Lettori fissi

sabato 12 settembre 2020

Recensione/Reviewparty Il gioco di J.H. Croix edito Queen Edizioni

Recensione/Reviewparty
Il gioco di J.H. Croix edito Queen Edizioni
Scheda tecnica
TITOLO: Il gioco 
SERIE: Brit boys Vol. 1 (autoconclusivo) 
AUTORE: J.H. Croix
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Sport Romance 
PAGINE: 295
FORMATO: Ebook - cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 settembre 2020
 NB: Romanzo disponibile in ebook nei vari store e in libreria nella versione cartacea.
Il gioco (Brit boys Vol. 1) di [J. H. Croix, Alice Arcoleo]

“Il gioco” è il primo volume di una serie sport romance con protagonisti quattro affascinanti calciatori e quattro donne indipendenti che sanno come tenerli a bada. Giocare a calcio è facile. Innamorarsi è complicato. Liam Reed, irascibile e rancoroso, è un famoso calciatore inglese. Dopo aver subito una sconfitta schiacciante, viene riassegnato a una squadra statunitense, ma a causa di un grosso infortunio finisce in ospedale. Gli basta rivolgere uno sguardo alla dottoressa che ha il compito di rimetterlo in sesto per decidere che deve essere sua. Olivia è una sfida, è l'ultima persona di cui dovrebbe innamorarsi. Ma Liam non gioca mai secondo le regole. Oliva Bowen, ambiziosa e perfezionista, si è laureata in Medicina con il massimo dei voti. La sua vita lavorativa è perfetta, quella privata è un disastro. L'incontro con Liam le è sufficiente per decidere che non vuole avere niente a che fare con quell'atleta affascinante e presuntuoso. Ma le cose si complicano quando si accorge che, nonostante i suoi sforzi, non riesce a resistergli. Anche se Liam e Olivia sono attratti l'uno dall'altra, saranno pronti a mettere in gioco i loro cuori? "Il gioco" è il primo volume di una serie sport romance con protagonisti quattro affascinanti calciatori e quattro donne indipendenti che sanno come tenerli a bada.

Il romanzo “Il gioco” è impregnato di sesso dalla prima all’ultima pagina; passione sfrenata nata al primo sguardo tra Liam e Olivia che nonostante abbiano tentato di reprimere, ha trovato una via di fuga per sfuggire al loro controllo. Due personaggi differenti: Olivia medico serio e affidabile, ligio alle regole e con uno stile di vita moderato alla sua professione, Liam un campione del football abituato ad una vita sregolata piena di eccessi,senza regole né limiti…eppure basta uno sguardo affinchè si accenda quella scintilla che porterà fuoco e fiamme nelle loro vite e nella loro quotidianità. Hanno in comune la perseveranza a raggiungere i propri obiettivi e un forte dolore familiare. Entrambi hanno raggiunto i loro obiettivi, ma non riescono a gestire quel forte sentimento chiamato amore molto spesso celato dal sesso. La storia è molto bella, intrigante, coinvolgente, emozionante, ma, se debbo essere sincera, parte a metà libro circa, quando il sentimento d‘amore fa capolino e inizia a sprigionare energia positiva tra le pagine del libro; la prima parte del libro è solo una storia di sesso sfrenato, un gioco erotico tra i due che emoziona fino ad un certo punto. L’autrice ha dimostrato di saper usare bene la sua penna e di trasformare una semplice e banale storia di sesso in una storia coinvolgente ricca di sentimenti.
Ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto, per la presenza di scene sessuali esplicite e per l’uso di un linguaggio osè. Buona lettura, aprite il vostro cuore all’amore, il motore che muove il mondo!!!


Segnalazione/Cover Libro WICKED TAPES di Margherita Fray

Segnalazione/Cover Libro
WICKED TAPES di  Margherita Fray
Wicked Tapes sarà disponibile per l'acquisto sia in cartaceo (€ 6,50) che in ebook (€ 1,99) dal 26.09.2020. Sarà inoltre disponibile per Kindle Unlimited.
 
La vita di Valentina sarebbe stata abbastanza piacevole, se non fosse morta. Era una Youtuber con un seguito dignitoso, guadagnava abbastanza soldi da riuscire a evitare di farsi sfruttare da datori di lavoro non esattamente onesti. Insomma, una pacchia.Se il tizio di cui aveva pubblicato foto in costume di Halloween non fosse venuto a cercarla. Se non fosse stato in costume di Halloween, ma be'... un vero mutaforma. Se non fosse stato così sbadato da causare la sua morte. Se questo non avesse spinto il suo migliore amico a fare un patto con l'enigmatico "Diavolo dei Crocevia". Già, sarebbe andato tutto liscio... se non fosse morta.
Nata e cresciuta in un paesino della provincia laziale, ha studiato Lingue e Letterature Moderne laureandosi in Letteratura Inglese. Ha trascorsi da ficwriter sotto l’accattivante pseudonimo di Fragolottina. Vive in campagna con sua madre e le sue due sorelle, una delle quali ha quattro zampe ed è pelosa. Alterna la sua vita da scrittrice a un’occupazione da segretaria. Ritiene che questa biografia sarebbe stata molto più divertente se sua sorella, quella non pelosa, non si fosse impicciata.

12 settembre 2020.png


venerdì 11 settembre 2020

Akuaba | Il romanzo d'esordio di Francesco Staffa dal 24 settembre in libreria, edito D Editore

Akuaba | Il romanzo d'esordio di Francesco Staffa dal 24 settembre in libreria

Nigeria, 1983. Amma e Adebisi vivono a Lagos, dove sono arrivati in cerca di una vita migliore. A stravolgere la loro quotidianità sarà il nuovo editto del governo che, a seguito di una grave crisi economica, sancirà la cacciata di tutti gli immigrati, considerati i responsabili della situazione. In pochi giorni Amma e Adebisi devono decidere se partire per un esodo senza precedenti o restare violando la legge. Gli eventi però, precipitano in modo inatteso e i due perderanno le tracce l’uno dell’altro.
Roma, trent’anni dopo. C’è una macchia nel passato di Guido e Ada, un oscuro segreto che li ha segnati a vita. Quel passato scomodo bussa alla porta, affiorando dal luogo dove anni prima tutto era iniziato, quando Franco e Fabiënne, amici di lunga data residenti in Nigeria, li invitarono a trascorrere alcune settimane da loro.
Tre coppie, tre vicende legate indissolubilmente tra loro: tra le trame nostalgiche di un passato tormentato e i contorni di un presente misterioso, tra le fascinazioni della foresta di Osogbo e le meraviglie delle culture indigene, Akuaba è la storia vivida, cruda e appassionata di una migrazione sofferta e di un neocolonialismo impietoso, dove la Storia si intreccia inestricabilmente con i desideri e le ambizioni di chi, per assecondare i propri voleri, è disposto a perdere l’innocenza, a rinunciare alla propria anima.
Sospeso tra noir e cronaca, con una prosa dal ritmo vertiginoso e una narrazione incalzante, il potente esordio di Francesco Staffa ci apre gli occhi sulle contraddizioni insite nella Storia e nell’animo umano e offre nuovi spunti per ripensare i paradigmi di una riflessione oggi più che mai necessaria.
Francesco Staffa, antropologo, ha collaborato con diversi musei etnografici ed è stato consulente per la trasmissione Rai Geo e Geo. Ha scritto per varie riviste, tra cui Nazione Indiana e AM – Antropologia Museale. Lavora come tiflodidatta e insegnante. Akuaba è il suo primo romanzo.

Cosa ci aspetta nel fine settimana...

Cosa ci aspetta nel fine settimana

Qualcuno ha ucciso il mio editor (Holmes & Moriarity Vol. 1), di Josh Lanyon, Triskell Edizioni

Qualcuno ha ucciso il mio editor (Holmes & Moriarity Vol. 1) di [Josh Lanyon, Raffaella Arnaldi]
Per sedici anni il solitario scrittore di gialli Christopher Holmes ha goduto di una carriera di grande successo, grazie alla popolarità dell’anziana investigatrice Miss Butterwith e del suo geniale gatto Mr. Pinkerton. Ma le vendite di libri sono calate a parte che nella narrativa femminile, e al nuovo editor di Christopher non piacciono i detective attempati. È un mondo tutto rosa quello in cui Holmes si ritrova catapultato. Su esortazione della sua agente, Christopher accetta con riluttanza di partecipare a un convegno di scrittori presso una remota tenuta vinicola del Nord della California. Ma non fa in tempo ad arrivare che già scopre il cadavere di una donna in pigiama in mezzo al bosco. Se quasi due decenni passati a scrivere gialli gli hanno insegnato qualcosa, di sicuro la donna non dev’essere morta per cause naturali. Con una tempesta nel pieno della sua potenza e un ponte allagato che rende impossibile ricevere soccorso, sembra di stare in uno dei gialli ambientati in isolati manieri di campagna di Christopher! Se solo ci fosse Miss Butterwith nei paraggi. O persino Mr. Pinkerton…

Per un giorno soltanto, di Melissa Pratelli

Per un giorno soltanto di [Melissa  Pratelli]
Keith e Noah Sinclair sono gemelli e sono anche due rock star internazionali. Rispettivamente cantante e bassista degli ScreamDreams, una famosa band statunitense, i due fratelli non potrebbero essere più diversi, sia nello stile che nel carattere, nonostante l’aspetto fisico praticamente identico.
Esuberante, egocentrico e superficiale il primo; riflessivo, taciturno e riservato il secondo. Com’è possibile allora che siano entrambi attratti dalla stessa ragazza?
Kennedy Smith è una fan sfegatata degli ScreamDreams e quasi non le sembra vero di aver vinto un concorso che le permetterà di trascorrere del tempo assieme ai suoi idoli. Soprattutto con Noah Sinclair, per il quale ha una cotta sin dai tempi in cui la band ha mosso i primi passi nel mondo della musica. Una giornata a Los Angeles sembra essere la sua occasione di farsi avanti con il bassista. Ma se, per errore, Kennedy finisse tra le braccia del gemello sbagliato?
Lei e Keith scopriranno ben presto che basta un giorno soltanto per rimettere in discussione ogni cosa e che il confine tra odio e amore è molto, molto sottile.

Free to breathe: Liberi di respirare, di K.L. Shandwick, Quixote Edizzioni ( 12 Settembre)

Free to breathe: Liberi di respirare di [K.L. Shandwick, Roberta Mazzocca]Fa’ attenzione a quello che desideri… Noah Haxby ha imparato quella lezione un po’ troppo tardi. Giovane e influenzabile, ha eseguito gli ordini dei potenti del rock, garantendosi un esercito di fan e guadagnando notorietà per il suo comportamento da ribelle. Anni dopo, è soffocato dal dolore e dal rimorso. Vive una vita vuota, che è quasi ridotta a un cumulo di macerie… Questo fino a quando una tragedia non colpisce la sua esistenza e porta con sé una svolta inaspettata, offrendogli una seconda possibilità, sotto molti punti di vista. Ad ogni modo, Noah è ancora incapace di dare uno scossone al suo passato e la vita di questa rockstar ritornerà davvero sua solo quando, in un momento di lucidità, sarà finalmente disposto a rischiare ogni cosa.

Il piacere dell'inganno, di Kristel Ralston (13 Settembre)

Il piacere dell'inganno di [Kristel  Ralston, Elisabetta Savino]
Sienna non ha avuto una vita facile, anche se ha imparato a scegliere con intelligenza le proprie battaglie. Tutto cambia, per lei, quando un affascinante uomo di origine greca acquisisce la società per cui lavora da tre anni, a Londra. All’inizio crede che si tratti del classico imprenditore di successo con interessi aziendali di formazione ed espansione. Grande errore! Quando scopre ̶ e nel peggiore dei modi ̶ chi è veramente Dimitri Constinou, Sienna vede il suo mondo esplodere in mille pezzi. Presto l'angoscia si dissolve, sostituita dalla determinazione di far pagare a Dimitri il suo inganno: vuole proprio fargli riconoscere che non c'è avversario peggiore di quello che sminuisce l'altro.

Dietro la maschera. Non tutto ciò che vedi è come sembra, di Licia Righi (13 Settembre)

Dietro la maschera. Non tutto ciò che vedi è come sembra di [Licia Righi, Palma Caramia]

Annalisa non crede più nell’amore, quello con la A maiuscola, in grado di farle battere forte il cuore. Grazie a quell’impicciona della sua amica Grazia, viene coinvolta in un nuovo programma televisivo, un reality show dove ragazzi e ragazze, rigorosamente single, possono incontrarsi e conoscersi attraverso la convivenza forzata, ma anche grazie a prove a cui vengono regolarmente sottoposti. Annalisa sarà costretta ad accantonare le sue riserve e mettersi in gioco, perché in ballo ci sono il suo cuore e la sua felicità e chissà, che lungo il cammino, non riesca a voltare pagina sul suo passato e ad andare avanti. Alessandro è un atleta professionista, con il fisico di un dio greco e una forte personalità, eppure, non è ancora riuscito a trovare una ragazza in grado di fargli perdere completamente la testa e capace di accettare il suo sport, che lo porta spesso in giro per l’Italia e lontano dagli affetti.



giovedì 10 settembre 2020

Recensione Il sentiero degli edelweiss di Cristiano Pedrini

Recensione 
Il sentiero degli edelweiss di Cristiano Pedrini
Scheda tecnica
Titolo: Il sentiero degli edelweiss
Autore: Cristiano Pedrini
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo E Kindle
Pagine: 188
Editore: Youcanprint
Pubblicazione: 13 Agosto 2020
Il sentiero degli edelweiss di [Cristiano Pedrini]
L’arrivo dello zelante avvocato Lukas Bauer nel pittoresco villaggio di Ozval, tra le montagne del Sud Tirolo, scuote la tranquillità dei suoi abitanti. Bauer è intenzionato a rintracciare un ragazzo di nome Emil von Leiss e risolvere il caso della sua scomparsa. Ma quello che doveva essere un semplice incarico, acquista risvolti sempre più enigmatici che faranno comprendere a Lukas il prezzo da pagare per proteggere quanto di più prezioso custodiscono quelle montagne. Un tesoro che Emil ha intenzione di preservare, trovando in Lukas un prezioso alleato che sarà pronto a difenderlo, come gli edelweiss, i fiori meravigliosi che tanto decantano le leggende del luogo, così ben custoditi che nessuno può coglierli senza morire.
Leggendo i romanzi di Cristiano Pedrini è uno spettacolo per la vista e per l’olfatto, cibo per la mente. Nel romanzo “Il sentiero degli Edelweiss”, il lettore sarà immerso nel fantastico mondo della montagna, tra i sentieri dei boschi, e si sentirà invaso da tranquillità e serenità. Le descrizioni della natura sono così reali da aver la sensazione di “trasmigrare” in quel luogo ricco di anima e di storia e di vivere una stupenda avventura. “Si ritrovò immerso in un’oscurità che da tempo non incontrava. I suoi occhi erano avvezzi alle luci della città che rischiaravano il cielo anche di notte, infrangendo quella magia che accompagnava l’uomo fin dai tempi più antichi. In quel momento quell’incantesimo tornava a riprendersi il suo spazio: ogni cosa era illuminata dalla pallida luna alta in cielo che tingeva d’argento il bosco. Udiva lievi suoni e rumori, una melodia accompagnavano i suoi passi”. Ed è proprio da questo spettacolo della natura, che prende il titolo il romanzo: Edelweiss è il nome tecnico della “stella alpina”, il fiore bianco che si trova ad alta quota sulle Alpi, che assume nel romanzo il simbolo della rinascita. Il romanzo si sviluppa intorno alla domanda: “Qual è il tuo segreto Emil Leiss”? Un segreto a cui è chiamato a rispondere, Lukas Bauer, noto avvocato di uno studio di Vienna rinomato. Una ricerca che lo condurrà a Ozval, “il villaggio dei silenzi”, in cui l’uomo ancora non è giunto a distruggere la natura con le sue opere. Una ricerca che ci farà stare col fiato sospeso e in cui nulla è come sembra. Perché Emil è nascosto in quel luogo? Nel romanzo sono presenti flasback continui che aiuteranno il lettore a fare il punto della situazione e a conoscere il lato umano dei personaggi, caratteristica dell’autore che impronta tutti i suoi romanzi sull’umanità, la speranza, l’amore. Leggetelo, amerete Lukas ed Emily e ciò che rappresentano; amerete i paesaggi naturali, vi innamorerete di quell’amore puro e spontaneo oggigiorno sempre più raro. “...le loro labbra si sfiorarono fugaci prima di concedersi quell’unione che avrebbe colorato il loro futuro[…] amare, comprendersi e vivere unicamente nei pensieri e nell’azione dell’altro”. Un romanzo con un’impronta gialla misteriosa, con sfumature rosso amore; immaginate la tavolozza di un pittore in cui tutti i colori si fondono insieme...così il romanzo "Il sentiero degli edelweiss".
Buona lettura!!!


Segnalazione/Cover libro: Stuck di Cecilia K.


Segnalazione/Cover libro 
Stuck di Cecilia K.
Scheda libro
Titolo: Stuck
Autore: Cecilia K.
Editore: Self Publishing
Genere: Rosa contemporaneo
Serie: Autoconclusivo
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 0.99 ebook/ cartaceo da definire
Data di pubblicazione: 9 ottobre 2020
Mi chiamo Olympia Ghertsos, sono figlia di un uomo potente e senza scrupoli. La mia vita non è andata proprio come speravo e, da due anni, vivo da reclusa. Ma ho deciso di accettare l'invito di mia sorella e stasera andrò a una festa. Mi chiamo Zayden MacNamara, sono il nipote di un uomo che ha sempre amato sopraffare gli altri. Ho smesso di essere davvero felice quando ero un adolescente e, da allora, vivo per vendicarmi. Ma stasera cambierà tutto. Olympia e Zayden. Due esistenze bloccate nel passato. Due cuori feriti nel profondo. Vendetta. Rassegnazione. Una sola
via d'uscita.

Presentazione della novella “Sweet Child O’ Mine” di Paola Garbarino

Presentazione della novella “Sweet Child O Mine” di Paola Garbarino

Sweet Child O' Mine (Crazy For You Vol. 2) di [Paola  Garbarino]

Molte di quelle band erano passate come meteore, altre erano diventate mitiche. Sperai che anche io e Mia diventassimo mitici, come gli U2. Per me, lei mitica lo era già. Era il mio personale mito cosmogonico: la creazione del mondo, l’inizio della vita, perché io ero davvero nato quando avevo incontrato i suoi occhi per la prima volta.Mia e Kay di Crazy For You ritornano con la novella Sweet Child O’Mine, la loro seconda occasione dieci anni dopo. A grande richiesta dei lettori di Crazy For You, oltre alla novella, il libro contiene anche le lettere di loro due ragazzini; e un bonus sensuale, inedito, di loro adolescenti. Un’altra storia intensa e romantica, per continuare a sognare. Autoconclusivo, dalla stessa autrice dei bestseller Amazon “Baby Don’t Cry”, “Strange Love - Per una sola notte”, “Non Ricordo Ma Ti amo”, “My Bitter Sweet Symphony”, “Lovesong” e “Hush”. Dell’intensa serie “Stars Saga” e dei fanta-romance “Il popolo dei Sogni” e “Il sangue degli Angeli”.Paola Garbarino è nata a Genova il 30 novembre 1974. Ha studiato Letteratura e Arte e insegnato a lungo nella Scuola pubblica. Ha viaggiato molto e vissuto in Finlandia, Corea del Sud, Inghilterra e Qatar. Attualmente vive in Canada assieme al marito e alle due figlie e sta scrivendo una nuova storia.



OGGI IN LIBRERIA


OGGI IN LIBRERIA
Libri Amazon: Rosa/Romance

Chiedimi la luna, di Cristiano Caccamo, Harper Collins

 Aibek appartiene a una famiglia che, di generazione in generazione, si tramanda un lavoro di grande sapienza e abilità: accendere e spegnere la luna. Un compito scrupoloso, fatto di centimetri, per spostare con uno spazzolone granelli di luce sull'esatta porzione da illuminare. Ci vogliono tanta precisione e dedizione, perché è un mestiere solitario, lassù in mezzo all’universo. Quando il padre si ritira, tocca ad Aibek diventare l'artefice di quella magia. Ma la luna è fatta anche di un’ombra scura e il ragazzo non resiste alla tentazione di esplorare quel territorio, ignoto e minaccioso. È così che tutto cambierà. Improvvisamente lui si troverà sulla terra, la “palla bluastra” che ha sempre guardato con curiosità da lassù. Smarrito e spaventato, Aibek vivrà l'avventura di un mondo sconosciuto, senza comprendere lo scorrere del tempo, la pioggia, gli alberi, le strade, gli animali… e l'amore.
Sarà Adhara a guidarlo nel caos insensato della vita sulla terra, con la sua forza e la sua fragilità di giovane donna. E Aibek troverà nelle emozioni dell'amore la piena consapevolezza di sé e del suo destino.

Insidia d'amore ,di Maya Banks, Leggereditore

Insidia d'amore (Leggereditore) di [Maya Banks, Silvia Salis]
The Kelly Group International (KGI): un business di famiglia, super élite e top secret. Qualifiche: grande intelligenza, corpo d'acciaio, formazione militare. Missione: recupero di vittime di rapimento. Raccolta di informazioni. Lavoro per conto del governo degli Stati Uniti. Si dice che Eden sia una delle donne più belle del mondo. Il suo viso è stato visto su innumerevoli riviste e il suo corpo ha venduto milioni di dollari in vestiti. Ma la sua fama e la sua bellezza le hanno dato più di quanto avesse mai immaginato. Il male la segue, determinato a spegnere per sempre quella bellezza eterea. Swanson, o "Swanny" come lo chiamano i suoi compagni di squadra, è sempre pronto per la prossima missione. È tornato dall'Afghanistan ferito e segnato. Difficilmente potrebbe dividere una stanza con Eden. La bella che ama la bestia succede solo nelle favole e la KGI non si occupa di favole. Mai. Tuttavia c'è qualcosa nella tranquilla Eden che risveglia il sangue di Swanny e che gli fa sognare che qualcosa tra loro possa esserci. Eden proverà lo stesso?

Serpent and dove. La strega e il cacciatore, di Shelby Mahurin, Harper Collins

Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo. Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.

Prigioniera, di Skye Warren e Annika Martin, Grey Eagle Publications

Prigioniera di [Skye Warren, Annika Martin, Laura Stecco]
La prima volta che lo vedo, mi sembra la personificazione del potere: minaccia allo stato puro e muscoli frementi, nonostante le manette ai polsi. È pericoloso. È selvaggio. Ma è anche l’uomo più bello che io abbia mai visto. Quindi, mi nascondo dietro ai miei occhiali e al mio libro come faccio sempre, perché anch’io ho dei segreti. Poi, però, decide di partecipare al corso di scrittura che tengo all’interno della prigione, e mi conquista con la sua onestà. Nelle storie che scrive, mi racconta i suoi segreti e diventa sempre più difficile nascondere il mio. Quando si avvicina troppo, rabbrividisco. Solo le manette, le sbarre e le guardie lo trattengono. Di notte, non riesco a smettere di pensare a lui, da solo nella sua cella. Ma è proprio quello il problema, con un animale in gabbia: non si può mai sapere quando morderà. Potrebbe usarti per scappare. Potrebbe persino trascinarti in una foresta e metterti una mano sulla bocca, per impedirti di chiamare la polizia. Potrebbe farti raggiungere l’estasi con tale intensità da annebbiarti la mente, impedendoti di pensare. E tu potresti arrivare a desiderarlo più del tuo prossimo respiro.

Il gioco (Brit boys Vol. 1), di J. H. Croix, Queen Edizioni

Il gioco (Brit boys Vol. 1) di [J. H. Croix, Alice Arcoleo]
Giocare a calcio è facile. Innamorarsi è complicato. Liam Reed, irascibile e rancoroso, è un famoso calciatore inglese. Dopo aver subito una sconfitta schiacciante, viene riassegnato a una squadra statunitense, ma a causa di un grosso infortunio finisce in ospedale. Gli basta rivolgere uno sguardo alla dottoressa che ha il compito di rimetterlo in sesto per decidere che deve essere sua. Olivia è una sfida, è l'ultima persona di cui dovrebbe innamorarsi. Ma Liam non gioca mai secondo le regole. Oliva Bowen, ambiziosa e perfezionista, si è laureata in Medicina con il massimo dei voti. La sua vita lavorativa è perfetta, quella privata è un disastro. L'incontro con Liam le è sufficiente per decidere che non vuole avere niente a che fare con quell'atleta affascinante e presuntuoso. Ma le cose si complicano quando si accorge che, nonostante i suoi sforzi, non riesce a resistergli. Anche se Liam e Olivia sono attratti l'uno dall'altra, saranno pronti a mettere in gioco i loro cuori?

Segreti bugie e una tazza di caffè, di Mary Ellen Taylor, Newton Compton Editori

Lucy Kincaid ha appena perso la madre, una donna libera e dallo spirito irrequieto. Sperando di lasciarsi il dolore alle spalle, Lucy lascia Nashville per raggiungere la sperduta cittadina di Cape Hudson, in Virginia. Proprio lì, infatti, la attende un'eredità inaspettata: una casa di cui non conosceva neppure l'esistenza, appartenuta a una donna che non ha mai incontrato in vita sua. Lucy spera di trovare finalmente la risposta a tutti gli interrogativi sul passato della madre... inclusi quelli sull'identità di suo padre. Al suo arrivo, però, si rende conto che la casa è molto diversa da come la aveva immaginata. È un antico maniero, pieno di ombre e segreti risalenti ad almeno un secolo prima. A complicare ulteriormente le cose compare un affascinante ed enigmatico sconosciuto, che potrebbe avere qualche diritto su quell'eredità. Fare luce sulla storia della sua famiglia e dei suoi antenati potrà essere per Lucy l'occasione per conoscere meglio sé stessa e anche per trovare, finalmente, l'amore.

Libri Amazon: Gialli/Thriller

Gli occhi dell'assassino, di Håkan Nesser, Guanda

Gli occhi dell'assassino di [Håkan Nesser]
Tarda estate del 1995. Leon Berger lascia Stoccolma per andare a K., piccola cittadina spersa nel vasto Nord della Svezia. Sette mesi prima la sua esistenza è stata sconvolta dalla morte della moglie e della figlia in un incidente, e ora Leon ha deciso di provare a lasciarsi alle spalle la tragedia cambiando vita. Al ginnasio di K. prenderà il posto, rimasto vacante, del professor Kallmann, un insegnante carismatico secondo gli studenti ed eccentrico secondo gli altri insegnanti, morto verso la fine del precedente anno scolastico in circostanze poco chiare. A scuola soffiano anche venti preoccupanti: episodi di razzismo, minacce a docenti e allievi, una tensione sotterranea vicina al punto di rottura. È proprio Leon a incrinare questa calma apparente, trovando per caso i diari del defunto professor Kallmann, una serie di quaderni scritti di suo pugno, in cui fatti del passato sembrano illuminare di una luce sinistra l’oggi: Kallmann era infatti certo che a K. vivesse un assassino rimasto impunito. Ne era certo perché, a suo dire, lui era in grado di scrutare l’anima delle persone, in particolare di chi si era macchiato di un crimine. Per questo motivo non guardava mai nessuno negli occhi… Spinto dalla curiosità Leon Berger, insieme a due colleghi, comincia a studiare i diari, enigmatici e inquietanti, nel tentativo di scoprire se nella storia di K. ci sia davvero un omicidio irrisolto o, forse, più di uno. 

L’ultima caccia di Jean-Christophe Grangé, Garzanti

L’ultima caccia di [Jean-Christophe Grangé, Doriana Comerlati]
Nel cuore della Foresta nera, dove gli alberi fitti formano un dedalo inespugnabile, il buio non ha confini. È un buio che non lascia scampo e non perdona i passi falsi, come quelli commessi dal giovane Jürgen von Geyersberg, rampollo di una nobile e stimata dinastia. Quando il suo corpo viene rinvenuto con evidenti segni di mutilazione, è subito chiaro che si tratta di un efferato omicidio di cui può occuparsi una sola persona: il detective Pierre Niémans, l’uomo perfetto per risolvere casi spinosi che richiedono sangue freddo e riservatezza in ogni fase dell’indagine. Perché è importante che non trapeli alcun dettaglio e si impedisca alla stampa di ricamare sopra le vicende di una famiglia tanto rispettabile. Con l’aiuto dell’allieva Ivana Bogdanović e del comandante Kleinert, capo delle forze dell’ordine tedesche, Niémans si mette sulle tracce degli assassini, individuando, grazie al suo intuito infallibile, una valida pista da seguire: è quella della pirsch, un misterioso rituale venatorio che sembra risalire ai Cacciatori neri, un gruppo di criminali senza scrupoli assoldati da Himmler durante la seconda guerra mondiale per rintracciare ed eliminare gli ebrei. Ma più il tempo passa, più questa pista, all’inizio tanto promettente, si perde in sentieri secondari che sviano la polizia rischiando di far naufragare le indagini. Ma una nuova battuta di caccia sta per cominciare. Per arrivare alla verità, a Niémans e ai suoi non resta che stare al gioco e trasformarsi in predatori, prima che siano loro a diventare prede.

Qualcuno ucciderà, di James Patterson, Longanesi

Qualcuno ucciderà di [James Patterson]
Washington, D.C. non è mai stata più pericolosa. Il rumore degli spari infrange la quiete notturna di un tranquillo quartiere residenziale della città. Quando torna il silenzio un uomo giace a terra, morto. Ma quello che inizialmente sembra essere un regolamento di conti fra criminali di strada potrebbe nascondere qualcosa di molto, molto più sinistro. Alex Cross ha appena iniziato a indagare quando una nuova telefonata gli impone di correre dall’altra parte della città. Un’altra sparatoria. Un altro morto. Ma stavolta la vittima è una sua conoscenza: il suo ex capo e l’adorato mentore di Bree, la moglie di Alex, è stato freddato. Senza il suo comandante, la polizia rischia di andare alla deriva, mentre i cittadini di Washington si fanno prendere dal panico e la lista di possibili sospetti si allunga. In una tale situazione di emergenza, il Dipartimento seleziona proprio Bree per sostituire il capo della polizia. La donna deve riuscire a chiudere quello che ha tutta l’aria di essere un caso di assassino seriale, e riportare l’ordine in città. Alex non può che aiutare in tutti i modi la moglie, ma quando l’istinto porterà ciascuno di loro su piste opposte, anche l’amore sarà minacciato da una crisi profonda. Alex e Bree dovranno riuscire a risolvere il caso prima che questo li metta entrambi fuori dai giochi… per sempre.

Barcelona negra, di Carlos Zanón,SEM

Bruno, Raquel e Cristian sono tre andalusi che vivono alla giornata in una Barcellona in cui miracolo economico non è più che un ricordo. Ma loro sembrano aver trovato l'attività che li toglierà dalla miseria, dalle notti spese a dormire nei parchi o negli sportelli automatici delle banche. Si appostano davanti alle case chiuse dove si appartano le coppie di amanti. All'uscita le seguono, si segnano la targa dell'auto, rintracciano il proprietario del veicolo e lo ricattano in cambio del silenzio. Bruno controlla l'attività di estorsione, sua moglie Raquel, ex tossicodipendente, si occupa della contabilità e Cristian, fratellastro di lei, lavora sul campo. Non sempre la tecnica funziona per il meglio, ma l'attività offre comunque denaro facile e immediato. Merche e Max, provenienti dalla classe media, sono amanti in segreto. Una sera entrambi si trovano in una di queste stanze. Cristian segue Max fino all'automobile e prende nota della targa. Qui inizia il gioco che fa divorare le pagine al lettore. Sullo sfondo c'è una Barcellona nera, con le file di disoccupati negli uffici di collocamento, i poveri davanti alle mense e il milieu microcriminale delle Ramblas e Barceloneta.

Libri Amazon: Narrativa

Per la salvezza di Roma, di Douglas Jackson, Newton Compton Editori


A.D. 72. Il potere dell'imperatore di Roma Tito Flavio Vespasiano si sta indebolendo. Il disastro economico incombe su Roma. E quando la capitale è in pericolo, è in pericolo tutto l'impero. Fresco di matrimonio e intento a costruirsi una nuova casa, Gaio Valerio Verre crede di essersi finalmente guadagnato una vita lontana dai campi di battaglia. Ma l'imperatore lo convoca per chiedergli un ultimo favore nel nome di Roma: deve raggiungere la sperduta regione montuosa di Asturica Augusta e indagare sul misterioso ladro, conosciuto come "il Fantasma", che sembra stia saccheggiando le carovane d'oro imperiali. Quando Valerio raggiunge la meta, trova una terra dimenticata dagli dèi, le cui tribù locali, a lungo duramente sfruttate, sono diventate una pericolosa minaccia. Ma il vero pericolo sembra venire da qualcuno di molto più vicino a lui: nell'ombra serpeggia infatti il tradimento... Valerio deve porre fine a una congiura che rischia di gettare l'impero in un nuovo e devastante conflitto, ma prima deve riuscire a capire chi sono gli amici, e chi i nemici...

La luce e il tempo, di Guido Corbò, Salani Editore

La luce e il tempo di [Guido Corbò]
Dell'esistenza di una certa ‘Teoria della Relatività’ formulata da Albert Einstein siamo consapevoli fin da bambini; e oggi, a seguito dei recenti e rapidi progressi della ricerca scientifica, ne sentiamo parlare attraverso i media con sempre maggiore frequenza. Ma cos'è la Teoria della Relatività? Forse Einstein è considerato un genio per aver affermato semplicemente che nella realtà, nella nostra vita, nei nostri gusti, tutto è relativo? No, certamente. La Teoria della Relatività è una formulazione matematica che nelle sue basi è molto semplice, contrariamente a quello che comunemente si è portati a pensare. Essa stabilisce le relazioni che intercorrono tra le grandezze fisiche relativamente alle condizioni nelle quali un certo fenomeno viene osservato. Questo libro mostra come queste relazioni svelino circostanze che, sulla base delle nostre esperienze quotidiane, sono del tutto inaspettate; circostanze dalle quali tra l’altro traggono spunto racconti e film di fantascienza.

Recensione libro Al di là dei tuoi occhi: Una nuova vita di Paola Serra

 Recensione libro  Al di là dei tuoi occhi: Una nuova vita di   Paola Serra Scheda tecnica Titolo :  Al di là dei tuoi occhi: Una nuova vita...