Lettori fissi

sabato 15 settembre 2018

Recensione libro : Addio al glutinato di Giulia Martani

Recensione libro
Addio al glutinato di Giulia Martani
Amazon




Scheda tecnica


Titolo: Addio al glutinato

AutoreGiulia Martani

EditoreStreetLib

Pubblicato: 26 Luglio 2018

In commercio dal1 gennaio 2018

Formato: Kindle, copertina flessibile 

Genere: Narrativa contemporanea

Il libro Addio al glutinato scritto da Giulia Martani è una lettura piacevole e scorrevole in cui l’autrice tra il serio e il faceto e in versione romanzata, racconta “il dramma” vissuto da chi si scopre essere intollerante al glutine. Tragedia che in realtà non dipende da chi ne è vittima, ma da chi ruota intorno alle loro vite. Pregiudizi legati all’ignoranza e alle barriere mentali e psicologiche che vanno a lenire l’animo già di per sé ferito, rigirando “il coltello nella piaga”.
La protagonista del romanzo, Martina, scopre di essere intollerante al glutine, quindi celiaca, in età avanzata. Notizia che in un primo momento viene appresa in modo allegro, ma successivamente si trasforma in un vero problema durante il primo invito a pranzo dai genitori. Inizia il suo lungo calvario, in cui viene spesso sbeffeggiata da amici e colleghi, suocera e nonna, fino ad escluderla da qualsiasi incontro di gruppo o eventi festaioli.
Momento di sconcerto iniziale, dopodiché, Martina decide di prendere in mano “la sua nuova vita” e di “vendicarsi” da chi le sta intorno.
E da questo punto che parte la vera storia che fa spesso sorridere. Ma al di là di tutto, il libro vuol essere una guida (per tutti coloro che si ritrovano nella stessa situazione) con ricette, consigli e suggerimenti.
"Per i casi dubbi, ovvero quelli in cui il prodotto non contiene la rassicurante scritta senza glutine o il logo con la spiga di grano barrata, c'era una sola soluzione: consultare la mia nuova Bibbia, ovvero il prontuario, una pratica applicazione scaricabile sullo smartphone, sulla quale sono elencati i cibi consentiti".
Ne consiglio la lettura a tutti/e, indipendentemente dall’essere celiaco o meno, in quanto tutti abbiamo bisogno di essere “istruiti” sull’atteggiamento e il comportamento. La conoscenza aiuta l’essere umano ad affrontare la vita con scienza, serenità e apertura mentale.
Libro scritto molto bene, senza sbavature, senza errori e senza demagogia sterile.
Complimenti all’autrice. 




COMUNICATO STAMPA DAL 18 SETTEMBRE NUOVA USCITA ROMANCE "L'ESCA" di J. WEST, QUIXOTE EDIZIONI

COMUNICATO STAMPA DAL 18 SETTEMBRE NUOVA USCITA ROMANCE "L'ESCA" di J. WEST, QUIXOTE EDIZIONI








Scheda tecnica

TITOLO: L’Esca
TITOLO ORIGINALE: Bait
AMBIENTAZIONEInghilterra
AUTORE: Jade West
TRADUZIONE: Mirta Augusto
COVER ARTIST: Rocchia Design
GENERE: Erotic Romance
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 418
PREZZO: 4,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE (in preorder)
DATA DI USCITA: 18 settembre 2018





Un estraneo online.
Capelli scuri e occhi cupi, che conoscono i miei più sporchi desideri ancora prima di me.
Una fantasia di cui non si dovrebbe mai parlare. Eppure, lui è riuscito a strapparmi una confessione.
E adesso verrà a cercarmi.
Rude. Perverso. Pericoloso.
Sarà una notte fatta per abbandonarsi e dimenticare.
Mi farà sua e fingerò di non volerlo.
Scapperò e lui mi inseguirà.
Perché gliel’ho chiesto io.
L’ho supplicato.
Stanotte, nelle tenebre, lui è il cacciatore.
E io sono l’esca.

Jade ha sempre meno da dire su se stessa, con il passare del tempo, oltre al fatto di essere un’autrice, ma di questo è molto felice. Vivere in realtà immaginarie, e avere una scusa legittima è veramente tutto ciò che ha sempre desiderato. Jade è perversa, proprio come ci si aspetta dai suoi romanzi, e parlare di porcherie la fa sorridere. Vive nella campagna gallese con una coppia di segugi e un tizio che è in grado di gestire la sua intrinseca stranezza.


venerdì 14 settembre 2018

Recensione libro 100 Volte di noi di Eileen Ross Amazon

Recensione libro
100 Volte di noi di Eileen Ross
Amazon


CENTO VOLTE DI NOI di [Ross, Eileen]


Scheda tecnica
Titolo: 100 volte di noi
Autore: Eileen Ross
GenereEROTIC ROMANCE
Pubblicazione: 1 Settembre 2018
Pagine: 450
Formato: Kindle


Cosa si celerà dietro al mistero del quadro che il bellissimo Kilian Devoux, uno tra i principali produttori di vino a livello mondiale, tenta di aggiudicarsi a quell’asta benefica nell’affascinante città di Parigi. 
Chi è la spietata Taylor Carter, l’attraente e perversa donna dagli occhi di ghiaccio, che gli strapperà con un’offerta inarrivabile, la preziosa tela?
Kilian farà di tutto pur di riappropriarsene: la meravigliosa ragazza nel dipinto, deve assolutamente ritornare in suo possesso.
Una richiesta unica e particolare, da parte di una delle più ricche e potenti donne d’affari: lui riavrà ciò che ha di più caro al mondo, ma il prezzo da pagare sarà davvero alto!
Riuscirà Kilian a sottostare al suo ricatto e soprattutto, a non rimanerne coinvolto emotivamente?

Ancora una volta Eileen Ross lascia le sue lettrici senza fiato. Il suo ultimo romanzo 100 volte di noi è un connubio di erotismo, sesso, denaro e…amore. I due protagonisti, Kilian e Taylor sono alla ricerca di se stessi e 
(erroneamente) cercano di riuscirci immergendosi in situazioni assurde e pericolose.
Due vite, unite da un quadro, due passati e forse…un futuro insieme. Kilian deve necessariamente recuperare quel quadro “sottratto” all’asta dalla ricca imprenditrice Taylor, bella e senza scrupoli;
“La sua mente è fredda e tagliente: un complicato intreccio di formidabile intelletto e scabrosità. Questa donna è troppo intelligente, troppo cosciente di quello che è. Sa che ha il potere e lo usa bistrattando chi ne possiede meno di lei”;
diventa il suo obiettivo da raggiungere anche a costo della sua stessa vita.
“Quel quadro dovrà entrare in mio possesso quanto prima possibile”.
Ed è proprio questa sua ostinazione ad indurre Taylor ad offrirli “una proposta indecente”. Proposta che umilia la dignità di Kilian, ma fin dove è disposto a spingersi per riavere quel quadro?
 Un gioco erotico spinto fino agli estremi del piacere in cui vittima e carnefice diventano un tutt’uno fino a che i ruoli si invertiranno. Ma cosa trasforma un uomo in una vittima e una donna in un carnefice?
Libro intenso anche se non adatto ad un pubblico giovane per la presenza di scene di sesso esplicite e linguaggio spinto. Ma chi segue Eillen conosce anche questo aspetto che non vuol essere di certo una critica, ma il requisito che 
rappresenta il genere erotico. Ma è giusto sottolinearlo, come scrive la stessa Eileen nella presentazione questo romanzo  non è per tutti, ma soltanto per quei lettori che amano le emozioni forti ed aggiungerei io per un pubblico adulto.
Tante storie, tante tematiche all’interno del romanzo, forse anche troppe; io in realtà avrei chiuso il romanzo molto prima per evitare di trascinare la storia in circostanze sterili. Ma questo è solo un mio punto di vista. 
Tra tanti romanzi erotici letti, debbo essere sincera, è stato il più vero e il più genuino, in quanto mi ha fatto emozionare, sospirare fino alla fine del libro e riflettere sulle conseguenze che i drammi infantili provocheranno in età adulta. 
Dopo averlo letto, passate dal mio blog e lasciate un commento. 



Libri in uscita oggi 14 Settembre su Amazon

Libri in uscita oggi 14 Settembre su Amazon


Libri Amazon : Romani rosa / romance 

Sfide personali , Formato Kindle, di K.C. Wells

 


Sfide personali di [Wells, K.C.]Will e Blake non potrebbero essere più felici. Hanno avuto un secondo figlio, Nathan, così ora anche Sophie ha finalmente il fratellino che tanto desiderava. Ma non tutto a casa Davis si svolge all’insegna della beatitudine. La dura realtà è dietro l’angolo, e cambierà le vite di tutti.
Rick e Angelo sono stufi marci di organizzare il matrimonio. Fosse per loro si sarebbero già sposati, ma la madre di Rick ha le sue idee, che sembrano diventare sempre più invadenti. Angelo vede le nubi all’orizzonte: sarà difficile coniugare un matrimonio tradizionale italiano con l’essere una coppia gay. Anzi, probabilmente sarà impossibile. Quando riceve la chiamata da parte del suo primo ragazzo, Ray, in fin di vita a causa dell’AIDS, Colin decide di prendere un periodo di aspettativa per trascorrere del tempo con lui. Ed, il suo compagno, è felice che Colin abbia un cuore così grande, ma questa generosità rischia di mettere a dura prova il loro rapporto. Eppure, non può fare altro che restare accanto al fidanzato e sostenerlo in tutti i modi possibili. Sembra che, col passare dei mesi, tutti e sei avranno più che mai bisogno degli amici per andare avanti…



Indomito, Formato Kindle, di Kristel Ralston

Indomito di [Ralston, Kristel, Savino, Elisabetta]

 

Il sogno di Jason Wilder, di alzare la Coppa Stanley per la seconda occasione, si è infranto in una notte. Un errore ha fatto crollare tutto ciò di cui gli importava, come se si trattasse di tessere del domino. Con un futuro incerto nelle leghe professionistiche di hockey, Jason si è trasformato nell’ombra dell’uomo esuberante che non ha mai conseguito alcun titolo sportivo. Stanco di rivivere la sua tragedia personale, si è rifugiato a Lake Placid, New York, in cerca di tranquillità. Ma la “tranquillità” è l’ultima cosa che troverà, nell’imbattersi faccia a faccia con una persona che lo disprezzerà senza nasconderlo: Ava. Infatti, lei, è l’unica donna che Jason ha provato, senza riuscirci, a dimenticare. 
Nel leggere l’allettante offerta di un annuncio di lavoro, Ava Carpelli non esita a fare domanda di impiego. Ha bisogno di denaro per mantenere suo figlio piccolo, Ben. Quando si presenta al colloquio di lavoro, crede che si tratti di uno scherzo crudele del destino. Il suo primo impulso, quando incontra Jason Wilder, al di là della sontuosa scrivania, è quello di girarsi e andarsene, soltanto il suo buon senso economico le impedisce di farlo. Vedere Jason riaccende vecchi risentimenti che credeva dimenticati, ma Ava ha ben chiaro che la sua priorità è il benessere di Ben. Inoltre, è convinta che non ci sarà nessun ostacolo nel continuare ad odiare Jason con la stessa forza con cui un tempo lo amava. 
In questa partita in cui i giocatori hanno come obiettivo di vincere e abbattere le resistenze dell’altro; chi segnerà il punto sul tabellone? Il gioco è iniziato. 


Un Amore in bilico, Formato Kindle, di Irene LeGenti

Un Amore in bilico di [LeGentil, Irene]

Alana Walker è la ginnasta migliore d'America. O almeno così credeva prima di cadere, infortunandosi e bruciando la sua possibilità di diventare Campionessa Nazionale. 
Lolita è una spogliarellista, sensuale e misteriosa. Ogni sera lavora al locale El Toro Rojo per arrivare a fine mese, ammaliando ogni uomo che posa lo sguardo su di lei. 
Derrick Knight, affascinante e donnaiolo, è uno dei migliori atleti del mondo, ma è scostante, sia nella ginnastica che nell'amore. 
Tutti nascondono dei segreti e le loro vite verranno sconvolte quando si incontreranno, un intreccio pericoloso che li porterà ad affrontare i loro demoni e mettere a rischio i loro sogni...
Riuscirà Derrick a scalfire la barriera di ghiaccio che Alana ha eretto intorno al suo cuore? Lolita sfuggirà alle grinfie del suo capo, il pericoloso Ramsey? I loro segreti rimarranno al sicuro?

giovedì 13 settembre 2018

DA DOMANI 14 SETTEMBRE NUOVA USCITA QLGBT "LA MORTE CI HA FATTO INCONTRARE" di K.A. MERIKAN su Amazon


DA DOMANI 14 SETTEMBRE NUOVA USCITA QLGBT  "LA MORTE CI HA FATTO INCONTRARE"  di K.A. MERIKAN - QUIXOTE TRANSLATIONS su Amazon 



Scheda tecnica


TITOLO: La morte ci ha fatto incontrare
TITOLO ORIGINALE: We met in death
AUTORE: K.A. Merikan
AMBIENTAZIONE: Texas/California
TRADUZIONE: Bruna Martinelli per Quixote Translations
PAGINE: 315
GENERE: Dark Erotic
FORMATO: E-book
PREZZO: € 4,99 su Amazon (Disponibile su Ku)
DATA DI USCITA: 14 Settembre 2018 

Dopo anni al servizio di uno strozzino, Robert ha chiuso con il sangue e la violenza. Tutto ciò che gli resta è un mucchio di denaro e una vita intera di rimpianti. Non c’è altra via d’uscita da quel tipo di lavoro se non dentro a un sacco per cadaveri.
Così, Robert decide di uccidersi.
Ma proprio la notte in cui decide di compiere il proprio destino, la sorte gli offre una possibilità di redenzione. Quando Robert salva un giovane e affascinante escort da una morte orribile, non ha idea di aver dato inizio a ben più che un estremo tentativo di provare che, dentro alla sua dura corazza, c’è un uomo onesto.
Incantevole, arguto e tutto sorrisi, Nathan è tutto ciò che Robert può sperare di sognare ed è anche pronto a cadere tra le braccia del suo burbero protettore. Robert, d’altro canto, non è mai stato con un uomo e dovrà prima combattere i propri demoni per poter accettare che l’unica cosa che desidera è fare suo Nathan.
Con il suo ex-capo alle calcagna, il tempo sta per scadere e Robert potrebbe non avere la possibilità di scegliere prima che sia troppo tardi. E, cosa più importante di tutte, Robert non si fermerà di fronte a niente per proteggere l’uomo che lo ha fatto sentire vivo di nuovo, l’unico che si frappone tra lui e l’abisso.
*
«Prima, non avevo mai pensato molto alla morte, ma l’ho fatto ieri. Pensavo che sarei morto.
In una fossa. Coperto di fango. Soffocato, sottoterra.
Ma, poi, sei arrivato tu a salvarmi.»

AVVERTENZA: Questa storia contiene scene di violenza, tortura, riferimenti al suicidio, linguaggio offensivo, personaggi moralmente ambigui, omofobia e linguaggio omofobo.


K. A. Merikan è lo pseudonimo di Kat e Agnes Merikan, un team di scrittrici che vengono scambiate per sorelle con sorprendente regolarità. Kat è la sergente carogna e l'esperta di sopravvivenza del duo, e non esita mai a prendere Agnes a calci in culo quando si sta rammollendo. La sua memoria funziona come un registro ad accesso facilitato, il che permette a entrambe di gestire sia i dettagli dei libri che i social media. Serve anche come GPS d'emergenza. Agnes è la Merikan pignola e di solito la si trova impegnata nella formattazione o nella ricerca. La sua attenzione tende a essere frammentaria, e nonostante vada verso la trentina ha bisogno di truccarsi per poter comprare alcolici. Autoproclamata regina delle strade. Amano il bizzarro e il meraviglioso, uscire dagli schemi e distorcere gli stereotipi sia nella vita che nei libri. Quando prendete un libro delle Merikan c'è una cosa di cui potete essere certi: sarà pieno di sorprese. 











Libri Amazon usciti oggi 13 Settembre 2018

Libri Amazon usciti oggi 13 Settembre 2018


Risultati immagini per libri
Libri Amazon: Genere Rosa / Romance/ Narrativa contemporanea e storica

Un altro battito del tuo cuore (The Heartbeats Series Vol. 2), Formato Kindle e copertina rigida, Newton compton editori

Un altro battito del tuo cuore (The Heartbeats Series Vol. 2) di [Marino, Adelia]
Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così… 



Oggi più di ieri, (Neighbors Series Vol. 8), Formato Kindle, di R.L. Mathewson, Newton compton 


Oggi più di ieri (Neighbors Series Vol. 8) di [Mathewson, R.L.]

Christopher Bradford è il proprietario del ristorante Fire & Brimstone e si dice che sia duro e insensibile. Forse è per questo che il suo soprannome è Lucifer. È serio, controllato e devoto al suo lavoro e tutti i suoi dipendenti sono spaventati all’idea di farlo arrabbiare. Tutti, tranne Rebecca. Sono cinque anni che Lucifer è determinato a sbarazzarsi di quella cameriera che combina solo guai, ma ogni volta che ha provato a licenziarla… Lei l’ha semplicemente ignorato. Forse non lo prende abbastanza sul serio, o magari è solo troppo svampita. Stavolta, però, è deciso ad andare fino in fondo. Ma che posto sarebbe il Fire & Brimstone senza Rebecca?



Sette baci prima di dormire, Formato Kindle e  Copertina rigida, di Sara Gazzini, Harper Collins


 

È martedì sera e il tramonto sta illuminando di rosso l'acciottolato del Lungarno fiorentino. Florinda, detta Fio, cammina lungo le spallette, ma tutta la bellezza della città e le scintillanti luci del fiume non riescono a rischiarare i suoi occhi tristi. Fio ha divorziato ormai da un anno e mezzo, ma sembra che non sia passato nemmeno un giorno. È sempre disperata e non riesce a uscirne. A niente servono gli aperitivi con le sue amiche del cuore al bar Spritztime in Oltrarno, a niente servono gli sguardi di Giovanni, l'affascinante barista che le prepara molti, troppi Negroni e nemmeno l'affetto del suo meticcio Osso che cerca di spingerla a fare lunghe passeggiate sulla battigia di Forte dei Marmi. Fio è distrutta e tale vuole restare. Un giorno nella raffinata boutique del centro di Firenze dove lavora entra una donna: negli occhi ha la stessa disperazione di Fio, ma nei suoi gesti la determinazione di chi vuole uscirne. Tra le sue mani un bigliettino con un numero. È quello della love coach che ha istituito il gruppo delle Innamorate anonime, per salvarle dalle loro dipendenze amorose. Adesso c'è una nuova sfida per la dottoressa: aiutare Fio a capire che l'amore nel nostro cuore può sempre ritornare, basta sapere dove cercarlo.



La nuda verità , Formato Kindle e Copertina flessibile ,di Gaja Cenciarelli, Marsilio



Donatella Mugghiarti è medico, lavora in un grande ospedale pubblico di Roma, ha uno studio privato, abita in una casa tutta bianca sulla quale si arrampica un glicine. Vive sola, detesta i colleghi, non ama cucinare o mangiare, non beve, non dorme mai nuda perché non ha intimità con se stessa. E infatti, Donatella, che non ha mai amato una persona, non può amare l'idea di curare gli altri, e non riesce a stare vicino ai pazienti. A chi guarisce, ai parenti, agli amici di chi muore. Quando scoppia un'inchiesta giornalistica sulla Malaumanità negli ospedali della Capitale, Donatella non capisce quanto la cosa la riguardi perché, nonostante odi il corpo degli altri e il proprio, ha incontrato Stefano, che commercia in vini, si appassiona a tutti, ama cucinare e mangiare, ama i corpi. Stefano l'ha rapita emotivamente ed eroticamente per condurla in un luogo dove lei non è mai stata, e dove mai avrebbe pensato di trovarsi: la coppia. Tuttavia, questa storia non ha due protagonisti, ma tre, e il terzo - un'altra donna - non si vede. Così, passo dopo passo, talvolta a passo di danza, sedotta dal fascino di Stefano e allarmata dai suoi tradimenti, Donatella si trova invischiata in un gioco di specchi in cui realtà e finzione, privato e pubblico, amore e morte, paziente e medico, innocenza e colpa si scambiano continuamente i ruoli.


Una di Luna , Copertina flessibile di Andrea De Carlo , La Nave di Teseo



Margherita Malventi si dedica a una cucina intima e riflessiva nel suo piccolo ristorante a Venezia, nel sestiere di Castello, ed è convinta che la luna le abbia salvato la vita più di una volta. Suo padre si chiama Achille, ha ottantasette anni, è alto un metro e cinquantaquattro, ed è stato uno dei più rinomati chef della città lagunare, finché non ha perso tutto a causa delle sue manie di grandezza. È un uomo rabbioso, in guerra contro il mondo, ma l'invito a partecipare come ospite d'onore a Chef Test, popolarissimo programma televisivo di cucina, sembra offrirgli la possibilità di una rivalsa pubblica. Margherita decide di accompagnarlo a Milano, dove il programma viene registrato, con la speranza assai poco realistica che il viaggio possa dischiudere tra loro una comunicazione che non c'è mai stata.


Stirpe di eroi , Formato Kindle e Copertina rigida di Massimiliano Colombo , Newton compton editori



Roma, 295 a.C. Quinto Fabio Massimo Rulliano, dopo aver ricoperto per quattro volte la carica di console, onorando con tenacia gli incarichi che la Repubblica gli ha assegnato, è richiamato dal Senato per affrontare una nuova minaccia. Sanniti, Etruschi, Galli Senoni e Umbri hanno stretto un patto di ferro e stanno riunendo uno sterminato esercito per assediare l'Urbe e cancellarla per sempre dalla Storia. Rulliano accetta l'incarico a una sola condizione: che al suo fianco sia nominato console Publio Decio Mure, un valoroso militare che ha ricoperto per tre volte la carica. I due consoli mettono in marcia le legioni per cercare di intercettare gli eserciti dei quattro popoli che si stanno coalizzando. Dovranno agire con astuzia se non vogliono ritrovarsi in trappola nella morsa dei nemici. Sanno entrambi che presto incontreranno il loro destino e sono pronti a tutto per lasciare un marchio indelebile su quella che passerà alla storia con il nome di "Battaglia delle Nazioni".

Isola di neve, Formato Kindle e copertina rigida, di Valentina D'Urbano, Longanesi



Isola di neve di [D'Urbano, Valentina]

Un’isola che sa proteggere. Ma anche ferire.

Un amore indimenticabile sepolto dal tempo.Sullo sfondo suggestivo e feroce di un’isola tanto bella quanto selvaggia, una storia indimenticabile. Con la travolgente forza espressiva che da sempre le è propria, Valentina D’Urbano intreccia passato e presente in un romanzo che esalta il valore e la potenza emotiva dei ricordi, e invita a scoprire che, per essere davvero se stessi, occorre vivere il dolore e l’amore come due facce di unastessa medaglia.

Sono corso verso il Nilo, Formato Kindle e  Copertina flessibile ,di Ala Al-Aswani, Feltrinelli




 Cairo, 25 gennaio 2011, venticinquemila manifestanti in rivolta contro Mubarak occupano piazza Tahir. Mentre sbocciano storie d'amore e si infiamma la passione politica, Khaled, un giovane attivista, viene assassinato dai militari. Un delitto perpetrato alla luce del sole, eppure avvolto dal mistero. La sua ragazza, Dania, studentessa di Medicina nonché figlia del capo dei servizi segreti 'Alwani, assiste impietrita all'esecuzione. Lì ci sono anche Asmaa e Mazen. Lei è un'insegnante di inglese che si rifiuta di indossare il velo e di contribuire a un sistema scolastico corrotto. Lui è il figlio di un attivista degli anni settanta e lavora come ingegnere in un cementificio. Anche il più riluttante Ashraf, la cui casa si affaccia sulla piazza, si lascia coinvolgere nelle proteste. Di famiglia copta, nei giorni della Rivoluzione si ritrova solo con la domestica Ikram: la moglie si è rifugiata lontano dal centro città a casa della famiglia paterna. I personaggi messi in scena da 'Ala al-Aswani si ritrovano a un bivio e sono chiamati a compiere scelte delicate. Ma, come Saturno, la rivoluzione divora i suoi figli, soprattutto in una repubblica che è repubblica solo per finta.


Isabel, Formato Kindle e copertina flessibile, di John Banville, Guanda


Isabel di [Banville, John]

Giunta alla fine di un infelice matrimonio, Isabel Archer lascia Roma, dove la vicenda matrimoniale si è consumata con tanta amarezza, per andare a Gardencourt a portare l’ultimo saluto all’amatissimo cugino Ralph Touchett. Da lì prosegue poi il suo viaggio fino a Londra, dove preleva una cospicua somma di denaro in banca, tra lo sconcerto degli impettiti funzionari in tight e ghette. Perché? Quali sono i suoi piani, ora che non ha più motivo di illudersi sulle vere, sordide ragioni che hanno indotto Gilbert Osmond a sposarla? 
Con sorprendente abilità nel tratteggiare, in ogni minimo dettaglio, ambienti, personaggi, atmosfere tra loro anche molto distanti – dalla Londra delle suffragette a un Nord Italia infestato dal tifo –, illuminandoli con salvifica ironia, John Banville regala alla memorabile protagonista di Ritratto di signora di Henry James un’imprevista opportunità di crescita e riscatto. 
Ora tocca a Isabel, e a lei soltanto, chiudere i conti con il passato e prendere in mano il proprio destino...

 

Libri Amazon: Genere Gialli / Thriller

Omicidio a Mosca, Formato Kindle e Copertina rigida ,di Joseph Kanon, Newton compton
Omicidio a Mosca di [Kanon, Joseph]


 Era il 1949 quando Frank Weeks, un agente della neonata CIA, dopo aver combattuto in Spagna, decise di fuggire a Mosca. Da quel momento in poi, nessuno ebbe più sue notizie. Adesso, dodici anni dopo, ha deciso di scrivere la sua biografia, approvata dal KGB, che si preannuncia un bestseller internazionale, per questo si è messo in contatto con suo fratello Simon, che lavora nell'editoria, al quale ha chiesto di raggiungerlo a Mosca per aiutarlo nell'editing del manoscritto. Si tratta di un incontro che Simon teme e desidera allo stesso tempo. Da un lato è sicuro che il libro sia di parte e fazioso, a causa del rancore di Frank nei confronti della CIA. D'altro canto, è l'occasione per rivedersi dopo tanti anni, ed è per questo che decide di accettare. Un gioco al quale uno dei due fratelli rischia di non sopravvivere.


So chi sei ,Formato Kindle e copertina rigida, di Elisabeth Norebäck, Casa Editrice Nord


So chi sei di [Norebäck, Elisabeth]


 Stella Widstrand è una stimata psicoterapeuta. Ha una bella casa, una famiglia amorevole, una vita felicemente normale. Un giorno, però, una nuova paziente entra nel suo studio e, in un attimo, Stella torna a vent'anni prima, sulla spiaggia dov'era scomparsa Alice, la sua figlioletta di poco più di un anno. All'epoca, la polizia aveva concluso che la bambina era riuscita a raggiungere il mare ed era annegata, sebbene il corpo non fosse mai stato ritrovato. Nel fondo del suo cuore, però, Stella non ha mai creduto alla versione ufficiale e, adesso, ne è convinta: quella ragazza dai lunghi capelli neri è Alice. Una madre lo sa. Sa chi è sua figlia. E, per dimostrare di avere ragione, Stella è pronta a fare qualsiasi cosa. Anche a mettere a rischio la propria carriera. Anche ad affrontare oscuri segreti del passato e a camminare in bilico sul baratro della follia. Perché il confine che divide speranza e ossessione è sottile come un filo invisibile…


Un vero e proprio viaggio (Le indagini di Petra Delicado) Formato Kindle, di Alicia Giménez-Bartlett, Sellerio


Un vero e proprio viaggio (Le indagini di Petra Delicado) di [Giménez-Bartlett, Alicia]
«Senza movente, senza indiziati, senza una logica apparente», un caso complicato per Petra Delicado e il suo vice Fermín Garzón costretti ad indagare su un cadavere fatto a pezzi ritrovato nella valigia di una giovane studentessa pendolare. Il racconto 'Un vero e proprio viaggio' (38 pagine) è tratto dall'antologia 'Viaggiare in giallo' pubblicata nel 2017.

Recensione Frammenti di DelWriters, edito Delrai Edizioni, Amazon

Recensione Frammenti di DelWriters edito Delrai Edizioni Amazon Scheda tecnica Titolo : Frammenti Autor...