Lettori fissi

martedì 21 maggio 2019

Recensione libro "Per l'eternità" di Sara Pelizzari, Queen Edizioni


Recensione libro
Per l'eternità di Sara Pelizzari
Queen Edizioni





Scheda tecnica

Titolo: Per l'eternità
Autore: Sara Pelizzari
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: Kindle
Pubblicazione: 4 Maggio 2019


Rimango stretta a lui, per non so quanto tempo. Non ci servono parole, tutto il nostro amore è racchiuso in questo silenzio.
Luna è una ragazza all'apparenza come tutte le altre, frequenta l’ultimo anno di scuola superiore ed è perdutamente innamorata di Federico. Ma basta un istante per stravolgere l’ordine della vita e quando la vera natura di Luna si manifesta, la ragazza ha paura di perdere quell'amore che le fa battere forte il cuore.
Una storia semplice, la prova che l’eternità esiste davvero.
Luna è la tipica ragazza di oggi, divisa tra scuola, amiche e Federico, il suo migliore amico diventato da quattro anni il suo grande amore.
I due ragazzi, pur avendo solo 19 anni, sono molto innamorati e bruciando le tappe decidono di sposarsi.
Da quel momento era stato solo amore, la consapevolezza di aver trovato l’altra parte di me. Inseparabili e instancabili stavamo insieme dal mattino alla sera, e i rari momenti di solitudine erano  un tormento per entrambi. E lo sono ancora.
Luna è molto felice, e condivide la sua gioia con la sua migliore amica e soprattutto con la sua famiglia che è per lei simbolo di unione e aiuto reciproco.
Perché, prima o poi,l’amore pazzo, intenso e passionale che provi per l’altra metà di te si farebbe strada impellente nel tuo cuore. E, soffocato e messo a tacere, questo sentimento ti provocherebbe solo dolore. Noi viviamo d’amore, luna. La nostra anima e il nostro cuore si nutrono d’amore e non puoi pensare di riuscire ad imbrogliarli… in questo caso non devi fare la cosa giusta, devi fare davvero ciò che ti dice il cuore, senza pensare a nient’altro.
La ragazza però non ha fatto i conti con la sua vera natura, che si manifesta inaspettatamente e prima del tempo, e le sconvolge completamente la vita.
Potranno i due ragazzi, nonostante le differenze che li dividono, essere felici insieme?
Riuscirà Federico a comprendere che è la diversità di Luna a renderla speciale? Riuscirà ad essere sereno accanto a lei?
Un libro scritto in maniera semplice, forse anche troppo, ma che è stato capace di sorprendermi positivamente in quanto ricco di numerosi colpi di scena. Raccontato in prima persona dalla voce di Luna, che ogni tanto regala dei piccoli capitoli affidandoli alle sensazioni di Federico.
Inizialmente è la classica storia per ragazzi, romantica e condita di molti particolari che in alcune situazioni risultano superflui; ma andando avanti con la lettura il romance si unisce all’improvviso al fantasy creando davvero un connubio perfetto. Ho un po’ di difficoltà parlando della storia, per paura di svelare troppo, e di rovinare la lettura a chi come me avrà il piacere di avere tra le mani questo libro.
Il particolare che più mi ha colpito, è stato come al centro di tutto, spicchi l’unione della famiglia di Luna; pronta ad aiutarla e a difenderla nel momento in cui la ragazza si trova ad affrontare i cambiamenti che la sua vera natura le riserva.
Se due anime sono destinate a stare insieme, niente e nessuno le potrà mai separare… forse ci vorrà del tempo, ci saranno sofferenza e ostacoli da superare, ma poi si ricongiungeranno, e questo vale per umani e non. L’ho vissuto in prima persona e in questi interminabili decenni l’ho visto intorno a me… La legge dell’amore non fa distinzioni di alcun genere, Luna!”
Ed è bello come Federico, nonostante scopra che Luna sia molto diversa da lui, faccia di tutto per volerle stare vicino, mettendo in gioco la sua stessa vita.
Comunque, ricordati che nulla è casuale, ogni cosa succede per un motivo ben preciso… dall’amore vero non puoi scappare, prima o poi ti viene a cercare, e le tessere del puzzle, che prima ti sembravano tutte in disordine, finiscono al loro posto, vanno a comporre un quadro perfetto, privo di sofferenza e colmo d’amore.
Insomma di certo un bel libro, dove gli amanti del romance e del fantasy troveranno pane per i loro denti; e dove amore e amicizia hanno un ruolo fondamentale, lo stesso che dovrebbero avere nella vita di ognuno di noi.
Leggetelo! Sarà una bella sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro Lo specchio della memoria, di Roberto Guerzoni , edito Brè Edizioni

Recensione libro Lo specchio della memoria,  di  Roberto Guerzoni , edito Brè Edizioni   Scheda tecnica Titolo : Lo specchio de...