Lettori fissi

mercoledì 29 gennaio 2020

"Prima che dica buongiorno" di Giampiero Scatigna, la nuova proposta targata Les Flaneurs dal 31 Gennaio


"Prima che dica buongiorno" di Giampiero Scatigna, la nuova proposta targata Les Flaneurs dal 31 Gennaio

Informazioni libro
Autore: Giampiero Scatigna
Titolo: Prima che dica buongiorno
Data di pubblicazione: 31 gennaio 2020
Pagine: 104 
Prezzo: € 10
Alessandro e Gera sono amici da una vita, ma solo perché lui, troppo preso da sé, non ha ancora capito ciò che a lei è chiaro da tempo. Quando Gera ha un incidente, Alessandro si costringe a un viaggio alla ricerca degli occhiali da sole che avrebbero completato la collezione iniziata insieme, ma allo stesso tempo compie un itinerario di crescita al termine del quale, forse, sarà pronto a lasciarsi alle spalle il passato e le cattive abitudini.

Giampiero Scatigna, imprenditore edile di Locorotondo, è autore di testi in prosa e poesia, voce narrante e ideatore di spettacoli letterari, sportivo. Nel 2017 ha pubblicato Gli atleti cosmici. Grande appassionato di arte e cultura, è impegnato nella ricerca costante del senso della vita, da regalare ai suoi personaggi.

Segnalazione "Shadow's Heart" di Claire Dew Heath in uscita il 30 gennaio, è in preorder a partire da oggi.


Segnalazione "Shadow's Heart" di Claire Dew Heath in uscita il 30 gennaio, è in preorder a partire da oggi.
Shadow's Heart di [Dew Heath, Claire]
Scheda tecnica
TITOLO: Shadow’s Heart
AUTORE: Claire Dew Heath
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Storico
FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (13,90)
PAGINE: 246
PUBBLICAZIONE: 30.01.2020
Inverness, 1821


Duncan è solo un bambino quando suo padre gli parla delle Ombre: un manipolo di uomini fedeli e senza scrupoli, assassini silenziosi e addestrati. Una forza che servirà al Duca quando, una volta cresciuto erediterà il titolo. David Darnley, Marchese di Campbell, è un uomo fiero, orgoglioso e profondamente legato a Duncan. Rimasto vedovo concentra ogni suo sforzo nel proteggere suo figlio e il suo migliore amico. Quando gli intrighi di corte si scontrano con rivalità antiche e le nobili casate diventano nemiche, solo coraggio e determinazione potranno salvare la situazione. 
Amicizia, famiglia, amore sacrificio e segreti. Tutto questo nel romanzo storico ambientato in Scozia nato dalla penna di Claire Dew Heath.

Segnalazione libro Dal 31 Gennaio il nuovo romance suspance di Ester Ashton

Segnalazione libro
Dal 31 Gennaio il nuovo romance suspance di Ester Ashton 

SCHEDA TECNICA
TITOLO: La seduzione del proibito vol. 1AUTORE: Ester AshtonUSCITA: 31 GennaioEBOOK: 2,99CARTACEO: ancora da stabilireGENERE: Romance suspance

Jay Hunt ex pilota aveva tutto: fama, ricchezza, un matrimonio felice e una moglie che amava. Ma quella vita perfetta si rivela essere un fragile castello di carte e ben presto si rende conto che tutto ciò che ha sempre creduto unirli, in realtà era solo un’illusione. Ava Jenkins lavora come stagista al Denver post, ha una vita felice e dei genitori che adora, ma un incidente distrugge quella felicità e la catapulta in qualcosa di pericoloso. L’incontro con Jay non sarà idilliaco, ma l’attrazione che sentono è forte. Riusciranno a resisterle o soccomberanno facendosi sedurre dal proibito?  Un segreto non rivelato, il passato che bussa alla porta e una minaccia incombente, turberanno le loro vite, tutto questo li unirà o li farà dividere per sempre?
L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "POTEVO ANCHE FUGGIRE LONTANO, NEGARE TUTTO CIO CHE PROVAVO, SCOPARMI ALTRE DONNE, MA LA REALTA NON SAREBBE CAMBIATA. LEI SAREBBE RIMASTA NEL MIO CUORE E NEL MIO ESSERE. OSEDUZIONE PROIBITO"

lunedì 27 gennaio 2020

Recensione libro Segreti d'amore di Alda La Brasca, collana "Io me lo leggo"


Recensione libro
Segreti d'amore di Alda La Brasca, collana "Io me lo leggo"
Segreti d'amore (Collana Io me lo leggo) di [Alda La Brasca]
Scheda tecnica
Titolo: Segreti d'amore
Autore: Alda La Brasca
Editore:PubMe 
Pubblicazione: 16 novembre 2019
Collana: Io me lo leggo
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle e copertina flessibile
Parigi, 1816 Il Conte David Vulmont, uscendo ubriaco da una taverna, si imbatte in un selvaggio pestaggio. Ad essere aggredito, da brutali mascalzoni, un fragile ragazzino. Dopo averlo difeso e soccorso, il Conte, decide di condurlo nella sua dimora, al sicuro. Due destini si sono intrecciati, minacciati da un passato colmo di dolore.

“E nessun segreto di lì in avanti, avrebbe più potuto oscurare il loro futuro, illuminato com’era  dal loro amore.”
Questa storia ha vita nella Parigi del 1816, quando il conte David Vulmont, uscendo ubriaco da una taverna, è testimone di una rissa.Al centro dell’aggressione c’è un giovane ragazzo, che il conte non tarda a soccorrere e a portare a casa con lui.Solo quando lo affida alle cure dei suoi governanti, scopre che quel fuggiasco in realtà è una ragazza di nome Crystal.La sua presenza porta subito stupore e curiosità all’interno della casa, e il conte capisce subito che quell’affascinante ragazza nasconde misteriosi segreti.Potrà Crystal, grazie al suo aiuto, fuggire da un passato che l’ha perseguitata per troppo tempo? Potrà David, ritrovare accanto a Crystal, il sorriso che una vita crudele gli ha spento troppo presto?"David si guardò attorno, in cerca di distrazioni. Lo sguardo cadde, inevitabilmente, sulla donna che lo stava facendo impazzire. Non riusciva più a riposare, a pensare o a lavorare serenamente, poiché i suoi pensieri erano ormai rivolti sempre e solo a lei".Un libro scritto in maniera semplice, una storia di sicuro apprezzata dagli amanti del genere romance/storico; tuttavia ho faticato a leggerla in maniera scorrevole perché caratterizzata da una scrittura elementare e poco convincente.Durante la lettura emerge di sicuro la figura di Crystal, una ragazza che nonostante la sua giovane età, trova il coraggio di lottare contro tutto e tutti, difendendo il suo onore e quello della sua famiglia.Un bell’esempio di forza, una dimostrazione che nei momenti di difficoltà non dobbiamo mai pensare che tutto sia perduto, ma lottare per restare sempre vincenti."Ha un’indole generosa e buona. Merita un po’ di felicità. La meritate entrambi.” Detto questo, dopo averla stretta in un abbraccio, Marie se ne andò e Crystal apprese una grande lezione: l’amore aveva tante sfumature".Molto dolce e premurosa la figura di David, dopo aver salvato Crystal dal pestaggio, la ospita in casa sua e la difende con onore, aiutandola a ritrovare pezzi della sua storia che credeva persi per sempre.“Eri l’ombra dell’uomo di un tempo, finché non è spuntata Crystal. E lei ti sta riportando alla vita senza che tu te ne renda conto” proseguì l’amico, convinto. David lo fissava allibito, confuso. Era davvero così cambiato? Davvero il senso di responsabilità che lo aveva assalito negli ultimi due anni aveva in qualche modo modificato il modo in cui viveva e guardava la vita, trasformandolo senza che se ne accorgesse"?Una dimostrazione di amore e fedeltà che fa davvero riflettere. Leggetelo! Una storia leggera e poco impegnativa che vi farà sognare anche se il mio giudizio si ferma a 3 stelle e mezzo/5

La prima proposta 2020 targata Les Flaneurs: "Oltre il margine" di Alice Stocco Donadello dal 31 Gennaio

La prima proposta 2020 targata Les Flaneurs: "Oltre il margine" di Alice Stocco Donadello dal 31 Gennaio


Informazioni tecniche
Autore: Alice Stocco Donadello
Titolo: Oltre il margine
Data di pubblicazione: 31 gennaio 2020
Pagine: 106 
Prezzo: € 10
In questo romanzo corale in cui diversi narratori tratteggiano le storie nella Storia di due famiglie dal Secondo Dopoguerra italiano ai giorni nostri, c’è un filo rosso da seguire ed è la voce di Janua. Una giovane donna, esule istriana, detta la slava o la striga, dal carattere orgoglioso e sensibile che lotta per affermare la sua identità e scrive per sopportare il dolore che ogni vita porta con sé. La voce intensa della protagonista si distende come un ponte da una sponda all’altra del Mar Adriatico e arriva al lettore ora come un sussurro, ora come un grido che sempre spinge a riconsiderare i limiti, i margini e sospinge a superarli.

Alice Stocco Donadello è nata a Jesolo dove vive con la sua famiglia. È laureata in Scienze Biologiche e in Scienze Ambientali. La ricerca in Ecologia, la didattica delle materie scientifiche rappresentano il suo lavoro e la sua passione, insieme con la scrittura, a cui si dedica dal 2011. Ha pubblicato come autrice racconti e thriller scientifici.

Recensione libro Lo specchio della memoria, di Roberto Guerzoni , edito Brè Edizioni

Recensione libro Lo specchio della memoria,  di  Roberto Guerzoni , edito Brè Edizioni   Scheda tecnica Titolo : Lo specchio de...