Lettori fissi

venerdì 5 ottobre 2018

Segnalazione libro Oggi il blog vi segnala la saga fantasy dell'autore Fabio Fanelli dal titolo "Sarah Gilmore" , formata da due volumi " La Custode e Il potere degli Dei" uscito da poco tempo, presenti entrambi su Amazon

Segnalazione libro

Oggi il blog vi segnala la saga fantasy dell'autore Fabio Fanelli dal titolo "Sarah Gilmore" , formata da due volumi " La Custode e Il potere degli Dei" uscito da poco tempo, presenti entrambi su Amazon





Ma andiamo nei dettagli, conoscendo nello specifico i due volumi: 


Volume 1 : La custode 





Sarah è testarda, caparbia, coraggiosa e determinata, ma non sa di possedere queste doti fin quando non si scontra con il suo destino: diventare la Custode di un potente Grimorio.
Il suo cuore puro le permetterà di accedere al grande potere che custodisce il libro ma, poco avvezza alla magia e a ciò che ne deriva, riuscirà a fronteggiare gli Oscuri che vogliono conquistare il potere assoluto? 
Saprà adattarsi a una nuova vita piena di pericoli ed ostacoli da affrontare? 
Che aspettate? Immergetevi nel mondo di Sarah Gilmore. 
Amore, Amicizia, Intrigo, Mistero e Magia sono gli ingredienti perfetti per un romanzo che vi stupirà!

Volume 2 : Il potere degli Dei




Il Grimorio è scomparso, svanito nel nulla.
Sarah dovrà affrontare una nuova avventura, nuovi ostacoli e un nuovo enigma: chi è riuscito a neutralizzare l'incantesimo di protezione della Tenuta? Talia è intenzionata più che mai ad ottenere quello che desidera. Nuove responsabilità attendono Sarah, che potrà fare affidamento solo sul suo istinto. 
E' ora di crescere, è ora di diventare la Custode che tutti si aspettano.


Recensione libro ,"Yohnna e il baluardo dei deserti" di Andreina Grieco, Amazon

Recensione libro

Yohnna e il baluardo dei deserti di Andreina Grieco 
Amazon

Risultati immagini per yohnna e il baluardo dei deserti


Scheda tecnica
Titolo: Yohnna e il Baluardo dei deserti
Autore: Andreina Grieco
Editore: EdiKit
Genere: Fantasy
Formato: Kindle
Pubblicazione: 4 Ottobre 2018
Pagine: 150


Yohnna, giovane arrotino, sopravvive ad alterne fortune con il suo talento per i pugnali da lancio, la sua furbizia e una certa dose di sarcasmo. Smarrito nel deserto, in preda alla sete stappa una bottiglia trovata tra le sabbie e libera il malefico Jinn protettore dei Deserti. 
Dovrà imparare a convivere con l’abominio che ha liberato perché lo spirito lo perseguiterà con la scusa di un terzo desiderio ancora da esprimere.
Horèb, gigantesco Jinn dallo spiccato humor nero, svolge alla perfezione il compito di guardiano dei Deserti, salvo fatto il vizio di divorare esseri umani. Liberato dopo secoli, deve fare i conti con una nuova vita in cui non può più uccidere, pena la dannazione eterna. Ma le tentazioni sono sempre in agguato.
Tra palazzi sontuosi, combattimenti a colpi di sciabola e duelli di magia, Yohnna trascina il Jinn in una partita d’astuzia dall’esito incerto. Ma non è importante sapere chi vince finché si continua a giocare.


Ho avuto il piacere di leggere in anteprima il romanzo fantasy di Angela Grieco che troverete da oggi su tutti gli store. E’ sempre emozionante leggere un libro “vergine” che attende di essere toccato e “violato” da tutti.
Yohnna e il baluardo dei deserti è un fantasy che racchiude tutti gli elementi del genere: il mito, il soprannaturale, l’immaginazione e il surreale. I protagonisti sono vari, ma i principali sono Yohnna e Horèb, il Jinn che dà vita al romanzo.
Ma chi sono i Jinn? Sono le creature citate nel Corano, semplicemente il genio, ma non il genio buono delle favole raccontate ai bambini, ma  delle entità maligne controllate da Salomone, il più grande profeta precursore di Maometto.
In questo romanzo, realtà e fantasia si mescolano tra le pagine creando situazioni  irreali. E’ una favola  moderna, lo si capisce già dalla copertina, ricorda “Le mille e una notte” e “Aladino” anche se, strada facendo, l’autrice se ne discosta per attirare il lettore in una storia magica oscillante tra contemporaneo ed antico, nella classica lotta tra bene e male.
Yohnna è un semplice arrotino che si arruola nei mercenari per lottare contro la povertà e le privazioni, inviati ad uccidere Al – Sajid lo stregone. Ma il suo destino gioca dei brutti scherzi e inconsapevolmente si trova a liberare “Il baluardo dei deserti", Horeb, la divinità malvagia del deserto rinchiuso per punizione in una bottiglia (questa la similitudine con la lampada di Aladino).
“All’improvviso la vidi. Una bottiglia incastrata fra due rocce, riluceva al sole a una decina di passi da me…afferrai la bottiglia dal collo… tolsi il tappo…fu come aver liberato la sicura di una balestra…”
Ma “il genio” Horeb non è buono e di certo non vuol realizzare i desideri di Yohnna,  come accadde ad Aladino, ma recuperare il tempo perduto racchiuso nella bottiglia. 
“A pochi passi da me, un uomo sbarbato dal viso color sabbia, deformato in un’espressione estatica, si rigirò davanti agli occhi i palmi e i dorsi e i dorsi delle mani e toccò i bracciali bianchi che aveva ai polsi…era alto quanto un palazzo”
Ma è tanto difficile la convivenza tra i due. Chissà se prima o poi Yohanna, l’arrotino abile con il pugnale, riuscirà a liberarsi da quel diavolo che lo perseguita. E’ un gioco tra prendere e volere, dare e ricevere, dire e non dire; un gioco per molti versi macabro ma che scinde a volte anche nella comprensione e nella comicità. A volte si ha come l’impressione che Il temibile baluardo dei deserti si intenerisca provando sentimenti quasi “umani”.  Un libro da cui ne scaturisce l’amore fraterno, la comprensione e il sacrificio, ma soprattutto la furbizia di un umano nel cercare soluzioni per sconfiggere e rifuggire dal male. Vincerà il bene o il Male? Il dubbio dell’umanità sin dagli arbori.
Il libro è scritto in prima persona, Yohnna stesso racconta la vicenda ad uno sconosciuto passato per caso dalla  sua città, curioso di conoscere i dettagli della storia di quel ragazzo che ha combattuto contro il mito del Baluardo, un nome che faceva tremare i cuori.

Descrizioni dettagliate ed articolate dei palazzi sontuosi con i tetti a cupola in una splendida Siria con “il suo paesaggio di sabbia e rocce per miglia e miglia e qua e là qualche cespuglio di licheni”, tribù di beduini che accoglievano i viandanti con tè verde cerimoniale alla menta come prevedeva la tradizione.
A mio dire troppo frettolose le battaglie e il loro susseguirsi, lasciando il lettore, in un primo momento, inebetito. Sarebbe stato bello se l'autrice avesse introdotto prima la battaglia per evitare un ammutinamento di personaggi. Molto spesso mi è capitato di non riuscire ad associare il personaggio al suo ruolo proprio a causa delle azioni molto veloci. Forse per evitare l' infodump ossia di riempire la testa dell'autore di tante notizie superflue, ha tolto un po' di magia. Ma comunque, la lettura scorre liscia seppur veloce; il lettore viene coinvolto nelle battaglie e sente addosso a sé la tensione e la paura di morire del protagonista.
Ma si sa, che la lettura sia del tutto soggettiva, perciò cari amici lettori, leggete la mia recensione ma consideratela solo da un punto di vista "oggettivo" e confrontatela con la vostra lettura e il vostro punto di vista. 
E’ una storia  semplice, forse quella storia che tutti i ragazzi vorrebbero vivere e diventare così una leggenda. Sicuramente sentiremo ancora parlare di Andreina Grieco. 
 La mia impressione? Penso che la storia non sia finita e che per Yohnna mille avventure e mille tormenti lo aspettino al varco… probabilmente,  ha ancora qualcosa da raccontarci. Magari il prossimo viandante di passaggio saremmo proprio noi.




DA OGGI 5 OTTOBRE SU AMAZON E IN LIBRERIA, NUOVA USCITA ROMANCE "LA SUA TENTAZIONE" DI ISABELLA STARLING, EDITO QUIXOTE EDIZIONI

DA OGGI 5 OTTOBRE SU AMAZON E IN LIBRERIA, NUOVA USCITA ROMANCE "LA SUA TENTAZIONE" DI ISABELLA STARLING,  EDITO QUIXOTE EDIZIONI


Scheda tecnica



TITOLO: La sua tentazione
 TITOLO ORIGINALE: His brat
 AMBIENTAZIONE: Londra
 AUTORE: Isabella Starling
 TRADUZIONE: Mirta Augusto
 COVER ARTIST: Rocchia Design
 SERIE: Stand Alone
 GENERE: Erotico - Forbidden
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 PAGINE: 215
 PREZZO: 3,99€ (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
 DATA DI USCITA: 5 ottobre 2018


A questa mocciosa sta per essere impartita una lezione.
MAX.
Lei è fuori dalla mia portata. È l’unica ragazza che non posso avere. Di sicuro non ne ero a conoscenza quando l’ho vista per la prima volta e mi sono sepolto dentro di lei.
Ma sto per sposare sua madre… un matrimonio senza amore, che non ha alcuna importanza per entrambi, ma che significa comunque che Lola Grace non può essere mia.
In ogni caso non sarei sicuramente un buon partito per lei. Gioco sporco, e scopo ancora più duro. Rovinerei una ragazza carina come lei nel giro di poche ore.
Eppure non ho saputo resistere… Lola Grace è troppo dolce perché io possa rinunciarvi.

LOLA GRACE
La mia vita cambia quando Max Rivers vi fa irruzione. Complica ogni cosa, facendomi persino rimpiangere di aver posato gli occhi sul suo corpo alto, tatuato e scolpito.
Ma allo stesso tempo, non posso lasciare perdere.
Conosco le regole. Nessun bacio.
Vietato toccarsi. Vietato parlare. Vietato scopare.
E sto per violare ognuna di esse.
Risultati immagini per isabella starling
Isabella Starling nasce come lettrice insaziabile di dark romance e da allora il suo amore per la lettura si è evoluto nella scrittura di oscuri e tormentati romance. Quando non passa il tempo con il suo ragazzo, due gatti e un cucciolo di labrador, chiacchiera con i suoi amici scrittori progettando la sua nuova uscita. Oltre alla lettura e alla scrittura, Isabella è un'appassionata di fotografia e di graphic design e nel suo tempo libero scrive sul suo beauty blog. Ossessionata dal nuovo progetto su cui intende lavorare, possiamo sempre trovarla a sbirciare su internet alla ricerca di idee e ispirazione. Il sogno di Isabella è raggiungere quanti più lettori possibile e far provare loro ogni serie di emozione con i suoi libri – dalla paura all'amore alla tenerezza- proprio come i protagonisti dei suoi libri.

giovedì 4 ottobre 2018

Libri oggi 4 Ottobre in libreria e su Amazon


Libri oggi  4 Ottobre in libreria e su Amazon


Risultati immagini per lettura

Libri Amazon: Genere Romance , Fantasy / Paranormale, Narrativa contemporanea

Lo schema di gioco: Game On 3 Formato Kindle e copertina flessibile, di Callihan Kristen


Lo schema di gioco: Game On 3 di [Callihan Kristen]
Unica regola, non arrendersi... mai! 
Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.
L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante eimpertinente fatina bionda. Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. 
La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. 
Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.



Il potere (Titan Series Vol. 2) Formato Kindle e copertina rigida, di Jennifer L. Armentrout , Harper Collins

Il potere (Titan Series Vol. 2) di [Armentrout, Jennifer L.]

Ogni grande cambiamento porta con sé dei conflitti, e il Covenant del South Dakota è diventato terreno di scontro tra i Puri che vogliono ripristinare le Leggi Interraziali, e i mezzosangue che rivendicano il diritto di scegliere il proprio destino. 
Anche se Iperione è stato sconfitto, Josie e Seth sanno che la tregua durerà poco e che il tempo rimasto per rintracciare gli altri semidei e convincerli a unirsi a loro nella guerra contro i Titani è ormai agli sgoccioli. Ma c'è un problema ancor più urgente da risolvere: la natura semi divina di Josie esercita su Seth un'attrazione irresistibile, e quando il desiderio si mescola all'amore amplificando la sua energia di Apollyon, lui si rende conto che starle vicino è pericoloso, per lei e per tutti i loro amici. Lasciarla andare, d'altra parte, richiederebbe un altruismo che semplicemente non è nel suo stile. 
Ma quando la furia dei Titani si scatena, con conseguenze devastanti, l'oscuro richiamo del potere torna a farsi vivo, più forte che mai, e questa volta Josie potrebbe non essere in grado di proteggere Seth da se stesso... 
Un romanzo avventuroso e adrenalinico, in cui mitologia, azione e passione si fondono in un susseguirsi di colpi di scena che tengono il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.


In fuga da te: Wicked 3 Formato Kindle e copertina rigida, di Jennifer L. Armentrout, Casa Editrice Nord


In fuga da te: Wicked 3 di [Armentrout, Jennifer L., Lynn, J.]
È stata rapita, è stata torturata, è stata costretta a tradire le persone che ama. Adesso, Ivy Morgan vuole solo dimenticare. Eppure più passano i giorni, più lei ha l'impressione che quella terribile esperienza non le abbia lasciato solo incubi e cicatrici. C'è come una forza oscura che si muove dentro di lei, un Male che diventa sempre più forte e che Ivy teme possa prendere il sopravvento… Ren Owens ha fatto di tutto per Ivy: ha mentito all'Ordine, disertato la sua missione, ucciso chiunque avesse scoperto il loro segreto. E per poco non l'ha persa. Adesso lui e Ivy devono affrontare la prova più grande: trovare il modo per chiudere i portali che collegano il nostro mondo con quello dei fae e sconfiggere il Principe una volta per tutte. Tuttavia ben presto si renderanno conto che ciò che pensavano di sapere sul Principe, sull'Ordine e persino su loro stessi non è altro che una copertura.Soli, senza più nessuno di cui potersi fidare, Ivy e Ren saranno costretti a scendere a patti col loro peggiore nemico pur di salvare l'umanità intera…



Il mio universo sei tu, Formato Kindle e Copertina rigida, di K. A. Tucker, Newton Compton Editori



Ivy è una tatuatrice di talento e, dopo anni passati in continuo movimento, forse ha trovato un posto dove fermarsi. Adesso lavora a San Francisco, al Black Rabbit, lo studio di tatuaggi di suo zio Ned: insieme funzionano alla grande e lei finalmente si sente a casa. Tutto cambia però quando Ivy si ritrova a essere testimone di un terribile crimine. È pronta a fare i bagagli di nuovo e sta per partire, ma un incontro casuale con un affascinante sconosciuto la trattiene in città, dandole un motivo per restare. Almeno finché Ivy non scopre che il loro incontro non è stato affatto casuale...



Il castello tra le nuvole Formato Kindle e copertina rigida, di Kerstin Gier, Corbaccio 


Il castello tra le nuvole di [Gier, Kerstin]
Che diciassette anni sia un’età meravigliosa lo dice solo chi li ha passati da un pezzo. Lo sa bene Fanny Funke che nella sua vita improvvisamente non ha trovato più niente che andasse per il verso giusto: amici, genitori, scuola… Al punto da decidere di mollare tutto e di andare a fare uno stage in un albergo. Di sicuro però non sapeva dove sarebbe finita nel luogo più sperduto delle Alpi svizzere in un Grand Hotel indubbiamente suggestivo ma chiaramente in rovina e con una clientela a dir poco variegata, fra oligarchi russi, industriali americani, scrittori di gialli, attrici, ex atlete olimpioniche e, per fortuna, almeno un paio di bei ragazzi. E dove, in qualità ultima arrivata, le tocca subire le angherie di alcune colleghe, le pretese tiranniche del proprietario e l’irritante comportamento dei bambini ai quali deve fare da babysitter. Ma quella che minaccia di diventare una faticosissima routine, si tramuta ben presto in una straordinaria avventura, quando l’atmosfera festosa dell’hotel viene stravolta da un tentato rapimento, che farà capire a Fanny di chi può veramente fidarsi e che cosa cerca veramente nella vita…


C'è sempre un lieto fine, Formato Kindle e Copertina rigidadi Charlotte Lucas, Garzanti 




 Se c'è una cosa di cui Ella è fermamente convinta è che tutte le storie abbiano un lieto fine. E non potrebbe essere altrimenti per lei che da sempre crede nelle favole e tiene un blog in cui si diverte a riscrivere i finali di film e romanzi famosi, riscuotendo grandissimo successo. Fino al giorno in cui scopre che il fidanzato la tradisce. E all'improvviso è costretta ad aprire gli occhi: forse, nella realtà, il finale da favola non esiste? Così, in preda all'agitazione, inforca la bicicletta e si scontra con uno sconosciuto. Si chiama Oscar, ma Ella non fa nemmeno in tempo ad aiutarlo che è già sparito nel nulla. Per fortuna lascia dietro di sé il portafogli, l'unica cosa che può aiutarla a rintracciarlo per chiedergli scusa. È il minimo dopo quello che è successo. Appena lo apre, ne fuoriesce una pioggia di bigliettini scarabocchiati con enigmatiche annotazioni e strani indirizzi. Sembrano indizi messi lì proprio perché lei li trovi. Un invito a capire cosa si nasconda dietro quegli appunti in apparenza incomprensibili. Bigliettino dopo bigliettino, Ella capisce che quell'uomo ha avuto un passato difficile e che ora ha bisogno del suo aiuto. Piano piano entra nella vita di Oscar e lo incoraggia a rimettere insieme i pezzi della sua esistenza. Ma il suo compito non è ancora finito: ha in serbo una grande sorpresa per Oscar, un gesto semplice e naturale che racchiude in sé tutta la forza della gentilezza e dell'amore. Solo se riuscirà a portare a termine il suo proposito, potrà dire di aver regalato a quello sconosciuto il lieto fine che gli ha cambiato la vita. Un lieto fine che forse ci sarà anche per lei.


La custode dei profumi perduti, Formato Kindle e Copertina rigida ,di Fiona Valpy, Newton Compton Editori 



 Sperando che un nuovo inizio possa essere la cura per il suo cuore spezzato, Abi Howes decide di accettare un lavoro estivo nella campagna francese. Non appena raggiunge il meraviglioso castello di Bellevue, è subito rapita dal fascino antico di quella dimora e dai segreti che custodisce. E ben presto, complici gli echi del passato, Abi scopre una storia straordinaria, che avrà il potere di sconvolgere i piani della sua estate e, forse, della sua stessa vita. Era il 1938 quando Eliane Martin si prendeva cura degli alveari nel giardino del castello di Bellevue. Incontrò Mathieu Dubosq mentre vendeva il miele al mercato e se ne innamorò perdutamente. Sembrava che niente potesse scalfire la loro felicità, invece le ombre della guerra si allungarono fino ai confini francesi. Nel caos generato dall'occupazione tedesca, Eliane e Mathieu vennero divisi e lei prese una decisione che sarebbe potuta costarle la vita: si unì alla Resistenza e combatté per la libertà della Francia. Ma la strada verso la liberazione fu lunga e, nei momenti più bui, il suo amore per Mathieu venne messo a dura prova. Può una storia che arriva dal passato coinvolgere a tal punto chi la rivive? La vicenda di Eliane riuscirà a risvegliare il coraggio e la determinazione di cui Abi ha bisogno?



Il giro dell'oca Formato Kindle e copertina flessibile, di Erri De Luca, Feltrinelli


Il giro dell'oca di [De Luca, Erri]

Dialogando con il figlio mai avuto, un uomo ripercorre la sua vita. Ma se a quel padre e a quel figlio dà la voce Erri De Luca, le parole nate dalla notte emanano luce. Il monologo iniziale diventa così un dialogo a due voci, che indaga su una vita, sugli affetti, sulle scelte fatte, sui libri letti e su quelli scritti, sull’importanza delle parole e delle storie. Un’indagine che, più che tracciare un bilancio, vuol essere scandaglio, ricerca intima – quasi una rivelazione –, che accoglie l’obiezione, è aperta all’errore, si china sull’inevitabilità di ciò che è stato e salva, tramanda le qualità emerse dai ricordi (“questa potrebbe essere una dote per me: imparare da qualunque esempio”). Mentre fuori si alza il vento che viene da nord e lui sistema sulla brace una fetta di pane perché, con un poco d’olio, serva a farli stare insieme ancora un po’, da “padre inesistente, padre di una sera”, gli pare di sbiadire, mentre il figlio aumenta di precisione, proprio come i personaggi dei romanzi diventano più precisi e memorabili dei loro autori, proprio come Pinocchio, e non il falegname che l’ha creato, dà il nome al romanzo.

Libri Amazon: Genere Giallo / Thriller 

Il matrimonio delle bugie, Formato Kindle e Copertina rigida, di Kimberly Belle, Newton Compton Editori




 Dopo sette anni di matrimonio, Iris e Will sono il ritratto della coppia felice: vivono in una bella casa, hanno un lavoro appagante e stanno cercando di avere un bambino. Quando Will parte per un viaggio di lavoro in Florida, Iris non sa che il suo mondo perfetto sta per crollare. Quella mattina, infatti, un aereo diretto a Seattle precipita e tra i nomi delle vittime c'è inspiegabilmente quello di Will. Iris è sconvolta, ma è certa che si tratti di un errore. Perché Will avrebbe dovuto mentirle? Che cosa doveva fare a Seattle? E su cosa altro ancora potrebbe averle raccontato bugie? Se vuole davvero arrivare alla verità, Iris dovrà affrontare un'indagine disperata per scoprire che cosa si nascondeva sotto la superficie calma del suo matrimonio. Ma non ha idea delle conseguenze che tutto ciò potrebbe avere...


Il giorno perfetto per un delitto,Formato Kinlde e  Copertina rigida, di Barbara Sessini, Newton Compton Editori




 Quando la violinista Ines Salis viene raggiunta da un proiettile in pieno viso, nessuno sa spiegarsi cosa ci facesse in quella strada deserta di Alarcò, nella costa sud della Sardegna. Il caso va risolto in fretta, perché la fama della località turistica è minata da alcuni eventi accaduti nelle ultime settimane. Tra questi, l'arresto per traffico di cocaina di Oscar Berti, la cui innocenza Ines stava cercando di dimostrare, e l'omicidio di un notabile del paese. Sulle vicende indaga la squadra del commissario Diana e, senza spostarsi da Torino, anche l'annoiato commissario Rossini, che tenta ufficiosamente di capire se il ragazzo, che era stato suo consulente, non sia stato vittima di ritorsioni per un vecchio caso. Quando si tratta di traffici illeciti, infatti, i muri crollano e le distanze si accorciano, comprese quelle tra Sardegna e Piemonte. Ma sono davvero la droga e l'arresto di Oscar Berti le cause del destino di Ines Salis?


Recensione Libro "Malarte Di Gaia Mencaroni" edito Emersioni

Recensione Libro Malarte Di Gaia Mencaroni Emersioni Scheda tecnica Titolo : Malarte Autore : Gaia Mencaro...