Lettori fissi

mercoledì 8 ottobre 2025

Recensione del romanzo "Billion Dollar Baby" di Sarah Rivera

Billion Dollar Baby di Sarah Rivera 

Scheda tecnica
Titolo: Billion Dollar Baby
AutoreSarah Rivera 
Pagine: 216
Formato: Ebook (Disponibile con Kindle Unlimited), copertina flessibile
Pubblicazione: 4 ottobre 2025
Genere: Romance
LINK: https://amzn.to/4h1C8bv
Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica. Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù. Tra i due sarà antipatia al primo sguardo. Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello. Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche. Ma si sa che... come spesso capita... chi disprezza
Il romanzo è scorrevole, si legge veramente in pochi giorni, in quanto la storia è accattivante e attraente. E' una storia d'amore che nasce spontaneamente senza che nessuno dei due personaggi lo stia cercando e nasce dapprima come un'antipatia reciproca, dettata da pregiudizi contraccambiati.  Erika e Tom fanno parte di due mondi differenti, lei è in cima alla scala sociale, lui quasi ultimo gradino. Entrambi hanno storie che li hanno feriti e che hanno lasciato delle cicatrici profonde sia in ambito sentimentale che familiare.
"Ormai viveva rinchiusa in casa o dentro gli uffici dirigenziali della compagnia, senza un'amicizia, senza amore. Insomma, la sua esistenza era come se fosse clinicamente morta. Erika sulla carta aveva tutto, ma non aveva niente"
Molto interessante il personaggio di Tom che vive di sensi di colpa e parole non dette che pregiudicano il suo presente e il suo futuro. Due mondi diversi e due anime ferite si incontrano e ci regalano una bella storia d'amore, umana e sociale che ci farà riflettere sull'importanza dell'amore nella vita, sull'effetto terapeutico di un abbraccio, un bacio, la sicurezza di saper di non essere soli e di poter contare su qualcuno.
" Non esiste rosa senza spine e amore senza catene. [...] sono le catene più belle quelle dell'amore. Sono invisibili, ma non per questo meno forti. Amare vuol dire essere uniti ed esserci per l'altro, come la persona e il suo riflesso in uno specchio. Non si possono separare"
POV narrativo in terza persona che coinvolge maggiormente il lettore. Una bella storia da leggere e da gustare fino all'ultima pagina sperando in un finale positivo anche quando non vi è certezza e con delle domande in mente: "I soldi fanno la felicità"? Secondo Erika no. "Esiste questo tipo di amore descritto"? Secondo Tom si. E voi che ne pensate? Buona lettura dalla vostra Manu. 







Recensione del romanzo "Billion Dollar Baby" di Sarah Rivera

Billion Dollar Baby  di   Sarah Rivera  Scheda tecnica Titolo : Billion Dollar Baby Autore :  Sarah Rivera  Pagine : 216 Formato: Ebook (Di...