Lettori fissi

mercoledì 7 novembre 2018

Recensione libro "Impronte d'amore" di M. J. O'Shea, edito Dreanspinner Press ,Amazon


Recensione libro

Impronte d'amore di M. J. O'Shea
Dreanspinner Press
Amazon

Impronte d’amore di [O'Shea, M.J.]




Scheda tecnica

Titolo: Impronte d'amore
Autore: M. J. O'Shea
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 199
Pubblicazione: 23 Ottobre 2018
Genere: Romanzo rosa 
Formato: Kindle


Una semplice storia d’amore nata grazie alla complicità dei nostri amici a quattro zampe.
Austin gestisce con successo, grazie al suo grande amore per i cani, un salone per la toelettatura degli animali domestici, un lavoro che lo diverte ma al tempo stesso occupa gran parte delle sue giornate.
Vive in compagnia di Maggie, un bellissimo esemplare di golden retriever e da tanto, forse troppo tempo, non ha accanto a sé un compagno da amare; questo nonostante sua sorella e i suoi amici facciano di tutto per spingerlo ad uscire e conoscere gente.
Evan è un professore universitario che sta uscendo da una delusione d’amore, vive in compagnia di Dexter, un simpatico cucciolo di carlino, ed ha avuto la fortuna di conoscere una famiglia di affettuosi vicini che lo sostengono o lo incoraggiano.
I due ragazzi si conoscono nel salone di Austin, grazie ad una delle toelette periodiche di Dexter; e anche grazie all’intesa dei due cani fanno amicizia.
“Quindi, ti ha fatto capire che gli piaci. Dagli del tempo. Non dovete andare da nessuna parte. Sii suo amico e rimani nella sua vita. Secondo me questo ragazzo si sta innamorando di te. Lo crediamo tutti.”
All’inizio si sentono entrambi diffidenti nei confronti dell’altro, ma andando avanti col tempo tra loro scoppia la scintilla.
Potranno essere sinceri l’un l’altro e arrivare alla felicità tanto cercata?
Potranno superare ostacoli e paure e amarsi alla luce del sole?
Un libro scritto in maniera semplice, una storia leggera e simpatica adatta a tutti; raccontata in terza persona, alterna i punti di vista dei due protagonisti per poter comprendere a pieno i loro diversi stati d’animo.
Austin apparentemente sembra un ragazzo spavaldo e sicuro di sé, solo confidandosi con i suoi amici riesce ad ammettere di aver bisogno di qualcuno con cui condividere il quotidiano; quando trova Evan i due ragazzi vivono sensazioni travolgenti e mai provate, a dimostrazione che l’amore se è vero e sincero ti fa sentire invincibile.
Evan si ritrovò a sorridere davanti a quella scena come non sorrideva da anni. Rise quando Dexter si agitò così tanto da inciampare nelle sue stesse zampe, e applaudì quando Scout scappò da Austin che cercava di afferrarla. Era uno di quei momenti magici, quelli che di solito Evan vedeva nelle serie televisive.
E’ molto bello anche il fatto che, pur essendo una coppia omosessuale, Austin ed Evan non vengano mai discriminati all’interno del loro gruppo di amici e del mondo lavorativo, dimostrando che l’amore vero è emozionante in ogni sua forma; ognuna di queste coppie dovrebbe poter vivere il loro rapporto in questo modo, senza la paura dei giudizi della gente.
Ho sempre voluto stare lontano dalle persone… sai, per come andavano le cose a casa. L’ho fatto anche da adulto. Ma adesso non me la sento più. E per me è una novità.
Viene anche messo in evidenza il bel rapporto che i due protagonisti hanno con le rispettive sorelle, si appoggiano e si sostengono reciprocamente nelle decisioni e nelle difficoltà.
Carina la presenza di Maggie e Dexter, che costantemente al fianco dei loro padroni gli donano calore, affetto e comprensione, gli amanti degli amici degli amici a quattro zampe apprezzeranno.
Leggetelo! Simpatico e leggero ma anche pieno di significato.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro Mozzafiato di Alina Cebotari edito Scatole Parlanti

Recensione libro  Mozzafiato di Alina Cebotari edito Scatole Parlanti Scheda tecnica Titolo : Mozzafiato Autore : Alina...