Lettori fissi

venerdì 26 ottobre 2018

Recensione libro NOTHING MORE . DOPO DI LEI Anna Todd Sperling & Kupfer Amazon



                                            Recensione libro

NOTHING MORE . DOPO DI LEI
Anna Todd
Sperling & Kupfer

Amazon






Scheda tecnica
                                     Titolo: Dopo di lei
Autore : Anna Todd
Serie : #1 Vol. Nothing more
  • Editore: Sperling & Kupfer (30 gennaio 2018)
  • Collana: Pickwick
  • Pagine : 405
  • Formato: Kindle, copertna rigida, copertina flessibile
  • Pubblicazione: 25 Ottobre 2016



E’ davvero così difficile dimenticare una persona che ti ha cambiato la vita?
Landon Gibson è uno studente universitario, che lavora come barista per potersi permettere un appartamento e una vita indipendente a New York dove si è trasferito per seguire Dakota, la sua fidanzata, il suo grande amore.
"La mia vita è piuttosto tranquilla. Prendo la metropolitana dall’altra parte del ponte per andare al campus, la riprendo per tornare a casa a Brooklyn, vado a piedi al lavoro, torno a casa a piedi dal lavoro. E’ diventata una routine che si ripete in modo assolutamente tranquillo".
Divide la casa con Tessa, la sua migliore amica dai tempi del liceo, che l’ha seguito per dimenticare la delusione della fine della sua storia con Hardin, il fratellastro di Landon.
Quando Dakota improvvisamente lo lascia, Landon si sente smarrito e comincia a capire che forse il caos di New York, città che lo aveva adottato felice e innamorato, non è proprio fatto per lui, che è sempre stato molto attaccato alla famiglia e soprattutto a sua madre.
"Quando avevo quindici anni mi sono reso conto che avrei fatto di tutto purchè stesse bene. Sono uno che risolve i problemi, che trova un rimedio a tutto per tutti, specialmente per la ragazza riccia della porta accanto con un padre coglione e un fratello che a casa sua non poteva aprire bocca senza procurarsi un livido. Ed eccoci qua, cinque anni dopo, via da quella città inerte, che ti consuma dentro, lontano da quell’uomo, e certe cose davvero non cambiano mai. “Dimmi cosa posso fare.”
Tessa è la sua ancora di salvezza; si sostengono a vicenda e grazie a lei, conosce Nora, una ragazza dagli occhi tristi che studia per diventare pasticcera. Landon è molto attratto da lei, proprio nel momento in cui Dakota si riavvicina a lui con la speranza di essere perdonata.
"Una parte di me vorrebbe urlarle: che senso ha tutto questo?! Un’altra, però, mi ricorda che forse in qualche modo lei si sente nel giusto".
Scelta difficile: sceglierà la sua ragazza "storica"o si lascerà affascinare da Nora e dall’aroma di vaniglia che la ragazza porta con sé?
Dopo il successo indiscusso della pentalogia di “After”, torna Anna Todd con la storia di uno dei personaggi chiave della serie; lo stile resta sempre accattivante e adatto ad essere letto d’un fiato, com’era stato per i libri precedenti.
La caratteristica dei suoi libri è la scrittura semplice , che racconta storie della vita di tutti i giorni, rendendolo adatto ad ogni tipo di lettore e ne spiega il successo della serie anche tra i giovanissimi.
Landon inizialmente sembra una figura anonima, il classico “cocco di mamma” che non abbandonerà mai il nido; è l’amore per Dakota che lo porterà a trasferirsi in una città come New York e ha provare a vivere una vita indipendente.
E’ di certo uno stimolo e un esempio per chi ancora fatica a trovare il suo posto nel mondo.
Una parte fondamentale del libro è l’amicizia che il ragazzo vive con Tessa, i due ragazzi nel momento del bisogno si aiutano e si spalleggiano a riprova del fatto che gli amici sono e saranno sempre fondamentali nella vita di ognuno di noi.
Finendo di leggere questo libro, mi sono resa conto che è il primo di una serie; leggetelo per iniziare a sognare; gli altri arriveranno al più presto!
Caro innamorato, non aprire una porta nuova se dietro quell’altra si nasconde qualcosa.
La serie completa Nothing More

- Dopo di lei


- Cuori confusi


Nothing more 1+2





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro Mozzafiato di Alina Cebotari edito Scatole Parlanti

Recensione libro  Mozzafiato di Alina Cebotari edito Scatole Parlanti Scheda tecnica Titolo : Mozzafiato Autore : Alina...