Lettori fissi

sabato 10 novembre 2018

Recensione libro "Uno scontro con il cuore" di Gloriana D'angelo, Lettere Animate ,Amazon

                                         Recensione libro
Uno scontro con il cuore di Gloriana D'angelo
Lettere Animate
Amazon

Scheda tecnica



Titolo: Uno scontro con il cuore
Autore: Gloriana D'Angelo
Editore: Lettere Animate
Pagine: 232
Genere: Rosa / Erotico
Pubblicazione: 18 Agosto 2018
Formato: Kindle, copertina flessibile


Soraya è una ragazza con le idee chiare riguardo il suo futuro e pronta a fare enormi sacrifici per raggiungere i suoi obiettivi, come quello di lasciare il paesino in cui è nata e cresciuta per intraprendere gli studi a Torino. Questo, però, non la rende immune dalle piacevoli distrazioni che Damien, un uomo dotato di grande fascino e spesso sfuggente, esercita su di lei. Oltre a scontrarsi con le barriere ben costruite attorno al cuore di Damien, il passato di Soraya tornerà per travolgerla e metterà in discussione le sue scelte.
Inizialmente la lettura scorre lentamente; la storia risulta un pochino piatta, simile a tante altre già lette. La protagonista, Soraya è la classica ragazza che, in amore, attua il proverbio chiodo schiaccia chiodo; atteggiamento che le si ritorcerà contro dopo poco tempo; per dimenticare e vendicarsi di quell’amore tradito e umiliato, decide di immergersi in una  nuova storia, per poi fuggire, quando la situazione diventa difficile da gestire. Cambiare città, cambiare lavoro o mete da perseguire, risulta sempre la scelta più facile per non affrontare le conseguenze delle proprie scelte. Pian piano però la storia inizia a delinearsi e ad assumere una diversa connotazione. Soraya incontra finalmente il grande amore nella stupenda città di Torino, un amore difficile ed enigmatico. Ma ciò che lasciamo alle spalle, ci segue fino a quando non ci trascina nel limbo della disperazione. Ci renderemo conto che Soraya non è il carnefice, ma la vittima. Fortunatamente l’autrice con un gesto magistrale ha stravolto la storia da metà libro in poi, valorizzando il romanzo e risaltando il messaggio che vorrebbe inviare alle sue lettrici attraverso la lettura. La trama diventa una matassa di intrighi e complicazioni; stalker e persecuzioni; minacce e vessazioni fino alla violenza vera e propria che traghetta Soraya a rivedere la sua vita e a cambiare direzione. 
Tanti pensieri che, come piccole molecole impazzite si spingevano l’una sull’altra fino a formare una massa scomposta, difficile da sbrogliare…il momento della giornata che preferivo era la notte: quando calava il silenzio nella casa e l’unico rumore percettibile era il mio respiro…”
Peccato però che questa seconda parte non sia stata approfondita come avrebbe meritato , ma solo trattata in modo leggero  ed esteriore; come se percorresse un circuito senza addentrarvisi al suo interno. Sarà stata solo una scelta strategica? Leggendo il libro, ciascuno di noi potrebbe identificarsi in Soraya. Gloriana riesce con la sua scrittura a far giungere al lettore le sue sensazioni ed emozioni e mi auguro che nel prossimo libro si concentri maggiormente su quegli aspetti tralasciati e trattati in modo superficiale in “Uno scontro con il cuore”; per capire l’intensità dell’autrice basta leggere le ultime battute del romanzo “la mia più grande aspirazione era cambiata. Io ero cambiata. E per me, era questa la strada giusta… la mente … solo la mente sopravvive… l’unico superstite: la mente”.
Lettura consigliata a un pubblico adulto per la presenza di scene erotiche.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...