Lettori fissi

sabato 23 giugno 2018

novità in libreria . DAL 21 GIUGNO ( giorno del Solstizio) in libreria l'ultimo thriller L’intrigo – guanti puri e senza macchia dell'autore Cesario Picca,

NOVITA' IN LIBRERIA

DAL 21 GIUGNO ( giorno del Solstizio) in libreria l'ultimo  thriller L’intrigo – guanti puri e senza macchia dell'autore Cesario Picca,disponibile sia in versione Kindle che cartaceo. Il cronista salentino Rosario Saru Santacroce ritorna ad intrigarci con le sue indagini. 




La luce della saggezza illumina gli onesti…
La morte di un importante e coraggioso banchiere in un incidente stradale tra Soverato e Catanzaro si intreccia con un’offensiva politica, mediatica, giudiziaria e clericale contro la Massoneria. Le obbedienze italiane, e in particolare gli iniziati siciliani e calabresi, devono difendersi dalle infamanti accuse di collusione con le organizzazioni criminali da parte della commissione Antimafia. Eppure non sono loro ad arricchirsi con il gigantesco flusso di risorse pubbliche destinato all’accoglienza dei migranti. Al contrario, i massoni tentano di impedire che quel denaro si disperda in infiniti rivoli che sembrano condurre verso uno stretto connubio tra clericalismo, politica e criminalità organizzata.
C’è molta cronaca in questa ennesima avventura gialla del cronista salentino Rosario “Saru” Santacroce alle prese con una pericolosa indagine che parte dalla Calabria e coinvolge l’intera penisola. Sullo sfondo c’è il mondo dell’esoterismo, un universo poco conosciuto e, forse proprio per questo, tanto chiacchierato. Un modo originale per conoscere i simboli massonici e il loro significato, i personaggi, la loro storia e il loro prezioso contributo al bene e al progresso dell’umanità.
L’impegno e l’abnegazione di una pm in prima linea e di una determinata poliziotta, già scampata a un agguato, permetteranno di svelare l’intrigo che si cela dietro un mortale intreccio di falsi dossier, giornalisti prezzolati, interessi economici, politici corrotti e clerici poco propensi alla carità cristiana. Compagne di vita, con la complicità di Saru, le due donne faranno scattare le manette ai polsi di onorevoli, imprenditori, uomini di chiesa e boss mafiosi che vedono nella Massoneria l’unico ostacolo ai loro progetti di arricchimento personale. E quando l’azione di inquirenti e investigatori si rivelerà insufficiente, ci penserà il caso a impedire che il sonno della ragione generi un nuovo mostro spingendo una labile mente, obnubilata da campagne di odio, a mettere a segno il proprio disperato disegno di morte.
 L’impegno e l’abnegazione di una pm in prima linea e di una determinata poliziotta permetteranno di svelare l’intrigo che si cela dietro l'attacco alla Massoneria composto da un mortale intreccio di falsi dossier, giornalisti prezzolati, interessi economici, politici corrotti e clerici poco propensi alla carità cristiana.
Massoneria (Remove), freemasonry (Remove), suspense crime (Remove), thriller crime (Remove), criminalita organizzata (Remove)


Il professor Matano espose alla Cota e alla pm De Paolis le sue impressioni, enunciò i suoi dubbi, manifestò loro le sue supposizioni e spiegò quelli che considerava i potenziali nessi logici. Nella stanza del magistrato c’erano solo loro tre. Le due donne non vollero nessun’altra persona nell’ufficio perché molto diffidenti. Lavoravano in una terra complessa e l’esperienza aveva fatto comprendere loro quanto fosse difficile fidarsi degli altri in certi ambienti e in particolare in quelli giudiziari. Si erano scontrate parecchie volte con colleghi e superiori e in più di un’occasione avevano avuto la sgradevole sensazione di essere spiate; non si erano sentite circondate da un clima di fiducia e collaborazione ancora più importante in quella parte dell’Italia dove l’eterna lotta tra legalità e illegalità si svolgeva su un filo talmente sottile da rendere complicato capire da che parte fossero i protagonisti in campo.

In quel particolare momento c’erano in ballo tanti soldi e quelli avevano sempre avuto l’estremo potere di aggrovigliare le matasse, di infittire le trame, di cambiare le persone e, soprattutto, di corromperle. Un anno prima era stata proprio la Cota ad arrestare il suo vice. Volle farlo personalmente perché desiderava guardare negli occhi quel bastardo mentre gli metteva le manette ai polsi davanti alla moglie e ai figli. Aveva voluto dargli una lezione di legalità proprio davanti a loro, affinché comprendessero quanto è difficile fare i conti con la realtà laddove non c’è da fidarsi neppure di chi ci sta a fianco. Desiderava che quei piccoli capissero che, se anche l’onestà qualche volta non paga, resta sempre un valore per il quale vale la pena combattere. E pertanto non aveva voluto sentire ragioni quando qualcuno degli anziani le aveva proposto di aspettare che il collega si presentasse in ufficio. E perché mai avrebbe dovuto risparmiargli quell’affronto? Non vedeva alcun motivo per cui avrebbe dovuto avere pietà per quell’essere spregevole che per almeno un paio d’anni era riuscito a ingannarla. Proprio non riusciva a capire perché mai avrebbe dovuto provare compassione dal momento che lui non ne aveva avuta quando aveva vanificato il lavoro investigativo dei suoi stessi uomini facendo le soffiate.

Cesario Picca è salentino di origine e bolognese d’adozione. Per oltre vent’anni si è occupato di cronaca nera e giudiziaria. La strada è stata la sua casa, le lancette dell’orologio la sua schiavitù, i fatti da raccontare il suo dio, il pubblico e i lettori i suoi unici padroni. Non c’erano né feriali, né festivi; né vita privata, né sociale. Né caldo, né freddo; né pioggia, né vento; né neve, né tempesta che potessero fermarlo nella folle corsa alla ricerca di una storia da raccontare. Quando organizzava una serata al cinema o al teatro immancabilmente un episodio di cronaca gli sconvolgeva i programmi. Tanti i sabati sera trascorsi al pronto soccorso o davanti a una caserma dei carabinieri o sotto gli uffici della Questura. Tante le giornate a ‘pascolare’ in Procura o in Tribunale. Però gli piaceva, amava il suo lavoro, ne avvertiva quasi l’essenza stupefacente.
Ora Cesario Picca scrive gialli. Ha inventato il personaggio Rosario (Saru) Santacroce, un cronista salentino che vive e lavora a Bologna. Saru fa conoscere ai lettori i meccanismi dell’informazione. Fa leggere loro veri articoli di cronaca e riporta alla luce fatti realmente accaduti. È un personaggio esplosivo, razionale, qualche volta rude e politicamente non corretto. È genuino, schietto e sincero. Va dritto alla sostanza anche se non disdegna la forma; ama la vita, odia la falsità, l’ipocrisia e il finto buonismo. Il suo amore per il Salento traspare attraverso il gusto per la buona tavola, i prodotti e i piatti tipici, i modi di pensare e di dire, i luoghi e i ricordi.
Nel 2005 ha pubblicato il saggio giuridico Senza bavaglio – L’evoluzione del concetto di libertà di stampa. Nel 2002 è stato insignito del premio ‘Piero Passetti - cronista dell’anno’ grazie a un’inchiesta giornalistica con la quale ha svelato una mega truffa. È relatore o moderatore in numerosi convegni e partecipa a molte trasmissioni radiotelevisive.

 Dove trovare Cesario Picca e le avventure gialle di Saru Santacroce
https://cesariopicca.it

La serie completa delle avventure di Saru Santacroce

- Tremiti di paura è la prima avventura di Saru Santacroce, si svolge nelle Perle dell’Adriatico e al centro vi è un femminicidio. 

- Gioco mortale è ambientato a Bologna e si sviluppa nel mondo della trasgressione mettendo a nudo, spesso a tinte forti, contorni e sfumature della licenziosità e svelando misteri e retroscena. 

- La terza avventura Il dio danzante – delitto nel Salento dimostra come sia spesso difficile fare i conti con le proprie certezze. 

- Vite spezzate è un thriller psicologico, è ambientato a Londra, è dedicato alle vittime di abusi ed è ispirato dalla serie tv Criminal Minds.

 - L’intrigo – guanti puri e senza macchia è un giallo impregnato di esoterismo che prende spunto dagli attacchi alla Massoneria dei mesi scorsi e dalla politica dell’immigrazione.



venerdì 22 giugno 2018

Spazio nuovi autori. Recensione dell'ultimo romanzo della serie "How to disappear completely" di Elle Eloise, " Solo noi nell'universo"


SCHEDA TECNICA 

Titolo: Solo noi nell'universo
Autore:  Elle Eloise
Editore: Delrai Edizioni
Pubblicazione: 7 Novembre 2017
Serie: #4 How to disappear completely
Pagine: 332
Formato: Kindle, cartaceo  

“E’ meglio provare dolore che non provare affatto”
Samuel ha perso suo fratello Max nel tragico incidente che ha visto Sara (la protagonista di “Apri gli occhi e comincia ad amare”) come unica superstite.
Da quel giorno è arrabbiato col destino beffardo nei loro confronti e soprattutto con la stessa Sara, Max infatti era molto innamorato di lei e quella sfortunata sera ha cambiato i programmi per lei seguendola e andando incontro al loro triste epilogo.
Vede i suoi genitori consumarsi dal dolore ogni giorno, e per lui l’unico sfogo è un corso di Laboratorio di Regia, il cinema è la sua grande passione da sempre.
"Max, vorresti farlo tu? Mi piacerebbe avere un cuore aperto agli altri, all’amore, alle ragazze, come era il tuo. Mi piacerebbe assomigliarti un po’ di più, essere meno burbero, più giocoso, come lo eri tu. Mi piacerebbe ritrovare la forza di vivere, la voglia di impegnarmi in qualcosa in cui ne valga la pena. Mi piacerebbe smettere di provare tutto questo freddo. Max, mi aiuteresti in questo"?
 Proprio durante una lezione gli viene assegnato un cortometraggio e nel folto gruppo che si forma per svolgere il compito conosce Mia, una ragazza affetta da balbuzie abituata a restare in disparte ma che ha da sempre una cotta colossale per Sam.
"In quel momento cala su di noi un silenzio ancestrale, i nostri respiri sono come il vento che scivola indisturbato su una spiaggia deserta. Riesco quasi ad ascoltare il battito accelerato dei nostri cuori. Mi ricorda che sono viva, mi fa credere che la mia vita potrebbe essere fatta di momenti come questo, mi fa riflettere sul fatto che ogni momento con lui potrebbe essere un “piccolo momento perfetto”.
Sam, che a sua volta non l’aveva mai notata, inizia a scoprirla un po’ alla volta e anche grazie alla loro passione comune per il cinema i due ragazzi si avvicinano molto e tra loro scoppia l’intesa.
"Con il cuore ancora galoppante, corro verso la parete dei momenti perfetti, traccio una riga dove avevo scritto “il mio primo vero bacio” e creo un’altra sezione, l’ultima: “il mio primo vero bacio…nell’universo.”
Ma purtroppo non basta, Sam è ancora traumatizzato dalla recente fine di una storia d’amore e dalla morte del fratello, potrà Mia con i suoi tanti problemi e le sue debolezze essere la persona giusta per lui?
Potranno insieme reagire e rinascere?
Perché ha visto cose di lei che gli altri non hanno saputo vedere. Bisogna essere bravi osservatori per innamorarsi della persona giusta, perché altrimenti vedremo solo e sempre la punta dell’iceberg e non quello che si trova sotto la superficie dell’acqua. Bisogna saper guardare anche ciò che non si vede.”
Un libro che non avrei mai voluto leggere, perché sapevo che avrebbe segnato la fine di queste storie stupende che ho amato dalla prima all’ultima pagina.
L’autrice affida ogni capitolo in maniera alterna ai due protagonisti, che raccontano in prima persona la storia da entrambi i punti di vista.
Ogni dialogo è scritto con molta delicatezza e le scene sono talmente reali da aiutarci ad immaginare ogni particolare, creando grandi e bellissime emozioni.
In questo libro ogni personaggio principale di tutta la serie appare in un piccolo cameo, un omaggio ad ognuno di loro ed un modo per salutarli tutti e ribadire la loro importanza all’interno della storia.
E’ bello come Sam trovi in Mia la forza per reagire, lei che apparentemente sembra fragile e indifesa gli dà tanti motivi per chiudere con il suo passato e sorridere di nuovo alla vita.
Ed è bello come Mia faccia di tutto per mettere da parte i suoi tanti problemi e portare Samuel insieme a lei nell’universo.
Interessanti i molti riferimenti al cinema durante tutta la lettura, è una passione che i due ragazzi coltivano fin da piccoli e che li porta ad incontrarsi ed amarsi.
Dedicato a chi ha voglia di sognare, di innamorarsi,di vivere qualcosa unico nell’universo.
Perché le tue lacrime sono le mie lacrime, i tuoi sorrisi sono i miei sorrisi, i tuoi silenzi sono i miei silenzi. Io “sono” te e tu “sei” me.
Con questo libro salutiamo la serie “How to disappear completely”, esco molto arricchita da questa esperienza e colpita da come questi libri siano storie d’amore emozionanti ma anche spunti di riflessione su argomenti che troviamo nella nostra attualità e nelle nostre vite quotidiane .
Sarebbe bello avere il grande cuore di Sara, la tenacia di Noemi, il coraggio di Olivia e la forza di Mia, dovrebbero essere d’esempio per tutte quelle donne che si arrendono troppo presto davanti a qualsiasi difficoltà.
Per quanto riguarda i personaggi maschili, non nascondo di essere follemente innamorata di ognuno di loro, a loro modo escono fuori da problemi apparentemente insormontabili tornando finalmente a sorridere.
Grazie Elle Eloise per queste semplici lezioni di vita!
Da non perdere!!!


How to disappear completely

Apri gli occhi e comincia ad amare 



Tu che colori la mia ombra



Il tuo sorriso controvento



Il mio sorriso sa di te 



Solo noi nell'universo 

Emozioni in libreria


Risultati immagini per amore in libreria




Sulle tue note di Sara Pratesi 
( Romanzo rosa, Kindle) 


Sulle tue note di [Pratesi, Sara]
Los Angeles.
Devon Harley, in arte Dev, frontman del famoso gruppo dei Poison, ha un problema con le donne, incontra sempre quelle sbagliate, così sbagliate che un giorno è costretto a rivolgersi a uno studio legale per essere difeso dalle accuse di molestia. Cosa succede se l’avvocato che si sceglie è Sophia Reed, una giovane donna che ha rinunciato alla sua aspirazione di diventare ballerina e da ragazzina sognava il grande amore impossibile proprio con lui? La magia del destino offre seconde possibilità da cogliere al volo, se non fosse che per uno come Dev, abituato alla ribalta, l’amore fa paura e ha il sapore amore della finzione. 


Inseguendo il principe azzurro di  Aimee Nicole Walker ( Romanzo rosa/ M/M) 


Inseguendo il Principe Azzurro (The fated hearts series Vol. 1) di [Walker, Aimee Nicole]Grayson Wright sa come inseguire il suo sogno e aprire una società, la Wright Creations, sa come essere un bravo figlio, un bravo amico e un bravo impiegato. Tuttavia, non sa come aggiustare la relazione tossica con il suo ragazzo storico. Decide di organizzargli una festa di compleanno a sorpresa come ultimo tentativo di riaccendere la fiamma tra loro, ma qualcosa andrà storto e dovrà rivalutare chi è veramente, cosa vuole dalla vita e a che tipo di uomo vuole donare il suo cuore. 
Chase Rivers ha preso un master in Gestione d’Impresa a Georgetown. La sua vita comincia a prendere una piega positiva quando accetta una posizione base presso un’agenzia pubblicitaria. Chase non ha mai avuto molta fortuna in amore e ha perso le speranze di trovare il Principe Azzurro. Accetta, quindi, un appuntamento con il Principe Dell’Ultima Ora. Quello che non si aspetta è che sarà proprio quell’uomo che lo condurrà alla soglia del suo vero Principe Azzurro.


Un segreto nel mio cuore di Ester Ashton 
( Romanzo rosa, Kindle) 



Un segreto nel mio cuore di [Ester Ashton]Dopo aver perso ciò che più amava, Eveleen Morris è diventata l’ombra di se stessa.
 Il rancore per essere stata abbandonata dall’uomo che amava e la perdita del suo bambino l’hanno resa fredda, cinica e diffidente verso gli uomini.
Nessuno conosce il suo segreto e il muro che ha eretto per proteggere il suo cuore, la renderà una donna inaccessibile.
Tutto comincerà a vacillare quando Ethan tornerà con prepotenza nella sua vita. Ethan Knight è un marines affascinante e sexy, ma pericoloso per le donne che lo circondano. Crede che il suo mondo sia perfetto, prende ciò che gli viene offerto senza ricambiare alcun sentimento, finché non conosce Eveleen.
Quello che prova per lei è nuovo, destabilizzante, intenso e lo porta ad allontanarsi prima che le cose prendano una piega inaspettata e ingestibile.
Dopo anni di lontananza, però, quelle emozioni sono ancora così profonde e radicate da mozzargli il respiro.
 Ma stavolta niente potrà fermare l’inevitabile corsa del destino, che metterà ancora a dura prova i loro sentimenti, perché le fiamme della loro passione sono sempre lì a ricordare loro che l’amore è più ardente e vivo che mai.
Riuscirà l’amore a lenire le ferite profonde nel cuore di entrambi?
Lei dovrà affrontare le ferite del passato.
Lui lotterà per conquistare il suo cuore.


Risultati immagini per amore in libreria

giovedì 21 giugno 2018

NOVITA' LONGANESI IN LIBRERIA OGGI 21 GIUGNO

NOVITA' LONGANESI IN LIBRERIA OGGI 21 GIUGNO




LEE CHILD
Non sfidarmi
Jack Reacher prima di Jack Reacher


«Nello stesso giorno, Reacher ricevette una medaglia al mattino e fu rimandato sui banchi di scuola al pomeriggio. La medaglia era un’altra Legione al merito, la seconda per lui. Un bell’oggetto, con un medaglione smaltato di bianco e un nastro rosso tendente al carminio. In base al regolamento militare 600-8-22, era concessa a chi si distingueva per aver avuto una condotta straordinariamente meritoria durante lo svolgimento di un ruolo chiave di responsabilità al servizio degli Stati Uniti.»

Arriva in libreria il nuovo romanzo di Lee Child, Non sfidarmi, che racconta le avventure di Jack Reacher prima che diventasse il celebre personaggio errabondo e tormentato tanto amato dai lettori. Dopo oltre 100 milioni di copie vendute nel mondo e dopo aver potuto vedere l’eroe dei propri romanzi interpretato sul grande schermo da Tom Cruise, Child apre uno squarcio sul passato del personaggio a cui ha dato vita e permette ai lettori di scoprire cosa si cela dietro la figura di quest’uomo duro e individualista, ma sempre pronto a difendere i più deboli.

È il 1996. La guerra fredda dovrebbe essere finita da un pezzo, ma c’è un nuovo e altrettanto pericoloso nemico sullo scenario internazionale. Jack Reacher ha trentacinque anni e non ha ancora abbandonato l’esercito. È appena rientrato da una missione che ha portato a termine con successo e viene insignito di una medaglia al merito. Ma, poco dopo la cerimonia, Reacher riceve nuovi ordini: dovrà seguire un corso di studi serale. Non proprio la ricompensa che si sarebbe aspettato. Quella sera, arrivato in aula per il corso, incontra altri due “studenti”: un agente dell’FBI e un analista della CIA, entrambi, come Reacher, reduci da missioni vittoriose. I tre si chiedono quale sia il vero motivo della loro presenza in quella scuola, ma i dubbi vengono presto fugati. Una cellula dormiente jihadista ad Amburgo ha ricevuto una visita inaspettata, un corriere saudita in cerca di asilo che attende di concludere un affare sospetto. In una lotta contro il tempo, Reacher e i due nuovi colleghi dovranno sventare un colpo terroristico potenzialmente catastrofico.

Lee Child è nato a Coventry, in Inghilterra, nel 1954. Dopo aver lavorato per vent’anni come autore di programmi televisivi, nel 1997 ha deciso di dedicarsi alla narrativa: il suo primo libro Zona pericolosa è stato salutato da un notevole successo di pubblico e critica, e lo stesso è accaduto per gli altri romanzi d’azione incentrati sulla figura di Jack Reacher. Da La prova decisiva e Punto di non ritorno sono stati tratti due film con Tom Cruise nei panni di Jack Reacher. Lee Child vive negli Stati Uniti dal 1998. I suoi romanzi sono tutti pubblicati in Italia da Longanesi.

PETER JAMES
UNA MORTE IN DIRETTA 

Una morte in diretta di [James, Peter]
«James conduce il lettore in un’orrifica intersezione tra la perversione più torbida e la tecnologia. La costruzione della suspense è impeccabile e travolge il lettore fino alla fine.»
Publishers Weekly

Tom Bryce ha agito come qualsiasi persona perbene avrebbe fatto. Ma poche ore dopo aver raccolto il cd che qualcuno aveva dimenticato sul sedile del treno accanto a lui e aver tentato di restituirlo al suo proprietario, ha capito di essere l’unico testimone di un omicidio spietato. 
Nulla da quel momento sarà più come prima. Per lui e per i suoi cari. La sua splendida famiglia finisce infatti insieme a Tom sotto la minaccia dei colpevoli: sua moglie Kellie e i bambini faranno la stessa fine della vittima nel video se Tom andrà alla polizia a denunciare il fatto. Ma grazie al sostegno di Kellie, Tom trova il coraggio di parlare all’ispettore Roy Grace, un uomo a sua volta non privo di demoni contro cui lottare.
Da quel momento per i coniugi Bryce le ore sono contate: la loro fine orribile viene preannunciata sul web, generando una macabra aspettativa. Di lì a poco sarà possibile accedere alla rete e vederli in trappola, assistere alla loro morte in diretta… Anche per l’indagine di Roy Grace, dunque, il tempo sta per scadere.
Un nuovo, appassionante caso dell’ispettore Roy Grace dalla penna di uno dei maestri della crime fiction internazionale.




Uscite libri oggi 21 Giugno



Come vorrà il destino di Judith McNaught 
( Romanzo rosa) 


Come vorrà il Destino di [McNaught, Judith]
Il prequel di Quando i sogni si avverano
Corey Foster ha sempre amato Spencer Addison da quando aveva solo quattordici anni, e pur di attirare la sua attenzione lo ha seguito ovunque egli andasse. Poi, a seguito di una una promessa infranta, l’infatuazione della ragazza si è spenta dolorosamente. Con il tempo, Corey è riuscita ad affermarsi come talentuosa e apprezzata fotografa per la rivista “Lo stile dei Foster”, e sarà proprio l’ingaggio di Corey per realizzare un servizio fotografico di un lussuoso matrimonio, che le permetterà di rivedere Spencer, ancora più sexy e affascinante di prima. Perché la vecchia fiamma in realtà non si è mai estinta, e questa volta il destino giocherà le sue carte in maniera diversa.

Un adorabile bugiardo di Lauren Rowe 
( Romanzo rosa) 



Non è andata proprio come mi aspettavo. Di solito il colpo di fulmine non si trasforma istantaneamente in odio. Ma è esattamente quello che è successo quando l'uomo affascinante e super sexy che ho conosciuto in un locale si è rivelato essere un bugiardo imbroglione senza un briciolo di buonsenso. Idiota. Mi ha persino chiamata "sociopatica", che stronzo. Adesso, tre mesi dopo, per una serie di eventi assurdi che non avrei saputo prevedere nemmeno in un milione di anni, viene fuori che il mio capo sta per sposare la sorella di quel cretino alle Hawaii e io devo essere carina con lui per un intero weekend, se non voglio rischiare di perdere il lavoro. Mi toccherà fare buon viso a cattivo gioco e far finta di non averlo mai conosciuto. Anche se lo odio. Profondamente. Vorrei solo che il cervello spiegasse al mio corpo che è un bastardo... Perché ogni volta che tira fuori uno di quei sorrisi irresistibili devo chiamare a raccolta tutto il mio autocontrollo per non saltargli letteralmente addosso.

Folco sotto il letto di M.Mian & Sabrina Romiti ( Romanzo rosa) 


Folco sotto il letto (Gemini Vol. 1) di [Mian, Micol, Romiti , Sabrina]Si dice che ogni cane assomigli al proprietario: Folco, un cucciolo di chihuahua insicuro e diffidente, vive rintanato sotto il letto per scongiurare qualsiasi incontro ravvicinato con il mondo esterno. 
Per lo stesso motivo Mattia, il suo padrone, evita accuratamente di lasciarsi coinvolgere in possibili rapporti sentimentali e si veste di nero nella speranza di apparire il più scostante possibile: ha vent’anni, nessuna idea di cosa fare della sua vita e una storia d’amore travagliata alle spalle, che ha minato la sua autostima. 
Ogni estraneo è un potenziale pericolo, per Folco e Mattia.
Riuscirà Bruno, l’estroverso fotografo trentenne che abita nell’appartamento di fronte, a guadagnarsi la fiducia di entrambi e a far breccia nelle barriere che il ragazzo ha eretto a difesa della propria esistenza?
Con la testardaggine che da sempre lo caratterizza, con una buona dose di sfacciataggine e con la pazienza di chi è abituato a non arrendersi, Bruno prende per mano Mattia e lentamente guarisce le sue ferite. 
Dall’alto dei suoi dieci centimetri d’altezza, il piccolo chihuahua assisterà a questa progressiva educazione alla fiducia, sullo sfondo una Torino un po’ magica e un po’ misteriosa dove nulla è come sembra e tutto appare possibile. Perfino innamorarsi davvero.


Dammi mille baci di Tillie Cole
 ( Young Adult/ Storie adolescenziali) 


Dammi mille baci di [Cole Tillie]Un ragazzo. Una ragazza.
Un legame creato in un istante e custodito per un decennio.
Un amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare.
Un amore che durerà oltre il destino.
Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura. 
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. 
Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... 
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. 
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. 
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... 



La sposa italiana di Adriana Trigiani 
( Narrativa contemporanea) 



Bergamo, 1910. C'è tutta la gioia del primo amore nel legame che unisce Enza e Ciro: bellissima e volitiva lei, energico e riflessivo lui, già immaginano la loro vita insieme, a onta delle difficoltà concrete, quotidiane, del loro villaggio tra i monti. Ma il destino ha deciso diversamente:Ciro scopre un segreto troppo grande per il suo animo semplice e viene costretto ad andarsene lontano, addirittura al di là dell'oceano. Finirà per lavorare come apprendista nella bottega di un calzolaio a New York, a Little Italy. E in quel mondo nuovo, frenetico e pieno di possibilità, il pensiero di Enza pare sempre più lontano, sempre più sfumato... È la povertà che spinge la famiglia di Enza a compiere lo stesso viaggio verso l'America. Ferita dall'abbandono di Ciro,la ragazza si dedica anima e corpo al suo lavoro di ricamatrice e, ben presto, inizia a lavorare al Metropolitan, dove realizza abiti lussuosi per le star dell'opera lirica. Ed è lì che incontra un ricco e affascinante americano, deciso a farle dimenticare quell'amore che appartiene a un altro tempo e a un altro continente... Non sapendo di vivere nella stessa città, Enza e Ciro s'incamminano su strade sempre più divergenti: il successo negli affari per lui e la promessa di una vita agiata per lei. Il passato è dimenticato, il presente è sereno, il futuro sembra tracciato. Poi, un giorno, Enza e Ciro si incontrano di nuovo. E tutto cambia.

Ma chi è quella ragazza? di Mhairi McFarlane ( Romanzo rosa) 



Edie era convinta di aver trovato l'uomo della sua vita... finché lui non le ha confessato che stava per sposare un'altra. E il giorno del matrimonio, quando invece della sposa ha baciato lei, il mondo le è definitivamente crollato addosso. Così, quando il suo capo le propone un incarico a Nottingham, la sua città natale, Edie accoglie con entusiasmo l'opportunità di andarsene per un po' da Londra, pur sapendo che tornare a vivere con l'eccentrico padre e la sorella super-permalosa non sarà proprio una passeggiata rilassante. Per giunta dovrà incontrare per lavoro il famoso attore Elliot Owen, idolo delle folle che di certo, con la fortuna che Edie ha avuto negli ultimi tempi, sarà un tipo altezzoso e pieno di sé. Invece, inaspettatamente, lei ed Elliot diventano ottimi amici e continuano a trascorrere sempre più tempo insieme, al punto che di colpo tutti iniziano a chiedersi: Ma chi è quella ragazza? Edie è pronta a scoprirlo...


Come una farfalla di Monica James 
( Romanzo rosa) 


In un bosco romantico ai margini della città, Tori ha appena ricevuto un anello di fidanzamento quando viene aggredita da un uomo che tenta di derubarla e violentarla dopo aver messo fuori combattimento il compagno. Uno sconosciuto mette in fuga l'aggressore, ma non riesce a evitare che lei venga gravemente ferita. Tori fatica a riprendersi dal trauma e durante la convalescenza scopre che il fidanzato la tradisce. Decisa a cambiare drasticamente vita e fare affidamento solo su stessa, si trasferisce in un'altra città dove incontra un misterioso vicino dai nostalgici occhi azzurri, Jude, di cui diventa amica. La sincerità del loro rapporto porta con sé l'inevitabile attrazione e l'intesa che nasce fra i due non fa altro che accrescere il reciproco desiderio. Jude cerca in tutti i modi di allontanarla da sé, ma l'alchimia di questo legame è speciale e va oltre l'umana comprensione: è la forza di un sentimento che ha il potere di riscrivere la storia di due persone destinate ad amarsi e a cambiare il proprio passato per poter vivere il futuro insieme.


Come innamorarsi di un uomo che vive in un cespuglio di Emmy Abrahamson 
( Autobiografia / Narrativa contemporana)  


Come innamorarsi di un uomo che vive in un cespuglio di [Abrahamson, Emmy]
La vita di Julia, ventinovenne svedese che vive a Vienna, scorre monotona e sempre uguale, divisa tra il gatto con cui condivide l'appartamento, un lavoro che la annoia e qualche occasionale uscita con l'amica-nemica Elfriede. È convinta che prima o poi darà una svolta a quell'esistenza incolore, scriverà un bestseller e smetterà di ammazzare il tempo partecipando a ricerche di mercato e riorganizzando le librerie di casa... ma fino a quel momento continuerà a fare l'insegnante di inglese per ambiziosi manager e ragazzini che vanno male a scuola.
Una sera, mentre è seduta su una panchina, al parco, un barbone attacca discorso con lei: ha i capelli e la barba lunghi, è sporco, scalzo e puzza terribilmente, eppure c'è qualcosa in quel giovane che la affascina. E il sabato seguente, senza quasi sapere come, Julia si ritrova di nuovo su quella stessa panchina a chiacchierare con lui. Si innamorano, e la vita tutto a un tratto sembra perfetta... a parte il fatto che Ben abita in un cespuglio e avrebbe tanto, tanto bisogno di una doccia!
Parzialmente ispirato a un'esperienza autobiografica, Come innamorarsi di un uomo che vive in un cespuglio è una meravigliosa storia d'amore che parla del coraggio di guardare oltre la superficie, oltre le proprie aspirazioni e al di là dell'apparenza, per seguire il proprio cuore.

13 anni dopo di Kerry Wilkinson ( Gialli / Thriller ) 


Una ragazza fa la sua comparsa in una cittadina inglese dicendo di essere Olivia Adams, la bambina svanita nel nulla tredici anni prima. Quando Olivia Adams, a soli sei anni, scomparve dal giardino di casa, la piccola comunità di Stoneridge venne presa dallo sgomento. Come poteva una bambina sparire semplicemente nel nulla? Tredici anni dopo, Olivia è tornata. Si è presentata al bar di sua madre, Sarah, che non ha avuto nemmeno un momento di esitazione nel riconoscere la figlia scomparsa che non ha mai smesso di cercare. La ragazza sostiene di essere stata rapita, ma dice anche che solo di recente i ricordi del passato hanno cominciato a riaffiorare. Alcuni punti del suo racconto, però, rimangono oscuri: dove e come ha vissuto per tutti quegli anni? E che cosa è accaduto esattamente in quel lontano pomeriggio assolato? Eppure c'è qualcuno che non è felice della ricomparsa di Olivia. Perché quando il passato ritorna ci sono segreti che rischiano di essere svelati, dopo essere stati sepolti per molti anni.


La coppia quasi perfetta di John Marrs 
( Thriller) 



Per trovare l'anima gemella, quella vera, non serve altro che un tampone con un campione di saliva: si tratta di un velocissimo test per scoprire a chi appartiene il tuo cuore, la persona con la quale sei geneticamente compatibile. Dieci anni dopo la scoperta di un gene che ognuno condivide soltanto con un'altra persona nel mondo, in milioni hanno fatto il test per trovare il vero amore. Mandy è divorziata e sceglie di sottoporsi all'esame per costruire finalmente la famiglia che ha sempre desiderato; Christopher è uno spietato serial killer con un macabro record da raggiungere; Nick è felicemente fidanzato, ma la sua ragazza lo convince a provare il test per curiosità; Jade, pur essendosi sottoposta all'esame, ancora non è riuscita a convincere la sua anima gemella a incontrarla; Ellie si dedica completamente alla carriera e non ha tempo per l'amore, eppure il risultato del suo test parla chiaro... Ognuno di loro, dopo aver bagnato il tampone di saliva, scoprirà che non è più possibile tornare indietro. Perché persino le anime gemelle nascondono dei segreti. E alcuni di questi sono più scioccanti - e pericolosi - di altri...

Il segreto del commendator Storace di Renzo Bistolfi ( Gialli / Thriller) 



Il segreto del commendator Storace: ovvero, Quando si dice morire sul più bello di [Bistolfi, Renzo]Sestri Ponente, ottobre 1957. Quale importante rivelazione dovrà mai fare l'anziano e benestante commendator Lisandro Storace? Da settimane sembra sul punto di morire, ma non si decide mai, e ora ha convocato nel suo ricco palazzo l'arciprete, monsignor Malacalza, il cavalier Damonte, amministratore dei suoi beni, il maresciallo Galanti, e due vicine di casa. Ha fatto arrivare in tutta fretta da New York anche Nicolò, un lontano nipote ignaro di quella parentela. Forse il segreto che sta per essere svelato riguarda la giovane e bellissima moglie del commendatore, che anni prima, in uno dei suoi frequenti attacchi di rabbia, aveva abbandonato precipitosamente il tetto coniugale, senza dare più notizie di sé e lasciando il marito in uno stato di prostrazione. Ma, proprio mentre il commendatore sta per parlare, la sua bocca si chiude per sempre, e forse, per molti, è meglio così. Non per Nicolò Storace, che invece vuole sapere e comincia a fare domande...
Così, tra misteriosi vasi che volano da balconi, pericolose scivolate sui binari del tram, lettere anonime e bronchiti persistenti, Nicolò chiede in giro, passeggia tra i vicoli, raccoglie confidenze e sussurri, mettendo insieme i pezzi del variopinto puzzle composto dallo zio e dal complesso di sentimenti, buoni e cattivi, che lo circondava. 

Il collezionista di bambole di Joyce Carol Oates ( Racconti) 


Ammazzate. In questi sei racconti neri di Joyce Carol Oates le bambole vengono barbaramente uccise: sono animate ma condannate a tornare mute e immobili, in fila nei loro lettini di paglia, gli occhi di marmo spalancati sull'orrore. Una bambina viene adescata con lusinghe carezzevoli dal padre dell'amichetta e data in pasto a un essere mostruoso. Una ragazza esplode sotto i colpi di una violenza ingovernabile nel silenzio composto e rarefatto di una dimora borghese. Un'ereditiera è stritolata in una morsa di paura da creature ancestrali affiorate dagli abissi di un paradiso equatoriale. Joyce Carol Oates gioca con i suoi personaggi come un sapiente e diabolico burattinaio: ci sono prede e ci sono predatori trasformati in prede, in una cigolante altalena sospesa nel vuoto che scaraventa il lettore nel baratro più oscuro e profondo dell'immaginazione. Il suo universo narrativo è un mare di catrame in cui ribollono personalità alienate, bestie primitive e fragili vittime abbandonate a se stesse. Ma è anche il nucleo scuro e pulsante della società americana, la società che sotto la patina dorata di un provincialismo perbenista tenta di celare il proprio vero volto - sinistro, inquietante, spettrale. Tra capannoni abbandonati, ali dismesse di fattorie del New Mexico e località di villeggiatura affacciate sull'Atlantico, Joyce Carol Oates spara colpi di revolver precisi, infallibili, che vanno dritti al cuore avvelenato dell'America. Dopo "Epopea americana", Joyce Carol Oates torna a scandagliare la crudele vulnerabilità umana, evocando le esplorazioni di Edgar Allan Poe, Howard Phillips Lovecraft, Thomas Ligotti. Con "Il collezionista di bambole" restituisce al genere nero il suo naturale complemento di candore: la follia che diventa congegno di morte nasconde una traccia di tenerezza, un incantamento segreto, soffice e morbido come l'imbottitura di una bambola.




mercoledì 20 giugno 2018

Recensione : L'incastro (im)perfetto di Colleen Hoover


L'incastro (im) perfetto (Leggereditore) di [Hoover, Colleen]

SCHEDA TECNICA

Titolo: L'incastro (im)perfetto 
 Autore: Collee Hoover
Editore: Leggereditore
Pagine: 326
Pubblicazione: 27 Agosto 2015
Genere: Rosa
Formato: Kindle

Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?

È un romanzo particolare che alla fine lascia con un sorriso sereno sulle labbra. Un romanzo a lieto fine che accontenta la nostra sensibilità.
Si dipana su due binari di una stessa vita, quella di Miles.
Un binario lo racconta nel rapporto che nasce e cresce con Tate, l'altro lo segue nei fatti che sono accaduti sei anni prima nella sua vita. Fatti che, (si intuisce subito), condizionano il suo comportamento con Tate e nella sua attuale quotidianità, comportamento anomalo ed un po' perverso se vogliamo.
Ma quando di fondo c'è il vero amore si affronta tutto...e tutto si risolve.
Ne consiglio la lettura e soprattutto consiglio di non lasciarsi scoraggiare da alcune situazioni diciamo...ripetitive. 
Il finale della storia compenserà ampiamente le attese.




"...Non mi piace la sua frase. Vorrei che se la rimangiasse, perché è come se mi stesse tagliando. Ma ha ragione. 
«Lo so» ribatto. «Se non ci fermiamo adesso, potrà solo
 peggiorare.» 
Stavolta non gli dico che sono d’accordo. So che ha ragione, ma non voglio che finisca. Al pensiero di non stare con lui sento lo stomaco come svuotarsi. 
«Cos’ho fatto per turbarti così?» I suoi occhi tornano immediatamente su di me, e quasi non li riconosco dal gelo che sembra cresciuto dietro di loro. 
«Sono io, Tate» risponde fermamente Miles. «Non pensare nemmeno per un istante che i miei problemi dipendano da qualcosa che hai fatto o non hai fatto.»

Recensione di Elvira 

L'esordio letterario di Alexandrea Weis Dal 28 Marzo "Dalla prima all'ultima pagina"

L'esordio letterario di Alexandrea Weis Dal 28 Marzo "Dalla prima all'ultima pagina"  Delrai Edizioni Alexand...