Lettori fissi

venerdì 30 novembre 2018

Recensione libro "Buonanotte a te" di Roberto Emanuelli, Garzanti, Amazon



Recensione libro
Buonanotte a te di Roberto Emanuelli
Garzanti
Amazon





Scheda tecnica

Titolo : Buonanotte a te
Autore: Roberto Emanuelli
Editore: Rizzoli
Pubblicazione16 ottobre 2018
Pagine: 362
Formato: Kindle e copertina flessibile
Genere : Narrativa contemporanea


Capita a tutti, sai? Capita a tutti di guardare le stelle, prima di addormentarsi, e desiderare che ci regalino qualcosa di buono. Capita a tutti, alla fine di una giornata storta, di sperare che quella dopo sia migliore. Capita a tutti di credere nel destino. Ma il destino, a volte, è solo una scusa. Il destino esiste se noi ne siamo padroni: lui ti passa accanto, sta a te decidere se coglierlo al volo o lasciarlo andare. È quello che succede ai protagonisti di questa storia. Due coppie, due mondi apparentemente lontanissimi che si sfiorano come universi paralleli, con un unico vero punto di contatto: l’amore. Sally è giovanissima, esplosiva e passionale, cerca la sua strada e vive sempre alla massima intensità. Quando canta, la sua voce è pura magia; quando ama, dà tutta se stessa, anche se sa che chi mette il cuore nelle mani di qualcun altro spesso rischia di farsi male. Simone, invece, ha trentacinque anni e si è già perso. Dell’amore sembra essersi dimenticato, perché ha fatto altre scelte: lavoro, soldi, successo, un futuro già scritto in cui adesso fa fatica a riconoscere i suoi sogni. Eppure basta così poco per essere felici: sono i piccoli gesti quelli che ti cambiano la vita. Ed è grazie a un piccolo, grande gesto che i destini di Sally e Simone si incroceranno in un modo magico e inaspettato. Perché l’amore non è quello che poteva essere e non è stato, ma quello che sarà, se lo vorrai...
Mi avevano detto che era impossibile farlo, e io ho risposto facendolo.
Sally è la tipica adolescente dei nostri tempi, divide il suo tempo tra lo studio, il suo fedelissimo gruppo di amici, e Andrea un fidanzato che ama alla follia ma che spesso la fa soffrire.
E’ cresciuta in una famiglia “avara” di affetto, ma riesce comunque a trovarlo grazie alla presenza della loro tata e di Federica, la sua insegnante di musica e miglior confidente.
Le sue certezze però crollano, quando viene a sapere che Andrea la tradisce.
L’errore che facciamo di continuo un po’ tutti, prima o dopo, almeno una volta nella vita, è pensare che permettere a qualcuno di metterci anche solo momentaneamente al secondo, terzo, quarto posto, sia una prova d’amore, un sacrificio necessario. Sciocchezza enorme. Al contrario, è semplicemente il modo migliore per dimostrare che non è amore, che non ci ama e che noi stessi non ci stiamo amando.
Riuscirà a ricostruire la sua felicità?
Capirà che il vero amore è più vicino di quanto possa immaginare?
Simone è un giovane avvocato in carriera, è fidanzato da sempre con Nicole e vive una vita frenetica e completamente influenzata dai suoi impegni di lavoro da non accorgersi di alcuni segnali, che presagiscono un risvolto preoccupante e tragico.
Non ho un dio. Il mio unico dio sono i quattrini, il successo, il conto in banca, il potere… il mio unico dio sono io. La mia etica è la vittoria.
Potrà ritrovare il vero senso della vita?
Riuscirà a trovare la strada della vera felicità?
Un libro scritto in maniera semplice e leggera, che tuttavia ho fatto fatica a finire di leggere in modo scorrevole.
I capitoli sono affidati in maniera alterna ai due protagonisti, che in prima persona raccontano la storia esprimendo il loro punto di vista.
Purtroppo la lettura scade molto, perché soprattutto nella storia di Sally, è caratterizzata dalla presenza di un forzato “slang” adolescenziale che ho trovato a tratti pesante e fuori luogo.
Inoltre, nei capitoli sono presenti stralci di pensieri di fantomatici blogger, infarciti di frasi fatte e tristemente troppo scontate.
Non lo so se mi hai mai amata davvero, e penso che tu non sia fatto per me, eppure sei l’unica cosa che vorrei la mattina appena sveglia. L’unica che chiedo la notte prima di dormire.
Sarebbe bello avere uomini che scrivono e dicono frasi del genere e con facilità le associano ai fatti, credo che i protagonisti maschili delle storie di questo autore non potrebbero mai esistere nelle realtà.
Anche in questo libro sono presenti molti riferimenti ai suoi precedenti due, usati forse per attirare i moli lettori innamorati del suo primo libro, credo sia giunto il momento per poter scrivere storie nuove e più originali.
C’è comunque, come negli altri scritti, un forte richiamo ai sentimenti, come l’amore e l’amicizia, che nel bene o nel male guidano e caratterizzano le nostre vite.
Il finale, con tanto di colpo di scena, arricchisce leggermente il senso del libro, e ci fa capire che ogni momento della nostra vita, bello o brutto che sia, va vissuto come un dono e non va sprecato, potrebbe essere troppo tardi per una seconda occasione.
Per me “importante” è poter passare del tempo con le persone che amo. Io non voglio essere uno che si accorge delle cose che aveva solo dopo che le perde. Ho lavorato molto su me stesso per capire quanto è fasulla la dinamica dell’inseguimento, è stato un lavoro duro, ha a che fare con la rinuncia alla felicità.
 Non se consigliare in maniera spassionata la lettura di questo libro, gli amanti del genere “sdolcinato” potrebbero comunque apprezzarlo.


Volevo dirti che adesso, senza di te, capisco quanto conti un solo attimo di felicità per dare un senso a tutta una vita, e che, da quando ti ho perso, un senso, la mia vita, non lo ha più…



Ultime uscite libri del mese di Novembre su Amazon. Novembre letterario termina così...



Ultime uscite libri del mese di Novembre.
Novembre letterario termina così...


Immagine correlata

Libri Amazon : Rosa / Romance / Narrativa

Love Hurts (Caged Love Vol. 1) Formato Kindle, di Mandi Beck, Quixote Edizioni


Love Hurts (Caged Love Vol. 1) di [Beck, Mandi]
Anche se lei non combatterà per noi, io andrò in guerra per lei...
All'interno dell'Octagon non ho paura. Sono a casa, nel mio elemento, infliggo dolore agli uomini addestrati a combattermi e a farmi male. Li rendo sottomessi, li metto fuori combattimento, li schiaccio, perché si tratta di me o di loro. E io scelgo loro. 
Fuori dall'Octagon la mia unica debolezza è un dannato scricciolo di donna di poco più di un metro e mezzo, piena di classe, che ho amato per la maggior parte della mia vita. È lei quella capace di mettermi in ginocchio, quella che riempie le mie braccia, il mio cuore e, un giorno, molto presto, anche il mio letto. Mi rende sconsiderato. Violento. Bevo troppo e cerco di far tacere i miei sentimenti a furia di scopate. Tutto a causa sua. 
Frankie De Rosa è la mia ragazza, la mia migliore amica. Non l'ho ancora conquistata, ma non voglio stare a guardare e lasciare che qualcuno me la porti via. Sarà la più grande battaglia della mia vita, ma lei ne vale la pena.
L'amore fa male, ma tutto ciò che vale la pena avere, provoca dolore, giusto?



Dal vangelo secondo Paolo Fox Formato Kindle di Sarah Arenaccio


Dal vangelo secondo Paolo Fox di [Arenaccio, Sarah]

Cosa può succedere se Paolo Fox predice un anno travolgente per il tuo segno zodiacale?
Di tutto. Ed è proprio ciò che accade a Beatrice che, con i suoi trentatré anni, ha una vita monotona che le calza a pennello: un lavoro sottopagato, una situazione sentimentale non pervenuta e una famiglia ingombrante che sembra avere da ridire su ogni sua scelta. Tra feste, incontri inaspettati e nuove conoscenze, sarà pronta ad assistere al completo stravolgimento della sua esistenza?
D'altronde, se lo dice Paolo Fox...



Quel bacio sotto il vischio: A Christmas Novella, Formato Kindle, di Irene LeGentil


Quel bacio sotto il vischio: A Christmas Novella di [LeGentil, Irene]

Eliza Carter non crede nell'amore, o nel Natale. 
Quando si vede costretta a vendere la sua amata libreria alla catena Books&Love il mondo le crolla addosso. È pronta a ricominciare da zero, ma una serie di incontri le impediranno di dimenticare il passato.
L'affascinante John Davies, impiegato della Books&Love, incontrato mesi prima in una notte che sembra ormai un sogno, conclusasi disastrosamente con l'arrivo di sua moglie. L'ostinato Stephen, ex di Eliza, che non riesce a rassegnarsi alla fine della relazione. 
Eliza dovrà imparare ad accettare il passato e vivere la sua vita, ma riuscirà ad affrontare i suoi demoni e insicurezze? La magia del Natale funzionerà?

La casa delle idee possibili Formato Kindle, di Daniela Soave Vighesso, 0111 Edizioni

La casa delle idee possibili di [Daniela Soave Vighesso]

 Proporre una fiaba nel 2018? Perché no? Basta giocare un po' con le parole, con gli stereotipi e l'immaginazione ed ecco che il re non ne azzecca una, il principe si fa il bucato da solo, la principessa si rifiuta di essere merce di scambio, il principe cattivo non entra mai in scena, la matrigna è tanto cattiva quanto sfigata e un povero flautista girovago scombina le carte e apre le porte della Casa delle idee possibili, lo stravagante hortus conclusus dove i sogni possono diventare realtà. In una piccola enclave spazio - temporale dove si entra solo su invito, inusitate creature cercano attraverso i sogni di indirizzare il destino di chi cerca aiuto contro forze più grandi di lui. Se vi trovate a passare nella Bretagna medievale, cercate di fare i sogni giusti e se passate alla locanda Al fenicottero rosa vi offriranno un caffé e vi racconteranno la strana storia di Dulçedo e Jérôme.


Nocturnales - le ultime giacobine, Formato Kindle, di Beatrice da Vela. Triskell Edizioni


Nocturnales - le ultime giacobine di [da Vela, Beatrice]
Parigi, inverno 1795. 
Dopo l’esecuzione dei robespierristi e la sconfitta dei Giacobini, la Repubblica è nel caos della reazione termidoriana; gli ideali di uguaglianza, libertà e fraternità sembrano solo un lontano ricordo e professarli è diventato pericoloso. Quattro donne molto diverse tra loro, ma che hanno condiviso le stesse battaglie e gli stessi affetti, si trovano a vivere in un mondo ormai a loro ostile dopo aver perso i loro affetti più cari. La giovane Élisabeth, vedova di uno dei robespierristi, fa la lavandaia per mantenere il figlio di pochi mesi. Henriette, amante di Saint-Just, dopo essersi rifugiata dai propri genitori, è costretta a sposare François, un medico privo di fascino e che lei non riesce ad amare. Charlotte, sorella di Robespierre, subisce il ricatto di un funzionario corrotto e senza scrupoli che minaccia la sua vita e quella di chi le sta vicino. Éléonore, sorella di Élisabeth e compagna dell’Incorruttibile, langue in carcere fra violenze e angherie perché non intende rinunciare ai propri valori. 
Il destino fa rincontrare le quattro donne a Parigi, là dove erano state felici: scoprono così che il loro legame è ancora forte e che nessuna di loro ha abbandonato il sogno di un mondo migliore. E se proprio il ricordo del passato e l’amicizia, che le lega, fossero la chiave per continuare a lottare?


giovedì 29 novembre 2018

Segnalazione libro Dal 22 Novembre su tutti gli store "Complicated Love Amari" di D. Lawrence, un New adult da non perdere.



Segnalazione libro

Dal 22 Novembre su tutti gli store "Complicated Love Amari" di D. Lawrence, un New adult da non perdere. 

Complicated Love:  An Intricate Love Series. di [Lawrence, Amari D.]


Informazioni libro


Titolo: Complicated Love

Serie: Intricate Love Series, di cui Complicated è il primo volume autoconclusivo.
Data di uscita: 22 Novembre
Genere: New adult


Ricevere in eredità una palestra sommersa dai debiti dal suo defunto padre, non era proprio nei piani di Jane, inoltre, il destino ha voluto che ritornasse nel luogo dove ha lasciato il suo cuore cinque anni fa, a Vancouver.
Vancouver gli è mancata, ma più di tutti Brian. Complice una birra di troppo, si lascerà andare e si prenderà anche solo per poco tempo quello che ha sempre sognato, far suo l'amore della sua vita. Un amore nato quando gli occhi di una bambina osservano il mondo con genuina ingenuità. Un amore tenuto nascosto nel profondo del cuore per molto tempo, un amore che non ha il coraggio di venir fuori per le troppe paure e pregiudizi che ci impone la società.
Brian, un ex pugile burbero e prepotente, ormai in "pensione", ha avuto quello che voleva dalla vita, ma quando incontra di nuovo lo sguardo color caramello di Jane, sa che non ha avuto proprio tutto. Ha sempre messo da parte l'attrazione che provava verso la figlia dell'uomo che gli ha dato una carriera degna di nota, ma la richiesta di aiuto da parte di Jane lo porteranno man mano dove lui non voleva. Se la lontananza ha assopito quel sentimento sbocciato molti anni prima, quest'ultimo ritornerà in punta di piedi nel cuore di Brian. Segreti e parole non dette saranno i tormenti di entrambi, paure e pregiudizi porteranno Brian "gancio destro" ad allontanarsi da quella ragazzina che ha sempre posseduto i suoi sogni. Ma si sa, la vita è complicata figuriamoci l'amore.




Jane: "Sobbalzo con il cuore in gola e poi la sento, la sua voce. Anche se sono andata avanti, ed ho deciso di non avere più niente a che fare con lui il cuore è già pronto a tradirmi solo sentendo il suono della sua voce".
Brian: "Ho ceduto non volevo, ma l'ho fatto, e questo mi tormenterà finché non avrò di nuovo Jane fra le mie braccia".


Recensione libro "NOTHING MORE 2 (CUORI CONFUSI)" ,Anna Todd, Amazon



Recensione libro
NOTHING MORE 2 (CUORI CONFUSI)
Anna Todd

Amazon





Scheda tecnica


Titolo: Cuori confusi
Serie : #2 Nothing More
Autore: Anna Todd
Pubblicazione22 novembre 2016
Pagine: 222 
Genere: Romanzo rosa / adolescenza
Formato: Kindle, copertina rigida
EditoreSperling & Kupfer

La vita di Landon a New York non sta andando esattamente come aveva immaginato. E il suo cuore è più confuso che mai, in balia di Dakota, la sua fidanzata di sempre, e Nora, la nuova amica di Tessa. La promessa di restare soltanto un amico per entrambe sembra impossibile da mantenere. Perché Dakota è tutto ciò che Landon ha sempre voluto, la sola persona con cui sia stato, il suo primo e unico amore. Per Landon, non è mai stata una semplice tappa, ma la meta. E ora che lei è tornata nella sua vita, all'improvviso, dopo averlo lasciato senza troppi convenevoli appena arrivato a New York, ogni volta che la guarda Landon non può fare a meno di pensare ai tanti momenti trascorsi insieme. I baci, le carezze e le lacrime. Per lui, Dakota è un libro aperto. Non certo come Nora. Sfuggente e intrigante, Nora è una specie di enigma. Con lei, Landon ha la costante sensazione di trovarsi davanti a un mistero difficile da svelare, e ne è attratto come da un frutto sconosciuto e proibito. All'apparenza mondi opposti, Nora e Dakota hanno però più cose in comune di quelle che vorrebbero. Ed entrambe sono determinate a conquistare il cuore di Landon. Ma quanti ostacoli è disposto a superare lui per trovare il proprio amore infinito?

Può esistere davvero l’amicizia tra un uomo e una donna?
Nel libro precedente avevamo lasciato Landon Gibson alle prese con la gestione della sua nuova vita a NewYork, e soprattutto con i sentimenti che lo spingono in maniera differente verso Nora e Dakota, due ragazze completamente diverse tra loro.
Non voglio pensare a Dakota e non voglio sentire la mancanza di Nora. Sono forse spregevole se mi piacciono tutte e due?
Dakota è la sua fidanzata storica, che dopo averlo lasciato senza motivo, lo riavvicina improvvisamente con la speranza di ricostruire qualcosa insieme a lui; Nora invece è una scoperta, una ragazza piena di fascino e mistero, insieme a lei Landon riesce a provare emozioni nuove e travolgenti.
Non voglio che questo momento finisca. Non voglio che se ne vada. Voglio che resti e recuperi il tempo in cui non è stata con me, che mi faccia sentire di nuovo normale. Mi è più facile concentrarmi sugli altri e rendere felice chi mi circonda che accettare il fatto che forse sono più solo di quanto voglia ammettere.
Purtroppo però, non riuscendo a scegliere tra le due ragazze, Landon prova a rimanere loro amico pur soffrendo il fatto di tenerle lontane.
Riuscirà nel suo intento?
Troverà finalmente l’amore della sua vita?
Un libro molto semplice, la seconda parte della storia di un personaggio all’apparenza “secondario” ma che alla fine dell’avventura di “After” entra di diritto nel cuore dei lettori fino a stuzzicarne la voglia di saperne di più.
Raccontato in prima persona, grazie alle voci dei vari protagonisti che si alternano facendoci vedere le cose dai diversi punti di vista; forse la suddivisione in più libri è un po’ forzata e inutile tanto che i vari episodi risultano molto brevi e inconcludenti; il risultato comunque è un libro molto piacevole che di sicuro attirerà i lettori di tutte le età.
La lettura regala sentimenti contrastanti: Landon è molto attratto dalle certezze che gli regala Dakota, la ragazza con cui è cresciuto e la prima che ha amato.
Vicino a lei riesce ad essere sincero, sicuro e veramente se stesso, potrebbe davvero essere il suo tipo ideale.
Sento un profondo senso di sollievo, come se avessi ritrovato una parte di me che non sapevo di aver perduto.
Finché non arriva Nora, è molto bello vedere come il ragazzo accanto a lei cambia completamente, affermando che solo la sua vicinanza riesce a fargli provare sensazioni nuove, emozioni diverse, con lei sente davvero di poter osare.
Non riesco a respirare né a muovermi, e nemmeno a parlare , quando è così vicina. Anche coperta di zucchero è bella da far male, e non riesco quasi a guardarla.
Probabilmente il terzo libro ci svelerà chi riuscirà a far breccia nel cuore di Landon, chi tra le due ragazze riuscirà davvero ad aiutarlo ad amare.
Dedicato a chi ha paura di mettersi in gioco, a chi invece di andare avanti si rifugia in situazioni di comodo che gli danno maggior sicurezza; serve solo un po’ di coraggio, la vostra felicità potrebbe essere dietro l’angolo.


Uscite libri 29 Novembre 2018 Amazon


Uscite libri 29 Novembre 2018 Amazon



Libri Amazon: Rosa / Romance / Narrativa / Narrativa storica

La mia romantica vacanza da sogno,Formato Kindle e Copertina rigida, di Sue Moorcroft, Newton Compton Editori



Alexia Kennedy, vero talento nella decorazione d'interni, ha ricevuto un incarico molto speciale: creare per la piccola comunità di Middledip la caffetteria che tutti aspettano da anni. Dopo mesi di raccolta fondi, infatti, gli abitanti non vedono l'ora di veder iniziare finalmente i lavori. Ma i loro sogni vengono distrutti quando qualcuno ruba fino all'ultimo penny dei soldi raccolti. Alexia sta quasi per darsi per vinta, ma a volte l'aiuto più prezioso arriva in modo del tutto inaspettato. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare, infatti, che il tagliaboschi Ben Hardaker si sarebbe messo a disposizione della collettività, insieme al suo gufo Barney. Grazie a lui, Alexia trova la determinazione necessaria a non arrendersi: lei e Ben uniranno le forze per garantire agli abitanti di Middledip il Natale che si meritano. Perché con la neve sta per arrivare il periodo più magico dell'anno e tutti sanno che, durante le feste, i miracoli possono accadere...


Amore a sorpresa, Formato Kindle, di Paola Camberti


Amore a sorpresa di [Camberti, Paola]


 Il veterinario Kevin Rogers ha chiuso con l’amore. Ciononostante le nonnine combina incontri di Warren Rock sono determinate a trovargli una compagna. Non è facile convincerle a lasciarlo in pace. Di conseguenza tutte le giovani donne single della città lo assediano di continuo con regali e messaggi d'amore. Essere "fidanzato" è l'unico modo per fermare quelle nonnine impiccione, ma per riuscirci ha bisogno di una finta fidanzata. Subito. Lisa Porter adora organizzare matrimoni. Cioè, i matrimoni degli altri. Dopo che il suo matrimonio mancato è finito in un disastro, preferisce vivere le nozze indirettamente attraverso il suo lavoro. Ma quando si ritrova a dover persuadere un grosso cliente che lei possiede le qualifiche necessarie per organizzare il matrimonio più celebre dell'anno, è disposta a fingere di essere fidanzata col fratello maggiore della sua migliore amica...

Io te e l'infinito. Falling series, Copertina rigida, di Ginger Scott, Newton Compton Editori




Cass è una teenager come le altre, ma combatte in segreto contro la sclerosi multipla. È una di quelle ragazze che tutti conoscono di vista. Ha preferito costruirsi una cattiva reputazione: andare alle feste e finire a letto con qualcuno, per poi scordarsene il giorno dopo. Ma adesso tutto sta per cambiare. Andare al college significa lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da zero. Tyson è un duro. Le persone che lo conoscono sanno che per lui la parola "impossibile" non esiste. È forte, invincibile, sicuro di sé e intelligente. E arrogante, certo. Persino dopo il terribile incidente che sei anni prima gli ha fatto perdere l'uso delle gambe, ha combattuto perché le persone continuassero a vederlo nello stesso modo di sempre: un combattente. Non ha bisogno della loro pietà. Quando Cass entra nella vita di Tyson, il muro dietro cui lui si nasconde rischia di sgretolarsi per sempre. Perché la forza di Tyson è quello di cui Cass ha bisogno per ricominciare a vivere. E tutte le regole che lui si è costruito per sentirsi al sicuro, stanno per essere infrante.


Luna di miele Formato Kindle e copertina flessibile, di Giorgio Scerbanenco, La Nave Di Teseo


Luna di miele di [Scerbanenco, Giorgio]
Un sacerdote con qualche peccato sulle spalle, don Paolo, assiste alla drammatica fine di un matrimonio. La giovane Lena si fa sposare con l’inganno da Alberto, un uomo energico ma debole di carattere, costringendolo a lasciare la donna di cui è innamorato, Eva. Scoperto l’imbroglio, il matrimonio si consuma in anni di frustrazione quotidiana finché Alberto, in un raptus violento, uccide Lena per scappare finalmente con Eva. Mentre la polizia indaga sull’omicidio, don Paolo sospetta subito di Alberto e segue gli amanti in fuga fino a una piccola pensione, la loro luna di miele, sperando di riuscire in qualche modo a salvarli. Ma i due, sempre più immersi in un rapporto morboso, sensuale e rovente, lotteranno fino all’ultimo per difendere il loro amore
proibito. Pubblicato nel 1945, all’alba del dopoguerra, e mai più ristampato, Luna di miele racconta il male che nasce in due anime buone, mosse dal desiderio di una felicità che continua a sfuggire loro di mano.



Il serial killer sbagliato: Don Patrizio Bruni indaga sul Mostro di Sarzana Formato Kindle, di Casazza Rino, Algama


Il serial killer sbagliato: Don Patrizio Bruni indaga sul Mostro di Sarzana di [Casazza Rino]
Don Patrizio Bruni, già comparso in tre romanzi brevi, cerca di far luce su una delle vicende più clamorose della cronaca nera italiana: il caso Vizzardelli, il serial killer quindicenne noto come il Mostro di Sarzana. William Giorgio Vizzardelli, tra il 1937 e il 1939 uccise infatti cinque persone prima di essere scoperto e condannato all’ergastolo. Il prelato detective è indotto a riprendere in mano l’inchiesta dalla scoperta di un fatto sorprendente avvenuto nel 1944, mentre il “mostro di Sarzana” scontava la sua pena: il serial killer avrebbe avuto un ruolo nell’eccidio nazista delle “fosse del Frigido”. Convinto che la personalità del “Mostro” non sia stata sufficientemente chiarita, il prete mette così in forse la soluzione del caso dei cinque omicidi sarzanesi di fine anni ‘30, nonostante la confessione di Vizzardelli e la sua rapida condanna allo scoppio della guerra. Essendo passati oltre settant’anni dall’epoca dei fatti, per il suo tentativo Don Patrizio dovrà basarsi sui ricordi dei testimoni sopravvissuti, ormai ottuagenari, che hanno conosciuto Vizzardelli nei tre anni in cui, impunito, scatenò la sua ferocia. E riscrivere una storia di tanti anni prima...


I Borgia: Il Delitto - La Vendetta - L'Inganno, Formato Kindle e copertina flessibile, di Elena Martignoni e Michela Martignoni , Corbaccio


I Borgia: Il Delitto - La Vendetta - L'Inganno di [Martignoni, Elena, Martignoni, Michela]
Assetati di potere, spietati e superbi. 
Affascinanti, geniali e magnifici anche se schiavi delle passioni umane. 
Sono i Borgia. 
Le loro armi sono il delitto, la vendetta e l’inganno. 
Le vicende narrate in questo libro si snodano nel lustro 1497-1502, quando la famiglia catalana dominava il centro della Penisola e ambiva alla creazione di un regno, a discapito delle famiglie nobili italiane da secoli feudatarie della Chiesa. I protagonisti vivono esistenze tanto estreme da apparire invenzioni letterarie. Rodrigo, papa Alessandro VI, passionale e scaltro; Cesare, detto il Valentino, il Principe preso a modello da Machiavelli, e Lucrezia, che dopo secoli di infamie, ora la storia giudica una vittima e non più solo una peccatrice. Fra oscure trame di palazzo, splendori e miserie della Roma papalina, tra amori impossibili e colpi di scena, realtà e fantasia, Elena e Michela Martignoni raccontano il nero del Rinascimento.


La profezia dei Gonzaga Copertina flessibile, di Tiziana Silvestrin, Scrittura & Scritture



1596. È un autunno di nubi nere su Mantova: è sparita la mummia del Passerino. Un astrologo aveva vaticinato che la stella dei Gonzaga avrebbe brillato nel cielo finché avessero custodito a Palazzo Ducale la mummia. Il duca Vincenzo, preoccupato per le sorti della sua dinastia, convoca Biagio dell'Orso, affascinante e introverso capitano di giustizia, l'unico in grado di risolvere i casi più spinosi. Il destino dei Gonzaga è ora nelle sue mani. Ma i nemici del duca sono molti, sia dentro che fuori i confini mantovani, e gli oscuri presagi non tardano ad arrivare: la famiglia Gonzaga è preda di continui agguati; il contabile di corte muore in circostanze poco chiare. Sembra proprio che la profezia si stia avverando e i suoi effetti nefasti si riflettono anche nella vita del capitano: Rosa, la donna amata, ha scoperto un frammento della sua precedente missione in Francia che la lascia sgomenta. Lo stesso Biagio viene rinchiuso nelle segrete di San Giorgio con la più infamante delle accuse. Tutto prende una piega imprevedibile.


Parente di Vasco Formato Kindle e copertina flessibile, di Massimiliano Parente, La Nave Di Teseo


Parente di Vasco di [Parente, Massimiliano]

Tutti moriamo dalla voglia di conoscere la nostra rockstar preferita. Ma avremmo mai potuto immaginare che uno scrittore affermato potesse arrivare a concepire persino un piano per sequestrarla? Massimiliano Parente, o il suo alter ego – ormai uomo maturo e autore di numerosi romanzi – è il protagonista del suo romanzo ironico, folle e spiazzante. Massimiliano vive isolato da tutto e da tutti, rifiutandosi di andare in televisione o di presentare i suoi libri, per dedicarsi a tempo pieno al suo piano segreto: vuole disperatamente diventare amico di Vasco Rossi. Capitolo dopo capitolo, tra dialoghi e incontri paradossali, si dispiega questa piccola e rocambolesca avventura: un incontro magico ed esilarante fra due mondi apparentemente lontani, la storia di uno scrittore disposto a tutto per conquistare il suo idolo. Ma è anche una riflessione sincera e irriverente sul senso di una “vita spericolata”, su cosa siamo disposti a fare o a perdere per accontentarla, su quel che succede quando a un certo punto rallenta, e su quanti modi ci siano per essere spericolati davvero.



Cani d'estate #corpi Copertina flessibile, di Sandro Veronesi, La Nave Di Teseo



"Il caso Diciotti. L'intervento della Chiesa per sbloccarlo (e dell'Irlanda). L'uomo che non conosce il mare indagato per sequestro di persona, sequestro di persona a scopo di coazione, arresto illegale, abuso d'ufficio e omissione di atti d'ufficio. Il sistema australiano. La recrudescenza del razzismo. L'ONU che riconosce che nei campi libici i migranti vengono torturati, la guerra civile a Tripoli, i "cani selvaggi" addosso a Papa Francesco... Nel mezzo di tutto questo è arrivato anche il mio gran giorno, quello che è dato nella vita di ogni cane, e finalmente sono riuscito a salire a bordo di Open Arms."

Libri Amazon: Genere Giallo / Thriller


Il ciclo dei quattro Copertina flessibile, di Alberto Boni, Curcio



 Il ciclo dei quattro, partendo dal Grande Segreto, cardine della tradizione orale del piccolo e poco conosciuto Principato di Seborga, infrangendo uno dei dogmi su cui si reggono le fondamenta della religione cattolica (la verginità perpetua di Maria) conduce il lettore, rendendolo edotto dell'esistenza dei 4 fratelli di Gesù, a una nuova e inattesa lettura del libro dell'Apocalisse e dei suoi 4 cavalieri. All'interno di queste basi storico-religiose, si inserisce e si snoda il pensiero delirante dell'assassino, scatenato da una sua, tanto impensabile quanto verosimile, interpretazione della 111° profezia di Malachia. L'omicida, attraverso l'uccisione allegorica di tre abati cistercensi, custodi del "Grande Segreto", lancia un monito alla sua vittima: Papa Benedetto XVI (il Papa Emerito) ul- timo custode di quel segreto. Il romanzo, passando da Milano, Marsiglia, Zurigo, Vienna e Roma, si sviluppa e si articola attraverso alcune delle più belle abbazie cistercensi europee: Chiaravalle della Colom- ba, Lerins, Vallbona de les Monges, Heligenkreuz, Abbadia San Salvatore e il Principato di Seborga. Prefazione di Martin Rua.


La gabbia di vetro Copertina flessibile, di Colin Wilson, Carbonio Editore




 Un serial killer semina il panico a Londra. Dopo aver squartato le sue vittime, lascia delle misteriose scritte sui muri lungo il Tamigi: versi del poeta mistico William Blake. Qual è il motivo di una tale inaudita ferocia? E quale significato recondito nascondono quei versi? Non resta che chiedere aiuto al più grande esperto inglese di Blake: Damon Reade, un giovane studioso che vive isolato nelle campagne del Lake District. Tutti gli indizi portano a un certo Gaylord Sundheim, ma quando Damon si trova a tu per tu con il presunto assassino, le sue certezze crollano: un così profondo estimatore di Blake sarebbe davvero capace di compiere quei misfatti? Sullo sfondo della 'swinging London' degli anni '60, un thriller intellettuale che sviscera con giocosa leggerezza e insaziabile curiosità temi come l'oppressione, la perversione, il superamento dei confini della conoscenza e i risvolti più inquietanti della passione.


La bomba di Maradona, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Vincenzo Salemme. Baldini + Castoldi




 Napoli, 24 marzo 2008. Una bomba fa saltare in aria l'auto del giudice Picone, magistrato integerrimo da sempre in guerra con la malavita organizzata. Nell'attentato íl giudice muore sul colpo, mentre la moglie Rosa, incinta all'ottavo mese, perde la vita dopo avere dato alla luce il figlio Andrea. Del duplice omicidio viene immediatamente accusato il boss Lardella, uno dei capi della Camorra, che non ha mai nascosto il suo disprezzo nei confronti di Picone. Napoli, oggi. A dieci anni da quel tragico evento, Gualtiero Maggio, regista sessantenne che non ha più molto da chiedere a una carriera in cui l'ambizione ha lasciato il posto a una quieta disillusione, viene incaricato dai vertici della tv di Stato di realizzare una fiction sulla vicenda. Dopo avere composto la sua «squadra» di sceneggiatori - il vecchio amico giornalista Cosimo, napoletano doc e idealista vecchia maniera, e la giovane stagista Grazia, carica dell'energia curiosa che solo i ventenni sanno ancora avere - Gualtiero capisce presto che alcuni aspetti della vicenda sono ancora poco chiari...


L’amico americano Formato Kindle e copertina flessibile, di Patricia Highsmith, La Nave di Teseo


L’amico americano di [Highsmith, Patricia]
Può un uomo diventare un assassino se sa di avere pochi mesi di vita? Trent'anni, inglese, Jonathan Trevanny vive a Fontainebleau con la moglie e il figlio, svolgendo una modesta attività artigianale fino a quando un misterioso e fatale peggioramento della malattia di cui soffre sconvolge la sua tranquilla esistenza. Compare allora Tom Ripley che, nelle vesti di cinico e ambiguo "amico americano", propone a Trevanny una sfida alla morte e lo coinvolge in una pericolosa missione: Amburgo, mafia... Un giallo da cui Wim Wenders ha tratto, nel 1973, il film omonimo.


Il sepolto vivo Formato Kindle e copertina flessibile, di Patricia Highsmith, La Nave Di Teseo


Il sepolto vivo di [Highsmith, Patricia]
Sullo sfondo di una colossale truffa ambientata nel mondo del collezionismo d’arte, si fronteggiano due uomini: Tom, irriverente viveur, sempre pronto a ideare nuove strategie per arricchirsi, e Bernard, pittore votato alla coscienza tragica della propria debolezza, il quale accetta la parte di esecutore della truffa e dipinge alcuni falsi quadri d’autore. La scoperta casuale dell’inganno dà il via non soltanto agli ineluttabili scenari del crimine, ma anche al confronto sul filo del rasoio (o meglio, dell’abisso) di due caratteri e atteggiamenti opposti: l’amoralità machiavellica di Tom e gli scrupoli ritardatari di Bernard, la determinazione naturale dell’uno
e la paura dell’altro. 
Nel secondo romanzo del ciclo di Tom Ripley, Patricia Highsmith costruisce una storia ipnotica e
avvolgente, nella quale il protagonista non si fermerà davanti a nulla per difendere la sua trama di bugie.



Dacci oggi il nostro male quotidiano Copertina flessibile, di Massimo Rossi, Scrittura & Scritture



Dalla polverosa Africa a una livida Treviso, il destino è in un paio di scarpette da corsa. Quelle di Akiki, un ragazzo dalla pelle scura che per sopravvivere deve rubare per altri. Da Treviso all'Oregon, il destino è in un corpo di Forze Speciali a cui un uomo, David, ha affidato tutto sé stesso e sacrificato la sua famiglia. Una pista da corsa è il punto d'incontro di David e Akiki. Entrambi conoscono il male nelle sue pieghe più profonde. Ma è un male troppo radicato, vivo e violento. Difficile oltrepassarlo, semplice restare intrappolati nelle sue spire. Sembra, però, che per ottenere il bene a volte l'unica via da percorrere sia proprio quella del male.




L'esordio letterario di Alexandrea Weis Dal 28 Marzo "Dalla prima all'ultima pagina"

L'esordio letterario di Alexandrea Weis Dal 28 Marzo "Dalla prima all'ultima pagina"  Delrai Edizioni Alexand...