Lettori fissi

sabato 16 gennaio 2021

Segnalazione nuova uscita “Nel mio domani” di Valentina Pirrone

 Segnalazione nuova uscita “Nel mio domani” di Valentina Pirrone

Info libro

TITOLO: Nel mio domani

AUTRICE: Valentina Perrone

GENERE: Contemporary Romance

DATA DI USCITA: 17 gennaio, pre-order disponibile

FORMATO: E-book e cartaceo

EDITORE: Independently published – Amazon

PAGINE: 198

COVER: Foto di Antonio Congedo; Progetto grafico  a cura di Valentina Modica

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
“Ho imparato che ci sarà sempre qualcuno o qualcosa disposto a farti sorridere anche nei momenti peggiori. E che bisogna arrivare al pianto, a volte, per ritornare a puntare le labbra all’insù”

Veronica è una trentenne innamorata della vita, della sua terra, del suo lavoro: il bed and breakfast che ha aperto a Lecce è il luogo in cui riversa tutto il suo entusiasmo, con la missione di lasciare a ogni ospite un ricordo prezioso. Anche quando l’ospite è Enea, milanese affascinante quanto scontroso che mette a dura prova i suoi propositi e che, dietro i grandi occhi neri e la cicatrice sul viso, nasconde molto più di quanto l’apparenza lasci intuire. Tra i due nascerà presto un’alchimia destinata a straripare oltre i confini di un breve viaggio di lavoro, i limiti autoimposti, le barriere dello spazio e del tempo. Perché, come impareranno entrambi, non si ricomincia mai per davvero se non si smette di avere paura.


 

 



 

Tra emozioni e guerra: "La luce dell'alba" è online!

 Tra emozioni e guerra: "La luce dell'alba" è online!

Info libro
TITOLO: La luce dell'alba
AUTORE: Liliana D'Angelo
GENERE: Narrativa storica
DISPONIBILE IN EBOOK SU AMAZON E CON KINDLE UNLIMITED A BREVE IN TUTTE LE LIBRERIE
Tra emozioni e guerra: uno spaccato fedele dell'Italia degli anni Quaranta il romanzo che segna l'esordio di Liliana D'Angelo per Words Edizioni

L’anno è il 1943, l’Italia è impegnata nel secondo conflitto mondiale al fianco dei nazisti di Hitler. Il Duce Mussolini è un uomo da prendere ad esempio per molti. Per altri, solo la causa di fame e dolore. In questo contesto storico e sociale, tornano a incrociarsi le vite di Lavinia, Emma e Lorenzo: cresciuti insieme, separati da anni, ancora felici di potersi rivedere. Ma il loro incontro mette in crisi quel perfetto rapporto a tre, sconvolto nei suoi equilibri sino a quando non è più possibile tornare indietro. E nel caos delle loro esistenze si infila con prepotenza anche la guerra, ancora più dura e più cruenta. Perché non cambiano solo gli assetti personali, ma anche quelli sociali: chi ieri era amico oggi è un nemico crudele, che non risparmia dolore e morte. Il legame tra Lavinia, Emma e Lorenzo è metafora, in questo senso, della fragilità dei rapporti umani, ed è in perfetta sincronia con quella che è la situazione italiana all’epoca in cui vengono narrati i fatti. Tradimento e vendetta muovono i fili delle azioni dei protagonisti e la scena attorno a loro, scavando nella trama piccoli sentieri che, seppure diversi, conducono a un unico punto.
Liliana D'Angelo rende un'emozionante storia, che si incastra in maniera perfetta nella serie di eventi storici che hanno segnato l'Italia tra il 1943 e il 1945. Non vi resta che leggerlo.






venerdì 15 gennaio 2021

Rizzoli e Fabbri ragazzi - LE USCITE DI GENNAIO

  Rizzoli e Fabbri ragazzi - LE USCITE DI GENNAIO

Diventiamo amiche? di Marit - Jenny Larsen - Lovlie,  Jenny Løvlie
Un albo incantevole sulla magia dell’amicizia tra bambini in un mondo di adulti
Agnese è la sola bambina in una casa piena di adulti: sa tutto dei suoi vicini, delle altalene, degli uccelli e persino delle pozzanghere. Ma poi arriva lei, Anna, e tutto cambia. Non ci sono più segreti. Perché li condividono l’una con l’altra. Ed è meraviglioso…  
  

Le più belle fiabe classiche di Aa.Vv.

Nella collana dedicata ai racconti più belli, un nuovo volume illustrato dedicato alle storie classiche
Le fiabe di sempre, amate da generazioni di bambini. Cappuccetto Rosso, I tre porcellini, Pinocchio e tante altre storie dal fascino intramontabile, tutte splendidamente illustrate. Una raccolta che non può mancare nella libreria dei più piccoli.

Le più belle storie di animali di Aa.Vv.

Nella collana dedicata ai racconti più belli, un nuovo volume illustrato dedicato agli animali
Le storie di animali mai raccontate: il cane Oliver, la pecora Tina, il cavallo Freccia e tanti altri amici pronti ad aiutarsi nei momenti di difficoltà e a divertirsi tutti insieme. Una raccolta ricca di illustrazioni per scoprire le loro affascinanti avventure piene di mille sorprese

Il libro gioco. Power players di AA.VV.

Il libro gioco con oltre 60 stikkers
Testa Matta e i suoi tirapiedi stanno sempre tramando qualche piano malvagio. Per fortuna, Super Axel e i Power Players sono pronti a entrare in azione... Tra puzzle, quiz, pagine da colorare e tantissimi sticker, puoi divertiti insieme ai giocattoli più fantastici del mondo!

Dalla parte sbagliata. Power players di AA.VV.

Dalla nuova serie animata che vede protagonisti un ragazzo dai superpoteri e la sua squadra di eroi giocattolo
Due avventure dei personaggi della nuova serie animata. Nella prima Testa Matta cerca di portare dalla parte dei giocattoli cattivi la pestifera Bobbie Blobby. Nella seconda il Sergente Charge finisce in pericolo nel corso di una missione finita male...











Uscite libri in questo freddo weekend!!!

 Bungiorno lettori, la settimana volge al termine, ma le uscite libri non frenano la loro corsa. Cosa ci riservano le case editrici in questo freddo weekend? Scopriamolo insieme!!!

Tornerò da te: Off Limits Romance vol. 3 di Ella James, Hope EDizioni

Evelyn: 
Avevo sedici anni quando è arrivato a casa nostra. Landon Jones, un ragazzo senza niente, venuto dal nulla. Il mio nuovo fratello in affido. Mi aspettavo fosse solo un bambino, invece era tutto fuorché qualcosa di dolce e innocuo. Ci siamo avvicinati come un fratello e una sorella non dovevano fare. Abbiamo scommesso su di noi e abbiamo perso. Lui se ne è andato, cacciato dai miei genitori, e una parte di me si è smarrita. So che il tempo lenisce le ferite, ma nulla può contro i ricordi e rivedere Landon dopo tanti anni, fa riemergere sensazioni che credevo sepolte.
Landon: Era la mia sorella affidataria. La sua casa e la sua famiglia sono stati l’unico rifugio degno di essere considerato tale. Avrei dovuto averne cura, essere più cauto e invece mi sono innamorato di Evie con una facilità disarmante. L’ho avuta e l’ho persa, ma non mi sono mai rassegnato al destino. Sapevo che per riaverla indietro avrei dovuto inseguirla e ora sono qui per questo: nel suo stesso ospedale, con un camice come il suo addosso, specializzando in neurochirurgia insieme a lei. Quando me ne sono andato le ho fatto una promessa: “Un giorno tornerò a trovarti”.  Sono tornato, Evie, e non me ne andrò un’altra volta.

Un Duca per Miss Daisy (Sweet Regency Vol. 1) di Maggie DallenKatherine Ann Madison, Virgibooks

La piccola e timida Daisy, che un tempo osservava i grandi ballare in un angolo, riservata, come un piccolo fiore di violacciocca, adesso è cresciuta. E’ diventata una giovane donna, pronta a fiorire e a prender parte a quei balli. Con un pizzico di fortuna, chissà, potrebbe perfino attirare le attenzioni del Duca di Dolan, di cui è sempre stata innamorata. 
Peccato però che il Duca non sia il principe azzurro che Daisy aveva sempre sognato da bambina. E’ solo un gentiluomo scostante, cupo ed insopportabile… che la bacia e la tiene fra le sue braccia in un modo che non avrebbe mai osato sperare.

Il gioco delle colpe di Antonella Maggio, More Stories

Essere figli di un poliziotto non è semplice, lo sanno bene Alexia e Jake. Lui ha due occhi chiari come il cielo terso, l’anima nera come l’inchiostro dei suoi tatuaggi e del passato che, dopo anni, continua a tormentarlo. Lei ha vent’anni e non ha mai avuto un fidanzato per colpa del Capitano Bradley, suo padre; frequentare l’università a Chicago è il primo passo per la libertà, il secondo è innamorarsi di un tipo pericoloso che la sua famiglia non approverebbe mai e che, a sua insaputa, conosce fin troppo bene. 
Uno stage in un salone di tatuaggi, l’attrazione e i baci, una sola regola da rispettare: niente sentimenti e legami. E se a tutto ciò si aggiungessero segreti famigliari inconfessabili? Le opzioni sono due: sperare che il tempo e i chilometri di distanza possano fermare il destino, oppure continuare a giocare a un gioco in cui vince solo chi depone le armi.

Red Oak di Dawn Blackridge

Red Oak è il nome di una tenuta nel lontano Oregon, lontanissima dalla Florida. Jake e Frank. Un amore lungo anni. Un amore mai rivelato. Un amore che produrrà enormi cambiamenti nella vita di entrambi. Cambiamenti che destabilizzeranno questo amore, che lo metteranno in pericolo. Un evento traumatico sul lavoro farà cadere Jake in una fase depressiva che sembra risolversi quando decide di trasferirsi dalla Florida all’Oregon per stare con Frank, nella sua proprietà, la tenuta Red Oak. All’inizio tutto questo sembrerà una buona idea, Jake, però, è solo un poliziotto e non sa nulla, né di famiglia, né di cavalli, né di come si manda avanti una proprietà con così tanti interessi, né di vita in campagna. Perché l’Oregon non è la Florida, e la tenuta Red Oak non è Miami. Un mare di cambiamenti, che inizieranno a influire negativamente anche sul suo rapporto con Frank, un uomo sensibile e innamorato di Jake che, però, fa fatica a esprimere i propri sentimenti. A Jake servirà l’aiuto del suo amico Dale per convincersi ad affrontare i propri dubbi e le proprie paure, per riuscire finalmente a parlare con Frank a cuore aperto, per far esprimere a entrambi quello che davvero sentono nel cuore.

Scottish Werebear: Un Nuovo Inizio (Scottish Werebears Saga Vol. 4) di Lorelei Moone, eXplicitTales Romance editore

Quando Leah Hudson si trasferisce nel suo nuovo bungalow in un sobborgo tranquillo di Glasgow, è pronta per un nuovo inizio. Niente più turni di notte al call center, perché ha intenzione di concentrarsi sulla sua attività informatica. Sembra tutto perfetto, e inizia anche a instaurare un rapporto con Matt, il suo vicino riservato ma affascinante. Tuttavia, i problemi hanno l’abitudine di trovarla, e presto scoprirà che la sua nuova vita non è così semplice e tranquilla come sperava. Matthew Argyle conduce una vita solitaria da quando è diventato un orso contro il suo volere. Non esce mai di casa, a parte per andare nel giardino sul retro quando la vicina dorme. L’arrivo di Leah scombina la sua vita organizzata nel dettaglio. Non può ignorare l’attrazione, ma non è disposta a coinvolgerla in quella follia. Eppure, una notte tutto cambia. Matt deve decidere che cosa è più importante: restare nella sua comfort zone o salvare la donna che inizia ad amare.

Maggio per sempre (Limoni & Carboncini) di Alessandro TestaEdizioni Il Vento Antico

giovedì 14 gennaio 2021

Recensione libro Il duca e io , Bridgerton - 1. di Julia Quinn edito Mondadori

 Recensione libro Il duca e io , Bridgerton - 1. di Julia Quinn edito Mondadori

Scheda tecnica
Titolo: Il duca e io 
Autore: Julia Quinn
Editore: Mondadori
Genere: Romanzo rosa
Pubblicazione: 1 Settembre 2020
Formato: Ebook e cartaceo
Pagine: 341

Londra, 1813. Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d'Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell'alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi. Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d'anni e che rischia di rimanere - Dio non voglia! - zitella. Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del "mercato matrimoniale", Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento…

Londra 1813. Un’epoca in cui le convenzioni sociali erano tutto, ma lo era anche sposare un buon partito. Appena diventato duca di Hastings, Simon Basset e’ lo scapolo d’oro, quello piu’ desiderato dalle madri che cercano di far sposare le loro figlie.     
Simon si passo’ una mano tra i capelli. Sapeva che avrebbe dovuto compiacersi del titolo e mostrarsi orgoglioso della storia della famiglia Basset, ma in verita’ lo faceva star male. Si era sempre comportato in modo contrario alle aspettative del padre e adesso gli sembrava ridicolo farsi chiama con il suo nome. - E’ un tale peso, ecco che cos’e’ -”
Come Simon, che sente il peso del suo titolo; anche Daphne Bridgerton, la maggiore tra le sorelle della famiglia, sente il peso del matrimonio.
“Violet Bridgerton era imperturbabile nella sua missione di sistemare tutti i figli. Anthony, il maggiore dei maschi, e Daphne, la maggiore delle femmine, avevano dovuto pagare lo scotto iniziale di quella nuova pressione”
Ma dopo che Daphne e Simon si incontrano, la loro forte intesa si accende con un nuovo patto: fingere di essere fidanzati, in modo che entrambi vengano lasciati in pace. Tra un ballo e una chiacchiera dopo l’altra, il loro piano iniziera’ a sciogliersi come neve al sole. I loro sentimenti verranno lentamente a galla, fino a quando non scoppiera’ il fuoco della passione.
“[..]Ma poi era accaduto qualcosa, o forse stava accadendo da molto tempo e lui aveva semplicemente finto di non rendersene conto. Gli occhi di Daphne erano cambiati, erano diventati quasi luminosi. E lei aveva socchiuso le labbra, solo un pochino, come per un sospiro, ma abbastanza perche’ lui non potesse piu’ fermarsi”
Il libro rosa “Io e il duca” e’ il primo di una serie di 9 libri di Julia Quinn. Ispirata dalla serie Netflix “Bridgerton”, questo libro tratta della storia d’amore travagliata tra il duca di Hastings e la giovane Daphne. E’ un romanzo travolgente, che ti lascia senza respiro, fino all’ultima pagina. Vieni catapultata in un’altra epoca, piena di tabù, in cui per le donne la propria reputazione era tutto. Tra duelli, “obblighi matrimoniali” e tanto altro, verrete trascinati dalle esperienze dei due giovani ragazzi, e non solo. Consiglio la lettura ad un pubblico adulto, per dei tratti particolarmente spinti.  Nonostante non sia un genere che prediligo particolarmente, mi sono molto appassionata alle vicende che si sono svolte. Vi lascio con un piccolo pezzo:
Era gia’ abbastanza ubriaco quando accadde, cosi’  mentre li picchiava, non vedeva i marinai abbronzati dal sole, ma sua padre. Ogni pugno lo sferrava sul quel ghigno sprezzante. E gli faceva bene. Non si eramai considerato un uomo violento ma, dannazione, lo faceva sentire bene”
Buona lettura! Voto: 4



Recensione libro "C'eravamo tanto odiati" di Joanne Bonny edito Newton Compton

 Recensione libro "C'eravamo tanto odiati" di Joanne Bonny edito Newton Compton

Scheda tecnica
Titolo: C'eravamo tanto odiati
Autore: Joanne Bonny
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 314
Formato: Ebook e copertina flessibile
Pubblicazione: 7 Gennaio 2021
Olivia Ferrari è una cattiva ragazza. Arrogante, narcisista e libertina, cambia uomini come fossero calzini e guarda il resto del mondo dall’alto in basso, forte del suo successo e della sua popolarità. Olivia, infatti, conduttrice di Questa Mattina, un programma televisivo di successo, è anche appena stata eletta la presentatrice più sexy d’Italia. La sua incrollabile autostima subisce un brusco affronto, però, quando Andrea Fabbri, un aitante health coach ospite del programma, declina le sue avances. L’umiliazione subita è pari solo alla curiosità: chi è quel ragazzo che ha osato rifiutarla? Decisa a dimenticare l’incidente, Olivia si trova costretta a rivedere i suoi piani quando Andrea viene assunto come co-conduttore di «Questa Mattina»: il ragazzo ha bucato lo schermo e affascinato le spettatrici da casa, così la direzione del canale ha deciso di assumerlo e farne una nuova star TV, una stella così lucente che potrebbe offuscare quella di Olivia… Tra schermaglie, colpi bassi e batticuore, una commedia sentimentale, romantica e brillante da non perdere.
Una lettura leggera, frizzante e divertente, per chi ama i romanzi rosa, che tratta di un argomento molto importante al giorno d'oggi, il bullismo. Mi ha personalmente molto colpita, sia il libro, sia il tema trattato. Se poi il tutto è arricchito da un tocco di fantasia televisiva e battute al vetriolo da parte della protagonista, allora questo libro fa per voi lettrici! 
Andiamo però a scoprire nel dettaglio la trama e proprio la protagonista, l'eccentrica Olivia Ferrari. Se all'inizio io l'ho trovata anche un po' egoista, devo ammettere che andando avanti con la lettura il mio cuore s'é sciolto come il suo, abbandonando quello stato di ragazza che mi è parso come "so tutto io", "lo faccio meglio io", "sono io la più bella del reame". Ma poi si sa che anche gli animi più duri si sciolgono come neve al sole. Olivia è la conduttrice di Questa mattina, un programma televisivo del quale vuole avere l'assoluta esclusiva, ma quando irrompe un sexy health coach per affiancarla su decisione del team, Olivia non ci sta e sarà lì che tra i due inizieranno battibecchi, litigate e quant'altro. Ma non solo... Se solo Olivia si accorgesse di una certa familiarità nel nuovo arrivato, il sensuale presentatore che vuole propinare a tutta la squadra televisiva barrette e frullati dietetici... Un personaggio che sicuramente mi è rimasto impresso è Archie, il nipotino di Olivia, in particolar modo il suo carattere dolce, educato e ingenuo. La mia scena preferita, quella che mi ha fatta ridere di più, è quando la perfida zia Olivia fa uno scherzo ad un compagno di Archie per svantaggiarlo in una gara scolastica, mettendo dell'aranciata in un vulcano costruito, in modo che una volta acceso fosse eruttato in faccia alle insegnanti. Una lava decisamente alternativa... Ho comunque amato anche gli altri personaggi, anche quelli secondari come i collaboratori televisivi, e purtroppo un po' meno le "amiche" di Olivia all'inizio del libro, che ho percepito più false di Olivia stessa. La parte in cui una rivale ex compagna di scuola la umilia ad una festa organizzata mi ha poi fatto pensare che finalmente la protagonista ha avuto quello che si meritava...forse un po' troppo. Seppur raccontato alla perfezione anche con un tocco di fantasia, il tema bullismo deve essere raccontato ai ragazzi d'oggi nel modo giusto, ma deve per me sparire dalla faccia della Terra. In particolar modo mi ha toccata nel profondo all'inizio del romanzo, quando la protagonista e le sue amiche fanno un dispetto al ragazzo sfigato della scuola. Sfigato mica tanto, stando a chi diventerà il malcapitato in futuro...
C'eravamo tanto odiati mi è piaciuto, scritto molto bene, linguaggio semplice e lettura scorrevole ed editing impeccabile, copertina spiritosa e racconto col finale che mi aspettavo. Nonostante il tema delicato, mi ha colpita in modo positivo. Si legge velocemente, ha quella leggerezza che ti fa divorare le pagine. La mia votazione è di 4 stelle.












Libri, libri, libri... 14 Gennaio riiiiiccooooo di nuove uscite. Seguitemi!!!!

 Libri, libri, libri... 14 Gennaio riiiiiccooooo di nuove uscite. Seguitemi!!!!


Il ladro di baci di L.J. Shen, Always Publishing

Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell'uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia. La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l'inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton. Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia. Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli. Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c'è molto, molto di più.L'unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l'unico obiettivo di Wolfe è la vendetta. Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l'uno per l'altra.

Chase: Un amore pericoloso (Devil's Kingdom MC Vol. 2) di Amelia GatesCassie Love

Nel mondo del Regno del Diavolo, a nessuno, assolutamente a nessuno, viene concessa una seconda possibilità. Né in amore, né nella vita né nella mondanità che c‘è in mezzo. Ci sono regole a cui ci atteniamo, regole che ho infranto tanto tempo fa, non per me stesso ma per CC. Solo per CC e sempre per CC. Penseresti che mettere a rischio la mia vita sarebbe sufficiente a dimostrare la mia lealtà verso di lei. Che potrebbe fidarsi abbastanza di me, amarmi abbastanza da dirmi la verità. Specialmente quando la verità potrebbe salvarmi la vita.
Chase è la seconda parte della serie “Devil's Kingdom MC”.

È solo un cuore che batte di Marta Mancinelli

Trovare un impiego a Manhattan è un’ardua impresa. Lo sa bene Yvonne, che da mesi perde un’occupazione dietro l’altra. Con l’affitto da pagare, le bollette e la retta per la scuola di sua figlia, deve trovare un lavoro il prima possibile. Per una volta, però, la fortuna sembra essere dalla sua parte e fa piombare nella sua vita Samuel, l’amministratore delegato della Price Publishing, una nota casa editrice. Tra manoscritti da valutare, amicizie enigmatiche e segreti che vorticano attorno a loro, Yvonne e Samuel arriveranno presto ad affezionarsi l’una all’altro. L’amore tra i due nascerà quando l’ultimo spiraglio di speranza sta per abbandonare Samuel, ma questo metterà a dura prova la serenità di entrambi. Perché si sa, il cuore non si può comandare e potrebbe sempre decidere di voltarci le spalle.

Il giocatore di baseball (Ops! Mi sono innamorata... Vol. 1) di Maggie Dallen, Virgibooks

Sei amiche del liceo si ritrovano con un grande dilemma: come si fa a far cadere ai propri piedi il ragazzo di cui si è innamorate? Sembra che alle ragazze più cool della scuola riesca così naturale... ma a loro? 
Tanto vale chiederlo a una che, in tema di ragazzi, sa il fatto suo! Ed è così che Simone e le altre assoldano Rose per insegnargli ad essere irresistibili! Solo che a Simone serve una cavia per mettere in pratica gli insegnamenti di Rose. Non può mica sprecare la sua unica chance col bassista bello e impossibile per cui ha perso la testa! Così Rose ha un’idea brillante: chiede aiuto ad Andrew, il bellissimo lanciatore di baseball della squadra scolastica, che si dà il caso sia anche il ragazzo più gentile di tutta la scuola. E se un giorno Andrew si svegliasse e si rendesse conto che per Simone prova qualcosa e che non è disposto a gettarla nelle braccia di un altro?

Quel che stavamo cercando di Alessandro Baricco, Feltrinelli

Ormai sappiamo che la pandemia di coronavirus è molto più di un’emergenza sanitaria. È come se sorgesse dall’universo delle paure che da tempo ormai detta la nostra agenda per soppiantarle tutte, e riscriverle. E se attraverso il mito gli umani generano il mondo, come ci insegna l’Iliade, allora la pandemia è una figura mitica, una costruzione collettiva. Che non significa che sia irreale o fantastica, anzi: si 
può dire che quasi tutte le scelte, di ogni tipo, fatte dagli umani negli ultimi cinquant’anni ne abbiano creato le condizioni. Così Alessandro Baricco prova a pensare la pandemia, in queste pagine lievi e dense, e ci invita, mentre salutiamo i morti, curiamo i malati e distanziamo i sani, mentre lo sguardo è fisso sul virus e i suoi movimenti, a chiudere gli occhi e metterci in ascolto di tutto il resto

Basta un caffè per essere felici di Toshikazu Kawaguchi, Garzanti

L’aroma dolce del caffè aleggia nell’aria fin dalle prime ore del mattino. Quando lo si avverte, è impossibile non varcare la soglia della caffetteria da cui proviene. Un luogo, in un piccolo paese del Giappone, dove 
si può essere protagonisti di un’esperienza indimenticabile. Basta entrare, lasciarsi servire e appoggiare le labbra alla tazzina per vivere di nuovo l’esatto istante in cui ci si è trovati a prendere una decisione sbagliata. Per farlo, è importante che ogni avventore stia attento a bere il caffè finché è caldo: una volta che ci si mette comodi, non si può più tornare indietro. È così per Gotaro, che non è mai riuscito ad aprirsi con la ragazza che ha cresciuto come una figlia. Yukio, che per inseguire i suoi sogni non è stato vicino alla madre quando ne aveva più bisogno. Katsuki, che per paura di far soffrire la fidanzata le ha taciuto una dolorosa verità. O Kiyoshi, che non ha detto addio alla moglie come avrebbe voluto. Tutti loro hanno qualcosa in sospeso, ma si rendono presto conto che per ritrovare la felicità non serve cancellare il passato, bensì imparare a perdonare e a perdonarsi. Questo è l’unico modo per guardare al futuro senza rimpianti e dare spazio a un nuovo inizio.

Autobiografia di Petra Delicado di Alicia Giménez-Bartlett, Sellerio editore

Alicia Giménez-Bartlett firma un romanzo sorprendente che sposta il centro del racconto dal delitto al personaggio. Petra Delicado, la dura, femminista e idealista, poliziotta di strada per le vie di Barcellona, si racconta in una confessione ininterrotta, calda e autentica, e si interroga sul senso della vita e la complessità dei rapporti umani.

L'imperatore di Roma di Roberto Fabbri, Newton Compton Editori

Roma, 68 d.C. Vespasiano ha davanti a sé una scelta difficilissima: deve sedare la rivolta in Giudea, come ha ordinato l’imperatore Nerone, o sabotare la propria campagna militare? Le conseguenze delle sue azioni potrebbero in ogni caso essere fatali. Se la campagna avrà successo, rischia di affrontare la gelosia dell’imprevedibile imperatore pazzo. Se fallisce, la punizione sarà severa. Ma un colpo di scena sconvolge i suoi piani: Nerone si suicida, catapultando l’impero nel caos. Con il trono vacante e un esercito a disposizione, Vespasiano potrebbe finalmente farsi avanti e realizzare ciò che innumerevoli profezie hanno predetto: prendere il controllo di Roma. Sarà proprio lui, alla fine, a indossare il manto color porpora?

Le ripetizioni di Giulio Mozzi, Marsilio editore

Mario è un uomo che inventa storie, modifica la realtà, non è interessato alla verità, né sulle cose né sulle persone. Mario sfugge, per indolenza, all'obbligo di capire che tutti ci lega e tutti ci frustra. Vuole sposare Viola ignorandone la doppia, forse tripla vita. Anni prima è stato lasciato da Bianca, subito prima che nascesse Agnese, che forse è sua figlia o forse no. Tuttavia, se Bianca, spuntando dal nulla dopo anni, chiede aiuto, Mario subito accorre, disponibile ad accollarsi la paternità. È succube di Santiago, un ragazzo dedito a pratiche sessuali estreme, e affida alle fotografie la coerenza e consistenza della propria vita. Se dei giorni della vita di Mario possiamo dire - quasi sempre è il 17 giugno -, degli spazi in cui Mario si muove non siamo certi. La ripetizione è l'unica realtà di Mario. 

La pazienza del diavolo di Roberto Cimpanelli, Marsilio editore

Ermanno D’amore, un ex ispettore che dopo aver lasciato la polizia ha rilevato la libreria di famiglia a Roma, tiene a bada i propri demoni stordendosi col sesso. Quando il vecchio collega Walter Canzio si rifà vivo chiedendogli una mano nelle indagini su una serie di efferati delitti che insanguina la Capitale, accetta malvolentieri. Qualcuno sta massacrando a colpi di fiocina da sub dei colpevoli di gravi reati sessuali che per un motivo o per l’altro erano riusciti a farla franca. Un caso che sembra riguardarli da vicino: tutte le vittime sono persone che ai tempi avevano arrestato loro. Con l’aiuto di Ermanno, che prima di dimettersi era noto per il suo eccezionale intuito investigativo, Walter spera di risollevare la propria traballante carriera catturando l’assassino. Tutto cambia non appena emerge una possibile connessione tra i delitti del serial killer e una vecchia inchiesta la cui tragica conclusione aveva sconvolto le loro vite e distrutto la loro amicizia. Erano convinti che quel caso fosse definitivamente risolto. Ma lo è davvero? Quell’antica storia di sangue e orrore potrebbe non essere mai finita. E non immaginano ancora quanto sarà alto il prezzo che dovranno pagare per chiuderla una volta per tutte.

Omicidio a regola d'arte (Le indagini del commissario Chiusano Vol. 2) di Letizia Triches, Newton Compton Editori

Oggi 22 Aprile 2021 in libreria!!!

Buongiorno lettori, siamo già a metà settimana, ma le uscite libri continuano a deliziare la nostra mente e i nostri occhi. Seguitemi Attraz...