Lettori fissi

sabato 19 dicembre 2020

Recensione libro Il castello di Axel di Cristiano Pedrini, Queen Edizioni

 Recensione libro

Il castello di Axel di Cristiano Pedrini,  Queen Edizioni

Scheda tecnica
Titolo: Il castello di Axel
Autore: Cristiano Pedrini
Genere: Fantasy metropolitano
Editore: Queen Edizioni
Pubblicazione: 17 Dicembre 2020
Formato: Cartaceo , Ebook
Nella Loira, il suggestivo castello di Bretesche, oltre ad avere un grande fascino e tanta storia, nasconde un segreto affidato alla governante Marine. Con l’arrivo di un giovane giardiniere di nome Fabien, e il desiderio dell’ultimo rampollo dei de Sauve di vendere il maniero, gli equilibri del posto cambiano e quello che doveva restare celato rischia di essere mostrato al mondo. Nel palazzo vive stabilmente anche un giovane di nome Axel. Un personaggio misterioso che ha paura di uscire dalle mura di quella che sembra essere una prigione dorata. Quando Dorian de Sauve, il proprietario, e un possibile acquirente giungono al castello, Axel si trova ad affrontare un presente incerto e dei rischi che non aveva calcolato. Sarà Fabien a intervenire, ma questo che cosa comporterà? L’amicizia potrà confondersi con l’amore? Tre uomini, un passato complicato, una governante e i segreti di un luogo affascinante saranno i complici di una verità sconvolgente per tutta l’umanità.
Leggere i libri di Cristiano Pedrini è respirare a pieni polmoni serenità, tranquillità e pace. Entri in un mondo pieno di pace e quiete da cui è difficile uscirne anche successivamente la fine della lettura. In questo romanzo il lettore vivrà una bellissima avventura condita da mistero e forti sentimenti tra le mura del castello di Bretesche nella Loira, castello che custodisce segreti e misteri da secoli, anni e decenni, tra cui un mistero chiamato Axel. Chi è, e perchè si nasconde tra queste mura? Da chi fugge o da cosa? I protagonisti principali formano un triangolo umano: Axel, Fabien e Dorian, tre uomini con carattere e temperamento differente che affrontano le vicissitudini in maniera distinta: Axel si nasconde pensando di allontanare da sè ciò che li incute terrore; Fabien affronta le difficoltà di petto, preferendo una cattiva notizia ad una celata; Dorian affronta il tutto con prepotenza che usa come scudo alla sofferenza. Tre psicologie differenti ben definite, descritte e caratterizzate dall'autore senza nulla tralasciare, riempiendo le pagine di emozioni contrastanti. Un triangolo che si evolverà pagina dopo pagina in un rapporto ben stretto, che sarà di amicizia o di amore? Ma in realtà, che differenza esiste tra i due sentimenti? Fabien, cerca di districare il mistero che aleggia tra quelle mura intrise di segreti familiari, cercando di riportare la luce in "quelle stanze buie e oscure". 
"Ogni angolo di quella camera sembrava immergerlo in un'epoca passata: l'armadio di legno massiccio con l'enorme specchio incastonato, i quadri a olio racchiusi in pesanti cornici dirate, il tappeto di broccato bordeaux che ricopriva parte del pavimento di pietra..."
Il tutto fa da cornice alle stupende e pittoresche descrizioni degli ambienti naturali che circondano il castello: il lago, il bosco che, con l'abilità di un grande pittore, sono rese vive e vivide agli occhi del lettore.
"Inspirò a fondo l'aria fresca del mattino sul bordo della riva, immerso nel giardini che si protraeva verso il centro del lago...per osservare gli ultimi istanti di quel mondo fiabesco e immateriale che scompariva, lasciando il posto alla quotidianità.."
Un breve romanzo che parla di amicizia, amore e che cerca di abbattere quelle barriere architettoniche e mentali del pregiudizio e dell'ignoranza. Le pagine scorrono assai veloce, mantenendo alto il livello di attenzione durante la lettura. Axel è un mistero che emozionerà e la sua crescita personale avverrà sotto gli occhi del lettore rendendolo partecipe di una bella storia da leggere in questo buio periodo della nostra vita. Ci aiuterà a continuare a credere in un mondo migliore in cui i sani e puliti sentimenti vinceranno sul male e la cattiveria. Lettura consigliata a tutti!!











Recensione libro/Review party Come al sole all'improvviso di Paola Garbarino

 Recensione libro/Review party Come al sole all'improvviso di Paola Garbarino

Scheda tecnica
TitoloCome al sole all'improvviso
Autore: Paolo Garbarino
Genere: Romance 
Pagine: 362
Pubblicazione: 15 Dicembre 2020
Formato: Ebook e cartaceo
Poi era comparsa lei. Come il Sole all’improvviso aveva illuminato il mio buio, facendomi vedere la vastità di quella tenebra in cui mi stavo rintanando.Il teatrale Romeo muore con un bacio. Con un bacio, noi due stavamo rinascendo.Filippo sembra il classico bello e dannato, impressione confermata ogni volta che sul palco recita intensamente ruoli che sembrano scritti apposta per lui, in realtà è un ragazzo segnato nel profondo da un tragico evento che ha deviato il sereno rettilineo della sua infanzia. Iscritto all’università di Dublino grazie al Programma Erasmus, ottiene, a una recita accademica, il ruolo che fu di James Dean in Gioventù Bruciata e conosce Sun, una strana ragazza che si nasconde dietro a un look gotico. Filippo e Sun vivono ai poli opposti del pianeta ma, nonostante le evidenti differenze, cominciano a legare, giorno dopo giorno, fino a desiderare di più. L’attrazione e i sentimenti alla base della loro amicizia, impediscono a Filippo di sospettare che lei nasconda un immenso e sconcertante segreto. Per raggiungere Sun e risvegliare la ragazza di cui si è perdutamente innamorato, Filippo, come l’omonimo principe della Bella Addormentata, sarà costretto ad addentrarsi nei rovi della sofferenza e dei misteri.
“A volte non possiamo farcela da soli, e talvolta non bastano mille persone che ci amano e vogliono aiutarci, ne basta soltanto una, purchè sia quella giusta.”
Filippo Reali, il nome e le fattezze di un principe fiabesco, vive a Genova, ed è in procinto di partire per Dublino per seguire un progetto Erasmus. Porta con sé la voglia di evadere, di lasciarsi alle spalle un passato segnato da una grave perdita, e il bisogno di provare a dimenticare. Potrebbe avere ai suoi piedi tutte le ragazze che desidera, ma anche per colpa di questa sua inquietudine, si lascia andare solo in storie fugaci e poco impegnative. Durante il suo periodo irlandese, prende parte ad una recita accademica, e ottiene il ruolo che fu di James Dean in “Gioventù bruciata”, che gli calza alla perfezione anche per la sua aria da bello e dannato molto simile al compianto attore. La sua presenza sul palco non lascia insensibile la protagonista femminile dello spettacolo, che prova in tutti i modi a far breccia nel suo cuore, ma Filippo decide di restare nell’ombra, come ha sempre fatto, fino a che non incontra Sun. Sun Gallagher, che lui ribattezza Sole, è la costumista dello spettacolo, e nonostante viva immersa nei mille colori delle stoffe e dei bottoni con cui realizza le sue creazioni, e nonostante il suo nome, si porta dentro un buio indissolubile che esterna solo col suo look, sempre scuro e tetro. Filippo si rende subito conto che Sun è diversa dalle altre, che forse può aiutarlo a riportare la luce nella sua vita fin’ora troppo buia, e prova ad avvicinarsi a lei come non ha mai fatto, tentando di abbattere le barriere di entrambi. Potrà Sole, essere la luce nella vita di Filippo, aiutandolo a ritrovare quello che troppo presto gli è mancato? Riuscirà Sole, nonostante una vita complicata e un passato burrascoso, trovare in Filippo il principe delle favole che tutte le ragazze sognano?
"Tu sei la concretizzazione di ogni mia preghiera, di ogni mio desiderio, di ogni mio sogno. E, se anche domani tu mi dicessi che non vuoi più stare con me, non potrei essere infelice, perché saprei che sei viva e stai bene e puoi vivere la tua vita. Lo capisci"?
Inizio la mia recensione, ringraziando Paola Garbarino per avermi dato la passibilità di leggere in anteprima questa sua nuova creatura; ho conosciuto quest’autrice grazie al racconto di Natale dello scorso anno, e aspettando i suoi nuovi romanzi, ho recuperato e amato tutti i precedenti. Stavolta, leggendo “Come il sole all’improvviso”, mi sono trovata davanti ad una storia molto delicata, ma al tempo stesso intensa e piena di mistero; è raccontata in prima persona ed ogni capitolo è affidato in maniera alterna ai due protagonisti che ci aiutano a vivere i loro stati d’animo analizzando ogni diverso punto di vista. Ogni capitolo inoltre, è introdotto da un estratto tratto da un film o da un’opera teatrale che in qualche modo introduce le vicende narrate nello stesso. Entrambi i protagonisti portano nel cuore il dolore di una perdita, decidendo che il modo migliore per affrontarlo è quello di difendersi da tutto, mostrandosi forti e nascondendo agli altri il loro vero carattere. Incontrarsi per loro è quasi una magia, è ritrovare il sole in una vita vissuta all’ombra, è prendersi per mano e rendersi conto che entrambi, nonostante siano convinti del contrario, abbiano il diritto di essere felici. 
"Tutta la vita mi ero sentita incompleta e sola, ma ora, fra le sue braccia, non avevo più paure, solo quella di perderlo."
Nella storia troviamo molti riferimenti alle fiabe, e come in una delle più belle, i protagonisti ci guidano, e ci coinvolgono per assistere alla loro rinascita, al loro modo di salvarsi a vicenda. Di certo questo è un bel messaggio di speranza, mai pensare che sia tutto perduto, anche nelle peggiori difficoltà troveremo sempre qualcuno pronto a fare di tutto per farci stare bene, qualcuno che entrerà nella nostra vita come una sorpresa per non uscirne più.
"Si poteva morire di felicità? Come poteva la vita dare tanto, dopo aver tolto quasi tutto"?
Grazie Paola, anche stavolta ci hai regalato una storia vera, che emoziona e stupisce, e che regala un sorriso in questo periodo così complicato, le tue parole nel messaggio finale arricchiscono questa storia con la tua sincerità e semplicità, le ho apprezzate molto.
"Se il paradiso esisteva, era questo. Se Dio esisteva, questo era uno dei suoi miracoli".
Grazie al blog per avermi dato la possibilità di recensirlo, mettere su carta quello che i libri mi regalano per me è sempre un grande privilegio. 5 stelle




 


venerdì 18 dicembre 2020

Recensione libro UNBREAKABLE - Punta dritto al mio cuore di Lorena Nigro, Teresa D.G.

 Recensione libro UNBREAKABLE - Punta dritto al mio cuore di Lorena Nigro, Teresa D.G.

Scheda tecnica
TitoloUNBREAKABLE - Punta dritto al mio cuore 
AutoreLorena Nigro, Teresa D.G.
Genere: Romance 
Pagine: 213
Formato: Ebook e cartaceo
Una studentessa ostinata. Un poliziotto sexy e leale che nasconde un segreto. Un amore che non sarebbe mai dovuto sbocciare. Se mi avessero detto che un giorno mi sarei innamorata… be’, l’ho sperato. Quello che non mi spiego è perché proprio di lui. Mi dicono che avevo solo pochi mesi quando Derek mi ha tenuto tra le braccia, e tre anni quando è uscito dalla mia vita. Oggi, quell’uomo, ne ha trentacinque ed è il migliore amico di mio padre. Oggi, malgrado la differenza di età, voglio appartenergli come la donna che sono diventata. Voglio che torni a stringermi tra le braccia, e che provi qualcosa di diverso, qualcosa che io definisco “desiderio”. Mi chiamo Lena Hunt, sono testarda e capricciosa, e questa è la mia storia…
“Questo per dirti che la felicità non si misura in base a quanto ci resta da vivere, ma è la qualità dei momenti che determina tutto.”
Derek decide di diventare poliziotto seguendo le orme di suo padre, purtroppo morto durante la svolgimento del suo servizio; inizia a fare coppia con Chris, compagno storico di suo padre, che gli mette a disposizione la sua esperienza e lo accoglie nella sua famiglia come un figlio.
Quando bussa per la prima volta alla porta della casa del suo collega, Derek ancora non si rende conto che quello è il momento che cambierà la sua vita per sempre; ad aprirgli infatti è Lena, la figlia di Chris, una ragazza bellissima e ostinata, che entrerà nel suo cuore per non uscirne più.
"E’ vero, sono debole al fascino femminile, mi piacciono le belle donne e amo divertirmi, ma lei non è una qualunque; è una bellissima e intoccabile ragazza in un corpo da donna, talmente affascinante che potrebbe indurre in tentazione anche uno come me, fedele amico di suo padre".
Dopo cinque anni, Derek e Chris lavorano in maniera molto affiatata, e Lena è diventata una bellissima donna che frequenta il college, ed è segretamente e follemente innamorata di Derek.
Nonostante l’evidente differenza di età, i due ragazzi non riescono a frenare i loro sentimenti, avvicinandosi in maniera inevitabile.
Potranno, mettendo da parte i pregiudizi, riuscire ad essere felici insieme? Riusciranno, anche se hanno parecchi anni di differenza, a continuare ad inseguire liberamente i loro sogni?
"Spero che queste parole le facciano comprendere che non ho cambiato idea, semplicemente ho la necessità di mettere ordine nella mia vita".
Una storia semplice ma densa di significato, raccontata in prima persona dai due protagonisti, a capitoli alterni, è stata una lettura scorrevole, piena di colpi di scena, che mi ha subito catturata permettendomi di terminarla velocemente. Derek è il classico poliziotto affascinante, ma nonostante la sua evidente bellezza, è piacevole apprezzare il suo amore per la famiglia, pur avendo perso i suoi genitori in maniera prematura si avvicina in maniera premurosa alla famiglia di Chris facendosi accogliere ed amare come un figlio.
"Una sorta di apertura nei suoi confronti che donerebbe speranza anche ai più scettici, tranne a lei, che sceglie di non rispondermi. L’idea di aver sbagliato tutto mi perseguita, e me ne vado a letto. Sono irrequieto e continuo a rigirarmi; vorrei chiamarla, sentire la sua voce, ma mi costringo a chiudere gli occhi e sperare di sognarla".
Lena, nonostante la sua giovane età, è una ragazza determinata e sicura di sé, i suoi genitori fanno di tutto per proteggerla, permettendole di frequentare il college e di vedere le sua migliori amiche; ma, da sempre innamorata di Derek, è pronta ad andare contro tutto e tutti pur di proteggere il loro amore segreto. Lena e Derek sono esempio di determinazione, sono la prova che se si vuole fortemente qualcosa bisogna essere pronti a difenderla ed ottenerla, solo così l’amore può vincere su tutto. Stupenda la cover, che arricchisce in maniera preziosa questa storia scritta a quattro mani da due amiche , due scrittrici che ho conosciuto da poco ma che di sicuro continuerò a seguire. Grazie per avermi dato la possibilità di leggerlo e recensirlo. Leggetelo! 5 stelle



Buongiorno lettori, venite con me in libreria, seguitemi. Novità ci attendono e nuove idee regalo sotto l'albero!!!

Buongiorno lettori, venite con me in libreria, seguitemi. Novità ci attendono e nuove idee regalo sotto l'albero!!!
Benny: Boys of winter Vol.3 di S.R. Grey, Quixote edizioni
A Benjamin “Benny” Perry, amante del divertimento e giocatore di hockey professionista, importa solo di tenere il punteggio, sia in pista che fuori. Grazie alla sua bellezza e al suo atteggiamento rilassato, le donne si gettano in massa ai suoi piedi. Ed è fantastico così. In questo modo, le cose rimangono semplici e lineari. Peccato che tutto stia per cambiare. Quando Benny decide di dare una lezione al suo allenatore, corteggiandone la figlia Eliza, appena tornata a Las Vegas in circostanze misteriose, imprevisti e complicazioni iniziano ad abbondare. Quella che incomincia come una semplice conquista, presto diventa tutt’altro, perché Benny inizia a provare dei sentimenti sinceri per Eliza. Ma c’è qualcosa che non va. Sebbene Eliza sia coinvolta tanto quanto lui, Benny ha la sensazione che gli stia nascondendo qualcosa. O qualcuno. Quello che non potrà mai immaginare è che Eliza gli sta nascondendo di avere una bambina. Ma la cosa non finisce qui. Anche il padre di sua figlia è un giocatore di hockey. Ed è il suo nemico giurato. E per aggiungere altra carne al fuoco, adesso anche lui si è unito alla squadra.

Ogni bacio negato (ENOLA Vol. 2) di Noemi Antonelli, More Stories

Il tempo scorre inesorabile, ogni attimo che passa è perduto.
Enola lo sa bene, Diego invece si ostina a ignorare il ticchettio via via più assordante dell’orologio. Incapace di accettare il destino di Enola, ha ferito un’altra volta l’unica donna che gli abbia fatto battere il cuore. Restare separati è però doloroso, più straziante della consapevolezza che presto lo saranno per sempre. Diego non intende rinunciare a Enola di nuovo; a diciotto anni poteva dare la colpa all’ingenuità, a ventisette può darla solo a se stesso. Enola e Diego si ritrovano, più arrabbiati di prima, più innamorati che mai e forse con abbastanza coraggio da dichiararselo, ignorando le conseguenze e il futuro che non potranno avere insieme. Le questioni in sospeso volgono al termine, ne manca solo una da concludere. Non è di Enola. È di Diego. Perché nove anni prima si sono allontanati? E se la rottura prematura del loro legame giovanile fosse stata studiata a tavolino da qualcun altro? Ogni bacio negato è una storia per chi crede nel destino. Una storia per chi, anche credendoci, il destino lo sfida.

La neve nel cuore di Federica Zancaglia

Jung-Su, 24 anni, nazionalità coreana e una laurea in biologia alla University of California, è stato selezionato per partecipare a una missione scientifica internazionale in Antartide. In attesa di dedicare i due anni seguenti alla ricerca, accetta un lavoro estivo presso l’Overseas Aquarium di San Diego. 
Una notte, l'habitat dei pinguini imperatore - Kingsland, di cui Jung-Su è responsabile - viene vandalizzato dal diciassettenne Dan Huston, un giovane teppista che purtroppo si rivelerà essere anche il ricco nipote del socio fondatore. Il ragazzo sarà obbligato a trascorrere le vacanze estive proprio all’Overseas, servendo gelati nel chiosco adiacente a Kingsland. Jung-Su è rigido e intransigente, dannatamente serio, riservato e imperturbabile. Dan è un adolescente prepotente cresciuto in un ambiente privilegiato e senza responsabilità: arrogante, indisciplinato, immaturo... si trasformerà ben presto nel peggiore incubo di Jung-Su, ma anche in colui che scalfirà la coltre di ghiaccio che soffoca il suo cuore. La neve nel cuore è anche la storia di una grande amicizia, quella che legherà i due protagonisti a Seth - il migliore amico di Dan - e Jennifer, l'eccentrica addetta alla vigilanza dell'acquario, che nasconde un grande segreto dietro alla spensieratezza da ragazzina. L'estate del '98 segnerà per sempre le vite dei quattro ragazzi, intrecciandole indissolubilmente.

Testimone da incubo di Nina S. Patel

Quando la mia migliore amica e il suo futuro marito decidono di partire per un lungo viaggio dall’altra parte del mondo, non hanno altra scelta che affidare ad altri l’organizzazione del loro matrimonio. 
Mentre molti non esiterebbero a considerarsi vittime innocenti di una vera e propria trappola studiata a tavolino, io invece sono nel mio elemento. In qualità di testimone fedele della sposa, amante maniacale dei matrimoni e sublime ammaliatrice di fioristi e addetti al catering, riuscirò a realizzare un ricevimento così scintillante che i migliori wedding planner sulla piazza dovranno fare a gara per avere i miei consigli. Mi troverei senza dubbio di fronte a uno scenario idilliaco, se fossi stata l’unica a essere scelta per questa missione. Per colpa della sfiga o del cattivo karma, sono costretta a barcamenarmi in questa nuova avventura con l’uomo più detestabile che esista sulla faccia della Terra, il quale, per mia sfortuna, è anche il testimone dello sposo. Noi due siamo in guerra da sempre, ma sfruttiamo quest’occasione per sfoderare le nostri armi più pesanti. Io, dal canto mio, sono sempre più insofferente alla sua arroganza e ai suoi metodi riprovevoli per ottenere tutto quello che vuole. Peccato che al mio corpo non importa un fico secco della moralità. Tra un bacio rubato e l’altro, mi riscopro a desiderarlo più di quanto dovrei. Quando, però, divento il bersaglio di uno dei suoi sporchi ricatti, prometto a me stessa di non dargliela mai più vinta. In genere, non sono molto brava a mantenere le promesse.

Facciamo finta che tu non esisti e che io non ti amo? di Alice Marcotti

Diplomarsi, andare ad Harvard e diventare avvocato. Andare via da Colorando Springs e dai ricordi custoditi in quella città. Non c'è nient'altro nella testa di Bethany Willis. Da quando ha perso sua madre, ha deciso che non vale la pena provare alcun sentimento. Le uniche persone per le quali si concede di provare qualcosa sono suo padre, la sua sorellina Cloe e la sua migliore amica, Tiffany. Tutto cambia durante una gita scolastica, quando, dopo un gioco stupido, comincia a vedersi occasionalmente con Chad Brown, l'unico ragazzo che Beth ha sempre detestato. Ci saranno delle regole da rispettare, per evitare di innamorarsi. Peccato che il cuore non segua mai alcuna regola e Beth scoprirà ben presto che non potrà tenere il suo cuore chiuso in un a scatola per sempre.

Un compleanno ancora di Meredith Russo, Hope edizioni

Due migliori amici.
Un compleanno condiviso.
Sei anni...

ERIC: C’è stato il giorno in cui siamo nati. C’è stato il momento in cui io e Morgan abbiamo deciso che saremmo stati migliori amici per tutta la vita. Poi, gli anni in cui siamo rimasti l’uno al fianco dell’altro: quando la madre di Morgan è morta, quando lui e suo padre si sono trasferiti dall’altra parte della città, quando mi sono unito alla squadra di football, quando i miei genitori hanno cominciato a litigare. A volte, però, temo che non saremo migliori amici per sempre. Che verrà un giorno, un minuto, un secondo, in cui tutto andrà a rotoli e non si potrà tornare indietro.
MORGAN: So che ogni compleanno dovrebbe sembrare un nuovo inizio, ma sono intrappolato, a ripetizione, in questo corpo estraneo e confuso, in questa vita sbagliata, in una cittadina morente del Tennessee. Con un papà che tiene alla sua squadra di football più che a me, una mamma che mi manca più di ogni altra cosa e un migliore amico che non potrà mai conoscere il mio più grande segreto. Forse un giorno sarò pronto a diventare la persona che sento di essere. A diventare lei. A raccontarlo al mondo. E a dirlo a Eric. Ma quando?

Il Travestimento Perfetto (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Dieci) di Blake Pierce

IL TRAVESTIMENTO PERFETTO è il libro #10 di una nuova serie di thriller psicologici dell’autore campione d’incassi Blake Pierce, che inizia con La moglie perfetta, un bestseller numero #1 (scaricabile gratuitamente) con quasi 500 recensioni da 5 stelle. Quando un’esigente star di Hollywood viene assassinata, Jessie deve farsi strada nel torbido mondo degli studi televisivi, tra casting director, produttori, agenti, attori rivali e un ecosistema di persone che potrebbero averla voluta uccidere. Dopo una serie di scioccanti svolte, Jessie scopre che la verità potrebbe essere più inaspettata di quanto si pensi. Sarà in grado Jessie, ancora impegnata nella lotta contro i suoi stessi demoni, ad entrare nella mente dell’assassino e fermarlo prima che colpisca di nuovo?

giovedì 17 dicembre 2020

Segnalazione libro A tutti gli amanti del genere Thriller, segnalo il romanzo "Sotto il ponte del diavolo" di A.S. Twin Blak

 Segnalazione libro

A tutti gli amanti del genere Thriller, segnalo il romanzo "Sotto il ponte del diavolo" di A.S. Twin Blak

Info libro
Titolo: Sotto il ponte del diavolo
Autore: A.S. Twin Blak
Editore: Self Published
Genere: Thriller
Formato: Ebook
Disponibile su Kindle Unilimited
Ancora nessuna notizia della quindicenne scomparsa a Poggio Castano nella serata dell’8 luglio. La giovane aveva detto a sua madre che sarebbe andata a casa di un’amica, dove però non è mai giunta.”
Bea scosse la testa. Aveva atteso con ansia il notiziario regionale delle diciannove, con la speranza che i giornalisti fornissero maggiori dettagli su come fossero andati veramente i fatti, invece l’uomo fece da parte i fogli che aveva davanti a sé, e passò a parlare della notizia successiva. C’era stato un incidente in un cantiere dove una gru si era ribaltata, e l’operaio era stato travolto perdendo la vita. A quella di notizia il giornalista dedicò più tempo, forse proprio perché il povero operaio era deceduto dopo tre giorni di agonia. Melissa, invece, era solo scomparsa anche se, i più pessimisti in paese, iniziavano a insinuare che fosse morta.” Gino, un anziano di ottantaquattro anni, sosteneva che fosse stato il fantasma di un boscaiolo a ucciderla, quello che da anni appariva sotto il ponte del diavolo, lungo la vecchia mulattiera, e vagava nella boscaglia imbracciando un’ascia.




Buongiorno lettori e buon Giovedì in compagnia di nuove interessanti uscite. Seguitemi. A Natale regaliamo un libro!!!

 Buongiorno lettori e buon Giovedì in compagnia di nuove interessanti uscite. Seguitemi. A Natale regaliamo un libro!!!

L'ultima estate felice (I ragazzi di Droover Bay Vol. 1) di Carlo Lanna,Triskell Edizioni

Harvey ancora non conosce il significato della parola amore. A 18 anni e con un futuro pieno di incognite di fronte a sé, si trova costretto a mettere in ordine i cocci della sua vita dopo quanto successo al ballo scolastico. Non sono gay come lo sei tu, ha detto Trevor a gran voce. Sette parole che hanno segnato Harvey nel profondo.

Velvet Sky: Red & Sky (LOVERS Vol. 4) di Elisa Gentile

Red è da sempre quel piccolo foro rimasto nel cuore di qualsiasi ragazza passata nella sua vita: prende tutto quel che c’è, ti lascia senza niente, nessun rimorso, nessun rancore e, soprattutto, nessun cuore da mettere in gioco. È questo, lui, finché nella sua vita piomba, come un biglietto anonimo, l’innocente Sky.Occhi di cielo, un sorriso mozzafiato, un anellino al naso e un tatuaggio a colorarle la coscia..È forse un caso, o probabilmente il destino ha deciso che un letto troppo affollato era ormai abbastanza per lui, ma Sky arriva all’improvviso, giocando sporco, colpendo ripetutamente un saccone da boxe, insultandolo e beffeggiandolo. Lei però, la piccola Sky, non è affatto un caso del caso: Sky è quella S. arrivata per restare. È arrivata per ottenere. È arrivata per conquistare. Tutto comincia come, forse, avrebbe dovuto finire: un insulto, poi un biglietto di scuse, poi uno sguardo, dopo di che un bacio, infine un’auto sotto la pioggia battente con i sedili ribaltati e due corpi uniti, respiri affannati e anime ormai incatenate l’una all’altra.Forse per sempre. Red e Sky, i due opposti che si attraggono, sono il viola dato da due colori primari, come sono anche un sorriso venuto fuori da due dolori difficili da sopportare, ma tenuti in vita dalla voglia di farcela.

Relazioni interspecie. L'ascesa dei miti. Nuovi squarci nell'universo di H.P. Lovecraft di Anders Fager, Hypnos

Ali abbozzate, o grandi pinne. Un affusolato volto da pesce. Come una folle aguglia. Gambe corte. Braccia lunghe. La schiena curva, sovrastata da una lunga pinna che si prolunga fino alla sommità appiattita del capo. Dagon. Padre Dagon. Il più grande tra quelli che servono colui che è morto, ma che tuttavia sogna. Padre Dagon, detto lo sposo di Madre Hydra. Così si dice nel Pacifico. E nell'Arcipelago di Stoccolma. Dopo il successo di "Culti svedesi", torna Anders Fager con "Relazioni interspecie", la seconda raccolta di racconti che va a comporre la trilogia del "Mondo dei Culti". Storie forti dalle tinte fosche e cupe, un miasma che non lascia spazio a compromessi, una nuova visione dei Miti di Cthulhu, in un mondo in cui le entità del pantheon lovecraftiano si sono insinuate sulla Terra, nascoste agli occhi dei comuni mortali, a definire la follia, la violenza, la corruzione della società moderna. Anders Fager reinterpreta l'horror moderno con uno stile del tutto personale definito: "cosa accadrebbe se James Ellroy incontrasse H.P. Lovecraft".


mercoledì 16 dicembre 2020

Presentazione uscita romanzo "Come Il Sole All’Improvviso" di Paola Garbarino

 Presentazione uscita romanzo "Come Il Sole All’Improvviso" di Paola Garbarino

Info libro
Genere: contemporary romance, autoconclusivo
Pagine: 361
Data di uscita in e-book, cartaceo, abbonamento KU, in esclusiva su Amazon: 16 dicembre 2020
Prezzo e-book: 2,99 euro
Prezzo cartaceo: 14,99 euro
"Poi era comparsa lei. Come il Sole all’improvviso aveva illuminato il mio buio, facendomi vedere la vastità di quella tenebra in cui mi stavo rintanando. Il teatrale Romeo moriva con un bacio. Con un bacio, noi due stavamo rinascendo".
Filippo sembra il classico bello e dannato, impressione confermata ogni volta che sul palco recita intensamente ruoli che sembrano scritti apposta per lui, in realtà è un ragazzo segnato nel profondo da un tragico evento che ha deviato il sereno rettilineo della sua infanzia. Iscritto all’università di Dublino grazie al Programma Erasmus, ottiene, a una recita accademica, il ruolo che fu di James Dean in Gioventù Bruciata e conosce Sun, una strana ragazza che si nasconde dietro a un look gotico. Filippo e Sun vivono ai poli opposti del pianeta ma, nonostante le evidenti differenze, cominciano a legare, giorno dopo giorno, fino a desiderare di più. L’attrazione e i sentimenti alla base della loro amicizia, impediscono a Filippo di sospettare che lei nasconda un immenso e sconcertante segreto. Per raggiungere Sun e risvegliare la ragazza di cui si è perdutamente innamorato, Filippo, come l’omonimo principe della Bella Addormentata, sarà costretto ad addentrarsi nei rovi della sofferenza e dei misteri. Dalla romantica penna di Paola Garbarino, una nuova storia d’amore e di passione, per sognare il lieto fine anche nella vita reale.

Paola Garbarino Immagine che contiene persona, esterni

Descrizione generata con affidabilità molto elevataè nata a Genova il 30 novembre 1974. Ha studiato Letteratura e Arte e insegnato a lungo nella Scuola pubblica. Ha viaggiato molto e vissuto in Finlandia, Corea del Sud, Inghilterra e Qatar. Attualmente vive in Canada assieme al marito e alle due figlie e sta scrivendo una nuova storia.






Oggi 22 Aprile 2021 in libreria!!!

Buongiorno lettori, siamo già a metà settimana, ma le uscite libri continuano a deliziare la nostra mente e i nostri occhi. Seguitemi Attraz...