Lettori fissi

sabato 29 settembre 2018

Marco Buticchi, "Il segreto del Faraone Nero" edito Longanesi dal 27 Settembre in libreria e su Amazon

Marco Buticchi, "Il segreto del Faraone Nero" edito Longanesi  dal 27 Settembre in libreria e su Amazon


MARCO BUTICCHI
Il segreto del Faraone Nero

Per la prima volta il Maestro italiano dell’avventura
affronta i misteri dell’antico Egitto




Giudea, ottavo secolo a.C.
Il primo raggio di sole vinse le ultime resistenze dell’oscurità. I toni rosati e incerti dell’aurora lasciarono il passo all’incedere prepotente della luce, talmente abbagliante da cancellare alla vista i profili delle montagne all’orizzonte. Il faraone si riparò gli occhi dal riverbero con la mano, quindi volse lo sguardo verso il mare che, in lontananza, si stava infiammando dei riflessi del giorno che nasceva. Il sole, in rapida ascesa alle loro spalle, allungava le ombre sul suolo brullo e sassoso del deserto. Gli animi dei soldati fremevano, in silenzio. Il contingente si era schierato nella pianura quando ancora era buio. Tra poco i fanti si sarebbero messi in marcia, affiancati dai carri da battaglia.

Marco Buticchi è stato il primo autore italiano pubblicato da Longanesi nella collana “I maestri dell’Avventura” al fianco di autori del calibro di Wilburn Smith, Clive Cussler e Patrick O’Brian.  A distanza di 20 anni dal suo primo romanzo e dopo oltre un milione e mezzo di copie vendute, Marco Buticchi torna in libreria con Il segreto del Faraone Nero, in cui i celebri protagonisti dei suoi romanzi, Oswald Breil e Sara Terracini, si trovano immersi negli intrighi e nel fascino dell’antico Egitto.

Oswald Breil, in Canada come armatore del Williamsburg, si appresta a gettare l’ancora nel porto di Vancouver, dove ad attenderlo c’è sua moglie, la bella archeologa italiana Sara Terracini. Ad aspettarlo però c’è anche una terribile notizia: sua madre adottiva, Lilith, è gravemente malata. I due partono quindi alla volta di Tel Aviv dove Lilith, ormai in punto di morte, confida a Breil la verità sulla scomparsa dei suoi genitori. Sembrerebbe infatti essere connessa alle misteriose vicende di una potente famiglia, le cui radici giungono sino all’era dell’ultimo re dei Casari, popolo di stirpe turca. La scoperta delle proprie radici da parte di Breil, si intreccia con le vicende di Claude de Duras, archeologo inviato in Egitto nel 1798 per dedicarsi allo studio dei misteri e della cultura dei faraoni, al seguito dell’esercito di Napoleone.

Marco Buticchi è nato alla Spezia e ha viaggiato moltissimo per lavoro, nutrendo così anche la sua curiosità, il suo gusto per l’avventura e la sua attenzione per la storia e il particolare fascino dei tanti luoghi che ha visitato. Nella collana “I maestri dell’Avventura” sono stati pubblicati con grande successo di pubblico e di critica Le pietre della Luna, Menorah, Profezia, La nave d’oro, L’anello dei re, Il vento dei demoni, Il respiro del deserto, La voce del destino, La stella di pietra, Il segno dell’aquila e La luce dell’impero. Nel 2008 Buticchi è stato nominato Commendatore del Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua italiana e della letteratura italiana anche all’estero. Nel 2012 si è aggiudicato il premio Emilio Salgari ed è stato finalista al Premio Bancarella.

Spazio nuovi autori: Recensione libro "Ritorno da Tiffany" di Francesca Baldacci, Amazon

Recensione libro
Ritorno da Tiffany di Francesca Baldacci
Amazon



Ritorno da Tiffany di [Baldacci, Francesca]

Scheda tecnica

Titolo: Ritorno da Tiffany
Autore: Francesca Baldacci
Serie : Sequel di Vacanze da Tiffany
Pubblicazione: 24 Maggio 2018
Pagine: 374
Genere: Narrativa contemporanea
Formato : Kindle, copertina flessibile


Angy è tornata. Ha passato un lungo anno pieno d’amore tra le braccia di Renato, con cui ha vissuto una storia intensa, sia pure a distanza, e a breve si troveranno a lavorare ancora insieme, all’hotel Tiffany. Angy però, con il caratterino che si ritrova, non è disposta a scendere a compromessi nel lavoro, neppure se c’è di mezzo il sentimento. Quanto a Renato, non è da meno. Sta arrivando di nuovo l’estate, dunque: zia Camilla e zia Gisella sono felici di riaccogliere la nipote all’hotel dei sogni, dov’è “guarita” e dove ha ritrovato se stessa. Ma cos’attende Angy di ritorno al “Tiffany”? E che cosa accadrà se, a sorpresa, Giulio Rossini, alias il misterioso, affascinante Julius, dovesse riaffacciarsi, in albergo e nella sua vita di donna, con il preciso proposito di ritornare sui suoi passi? E Renato che cosa farà? Saprà rassegnarsi, o si batterà per la donna che ama? Sullo sfondo, di nuovo la magia della Riviera delle Palme, le zie e le loro storie, la nostalgia per i mitici anni Sessanta, la musica, i film, e soprattutto “Colazione da Tiffany”.


Il romanzo “Ritorno da Tiffany” è il sequel del romanzo “Vacanze da Tiffany uscito anni fa con la Sperling & Kupfer. E’ un romanzo leggero e scorrevole e una lettura poco impegnativa, che lascia al lettore una sensazione di leggerezza mentale rilassando e allentando le tensioni quotidiane. Il romanzo narra la storia di un amore in bilico tra due uomini; Angy ama in realtà Renato e Giulio, un amore nato all’interno dell’ hotel Tiffany; due tipologie di uomini differenti, ma si sa, gli opposti si attraggono… Con Renato la vita sarebbe molto tranquilla , piatta e stabile; con Giulio o Julius la star, la vita sarebbe ricca di adrenalina,  movimentata e stimolante… ma qualcosa manca in questi due rapporti. Qualcosa che Angy non riesce a comprendere fino all’ultima pagina del romanzo.
“La cosa che più conta Angy è mantenere viva la propria personalità e anche la possibilità di esprimerla liberamente. Ti dirò che poi, più passano gli anni e più senti cara la tua autonomia , la tua indipendenza. E così diventa difficile sacrificarla. Anche in nome dell’amore”.
Il romanzo così come strutturato e articolato, ricorda un po’ il film Sliding Doors con Gwyneth Paltrow, in cui la protagonista si ritrova a vivere due vite diverse condizionate dalla caduta di un orecchino. Angy si ritrova a vivere due vite diverse vivendo due situazioni parallele proprio come Helen la protagonista del film, condizionate dalla tempistica e dal destino. Essa,
dopo varie vicissitudini ritorna in piena solitudine all’Hotel Tiffany,  ed è qua, che si sdoppia la sua vita.
La Angy che ero un tempo è come se appartenesse…a un’altra vita, un’altra dimensione”
Quale sarà il finale della storia se all’ingresso dell’Hotel incontrasse Renato? E se invece incontrasse Giulio? Chi arriva dei due all’Hotel in ordine temporale?
“Come si riconosce l’amore vero da quello che non lo è? Qualche volta il sentimento che provo per Giulio mi rapisce e mi porta via, in un mondo a parte. E qualche volta mi trovo smarrita e persa, come se non sapessi più riconoscermi “.
Spetta al lettore risolvere questa situazione abbastanza intricata.
Il mio consiglio è di intraprenderne la lettura, successivamente al quella del primo volume “Vacanze da Tiffany” per il semplice motivo: nonostante siano romanzi conclusivi, rischierete di perdervi dei riferimenti e particolari importanti che ritroverete nel Ritorno da Tiffany, così come alcuni personaggi.  A me purtroppo è accaduto; ho riscontrato delle difficoltà oggettive, durante la lettura, non conoscendone la storia precedente; ed è  per me un rammarico e una mancanza che mi ha impedito di godere e apprezzare la storia a tutto tondo.
La storia è scritta bene e crea delle situazioni allegre e misteriose allo stesso tempo; un mix che diverte e attira il lettore.
Auguro una buona lettura a tutte/i. Mi raccomando, dopo averlo letto, passate dal mio blog per lasciare la vostra opinione. 



Vi allego il banner amazon del primo volume Vacanze da Tiffany per maggiori informazioni


DAL 1 OTTOBRE, NUOVA USCITA QLGBT - BARRETT & IVAN - di A.D. ELLIS - QUIXOTE EDIZIONI

DAL 1 OTTOBRE, NUOVA USCITA QLGBT - BARRETT & IVAN - di A.D. ELLIS - QUIXOTE EDIZIONI
Amazon







TITOLO: Barrett & Ivan
TITOLO ORIGINALE: Barrett & Ivan
AMBIENTAZIONEVirginia
AUTORE: A.D. Ellis
TRADUZIONE: Algedi Sala
COVER ARTIST: Angelice graphics and book cover designer
SERIE: C’è qualcosa in lui #3
GENERE: Qlgbt Contemporaneo
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 270
PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA1° ottobre 2018



 Malgrado le palle curve ricevute durante la sua infanzia, Barrett Kenner è diventato un musicista di successo. La sola cosa che gli manca è l’amore.
Ivan Romanov ha ucciso un uomo per salvare la vita della sorella. Nonostante abbia scontato la sua pena, il passato gli ha lasciato un bagaglio molto più pesante dei miseri effetti personali che si è portato via dal carcere.
Barrett si aggrappa alla memoria di un bacio appassionato, un bacio che Ivan finge fosse privo di significato, ma quando i due uomini accettano i sentimenti che provano l’uno per l’altro, e la vita dovrebbe essere finalmente una passeggiata, il passato ritorna ancora una volta, in agguato nell’ombra. Barrett e Ivan riusciranno a proteggere il loro amore e le loro vite o il pericolo in arrivo da molto lontano sarà troppo da sostenere?

A.D. Ellis trascorre la maggior parte delle sue giornate a calmare le dispute di due bambini in età scolare e a prendersi cura del marito, prima di dirigersi verso il centro della piccola città dell'Indiana dove abita, per insegnare a un gruppo piuttosto impegnativo di studenti. Spesso va in palestra dopo la scuola, nella speranza che il movimento fisico allevi lo stress e le emicranie della giornata, prima di recuperare i suoi figli e passare con loro le ore serali, prima di andare a dormire. Data la frenesia con cui vive tutti i giorni, non c'è da stupirsi che A.D. rallenti il ritmo durante le pause scolastiche, in modo da godersi la famiglia. È cresciuta in una piccola città rurale dell'Indiana meridionale, ed è grata a sua madre per averle trasmesso l'amore per la lettura. Essere un’insegnate è tutto ciò che A.D. ha sempre desiderato, anche se in certi momenti dell'anno scolastico, alcune cose la portano a lamentarsi della carriera che ha scelto. Per circa un anno, ha avuto nella sua mente una storia e nell’ottobre del 2013, grazie all’insistenza di un amico, ha cominciato a scrivere il suo primo romanzo. Da quel momento non si è più fermata. Condividere con i lettori i personaggi e le storie che sono nella sua testa è un'esperienza spaventosa, estenuante, gratificante e appagante, e che A.D. prevede di continuare fino a quando le storie continueranno a nascere nella sua testa. 
La serie completa "C’è qualcosa in lui"


BRYAN & JASE Vol. 1, 

10 mag. 2018





-  Brody & Nick Vol. 2, 6 ago. 2018




 - Barrett & Ivan Vol. 3, 1 ott. 2018 




venerdì 28 settembre 2018

Dal 30 Settembre il nuovo romanzo Romance di Amber Rose su Amazon

Dal 30 Settembre il nuovo romanzo Romance di Amber Rose su Amazon

Dati tecnici 


Titolo: The Storm Chasers- I Cacciatori di Tempeste Prezzo: 2,99€ in promo per l’uscita fino al 02/10 a 0,99€ o gratis per chi ha Kindle Unlimited. Pagine 219
Genere : Romance
Conclusivo


Connor è un ragazzo avventuroso che, insieme al fratello Lawson, gestisce un team di cacciatori d’uragano. Dedito al lavoro più di ogni altra cosa, proprio per non mettere a repentaglio quest’ultimo si troverà costretto a chiedere aiuto a Chris, una giovane e talentosa fotografa di New York.
Tra i due sin da subito voleranno scintille non troppo amichevoli, ma nessun cuore è al sicuro dai battiti impazziti quando fuori infuria la tempesta.
 Ora verrò messa davanti alla mia più grande paura, così, all’improvviso, e l’esito è tutto nelle mie mani.
E la paura di fallire inizia a farsi sentire.
 In ogni angolo buio della mia anima, in ogni incubo, lei scova la luce e la riporta a me.

Estratto dal prologo

Mio fratello, allarmato dal tono della mia voce, alza la testa e so che l’orrore è tale da non fargli emettere nessun suono.

«Papà!»
«Ragazzi, oh mio Dio. Noooo».
Riusciamo solo a osservare la tragedia che si sta compiendo davanti ai nostri occhi. L’auto in cui viaggiava mio padre viene risucchiata dal vortice del tornado e restiamo lì, impotenti a guardare la tragedia che si sta compiendo davanti ai nostri occhi.
Sappiamo entrambi che da una cosa del genere non c’è salvezza.
Nostro padre, il nostro mentore, quello che ci ha insegnato
ad allacciarci le scarpe, ad andare in bicicletta, a guidare l’auto, a farci la barba, a leggere una cartina topografica, è appena morto.
E tutto quello che riesco a pensare è che dovevo essere lì con lui.




 Amber Rose classe ’83 vive in un piccolo paese dell’entroterra ligure, un borgo incantevole nascosto tra mare e monti dove abita con suo marito e sua figlia. Ama passare le giornate a leggere e scrivere. Ha esordito con la serie Boston Élite, genere romantic suspense, raccogliendo un nutrito seguito di lettori.

Della stessa autrice:

1-Serie Boston Élite

Sulle sue Tracce (Prequel vol. 0,5)

Sulle tue Tracce (vol.1)

2-ControCorrente (Romance autoconclusivo)





Libri oggi 28 Settembre in libreria e su Amazon

Libri oggi in libreria e su Amazon
Libri Amazon :  Genere Romance, Thriller e narrativa 

Quando si cade (Tucker Springs Vol. 6) Formato Kindle di L. A. Witt, Triskell Edizioni


Quando si cade (Tucker Springs Vol. 6) di [Witt, L. A. ]
Dopo anni di risparmi, Nathan è finalmente riuscito a comprare il cavallo dei suoi sogni. Non vede l’ora di trascorrere l’estate a esplorare i percorsi da equitazione nelle montagne del Colorado sopra Tucker Springs in compagnia della sua Zarina. Purtroppo, durante la primissima uscita, un motociclista taglia loro la strada mettendo in fuga Zarina e lasciando Nathan con una gamba e una mano rotta, e un’estate rovinata. Ryan è un solitario e un nomade, felice di accettare lavori a breve termine prima di trasferirsi in una nuova città. Sentendosi in colpa per aver provocato l’incidente che ha fatto finire Nathan con due gessi addosso, si offre di tenere in esercizio Zarina finché ilragazzo non guarisce.  A dispetto della pessima partenza, Nathan e Ryan presto diventano amici… e poi molto di più. Ma con un paio di pessime relazioni alle spalle, Nathan non vuole coinvolgimenti sentimentali, specie sapendo che Ryan non è tipo da mettere radici. Ma quando mai i sentimenti seguono una logica razionale?




La sua ultima tentazione (eLit) Formato Kindle, di Leslie Kelly


La sua ultima tentazione (eLit) di [Kelly, Leslie]

Sarà l'ultima tentazione... 
Basta colpi di testa. Quando il bar di famiglia è improvvisamente costretto a chiudere e lei rimane senza lavoro, Cat Sheehan decide che è il momento di pensare al futuro: si iscriverà all'università e troverà un ragazzo con cui fare sul serio. Forse. I buoni propositi vacillano non appena i suoi occhi si posano su Dylan Spencer, bel tenebroso, esempio perfetto del tipo mordi e fuggi. Che sia il caso di togliersi l'ultimo sfizio prima di iniziare la dieta? ... perché sarà per sempre. 
Dylan è abituato agli sguardi famelici delle donne, ma quella splendida bionda lo ammira come fosse un frutto proibito
La ragazza ha capito male: lui non è proibito, anzi non vede l'ora di concederle un peccaminoso assaggio.


Lo sconosciuto (eLit) Formato Kindle di Rachel Lee , Harper Collins


Lo sconosciuto (eLit) di [Lee, Rachel]


 Chi minaccia la famiglia Tate? È forse lo sconosciuto da poco giunto in città che dice di voler scrivere un libro sulla guerra del Vietnam e che vive accampato nella vecchia miniera abbandonata? Il clima di tensione cresce a mano a mano che gli atti intimidatori si fanno più sottilmente crudeli, complicato dall'attrazione nata nel frattempo tra l'uomo e la figlia di Tate. Il buonsenso dice alla ragazza che è impossibile fidarsi di lui, ma il suo cuore e i suoi sensi non sembrano intenzionati ad ascoltar ragioni... 


Farfalle (eLit) Formato Kindle di Erica Spindler, Harper Collins Italia


Farfalle (eLit) di [Spindler, Erica]
Skye Dearborne ha un desiderio: dimenticare il suo passato doloroso, dimenticare le persone che ha amato e che l'hanno abbandonata, e trovare qualcuno che resti con lei e l'ami per sempre. L'affascinante Griffen Monarch sembra inviato dal destino. È ricco, bello, potente, e si innamora pazzamente di Skye. Anzi, l'ama talmente che non tollera ostacoli tra loro, e sembra deciso a controllare nei minimi dettagli la vita di lei. A poco a poco, l'amore di Griffen diventa simile a un'ossessione. Il sogno di Skye si è realizzato... ma non sarà invece un incubo? 


Pericolo per due (eLit), Formato Kindle, di Carla Cassidy, Heper Collins Italia 


Pericolo per due (eLit) di [Cassidy, Carla]

Quando Kyle, Top Gun della Marina Americana, atterra sull'isola di Montebello per una missione segreta, il suo pensiero non può che tornare alla sera di passione che tre mesi prima ha trascorso con Marie, una splendida mora conosciuta in un bar della capitale. La situazione è tesa, l'incarico di Kyle si dimostra complesso, ma gli viene affiancata un'aiutante esperta e affidabile: Joanna Morgan. La donna non è altri che la bella Marie Lo shock è grande, però... 




Recensione Libro "Malarte Di Gaia Mencaroni" edito Emersioni

Recensione Libro Malarte Di Gaia Mencaroni Emersioni Scheda tecnica Titolo : Malarte Autore : Gaia Mencaro...