Lettori fissi

venerdì 18 dicembre 2020

Recensione libro UNBREAKABLE - Punta dritto al mio cuore di Lorena Nigro, Teresa D.G.

 Recensione libro UNBREAKABLE - Punta dritto al mio cuore di Lorena Nigro, Teresa D.G.

Scheda tecnica
TitoloUNBREAKABLE - Punta dritto al mio cuore 
AutoreLorena Nigro, Teresa D.G.
Genere: Romance 
Pagine: 213
Formato: Ebook e cartaceo
Una studentessa ostinata. Un poliziotto sexy e leale che nasconde un segreto. Un amore che non sarebbe mai dovuto sbocciare. Se mi avessero detto che un giorno mi sarei innamorata… be’, l’ho sperato. Quello che non mi spiego è perché proprio di lui. Mi dicono che avevo solo pochi mesi quando Derek mi ha tenuto tra le braccia, e tre anni quando è uscito dalla mia vita. Oggi, quell’uomo, ne ha trentacinque ed è il migliore amico di mio padre. Oggi, malgrado la differenza di età, voglio appartenergli come la donna che sono diventata. Voglio che torni a stringermi tra le braccia, e che provi qualcosa di diverso, qualcosa che io definisco “desiderio”. Mi chiamo Lena Hunt, sono testarda e capricciosa, e questa è la mia storia…
“Questo per dirti che la felicità non si misura in base a quanto ci resta da vivere, ma è la qualità dei momenti che determina tutto.”
Derek decide di diventare poliziotto seguendo le orme di suo padre, purtroppo morto durante la svolgimento del suo servizio; inizia a fare coppia con Chris, compagno storico di suo padre, che gli mette a disposizione la sua esperienza e lo accoglie nella sua famiglia come un figlio.
Quando bussa per la prima volta alla porta della casa del suo collega, Derek ancora non si rende conto che quello è il momento che cambierà la sua vita per sempre; ad aprirgli infatti è Lena, la figlia di Chris, una ragazza bellissima e ostinata, che entrerà nel suo cuore per non uscirne più.
"E’ vero, sono debole al fascino femminile, mi piacciono le belle donne e amo divertirmi, ma lei non è una qualunque; è una bellissima e intoccabile ragazza in un corpo da donna, talmente affascinante che potrebbe indurre in tentazione anche uno come me, fedele amico di suo padre".
Dopo cinque anni, Derek e Chris lavorano in maniera molto affiatata, e Lena è diventata una bellissima donna che frequenta il college, ed è segretamente e follemente innamorata di Derek.
Nonostante l’evidente differenza di età, i due ragazzi non riescono a frenare i loro sentimenti, avvicinandosi in maniera inevitabile.
Potranno, mettendo da parte i pregiudizi, riuscire ad essere felici insieme? Riusciranno, anche se hanno parecchi anni di differenza, a continuare ad inseguire liberamente i loro sogni?
"Spero che queste parole le facciano comprendere che non ho cambiato idea, semplicemente ho la necessità di mettere ordine nella mia vita".
Una storia semplice ma densa di significato, raccontata in prima persona dai due protagonisti, a capitoli alterni, è stata una lettura scorrevole, piena di colpi di scena, che mi ha subito catturata permettendomi di terminarla velocemente. Derek è il classico poliziotto affascinante, ma nonostante la sua evidente bellezza, è piacevole apprezzare il suo amore per la famiglia, pur avendo perso i suoi genitori in maniera prematura si avvicina in maniera premurosa alla famiglia di Chris facendosi accogliere ed amare come un figlio.
"Una sorta di apertura nei suoi confronti che donerebbe speranza anche ai più scettici, tranne a lei, che sceglie di non rispondermi. L’idea di aver sbagliato tutto mi perseguita, e me ne vado a letto. Sono irrequieto e continuo a rigirarmi; vorrei chiamarla, sentire la sua voce, ma mi costringo a chiudere gli occhi e sperare di sognarla".
Lena, nonostante la sua giovane età, è una ragazza determinata e sicura di sé, i suoi genitori fanno di tutto per proteggerla, permettendole di frequentare il college e di vedere le sua migliori amiche; ma, da sempre innamorata di Derek, è pronta ad andare contro tutto e tutti pur di proteggere il loro amore segreto. Lena e Derek sono esempio di determinazione, sono la prova che se si vuole fortemente qualcosa bisogna essere pronti a difenderla ed ottenerla, solo così l’amore può vincere su tutto. Stupenda la cover, che arricchisce in maniera preziosa questa storia scritta a quattro mani da due amiche , due scrittrici che ho conosciuto da poco ma che di sicuro continuerò a seguire. Grazie per avermi dato la possibilità di leggerlo e recensirlo. Leggetelo! 5 stelle



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...