Lettori fissi

venerdì 3 agosto 2018

Da ieri 2 Agosto, Novità estiva per Les Flaneurs: "Santa" di Alessandra Macchitella

Da ieri 2 Agosto,  Novità estiva per Les Flaneurs: "Santa" di Alessandra Macchitella


SCHEDA TECNICA 

Autore: Alessandra Macchitella
Titolo: Santa
Prezzo: € 11
Uscita: 2 agosto 2018
LinK: 

 Santa e Luana sono due gemelle, l’una l’alter ego dell’altra. La prima è una ragazza scal­tra, con un corpo da fata, desiderosa di successo; l’altra è una giovane volenterosa, dimessa, di­sillusa, che prova con fatica a farsi strada nel difficile mondo del giornalismo. A intrecciare le vite delle due donne arriva Paolo, riparatore di oggetti malandati, e di persone. Allora si scopre che niente era come immaginato e che Santa-Luana si portano dentro un grande segreto…
Il romanzo della giornalista Alessandra Macchitella procede su un doppio binario, quello delle vite delle due protagoniste, oscillando tra il romance, il genere introspettivo e il giallo. Una storia di amori, dolori, desiderio di riscatto, che affascina e disorienta il lettore sin dalle prime pagine, fino a catturarlo del tutto.

 Alessandra Macchitella giornalista pubblicista, vincitrice del premio giornalistico Tom­maso Francavilla (2017). Ha pubblicato poesie e racconti per antologie a cura di Edit@ (2015, 2017 e 2018). Autrice del saggio Donne tra le righe. Lettere da una Taranto ottocentesca (Scorpione Editrice, anno 2014) e del saggio Sesso e corpo. La colpa di essere donna, per la “Rivista di Scienze Sociali”, quadrimestrale a carattere scientifico (2013). Autrice di “Inchiostro di Puglia” con il rac­conto Il quaderno di Florinda (Caracò Editore, 2015).
 Il suo blog: www.chegenerediblog.wordpress.com.


Parte oggi la collaborazione del blog con NPS ( Nati per scrivere) Edizioni Fantasy, horror e mistery per tutte le età


Parte oggi la collaborazione del blog con 
 NPS  ( Nati per scrivere) Edizioni
Fantasy, horror e mistery per tutte le età



Il  20 maggio 2018 nasce “NPS Edizioni”, il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, diretta dallo scrittore Alessio Del Debbio, attiva da anni nel promuovere e diffondere cultura in Toscana. NPS Edizioni mira a valorizzare gli scrittori italiani, tramite prodotti letterari curati e di qualità, sia nel testo che nell’aspetto grafico, con un’attenzione particolare alla letteratura fantastica, per tutte le età, e all’ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come insieme di cultura, storia, arte, tradizioni e folklore, che rendono vivo e vitale un territorio.
Questi i primi libri editi: “I fuochi di Valencia”, urban fantasy di Elena Covani, ambientato a Valencia, nei giorni del carnevale di Las Fallas, ove si consuma una guerra per il controllo dell’evoluzione; “Venuti dal mare”, romanzo di Gianluca Malato, una storia di terrore rivolta ai ragazzi e ambientata nella Sicilia di primo Novecento; “Oracoli”, racconti di Alessandra Leonardi sul tema del vaticinio, ambientati nella penisola italiana durante l’Antichità; infine le nuove edizioni di “L’ora del diavolo”, racconti fantastici di Alessio Del Debbio ispirati al folklore e alle leggende della Lucchesia e delle Alpi Apuane; “Il pastore di alberi”, favola ecologista di Luciana Volante, impreziosita da disegni realizzati dall’autrice che i bambini potranno colorare.
Particolare attenzione sarà dedicata ai racconti, tramite la pubblicazione di antologie tematiche annuali. Quella del 2018 è “Tutta colpa dello zodiaco”, raccolta di dodici storie, di mistero e magia, ispirate ai segni zodiacali.
 Durante l’estate, sarà possibile trovare NPS Edizioni a numerosi eventi a Fiumaretta (SP), Bocca di Magra (SP) e alla rassegna letteraria “Un libro al tramonto” a Viareggio (LU), in partenza il 19 luglio. In autunno confermata la presenza di NPS a Firenze Libro Aperto (28, 29, 30 settembre), alla Festa del Libro a Lido di Camaiore (6, 7 ottobre) e a Libri in Baia, a Sestri Levante (13, 14 ottobre).
 Tutti i libri sono pubblicati in cartaceo e in digitale e distribuiti da Libro.co, in libreria e nei principali store online. 
Nei prossimi giorni vi presenterò i romanzi in modo approfondito. 

Per informazioni:
Associazione culturale “Nati per scrivere”
Piazza Diaz 10
55041, Camaiore (LU)
Riceviamo solo su appuntamento

Il nostro sito internet:  https://www.npsedizioni.it

Contatti:
Sito associazione Nati per scrivere: www.natiperscrivere.webnode.it
Pagina Facebook associazione Nati per scrivere: https://www.facebook.com/natiperscrivere/
Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni


Spazio nuovi autori. Recensione del romanzo "Amiche per caso" di Silvestra Sorbera e Mariantonietta Barbara

RECENSIONE LIBRO
Narrativa contemporanea


SCHEDA TECNICA

Titolo: Amiche per caso
Autore: Silvestra Sorbera e Mariantonietta Barbara
Pubblicazione11 maggio sulla piattoforma  iomiolibro
Libro in concorso  per il premio ilmioesordio2018.
Per supportare il libro, votarlo o acquistarlo ecco il link



Silvestra Sorbera e Mariantonietta Barbara due amiche virtuali; due amiche lontane geograficamente ma unite da una stessa passione: l’amore per la lettura e la scrittura. Passione  che ha permesso alle protagoniste del romanzo di bussare alle loro porte e di ritrovarsi insieme nel romanzo “Amiche per caso”.
Irene, Giada e Chiara, le protagoniste principali  a cui se ne aggiungeranno altri nella lettura in corso (compreso uno stupendo micino coccoloso), per necessità e per caso s’incontrano e sono “costrette” a vivere insieme.
Tre donne differenti per età, scala sociale, situazione lavorativa, che cercano, vivendo sotto lo stesso tetto e condividendo alcuni spazi comuni, di incastrare le loro abitudini e il loro modo di vivere e pensare.
Pensate un po’ se dovesse accadere a voi, riuscireste a sopportare la situazione?
Lettura scorrevole, fresca e leggera grazie ad una buona capacità comunicativa delle due autrici. Molto bella l’idea di unire generazioni e tipologie differenti di donne, e, come volevasi dimostrare, lo scontro generazionale è inevitabile.
Il personaggio predominante del romanzo a mio dire è Irene, la donna matura, la donna snob che arriva da una grande città come Milano per trasferirsi in un piccolo paese dell’Umbria chiamato Borgo Pietra. 
"Gli ultimi giorni di Luglio riversano ingombranti quantità di luce e di caldo, smorzate solo dalla rinfrescante ombra dei vicoli di Borgo Pietra. Irene, abituata al calore di Milano, trova piacevole il sole che le accarezza la pelle mentre passeggia; l'aria è pulita, non è satura di odori che la mancanza della pioggia lascia concentrare..."
Un personaggio che pian piano, pagina dopo pagina, si evolve attraverso un’analisi introspettiva: conducendo il lettore ad immedesimarsi nel personaggio, a tal punto da condurre anch'egli una riflessione sul proprio essere.  Gli altri personaggi, a mio parere, sono piatti e quasi secondari: personificano la ribellione e l’incapacità di guardare al futuro, rappresentando al meglio la confusione che offusca la mente delle nuove generazioni. 
A mio parere, avrei approfondito maggiormente l’immagine di Irene che ha tanto da insegnare e da comunicare, eliminando alcuni dialoghi che ne hanno reso prolissa la lettura. Ma questo non vuol essere una critica alle autrici, ma solo un parere di una modesta lettrice.
 Ve ne consiglio la lettura; mettete il libro in valigia e partite pure. Siete in buona compagnia con tre nuove amiche e un gatto.
Il libro esalta il valore dell’amicizia fondamentale nella vita di ciascuno; senza, resta solo solitudine e amarezza così come nella vita di Irene. Ma soprattutto, ciò che traspare dal libro è il messaggio di non fermarsi mai alle apparenze, di non giudicare nessuno alla prima impressione ( come dice il proverbio: l’apparenza inganna), ma andare oltre, al di là dell’apparenza, in quanto ciascuno di noi viene forgiato dal proprio vissuto, dalle esperienze personali ricche di dolore, sofferenza e solitudine.
Come disse Pirandello:
“Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi i miei dolori, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.”

Buona lettura




giovedì 2 agosto 2018

DAL 6 AGOSTO NUOVA USCITA QLGBT - "BRODY & NICK" - di A.D. ELLIS - QUIXOTE EDIZIONI

DAL 6 AGOSTO NUOVA USCITA QLGBT - "BRODY & NICK" - di A.D. ELLIS - QUIXOTE EDIZIONI





TITOLO: Brody & Nick
TITOLO ORIGINALE: Brody and Nick
AMBIENTAZIONE: Usa
AUTORE: A.D. Ellis
TRADUZIONE: Mary Durante
COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book Cover Designer
GENERE: Qlgbt Military
 SERIEC’è qualcosa in lui #1
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 220
PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA6 Agosto 2018



 Lo Specialista dell'esercito Brody King è un soldato rispettato e di successo. A un anno dal congedo, concepisce un piano per poter risparmiare dei soldi, un piano che richiede che lui si sposi.
Nick Ferguson è occupato a laurearsi e, al tempo stesso, a crearsi una carriera nella gestione dei servizi per la comunità. Con il suo contratto d'affitto in scadenza, è più che desideroso di accettare il folle piano di matrimonio di Brody.
Una soluzione che sembra rapida e semplice si evolve in qualcosa che nessuno dei due aveva messo in conto. Quando le sue paure e le sue insicurezze affiorano, Brody prende una decisione che potrebbe allontanare Nick per sempre. Può un matrimonio di facciata, costruito sull'amicizia, sopportare gli ostacoli di un futuro incerto?



A.D. Ellis trascorre la maggior parte delle sue giornate a calmare le dispute di due bambini in età scolare e a prendersi cura del marito, prima di dirigersi verso il centro della piccola città dell'Indiana dove abita, per insegnare a un gruppo piuttosto impegnativo di studenti. Spesso va in palestra dopo la scuola, nella speranza che il movimento fisico allevi lo stress e le emicranie della giornata, prima di recuperare i suoi figli e passare con loro le ore serali, prima di andare a dormire. Data la frenesia con cui vive tutti i giorni, non c'è da stupirsi che A.D. rallenti il ritmo durante le pause scolastiche, in modo da godersi la famiglia. È cresciuta in una piccola città rurale dell'Indiana meridionale, ed è grata a sua madre per averle trasmesso l'amore per la lettura. Essere un’insegnate è tutto ciò che A.D. ha sempre desiderato, anche se in certi momenti dell'anno scolastico, alcune cose la portano a lamentarsi della carriera che ha scelto. Per circa un anno, ha avuto nella sua mente una storia e nell’ottobre del 2013, grazie all’insistenza di un amico, ha cominciato a scrivere il suo primo romanzo. Da quel momento non si è più fermata. Condividere con i lettori i personaggi e le storie che sono nella sua testa è un'esperienza spaventosa, estenuante, gratificante e appagante, e che A.D. prevede di continuare fino a quando le storie continueranno a nascere nella sua testa. 


LIBRI IN USCITA OGGI 2 AGOSTO AMAZON


LIBRI IN USCITA OGGI 2 AGOSTO AMAZON 

COSA LEGGI IN SPIAGGIA?


Immagine correlata

LIBRI: ROMANZI ROSA, AMAZON 

Nel silenzio del mio amore. Tha Austens series di Staci Hart , Newton compton Editori 



Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda... E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l'assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Parole al vento, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio e dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all'inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme...



Troppe volte vorrei dirti no, di Samantha Towle, Newton Compton Editori 



Sono sempre stato abituato ad avere il controllo della situazione. Fuori e dentro l'ufficio. Così, quando i miei genitori hanno agito alle mie spalle, assumendo a mia insaputa un codirettore per aiutarmi a gestire gli affari di famiglia... Non l'ho presa benissimo. Specialmente quando ho scoperto che la donna in questione è un'insopportabile conoscenza del college. Mi ha sempre giudicato un playboy viziato, ma lei non è altro che un'odiosa so-tutto-io. E adesso è qui, nel mio ufficio, a dirmi come gestire la mia compagnia. Ho lavorato sodo per arrivare dove sono e non mi farò mettere da parte da lei perché mi giudica un donnaiolo. Devo solo riuscire a togliermi dalla testa le sue gambe mozzafiato... Ma ormai ho deciso. Morgan Stickford sta per imparare che Wilder Cross è l'unico che comanda.


Noi due, di Giovanna Zucca, formato Kindle , DeA Planeta

Noi due di [Zucca, Giovanna]

mercoledì 1 agosto 2018

Cover reval ORIGINI Prossimamente su Amazon, dal mondo fantasy, "Origini" di Daniela Ruggero

Cover reval ORIGINI 
Prossimamente su Amazon



TITOLO: ORIGINI ( racconti correlati alla saga I GUARDIANI DEGLI INFERI)
AUTORE : DANIELA RUGGERO
PROGETTO GRAFICO E ILLUSTRATORE : ELENA GALATI GIORDANO
FORMATO : EBOOK
DATA DI PUBBLICAZIONE : 6 Agosto 2018



Dalla Saga DARK FANTASY I GUARDIANI DEGLI INFERI nasce la raccolta di racconti ORIGINI.
Uomini di grande potere mistico si sono trasformati in dannati al servizio di Lucifero. Druidi, Sacerdoti, condottieri e personalità influenti hanno vissuto nell’inganno e nella corruzione per essere poi trascinati vivi all’inferno.
Il peccato non è forse una scelta?


La saga I GUARDIANI DEGLI INFERI :

- La sposa oscura



- Genesi


- Legami di sangue


- Giuramento di sangue


- Risveglio


- Tradimento



USCITE LIBRI 1 AGOSTO

USCITE LIBRI 1 AGOSTO 
AMAZON.IT 




LIBRI: ROMANZI ROSA
Amazon


Realmente noi  (Royal Series Vol. 3) Formato Kindle di Emma Chase 


Realmente noi (Royal Series Vol. 3) di [Chase, Emma]«È una gioia, per noi. Tutti loro sono la causa della nostra felicità… Quando non si impegnano per farci venire l’emicrania.» 
King Henry
Nessuno ha mai detto che crescere dei figli sia una cosa facile… Ma crescere degli eredi al trono? Vent’anni dopo l’Incontro Reale tra Henry e la sua Sarah, il re è molto preoccupato per il futuro della maggiore delle sue figlie, Jane. La principessina, infatti, non ha un carattere per niente facile. È arrogante e certe volte si comporta in modo davvero insopportabile con chi le sta intorno. Riuscirà Henry a farle capire che se vuole davvero diventare la regina di Wessco, dovrà imparare il vero significato del rispetto?


Il fratello della mia migliore amica, Formato Kindle, di Kendall Ryan


Il fratello della mia migliore amica di [Ryan, Kendall]
L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto dello sfigato perfetto, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso come il mio nuovo coinquilino, l’impatto con la realtà è stato incredibile. Ha 24 anni, un fisico mozzafiato ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon e intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.




Traveling love: Dall'altra parte del mondo con te Formato Kindle, di Antonella Maggio



Traveling love: Dall'altra parte del mondo con te di [Maggio, Antonella]

 Puoi correre quanto vuoi ma l’amore è sempre più veloce…

Adele Castelli ha quasi trent’anni e una costellazione di fallimenti alle spalle. Divorziata, disoccupata e con una famiglia che si accanisce contro i suoi errori, l’unica salvezza di Adele è quella di fare la valigia e accettare il lavoro che le hanno offerto in Australia, sperando che dall’altra parte del mondo possa finalmente far fortuna e trovare l’amore con qualche straniero che le faccia dimenticare quanto siano sbagliati gli uomini italiani. Luca Accardi lavora per una multinazionale ed è felicemente single. Cambia residenza e donna senza problemi ogni volta che ha un ingaggio nuovo. La carriera viene sempre prima di tutto, anche prima di se stesso, prima della felicità che non riesce mai a toccare con mano.
Luca e Adele, a quanto pare, sono gli unici italiani che lavorano per conto della K-Byte Entreprise di Sydney. 
Il mondo appare davvero troppo piccolo se a 16.216 km dall’Italia Adele finirà per incontrare proprio quello da cui scappava…

Sei tu la mia casa (Ritorno a casa Vol. 3) Formato Kindle, di Sara P. Grey


Sei tu la mia casa (Ritorno a casa Vol. 3) di [Grey, Sara P.]

 Miranda “Mimi” Liu è in fuga da un passato che, se dovesse raggiungerla, affonderebbe le proprie dita da rapace nella sua tenera carne e non la lascerebbe mai più andare. Non di nuovo, e non senza conseguenze.

Abituata com’è a poter contare solo sulle proprie forze, Miranda non riesce a comprendere per quale motivo le persone che ha appena incontrato siano così gentili con lei, e così pronte ad accoglierla fra le loro braccia: indecisa se fidarsi o meno, tuttavia, sa di avere le ore contate e di non potersi permettere di riposare, o credere di essere al sicuro.
Dal canto loro i Cassidy, benché convinti che la ragazza comparsa dal nulla a cui stanno dando rifugio stia nascondendo un segreto terribile, non si tirano indietro. L’unico ad avere qualche riserva è Garrett Fisher, il burbero veterinario che ha appena accettato di vivere con loro alla tenuta e occuparsi della clinica per animali in difficoltà che hanno appena aperto. Nonostante la sua ferma determinazione a non lasciarsi coinvolgere o ammansire, tuttavia, Garrett si trova a dover combattere con il desiderio devastante e incontrollabile di proteggere Miranda e tenerla al sicuro.
Mentre lei cerca un modo per sfuggire al proprio crudele inseguitore senza coinvolgere i nuovi amici, verità agghiaccianti emergono dal passato e minacciano di tramutare la pace appena conquistata in cenere e rovine. Quello che ci vorrà per uscire indenni dall’incubo che sta per abbattersi sulle loro teste sono una forza di volontà ed una fiducia incrollabili, e l’aiuto di un angelo custode insolito quanto provvidenziale...


Recensione Libro "Malarte Di Gaia Mencaroni" edito Emersioni

Recensione Libro Malarte Di Gaia Mencaroni Emersioni Scheda tecnica Titolo : Malarte Autore : Gaia Mencaro...