Lettori fissi

sabato 10 novembre 2018

Recensione libro "Uno scontro con il cuore" di Gloriana D'angelo, Lettere Animate ,Amazon

                                         Recensione libro
Uno scontro con il cuore di Gloriana D'angelo
Lettere Animate
Amazon

Scheda tecnica



Titolo: Uno scontro con il cuore
Autore: Gloriana D'Angelo
Editore: Lettere Animate
Pagine: 232
Genere: Rosa / Erotico
Pubblicazione: 18 Agosto 2018
Formato: Kindle, copertina flessibile


Soraya è una ragazza con le idee chiare riguardo il suo futuro e pronta a fare enormi sacrifici per raggiungere i suoi obiettivi, come quello di lasciare il paesino in cui è nata e cresciuta per intraprendere gli studi a Torino. Questo, però, non la rende immune dalle piacevoli distrazioni che Damien, un uomo dotato di grande fascino e spesso sfuggente, esercita su di lei. Oltre a scontrarsi con le barriere ben costruite attorno al cuore di Damien, il passato di Soraya tornerà per travolgerla e metterà in discussione le sue scelte.
Inizialmente la lettura scorre lentamente; la storia risulta un pochino piatta, simile a tante altre già lette. La protagonista, Soraya è la classica ragazza che, in amore, attua il proverbio chiodo schiaccia chiodo; atteggiamento che le si ritorcerà contro dopo poco tempo; per dimenticare e vendicarsi di quell’amore tradito e umiliato, decide di immergersi in una  nuova storia, per poi fuggire, quando la situazione diventa difficile da gestire. Cambiare città, cambiare lavoro o mete da perseguire, risulta sempre la scelta più facile per non affrontare le conseguenze delle proprie scelte. Pian piano però la storia inizia a delinearsi e ad assumere una diversa connotazione. Soraya incontra finalmente il grande amore nella stupenda città di Torino, un amore difficile ed enigmatico. Ma ciò che lasciamo alle spalle, ci segue fino a quando non ci trascina nel limbo della disperazione. Ci renderemo conto che Soraya non è il carnefice, ma la vittima. Fortunatamente l’autrice con un gesto magistrale ha stravolto la storia da metà libro in poi, valorizzando il romanzo e risaltando il messaggio che vorrebbe inviare alle sue lettrici attraverso la lettura. La trama diventa una matassa di intrighi e complicazioni; stalker e persecuzioni; minacce e vessazioni fino alla violenza vera e propria che traghetta Soraya a rivedere la sua vita e a cambiare direzione. 
Tanti pensieri che, come piccole molecole impazzite si spingevano l’una sull’altra fino a formare una massa scomposta, difficile da sbrogliare…il momento della giornata che preferivo era la notte: quando calava il silenzio nella casa e l’unico rumore percettibile era il mio respiro…”
Peccato però che questa seconda parte non sia stata approfondita come avrebbe meritato , ma solo trattata in modo leggero  ed esteriore; come se percorresse un circuito senza addentrarvisi al suo interno. Sarà stata solo una scelta strategica? Leggendo il libro, ciascuno di noi potrebbe identificarsi in Soraya. Gloriana riesce con la sua scrittura a far giungere al lettore le sue sensazioni ed emozioni e mi auguro che nel prossimo libro si concentri maggiormente su quegli aspetti tralasciati e trattati in modo superficiale in “Uno scontro con il cuore”; per capire l’intensità dell’autrice basta leggere le ultime battute del romanzo “la mia più grande aspirazione era cambiata. Io ero cambiata. E per me, era questa la strada giusta… la mente … solo la mente sopravvive… l’unico superstite: la mente”.
Lettura consigliata a un pubblico adulto per la presenza di scene erotiche.


Recensione libro "Animali fantastici e dove trovarli" di J.K.Rowling Salani editore, Amazon



Recensione libro

Animali fantastici e dove trovarli di J.K.Rowling

Salani editore
Amazon





Scheda tecnica

TitoloAnimali fantastici e dove trovarli
Autore: J.K. Rowling
Editore: Salani 
Pubblicazione: 16 Gennaio 2017
Genere: Fantasy
Pagine: 377
Formato: Kindle, copertina rigida

Buongiorno lettori e lettrici! Oggi sono qui per parlarvi di un bellissimo libro della pluri premiata Joanne Kathleen Rowling, autrice della famosissima e spettacolare saga di Harry Potter. Il libro in questione è Animali Fantastici (E dove trovarli); è scritto allo stesso modo di Harry Potter e la maledizione dell'erede, cioè un teatrale (screenplay originale). Seppur scritto molto grande e con larghi spazi, l'ho divorato in un giorno, e mi è piaciuto veramente tanto. La Rowling non si smentisce mai, è il mio mito, una delle mie scrittrici preferite in assoluto. Amo il suo stile e rimango ogni volta esterrefatta dalla sua fantasia e da come sa buttarla giù, inventando sempre nuovi personaggi e costruendo storie che lasciano il lettore senza fiato. Se con Harry Potter ha fatto "un'epoca", sono certa che anche con questa nuova storia di Animali Fantastici saprà "stregare" i lettori di tutte le età. Animali fantastici è appunto lo screenplay originale nonché omonimo film e parla del protagonista britannico Newt Scamander appena giunto a New York con la sua valigia dal curioso contenuto: i suoi animaletti, gli animali fantastici appunto. La parte che più mi ha colpita è una particolare scena (anche del film) dove, al controllo della polizia di frontiera al porto della Grande Mela, il protagonista Newt, "babbanizza" la valigia, facendo così scomparire tutti gli animaletti dalla valigia, e di conseguenza facendo comparire alcuni indumenti, lente d'ingrandimento e quant'altro. Una volta superati i controlli, Newt si reca a un edificio che scopriamo essere la banca, dove poi incontrerà Jacob, un babbano, dagli americani definito un No-Mag. In banca, uno degli animali fugge, si intrufola nelle borsette delle ricche signore, senza ovviamente che queste "sfortunate" se ne accorgano, e si appropria di ogni oggetto luccicante che gli capita a tiro. Il povero Jacob, ignaro di tutto il mondo magico, viene coinvolto nelle faccende di Newt, e dopo aver fallito un incontro perché voleva aprire una pasticceria, quasi si vendica con Newt, che all'inizio di tutto all'entrata in banca gli consegna un uovo magico, rubandogli la valigia una volta usciti dall'edificio, dopo aver rischiato di essere beccati dalle guardie. Smaterializzati fuori, Jacob è sotto shock. Non si spiega tutto l'accaduto. Ad assistere a tutto questo, nascosta dietro a una colonna, è Tina, un'addetta al mondo magico Americano. Inizia qui l'impresa di trovare gli animali fuggiti dalla valigia del protagonista Newt Scamander, con il suo aiuto e con quello dello scioccato Jacob, che ancora non si fa una ragione di come è capitato in mezzo a tutto questo pasticcio. La bellezza di questa storia è che rievoca la magia della penna di J K Rowling, che ancora una volta sa stupire tutti i suoi lettori, grandi e piccoli. Che dire... Veramente veramente bello, anzi no, magico!!! Dal 16 Novembre il seguito The Crimes of Grindelwald (dal 3 dicembre in Italia I Crimini di Grindelwald), in tutte le librerie.


Recensione di Francesca Paquita

venerdì 9 novembre 2018

Recensione libro "Brucia l'inverno" di Elle Eloise, firmato Delrai Edizioni, Amazon



Recensione libro
Brucia l'inverno di Elle Eloise
Delrai Edizioni


Amazon

Brucia l'inverno: How to Disappear Completely vol.2.5 di [Elle Eloise]




Scheda tecnica 

Titolo: Brucia l'inverno
Autore: Elle Eloise
Editore: Delrai Edizioni
Serie: #How to Disappear Completely vol.2.5 
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle
Pubblicazione: 10 Ottobre 2018
Pagine: 59

Amicizia e amore possono portare alla vera felicità?
Marco Grimaldi è cresciuto in una famiglia problematica, il padre, alcolizzato e violento, li ha abbandonati quando era piccolo, e la madre ha lavorato tanto per poter mantenere lui e Paolo; il fratello maggiore che l’ha sempre difeso a rischio di mettere a repentaglio la propria vita.
Per cui, un bel giorno, ti ritrovi appiccicata in fronte l’etichetta del fratello timido, il fratello silenzioso, il fratello buono, il fratello fragile. Lui bruno e io biondo, lui casinista e io ubbidiente, lui il diavolo e io l’acqua santa. Se, oltre a tutto questo, si aggiunge anche il fatto di essere stato protetto da lui innumerevoli volte per colpa di un padre stronzo, allora la quadratura torna, il gioco di ruolo diventa la tua vita e tu non riesci più a uscire dai panni del personaggio che credono tu sia. In ogni caso, rimarrai sempre meno “uomo” di lui.
Di carattere debole, Marco ha sempre vissuto nell’ombra, senza mai trovare il coraggio di confessare alla madre e al fratello la sua omosessualità; lo immaginavano fidanzato con Vanessa, la sua migliore amica, e senza poter vivere alla luce del sole la sua storia con Michele.
La ragazza, sta attraversando un momento difficile, e trova in Marco supporto e comprensione facendogli vivere un periodo molto intenso ma pieno di confusione.
La sua positività non mi convince. Lei sarebbe positiva anche di fronte a una sentenza di morte. Cerca sempre di vedere il lato migliore delle cose, trova sempre il buono in mezzo alla merda. Non ho idea di come faccia, ma lei è proprio così.
Potrà il ragazzo abbandonare le sue paure e riuscire ad amare liberamente?
Una novella legata al libro “Tu che colori la mia ombra”, secondo della serie “How to disappear completely”; forse il libro che ho amato di più nato dalla penna di una scrittrice che ha rapito il mio cuore.
Scritto in maniera semplice, ma con un unico difetto: essere troppo breve. Elle Eloise ha il potere di scrivere storie magnetiche, che catturano dalla prima all’ultima pagina e che non vorresti terminare mai.
Marco è un ragazzo timido e introverso, che mette il bene della sua famiglia davanti alla propria felicità, decide infatti di non  fare outing anche se riesce con difficoltà a tenere questo grande segreto solo per sé. Leggendo si percepisce benissimo la sua spiccata sensibilità e fragilità, che in seguito diventano tenacia e forza quando si trova a tenere Vanessa tra le braccia sussurandole “andrà tutto bene.”
“I segreti, la paura costante di essere scoperti… Non è ciò che voglio. Voglio una vita normale, voglio una famiglia mia, dei figli, voglio poter baciare la mano della persona che amo in pubblico, voglio tenerla per mano. Voglio sentirmi un uomo.”
Questa novella mi ha toccata particolarmente, perché mi trovo a vivere le identiche difficoltà di Vanessa e ogni giorno mi rendo conto di quanto sia importante avere accanto persone che ti incoraggino, ti aiutino ad essere forte, ti ripetano ogni giorno “andrà tutto bene”; sto vivendo questo anche grazie a persone a me lontane e non posso che esserne felice.
Io ci sarò sempre per te, farei qualsiasi cosa per vederti felice, ma felice davvero. Nella vita vera.”
Un’altra qualità stupenda dei libri dell'autrice è che i personaggi sembrano molto reali, si ha infatti l’impressione di conoscerli davvero e ogni pagina fa aumentare la voglia di incontrarli.
Grazie Elle Eloise per le emozioni indescrivibili che ho vissuto leggendo ogni tuo libro, spero con il cuore che ce ne saranno tanti altri.
How to Disappear Completely

- Apri gli occhi e comincia ad amare 




- Tu che colori la mia ombra 

 




- Il tuo sorriso controvento 




- Solo noi nell'universo  

 



- Il mio sorriso sa di te Vol.3.5

 


- Brucia l'inverno Vol. 2.5 10 ott. 2018



COVER REVEAL " HIGH WALL - COSE STRANE" DI ALESSANDRA PAOLONI


COVER REVEAL " COVER REVEAL " HIGH WALL - COSE STRANE" DI ALESSANDRA PAOLONI DI ALESSANDRA PAOLONI


Parte oggi il nuovo progetto della Delrai Edizioni firmato dalla magica penna di Alessandra Paolini.
Iniziamo a percorrere insieme questo cammino che proseguirà attraverso varie tappe. 
1 Tappa : Cover, sinossi, estratto e breve biografia.


Informazioni tecniche

Progetto: Cose strane
Titolo raccolta: High Wall
Autore: Alessandra Paoloni
Editore: Delrai Edizioni
Prezzo: offerta lancio 1,99 primo giorno
Poi 2,99
Formato: ebook
Genere: narrativa

In questa raccolta si trattano Cose strane. Tre racconti gotici, dove la Morte e la Vita, il Reale e le Realtà, lo Spazio e il Tempo si mescolano, si fondono e il loro confine diventa labile per creare delle trame fugaci, ma ricche di interrogativi, che mettono l’uomo a confronto con se stesso, con la propria vita e le scelte che compie. High Wall simboleggia la riflessione sull’inspiegabile tra il rapporto dell’io con se stesso e con l’altro, dove il trapasso non è chiaro e la normalità sfugge alla comprensione, per scoprire che niente è come sembra. Membra con membra è l’emblema delle fragilità umane, dove mancanze, difetti e peccati definiscono le personalità le cui vite si intrecciano e i cui sentimenti si mescolano. Vendetta esprime l’eterno viaggio dell’anima verso il suo inevitabile punto di arrivo.
La sfida è leggerli e capire a fondo quanto ci appartenga ogni parola scritta che può esserci d’aiuto o spaventarci, ma di fatto rappresenta La Verità. Alessandra Paoloni torna a sorprenderci con la sua penna che parla all’anima del lettore, che trafigge il cuore dell’uomo.


È la tua mente. Ecco dove sei giunta con il tuo silenzio autoimposto e forzato. Ora sei dissennata, malata, odi e vedi cose, persone che non dovresti né udire, né vedere. L’autolesionismo è stata la tua più grande virtù, il rifiuto il miglior pregio. E con la sola compagnia di te stessa hai aggravato la solitudine alla quale Dio ti aveva già condannata; è la tua stessa mente a generare follia.


Alessandra Paoloni vive in un paesino alle porte di Roma. Fin da bambina nutre un interesse viscerale per la lettura e per la scrittura, tanto da credere di essere nata con la penna già in mano, pronta a volare in luoghi lontani e mondi diversi con la fantasia. Ama trarre ispirazione dalle piccole cose, anche quotidiane, e non rinuncerebbe mai al freddo autunnale, alla cioccolata calda e aun buon libro. La passione con cui vive la scrittura le ha regalato un percorso editoriale che ha avuto inizio dieci anni fa, un viaggio che dura tuttora e che l'ha vista cimentarsi in tanti generi diversi, senza mai porsi limiti. E chissà dove la porterà la voglia di andare lontano...


giovedì 8 novembre 2018

Consiglio lettura - Segnalazione libro "La tessitrice di sogni" di Isabel Giustiniani



Consiglio lettura
Segnalazione libro
Amazon, Kindle unlimited


Oggi il blog segnala a tutti gli amanti del genere fantasy, il romanzo di Isabel Giustiniani dal titolo " La tessitrice di sogni"
Andiamo nello specifico


Scheda tecnica 
Titolo: La Tessitrice di Sogni 

La Tessitrice di Sogni: Lullabies from Darkness #2 di [Giustiniani, Isabel]

Serie: (Lullabies from Darkness #2)
Autore: Isabel Giustiniani
Genere: Fantasy/sci-fi
Pagg. 272
Pubblicazione: 16 ottobre 2018

 

Sogni e incubi sono fatti della stessa materia, separati da un velo d’illusione.
Dhalia vive perseguitata dalla morte di Nimel, il suo promesso sposo ucciso nel giorno del loro matrimonio, sogno ricorrente nel quale compare anche uno straniero dagli strani abiti argentati. Solo quando un Demone dell’Incubo, sfuggito alla Strega delle Nebbie, irrompe nella sua vita, la ragazza scopre di avere la capacità di entrare nei sogni delle persone.
Mentre la guerra travolge le terre di Nemberia e il suo governatore si affida agli alchimisti che hanno creato una potente droga psicotropa che racchiude la promessa di potenziare l’esercito in battaglia, Dhalia si trova divisa tra il ricordo di Nimel, l’attrazione per il conte di Snakestone e l’amore del giovane Jason.
Contesa da chi vede in lei solo una possibile fonte di guadagno e braccata da una creatura spietata, per i suoi più terribili e oscuri progetti, la ragazza si getterà in una guerra fatta di inganni umani e letali creature oniriche nel disperato tentativo di cambiare le sorti di una visione di morte che ha il sapore della profezia e scoprire il segreto dell’uomo vestito d’argento.



Davanti a me sono sfilati arcieri con le tre api di Sufwerk ricamate nei corpetti e fanti col leone nel sole di Ivoria. I cavalieri con il cinghiale di Blacorn, dalle lunghe spade assicurate alle selle di cavalli sbuffanti, mi hanno superato con un forte clangore metallico. I contingenti militari dei vari signori delle terre del Sud sono magnifici nei loro ricchi abbigliamenti, che mostrano con orgoglio l’appartenenza alla propria casata, tuttavia rimango colpita più dai contadini provenienti dai villaggi. Gente comune, come me, armata dei più raffazzonati strumenti di offesa ma accorsa con entusiasmo e desiderosa di difendere la propria terra. Il solo vederli mi rincuora, facendomi sperare che gli scenari cupi dipinti da zio Ludov sul futuro di Nemberia non si avverino mai.
Una mezza dozzina di ragazzi nemmeno ventenni, armati di lunghi archi a tracolla, mi passa davanti ridacchiando e scherzando. Le loro voci mi giungono allegre. Con un amico al proprio fianco, perfino la guerra può fare meno paura.
Al loro passaggio chino la testa, per nascondere il viso. Presi dal loro vivace chiacchiericcio, non mi notano ma uno di essi, spinto dal suo compagno, mi finisce addosso, facendomi perdere l’equilibrio.
«Perdonatemi, mia signora. State bene?» si scusa il ragazzo, afferrandomi prontamente per le spalle e impedendomi di cadere a terra. Rimango per un istante a fissare i suoi grandi occhi scuri sotto la zazzera spettinata e poi mi libero, facendo un passo indietro.
«Sì, io…»
«Perdonatemi, mia signora. State bene?» celia alle spalle del giovane un’altra voce, con affettato tono di scherno. «Dove pensi di trovarti, Jason, alla corte dell’Akai?»
Il giovane che ha appena parlato scoppia a ridere, imitato subito dagli altri compagni.
«Sei un idiota, Ryan, e non finirò mai di ripetertelo» ribatte quello chiamato Jason, volgendosi a lui. «Se non conosci le buone maniere, è un problema tuo.»
Dal gruppetto si alza un fischio corale e qualche sghignazzo.
«Ma come siamo suscettibili, oggi!» replica Ryan alzando le mani in gesto di resa, ma conservando l’espressione tagliente in viso. «Facciamo così: appena finisce questa faccenda… sai, c’è una guerra di cui dovremmo preoccuparci, in questo momento… mi porterai a prendere lezioni dalle damine di Akçakel. Potrebbe essere divertente, sia per me che per loro.»
Il ragazzo mi strizza l’occhio e riprende la salita, seguito dagli altri. Jason sospira, massaggiandosi le tempie, poi torna a volgersi a me.
«Scusatelo. Mio fratello sa essere davvero insopportabile quando ci si mette, ma è una brava persona. Quasi sempre. Siete sicura che vada tutto bene? Mi sembrate molto pallida.»
«Sì, non dovete preoccuparvi per me: non è nulla.»
Mi sento sprofondare nell’imbarazzo. Non sono abituata che qualcuno si curi di come sto.
«Bene. Allora io vado» conclude, indugiando nel guardarmi. Sento il sangue affluirmi alle guance e questa volta so che non è la febbre. Jason china la testa in un breve cenno di saluto e si avvia per raggiungere gli altri.
«Grazie per quello che fate!» lo richiamo, facendolo voltare. «Voglio dire, grazie per essere venuti a portare il vostro aiuto alle forze di Nemberia.»
Jason mi restituisce un ampio sorriso che sembra illuminargli lo sguardo.
«È nostro dovere» risponde con un’alzata di spalle. «Chi non combatterebbe per proteggere la propria casa e coloro che ama?»
La propria casa e coloro che ama.
Lo guardo raggiungere i compagni e sparire lungo il cammino. Il vuoto che ho dentro torna a mordermi l’anima.

L'autrice

Isabel Giustiniani è un’appassionata di Storia innamorata di Bisanzio. Gestisce il blog Storiedistoria.com, dove si parla di narrativa storica, saggistica, personaggi ed eventi del passato. È autrice anche della raccolta di racconti “Kizil Elma. Storie di Costantinopoli”, del racconto fantasy “La strega delle nebbie”, del romanzo fantasy/thriller “L'ombra del Serpente”, lo storico (di fantasia) “Il marchio di Seckmet” e lo storico (puro, mostra la scoperta della tomba di Tutankhamon") “La tomba del canarino”.



Oggi in libreria e su Amazon



Oggi in libreria e su Amazon 


Risultati immagini per libri

Libri Amazon: Rosa / Romance 


Una cenerentola a Manhattan, Formato Kindle e Copertina rigida, dFelicia Kingsley, Newton Compton Editori




"Un paio di scarpe possono cambiarti la vita" è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt'altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l'angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati... E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all'altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.



La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto, Formato Kindle e Copertina rigida, di Katie Ashley, Newton Compton Editori




 Con l'arrivo del suo trentesimo compleanno, Emma Harrison ha scoperto di desiderare un figlio. Peccato che non ci siano principi azzurri all'orizzonte. E quando il suo migliore amico si tira indietro come possibile donatore, le opzioni scarseggiano. C'è sempre la banca del seme, ovviamente, ma Emma vorrebbe sapere qualcosa di più del padre di suo figlio. Aidan Fitzgerald è noto per essere un donnaiolo. È raro che gli venga rifiutato qualcosa, specialmente in camera da letto. Ma quando Emma si fa beffe delle sue avance alla festa di fine anno dell'ufficio, si scopre più attratto da lei di quanto vorrebbe ammettere. Si presenta così alla sua porta con un'offerta vantaggiosa per entrambi: sarà lui il padre del bambino se Emma acconsentirà a concepirlo naturalmente. L'accordo è bizzarro, ma Aidan, dopotutto, ha un certo fascino e Emma è tentata di accettare. Riuscirà a mantenere gli incontri con Aidan su un piano puramente fisico? E frequentare Emma servirà a smussare il carattere di un insopportabile dongiovanni?


Un regalo sotto la neve, Formato Kindle e Copertina rigida, di Karen Swan, Newton Compton Editori




 Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. In effetti dietro tutti i personaggi più in vista di Londra c'è lei: Alex Hyde, consulente per il business delle eccellenze. È lei la donna a cui gli uomini più potenti della City si rivolgono quando hanno bisogno di una strategia per affrontare i momenti di stress. Quando le viene offerta una somma incredibile per rimettere in carreggiata il rampollo della famiglia proprietaria di una grande compagnia di whisky scozzese, Alex accetta senza esitazioni: è lavoro, potrebbe farlo anche a occhi chiusi. E invece... Nessuno degli uomini che ha affiancato è minimamente paragonabile a Lochlan Farqhuar. L'erede delle distillerie Kentallen, infatti, non è abituato a sentirsi dire no. È un ribelle, e Alex deve trovare il modo di entrare nella sua testa, se non vuole che metta l'impresa di famiglia in ginocchio. Ma più si impegna per evitare il disastro, e più si rende conto che, per la prima volta nella sua vita, non è lei ad avere il controllo sulla situazione. E non è sicura che le dispiaccia.


Siamo sempre stati io e te Formato Kindle, di Antonella Pellegrino, Triskell Edizioni


Siamo sempre stati io e te di [Pellegrino, Antonella ]

 Drew e Tyler sono diversi come il giorno e la notte: Drew è riservato, insicuro, tende a sproloquiare ed è dedito alla monogamia. Tyler è egocentrico, impulsivo, spavaldo, gli piace flirtare e non ha idea di cosa sia una relazione. Drew è mingherlino, Tyler è muscoloso. Drew ha i capelli rossi, la pelle diafana e un sacco di lentiggini. Ty ha i capelli neri e la pelle color caramello. Eppure, sono migliori amici da dieci anni. E segretamente innamorati uno dell’altro. Ma per quanto tempo si possono nascondere i propri sentimenti? Quando Drew scopre il suo compagno a letto con un altro uomo, Tyler convince il suo migliore amico ad assaporare un po’ di libertà e a diventare l’unico protagonista della sua vita, visto che negli ultimi dieci anni Drew non è quasi mai stato single. Trascorrere del tempo insieme senza nessun fidanzato di mezzo, porterà a galla sentimenti nascosti troppo a lungo. Il loro è un rapporto troppo speciale per metterlo in pericolo, ma l’amore non è un sentimento che può essere ignorato. L’amore è più forte di ogni dubbio, insicurezza e paura. Più forte di un ex fidanzato geloso, ossessivo e violento che, proprio quando finalmente possono essere sinceri e amarsi alla luce del sole, metterà a rischio la loro felicità.

Finalmente vicini , Formato Kindle e Copertina rigida, di Tijan, Garzanti



Entrare a far parte della famiglia Kade per Sam ha segnato l'inizio di una nuova vita. Le è bastato scontrarsi con i penetranti occhi verdi di Mason per capire che era la persona giusta per lei. Finora Mason è riuscito a proteggerla dalle invidie e dalle gelosie di chi fin dall'inizio ha osteggiato la loro relazione. A offrirle il calore delle sue braccia e ad abbattere il muro di diffidenza dietro a cui Sam si nasconde fin troppo spesso conquistandosi la sua fiducia, un passo alla volta. Ma adesso questa fiducia, ancora troppo fragile, rischia di spezzarsi. Mason è partito per il college e Sam teme di non essere in grado di gestire una relazione a distanza. Senza di lui, senza la sicurezza e il coraggio che riesce a infonderle con la sua presenza, ha paura di non poter affrontare gli ostacoli che sicuramente arriveranno a complicare la situazione. E poi c'è qualcuno che vuole approfittare di questo momento difficile per mettere Sam alle strette e rendere pubblico un segreto. Un segreto che rischierebbe di minare alle fondamenta il suo rapporto con Mason, distruggendo tutto quello che hanno costruito insieme. Ma Sam non può permetterlo. Non dopo aver lottato con tenacia e avercela messa tutta per arrivare là dov'è ora. Perché il suo cuore ha già deciso tutto: c'è spazio per una persona sola e quella persona è Mason, il cattivo ragazzo che non si cura di nessuno ed è capace di regalare tutto l'amore che una ragazza possa mai desiderare.

Libri Amazon : Gialli / Thriller 


La storia di Henry Esmond, Formato Kindle e Copertina flessibile, di William Makepeace Thackeray, Fazi Editore


La storia di Henry Esmond di [Thackeray, William M]
Quando Lady Rachel Castlewood prende possesso del castello ereditato dal marito, vi trova, unico occupante oltre alla servitù, un solitario e malinconico ragazzo, Henry. Orfano di padre e di madre, il giovane Henry teme l’accoglienza che gli riserveranno i nuovi proprietari: lo cacceranno via? Lo tratteranno come un servo? Troverà in loro, invece, affetto e protezione. Finirà per innamorarsi della dolce e amorevole Rachel, ma anche della sua bellissima figlia, Beatrix. Gentiluomo raffinato e soldato valoroso, si farà onore nelle campagne del duca di Marlborough contro Luigi XIV. La sua ascesa, però, verrà interrotta dal fallito tentativo di rimettere sul trono gli Stuart. Pagina dopo pagina, le vicende della famiglia Castlewood si fanno sempre più complesse: alcune relazioni si rafforzano, altre lentamente si dissolvono, e l’amore desiderato da ognuno dei protagonisti non otterrà mai soddisfazione. Lo sguardo ora tenero ora amaro con cui tutto questo è visto, il giudizio ora indulgente ora di condanna su ciò che moralmente dovrebbe essere e ciò che invece è, la rigorosa struttura narrativa, fanno di questo romanzo uno dei più riusciti della letteratura inglese.



Uno sporco lavoro. La calda estate del giovane Bacci Pagano , Formato Kindle e Copertina rigida, di Bruno Morchio, Garzanti 



Basta una parola, a Bacci Pagano, per riconoscere Maria, anche se non la vede da trent'anni. Basta un attimo per essere catapultato ai tempi della sua prima indagine, a metà degli anni Ottanta. Dopo un lustro passato in prigione a scontare una pena ingiusta e tre anni in giro per il mondo, Bacci ha deciso di mettere a frutto il proprio intuito infallibile lavorando come investigatore privato. Ironia della sorte, il primo caso lo trova a pochi chilometri da casa, in una splendida villa della Riviera di Levante. Deve proteggere la famiglia dell'ingegner Silvano Rissi, un manager dell'industria di stato. L'atmosfera è tutt'altro che serena: i rapporti tra Rissi e l'affascinante moglie Adriana sono tesi e, nella rada prospiciente la spiaggia privata della residenza, si staglia la sagoma di una lussuosa quanto misteriosa imbarcazione. Al fiuto di Bacci non sfugge che c'è qualcosa di strano, anche se è distratto dal profumo inebriante della bella e giovane Maria, la baby-sitter del piccolo Daniele Rissi. Non ha prove, ma sente che dietro quel semplice incarico da guardaspalle c'è dell'altro. E quando subisce l'aggressione di un uomo armato e le attività a bordo del misterioso yacht si fanno sempre più frenetiche, Bacci ha la conferma che non può più fidarsi di nessuno. È il momento di affrontare Rissi a viso aperto e cercare di carpire il mistero che si nasconde dietro gli occhi, fieri ma sempre velati di tristezza, di Adriana. Quella che sembrava un'impresa facile e senza rischi, un primo incarico prestigioso e ben remunerato, trascina Bacci fra i loschi traffici di un'Italia che, dietro le luci sfavillanti del benessere economico, svela al mondo il suo animo corrotto e criminale.

Libri Amazon : Letteratura contemporanea / storica 


Inquisizione Michelangelo, Formato Kindle e Copertina rigida, di Matteo Strukul, Newton Compton Editori




 Roma, autunno 1542. All'età di 68 anni, Michelangelo è richiamato ai suoi doveri: deve completare la tomba di Giulio II, opera ambiziosa ma rinviata per quasi quarant'anni. Guidobaldo II, erede dei Della Rovere, non accetterà altre scuse da parte dell'artista. Ma Michelangelo si trova nel mirino dell'Inquisizione: la sua amicizia con la bellissima Vittoria Colonna non è passata inosservata. Anzi, il cardinale Gian Pietro Carafa, a capo del Sant'Uffizio, ha ordinato di far seguire la donna, con lo scopo di individuare il covo degli Spirituali, la setta eretica capeggiata da Reginald Pole, che propugna il ritorno alla purezza evangelica e alla semplicità della vita in una città in cui la vendita delle indulgenze è all'ordine del giorno. Proprio la Roma divorata dal vizio e violata dai Lanzichenecchi sarà il teatro crudele e magnifico in cui si intrecceranno le vite di Malasorte, giovane ladra incaricata di riferire sugli Spirituali, del capitano Corsini, capo dei birri della città, di Vittoria Colonna, marchesa di Pescara, e di Michelangelo Buonarroti, tra i più grandi geni del tempo. Tormentato dai committenti, braccato dagli inquisitori, il più grande artista della cristianità concepirà la versione finale della tomba di Giulio II in un modo che potrebbe addirittura condannarlo al rogo...


Eredità Caravaggio (Caravaggio Series Vol. 3), Formato Kindle, di Alex Connor , Newton Compton Editori


Eredità Caravaggio (Caravaggio Series Vol. 3) di [Connor, Alex]
Fin da giovanissima, Artemisia Gentileschi si rivela un’artista prodigiosa. Quando ha solo diciassette anni, però, proprio colui che avrebbe dovuto prendersi cura di lei, il suo maestro Agostino Tassi, la stupra. La giovane decide di portare la questione davanti a un tribunale e Orazio Gentileschi, suo padre, acconsente a esami medici invasivi perché si accerti che la ragazza stia dicendo la verità. Tassi viene dichiarato colpevole, ma il papa lo perdona. E la reputazione di Artemisia è rovinata. Nonostante venga pubblicamente considerata alla stregua di una prostituta, costretta a sposare un pittore mediocre per sfuggire alle dicerie di Roma, Artemisia non dimentica Caravaggio, colui che ha creduto nel suo giovane talento. E così sfida i suoi detrattori fino a diventare la prima donna ammessa all’Accademia di Arte del Disegno di Firenze, e a ricevere commissioni da Cosimo II e persino da Carlo I d’Inghilterra. Nel mondo dell’arte interamente dominato dagli uomini, la coraggiosa Artemisia è una stella destinata a brillare. Geniale, ma osteggiata. Ferita, ma vittoriosa.



La regola dello svantaggio (Saverio Lamanna detective per caso Vol. 4) Formato Kindle, di Gaetano Savatteri, Sellerio


La regola dello svantaggio (Saverio Lamanna detective per caso Vol. 4) di [Savatteri, Gaetano]


Saverio Lamanna, giornalista disoccupato e detective per caso, spalleggiato dal fido Peppe Piccionello, è costretto a fare da guida a un variegato gruppo di turisti. Tra gli altri, una strana coppia, un attempato signore con la sua giovanissima compagna straniera, sembra nascondere un segreto. E i due segugi, tra sarcasmo e ingegno, cercano di decifrarlo. Il racconto 'La regola dello svantaggio' (94 pagine) è tratto dall'antologia 'Turisti in giallo' pubblicata nel 2015.


 Quasi un uomo Formato Kindle e copertina rigida, di Elda Lanza, Salani Editore


Quasi un uomo di [Lanza, Elda]

Lui è intelligente, brillante, ambizioso. È il migliore, e ne è consapevole. Il suo grande progetto è portare la pubblicità italiana del dopoguerra ai livelli di quella americana, più matura professionalmente, più credibile e redditizia. Lei invece ha un sogno, l’America; e sposare quell’uomo e seguirlo oltreoceano le sembra la strada più breve per realizzarlo. Mentre lui, infaticabile ma come cieco ai bisogni della giovane moglie, costruisce la propria carriera, lei cade nella più prevedibile delle trappole. Così ha inizio l’altra storia: quella che ha le tinte forti e antiche di una tragedia in cui nessuna morte è una redenzione. A salvare da se stesso questo 'quasi uomo', un colpo di scena che sconvolge gli equilibri di una vita imperfetta. Anche in questo romanzo asciutto e toccante Elda Lanza ci dà una dimostrazione magistrale di come si possano raccontare le colpevoli debolezze dei forti e i disastrosi alibi dei deboli. E con la consueta lucidità, ci indica la strada della complicità e dell’accettazione. E dell'amore. 

A libro aperto: Una vita è i suoi libri Formato Kindle e copertina flessibile, di Massimo Recalcati, Feltrinelli

A libro aperto: Una vita è i suoi libri di [Recalcati, Massimo]

“I libri sono tagli nel corso delle nostre vite. Ogni incontro d’amore ha la natura traumatica del taglio. L’incontro con un libro è un incontro d’amore.” 
Qual è il segreto che custodisce un libro? Quali sono i libri che non abbiamo dimenticato e perché? Come può un libro essere un incontro? Cosa significa leggere un libro? In che modo l’inconscio può aprire un libro?
Tutti questi interrogativi tracciano le vie lungo le quali Massimo Recalcati ci accompagna verso una nuova teoria della lettura con il racconto suggestivo dei libri che hanno segnato la sua formazione umana e intellettuale, dall’“Odissea” agli “Scritti” di Lacan. Ne scaturisce un’opera davvero unica: teorica e intima insieme, un intenso spaccato autobiografico di cosa può significare per una vita l’esperienza della lettura, un grande e appassionato elogio del libro in un’epoca che vorrebbe decretarne la morte.



Recensione Frammenti di DelWriters, edito Delrai Edizioni, Amazon

Recensione Frammenti di DelWriters edito Delrai Edizioni Amazon Scheda tecnica Titolo : Frammenti Autor...