“Sua per una notte” di Sofie Darling
Scheda tecnica
Titolo: Sua per una notte
Autore: Sofie Darling
Serie:
romance regency
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited), cartaceo
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited), cartaceo
Pagine: 368
Pubblicazione: 30 luglio 2025
Una sola notte ha cambiato le loro vite...
Quando l’emigrata spagnola Eva Galante incontra l’aristocratico francese Lucien Capet, è amore a prima vista. Ma il loro incontro non è casuale, ed Eva non è chi Lucien credeva che fosse. Dopo una storia d’amore travolgente e una fuga a Gretna Green, Lucien scopre la verità su ciò che potrebbe costargli l’amore per Eva.
Un solo tradimento li ha separati...
Quattro anni dopo, Eva è la modista più ricercata di Londra e Lucien ora è il Marchese di Touraine, in procinto di fidanzarsi con la migliore cliente di Eva… purché non sia ancora sposato con Eva stessa! Affrontare il loro passato significa fare un viaggio attraverso l’Inghilterra fino al confine scozzese. A ogni miglio i ricordi riaffiorano e le passioni si riaccendono, dando vita a un’ultima notte insieme. O almeno così pensano...
Una seconda possibilità può riunirli per sempre?
Ma il passato non è ancora pronto a svelare i suoi segreti. Mentre Lucien ed Eva affrontano un vecchio nemico, affiorano nuove verità... e una comprensione reciproca più profonda che l’amore a prima vista non aveva mai dato a nessuno dei due. Nonostante i tradimenti del passato, si riaccendono sentimenti che non si erano mai spenti del tutto. Un ultimo segreto li separerà o li unirà per sempre?
Leggendo il romanzo, entrerete in un mondo fantastico fatto di balli, palazzi, castelli, nobiltà ma anche in un mondo di intrighi, intrecci pericolosi che rischiano di esplodere e dilaniare la dignità di una donna e la reputazione di un giovane nobile. Un mix di romanticismo e amore, ma anche di risentimento e odio. Mentre leggete il libro, vi sentirete protagonisti del ballo a corte e sarete partecipi di amori nascosti e amori combinati.
"La vita è fatta di obblighi a cui si deve ottemperare."
Il destino dei due protagonisti è segnato da un passato doloroso che hanno condiviso e che sembrava morto e sepolto, ed invece si ripresenta ancora più tumultuoso.
"Sentì una fitta. Una sensazione a cui preferiva non dare nome. [...] assomigliava a una fitta che aveva provato quattro anni prima. Non poteva permettere che mettesse radici e s trasformasse in dolore. Non poteva tornare a quel dolore, mai più. Era in gioco il suo futuro..."
Storia ricca di colpi di scena che vi scivolerà dalle mani e dagli occhi e vi faranno esclamare di stupore. Lettura scorrevole, scritta in modo dettagliato e descrittivo tale da sentire il fruscio delle vesti delle dame durante il ballo. Non vi fate spaventare dalla serie così lunga, in quanto anche non aver letto i volumi precedenti, potete godervi di questa bella lettura. Neanche io ho letto gli altri capitoli; le storie sono conclusive e chiare. Il linguaggio utilizzato presenta delle sbavature adeguate alla situazione, perciò potreste trovare qualche termine osè, descrizione di atti sessuali o qualche imprecazione. Ma fa parte del gioco dei ruoli e delle parti che non disturbano la lettura. Buona lettura dalla vostra Manu.