Lettori fissi

sabato 27 ottobre 2018

Recensione libro "Legami il cuore" di Sonia Alemi - Amazon


Recensione libro

Legami il cuore di Sonia Alemi
Amazon



Legami il cuore: serie Cuori bastardi di [Alemi, Sonia]





Scheda tecnica
Titolo: Legami il cuore
Autore: Sonia Alemi
Serie: #2 Cuori bastardi
Pagine: 360
Genere : Erotico
Formato: Kindle, copertina flessibile
Pubblicazione: 12 Luglio 2018

"L'erotismo parte dal cervello, per questo molti sono tagliati fuori". Mi chiamo Federico e ho ventinove anni. Nel mio mondo sono il migliore, sono noto come “il Purificatore” perché sono bravo a individuare le debolezze del mio prossimo e a renderlo più felice. Prima di incontrarla pensavo che lei fosse come tutte le altre donne che ho conosciuto. Mi sbagliavo, quando l'ho vista, ho capito che era solo una ragazzina viziata. Una fiocchetta merlettosa. Ma l’apparenza a volte inganna e la realtà man mano mi appare sempre più diversa. Lei mi ha travolto con la sua simpatia, la sua pazza caparbietà e… il suo bagaglio di guai. Chi è che vuole farle del male? «Lei mi ha creato dipendenza: non posso più fare a meno della sua presenza e del suo magnifico corpo.» "Esistono desideri, fantasie nascoste, che sai di possedere solo quando conosci la persona giusta." Sono Louise, ho ventun anni e sono già vedova. Mi porto appresso una valanga di problemi che sto cercando, a modo mio, di risolvere. Sono disperata. Quando l’ho incontrato ho subito pensato che era un tipo molto volgare e… sexy. «Mi sento legata a lui dal profondo. Lui mi ha legato il cuore!»

Legami il cuore è il secondo  libro della serie Cuori bastardi di Sonia Alemi, anche se, ammetto di non aver letto il primo volume della serie. Essendo libri autoconclusivi, sono  comunque riuscita a leggerne il secondo.
“Legami il cuore” è soprattutto una richiesta di amore di una donna maltrattata e tradita.
Sonia Alemi è un’autrice romance / erotico che riesce a trasportare il lettore nel fantastico mondo delle emozioni estreme. Nel suo romanzo, ci accompagna nel mondo del bondage e del BDSM, un mondo misterioso molto spesso condannato; la storia si dipana in una trama articolata e complessa che si trasforma in un giallo da risolvere e ci porterà a riflettere su una tematica, purtroppo, oggigiorno, diffusa: la violenza sulla donna sia fisica che psicologica perpetuata dal proprio marito, proprio quella persona che dovrebbe proteggerci ed amarci. Sonia ha il merito, di accompagnare il lettore a scoprire questo mondo con tatto e delicatezza. Non troveremo mai scene estreme che potrebbero disturbare la sensibilità del lettore.
Louise e Federico, due personaggi opposti ma allo stesso tempo tanto uguali, che si incontrano per scopi “professionali”: Louise, autrice di romanzi, vorrebbe scrivere un romanzo erotico, ma prima, prende una decisione alquanto discutibile ed entra nel mondo del “bondage” per conoscere quell’arte a lei sconosciuta.
“A me serve entrare nel personaggio che andrò a descrivere, respirare l’aria di un ambiente pieno di testosterone e di dominatori. Mi serve la descrizione di un Master, un dominatore, ho bisogno di uno un po’ fuori dagli schemi”
Federico è un “Master”, un maestro shibari, il migliore nel campo; la persona adatta per “l’iniziazione” di Louise nel mondo del Bonduage.
 “Avrei voglia di prenderla e legarla a un letto per poi punirla alla mia maniera…”
Inizia così, per casualità e poi…accade l’imprevisto.
Una storia di passione, amore e amicizia. Una storia che estrae quella personalità nascosta e repressa di ciascuno di noi per vergogna o pregiudizio. Ma io penso e sono convinta che tutto ciò che accade per piacere tra persone consenzienti non deve essere giudicato e criticato.
L’unica nota da evidenziare riguarda la forma verbale utilizzata, che seppur  consona all’interno di  un romanzo erotico, dovrebbe a mio avviso essere “smussata” nei dialoghi personali. “Parolacce” ripetute tolgono magia al romanzo.
Lettura consigliata ad un pubblico adulto, sia per il linguaggio ardito, sia per la presenza di scene sessuali esplicite, seppur “soft”. 
E, per finire, permettetemi, seppur in forma ironica, di elargire  un consiglio spassoso a tutte coloro che snobbano il genere erotico
“Care signore, non vi apprestate a questo genere di lettura solo per giudicare e criticare le autrici. Se il genere non piace, passate oltre... e siate meno moraliste…”

Buona lettura


Serie Cuori bastardi

- Un cuore bastardo


- Legami il cuore




NUOVA USCITA ROMANCE-GIUSTIZIA SOTTRATTA-GIORDANO/EVANS DAL 29 OTTOBRE SU AMAZON E TUTTI GLI STORE



NUOVA USCITA ROMANCE-GIUSTIZIA SOTTRATTA-GIORDANO/EVANS DAL 29 OTTOBRE SU AMAZON E TUTTI GLI STORE

DALLE AUTRICI USA TODAY BESTSELLER ADRIENNE GIORDANO & MISTY EVANS, UN ROMANTIC SUSPENSE CHE SI DIPANA TRA AMBASCIATORI MEDIORIENTALI, POLITICI CORROTTI, GIOCHI DI POTERE, GIOVANI ESCORT E UN EX AGENTE DELL’FBI CHE CERCA DI RIABILITARE IL SUO NOME


Giustizia Sottratta (Justice Team  Vol. 1) di [Giordano, Adrienne, Evans, Misty]
TITOLO: Giustizia sottratta
 TITOLO ORIGINALE: Stealing Justice
 AMBIENTAZIONE: Washington
 AUTORE: Misty Evans e Adrienne Giordano
 TRADUZIONE: Martina Presta
 COVER ARTIST: Rocchia Design
 SERIE: Justice Team #1
 GENERE: Romantic Suspence
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 PAGINE: 372
 PREZZO: 4,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 29 ottobre 2018


 Justice “Grey” Greystone è stato licenziato dall’FBI per insubordinazione. Ora, l’FBI vuole usare le sue doti da disertore per fermare un serial killer che è al di sopra della legge. Per mettere Lion in trappola, Grey avrà bisogno della donna perfetta da mandare in missione in incognito.
Sydney Banfield gestisce un centro di accoglienza per donne e raggira la legge quotidianamente, per aiutare le vittime di abuso a fuggire dalle loro vite piene di dolore. Tre delle donne che ha ingaggiato per degli impieghi governativi sono diventate vittime di Lion. Se Syd agirà a modo suo, quel temibile assassino non toccherà mai più una donna.
Grey e Syd organizzano una trappola e Sydney agisce da esca, ma i piani omicidi di Lion prendono una piega inaspettata. La vita di Sydney è in pericolo e Grey si imbarcherà in una corsa contro il tempo per incastrare il killer, che sembra essere tanto inarrestabile quanto spietato.


Misty Evands, USA Today bestseller author è conosciuta per la serie pluripremiata di thriller romantici Super Agent e per diverse serie di romanzi urban fantasy e paranormali. Le piace il caffè nero, ha un debole per le teorie complottiste e adora far indossare abiti d’alta moda ai cattivi dei suoi romanzi. 
Adrienne Giordano, USA Today bestseller author scrive romanzi gialli e thriller romantici. Nel cuore, rimane una ragazza del New Jersey, ma ora vive nel Midwest con suo marito, malato di lavoro, suo figlio, ossessionato dallo sport e Buddy, il Terrorista Color Grano (un terrier). È cofondatrice del blog Romance University e del Lady Jane’s Salon-Naperville, che organizza sessioni di lettura dedicate ai romance. 


venerdì 26 ottobre 2018

PIERGIORGIO ODIFREDDI, "Il dio della logica" - da ieri in libreria e su Amazon

PIERGIORGIO ODIFREDDI, "Il dio della logica" - da ieri in libreria e su Amazon

Il dio della logica: Vita geniale di Kurt Gödel  matematico della filosofia di [Odifreddi, Piergiorgio]


Il ritratto del geniale e controverso matematico Kurt Gödel

Non ho mai conosciuto Kurt Gödel, che è morto il 14 gennaio 1978, sette mesi prima che io arrivassi negli Stati Uniti per studiare logica. In compenso, ho conosciuto molti logici che gli sono stati vicini: primo fra tutti Georg Kreisel, che è stato suo confidente per una dozzina d’anni, e mio mentore per altrettanti.
Tra gli altri dai quali, nel corso del tempo, ho sentito aneddoti di prima mano su Gödel e interpretazioni autentiche dei suoi risultati, ricordo con piacere Paul Cohen, Alonzo Church, John Dawson, Solomon Feferman, William Howard, Stephen Kleene, Anil Nerode, Willard Quine, Gerald Sacks, Gaisi Takeuti e Hao Wang. Ma sono soprattutto gli scritti di alcuni di loro che me l’hanno fatto conoscere.

 Con il suo nuovo saggio, Il dio della logica, Piergiorgio Odifreddi pone ancora una volta l’attenzione sulla storia della scienza e della matematica attraverso il racconto della vita e delle scoperte di Kurt Gödel, uno dei più grandi logici di tutti i tempi, definito da Time “il matematico del secolo”.
Le scoperte di Kurt Gödel, matematico austriaco naturalizzato statunitense, studioso di logica, cosmologia e teologia, hanno avuto un forte impatto non solo sul lavoro degli scienziati del Novecento – in particolare su Alan Turing per i suoi studi di progettazione del computer –, ma anche sul pensiero filosofico dell’epoca. Afflitto per tutta la vita da gravi squilibri psichici, Kurt Gödel morì per le complicazioni di una grave forma di malnutrizione causata dai suoi disturbi ossessivo-compulsivi. Da un lato scienziato e matematico dalle indubbie capacità, dall’altra uomo schivo e ipocondriaco tormentato fino alla morte da ossessioni e paure, ne Il dio della logica Kurt Godel viene raccontato nella sua complessità di uomo e genialità di scienziato, in una ricostruzione biografica rigorosa e al tempo stesso ricca di aneddoti e dettagli – come i continui cambi di nazionalità nella prima infanzia, il disinteresse per i propri manoscritti al momento della scrittura del testamento e l’amicizia con Albert Einstein. Il dio della logica rende disponibile per la prima volta anche il testo di una conferenza tenuta da Kurt Gödel nel 1934, fino ad oggi inedito, ed è corredato da un inserto fotografico dedicato al matematico.



PIERGIORGIO ODIFREDDI (1950) ha studiato matematica in Italia, negli Stati Uniti e in Unione Sovietica, e insegnato Logica presso l’Università di Torino e la Cornell University. Collabora con “Il Fatto Quotidiano” e “Le Scienze”. Ha vinto nel 1998 il Premio Galileo dell’Unione Matematica Italiana, nel 2002 il Premio Peano della Mathesis, nel 2006 il Premio Italgas per la divulgazione e nel 2011 il Premio Letterario Galileo.
Per Longanesi ha pubblicato Le menzogne di Ulisse (2004), Il matematico impertinente (2005), Incontri con menti straordinarie (2006), Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) (2007), Il matematico impenitente (2008), La Via Lattea (con Sergio Valzania, 2008), In principio era Darwin (2009) e Sulle spalle di un gigante (2014).



Recensione libro NOTHING MORE . DOPO DI LEI Anna Todd Sperling & Kupfer Amazon



                                            Recensione libro

NOTHING MORE . DOPO DI LEI
Anna Todd
Sperling & Kupfer

Amazon






Scheda tecnica
                                     Titolo: Dopo di lei
Autore : Anna Todd
Serie : #1 Vol. Nothing more
  • Editore: Sperling & Kupfer (30 gennaio 2018)
  • Collana: Pickwick
  • Pagine : 405
  • Formato: Kindle, copertna rigida, copertina flessibile
  • Pubblicazione: 25 Ottobre 2016



E’ davvero così difficile dimenticare una persona che ti ha cambiato la vita?
Landon Gibson è uno studente universitario, che lavora come barista per potersi permettere un appartamento e una vita indipendente a New York dove si è trasferito per seguire Dakota, la sua fidanzata, il suo grande amore.
"La mia vita è piuttosto tranquilla. Prendo la metropolitana dall’altra parte del ponte per andare al campus, la riprendo per tornare a casa a Brooklyn, vado a piedi al lavoro, torno a casa a piedi dal lavoro. E’ diventata una routine che si ripete in modo assolutamente tranquillo".
Divide la casa con Tessa, la sua migliore amica dai tempi del liceo, che l’ha seguito per dimenticare la delusione della fine della sua storia con Hardin, il fratellastro di Landon.
Quando Dakota improvvisamente lo lascia, Landon si sente smarrito e comincia a capire che forse il caos di New York, città che lo aveva adottato felice e innamorato, non è proprio fatto per lui, che è sempre stato molto attaccato alla famiglia e soprattutto a sua madre.
"Quando avevo quindici anni mi sono reso conto che avrei fatto di tutto purchè stesse bene. Sono uno che risolve i problemi, che trova un rimedio a tutto per tutti, specialmente per la ragazza riccia della porta accanto con un padre coglione e un fratello che a casa sua non poteva aprire bocca senza procurarsi un livido. Ed eccoci qua, cinque anni dopo, via da quella città inerte, che ti consuma dentro, lontano da quell’uomo, e certe cose davvero non cambiano mai. “Dimmi cosa posso fare.”
Tessa è la sua ancora di salvezza; si sostengono a vicenda e grazie a lei, conosce Nora, una ragazza dagli occhi tristi che studia per diventare pasticcera. Landon è molto attratto da lei, proprio nel momento in cui Dakota si riavvicina a lui con la speranza di essere perdonata.
"Una parte di me vorrebbe urlarle: che senso ha tutto questo?! Un’altra, però, mi ricorda che forse in qualche modo lei si sente nel giusto".
Scelta difficile: sceglierà la sua ragazza "storica"o si lascerà affascinare da Nora e dall’aroma di vaniglia che la ragazza porta con sé?
Dopo il successo indiscusso della pentalogia di “After”, torna Anna Todd con la storia di uno dei personaggi chiave della serie; lo stile resta sempre accattivante e adatto ad essere letto d’un fiato, com’era stato per i libri precedenti.
La caratteristica dei suoi libri è la scrittura semplice , che racconta storie della vita di tutti i giorni, rendendolo adatto ad ogni tipo di lettore e ne spiega il successo della serie anche tra i giovanissimi.
Landon inizialmente sembra una figura anonima, il classico “cocco di mamma” che non abbandonerà mai il nido; è l’amore per Dakota che lo porterà a trasferirsi in una città come New York e ha provare a vivere una vita indipendente.
E’ di certo uno stimolo e un esempio per chi ancora fatica a trovare il suo posto nel mondo.
Una parte fondamentale del libro è l’amicizia che il ragazzo vive con Tessa, i due ragazzi nel momento del bisogno si aiutano e si spalleggiano a riprova del fatto che gli amici sono e saranno sempre fondamentali nella vita di ognuno di noi.
Finendo di leggere questo libro, mi sono resa conto che è il primo di una serie; leggetelo per iniziare a sognare; gli altri arriveranno al più presto!
Caro innamorato, non aprire una porta nuova se dietro quell’altra si nasconde qualcosa.
La serie completa Nothing More

- Dopo di lei


- Cuori confusi


Nothing more 1+2





Dal 26 ottobre, su Amazon, vi offriamo "Un gelato buono da morire"! In libreria l''ultimo romanzo di Dino Cassone con la prefazione di Federica Angeli di Repubblica

Dal 26 ottobre, su Amazon e nelle librerie vi offriamo "Un gelato buono da morire"! In libreria l''ultimo romanzo di Dino Cassone con la prefazione di Federica Angeli di Repubblica


Ancora una proposta per questo ottobre

tutto libroso! Un "non giallo" targato Dino Cassone,
che vanta la prefazione della giornalista di Repubblica Federica Angeli
e la copertina creata appositamente dal maestro Lorenzo Maria Bottari.
Buona lettura!


Scheda tecnica

Autore: Dino Cassone
Titolo: Un gelato buono da morire
Data di pubblicazione: 2018
Prezzo: € 13
Data di uscita: 26 ottobre
È giallo a Rosicano: don Ciccio Zampana, detto Ficosecco, muore mangiando il suo spumone durante la festa patronale. E siccome Ficosecco era l’usuraio più richiesto e più temuto del paese, al maresciallo Paolo Sapone, suo malgrado, tocca partire alla ricerca del probabile assassino tra una lista infinita di sospettati. Ad aiutarlo è nientemeno che sua moglie Margherita, artista mancata e grande appassionata di polizieschi. Mentre i due si confrontano con un ambiente in apparenza tranquillo ma intrinsecamente torbido e pregno di contraddizioni, il lettore se la ride: per lui il romanzo è un finto giallo, il mistero è svelato fin dal prologo e non gli resta che godersi l’apertura del vaso di Pandora.

 Dino Cassone è un giornalista pubblicista e collabora con varie testate on-line. All’attivo ha diverse pubblicazioni: I miei compagni di casa e bestie varie (2008); La radio. Storia di fantasmi e misteri (2013); Delitto nella bottega del droghiere (2016). Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato Sorrisi e veleni (in formato e-book nella collana “Petit”, 2016) e La bugiarda (2016). Ha inoltre curato il libro Ho fatto 13! Una vincita negata e trentaquattro anni di menzogne del Coni (2015) di Martino Scialpi. É anche autore di testi teatrali.



giovedì 25 ottobre 2018

Recensione libro Un marine per sempre di Silvia Carbone e Michela Marrucci Quixote Edizioni Amazon

Recensione libro
Un marine per sempre di Silvia Carbone e Michela Marrucci
Quixote Edizioni
Amazon


Carissimi lettori che seguite il mio umile blog, vi presento oggi la recensione del romanzo scritto a quattro mani da Silvia Carbone e Michela Marrucci, l'ultima tappa del Cover Reveal del romanzo "Un marine per sempre". 


Scheda tecnica

Titolo: Un marine per sempre
Autori: Silvia Carbone e Michela Marrucci
Editore: Quixote Edizioni
Serie : Destini intrecciati, Vol. 1
Pagine: 248
Genere: Romanzo rosa
Pubblicazione: 10 Ottobre
Formato: Kindle e copertina flessibile



Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo.

Il romanzo "Un marine per sempre" il primo volume della collana "Destini intrecciati", tratta varie tematiche importanti ,  ma principalmente ruota intorno all’ amore a 360 gradi.
Un romance, un erotico che si tinge di giallo / thriller e spionaggio; un mistero che coinvolge gli alti vertici della Marina americana.
Josephine ex pilota della Marina statunitense  e Callhan, capitano dello squadrone Eagles alla base di Miramar, si incontrano “per caso”  in un bar;  basta solo uno sguardo per scatenare in loro il  fuoco  della passione.
“Un uomo se ne stava dall’altra parte del bancone e la osservava. Jo dovette sbattere le palpebre un paio di volte per esserne certa, ma si, quel tipo ce l’aveva con lei…l’uomo sorrise e il cuore le fece uno strano giro nel petto. Stinse il collo della bottiglia, divorata dall’ansia… una vampata di calore la colpì al basso ventre, facendola arretrare sullo sgabello e abbassare lo sguardo sulle mani…"
 Entrambi hanno un passato da dimenticare costernato da lutti importanti; entrambi scappano dalla vita e dalla felicità. Ma il destino è tiranno, oppure il fato come dicevano gli antichi greci,  gioca con le loro vite in maniera beffarda facendoli incontrare,  lavorare insieme e collaborare. Inizialmente la passione senza freni domina la loro vita e le loro giornate, ma pian piano, le loro ferite , iniziano a rimarginarsi e l’amore inizia a sbocciare.
“Io non pensavo di innamorarmi di nuovo, e di sicuro non era tra le mie priorità. Ma tu, con la tua arroganza, non mi hai lasciato scelta…tu sei la chiave che ha rimesso in moto la mia vita”.
 Ma quello che non sanno ancora è che quell’alchimia, quell’attrazione, ha un denominatore comune,  e una volta svelatosi,  le loro certezze piomberanno,  e loro si ritroveranno di fronte a un bivio. Sarà più facile fuggire o abbandonarsi  all’amore?
E’ un libro emozionante che vi farà piangere e commuovere ma allo stesso tempo  gioire e sperare che l’amore riesca a superare le vicissitudini; il lettore sentirà una fitta al cuore quando  leggerà la frase
 “Non posso, Joe. Se puoi, perdonami”
Pagine intense e scorrevoli  che riuscirete a leggere in pochissimo tempo, l’ansia di conoscere cosa accadrà vi assalirà. Ma se debbo essere onesta con tutte voi, la magia, l’emozione è stata spesso interrotta da un linguaggio poco consono; non mi riferisco alle scene sessuali, che per forza di causa maggiore, ci potrebbe anche stare; mi riferisco ai dialoghi tra i protagonisti stessi, all’uso di quel linguaggio “da scaricatore di porto” che associato ad una ragazza, ne sminuisce la figura, facendola cadere  nella volgarità. Ma ovviamente trattasi di un mio pensiero personale e soggettivo e di un mio limite, che potrebbe  non ritrovare  riscontri nelle vostre opinioni.  Ma ritengo, che oggigiorno, si abusi un "pochino troppo" di questa forma di linguaggio alternativo.  Basterebbe veramente poco per aumentare il livello di magia, specialmente in un romanzo ( raramente trovare) in cui sono assenti refusi  gravi da sottolineare.
Ma al di là di questa piccola precisazione, vi assicuro che la storia vi regalerà tante emozioni e brividi. Ed è proprio per suddette emozioni che il mio livello di valutazione a stelline, sale a 

non per il linguaggio scelto dalle autrici, a cui va il mio ringraziamento per aver concentrato emozioni differenti in un unico romanzo. 
Leggetelo, volate ed imparate a dare più fiducia all’amore anche quando questo sembra impossibile.


Uscite libri su Amazon, oggi 25 Ottobre




Uscite libri su Amazon, oggi 25 Ottobre



Libri Amazon : Rosa / Romance

Sei il mio danno, Crash & Burn 1 - La storia di Darby & Trex, Formato Kindle e Copertina rigida, di Jamie McGuire, Garzanti



Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l'aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo dalle braccia di un uomo che non l'ha mai amata davvero e non vede l'ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott "Trex" Trexler, noto per il suo fascino irresistibile, che fa innamorare tutte le ragazze, e per il mistero che avvolge la sua storia personale di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia i suoi occhi, Darby sa che non è l'uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un'altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui, con estrema dolcezza, è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta se stessa. Forse Trex è l'occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il suo cuore. Ad aprirsi completamente con lui. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.


Iniziò tutto a New York, Formato Kindle, copertina flessibile e Copertina rigida, di Mandy Baggot, Newton Compton Editori




La temperatura è scesa, la neve si prepara a imbiancare i tetti e avvolgere ogni cosa, e Hayley Walker si sta dirigendo verso New York con un unico obiettivo: ricominciare da capo. Insieme a sua figlia Angel, una vispa bambina di nove anni, Hayley è pronta per iniziare un'avventura fatta di cioccolata calda, passeggiate in carrozza per Central Park, piroette sul ghiaccio del Rockefeller Center e visite ai musei più importanti. La città che non dorme mai è pronta a conquistarle! Ma oltre alle sue luci e ai grattaceli mozzafiato, New York ha molto altro da offrire. Specialmente per Angel, che nutre da sempre il sogno di conoscere finalmente il suo papà. Quando Hayley si deciderà a realizzare il desiderio della figlia, incrocerà sulla sua strada il miliardario Oliver Drummond. Abituato a una vita frenetica e sopra le righe, per lui l'incontro con Hayley potrebbe rivelarsi ben più fortunato di quanto non creda. Riuscire a realizzare il sogno di sua figlia potrebbe essere l'occasione per Hayley di trasformare la promessa di un Natale felice in una felicità "per sempre".



Promettimi che mi amerai Formato Kindle, di Lisa Destiny

Promettimi che mi amerai di [Destiny, Lisa]

Liz Biel pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera tra sé e il mondo, di aver chiuso per sempre il suo cuore. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato il sergente maggiore Jason Taylor. Coi suoi profondi occhi dorati e il sorriso luminoso, Jason è riuscito a conquistare completamente la bella dottoressa dell’ospedale militare e a farla sua.
I due vivono la loro storia in quel paese fatto di guerra. Tra rischi e pericoli, tra attacchi e attentati, tra morti e feriti. E quando Jason viene inviato per una delle missioni più pericolose della sua vita l’incertezza del suo ritorno grava sui due innamorati.
Liz non può sopportare l’idea di perderlo, di non rivederlo mai più. Ma Jason farà di tutto per ritornare da lei… sempre. Perché gliel’ha promesso, e perché Liz è l’unica cosa che per lui conta davvero, l’unico futuro che desidera per la sua vita… soprattutto dopo aver avuto un assaggio di come può essere vivere insieme a Liz, in America.
L’idea di quel futuro sereno e spensierato, pieno d’amore, è così bello per Jason da portarlo a pensare di abbandonare la sua vecchia vita per Liz.
Jason e Liz stanno finalmente per ritornare a casa e iniziare una nuova vita. Ma quando una nuova minaccia incombe sui soldati, Jason si troverà a dover decidere tra dovere e amore, tra futuro e passato, tra l’esercito e Liz.
Riuscirà il soldato impeccabile a dare ascolto al proprio cuore?


Semplice come fare le scelte sbagliate, Formato Kindle, di Stefania Da Forno, Delrai Edizioni


Semplice come fare le scelte sbagliate di [Stefania Da Forno]


 Mackenzie è un avvocato di successo alla ricerca del vero amore. Ormai però sembra aver perso le speranze. Il principe azzurro non esiste e la vita è difficile, soprattutto perché i rapporti uomo-donna non sono mai facili come sembrano. Gli uomini sono bugiardi, spesso interessati soltanto a storie passeggere e poco inclini all’impegno, disattenti anche quando affrontano un discorso dei più semplici. Perciò Mac si odia quando prova un’improvvisa attrazione per l’ultimo uomo verso credeva di poterla provare, Reeve, conosciuto all’addio al nubilato della sua migliore amica. Lui è un muratore, padre single, tatuaggi sul corpo statuario e sciupafemmine incallito. Non c’è niente che sembra accomunarli, tranne la passione passeggera, travolgente e unica come nessun’altra sensazione mai sperimentata. Ma Reeve non è diverso dagli altri, pensa prima a se stesso, prima alla sua vita carica di responsabilità, e poi a lei.




Libri Amazon : Narrativa contemporanea / storica

La verità nascosta dei templari, Formato Kindle e Copertina rigida, di Esmeralda Batacchi, Newton Compton Editori



 Sono passati trent'anni dalla persecuzione di Filippo il Bello ai danni dell'Ordine dei Templari e i monaci soldati sono riusciti a riorganizzare le loro file, in clandestinità. Ma alla morte dell'ultimo Gran Maestro una pesante eredità grava sulle spalle del Senescalco del Tempio. Armand di Altavilla deve affrontare la minaccia di una guerra fratricida nell'Ordine. I fratelli templari sono divisi tra il desiderio di vendetta e la necessità di proteggere a ogni costo il fine ultimo della loro esistenza. Riuscirà Armand a sanare questa pericolosa frattura? Oppure renderà vano il sacrificio di suo padre, Bernardo di Altavilla, e di tanti fratelli, morti fra atroci tormenti? Lo aspettano terribili battaglie tra la Scozia e le colonie d'Oltremare. Ma stavolta i Templari non saranno soli: mogli, figlie, sorelle e madri sono al loro fianco, agguerrite e determinate come veri soldati. Perché se i loro uomini sono disposti a morire per la fede, loro sono pronte a combattere per amore.


L'abisso di Eros: Seduzione Formato Kindle e copertina flessibile, di Matteo Nucci, Ponte Alle Grazie

L'abisso di Eros: Seduzione di [Nucci, Matteo]

 

«Chi ama davvero non può che essere riamato». «Chi ama davvero ama per sempre». Stanno così le cose o queste due leggi dell’amore non sono altro che un sogno cui tutti vorremmo credere? Dobbiamo tornare molto indietro nel tempo per trovare una risposta. Sono storie famosissime quelle che possono aiutarci. Elena e Menelao; Pericle e Aspasia; Saffo e le sue ragazze; Socrate e i suoi ragazzi. Tutti i grandi amanti dell’antichità seppero conquistarsi amori eterni. Quale fu il loro segreto? In un libro in cui lo studio e i racconti si uniscono al viaggio nei luoghi dove tutto accadde, Matteo Nucci narra la potenza invincibile di Eros, il dio oscuro delle origini, maschile e femminile assieme, capace di squarciare il petto di coloro che incontra pur di penetrarne l’anima e sovvertire ogni regola. Scopriremo che, con inarrivabile chiarezza, i greci – poeti e filosofi, narratori e storici, scienziati e politici – seppero cogliere l’irresistibile potere della forza che come nessun’altra può muovere gli esseri umani, costringendoli a calarsi nelle loro profondità abissali. Soltanto Eros infatti riesce a spingere tutti noi alla ricerca inesauribile di quella sconcertante bellezza che ci fa tremare le gambe. Una bellezza che solo chi sa arrossire e provare vergogna può cogliere. La bellezza che brilla quando siamo noi stessi. E che, proprio per questo, unica può renderci felici.


Ladri di foglie Formato Kindle e copertina flessibile, di Davide Van De Sfroos, La Nave di Teseo


Ladri di foglie di [Van De Sfroos, Davide]
Un viaggio sulle tracce di un fantomatico ladro di foglie, inseguendo un improbabile lestofante che immagina di poter rubare la magia che si nasconde nelle nervature di una giornata qualunque. Ma chi può sottrarre impunemente alla terra e agli uomini figure e pensieri, colori e parole, forme e silenzi? Chi è il ladro di foglie? Il colpevole appartiene alla consorteria primordiale dei Quattro Elementi – Fuoco, Aria, Acqua e Terra – e il suo nome è Vento. Quel vento che soffia, spinge, sibila e batte; che gonfia i propri muscoli e cazzotta il mondo; che lustra il sole e sposta la notte; che impasta le nuvole, le stira, le annoda e le scaglia lontano – oppure le dissolve. Quel vento che dimentica i propri nomi, che curva il fumo dei camini, che solleva sabbia e spruzzi d’acqua, che ci trasforma in guardiani della cenere e in cacciatori di nebbia e che, forse, ci vuole complici dei propri misfatti. Complici, partecipi e conniventi, sostiene l’autore nelle quindici storie di questo libro, dove sfilano protagonisti imprevedibili e nostalgici, paesaggi poetici e fantasmagorici, vicende romantiche e ribelli.



Dove Dio respira di nascosto Formato Kindle e copertina flessibile, di Paolo Alliata, Ponte Alle Grazie


Dove Dio respira di nascosto di [Alliata, Paolo]

Per rispondere alla chiamata della libertà, che ci invita a uscire dalle trincee e camminare a testa alta, a levare pesi e sciogliere nodi, ad attingere alla sorgente sepolta dentro di noi e farla fiorire. Di questo parla il Mistero cristiano in un linguaggio non sempre immediato ai nostri giorni. Eppure la Parola di Dio respira in ogni angolo della Terra, nella cultura popolare e in quella alta, nei film da cineteca e in quelli d’animazione, nei miti classici e nella letteratura di ogni tempo, nel nostro immaginario sempre in divenire. È lì che don Paolo Alliata, un sacerdote innamorato delle parole che nutrono, insegue questo respiro, così umano, così divino. E lo trova in Rilke come in Buzzati, in Oscar Wilde come in Ridley Scott, in Calvino e in Karen Blixen, in DarwinPrimo LeviGianni Rodari… Lungo il suo cammino, evangelisti e profeti dialogano con poeti e scrittori, Gesù va a braccetto con Babette, Lazzaro esce dal sepolcro come i Croods escono dalla loro caverna, van Gogh incontra la Samaritana ai bordi del pozzo, e insieme vincono la solitudine. Perché la vita, nei suoi lati di sole e in quelli di ombra, nel suo imprevedibile, imponderabile mistero, chiede di essere vissuta fino in fondo. E celebrata, in ogni suo respiro.


Libri Amazon : Gialli / Thriller


Non fidarti di lui, Formato Kindle e Copertina rigida, di K.L. Slater, Newton Compton editori



Billy aveva solo otto anni quando, durante una passeggiata con sua sorella Rose, scomparve. Stava giocando con un aquilone, prima che di lui si perdessero le tracce. Dopo due giorni di ricerche, venne ritrovato senza vita. Sedici anni dopo, Rose prova ancora un terribile rimorso. Si considera colpevole per la morte del fratello, perché non è stata in grado di proteggerlo. Non è mai davvero riuscita a superare il trauma, si è chiusa in se stessa, incapace di fidarsi degli altri. Riesce ad aprirsi completamente solo con Ronnie, il suo vicino, che conosce da quando era piccola. Quando Ronnie si ammala, Rose si presenta alla sua porta per offrirsi di aiutarlo, ma ciò che trova nella sua soffitta è destinato a sconvolgerle la vita, per la seconda volta...



La tirannia della farfalla, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Frank Schätzing , Casa Editrice Nord



È la stagione delle piogge: strade impraticabili, fiumi di fango, vento che spezza gli alberi. Ed è la stagione della guerra: ogni giorno i miliziani conquistano nuovi territori, massacrando uomini, donne e bambini. Ma non oggi. Oggi non piove, l’aria è immobile e la nebbia copre la foresta come un sudario. E, oggi, l’unità guidata dal maggiore Agok è pronta ad attaccare. Poi una vibrazione rompe il silenzio. È come la somma di migliaia di presenze, un muro di suono in movimento. Agok non vede nulla, finché qualcosa non si conficca nel tronco del baobab accanto al suo viso. Qualcosa che lo guarda. Ed è la fine...


Frammenti di lei Formato Kindle, di Karin Slaughter, Harper Collins Italia
Frammenti di lei di [Slaughter, Karin]

Andrea sa tutto di sua madre Laura. Sa che non si è mai mossa da Belle Isle, una piccola cittadina sulla costa della Georgia; sa che non ha mai desiderato altro che diventare un pilastro della comunità in cui vive; sa che non ha mai avuto segreti e che desidera una vita tranquilla. Dopo tutto è sua madre, e lei la conosce bene... Poi, un giorno, mentre stanno pranzando nel fast food di un centro commerciale per festeggiare il trentunesimo compleanno di Andrea, si ritrovano coinvolte in una sparatoria. E allora tutto cambia. 
All'improvviso Andrea scopre un aspetto di sua madre di cui non sospettava l'esistenza e a poco a poco si rende conto che Laura, prima di essere Laura, era un'altra persona. Ha nascosto la sua vera identità per quasi trent’anni e ha vissuto nell'ombra sperando che nessuno la trovasse. E adesso che quell'incidente ha attirato su di lei l'attenzione dei media, niente potrà più essere come prima... 

The hunger. Affamati, Formato Kindle e  Copertina rigida, di Alma Katsu, Newton Compton Editori




 1846. Dopo aver viaggiato per settimane verso Ovest, in direzione della California, un gruppo di pionieri si trova di fronte a un bivio. Per il leader della spedizione, George Donner, è il momento di fare una scelta. Davanti a lui, infatti, due strade che conducono alla stessa destinazione. Una è già nota come una pista sicura, ma dell'altra, ancora sconosciuta, si vocifera che potrebbe essere più corta. La decisione di Donner avrà ripercussioni sulle vite di tutti coloro che sono in viaggio con lui. Il caldo cocente del deserto sta per lasciare il posto a venti pungenti e a un freddo acuto in grado di congelare il bestiame. Spinti verso la follia dalla fatica e dalle privazioni, i membri del gruppo dovranno lottare per la sopravvivenza. Mentre i bambini cominciano misteriosamente a scomparire. Ma la minaccia più pericolosa che i pionieri dovranno affrontare non è la furia della natura, bensì qualcosa di più primitivo e feroce che si sta risvegliando.


Una sconosciuta, Formato Kindle e copertina flessibile, di Lucia Tilde Ingrosso, Baldini & Castoldi


Una sconosciuta di [Ingrosso, Lucia Tilde]
Carmen ha una vita in apparenza normale. Fa la professoressa di lingue, ha un marito e due figli, di 8 e 15 anni. Un sera come tante, almeno così Carmen cerca di farla sembrare, mentre è alla guida della sua auto, succede qualcosa. L’auto sbanda, vola dall’altra parte del guard rail e lei finisce in coma. Nader Hassan, un ragazzo egiziano, muore nell’incidente. Non risultano legami tra i due e il marito è certo che non si conoscessero. Allora che cosa ci faceva insieme a lei?
Dodici giorni dopo, Carmen si risveglia. Ma chi è quella donna che si guarda allo specchio distesa in un letto di ospedale? La sconosciuta, così la definisce, non ha più un passato. Non riconosce il marito, né i figli. Tutti i suoi ricordi sembrano essere stati annientati dall’impatto. 
L’unico modo per riappropriarsi della sua vita è cominciare una terapia cognitiva. 
Il passato prende forma e Carmen si rende conto di non essere la moglie e la madre modello che tutti credevano. 
A occuparsi del caso è il maresciallo dei carabinieri Vanni Campisi. Lui intuisce subito che qualcosa non torna. Ma è solo questo a spingerlo a indagare o è piuttosto la forte attrazione ancora viva per una donna, proprio Carmen, incontrata tanti anni prima e di cui non si è mai davvero riuscito a liberare?
E mentre lei tenta di riappropriarsi dei suoi ricordi, Campisi le rivela che la macchina è stata manomessa da qualcuno che voleva ucciderla, forse qualcuno di cui lei non ha più memoria. Chi è? Perché vuole vederla morta? Adesso che i suoi ricordi sono sbiaditi, lei è ancora in pericolo?


Recensione Libro "Malarte Di Gaia Mencaroni" edito Emersioni

Recensione Libro Malarte Di Gaia Mencaroni Emersioni Scheda tecnica Titolo : Malarte Autore : Gaia Mencaro...