Lettori fissi

martedì 23 ottobre 2018

Recensione libro E' SOLO UNA STORIA D'AMORE di Anna Premoli Newton Compton Editori Amazon



Recensione libro 

E' SOLO UNA STORIA D'AMORE di Anna Premoli
Newton Compton Editori
Amazon

È solo una storia d'amore (eNewton Narrativa) di [Premoli, Anna]



Scheda tecnica

Titolo: E' solo una  storia d'amore
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 314
Pubblicazione: 3 Novembre 2016
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle e copertina rigida


Numero 1 nelle classifiche italiane
Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no? 
Un’autrice da mezzo milione di copie
Vincitrice del Premio Bancarella



Una storia carina che si legge molto velocemente e coinvolge. Mi è piaciuta moltissimo soprattutto l'idea di base del romanzo, il voler dare voce alle donne che scrivono romanzi rosa che sono molto più discriminate rispetto agli uomini e soprattutto perché al contrario di quello che molti pensano è un genere che non trovo essere inferiore a nessun altro e che personalmente apprezzo molto. 
Quello che invece non mi ha fatto impazzire è il susseguirsi degli eventi che nei romanzi della Premoli è più o meno sempre lo stesso e questo rende quindi la storia molto banale e prevedibile. 
È il terzo romanzo che leggo dell'autrice e anche questa volta ne ho avuto la conferma, l'autrice non brilla per la sua originalità negli eventi e la caratterizzazione dei personaggi, l'unica cosa differente è l'ambientazione; anche i protagonisti li ho trovati spesso molto simili gli uni agli altri ed in questo caso non mi hanno detto molto, in alcuni momenti li ho trovati incoerenti e non molto credibili.
Nonostante a me piaccia moltissimo lo stile fresco, divertente, accattivante e coinvolgente dell'autrice , come detto prima, questo suo essere statica e banale sugli avvenimenti proprio non mi è piaciuto e mi ha portato ad apprezzare molto meno il romanzo. 

Recensione di Diary of a reader 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...