Recensione libro
C'era una volta un lupo di Rhys Ford
Dreamspinner Press
Amazon
Scheda tecnica
Titolo: C'era una volta un lupo
Autore : Rhys Ford
Editore: Dreamspinner Press
Serie : #1 Lupi ribelli
Genere : Fantasy / Romance
Pubblicazione : 9 Ottobre 2018
Formato: Kindle
Pagine: 120
Per Zach Thomas, comprare un vecchio B&B è un nuovo inizio. Dopo essersi lasciato alle spalle la vita di città, desidera trovare solo pace e tranquillità, e fare delle escursioni lungo i sentieri dietro la sua proprietà sembra abbastanza sicuro; almeno finché un enorme lupo nero non lo insegue fino al lago, dove rischia quasi di affogare. Scoprire che i licantropi esistono davvero lo sconvolge, ma non quanto l’uomo che lo salva dalle acque gelide per poi accomodarsi nel suo cuore come se fosse casa propria.
Amare un licantropo – amare *Gibson* con tutti i suoi segreti – presenta delle difficoltà, ma Zach è convinto che valga la pena lottare per il loro amore, soprattutto perché il suo cuore sa che sotto la maschera del grande lupo cattivo si nasconde un principe.
Una storia che inizia con un titolo da celebre favola, rielaborata in modo bizzarro e fantasy.
Personalmente è la prima storia che leggo a sfondo fantasy/ lgbt, la vicenda inizia in maniera lenta e rocambolesca, una conoscenza fatta di sguardi e flirt sottili, tra i monti di un'America brulla e innevata.
Una sorta di danza tra preda e predatore, dove il ruolo si inverte tra i due protagonisti, Zach e Gibson, il tutto condito da Ellis, reduce di guerra e mutaforma all'apparenza cattivo e volubile, in realtà con molte paure passate, che sin dall'inizio veste il ruolo di famelico Cupido e Giullare con il suo ghigno lupesco e carattere scontroso, cogliendo ogni occasione per metter in imbarazzo i due.
Questo libro, dimostra quanto sia difficile esser diversi all'interno della società, scontri tra locali, vecchie ferite del passato e faide di famiglia regna sovrano ed incontrastato l'amore tra i due fratelli, Ellis e Gibson, l'affetto di uno dei due sarà la via decisiva, il primo passo su un sentiero mai battuto, sarà, infatti, la decisione di Ellis, quella che darà il via ad un secondo Amore, in un climax saliente, fino alla scena finale.
Libro scritto in maniera scorrevole, senza intoppi di alcun genere, spero proprio di avere un sequel con le vicende di Ellis.
Recensione di Euridice
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!