Lettori fissi

sabato 5 agosto 2017

Segnalazione time: Sulle rive dei nostri pensieri di Cristiano Pedrini



Sulle Rive dei nostri Pensieri

di Cristiano Pedrini




 Titolo: SULLE RIVE DEI NOSTRI PENSIERI  
   
Autore: Cristiano Pedrini

Genere: Narrativa

Numero di pagine :  228

Formato cartaceo: 13x30

Formato ebook: epub/mobi e pdf

Pubblicato con Youcanprint

Disponibile da settembre nei maggiori store online




 Sinossi 

Lungo il Mississippi, il battello American Queen scorre tra le sue limpide acque, trascinando con sé il destino di Lee, ventisettenne astro nascente della politica Americana, e Nicholas, un giovane dipendente del sud che lavora a bordo dell’incredibile imbarcazione sulla quale il primo viaggia per il suo tour elettorale.
Due mondi diversi, lontani, incredibilmente differenti, che si toccheranno, saranno uniti dalla passione, impareranno ad ascoltare i loro cuori e alla fine s’innamoreranno, sentendosi così coinvolti ed essendo così riusciti ad aprirsi l’anima, da arrivare a lottare contro tutto e tutti in nome del loro giovane amore.
Un passato scomodo li accomuna: entrambi hanno provato l’amaro sapore del tradimento che li ha resi ciò che ora caparbiamente mostrano a se stessi e agli altri. Una differente estrazione sociale li divide, un amore purissimo ma visto come diverso li tiene sul filo del rasoio e la loro forza di essere e di diventare, di amarsi, li tiene uniti e vivi.
I due protagonisti s’incontrano e da subito scoppiano scintille tra di loro; il carattere spigoloso del giovane Nicholas è il suo biglietto da visita che mostra per nascondersi dal mondo,  il desiderio di lasciarsi il passato alle spalle e di osare è  il  tentativo di Lee di ricominciare a vivere a tal punto da condurlo a lottare per quell’amore, nonostante l’opinione pubblica, nonostante ciò che l’uno è in realtà per l’altro e nonostante chiunque li circondi.


Risultati immagini per immagini pensieri




“Sulle Rive dei nostri pensieri” è un viaggio di scoperta dentro e fuori dai cuori dei protagonisti, ma anche di emozioni, di avventura e di lotta interiore ed esteriore, che porterà il lettore a mettere tutto in discussione, all’interno di amore dolcissimo e a bordo di una nave incredibile, partita per un viaggio magico e difficile allo stesso tempo.

Contro la diversità di estrazione sociale, di amore romantico,

 contro le differenze di età e la pubblica opinione, dritti al

 centro dell’amore e del cuore della vita, che dà un’opportunità

 a chi si ama quando forse non ce ne sarebbe nessuna.

Un viaggio emozionante dentro e fuori da se stessi per due 

personaggi unici, una storia originale e molti importanti 

messaggi tra le righe.


A cura di Deborah Fasola
Editor professionista free lance




Risultati immagini per immagini pensieri


                                            Descrizione 


Sulle Rive dei nostri pensieri, di Cristiano Pedrini, è un romanzo originale, dalla storia completa, narrata con stile, di piacevole lettura e di sicuro impatto emotivo.
Sin dal principio, infatti, il lettore viene catturato dalle vicende di Lee, ventisettenne astro nascente del nuovo partito repubblicano che a bordo dell’American Queen, un imponente battello che naviga sul Mississippi, il più grande fiume Americano, conosce Nicholas Chase che vi lavora che riesce a suscitare sin da subito forti emozioni nel giovane politico e ad attrarlo verso la sua bellissima originalità; e in lui susciterà anche sentimenti, che gli causeranno presto moltissimi guai.
L’amore narrato è sempre delicato e intenso e ha la grande capacità di crescere insieme ai protagonisti, alle vicende e alla storia.
La lotta per l’accettazione sociale e l’eliminazione delle barriere, siano queste di carattere sessuale oppure di estrazione sociale, sono un importante messaggio per chi legge.
I protagonisti hanno entrambi il loro carattere ben definito che li rende reali e vividi agli occhi del lettore.
Un adulto e un ragazzo più giovane, un ricco politico sulla cresta dell’onda, pronto a diventare qualcuno, seppure spesso ostacolato dal suo pensare visto come ribelle, e un ragazzo che nasconde in se un tormento tanto radicato da averlo condotto a rendersi “invisibile” agli altri.
Essi solo lo specchio di due mondi distanti che entrano in contatto, si toccano, si capiscono e, non con difficolta, imparano a viversi e amarsi.
Un’attrazione che diventa molto più di una semplice attrazione ma che diventa il vero viaggio… il viaggio dei protagonisti e dell’American Queen.
Ed è proprio il coraggio dei due personaggi ad andare controcorrente, di sapere amare, di condurre, di intraprendere quel viaggio e viverlo fino in fondo, dentro se stessi, amando, e insieme agli altri, rendono questa storia unica e piacevole al tempo stesso.
Un romanzo con atmosfere uniche che ci mostrano le grandi contraddizioni di quell’angolo d’America, con la sua storia  e che si fondono con quelle romantiche che fanno da sfondo al percorso dei protagonisti.
Un romance M/M che è molto di più di quello che il romance di solito presenta e che riesce a far vivere un’emozionante avventura piena di phatos, ostacoli e lezioni importanti.



A cura di Deborah Fasola
Editor professionista free lance


Risultati immagini per immagini pensieri



Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre

Abraham Lincoln


Segnalazione time: Nello asinello coraggioso di Fabrizio Di Stazio



Ho il piacere di segnalarvi un libro di racconti per grandi e piccini: "Nello asinello coraggioso" , una meravigliosa favola dei nostri giorni .





Autore testo: Fabrizio di Stazio; 

Disegni: Germana Cicolani

FORMATO: 30x3     
EDITORE: Aedobooks
Prezzo: 10
ORDINABILE PRESSO LA CASA EDITRICE  www.aedobooks.com  o presso la libreria Polarville a 
L'Aquila


                                 SINOSSI:

Il racconto è ambientato a Hydra, un'isola greca, sulla quale vive Nello, un ciuchino goffo e spelacchiato. I cavalli che popolano l'isola lo deridono per il suo aspetto ma per l'asinello arriva, dopo tanta amarezza, l'occasione per riscattarsi e capire che non conta come si appare.
 Ci sono qualità più importante, come la gentilezza, l'umiltà e il coraggio che ci rendono davvero speciali.




 Fabrizio Di Stazio nasce a Roma il 25 ottobre 1980
 attualmente vive nella Marsica ma lavora per i Carabinieri per la tutela del Patrimonio Culturale. 
Sin da piccolo manifesta una spiccata propensione per il
 mondo dell'arte che lo porta ad intraprendere studi
 artistici. Diplomatosi al liceo artistico "Alberto Savinio
 di Roma, si iscrive al DAMS di Bologna dove matura
 un forte interesse per il cinema e la scrittura cinematografica.
 La sua prima opera si intitola "Vita Nuova". 
Grazie al racconto Nello asinello coraggioso invece si affaccia alla narrativa per bambini, con egregi risultati.


Risultati immagini per nello asinello coraggioso libro

Che dire, regaliamo il libro "Nello Asinello coraggioso" ai nostri bambini e regaliamo anche a noi adulti che abbiamo ancora tanto da imparare... 

Libri in uscita 5 Agosto 2017



Una sensuale vendetta di Julie Garwood

Una sensuale vendetta (I Romanzi Introvabili) di [Garwood, Julie]



Vogliono ucciderlo. Seminudo, il barone Duncan di Wexton è legato a un palo nella corte del castello, con lo sguardo fisso sui soldati che si fanno beffe di lui, aspettando che il gelo lo finisca. Ma come un angelo, Madelyne attende nell'ombra che gli aguzzini al soldo di suo fratello se ne vadano per liberarlo. La ragazza sa benissimo che dopo che sarà intervenuta per aiutare il nemico non le resterà altra scelta che la fuga. Quello che Madelyne non si aspetta è che Duncan la trascinerà in un gorgo di passione, prima tenendola in ostaggio nella sua fortezza e poi rubandole il cuore, tra infidi e spietati giochi di potere per il trono d'Inghilterra.




In principio fu lo scandalo


In principio fu lo scandalo (I Romanzi Passione) di [Long, Julie Anne]





È proprio vero: a volte basta commettere una sola trasgressione e diventa inevitabile una vita di tribolazioni. La giovane Elise Fountain ripete tra sé queste parole mentre dall'abbaino della vecchia stanza dove vive conta le stelle insieme al figlioletto Jack. Elise ha bisogno di un lavoro per guadagnarsi da vivere in maniera onesta e il colloquio per un posto da governante nella dimora dell'austero lord Lavay sembra offrirle qualche speranza. Ma Elise ancora non sa che dietro gli occhi inquieti di Lavay, intensi come il brandy, si cela la profonda passione di un principe deciso a riscattarsi e a mettere in gioco tutto per una donna affascinante e sensuale come lei…





Stai zitto e baciami di Rachel Gibson



Stai zitto e baciami (I Romanzi Emozioni) di [Gibson, Rachel]





Per Vivien Leigh Rochet, nota stella del cinema hollywoodiano, tornare a Charleston ha il gusto dolceamaro del passato, e ora che sua madre è mancata improvvisamente calde lacrime riempiono i suoi occhi. Forse Macy Jane non è stata un genitore perfetto, ma l'ha amata come nessun altro al mondo. Sola nella vecchia casa nella Carolina del Sud, Vivien accetta l'aiuto di Nonnie Whitley-Shuler, la ricca signora per cui la madre lavorava come donna di servizio, per organizzare il funerale e sistemare tutto. E la scopre diversa dai suoi ricordi infantili. Ma forse per Vivien la sorpresa più grande è rivedere Henry, il maggiore dei figli di Nonnie: tra i due scocca subito la scintilla di un amore inestinguibile…





Le catene del desiderio di Johanna Lindse



Le catene del desiderio (I Romanzi Introvabili) di [Lindsey, Johanna]




Da quando re Stefano è salito sul trono d'Inghilterra, tutto il regno è soggetto alla sommaria legge del più forte. E anche la giovane lady Rowena, orfana di padre, viene costretta da un meschino ricatto del fratellastro Gilbert a sposare il vecchio e potente lord Godwine Lyons. Fortunatamente per lei, il canuto marito muore senza consumare il matrimonio, ma per gli ambiziosi progetti di Gilbert è necessario un legittimo erede del defunto, prima di rendere nota la sua dipartita. Così a Rowena viene imposto di congiungersi con un aitante sconosciuto rapito in una taverna…








Into the dark di Annabelle Lee

Into the dark di [Annabelle Lee]






Il seguito di “Into the sun” prosegue con l’irriverente protagonista, Jade, alle prese con verità più grandi di lei. E, se prima si era ritagliata un piccolo posto tutto suo in un mondo fatto di domande senza risposte, in “Into the dark” sarà costretta ad affrontare una realtà inaspettata che confonderà ulteriormente le sue poche certezze. Tra le bellezze della madre di tutte le madri, Roma, e le meraviglie di una terra splendida baciata dal sole, la Sicilia, la protagonista si troverà a fare i conti con una realtà più grande di lei e con due uomini che non sono ciò che sembrano. Tra verità sconcertanti e situazioni sopra le righe, Jade continuerà il suo viaggio alla scoperta di se stessa. Nuove incognite e nuovi mondi si apriranno dinanzi a lei, mettendola davanti a delle scelte difficili.
Che sia l’amore la risposta a tutto?








venerdì 4 agosto 2017

Recensione: Inferno di Dan Brown






Titolo: Inferno

Autore: Dan Brown

Editore: Mondadori

Pagine : 522

Data pubblicazione: 20 Settembre 2016

Prezzo: kindle 7.99, cartaceo 11.25



" Inferno" è il sesto romanzo di Dan Brown.
Come lo scrittore ci ha abituati, con i suoi romanzi precedenti, anche questo scritto è un thriller; un’intricata corsa contro il tempo in virtù della “salvaguardia del genere umano”.
I romanzi di Dan Brown sono come una scacchiera in cui si fronteggiano l’arte, i simboli, i codici, la storia: le cui pedine sono mosse dall’affascinante Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, come nei suoi romanzi precedenti.




Le  mosse del romanzo sono ispirate dai misteri che il professore cercherà di svelare, i misteri che ruotano intorno all’"Inferno” dantesco, la prima cantica che apre le danze dell’imponente Divina Commedia.
La storia ha come sfondo Firenze, capoluogo toscano e patria di Dante stesso: leggendo “Inferno” si ha spesso la sensazione di essere catapultati nei luoghi che via via Brown ci descrive con minuzia di particolari: il Duomo, il Battistero, Palazzo Vecchio, e i dipinti che han reso famosi questi luoghi.
Il primo che Langdon si ritrovera’ a studiare è “La Mappa dell’Inferno Dantesco” di Botticelli, mostruosamente e, oserei dire, saggiamente modificata rispetto all’originale: quale mistero si nasconde dietro questo anagramma da decifrare?
 Ha forse a che fare questa volta con un conoscitore della storia, come della Divina Commedia, come di Dante di un tal livello, da esserne addirittura ossessionato? Con quale mente Langdon sta andando a scontrarsi?
Sulla scacchiera pian piano le pedine vengono mosse, secondo una trama intricata e piuttosto elaborata, ma forse un po’ meno rispetto allo spettacolare “Codice da Vinci”, che ci ha lasciati davvero affascinati, di fronte alla maestria dell’autore. Il ”Re” degli scacchi, sembrera’ essere davvero irraggiungibile e invincibile: è personificato dalla brillante mente dell’ingegneria genetica, Bertand Zobrist, che ha originato un’arma genetica così potente da modificare il genoma umano e la crescita futura della popolazione su territorio mondiale. 
Riuscira’ Langdon e l’OMS (Organizzazione Mondiale di Sanita’) a far scacco matto al “Re”?


Immagine correlata

Ciò che è stato davvero affascinante in questo libro è stata la capacita’ di Brown di descrivere il mondo della genetica e del funzionamento del DNA umano in maniera impeccabile: frutto sicuramente dei numerosi studi, essendo per lui un argomento del tutto estraneo, poichè un professore di storia dell’arte.
Oltre a tal risultato, anche la sensibilità con cui affronta il tema principale che si diffonde sulla sua scacchiera: la sovrappopolazione mondiale. Nulla da negargli o incolpargli, è sicuramente uno dei maggior problemi di cui oggigiorno si discute, cercando di trovare delle soluzioni quanto più possibile “etiche”: forse non dello stesso pensiero è il personaggio di Zobrist.

Inferno has been burnt to a crisp by critics and even Tom Hanks can't rescue it

Nonostante ciò, ho da muovergli qualche critica.
Innanzitutto, troppe pagine descrittive di monumenti e dipinti: a lettori poco amanti dell’architettura/pittura potrebbe recar noia, se la descrizione risulta esser troppo prolissa.
Trama intricata, ma non troppo: spesso fin troppo semplicistica, così come il suo finale.
Dopo una lettura ricca di suspense, a tal punto che il lettore si senta quasi di correre accanto a Langdon, la fine si è rivelata esser troppo semplice e scontata: forse 50 pagine in più, e una “sorpresa” anche nella parte finale lo avrei preferito!
L’unica cosa che della fine ho apprezzato è stata la parola “stelle”, con cui termina il romanzo: a pari modo terminano le tre cantiche di Dante nella Divina Commedia.


Risultati immagini per immagini parola stelle



Caro Brown, aver scelto di ispirarti a Dante, ti ha fatto ugualmente conquistare la stima di una classicista, come me!



Risultati immagini per immagini nome valentina

Novità in libreria oggi 4 Agosto 2017







La notte più bella della  mia vita di Whitney G.

La notte più bella della mia vita (Turbulence Vol. 2) di [G., Whitney]






Turbulence Series 1.5
Questi siamo noi.
Questo è il nostro amore scombinato. 
Dall'autrice bestseller di USA Today, il seguito della storia d'amore tra Jake e Gillian.






La strada per Cripple Valley di Cristina Bruni




La strada per Cripple Valley di [Bruni, Cristina]


Jamie Wheetney è cresciuto sentendosi dare dello "strambo" e del "difettato", con un patrigno che sfogava su di lui tutte le sue frustrazioni. All'età di undici anni incontra Jonathan Meechum, che lo salva dai bulli della scuola. Jonathan diventa ben presto il suo unico amico, il fratello che avrebbe sempre voluto. Il suo tutto. Fino a quando se ne innamora.

Ma quando una notte nei pressi del fiume Mississippi Jamie dichiara il suo amore, Jonathan gli volta le spalle, abbandonandolo su una strada. I due si ritroveranno tre anni dopo in Colorado, nella cittadina universitaria di Cripple Valley, e dovranno imparare a ricucire il loro rapporto tra menzogne, rabbia trattenuta e sentimenti mai rivelati.







Non è da inter -l'anno di Gabigol di Stefano Olivari










Il racconto in chiave satirica della stagione 2016/2017 dell'Inter, di Milano e dell'Italia, attraverso le vite dei frequentatori di un bar di periferia e del loro leader Budrieri. Rubrica nata nel 2002 sul web, «Non è da Inter» fa del politicamente scorretto la sua bandiera, scherzando sui mutamenti della società occidentale profonda: quella che i media non raccontano, avendo la presunzione di rivolgersi a una classe socio-culturale più elevata. Dai lavori fumosi all'immigrazione, dalla disinformazione alle velleità imprenditoriali, passando per la fine della famiglia e di qualsiasi rapporto umano: solo il calcio tiene la piccola borghesia attaccata a quel che rimane degli idealizzati valori di una volta. Su tutto un velo di nostalgia, perché oggi come oggi quasi nessuno è da Inter.




Oceano, noi di Vito Di Ventura



Oceano, noi: Incroci e ricordi tra i dammusi di Pantelleria di [Vito Di Ventura]


Sulla spiaggia vediamo solo le onde, mai l’oceano; in realtà esiste solo l’oceano, le onde sono superficiali” – Osho.
Con queste parole, scritte su un bigliettino, inizia la storia di Sandra e Zizzi, uno stravagante quanto interessante giovane inglese che vive da anni sull’isola di Pantelleria. Ognuno di noi, nella sua singolarità, è una complessità in continuo divenire e mutamento. Siamo come l’oceano, di cui vediamo solo una piccola parte, le onde sulla spiaggia. Ma la vita ci riserva infinite sorprese.








Primordia - il cavaliere di Julie Amelie 



Primordia - Il cavaliere (Fantasy) di [Julie Amelie Windgale]






In un mondo di menzogne, chi merita la tua lealtà? In un mondo di magia, illusione e sortilegi a chi affidare la propria anima?
L’esistenza è qualcosa di fragile ed effimero. Un battito di ciglia e ciò che conoscevi è spazzato via dal destino. E Fendra lo sa bene. Addestrata come spadaccina in tempi di pace che nascondono ferite ancora aperte, dovrà fare i conti con un fato avverso. Essere una delle più promettenti Elynor di Asterya non la salverà dall’intrico di rami che ha iniziato ad inghiottirla. Fra attacchi di strani animali, magia e combattimenti dovrà fare una scelta: seguire il cammino tracciato per lei o prendere una via senza ritorno.
Per Fendra inizia così un lungo viaggio, al fianco di colui in cui tutti ripongono speranza: William, principe di Beylot ed unico Cavaliere di drago in carica. A loro si affiancherà Drewan, arciere dal carattere ribelle. Insieme, impareranno il potere della lealtà e del sacrificio, divisi fra doveri e desideri.



Recensione Frammenti di DelWriters, edito Delrai Edizioni, Amazon

Recensione Frammenti di DelWriters edito Delrai Edizioni Amazon Scheda tecnica Titolo : Frammenti Autor...