Lettori fissi

sabato 2 febbraio 2019

Segnalazione del nuovo romanzo thriller storico di Monika M. "Aquila, le vette dello Spirito"



Segnalazione del nuovo romanzo thriller storico di Monika M. "Aquila, le vette dello Spirito" 


Informazioni tecniche

Titolo: Aquila, le vette dello Spirito
Autrice: Monica M.
Genere: thriller storico
Pagine: 246 

Editore: Self publishing 
Formato: Kindle e  copertina flessibile


Partendo da fonti storiche originali, Monika M. costruisce un thriller storico. I templari nascosero, in varie città europee, parte del tesoro riportato dalla Terra Santa, L'Aquila sarebbe una di queste. La narrazione prende il via alla morte del papa angelico, Celestino V, protagonisti un manipoli di uomini fedeli al santo che lotteranno per impedire al successore, Bonifacio VIII, di infangare e cancellare la memoria dell'eremita della Majella. Malachia, giovane professo, redigerà in segreto un tomo che l'oscura epoca rievoca. Unicamente dopo il terremoto del 2009 il manoscritto verrà ritrovato, nella Basilica di Collemaggio, da Bramante. Quali misteri cela da sempre la città di L'Aquila? Questo l'enigma.



Giunti che fummo in vetta l’anima mia sprofondò in quella solitudine incontaminata che ai miei più intimi pensieri mi ricondusse. Varcai l’ingresso del Santo eremo come forse avrei fatto con la porta stessa dell’inferno. Chinai il capo cercando di celare i miei fanciulleschi peccati sotto il cappuccio di scura lana. Lo stretto cunicolo, scavato nella nuda roccia, che immetteva alle celle a noi destinate, incombeva su di una coscienza  spaventata dal castigo divino che in quel luogo faticavo ad ignorare. La mia andatura stanca era rivelata ad ogni passo che ormai strusciava al suolo ed ero grato a quel cadenzato rintocco di suole che, al pari del batter stesso del mio cuore, mi rivelava  la vita non mi stesse abbandonando. 
La silente figura del maestro, che mi precedeva, rivelava la sua presenza unicamente per il respiro fattosi affannato a causa dell’impervia via che ivi ci aveva condotti. Percepii la mia inutilità di professo: nulla potevo fare per alleggerire le sofferenze che sapevo esser approdate su quel venerabile uomo alla consegna di una segreta missiva che,  all’Abbazia  Santa Maria di Pietro  Benedettino, gli venne recapitata in gran segreto. 

Nulla mi era stato rivelato, nessuna spiegazione concessa. Sapevo unicamente che il monastero, a cui appartenevo, non intendeva concedere al mio maestro di interrompere il mio postulato, poiché sotto la sua guida era iniziato. Avvenne così che l’indomani mattina mi ritrovai in groppa ad un mulo che il suo seguiva.

Appassionata di arte e storia, viaggiatrice cronica e sognatrice irrecuperabile. Scrivo quando non leggo, booklover a tempo pieno. Osservo molto, ma le mie storie nascono sempre da curiosità storiche. Il mio più grande pregio? L'ironia.
Autrice dei romanzi  Margot,  Fregiate virtù ed inconfessati vizi  e Come un'isola.


venerdì 1 febbraio 2019

Dal 31 Gennaio in libreria un altro Petit targato Les Flaneurs: "Una dolcezza inquieta" di Nicola De Dominicis

Dal 31 Gennaio in libreria un altro Petit targato Les Flaneurs: "Una dolcezza inquieta" di Nicola De Dominicis


Un altro titolo per la collana Petit. 
Un'altra grande storia ad un prezzo piccolissimo.



INFORMAZIONI LIBRO

Autore: Nicola De Dominicis
Titolo: Una dolcezza inquieta
Data di pubblicazione: 2019
Prezzo: € 5 (Collana Petit)
Data di uscita: 31 gennaio


 Questi sei racconti ci spingono a riflettere su quanto sia potente la forza delle parole. Che siano lette, scritte, sussurrate o perfino non dette, esse danno forma ai contenuti e generano dei cambiamenti. E così, senza neanche riuscire a spiegarne il motivo, si concepiscono mondi visivi, si mutano le proprie abitudini, si mettono in atto strategie, si recupera la propria identità smarrita. Tra il realistico e l’onirico, con uno stile fresco e leggero, l’autore affronta temi importanti quali l’arte, la politica, la cultura, l’amore, nella forma più pura e poetica quasi come se la penna avesse il magico potere di farlo tornare bambino, mostrandogli e mostrandoci una realtà capovolta.

Nicola De Dominicis è nato a Castellana Grotte nel 1985. Laureato in Filologia moderna e diplomato presso l’Archivio di Stato di Bari in Archivistica, paleografia e diplomatica. Ha fre­quentato laboratori di teatro e scrittura creativa e ha partecipato a vari concorsi letterari. Nel 2010 si è posizionato tra i primi dieci classificati del premio nazionale di poesia “de Palchi-Rai­ziss”. Gestisce una sua pagina Facebook, L’estraneo perfetto, con cui condivide pensieri e poesie con i suoi lettori.

Recensione libro "ANIME GEMELLE: MARCUS E JULES" di Luisa Distefano, Amazon



Recensione libro


ANIME GEMELLE: MARCUS E JULES di Luisa Distefano
Amazon

ANIME GEMELLE: Marcus & Jules di [Distefano, Luisa]


Scheda tecnica

Titolo: Anime gemelle Marcus & Jules
AutoreLuisa Distefano
Editore: #self
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pagine: 318
Pubblicazione: 13 Gennaio 2017

Jules: una donna forte e determinata, un chirurgo, ma anche moglie devota e madre amorevole. Un passato difficile l’ha fatta crescere in fretta, dandole e togliendole tanto, fino ad oggi quando la sua vita appare “perfetta”.
Marcus: un uomo brillante e sincero, ma ferito dagli affetti e tradito dalla donna che ama.
Evan: un uomo coraggioso, che vive la sua omosessualità nel silenzio e nella paura dei pregiudizi per proteggere la figlia Zoe. Cosa accomuna queste tre persone? 
Che cosa accadrà quando il presente li metterà per l’ennesima volta di fronte ad una scelta difficile?
E il passato, con i suoi segreti, tornerà a bussare alla porta di ognuno di loro chiedendone la resa dei conti?
Quali aspetti delle loro personalità emergeranno per mantenere intatti gli equilibri esistenti e a quali compromessi dovranno sottostare per essere davvero “felici”?
Amore e amicizia, sostegno e forza in ogni occasione soprattutto quando sembra che la vita ti metta tutto contro.
Le vite si intrecciano, di passione e di odio si tingono, in quella danza di sguardi ammalianti e di sussulti desiderosi di abbandono.
Jules è un medico, una ragazza semplice con un passato complicato; è cresciuta con la madre e il patrigno, sopportando i maltrattamenti e le violenze di quest’ultimo.
A 16 anni, non riuscendo più a sostenere tale  situazione, scappa di casa e si rifugia fragile e indifesa, nella stanza del college di Marcus ed Evan, i suoi migliori amici.
I ragazzi decidono di andare a vivere tutti insieme, creando la loro “famiglia allargata”, e prendendo con loro Zoe, la figlia di Evan, sottraendola allo stesso destino di Jules.
Grazie alla loro protezione e al loro sostegno, la bambina cresce contornata da tanto amore.
Jules si è sacrificata per tutti per amore e allo stesso tempo ha perso e sofferto più di tutti.
Potrà Jules, nonostante le sorprese che la vita le riserva, riuscire a trovare la sua felicità?
Arriverà anche per lei l’amore e la possibilità di creare una sua famiglia?
Un libro semplice, a tratti anche banale, raccontato in terza persona; la lettura ha catturato con difficoltà la mia attenzione essendo piena di episodi raccontati in maniera troppo veloce e di personaggi che non vengono ben inquadrati all’interno della storia e quindi restano difficili da memorizzare e da collocare.
La stessa storia d’amore citata nel titolo, viene descritta solo in maniera secondaria rispetto al resto della storia, dando spazio ad altri avvenimenti che creano molto disordine; credo che Marcus e Jules avrebbero avuto bisogno di maggior attenzione.
Nel testo inoltre sono presenti diversi errori, forse frutto di un lavoro di editing poco accurato, e di uno stile di scrittura molto elementare.
Nonostante questo, il libro comunica di sicuro molto coraggio a tutte le donne che si trovano purtroppo da sole ad affrontare situazioni più grandi di loro; non bisogna mai mollare o arrendersi ma trovare sempre la forza di sorridere e reagire.
Jules trova il coraggio di mollare tutto, realizza il sogno di diventare medico, ed insieme ai suoi amici crea la famiglia che i suoi veri genitori non sono riusciti a darle.
Amore e libertà, conforto e sostegno in ogni occasione, senza giudizi. E quel legame così profondo o incomprensibile a volte era nato per caso e cresciuto giorno dopo giorno, alimentato da fiducia e rispetto. E niente l’avrebbe abbattuto, nemmeno la tempesta più impetuosa.
Bella anche la presenza dell’amicizia all’ interno della storia, ancora di salvezza e sicuro rifugio in ogni difficoltà.
Jules era felice e tornò a sorridere, perché aveva trovato degli amici, una famiglia ma soprattutto l’amore.

Il mese editoriale di Febbraio inizia così...



Il mese editoriale di Febbraio inizia così... 



Risultati immagini per febbraio

Libri Amazon : Rosa / Romance

Principe di cuori (eLit) (Sparkling love Vol. 1)Formato Kindle, di Sarah Morgan, Harper Collins 


Principe di cuori (eLit) (Sparkling love Vol. 1) di [Morgan, Sarah]
Alla dottoressa Tasha O'Hara sembra che le cose brutte capitino tre alla volta:
1) Il suo nuovo lavoro è occuparsi di un bellissimo principe che si è infortunato in una partita di polo.
2) Il principe Alessandro Cavalieri è l'incorreggibile playboy per il quale una volta ha gettato al vento ogni briciolo di dignità.
3) Alessandro ha tutte le intenzioni di infrangere i suoi divieti e di fare quel tipo di esercizio fisico... con lei! E Tasha non sa se potrà resistergli. Ma in gioco c'è molto più della sua dignità.


Uno scandalo per il principe (eLit) (Sparkling love Vol. 2) Formato Kindle di Sarah Morgan, Harper Collins


Uno scandalo per il principe (eLit) (Sparkling love Vol. 2) di [Morgan, Sarah]
In una serata che non ha lesinato sorprese a ripetizione la ormai caduta in disgrazia ex popstar Izzy Jackson è riuscita comunque a mettersi in mostra, cantando del tutto inaspettatamente davanti a centinaia di invitati dell'alta società, assolutamente increduli e imbarazzati per quanto stava accadendo di fronte ai loro occhi. È stato compito del principe Matteo, secondo in linea di successione al trono di Santina, trascinarla giù dal palco fin dentro la propria auto, e portarla quindi a palazzo. Dove sembra si trovino ancora i due...



Il segreto della montagna (eLit) Formato Kindle,di Carla Neggers, Harper Collins Italia


Il segreto della montagna (eLit) di [Neggers, Carla]
Carine Winters si sta creando un nome come fotografa. I suoi soggetti preferiti sono i paesaggi e gli animali delle montagne del New Hampshire, fra cui è cresciuta; una passeggiata solitaria nella natura, armata della sua fedele macchina fotografica, è il modo più normale per lei di trascorrere una giornata. Durante un'escursione, però, viene coinvolta inspiegabilmente in una sparatoria, e solo la sua presenza di spirito e l'intervento di Ty North la salvano da quella pericolosa situazione. Mesi dopo, delusa per il mancato matrimonio con Ty, Carine decide di cambiare ambiente e si trasferisce a Boston dove una coppia di magnati la assume per fotografare la ristrutturazione di una dimora storica. Proprio in quella casa Carine si imbatte nel cadavere di un uomo assassinato. Da quel momento la vicenda si fa sempre più intricata e ogni cosa sembra ricollegarsi alla sparatoria in cui lei era stata coinvolta.



Mi arrendo (I SURRENDER Vol. 1) Formato Kindle, di Monica James,Hope Edizioni


Mi arrendo (I SURRENDER Vol. 1) di [James, Monica]
Singapore ha strappato un pezzo di Ava Thompson, e se l’è tenuto.
Un istante è stato sufficiente a stravolgerle l’esistenza e si è resa conto che il suo ex non era l’uomo che credeva fosse. 
Tornare a Los Angeles non sarà facile, perché “il suo cuore è stato maciullato, masticato e risputato all’infinito”, ed è convinta che le ferite non si rimargineranno più. 
O, forse, non è così. Jasper White entra in scena. Ava ignora che sarà lui, in realtà, a cambiare la sua vita per sempre. L’attrazione tra loro è istantanea, ma Ava la rifugge perché non vuole più avere nulla a che fare con gli uomini. Resistere a Jasper, però – con quei capelli spettinati “da sesso” e quei penetranti occhi cerulei –, è molto più difficile di quel che immagina. 
Perché Jasper sa quello che vuole… e vuole lei.
Riuscirà Ava ad arrendersi ai sentimenti che prova per l’uomo che le sta imponendo di riaprire il suo cuore e amare di nuovo? E se l’amore non fosse abbastanza?


Sotto la neve (eLit) Formato Kindle, di Rebecca York, Harper Collins Italia


Sotto la neve (eLit) di [York, Rebecca]
Per scoprire l'origine di un'inspiegabile fonte di energia nei territori selvaggi dell'Alaska, Cassandra Devereaux lascia i panni di titolare dell'agenzia di viaggi per vestire quelli di agente segreto. Nel corso dell'indagine viene travolta da una valanga e si ritrova in una grotta, una sorta di rifugio sotterraneo. Lì scopre di non essere sola, ma in compagnia di un uomo addormentato in una capsula di vetro. Chi è il misterioso sconosciuto? Lei sa di averlo già visto in sogno, ma...



Il bianco e il nero (eLit) Formato Kindle, di Helen R. Myers, Harper Collins Italia


Il bianco e il nero (eLit) di [Myers, Helen R.]
Nessuno torna mai a Parish, Mississippi, se ha avuto la fortuna di potersene allontanare, e Ben Rader era convinto che non ci avrebbe mai più messo piede. Ma l'oscura morte del fratello del suo più caro amico d'infanzia lo induce, pur riluttante, a rientrare per assumere il posto dI capo della polizia. In quel sonnolento e pettegolo paesino c'è però un personaggio nuovo: Eve Maitland, la giovane e bella vedova di quello che era stato l'uomo più potente e ricco di Parish, che adesso deve occuparsi della gestione della tenuta e, cosa ben più complessa, dei figli adolescenti del marito scomparso. Nel corso delle sue indagini Ben dovrà affrontare anche problemi d'intolleranza e razzismo. Trovare il bandolo della matassa, che si rivela sempre più ingarbugliata, non sarà un compito facile e privo di pericoli..



Incubi di salvezza (eLit) (ChildFinders Inc Vol. 2) Formato Kindle, di Marie Ferrarella, Harper Collins Italia


Incubi di salvezza (eLit) (ChildFinders Inc Vol. 2) di [Ferrarella, Marie]
Eliza Eldbride è una persona speciale: sogna. Ma i suoi sogni non sono come quelli di tutti gli altri. Sono un dono. Un dono attraverso cui vede con gli occhi di altre persone. Sono messaggi forti, quelli che riceve mentre dorme. Come l'ultimo, dove una bambina scappa urlando e chiede aiuto. Eliza non ha pace. Deve scoprire di chi si tratta. Così, dopo alcune indagini, decide di contattare il padre della piccola per offrirgli il suo aiuto. Ma non sarà facile conquistare la sua fiducia...


Libri Amazon : Gialli / Thriller


Firma fatale (eLit) (Taylor Jackson Vol. 2)Formato Kindle, di J.T. Ellison, Harper Collins Italia


Firma fatale (eLit) (Taylor Jackson Vol. 2) di [Ellison, J.T.]

Dieci vittime, tutte con pelle chiara e lunghi capelli scuri, tutte con un taglio attraverso la gola e lo stesso rossetto rosso imbrattato sulle labbra. Era la firma di un serial killer che terrorizzava le strade di Nashville, nel Tennessee, e che poi aveva dichiarato terminato il suo lavoro in una lettera alla polizia. Ora vengono trovati altri quattro corpi, contrassegnati con quella firma fatale. I residenti di Nashville temono che il pazzo sia tornato, mentre il tenente della omicidi Taylor Jackson crede che si tratti di un killer emulatore, ipotesi ancora più terrificante...



Omicidio Sul Lago di Fuoco: Mourning Dove Mysteries - Libro Primo Formato Kindle, di Mikel J. Wilson, Dunwich Edizioni


Omicidio Sul Lago di Fuoco: Mourning Dove Mysteries - Libro Primo di [Mikel J. Wilson]

A ventitré anni, e con un noto caso alle spalle, Emory Rome ha già ottenuto fama come agente speciale del Tennessee Bu­reau of Investigation. Sta facendo carriera rapidamente, ma il salto si interrompe quando gli viene assegnato un caso che avrebbe voluto evitare: un misterioso omicidio nella cittadina delle Smoky Mountains da cui si è allontanato. La bizzarra morte di una pattinatrice, un tempo destinata ai professionisti, è presto seguita da un apparente caso di auto combustione. Nella piccola cittadina, i segreti di Rome giacciono appena sotto la superficie. La fretta di trovare il col­pevole prima che colpisca di nuovo lo scaglia contro un abile investigatore privato, Jeff Woodard. L’investigatore privato è attraente, sveglio e seducente, e potrebbe essere l’assassino che Rome sta cercando.


M.T.V.M. (83500 Vol. 2) Formato Kindle, di Michela Monti, Triskell Edizioni


M.T.V.M. (83500 Vol. 2) di [Monti, Michela]
Melice Redding ha capito. Dopo dieci anni trascorsi in carcere per difendere Richard Bell, ha capito che non vale la pena di morire per lui, e ha scelto di combattere. I passi da compiere sono chiari: trovare Richard, preparare la propria difesa al meglio, e aspettare fino alla data del processo.  Il destino della detenuta sembra roseo, eppure l'attesa si rivela più complicata del previsto. Ci sono troppi spettri del passato a intralciare il riscatto di Mel, troppa rabbia da frenare e neppure un Guardiano d’Anime a proteggerla da quella follia. Perché i desideri sono più forti delle buone intenzioni, e nessuno scorpione muta la propria natura.

Recensione libro "La scomparsa di Stephanie Mailer" di Joël Dicker , La nave di Teseo

Recensione libro La scomparsa di Stephanie Mailer   di   Joël Dicker La nave di Teseo Scheda tecnica Titolo :  La ...