciascuna di loro potrebbe essere la prossima a morire. 

Segnalazione Serie Daniela Tess - Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess

Segnalazione Serie Daniela Tess Dal 30 Settembre in uscita la serie "Un amore proibito" di Daniela Tess I nformazioni...