Lettori fissi

sabato 19 gennaio 2019

Recensione libro "A un passo dalla vita" di Thomas Melis, Lettere Animate


Recensione libro

A un passo dalla  vita di Thomas Melis
Lettere Animate, Amazon

A un passo dalla vita di [Melis, Thomas]




Scheda tecnica

Titolo: A un passo dalla vita
Autore: Thomas Melis
Editore: Lettere Animate
Pagine: 318 
Formato: Kindle e copertina flessibile
Genere: Thriller / Noir 
Pubblicazione: 1 Gennaio 2014


È una Firenze fredda, notturna e mai nominata quella che fa da palcoscenico alla storia di Calisto e dei suoi sodali, il Secco e Tamagotchi. La città è segnata dalla crisi globale, dietro l'opulenza pattinata del glorioso centro storico si nasconde la miseria dei quartieri periferici. Calisto è intelligente, ambizioso, arriva dal Meridione con un piano in mente e non ha intenzione di trasformarsi in una statistica sul mondo del precariato. Vuole tutto: tutto quello che la vita può offrire. Vuole lasciarsi alle spalle lo squallore della periferia - gli spacciatori albanesi, la prostituzione, il degrado, i rave illegali -, per conquistare lo scintillio delle bottiglie di champagne che innaffiano i privè del Nabucco e del Platinum, i due locali fashion più in voga della città. Calisto vuole tutto e sa come vincere la partita: diventando un pezzo da novanta del narcotraffico.
“Guerra non è vera guerra finchè fratelo non uccide fratelo”

questa frase presente nelle ultime pagine,  racchiude l’intero romanzo. Il romanzo di Thomas Melis, il secondo che leggo e recensisco, è un noir italiano in cui il protagonista pur di riscattarsi  da una vita di povertà e di umiliazioni e diventare ricco e temuto, cade nel baratro della droga e pur sapendo di sbagliare,  prosegue la sua corsa negli ingarbugliati sentieri notturni della perdizione.
…nella società di oggi se vuoi arrivare a certi livelli, devi comunque saperti vendere…”
Inizialmente è come sdoppiarsi, tipo Dr. Jekyll e Mr. Hyde, di giorno studente universitario e di notte spacciatore. Ma pian piano, la scalata ai vertici prosegue e si ritrova in una situazione molto più grande e difficile da gestire.
“non avevo via di scampo…avevo sempre vissuto tutto come un gioco, come un film in cui recitavo la parte del bravo ragazzo elegante e intoccabile finché avevo rispettato le regole fermandomi a un livello che potevo reggere . Una volta entrato nel gioco, i rischi erano cresciuti a dismisura… non ero tagliato per quel mondo…”
Secco, Sgaio, Calisto, tre amici del Sud che restano vittime di se stessi, rinchiusi nella prepotenza, nell’arroganza e nell’ignoranza. Ma è soprattutto una storia di vendetta; avete presente Edmond Dantes nel libro il conte di Montecristo? Bene… anche Calisto, giunto alla fine e tradito da chi considerava suo fratello d’avventura, decide di vendicarsi a tempo debito.
Il romanzo a tratti mi ha appassionata, a tratti mi ha allontanata, perché direte voi? E’ un romanzo crudo, droga, sesso e rock'n’roll; un romanzo con immagini e linguaggio forte; un romanzo in cui niente viene lasciato all’immaginazione; un romanzo che catapulta il lettore in quel mondo marcio della droga e della perdizione; in quel mondo perverso in cui tutto è lecito e possibile, senza remore e senza morale. Però molto belli i momenti di riflessione di Calisto, nei momenti di solitudine, consapevole di aver intrapreso una strada sbagliata; consapevole che solo l’amore lo avrebbe potuto salvare; quell’amore inesistente, lasciato che scappasse via molto tempo prima. E’ proprio questo che mi ha attratto e permesso di proseguirne la lettura.
“Il rientro solitario a casa liberava senza pietà la verità che nascondevo. Nonostante tutte le maschere da vincente, indossate in serata come quella appena trascorsa, quando arrivavo al rifugio ero costretto a fare i conti con me stesso. Cosa stavo facendo in realtà? A cosa mi avrebbero portato quelle scelte? “
Penso che se letto con l’approccio giusto ed interpretato tralasciando le convenzioni e i pregiudizi, il libro potrebbe essere d’aiuto a tutti coloro che pensano di scegliere la strada più facile per raggiungere il successo, la fama e la rispettabilità all’interno della società, ossia la droga e lo spaccio. Calisto potrebbe indicare a ciascuno la via giusta da lui intrapresa in un secondo momento: lo studio, l’amore e la famiglia. La stima persistente si ottiene solo compiendo sacrifici e studiando; tutto il resto è solo rispetto e timore effimero e transitorio.
La lettura è caratterizzata da un linguaggio dialettale e incline ad accenti folkloristici, perciò a volte di difficile comprensione che ne rallenta la lettura, ma, a volte ne alleggerisce la tensione. Perciò è una lettura “impegnativa”, non commerciale, ma attenta, consigliata agli amanti del genere delle “tinte e linguaggio forte”. Inoltre e voglio sottolinearlo a fine recensione, il romanzo è una denuncia al comportamento poco corretto, umano e professionale degli enti di difesa; leggendo la violenza subita di Calisto subito dopo la cattura, la mia memoria mi ha ricordato il caso Cucchi e una nota di tristezza si è instillata in me. Spero che questo non accada più e che il messaggio giunga agli ordini addetti.
… percepii un colpo violentissimo tra la nuca e il lato destro del collo, poi il buio…
Leggetelo con attenzione… il romanzo ha tanto da insegnare...



Recensione libro "Amami fino all'ultimo respiro" di Viola Raffei, Queen Edizioni

Recensione libro

Amami fino all'ultimo respiro di Viola Raffei, Queen Edizioni

Amami fino all'ultimo respiro. di [Raffei, Viola ]


 

Dati tecnici


Titolo: Amami fino all'ultimo respiro
Autore: Viola Raffei
Editore: Queen Edizioni
Formato: Kindle
Pubblicazione: 19 Gennaio 2019
Pagine: 245
Genere: Romance / Erotico 


Le fiamme nel cuore divampano, a volte soffocate dagli istinti e dalla necessità di sopravvivere.
Federica vive a Barcellona, ha scelto di lasciare la sua bella Italia per costruire una vita in Spagna. Non si aspetta di incontrare sulla sua strada, l’affascinante vigile del fuoco Jonas e che tra loro sbocci un amore travolgente, fatto di passione e desiderio reciproco. Si amano, si mettono a nudo l’uno con l’altra. Ma per un crudele scherzo del destino, Jonas rinuncia al proprio amore per Federica. L’amore può trionfare su tutto? Esistono le seconde occasioni?
Il romanzo Amami fino all’ultimo respiro di Viola Raffei, sicuramente molte di voi lo conoscono con il titolo “Le fiamme del cuore”, ma  dopo essere stato revisionato e rimesso a nuovo sia nell’immagine che nei contenuti, dalla neo casa editrice Queen Edizioni, da oggi 19 Gennaio è a disposizione di tutte noi lettrici, ed io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima. In realtà, il romanzo precedente non ho avuto il piacere di leggerlo, per cui non posso fare il confronto, ma posso recensire e dire la mia opinione su “Amami fino all’ultimo respiro”. Ribadisco subito che trattasi di un romanzo erotico, perciò ne sconsiglio la lettura alle bigotte pronte a scrivere critiche distruttive, ma lo consiglio a tutte coloro che amano le forti emozioni e che credono alla giusta combinazione di amore e sesso all’interno di una coppia, la cosiddetta “chimica” che va ad alterare tutti i sani principi inculcatici sin dalla nascita e ci fa commettere quelli che la religione definisce “atti impuri” ma il buon senso definisce piacere ed estasi. E’ un romanzo che parla d’amore e ne esalta i valori di amicizia e fratellanza; ma soprattutto tratta con tatto e delicatezza,  il tema dell’omosessualità sia all’interno della famiglia che nella società.
 Quanti tra noi, farebbero la stessa scelta di Jonas di rinunciare al  proprio amore e sacrificare il proprio benessere psichico per favorire invece quello della propria  sorella?
Jonas è il fratello della migliore amica di Federica  di cui si innamora follemente e da cui ne scaturisce una passione sessuale stravolgente e appagante; ma è un amore da tener segreto…
se devo essere sincero, il dover fare tutto di nascosto, mi sta stancando . Non è possibile che io non possa essere libero di girare con la mia donna”
Jonas, vigile del fuoco, il cui scopo è  di salvare la vita degli altri, non riesce a salvare la sua. Perché direte voi? Bè, leggete il romanzo e lo saprete, non posso e non voglio spoilerare il libro.
Il libro è scritto e raccontato in duplice veste: la versione di Jonas e quella di Federica; due romanzi in uno; è come se leggeste due romanzi con due versioni differenti.
Federica: In punta di piedi, cerco la sua bocca, gli lascio una scia di dolci baci su tutto il volto. Jonas sorride e chiude gli occhi, assaporando la sensazione che li sto donando.
Jonas: Mi deposita tanti piccoli baci sul volto, è una cosa dolcissima, mi scioglie il cuore, che diavolo mi succede con lei”?
La lettura è fluida e scorrevole; la sintassi è abbastanza elementare affinché tutti possano leggere; il linguaggio è semplice, commerciale, di uso comune e spesso” su le righe”, erotico, ma non potrebbe essere diversamente per descrivere un rapporto sessuale e un amplesso; perciò il romanzo è consigliato ad un pubblico adulto.
Il romanzo si percepisce attraverso tutti i cinque sensi: si legge, si assapora, si annusa, si tocca e… chiudendo gli occhi si proiettano le immagini di quell’amore passionale che tutte noi sogniamo di vivere, al di là del piacere, dei pregiudizi e delle convenzioni.  
Soprattutto, non fermatevi all’atto erotico, ma cercate di cogliere il messaggio umano che l’autrice Viola Raffei vuol far giungere a tutte noi.
Buona lettura... passate poi dal mio blog per condividere la vostra opinione con me. 



venerdì 18 gennaio 2019

DAL 21 GENNAIO, NUOVA USCITA DAL TITOLO "APRIRE GLI OCCHI" DI KORA KNIGHT


DAL 21 GENNAIO, NUOVA USCITA DAL TITOLO "APRIRE GLI OCCHI" DI KORA KNIGHT



Aprire gli occhi: Upending Tad, Vol. 5 di [Knight, Kora]






TITOLO: Aprire gli occhi
 TITOLO ORIGINALE: Bringing it home
 AMBIENTAZIONE: Fairfax
 AUTRICE: Kora Knight
 TRADUZIONE: Nela Banti
 COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book cover Designer
 SERIE: UpEnding Tad #5
 GENERE: QLGBT Contemporaneo
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 PAGINE: 145
 PREZZO: 2,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
 DATA DI USCITA: 21 gennaio 2019
È venerdì sera, e Tad si ritrova a fare più o meno quello che si era aspettato: festeggiare con gli amici il compleanno di Breck in un night club.
Niente di stravagante, niente di inusuale. Fino a che Scott e il suo gruppo di amici non si fa vedere al locale. Buffo che l'unica persona che Tad preferisce su tutti sia l'ultima che vorrebbe vedere. Ma ora che ha individuato il ragazzo dall'altra parte del locale, sembra non essere in grado di levargli gli occhi di dosso. Il che finisce per essere una pessima cosa. Sembra che Scott in pubblico, con altri uomini attraenti intorno, sia una questione molto diversa da quella a cui lui è abituato. Mentre alcuni eventi disturbanti si susseguono, Tad se ne va prima di perdere la testa e, nonostante ciò, non riesce a ottenere l'attimo di respiro di cui ha bisogno. La situazione si evolve di male in peggio e la serata si conclude in un modo che non avrebbe mai immaginato. Ma quando le cose tra lui e Scott arrivano a toccare il fondo, l'unica direzione rimasta deve essere quella di risalire verso l'alto. Se solo la vita di Tad seguisse quella regola. Purtroppo, la strada che ha percorso ultimamente non è stata così semplice.
Dopo una serie di questioni finalmente svelate, riuscirà Tad a trovare la forza per fare pace con il passato di Scott, così che possano indirizzarsi verso il futuro?

Oggi, 18 Gennaio, le case editrici consigliano...

Oggi 18 Gennaio, le case editrici consigliano...

Risultati immagini per consigli lettura

Libri Amazon: Romance / Thriller / Narrativa

Blue, Oneroa Beach Formato Kindle, di Dora L. Anne


Blue, Oneroa Beach di [L. Anne, Dora]

Isola di Waiheke, piccolo gioiello della Nuova Zelanda. È qui che Nyree incontra Calum, proprio quando pensa che nessuno potrà mai accenderle un brivido lungo la schiena. Quando succede rimane spiazzata e confusa dalle strane sensazioni che le agitano il petto fino a farla impazzire. Di lui non sa nulla, solo che probabilmente nasconde qualcosa. Riuscirà mai a leggergli dentro? Tra le righe di quello che non dice, dritto al cuore?



Madre Nera Formato Kindle, di Nicola Lombardi, Dunwich Edizioni


Madre Nera di [Nicola Lombardi]
1971. Un paese di provincia viene sconvolto da uno straziante fatto di sangue. Leonina, in preda a un delirio mistico, rapisce da un asilo dodici bambini e li conduce in una desolata località appenninica. Là, nel cuore di un bosco, tenta di portare a compimento il suo folle progetto…
Oggi. Un professore di lettere, un pittore e due gemelle vengono convocati a un misterioso appuntamento, per incontrare e affrontare ancora una volta, dopo tanti anni, l’ombra della donna che ha stravolto le loro esistenze. Ma nulla è come appare. I fantasmi del passato riemergono in un vortice di incubi e ricordi, e solo chi saprà riconoscere il vero volto della propria ossessione potrà aspirare alla redenzione.
Una storia cupa e sanguinaria, in bilico sull’orlo degli abissi in cui custodiamo i segreti dell’anima, della coscienza, del cuore.


Unspoken (L'eredità dei Lynburn Vol. 1) Formato Kindle, di Sarah Rees Brennan, Triskell Edizioni


Unspoken (L'eredità dei Lynburn Vol. 1) di [Brennan, Sarah Rees]

Kami Glass è innamorata di qualcuno che non ha mai incontrato, un ragazzo con cui parla nella sua testa dal giorno in cui è nata. Questo le ha impedito di integrarsi nella sonnolenta cittadina inglese di Mestavalle, ma Kami ha fatto in modo di sfruttare la situazione a proprio vantaggio, e la sua vita sembra scorrere tranquilla, almeno finché non comincia a verificarsi una serie di eventi inquietanti. Sinistre grida giungono dai boschi e la villa padronale che domina il villaggio torna a illuminarsi. La famiglia Lynburn, che aveva governato la città sino alla generazione precedente per poi svanire nel nulla, è tornata. Così, all’improvviso, Kami si rende conto che il luogo che ha conosciuto e amato per tutta la vita nasconde un’infinità di segreti… e un assassino. E che la chiave di tutto potrebbe essere il ragazzo nella sua testa. Il ragazzo che è tutt’altro che immaginario e senza ombra di dubbio deliziosamente pericoloso.

Risultati immagini per consigli lettura

giovedì 17 gennaio 2019

Segnalazione libro per aiuti umanitari "Atlantide, Prieuré de Sion ed i cavalieri del tempio" un viaggio nella conoscenza di Domizio Cipriani edito BastogiLibri

Segnalazione libro per aiuti umanitari

 "Atlantide, Prieuré de Sion ed i cavalieri del tempio" un viaggio nella conoscenza di Domizio Cipriani edito BastogiLibri



Principato di Monaco, presentazione Libro per risvegliare ed unire le coscienze.
Domizio CIPRIANI, gran Priore Magistrale dell'Ordre des Templiers de Jerusalem, segnala che in occasione dell'accordo di scambio culturale, di portata storica, convenuto dall'ordine del Tempio Monegasco con le quattro filiazioni regolari templari attualmente più autorevoli e maggiormente rappresentate nel mondo, denominate OSMTJ, OSMTH, SMOTJ, OSMTHU, ha pubblicato ed è disponibile il suo ultimo libro dal titolo "Atlantide, Prieuré de Sion ed i cavalieri del tempio" un viaggio nella conoscenza. 
Epigrafe del Vice-amiral Prof. Ph.D MD Nicolas Hastier Haimovici Regent de l'OSMTJ e guardiano della fede Templare dal 1988.
Tutte le royalties di questo libro, così come quelle dei precedenti libri dell'autore, e degli altri libri scritti dai grandi ufficiali dell'ordine, verranno devolute in beneficenza per aiutare i bambini nel mondo con l'AMADE MONDIALE. 
Lo scopo di questo accordo storico e delle pubblicazioni di questi libri è quello di riunire le anime alla ricerca della spiritualità, attraverso un metodo intellettuale condiviso per coadiuvare il risveglio delle coscienze, tramite un messaggio di speranza e conforto. L'accademia di scienze sociali con sede a Montecarlo, organizza anche corsi e conferenze on-line, ed è à disposizione di tutti gli interessati. 
Il libro è disponibile nelle librerie  e, questa è la presentazione della quarta di copertina a cura del Dott. Ezio Giunchiglia, autore. 


Nel libro si sono volute svelare delle antiche conoscenze sulla portata alchemica del femminino sacro tanto caro ai templari e a loro trasmesso dagli eredi degli Esseni, visti i tempi maturi. E ciò al fine di consentire all'umanità di essere ispirata dal verbo, spirito Santo, Santo spirito, principio creatore anche tramite le azioni dell'ordine del Tempio contemporaneo, avente nel Principato di Monaco il suo cuore pulsante, la rosa al centro della croce. 
Il libro è disponibile anche on-line su questo sito


https://m.libreriauniversitaria.it/#!/product/BIT/9788855010047




Risultati immagini per bastogi editore


Altri libri di Domizio Cipriani

Templar order. Il cammino dei templari. La via verso la saggezza



- I cavalieri templari. Storia, segreti, filosofia, spiritualità 
( Recensione nel blog)



-  Le Prieuré de Sion. Una scienza sociale

Risultati immagini per bastogi editore

Novità in libreria oggi 17 Gennaio



Novità in libreria oggi 17 Gennaio

Immagine correlata



Libri Amazon : Rosa / Romance


Dove sorge il sole Formato Kindle, di Lia Carnevale


Dove sorge il sole di [Carnevale, Lia]

Due mondi lontani, un’amicizia sbagliata, un amore proibito. 
Cosa succede quando due cuori battono all’unisono? Nasce un sentimento.
E se quel sentimento fosse sbagliato? Laila e Dave si incontrano la notte del Festival delle Luci a Gerusalemme. Lei appartenente a una famiglia islamica radicale, lui americano e aspirante rock star. Cosa c’è che li accomuna? Nulla, se non la fiducia che entrambi ripongono l’un l’altro. Molte volte però gli eventi portano a tradire tale fiducia e questo è proprio quello che accade a Laila. Rabbia, tormento, ricordo e soprattutto passione. La vita continua ma ogni emozione provata e vissuta non lascerà mai la loro anima. Sarà una lunga battaglia e il confine tra odio e amore è davvero sottile.



Un milione di volte buonanotte, Formato Kindle e Copertina flessibile, di McBride Kristina, Newton Compton Editori



La notte della festa prima delle vacanze, la diciassettenne Hadley prende “in prestito” l’auto di Ben, il suo ragazzo. Ovviamente senza dirglielo. Peccato che Ben non sia un tipo che lascia correre, e si vendica postando sui social una foto compromettente di Hadley senza veli, a beneficio di tutta la scuola. Quando viene avvertita di quello che sta succedendo, Hadley si trova a dover prendere una decisione. Può tornare indietro alla festa e costringere Ben a eliminare la foto oppure vendicarsi a sua volta portando la sua adorata macchina il più lontano possibile dalla sperduta cittadina dell’Ohio in cui vivono. Nel primo caso il piano per vendicarsi potrebbe portare alla luce segreti sconvolgenti. Nell’altro Hadley si ritroverebbe intrappolata nell’auto con il suo ex, Josh, costretta a rivivere con lui tutti gli errori commessi nel passato, incluse le cause della loro rottura. Hadley è di fronte al bivio e può scegliere solo una delle due strade… o forse no?


Libri Amazon : Gialli / Thriller


November road, Formato Kindle e Copertina rigidadi Lou Berney, Harper Collins Italia




 La fortuna di Frank Guidry è giunta al termine. Leale membro della mafia di New Orleans e fedele al suo capo Carlos Marcello, uno degli uomini più potenti e pericolosi d'America, Guidry ha imparato che tutti sono sacrificabili. Ma ora, purtroppo, è arrivato il suo turno perché sa troppe cose sul crimine del secolo: l'assassinio del presidente John F. Kennedy. A poche ore dall'omicidio di JFK, tutti quelli che hanno legami con Marcello vengono trovati morti e Frank sospetta di essere il prossimo: è stato a Dallas per una missione per il capo meno di due settimane prima che il presidente venisse ucciso. Con poche possibilità di salvarsi, Guidry si dirige verso Las Vegas per incontrare un vecchio socio, un uomo spietato che odia Marcello abbastanza da aiutare Frank a sparire. Forse. Frank sa che la prima regola della fuga è "non fermarsi", ma quando vede una bella donna sul ciglio della strada con l'auto in panne, due figlie e un cane sul sedile posteriore, vede anche il travestimento perfetto per coprire le proprie tracce e seminare i sicari che lo stanno inseguendo. Fingendosi un assicuratore, si offre di aiutare Charlotte a raggiungere la sua destinazione, la California. Se lei lo accompagna a Las Vegas, lui può aiutarla a procurarsi una nuova auto. Per Charlotte è più di una macchina: è una via d'uscita. Anche lei sta scappando, da un'esistenza soffocante in un piccolo paese dell'Oklahoma e da un marito gentile che è però un alcolista senza speranza. La loro è una storia americana... 


Non dimenticare, Formato Kindle e Copertina rigida, di B. A. Paris, Casa editrice Nord



Dodici anni fa lei è scomparsa. Alla polizia lui ha detto la verità, ma non tutta la verità... E ora ha paura. Erano giovani, impulsivi e innamorati. Si conoscevano da pochi mesi, eppure erano certi che sarebbero rimasti insieme per sempre. Poi c'era stata quella vacanza in Francia. Durante il viaggio di ritorno, Finn si è fermato a una stazione di servizio e, per qualche minuto, ha lasciato Layla sola in macchina. Quando è tornato, lei era scomparsa. Questo è ciò che Finn ha raccontato alla polizia. Ed è la verità. Ma non è tutta la verità... Dodici anni dopo, Finn è un uomo diverso, più maturo e sicuro di sé. Sebbene il ricordo del suo primo amore non lo abbia mai abbandonato, lui ormai si è costruito una nuova vita, trovando conforto tra le braccia di Ellen, la sorella di Layla. Insieme, i due sono riusciti a esorcizzare il passato, si sono trasferiti fuori città e adesso hanno deciso di sposarsi. Ma, all'improvviso, la serenità di Finn viene turbata da due episodi inquietanti. Prima la telefonata del suo anziano ex vicino, che sostiene di aver visto una donna identica a Layla aggirarsi nel quartiere. Poi, la sera, Ellen che stringe tra le mani la bambola più piccola di un set di matrioske. Lei dice di averla trovata sul marciapiede, davanti al vialetto d'ingresso. Per Finn, quell'oggetto ha un significato preciso. Possibile che Layla sia tornata? Possibile che la sua paura peggiore stia per diventare realtà? E il dubbio che qualcuno abbia scoperto il suo segreto si trasforma in ossessione quando lui stesso trova un'altra piccola bambola sul muretto di casa. E un'altra ancora sul cofano dell'auto, qualche giorno dopo. E questo è solo l'inizio...


Addicted , Formato Kindle e Copertina rigida di Paolo Roversi, SEM




Rebecca Stark è una brillante psichiatra londinese che ha messo a punto un innovativo sistema per guarire la gente dalle proprie ossessioni. Il metodo Stark è così efficace che un magnate russo, Grigory Ivanov, decide di affidarle la conduzione della Sunrise, la prima di una serie di cliniche all'avanguardia, disseminate in tutto il pianeta, che aiuteranno le persone ad affrancarsi dalle loro peggiori addiction. Viene così lanciata una campagna pubblicitaria a livello mondiale. Il primo centro apre in Italia, in Puglia, all'interno di un'antica masseria ristrutturata, circondata da campi e ulivi. Un posto perfetto per accogliere i pazienti che, come parte integrante della cura, dovranno lavorare, cucinare e dedicarsi alle pulizie. Vivranno, insomma, come una piccola comunità isolata. Fra le centinaia di richieste che arrivano vengono selezionati sette candidati da diversi Paesi: Lena Weber, ossessionata dalla perfezione fisica; Jian Chow, web designer e hacker voyeur; Rosa Bernasconi, una ragazza tecno dipendente; Claudio Carrara, giocatore d'azzardo compulsivo; Julie Arnaud, manager ninfomane; Tim Parker, trader cocainomane; e, infine, Jessica De Groot, autolesionista. All'inizio della terapia tutto sembra girare nel migliore dei modi ma, ben presto, alcuni pazienti scompaiono misteriosamente. Complice una pioggia torrenziale che tiene segregati gli ospiti, impedendogli la fuga e ogni contatto con l'esterno, comincia da quel momento un macabro gioco al massacro.


Il sentimento del ferro Copertina flessibile, di Giaime Alonge, Fandango Libri




Agli inizi degli anni Quaranta, il maggiore delle SS Hans Lichtblau viene messo alla guida di un programma di ricerca che utilizza i prigionieri dei campi di concentramento come cavie, ma anche come assistenti, inquadrati nel Kommando Gardenia. Sullo sfondo degli esperimenti, la “soluzione finale del problema ebraico”, l’avanzata nazista in Russia e la colonizzazione dei territori dell’Est, poi, inaspettata, la disfatta e la caduta di Berlino. Del Kommando fanno parte Shlomo Libowitz, nato in uno shtetl polacco e convertitosi al sionismo nel Lager, e Anton Epstein, ebreo assimilato della borghesia praghese, convinto che l’unica risposta possibile alla barbarie sia il socialismo. Shlomo e Anton sopravvivono alla guerra e al trattamento di Lichtblau, testimoni scomodi di un mondo passato, eppure ancora capace di influire sul presente. A distanza di quarant’anni, per conto di mandanti diversi e in apparenza inconciliabili, i due reduci si mettono sulle tracce di Lichtblau, il quale, in America Centrale, combatte i sandinisti per conto della CIA, razzia villaggi e smercia droga. Quella di Anton e Shlomo è una vendetta tardiva, in una corsa contro il tempo, perché la vita potrebbe essere troppo breve per saldare tutti i conti. Una spy story in bilico tra due continenti e due epoche, un romanzo corale su una civiltà al tramonto.



La pista di ghiaccio Formato Kindle e copertina flessibile, di Roberto Bolaño, Adelphi


La pista di ghiaccio di [Bolaño, Roberto]
Molti anni prima che lo facessero gli sceneggiatori dei grandi serial americani (uno per tutti: "True detective") Roberto Bolaño aveva usato quella che potremmo chiamare la tecnica della «confessione incrociata» nel suo primo romanzo. Tre sono i personaggi che si raccontano, si confessano e si difendono in questo perfetto congegno narrativo, dove a una trama decisamente noir – l’omicidio di una vecchia cantante d’opera semialcolizzata che vive da barbona in un campeggio della Costa Brava – si intrecciano, intersecandosi, diverse storie d’amore: un poeta messicano in esilio, innamorato della cupa e sfuggente Caridad, che va in giro con un coltello nascosto sotto la maglietta; il proprietario del campeggio, amante della bellissima Nuria, campionessa nazionale di pattinaggio; e un funzionario socialista, un «ciccione» pateticamente innamorato della capricciosa pattinatrice, per la quale, stornando fondi pubblici, fa costruire una pista di ghiaccio dentro una grande villa fatiscente di proprietà del comune.



L'uomo che voleva uccidermi Formato Kindle e copertina flessibile, di Yoshida Shūichi, Feltrinelli


L'uomo che voleva uccidermi di [Shūichi, Yoshida]
Questo non è un semplice poliziesco. È anche uno spaccato della società giapponese, un romanzo psicologico che indaga le ragioni che possono spingere una persona a uccidere e, infine, la storia di un amore impossibile. In una fredda sera di dicembre, Ishibashi Yoshino saluta le amiche per incontrare un uomo contattato su un sito per appuntamenti nei pressi di un parco. Il mattino successivo, il cadavere della giovane viene rinvenuto nei pressi del valico di Mitsuse, in un luogo impervio e inquietante: strangolata. Chi doveva incontrare al parco? Perché la cronologia delle chiamate e dei messaggi dal suo cellulare racconta una storia diversa da quella che conoscono amici e familiari?



Il cadavere del lago Formato Kindle e copertina rigida, di Danilo Pennone, Newton Compton Editori


Il cadavere del lago di [Pennone, Danilo]
Mario Ventura, commissario sessantenne dai metodi duri, musicista mancato e con una certa dipendenza dall’alcol, è alle prese con un caso difficile: sulle rive del lago di Albano, in un giorno d’inverno freddo e piovoso, viene ritrovato il cadavere di un giovane seminarista irlandese, Eamon McCormac. Il corpo è seminudo e con evidenti segni di soffocamento. Si tratta di omicidio. Le indagini portano gli inquirenti a interessarsi al Seminario Apostolico d’Irlanda, a Castel Gandolfo, un’istituzione che accoglie futuri ecclesiastici di nazionalità irlandese. Non ci vuole molto per scoprire che la condotta di McCormac era tutt’altro che irreprensibile. Il seminarista frequentava infatti un giro di prostituzione. I sospetti cadono subito su un giovane che lavorava proprio nella zona in cui è stato rinvenuto il cadavere e una serie di indizi sembrano confermare la sua colpevolezza. Ma Ventura non intende chiudere il caso prima di essere venuto a capo del mistero che avvolge la vicenda. Perché la verità è molto più lontana di quanto potrebbe sembrare…



Il ragazzo della porta accanto, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Alex Dahl, Newton Compton Editori


Il ragazzo della porta accanto di [Dahl, Alex]
Cecilia Wilborg vive insieme al marito affettuoso e alle due bellissime figlie nella cittadina norvegese di Sandefjord. Sa bene che deve stare molto attenta, perché un errore commesso in passato potrebbe mandare in frantumi in un solo istante la sua esistenza così serena. Annika Lucasson si arrangia come può. La vita per lei è tutt’altro che tranquilla: il compagno è uno spacciatore e un uomo violento. Annika conosce il segreto di Cecilia e non dubita che una come lei sia disposta a fare qualunque cosa perché rimanga sepolto. Il mondo di Cecilia comincia a scricchiolare quando qualcuno dimentica di andare a prendere un bambino alla piscina locale. Cecilia si offre di riaccompagnarlo, ma quando arriva a casa sua quel che trova è un posto vuoto e abbandonato. Tobias è davvero un ragazzino fragile e innocente come appare? E perché la vita di Cecilia rischia di scontrarsi pericolosamente con quella di Annika?

Libri Amazon : Narrativa


Bacio feroce Formato Kindle e copertina flessibile , di Roberto Saviano, Feltrinelli


Bacio feroce di [Saviano, Roberto]
Sigillano silenzi, sanciscono alleanze, impartiscono assoluzioni e infliggono condanne, i baci feroci. Baci impressi a stampo sulle labbra per legare anima con anima, il destino tuo è il mio, e per tutti il destino è la legge del mare, dove cacciare è soltanto il momento che precede l’essere preda.
La paranza dei bambini ha conquistato il potere, controlla le piazze di spaccio a Forcella, ma da sola non può comandare. Prosegue il ciclo della Paranza dei bambini e Roberto Saviano torna a raccontare i ragazzi dei nostri giorni feroci, nati in una terra di assassini e assassinati, disillusi dalle promesse di un mondo che non concede niente, tantomeno a loro. Forti di fame. Forti di rabbia. Pronti a dare e ricevere baci che lasciano un sapore di sangue.


Sperando che il mondo mi chiami Formato Kindle e copertina rigida, di Mariafrancesca Venturo, Longanesi


Sperando che il mondo mi chiami di [Venturo, Mariafrancesca]


c
Carolina Altieri ogni mattina si sveglia all’alba per andare al lavoro. Indossa abiti impeccabili, esce di casa, sale su un autobus e accende il cellulare sperando che una scuola la chiami. Carolina fa il mestiere più bello del mondo, ma è ancora, e non sa per quanto, una maestra supplente, costretta a vivere alla giornata senza poter mai coniugare i verbi al futuro, né per sé né per i suoi allievi. Attraverso ore che scorrono in un continuo presente, scandito solo dalle visite a una tenerissima nonna e dall’amore travolgente e imperfetto per Erasmo, Carolina racconta il rocambolesco mondo della scuola, popolato da pendolari speranzosi e segretarie svogliate, e la sua passione per i bambini, che tra sorrisi impetuosi, inaspettate verità e abbracci improvvisi riescono sempre a sorprenderla e a insegnarle qualcosa.
E sarà proprio questa passione a costringerla a imprimere una svolta alla sua vita eternamente sospesa e a cambiarle il destino.



Stella, Formato Kindle e Copertina flessibile,di Takis Würger, Feltrinelli




 Friedrich è un giovanotto svizzero che si trasferisce a Berlino per inseguire le sue ambizioni artistiche. In una scuola d'arte incontra Kristin, una ragazza molto bella e sicura di sé. È lei a prendersi cura di Fritz che, un po' ingenuo, non si sa muovere bene in una grande città. Se lo porta in giro nelle folli notti berlinesi, tra locali alla moda e posti che non avrebbe mai trovato senza di lei, si divertono e s'innamorano. Un giorno però Kristin bussa alla sua porta, ferita, con dei lividi sul volto e sul corpo, e gli confessa di non avergli detto tutta la verità. Un romanzo che nasce da una storia vera, una storia d'amore impossibile sullo sfondo della seconda guerra mondiale, il nazismo e la caccia agli ebrei.



Fuga impossibile. L'esercito dei 14 bambini, Formato Kindle e Copertina rigida, di Emmy Laybourne, Newton Compton Editori






 Dopo aver affrontato le terribili minacce di un mondo devastato da tremende catastrofi e intossicato da un gas in grado di ridurre le persone in uno stato bestiale, Dean, Alex e gli altri ragazzi sopravvissuti sono riusciti a mettersi in salvo e a raggiungere il rifugio canadese dove speravano finalmente di trovare un po' di pace. Alcuni di loro sono riusciti a riunirsi alle loro famiglie e tutti stanno facendo piani per il futuro. Ma ora che Niko ha scoperto che Josie è viva, dopo averla creduta morta tanto a lungo, farà di tutto per ritrovarla. Per Josie, però, le cose vanno di male in peggio. Separata dal gruppo, ha rinunciato a ogni speranza di salvezza. Nel frattempo Astrid, spaventata dall'inquietante interesse che il governo dimostra verso la sua gravidanza, si unisce a Dean, Jake e Niko nella disperata missione di ritrovare Josie. Anche a costo di mettere di nuovo a rischio le loro vite.


La leggenda del santo bevitore, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Joseph Roth, Garzanti



Pubblicato postumo nel 1939, "La leggenda del santo bevitore" racconta gli ultimi giorni di Andreas Kartak, clochard con un debole per l'alcol. Una notte, sotto un ponte della Senna, Andreas riceve una cospicua somma di denaro da un misterioso sconosciuto, cui promette di saldare presto il proprio debito restituendo l'equivalente di quanto ha ricevuto alla «piccola santa Teresa» della chiesa di Santa Maria de Batignolles. Determinato a tener fede al patto stretto con l'ignoto benefattore, Andreas vagabonderà per le strade di Parigi imbattendosi in sorprendenti epifanie - tra cui l'ex amante Caroline e un vecchio compagno di scuola - e in altrettanti piccoli "miracoli". Questo racconto è considerato uno dei capolavori di Roth: l'autore, che negli ultimi anni della propria vita si ritrovò senza fissa dimora a Parigi, povero e alcolizzato, proprio nel personaggio di Andreas ritrasse sé stesso, con esiti di toccante umanità.





NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...