Lettori fissi

venerdì 4 ottobre 2019

Prossima uscita Queen Edizioni: presenta la sua prossima uscita prevista il 18 ottobre prossimo, si tratta di un Fantasy M/M , dal titolo " Nella casa della bestia (Non cercarmi. Trovami. )" di Rosalie Hawks.


Prossima uscita Queen Edizioni

La Queen Edizioni, vi presenta la sua prossima uscita prevista il 18 ottobre prossimo, si tratta di un Fantasy M/M , dal titolo " Nella casa della bestia (Non cercarmi. Trovami. )"  di Rosalie Hawks.  

Informazioni tecniche

 TITOLO: Nella casa della bestia (Non cercarmi. Trovami. ) 
 AUTORE: Rosalie Hawks 
EDITORE: Queen Edizioni  
GENERE: Fantasy M/M 
USCITA: 18 Ottobre 2019 
PREZZO: e-book prezzo lancio € 1,99 cartaceo € 12,90
PAGINE: 420 
NB: Libro disponibile nei vari store. 
A ventisette anni Alex, lontano dal posto isolato e per niente accogliente in cui è cresciuto, ricorda di quando sette anni prima si offrì come vittima sacrificale per la misteriosa Bestia che aiutava la sua città a prosperare. La Bestia era una creatura strana di cui nessuno aveva mai visto l’aspetto, ma che per via di un patto stretto fra essa e i cittadini tramite una strega era obbligata a supportare la città ricevendo in cambio ogni sei anni un anno di vita di un giovane. Alex venne costretto a convivere con la Bestia per dodici mesi in una casa misteriosa, vivendo una sorta di fiaba contemporanea che lo ha portato a essere ciò che è ora.
 *** Romanzo Autoconclusivo*** 
Rosalie Hawks. Siciliana, più che trentenne e gattara. Nata e cresciuta sul mare, elemento che ama in maniera spropositata pur non sapendo nuotare, da piccola decise di creare nuovi mondi perché quello in cui viveva era piatto e grigio. Qualche decennio dopo decise di cominciare a condividere questi mondi. Cantastorie virtuale, tuttofare o quasi nel reale, scrive perlopiù perché altrimenti la notte le toccherebbe dormire, anche se suona strano dirlo. Ottimista da un punto di vista sarcastico, tra le cose più smielate in cui crede c'è il fatto che certe storie non abbandoneranno mai chi le ha lette. In sostanza, la cosa più importante da sapere su di lei è una sola: più o meno sfortunatamente, esiste. E ne va pure fiera.

Recensione libro - Un'adorabile sognatrice di Jill Barnett

Recensione libro

Un'adorabile sognatrice di Jill Barnett
Un’adorabile sognatrice di [Jill Barnett]



Scheda tecnica

Autore: Jill Barnett
Editore: Babelcube Inc. 
Traduttore: Isabella Nanni
Pubblicazione16 agosto 2019
Genere : Romanzo rosa
Formato: Kindle
Inghilterra, 1815. Il Conte di Downe è tornato a casa in campagna per allontanarsi dalla vita dissoluta che conduce a Londra -  spinto dal bisogno di dimostrare che suo padre aveva ragione a dire che non è altro che un libertino senz’arte né parte. Ma in una tenuta confinante Letty Hornsby crede che il caro Richard sia il suo eroe, l’uomo dei suoi sogni, il suo grande amore. È innamorata di lui fin da quando era bambina, da quando a undici anni lo fece cadere in un fiume, il primo di svariati incontri altrettanto disastrosi. Ora che gli amici  del conte, il Duca di Belmore e il Visconte Seymour, lo hanno convinto a lasciare la città per disintossicarsi dagli stravizi (donne, alcol e gioco d’azzardo), Letty ha intenzione di approfittare dell’occasione per tessere il suo piano e salvare Richard da se stesso.
Questo libro è il seguito di “Una ragazza incantevole” ed è la traduzione integrale di “Dreaming”, precedentemente pubblicato da Mondadori in forma parzialmente ridotta con il titolo “Il Cavaliere dei suo sogni”. Se avete amato Letty e Richard,  adorerete la traduzione integrale del testo originale e la apprezzerete a maggior ragione se vi fosse sfuggita la precedente edizione.
“Finchè ci saranno sognatori, ci saranno sogni che si avverano.”
La storia si svolge in Inghilterra nel 1815 quando Richard, il conte di Downe torna nella sua casa di campagna, soprattutto per allontanarsi dalla vita poco raccomandabile che conduceva a Londra, ma anche per dimostrare a suo padre che non è totalmente il buono a nulla che lui crede.
Tornando a casa ritrova Letty, una ragazza tutto pepe che abita nella villa accanto alla sua, e che è innamorata follemente di Richard fin da quando era bambina.
"Così sognava che un giorno Richard Lennox si sarebbe svegliato con l’improvvisa consapevolezza di non poter vivere senza di lei. Letty s’immaginava già il loro primo bacio, per cui si esercitava premendo le labbra sulla porta della sua camera da letto, e ricordava ogni raro sorriso, ogni incontro casuale, e l’unica volta in cui avevano effettivamente ballati insieme".
Tra loro infatti ci sono stati molti incontri surreali, nonché avventure strambe che hanno avuto il potere di farla innamorare ancora di più.
Richard dal canto suo, tornando a casa si aspettava di trarre beneficio dal relax della campagna, ma quello che succede delude prontamente le sue aspettative.
"E lui sapeva molto bene come le funzionava la mente. La sua infatuazione per lui era sempre stata palese, e non gli aveva portato altro che guai: lo aveva spiato dagli alberi, lo aveva salvato da duelli, aveva architettato situazioni che secondo la sua mente furtiva avrebbero fatto colpo su di lui. Era un esserino tenace".
Potrà Letty, nonostante la sua indole da sognatrice, far capire a Richard  che sono fatti l’uno per l’altra?
Riuscirà Richard, a capire che accanto a Letty potrà ritrovare la retta via per condurre una vita serena?
“Voglio significare qualcosa per te. Non sto chiedendo molto, solo una piccola parte della tua vita.”
Una storia raccontata in terza persona, che ho avuto molta difficoltà a finire di leggere perché poco originale e coinvolgente e perché non è propriamente il mio genere.
Gli avvenimenti, che si svolgono in maniera troppo lenta, risultano poco avvincenti, inoltre sono presenti davvero molti personaggi e durante la lettura è complicato memorizzare i loro nomi e la loro collocazione all’interno della storia.
Nonostante questo, sono sicura che questo libro sarà apprezzato dagli amanti del genere romance/storico.
Molto carina e carismatica la figura di Letty, anche se sembra la classica ragazza con “la testa fra le nuvole”, sa molto bene quello che vuole, e lotta con tutta sé stessa fino a che non lo ottiene.
“Io so che cos’è l’amore.” Quando lui non disse nulla, Letty alzò lo sguardo. “L’ho saputo dalla prima volta che ti ho visto. Puoi gridare e fare lo spaccone e puoi provare a scioccarmi come ti sforzi come ti sforzi tanto di fare con tutti gli altri, ma tutto il brandy, tutti gli stravizi e la rabbia del mondo, non cambieranno ciò che ho qui dentro,” gli disse indicandosi il cuore. “Io ti amo.”
Un bell’esempio per tutti.



Segnalazione libro: La Viola Editrice è lieta di annunciare la pubblicazione di Tutto è scritto, un romanzo di Simone Ruggerini


Segnalazione libro 
La Viola Editrice è lieta di annunciare 
la pubblicazione di Tutto è scrittoun romanzo di Simone Ruggerini



Il libro che vi segnalo è una perfetta lettura per il periodo pre e post Halloween: si tratta infatti di un horror dalle atmosfere molto cupe, che però lascia volentieri uno spazio ai sentimenti e all'approfondimento psicologico dei personaggi. Questo romanzo di Simone Ruggerini contiene gli ingredienti per affascinare il lettore, pertanto lo consiglio a tutti coloro che desiderano trovare emozioni intense in un libro.  

Informazioni libro

Titolo: Tutto è scritto
Autore: Simone Ruggerini
Editore: Viola Editrice
Data di uscita: 5 giugno 2019
Pagine: 494
Prezzo: 18,70
Formato: copertina flessibile
In Tutto è scritto la vita, le paure e gli amori di un gruppo di
ragazzi di Parma si incrociano a una serie di delitti che squassano la tranquillità della città. Mesi dopo gli omicidi, le storie di questi giovani tornano a intrecciarsi in un macabro gioco di segreti, rivelazioni e ombre. Tutto inizierà a ruotare attorno a una casa e ai recessi che nasconde, agli orrori che essa sembra attirare o forse generare dal suo interno, in uno spazio invisibile, altro. Nessuno rimarrà indifferente all’atmosfera che inizia a respirarsi attorno all’abitazione. Nessuno resterà quello che è, ma ognuno, a modo suo, diventerà qualcos’altro, diventerà qualcun altro, finché una nuova tragedia non toccherà Parma. E la verità, spaventosa e inimmaginabile, si avvicinerà sempre di più, fino all’epilogo, inevitabile eppure sconvolgente. 
Simone Ruggerini nasce a Parma nel 1982. Nel 2011 si laurea in Psicologia a Padova. Nel 2014 comincia la sua professione di psicologo e di istruttore di meditazione, mentre nel 2017 apre un suo studio privato come psicoterapeuta. Durante gli anni di studio sviluppa la sua passione per la musica: compone musica da pianoforte ed entra a far parte di un gruppo rock parmigiano, i Domina Noctis. Nello stesso periodo comincia ad appassionarsi anche alla scrittura, e nel 2015 vince “Parma Rosso Sangue”, un concorso di racconti horror, con il racconto Tempo di bilanci.
Tutto è scritto è il suo primo romanzo.

Viola Editrice – Il sito ufficiale

giovedì 3 ottobre 2019

Segnalazione libro - Dall'11 Ottobre il nuovo romanzo erotico dell'autrice Eileen Ross


Segnalazione libro

Dall'11 Ottobre il nuovo romanzo erotico dell'autrice Eileen Ross
REVENGE di [ROSS, EILEEN ]


Informazioni libro 
Titolo: Revenge
Autore: Eileen Ross
Gnere: EROTIC ROMANCE
Pagine: 450 
Prezzo: 2.99
Formato: Kindle
DATA USCITA: 11 OTTOBRE 2019
Lei non si ama.
Lei sta vivendo il peggior incubo dentro al suo grande inferno. Ferita nel corpo e nell’anima, violata dalla persona che le aveva promesso amore eterno.
Desidererebbe vivere in un altro corpo. Non il suo.
Ma un giorno incontra il Dottor Marshall, criminologo e suo nuovo datore di lavoro. Quell’uomo è una combinazione di fascino perverso, di sensualità e rude passionalità.
Burbero, scortese e intrattabile.
Crimini efferati, la chiesa di Boston in drammatico subbuglio.
REVENGE di [ROSS, EILEEN ]
Revenge è un romanzo dalle tinte molto forti, rapimenti, passione, erotismo perverso: pronte a impazzire di fronte all’insolenza del Dottor Marshall? Da leggere con consapevolezza.

Recensione libro: La pupilla iriverente di Rita Mariconda, Queen Edizioni


Recensione libro

La pupilla iriverente di Rita Mariconda
Queen Edizioni
La pupilla irriverente di [Mariconda, Rita]


Scheda tecnica

Titolo: La pupilla irriverente
Autore: Rita Mariconda
Editore: Queen Edizioni
Genere: Rosa / Storico
Pagine: 306
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione: 26 Settembre 2019
Rebecca, figlia illegittima della duchessa St. John, è l’unica erede dell’antico ducato. Costretta contro la sua volontà ad abbandonare l’amata Scozia, si reca a Londra, dove incontra il suo tutore Alexander, il settimo duca di Lennox, un uomo freddo e oscuro. La fiera e solare insolenza di lei si scontrerà con la rigida autorità del bell’aristocratico.Tra i due si accenderà un fuoco inatteso che gli eventi e le situazioni tenteranno di spegnere in ogni modo. Sullo sfondo della tranquilla Londra vittoriana hanno vita gli intrighi che condurranno la ribelle Rebecca e il rude Alexander verso un inevitabile destino.
"Io sono maleddetto danny. Maledetto. Tutto ciò a cui mi affeziono scompare o muore..."
Penso che questa frase racchiuda il significato del romanzo e ci spieghi la psicologia del protagonista principale del romanzo. 
La pupilla irriverente è un regency rosa storico, un genere che apprezzo e che mi piace leggere, come se fosse una macchina del tempo che mi riporta indietro, in quel mondo fatato di Duca e Marchesi, Principesse e Duchesse dagli ampi abiti sontuosi; un periodo in cui mi sarebbe piaciuto vivere, anche se trattasi di un periodo in cui il ceto sociale governava ed influenzava l’esistenza degli uomini. L’autrice mi ha traghettato nel periodo tra il 1843 e il 1863 tra Londra e Scozia, in piena età Vittoriana. I protagonisti Alexander James Volkodin Spencer, settimo duca di Lennox, emissario di fiducia della regina Vittoria, detto Lonewolf e Rebecca Harrietta Philippa St. John, figlia illegittima di Harrietta sono un connubio perfetto, se da un lato vi è la serietà e freddezza del duca, dall’altro troviamo un carattere forte ma allegro, scandito da ribellione ed emancipazione femminile. Rebecca, dapprima “diseredata” ed allontanata perché illegittima e lasciata crescere da una vecchia zia in Scozia, poi riconosciuta come l’unica erede ed affidata ad Alexander come “pupilla” da educare ed inserire nella società inglese.
Attraverso Rebecca, l’autrice ci evidenzia alcuni cambiamenti che caratterizzarono l’inizio dell'emancipazione femminile nel periodo vittoriano: Rebecca non è la classica dama che impara a cucire o a suonare il pianoforte, ma una donna che ama studiare medicina, che va a cavallo e sa maneggiare le armi, ma soprattutto decide chi sposare e chi non e tiene testa ad un duca “vecchio stampo”.
“Dopo aver dato una veloce occhiata ai libri sugli scaffali, scelse Nuovi metodi risolutivi per fratture e lussazioni, di Percival Pott. Rebecca si interessava molto di medicina e chirurgia…le regole londinesi imposte alle signorine di buona famiglia proibivano di leggere trattati di medicina sperimentale”
I battibecchi tra il Duca e Rebecca, sono un vero spasso da leggere e rendono la lettura fruibile e scorrevole. Ma ciò che caratterizza il libro è la psicologia del conte, i cui occhi sono freddi come il ghiaccio, ma nascondono un cuore segnato e cicatrizzato da ampie ferite.
“Lei era proprio quello che ci voleva per penetrare quel muro fatto di dolore e insofferenza che Alexander aveva eretto per sopravvivere. Solo il tempo li avrebbe dato ragione
Sarà una bella sfida per tutte voi leggere il romanzo e vi lascerà addosso una bella sensazione alla fine della lettura, tanto vi ci affezionerete a questi due protagonisti testardi che vivono l’amore in maniera inconsapevole.
Molto belle le descrizioni degli ambienti vittoriani e delle traversate nell’Oceano Atlantico.
Linguaggio ricco di aggettivi e dialoghi umoristici con vena ironica, curato nei dettagli e ambientazione storica. Lettura fruibile tra complotti, rapimenti e riflessioni attraverso le vicissitudini affrontate dai nostri protagonisti.
Leggete, sognate, ma soprattutto prendete esempio da Rebecca, l’indomita pupilla irriverente. Io l'ho letto in tre giorni, pensate 306 pagine in tre giorni, e voi in quanto tempo lo leggerete? 



Ottobre parte alla grande... uscite libri 3 Ottobre



Ottobre parte alla grande... uscite libri 3 Ottobre


Libri Amazon : Rosa / Romance

Dicono di noi Formato Kindle e copertina flessibile, di Charlie Moon, Sonzogno

Dicono di noi di [Moon, Charlie]
Vi è mai capitato di sentirvi smarriti, eppure dannatamente felici? Di imbattervi in una strada che porta chissà dove, e di morire dalla voglia di percorrerla? Vi è mai successo di inseguire un sogno con tutte le vostre forze, e avere paura che si realizzi davvero? È esattamente così che si sente Diana, appena sbarcata a Milano da una cittadina del Sud per iniziare la sua nuova vita. Nuova scuola, nuova casa ma, al suo fianco, gli amici di sempre, Luca e Arianna. Eppure, nella Città dei Grandi Sogni le cose non sono mai ciò che sembrano, e un mare di sorprese è pronto a sommergere tutto e tutti. Arianna è davvero solo la sua migliore amica o Diana, giorno dopo giorno, comincia a provare per lei qualcosa di diverso? Qualcosa di così intenso e inebriante che fa fatica perfino ad ammetterlo a se stessa. E Luca? In passato lui e Diana hanno avuto una storia, ma ora sono solo buoni amici. Riuscirà la loro amicizia a uscire indenne dal terremoto in arrivo? Ma soprattutto, chi è la misteriosa Selene, ribelle sbucata dal nulla e pronta a mandare ogni certezza a gambe all’aria? Una storia d’amore, conquiste e sconfitte. Di crescita e scoperta di sé. Tra canzoni sparate in cuffia ad alto volume, ore di noia, studio e lavoro forsennato, stories di Instagram che raccontano più di un diario segreto e clic su YouTube con cui riempire le giornate. Il romanzo di formazione della generazione Z scritto dalla formidabile penna della youtuber idolo di centinaia di migliaia di ragazzi.


Un'ultima notte ancora, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Samantha Towle, Newton Compton Editori


India Harris non ha avuto una vita facile. Lei e suo fratello Kit sono cresciuti passando da un affidamento all'altro, potendo contare solo sul loro legame. Durante una relazione con l'uomo sbagliato, India rimane incinta. Ma è decisa a dare a suo figlio la vita che lei non ha mai avuto, e così si iscrive a scuola e si diploma con il massimo dei voti. Adesso ha trent'anni ed è una stimata psicoterapeuta. Leandro Silva è sulla cresta dell'onda. Nel mondo della Formula Uno non ha rivali. Ma quando un terribile incidente lo mette di fronte alla morte, tutto è destinato a cambiare. Dopo dodici mesi di riabilitazione, infatti, il suo corpo è tornato quello di un tempo. Ma la testa è altrove. Frustrato e arrabbiato, Leandro trascorre le notti cercando di annegare i suoi demoni nell'alcol. Sa che se non riuscirà a tornare in pista perderà tutto quello che ha faticosamente costruito. E così si ritrova, suo malgrado, in terapia. Nell'ufficio della dottoressa India Harris. Complicare il loro rapporto professionale con un'inspiegabile attrazione non faceva parte dei piani. Ma che succede quando è sbagliato amare la persona giusta?



Provaci ancora amore, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Stoneley Zara, Newton Compton Editori


È arrivato il periodo più magico dell'anno, ma Sarah stenta ad accorgersene: organizzare soggiorni turistici cercando di soddisfare le più disparate richieste dei clienti è un lavoro molto impegnativo. Soprattutto se si ha a che fare con qualcuno come Will Armstrong, che fa di tutto per metterle i bastoni tra le ruote... Il nuovo proprietario della Stella cadente, uno splendido resort tra le montagne, è un individuo severo e scontroso, che rischia di rovinare a tutti le vacanze. Si rifiuta di giocare insieme agli altri, di abbellire il resort con decorazioni natalizie. Per non parlare della sua espressione sempre imbronciata... I ricordi di Sarah legati alla Stella cadente sono invece incantevoli. Era bambina quando trascorreva lì le sue vacanze. Quindi, se vuole riportare la magia nel piccolo paradiso nascosto tra le montagne, deve riuscire a convincere Will a farsi conquistare dallo spirito natalizio. Peccato che si tratti di un'impresa quasi impossibile! Ma l'incanto del Natale, si sa, è in grado di stregare chiunque, e a volte di far accadere anche qualche miracolo...



Love. Amanti per sempre (LOVE Series Vol. 10) Formato Kindle e copertina flessibile di L.A. Casey, Newton Compton Editori

Love. Amanti per sempre (LOVE Series Vol. 10) di [Casey, L.A.]
Lealtà, rispetto, orgoglio, passione. Ognuno dei fratelli Slater si è impegnato a non dimenticare il significato di queste parole, nel diventare l’uomo che è adesso. Ma ci sono stati anche il dolore, la paura, la rabbia e, ovviamente, l’amore, a segnare il destino di Dominic, Alec, Kane, Ryder e Damien. E ognuno di loro sa bene che il futuro è legato a doppio filo al passato che hanno vissuto, tanto nei momenti difficili quanto in quelli felici. I fratelli Slater, infatti, hanno lottato duramente per conquistare la vita che desideravano con le loro anime gemelle e adesso rivedono nei loro figli lo specchio di tutto ciò che hanno sempre voluto. Bronagh, Keela, Aideen, Branna e Alannah non si sono lasciate scoraggiare dalle difficoltà, perché avere a che fare con i fratelli Slater è come stare sulle montagne russe. La determinazione del loro amore ha saputo contribuire a formare una splendida famiglia allargata, in cui ogni nuova sfida è un’occasione per rinforzare un legame che non si spezzerà mai. 


Libri Amazon: Gialli / Thriller


L'ultima vedova, Formato Kindle e Copertina rigida, di Karin Slaughter, HarperCollins Italia


Un rapimento inspiegabile. 2019. In una calda notte d'estate, Michelle Spivey, ricercatrice del CDC di Atlanta, il più famoso istituto al mondo per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive, viene rapita nel parcheggio di un centro commerciale. Sembra sparita nel nulla, non ci sono indizi su chi l'abbia portata via o perché, e le autorità disperano di salvarla. Un attacco devastante. Un mese dopo, un tranquillo pomeriggio domenicale viene sconvolto dal boato di un'esplosione che scuote la terra, seguita da altre a pochi secondi di distanza. Un attentato terroristico ha devastato uno dei principali quartieri di Atlanta, sede della Emory University, di due importanti ospedali, del quartier generale dell'FBI e dello stesso CDC. Un nemico subdolo e diabolico. La dottoressa Sara Linton e il suo compagno Will Trent, investigatore del Georgia Bureau of Investigation, si precipitano sul posto e si ritrovano al centro di una cospirazione mortale che minaccia di distruggere migliaia di vite. Ma il loro istinto li tradisce... E quando anche Sara viene rapita, Will segue le sue tracce in incognito fino a un covo segreto sui monti Appalachi, mettendo a rischio la propria vita per salvare la donna che ama e sventare un massacro dalle proporzioni sconvolgenti.


Due cadaveri senza nome, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Karen Katchur, Newton Compton Editori


La piccola città di Portland, in Pennsylvania, è sconvolta dal ritrovamento di un corpo. La scena che si presenta agli investigatori è simile in modo inquietante a un caso rimasto irrisolto circa vent'anni prima: un'altra vittima, brutalmente assassinata, venne ritrovata nel fume Delaware. Il detective Parker Reed è intenzionato a dimostrare che c'è un collegamento tra i due omicidi, ma la gente del posto è diffidente e maldisposta a collaborare con lui. Il passato entrerà in collisione con il presente quando Becca Kingsley, tornata a Portland a causa della malattia del padre, si ritroverà faccia a faccia con il suo primo amore. Parker è molto cambiato da allora, ma ha disperatamente bisogno di lei: avere dalla sua parte la figlia dell'ex capo della polizia, infatti, significa poter penetrare la fitta nube di omertà che circonda i due delitti. Ma in una città in cui l'oscurità più feroce è in agguato in pieno giorno, fare luce sulla verità può essere molto pericoloso...

Libri Amazon : Narrativa 


Sono una mente nomade: Il viaggio, il sacrificio, la felicità Formato Kindle e copertina flessibile, di Del Mastro, Edoardo Massimo, Salani Editore

Sono una mente nomade: Il viaggio, il sacrificio, la felicità di [Del Mastro, Edoardo Massimo]
Un racconto di viaggio e guarigione alla scoperta di sé e del mondo. Una storia che dà speranza a chi si sente in gabbia
«Partire da solo è un viaggio alla scoperta del proprio io, un viaggio nel viaggio, significa mescolare le carte e partire con nient’altro che se stessi e lo zaino, una buona dose di coraggio, sana incoscienza e tanta curiosità.»
Fanpage.it - Intervista a Mente Nomade
«Qui non troverete la storia di qualcuno che si è stufato del posto fisso e ha deciso di girare il mondo per scappare dai suoi fallimenti. Questa è la storia di come sono uscito dalla nuvola nera in cui mi ero perso. È la storia di un sacrificio e di una rinascita, di una partenza che non è stata una fuga, ma un percorso alla scoperta di me stesso e delle meraviglie che si aprono davanti a noi quando troviamo il coraggio di andare. È il racconto di un viaggio in solitaria, dei tanti che sono venuti dopo e di quelli che verranno: dalle montagne della Baviera in bicicletta, passando per l’Alaska di Into the Wild, fino in Nepal.
Quando credevo di aver perso tutto e il senso delle cose sbiadiva sotto i miei occhi, sono partito. Viaggiando ho trovato la felicità e la libertà in questa vita imperfetta, in questo tempo presente che è tutto ciò che abbiamo. Spero che la mia storia possa dare speranza a chi adesso si sente in gabbia, magari risvegliando la voglia di preparare lo zaino e partire».


Le nuove Eroidi Formato Kindle e copertina flessibile, di Ilaria Bernardini, Caterina BonviciniTeresa Ciabatti 5 altro, HarperCollins Italia


Le nuove Eroidi di [Bernardini, Ilaria, Bonvicini, Caterina, Ciabatti, Teresa, Lattanzi, Antonella, Murgia, Michela, Parrella, Valeria, Raimo, Veronica, Valerio, Chiara]
Otto delle più importanti autrici delle nuove generazioni riscrivono il classico di Ovidio che racconta i miti dalla prospettiva delle donne. Un libro sovversivo, sospeso tra modernità ed eternità.
Poco più di 2000 anni fa Ovidio scrisse una raccolta di lettere poetiche straordinariamente moderna e originale: le Eroidi, epistole in cui le eroine del mito si rivolgevano ai loro (generalmente non irreprensibili) mariti e compagni, rovesciando il tradizionale punto di vista maschile. Oggi, otto tra le più importanti scrittrici italiane reinterpretano il classico di Ovidio con assoluta libertà. Così, fra le altre, incontriamo una nuova Medea in Maremma raccontata da Teresa Ciabatti; leggiamo Antonella Lattanzi che ci racconta di Fedra in tribunale; partecipiamo al dramma di Ero e Leandro, in fuga dal loro paese su un barcone nel Mediterraneo nelle parole di Ilaria BernardiniVeronica Raimo ci mostra Laodamia in una chat erotica, mentre Caterina Bonvicini ci fa conoscere una Penelope che si è imbarcata per mare mentre Ulisse la attende a Itaca… Un libro che, partendo dall’attualità del mito, mette nuovamente al centro la prospettiva femminile, con una collezione di storie appassionanti e universali.



Evil, Formato Kindle e Copertina flessibile, di V. E. Schwab, Newton Compton Editori


Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici sono pronti a fronteggiarsi una volta per tutte, mentre all'orizzonte si prospetta uno scontro di forze terribili. Una battaglia che cambierà per sempre il destino del mondo.


So che ci rivedremo presto, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Kristin Harmel, Garzanti



Emily è ferma davanti alla tela e non può fare a meno di fissarla. Quando le è stato recapitato il pacco, proveniente da una galleria d'arte tedesca, dapprima ha pensato a un errore. Poi lo ha aperto e, negli occhi della donna ritratta, ha riconosciuto la persona che l'ha cresciuta e che ora le manca più che mai, sua nonna. Ora che intorno a lei il lavoro, l'amore e la vita vanno a rotoli. Non ha idea di chi possa averle mandato il quadro, né tantomeno chi sia l'autore della dedica scritta a mano. Poche semplici parole che esprimono un sentimento profondo. Sicuramente non suo nonno, che ha abbandonato la famiglia senza più dare notizie. Mille domande affollano la mente di Emily, che decide di indagare. Deve andare in Germania per capire cosa leghi quel paese a sua nonna. Passo dopo passo, quei luoghi le raccontano di un passato segreto e sconosciuto. Le raccontano delle sue radici in modo inaspettato, quasi inaccettabile. Per Emily la seconda guerra mondiale era stata sino ad allora solo un capitolo di storia da studiare a scuola. Ora invece scopre che è parte della sua famiglia. Scopre che quel periodo buio ha fatto da sfondo a un grande e impossibile amore. È arrivato il tempo per Emily di ricostruire le proprie origini e venire a patti con le scelte che ha fatto, con la rinuncia che le brucia nel cuore. Perché oggi, come ieri, bisogna avere il coraggio di credere nei propri desideri, di dire la verità anche se fa male, di dare spazio al possibile.


I sotterranei del Colosseo Formato Kindle, di Massimo Olivieri, Newton Compton Editori


I sotterranei del Colosseo di [Olivieri, Massimo]
Il generale dell’aeronautica in pensione Falcone è a pesca su lago di Scanno quando assiste a un fenomeno paranormale inspiegabile: gli ami da pesca cominciano a levitare prima di cadere in acqua. A pochi chilometri da lì, nelle stesse ore, nel centro di Roma, tutte le automobili si bloccano nello stesso istante: motori fermi, semafori spenti. Quello stessa sera, nel suo solito giro di ronda, Gaspare, uno dei metronotte del Colosseo, si ritrova improvvisamente testimone di qualcosa di incredibile: nei sotterranei del più famoso anfiteatro del mondo scopre un laboratorio segreto gestito da creature aliene. Da quel momento in poi partirà una lunga corsa contro il tempo che vedrà Gaspare e il Generale – insieme a una piccola squadra di sodali raccolti nel frattempo – impegnati a cercare di sventare un piano terribile organizzato dagli extraterresti: soggiogare l’intera umanità.


Favole da riformatorio Formato Kindle e copertina flessibile, di Ugo Cornia, Feltrinelli

Favole da riformatorio di [Cornia, Ugo]
Lupi sfrattati o in pensione, alci disoccupate che si ammalano di depressione, Raperonzolo, Cipollonzolo e Pomodoronzolo rapiti dalla jihad agroalimentare, un gattino che vuole diventare il gatto con gli stivali ma non ha i soldi per comprarsi gli stivali...
Attingendo alla tradizione classica delle favole, e stravolgendola, Ugo Cornia scrive e riscrive venti fabliaux contemporanei, rispettandone per argutezza lo spirito antico ma attualizzandone la critica sottesa ai comportamenti e ai costumi del nostro vivere. Senza mai rinunciare alla leggerezza e a uno stile piano, accessibile, queste favole si aprono spesso allo scavo profondo dei sentimenti – per esempio ne La favola della cicogna, che “dopo una vita di lavoro indefesso, ormai stanca di tutto, aveva sviluppato in sé il sentimento dell’estrema tragicità dell’esistere, cosa che nella sua testa si traduceva nella frase ‘meglio sarebbe stato il non esser mai nati’”. Non manca neppure l’ironia nei confronti di alcune mode editoriali, come nella favola che chiude la raccolta – quella dei personaggi di favole famose che un bel giorno hanno voluto lasciare la propria favola per trasferirsi in un noir.
Venti favole dissacranti e fanciullesche per un Natale a basso indice glicemico.

Segnalazione uscita libro...

Dal 2 Aprile online il nuovo romanzo di Sara Pelizzari dal titolo "Io e te contro il destino" edito Queen Edizioni De...