Lettori fissi

sabato 13 aprile 2019

NUOVA USCITA ROMANCE-UNA NUOVA VITA-A.D. JUSTICE

NUOVA USCITA ROMANCE-UNA NUOVA VITA-A.D. JUSTICE



Una nuova vita di [Justice, A.D.]






Scheda tecnica
TITOLO: Una nuova vita
 TITOLO ORIGINALE: Intent
 AUTRICE: A.D. Justice
 TRADUZIONE: Pietro D’Angelo
 AMBIENTAZIONE: Georgia
 COVER ARTIST: Rocchia Design
 SERIE: Stand Alone
 GENERE: Contemporaneo
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 PAGINE: 433
 PREZZO: €4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
 DATA DI USCITA: 12 aprile 2019 
Ace Sharp e Layne Elliott provengono da vite molto diverse.
Ace è un papà single e sta cercando di fare del suo meglio per crescere la sua bambina in una piccola cittadina.
Layne è una donna in carriera e sogna un figlio che non può avere.
 I loro cuori sono cauti, ma per ragioni differenti.
L’orgoglio ferito guida le loro decisioni, tenendo le altre persone a debita distanza. Un tradimento devastante infesta i loro pensieri, facendoli dubitare che l’amore esista davvero.
Anime distrutte che rifiutano di donare ancora una volta il proprio cuore. Ma un incontro cambia tutto.
Due persone completamente diverse, ma che non vogliono cedere, determinate a non provare più niente, incapaci però di fermare i loro destini. Poi il passato ritorna, cercando di rovinare tutto.
Vale la pena imparare di nuovo ad amare? Dopotutto, una vita senza amore non è una vita che vale la pena vivere.
A.D. Justice è l’autrice bestseller di USA Today della serie Steele Security (Wicked Games, Wicked Ties, Wicked Nights, Wicked Intentions, Wicked Shadows), la serie Crazy (Crazy Maybe, Crazy Baby), la serie Dominic Powers (Her Dom, Her Dom’s Lesson), la serie Immortal Obsessions (Immortal Envy), e alcuni romanzi romance, come Completely Captivated, Just One Summer, Envy, e Intent. Quando non scrive, passa il tempo con il proprio maschio alfa nella loro casa di montagna nel nord della Georgia. È anche un’avida lettrice di romanzi romance, una maestra nel procrastinare, una sommelier di cioccolato, una manipolatrice di parole e una che parla fluentemente la lingua del sarcasmo. Grande amante degli animali, A.D Justice ha due cavalli, un cane e due gatti. Nonostante il focus principale dei suoi libri sia la suspense romantica, ha esteso la propria opera in diversi sottogeneri del romance. Rimanete sintonizzati per leggere quello che ha in serbo per voi!

Segnalazione libro "Serie Swiss Stories" di Carmen Weiz


Segnalazione libro
Serie Swiss Stories di Carmen Weiz


Da oggi, proseguendo la prossima settimana, procedo a segnalarvi la Trilogia Thriller di Carmen Weiz, l'ultimo, appena pubblicato. Partiamo dal #1 Romanzo della serie dal titolo " La ragazza nel bosco"

SERIE Swiss Stories

Libro 1: ''La Ragazza nel Bosco'' - Thriller romanzo



Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva...
È un triste scherzo del destino quello che catapulta Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di fare del bene, si ritrova schiava della tratta di esseri umani, in mano ad aguzzini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente. Solo la sua astuzia le permetterà di fuggire, aiutata dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà volare scintille!  Questa è la storia di Anna, ingiustamente vittima come tante altre donne. Tra intrighi, tradimenti, crimini e giochi del destino una giovane donna lotterà per la sua libertà e per l'amore.
Primo volume autoconclusivo delle Swiss Stories, consigliato ad un pubblico adulto.
Book trailer Facebook 


venerdì 12 aprile 2019

Recensione libro "TUTTE LE VOLTE CHE HO PIANTO" DI CATENA FIORELLO


Recensione libro

TUTTE LE VOLTE CHE HO PIANTO DI CATENA FIORELLO




Scheda tecnica

Titolo: Tutte le volte che ho pianto
Autore: Catena Fiorello
Editore: Giunti
Genere: Narrativa contemporanea
Pubblicazione: 13 Febbraio 2019
Formato: Kindle e copertina rigida
Pagine: 272

Nell'autunno tiepido di una Messina dalle spiagge ormai deserte, Flora corre ogni mattina sul bagnasciuga: il vento, il sole, la pioggia, le nuvole, il rumore del mare sono divenuti per lei compagni indispensabili. Una disciplina che le dona calma, adesso che, a quasi quarant'anni, sta cercando di riprendere le redini della sua vita. Il matrimonio con Antonio, sposato da giovanissima, è andato in frantumi dopo l'ennesimo tradimento di lui, sempre in cerca di nuove avventure che non approdano mai a nulla. Eppure Flora non riesce a dimenticarlo e vacilla ogni volta che lui torna a corteggiarla, alimentando le illusioni della figlia quindicenne Bianca. Ma la sua vita è già abbastanza complicata, con un bar da gestire e una madre anziana che non ha mai superato la morte del marito e, soprattutto, la perdita di Giovanna, la sorella maggiore di Flora: bellissima, indomabile e carismatica, uccisa a vent'anni in un tragico incidente. E adesso Flora trema vedendo che la figlia Bianca, per uno strano destino, coltiva il sogno di diventare attrice proprio come un tempo Giovanna. Ma a scombinare di nuovo le carte, un giorno arriva Leo, con la sua aria da James Dean e un passato che lo lega a quei luoghi, dove sta per produrre un film. E con i suoi modi affascinanti, si insinua pericolosamente nei pensieri di Flora... Ma perché Leo sembra sapere tante cose su di lei? Cosa si nasconde dietro il suo interesse per Flora? Può realmente fidarsi di quest'uomo così misterioso?
Lascia che le cose accadano. Non farti fregare dalla paura”
Flora ha 40 anni, e cerca di rimettere in piedi la sua vita segnata tristemente dalla morte prematura di sua sorella Giovanna e dalla fine del suo matrimonio con Antonio in seguito ai suoi ripetuti tradimenti.
Non posso negare che adesso è come se ci fossi io catapultata dentro i vortici di quell’amore infelice. Il mio passato è ancora troppo vicino per guardarlo con distacco. Resta sempre qualcosa dentro, un grumo di rabbia all’altezza dello stomaco. Ecco perché basta un niente per riaccendere il fuoco della tragedia.
Vive con Bianca, la figlia quindicenne, e oltre a dover gestire il bar di cui è proprietaria, si deve occupare di sua madre, rimasta da poco vedova.
Apparentemente sembra molto impegnata, ma dentro di sé ha un vuoto immenso, che non le permette di esternare la sue emozioni e le impedisce addirittura di piangere.
Finchè un giorno nella sua vita arriva Leo, un misterioso cliente del bar che inizia a corteggiarla spudoratamente, facendo crollare piano piano le barriere che Flora ha costruito intorno a sé e ricollegandola in maniera inaspettata al suo passato.
Mi stendo sul letto sfinita da troppe emozioni e con la certezza che Leo è arrivato nella mia vita per un motivo ben preciso. Non so quale sia, ma ci sarà qualcuno a indicarmelo dall’alto.
Potrà Flora trovare con Leo, la felicità che fino a quel momento le era stata negata? Potrà riconciliarsi con il suo passato, ed esternare finalmente le sue emozioni ritrovando il sorriso?
Un libro scritto in maniera semplice dalla penna di un’autrice che seguo e aspetto sempre molto volentieri. Raccontato in prima persona dalla voce della sua protagonista, permette una lettura molto scorrevole dato che è una storia reale e attuale, qualcosa che può accadere a tutti e su cui riflettere. Spicca su tutti il personaggio di Flora, descritta in modo semplice ma al tempo stesso dettagliata; si percepiscono senza difficoltà le varie sfaccettature del suo carattere che nel complesso danno vita ad una donna davvero forte.
Credo che ogni persona, in certi momenti drammatici, sappia dentro di sé come stanno le cose, ma forse evita di urlare e disperarsi per generosità nei riguardi di chi gli sta vicino e gli vuole bene.
Purtroppo le varie esperienze negative, l’hanno in automatico portata ad un atteggiamento di chiusura rispetto a qualsiasi tipo di emozione; l’arrivo di Leo mina tutto questo e la rimette in gioco, per farle capire che nel bene o nel male e solo lei l’artefice del proprio destino.
Molto bello il suo rapporto con Bianca, rimaste da sole non perde un momento per farle capire che potrà contare sempre su di lei e che non crescerà mai con la sue stesse paure e difficoltà.
Al centro della storia c’è la famiglia, un porto sicuro in ogni occasione anche quando è sobbarcata di problemi e avvenimenti tristi.
Molto accurate le descrizioni dei luoghi, segno di un grande amore della scrittrice per la Sicilia, la sua terra natia.
Di sicuro questo libro è un inno alle donne, affinchè nessuna abbia più paura di esprimere i propri sentimenti ed apparire debole, perché anche questo è segno di grande forza.
Leggetelo! Una storia semplice che trasmette tanto amore.
Piangere per me è quel momento in cui la verità prende il sopravvento e sfonda tutte le porte, anche quelle serrate con forza. Piangete lasciatevi andare, guardatevi dentro, e non rimpiangete nulla.

giovedì 11 aprile 2019

Oggi 11 Aprile in libreria...

Oggi 11 Aprile in libreria...

Immagine correlata
Libri Amazon: Rosa / Romance


Frat boy and Toppy – Edizione italiana (Theta Alpha Gamma Vol. 1) Formato Kindle, di Anne Tenino, Triskell Edizioni


Frat boy and Toppy – Edizione italiana (Theta Alpha Gamma Vol. 1) di [Tenino, Anne]


 Brad è bravissimo a soddisfare le aspettative degli altri. Fare lo stesso con le proprie, però, non gli riesce altrettanto bene. Prendiamo la storia dell’omosessualità. Okay, sì. Gli ci è voluto un incontro mattutino con il culo nudo e peloso di un compagno di confraternita per ammetterlo, ma adesso sa la verità. La sua vita gay può iniziare.

Purtroppo, non è così semplice. Non ha ancora ben stabilito come fare coming out con nessuno, neanche con Sebastian, l’assistente strafigo del suo corso di Storia. Sebastian è tutto quello che Brad non è: intellettuale, raffinato, villoso. Gay dichiarato. E non sembra interessato a lui, nemmeno quando Brad si rende ridicolo cercando di attirare la sua attenzione.
Un punto per l’idiozia: Sebastian fa ben più che notarlo, se lo porta a letto. Brad è già stato con un sacco di ragazze, ma con lui il sesso è tutta un’altra storia: erotico, travolgente, impetuoso e un po’ dominante in un modo che lo fa impazzire. Ma quando quel sesso fantastico diventa qualcosa di più – oserà pronunciare la parola che inizia per “A”? – Brad deve accettare l’umiliante realtà: Sebastian non prova lo stesso. O forse sì? Dopotutto, anche i dottorandi possono essere idioti riguardo alle questioni di cuore.

Una nuova vita Formato Kindle, di A.D. Justice, Quixote Edizioni


Una nuova vita di [Justice, A.D.]
Ace Sharp e Layne Elliott provengono da vite molto diverse.
Ace è un papà single e sta cercando di fare del suo meglio per crescere la sua bambina in una piccola cittadina.
Layne è una donna in carriera e sogna un figlio che non può avere.
I loro cuori sono cauti, ma per ragioni differenti.
L’orgoglio ferito guida le loro decisioni, tenendo le altre persone a debita distanza. Un tradimento devastante infesta i loro pensieri, facendoli dubitare che l’amore esista davvero. Anime distrutte che rifiutano di donare ancora una volta il proprio cuore. Ma un incontro cambia tutto.
Due persone completamente diverse, ma che non vogliono cedere, determinate a non provare più niente, incapaci però di fermare i loro destini. Poi il passato ritorna, cercando di rovinare tutto. Vale la pena imparare di nuovo ad amare? Dopotutto, una vita senza amore non è una vita che vale la pena vivere.



L'anello di Beatrice - Dilogia completa Formato Kindle, di Chiara Cipolla


L'anello di Beatrice - Dilogia completa di [Cipolla, Chiara]

Emma è una supplente di matematica, delusa dagli uomini, che accetta a malincuore l’ennesimo appuntamento al buio organizzato dagli amici: Gianluca e Vittorio. Il primo le ha fatto da padre, fratello maggiore e migliore amico, il secondo è da sempre segretamente innamorato di lei.
È così che Emma conosce l’affascinante ed eclettico Edward, professore di Storia Antica all’Università di Oxford, in Italia per lavoro. 
Non potrebbero essere più diversi: lei sogna il grande amore, quello che legge nei romanzi rosa; lui cerca solo avventure occasionali. Lei è carina, solare e sempre disponibile ad aiutare tutti; lui è schivo e spesso allergico alle relazioni umane. Eppure un’attrazione fortissima li coinvolge fin dal primo incontro e una passione travolgente li investe come un treno in corsa.
Quando tutto sembra ormai scritto, le ferite e i legami del passato di Edward e l’amico Vittorio, si insinuano fra di loro, almeno fino a quando il destino non farà il suo ingresso a Palazzo Pitti e l’anello che porta Emma al dito riporterà i protagonisti al punto dove tutto ha avuto inizio, costringendoli a rimettersi in gioco una volta per tutte.


La chimica dell'amore Formato Kindle e copertina rigida, di Meredith Goldstein, Newton Compton Editori


La chimica dell'amore di [Goldstein, Meredith]

Maya ha solo diciassette anni ma crede di aver trovato la formula perfetta per la felicità: un tirocinio estivo al MIT, la più prestigiosa università scientifica degli Stati Uniti, due nuovi amici, appassionati di scienze almeno quanto lei, e un ragazzo perfetto. L’estate si annuncia come  indimenticabile. Ma quando Whit, il suo ragazzo, la lascia all’improvviso, tutte le sue certezze vacillano. E se la soluzione alle sue pene d’amore risiedesse in una ricerca lasciata incompiuta da sua madre? Era una famosa scienziata che, attraverso la manipolazione dei feromoni, si proponeva di attivare l’attrazione tra due persone. Maya è convinta che, riuscendo a concludere lo studio su cui era impegnata la madre, riuscirà a riavere Whit indietro. Il destino, però, sembra avere altri piani e il suo esperimento non farà che complicare le cose. Forse Maya capirà che l’amore non può essere manovrato, né spiegato con formule scientifiche…


Un errore così dolce Formato Kindle, di Melanie Harlow, Newton Compton Editori


Un errore così dolce di [Harlow, Melanie]

È tornato. Già solo averlo nella stessa città sarebbe stato un dramma, ma si è addirittura trasferito nell'appartamento di fronte al mio. Ed è così bello da farmi venire voglia di mangiarmelo. Ecco perché devo stargli alla larga. Il fatto è che non so resistere. E anche se tra noi volano scintille (un paio di volte ho pensato che il palazzo sarebbe andato a fuoco a causa di uno dei nostri sguardi) non mi farò ingannare, non questa volta.
Una laurea in marketing e più di cinque anni nel settore della pubblicità mi hanno insegnato che il "vero amore" è solo una sciocchezza che si usa per vendere lucidalabbra, diamanti e profumi. Semplicemente non esiste.
Ma lui mi provoca in continuazione, dicendo che mi sbaglio. E vuole a tutti i costi dimostrarmelo. Così l'ho sfidato a provarci. E potrebbe essere stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.

Libri Amazon : Gialli / Thriller


Il medico che scelse di morire. Intrigo e misteri nell'industria farmaceutica Copertina flessibile, di Luca Speciani, Paesi Edizioni



Un intreccio narrativo che mescola il thriller con il libro-denuncia. Un medical thriller dove il protagonista è un giovane medico che, insieme a un gruppo di altri coraggiosi professionisti, riesce a disturbare a tal punto gli interessi dell'industria farmaceutica e di quella dolciaria da diventare oggetto di un tentativo di omicidio.



Un'infanzia quasi felice Copertina flessibile, di Elisa Lyon, Angelo Meis, Bibliotheka Edizioni



L'otto giugno 1985, in un palazzo del quartiere Ostiense a Roma, accade un evento drammatico che imprime una svolta improvvisa alla vita di un gruppo affiatato di amici. Costretti a lasciare quel luogo maledetto, i ragazzi si perderanno di vista. Finché, più di trent'anni dopo, la morte in circostanze misteriose di uno di loro costringe i protagonisti a fare i conti con il proprio passato, a interrogarsi su quanto accaduto e a mettere in discussione le loro certezze. Non sanno, però, che tra quelle mura esistono segreti pericolosi, né possono prevedere che si sta per consumare l'atto finale di un dramma iniziato tanto tempo prima. Thriller condotto sul filo dei ricordi, "Un'infanzia quasi felice" offre uno spaccato sul mondo fiabesco e al tempo stesso terribile di un'infanzia finita improvvisamente e una riflessione intensa e poetica sull'amicizia, sul destino e su come sia difficile perdonare e perdonarsi.


Libri Amazon : Narrativa 


Le stelle di Capo Gelsomino Copertina rigida, di Elvira Serra, Solferino Editori



Tre generazioni di donne, unite e divise da nodi di amore e disamore che nella memoria della più giovane sono un dato di fatto, senza tempo e senza spiegazione. Tra Chiara e sua nonna Lulù, ostetrica condotta, l'affetto e la complicità sono cementati dalle lunghe estati passate insieme nella casa vicino al mare, a Capo Gelsomino. Tra Lulù e Marianna, la madre di Chiara, c'è invece solo un muro di silenzi e recriminazioni. Perché? Non sembra esistere risposta. Finché, per ricucire quello strappo, Chiara decide di raccontare la storia della sua famiglia, partendo dalla Sardegna della sua infanzia, uno sfondo vivido come solo certi ricordi felici sanno essere. Ma al cuore della guerra fredda tra Lulù e Marianna scoprirà un segreto capace di deflagrare di vita in vita, cambiando ogni cosa. Con grazia e tenerezza, Elvira Serra dipana in queste pagine il filo rosso con cui ogni madre si lega alla figlia per sempre. Intreccia una narrazione avvincente in cui nulla è ciò che sembra. Ci conduce nella più intima delle esplorazioni e nella più ardita delle avventure: la ricerca delle proprie radici.



Il lupo e l'equilibrista Formato Kindle e copertina rigida, di Max Solinas, Garzanti


Il lupo e l'equilibrista di [Solinas, Max]
La storia di un’amicizia singolare e senza tempo: quella tra un uomo desideroso di ritrovare sé stesso e il lupo che gli ha insegnato a guardare la realtà con occhi nuovi.


Un soffio di vita Formato Kindle e copertina flessibile, di Clarice Lispector, Adelphi


Un soffio di vita di [Lispector, Clarice]
Libro postumo, libro testamento – ma anche «intrepido e scherzoso libro di vita», debordante di «frasi sconnesse come in sogno», di «idee allo stato grezzo», formato di «resti della demolizione di un'anima» e di «estasi provvisorie» –, «Un soffio di vita» mette in scena due personaggi (l'Autore e la sua creazione, o creatura, Ângela) che dialogano affrontando tutti i temi sui quali la Lispector si è incessantemente interrogata: le parole, il tempo, il mondo, la storia, la preghiera, gli esseri viventi e quelli inanimati. Infine: la grazia. La scrittrice non nasconde affatto le sue intenzioni e, perentoria come sempre, esordisce: «Voglio scrivere movimento puro». Quel che si propone, infatti, non è una stesura coerente, una trama qualsivoglia, bensì il definitivo esorcismo dell'indicibile. Quando compone gli ultimi frammenti, le è stata diagnosticata una malattia mortale, e la morte pervade questo testo, che lei stessa confessava essere stato «scritto nella sofferenza». Olga Borelli, l'amica-assistente che per otto anni le è stata vicina, annotando i suoi pensieri e battendo a macchina i suoi manoscritti, ha affermato che «Un soffio di vita» doveva essere il suo «libro definitivo», scaturito com'è «da uno slancio doloroso che lei non era in grado di trattenere».


 

mercoledì 10 aprile 2019

Recensione libro "A un metro da te" di Rachael Lippicott, Mondadori

Recensione libro
A un metro da te di Rachael Lippicott
Mondadori
Amazon






Scheda tecnica

Titolo: A u metro da te
Autoredi Rachael Lippincott, Mikki DaughtryTobias Iaconis
Editore: Mondadori
Pagine: 236
Formato: Kindle e copertina rigida
Pubblicazione: 5 Marzo 2019
Genere:  Narrativa contemporanea


A Stella piace avere il controllo su tutto, il che è piuttosto ironico, visto che da quando è bambina è costretta a entrare e uscire dall'ospedale per colpa dei suoi polmoni totalmente fuori controllo. Lei però è determinata a tenere testa alla sua malattia, il che significa stare rigorosamente alla larga da chiunque o qualunque cosa possa passarle un'infezione e vanificare così la possibilità di un trapianto di polmoni. Una sola regola tra lei e il mondo: mantenere la "distanza di sicurezza". Nessuna eccezione. L'unica cosa che Will vorrebbe poter controllare è la possibilità di uscire una volta per tutte dalla gabbia in cui è costretto praticamente da sempre. Non potrebbe essere meno interessato a curarsi o a provare la più recente e innovativa terapia sperimentale. L'importante, per lui, è che presto compirà diciotto anni e a quel punto nessuno potrà più impedirgli di voltare le spalle a quella vita vuota e non vissuta, un viaggio estenuante da una città all'altra, da un ospedale all'altro, e di andare finalmente a conoscerlo, il mondo. Will è esattamente tutto ciò da cui Stella dovrebbe stare alla larga...

E’ possibile vivere un amore impossibile?”
Stella ha solo 17 anni, e il suo sogno sarebbe vivere emozioni ed esperienze come i suoi coetanei, se non fosse che la sua vita è scandita dall’incubo della fibrosi cistica. Una malattia molto grave che attacca i polmoni, e che la costringe a lunghi periodi in ospedale fin da quando era bambina, seguendo diligentemente le cure e creando addirittura un canale youtube dove racconta a tutti la sua esperienza tramite dei video, e un' app per poter ricordare sempre le numerosissime medicine senza sbagliare.
La sua unica speranza di diventare grande è ricevere un trapianto di polmoni, e per far si che questo avvenga senza rischi, deve sempre rimanere almeno a due metri di distanza da ogni malato di fibrosi cistica ricoverato nel suo stesso reparto, per evitare il rischio di trasmettersi infezioni a vicenda.
E capisco che sto facendo quello che mi sono sempre ripromesso di non fare. Desiderare qualcosa che non potrò mai avere.
Essendo cresciuta in ospedale, tutto il personale del reparto la coccola come una figlia, sostenendo lei e la sua famiglia nel loro difficile percorso; inoltre trova Poe, un suo coetaneo condannato al suo stesso destino, che diventa da subito il suo migliore amico, anche se i due ragazzi possono parlarsi e interagire solo a distanza o tramite l’aiuto del computer.
Tutto cambia quando, durante i suoi giri fuori dalla stanza incontra Will, un malato di fibrosi cistica ribelle e poco incline a seguire le cure; Stella si rende subito conto che in lui c’è qualcosa di diverso, e cerca di aiutarlo convincendolo ad usare la sua app per ritrovare motivazione e voglia di curarsi per poter stare meglio.
I due ragazzi iniziano a frequentarsi, anche se in modo clandestino e inevitabilmente si innamorano, ma potrà esserci un futuro per loro?
In quel momento capisco che quella “cosa” fra noi non è finita. E’ appena iniziata.
Potranno, nonostante la distanza obbligata, stare vicino l’uno all’altra per raggiungere il complicato traguardo della guarigione?
L’unica cosa peggiore di non poter stare con lei o vicino a lei sarebbe vivere in un mondo in cui lei non esiste più. Soprattutto se per colpa mia.
Un libro scritto in maniera semplice, che diventa subito una storia molto toccante e intensa; ogni capitolo è affidato in maniera alterna ai due protagonisti, che in prima persona ci fanno vivere le loro emozioni e sensazioni più vere.
E’ una storia d’amore, d’amicizia, di famiglie perse per sempre e ritrovate, il tutto vissuto in un calderone di emozioni che solo chi vive il difficile percorso di una  malattia riesce a comprendere davvero.
Stella e Will sono circondati da persone che li amano e li aiutano, ma è solo condividendo la stessa voglia di uscirne che si riesce a dividere per due la paura e tutto a poco a poco sembra più semplice.
Ma Stella e Poe mi hanno fatto desiderare ogni secondo che posso guadagnare. E questo mi terrorizza più di ogni altra cosa.
La fibrosi cistica è una malattia che porta via molto, e ai ragazzi quei due metri sembrano una vera cattiveria, perché una persona malata spesso vuole solo essere abbracciata; un abbraccio vero e sincero è la migliore medicina, riesce davvero a mettere tutto al proprio posto.
Faccio liste di cose da fare e le depenno, cerco di tenermi occupata, inghiottendo il mio lutto e il mio dolore, perché i miei genitori non vengano consumati dai loro.
Ho avuto la fortuna di conoscere una malato di fibrosi cistica che ce l’ha fatta, un concentrato di forza e positività da cui tutti dovrebbero prendere esempio; mai arrendersi quindi, bisogna lottare ogni momento per noi stessi, e per chi ogni giorno ci sta accanto regalandoci un sorriso e un po’ del suo tempo, doni preziosi che fanno star bene davvero.
Stella e Will si prendono per mano e provano a salvarsi a vicenda, non aggiungo altro perché ogni pagina da sola regala un’emozione grande.
Leggetelo! Sperando che il film ora nelle sale non deluda le aspettative e le sensazioni regalate dalla lettura.
E’ sempre stata Stella a trovarmi per prima.

Segnalazione libro - "Un amore per Natale" di Alice Marcotti

Segnalazione libro Vi segnalo un romanzo rosa ideale per essere regalato a Natale " Un amore per Natale"  di  Alice Marcott...