Lettori fissi

sabato 27 luglio 2019

Recensione libro "United" di A & V Enelyn

Recensione libro

United di A & V Enelyn



Scheda tecnica 

Titolo: United
Autore: A & V Enelyn
Serie: #2 The legend
EditoreEDITRICE GDS
Genere: Fantasy
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pagine: 439
Pubblicazione: 7 Giugno 2019
Tutto passa, si trasforma. Tutto muore per rinascere: la vita, i sentimenti, noi stessi.Ma è davvero così facile lasciarsi tutto alle spalle?È veramente possibile lasciare morire la nostra anima e permettere ai nostri sentimenti di cambiarci?Troppe morti e stravolgimenti; troppa rabbia per permettere il contrario. Tutto sembra essere… diverso. Ma perché?Dopo lo scontro che ha avuto come succube l’Apas, tutti sono andati avanti con il rimorso e un vuoto profondo nelle loro vite.Il vecchio Aiden non c’è più; e quando si rende conto che una parte di lui è morta di nuovo, si perde. Sprofonda nell’oblio del suo rancore e non riesce più a tornare a galla, perdendo il suo fuoco.Ma è davvero tutto perso? La leggenda non è completa; la battaglia non è ancora iniziata.I pensieri di Josie prendono forma, riportandola a una realtà che non riconosce più.Altri sentimenti metteranno a dura prova Aiden. E mentre nuove rivelazioni stravolgono L’Apas e la sua migliore amica, si renderanno conto di ciò a cui hanno dato inizio. E se questa volta, niente di tutto questo fosse reale?

United è il secondo volume della serie in A Legend delle autrici A.V. Enelyn ed ancora una volta entriamo ad esplorare la psiche umana governata dalle sue stesse paure. Come abbiamo già visto nel primo volume della serie "Disclosure", i protagonisti sono dotati di poteri gestiti dagli elementi naturali che circondano e permeano la nostra esistenza in quanto ciascuno è strettamente collegato a uno stato d’animo. Ritroviamo gli stessi personaggi del romanzo precedenti : Haiden, Drake, Josie ( anche se in un secondo momento); nuovi personaggi, ma soprattutto Apas, Wiccan, Prithivis e Fenian, i 4 popoli connessi agli elementi naturali, la cui unione e separazione, ha dato vita ai nostri protagonisti e alla loro esistenza.
“L’eclissi ha generato esseri straordinari… insomma sono gli Dei…distinti per la loro magnificenza, per la loro vulnerabilità...”
 Da sempre il male cerca di sconfiggere il bene e gli dei hanno scatenato la loro ira contro i guerrieri Fenian il cui obiettivo era di conquistare l’universo. Ma cosa accade quando due forze come i Wiccan e i Privithis si uniscono tramite l’amore? E ancora, che effetto e conseguenze avrà un forte dolore su un Wiccan nonostante ami e rispetti la vita, la natura e le leggi che la governano? In natura, tutto si trasforma e ritorna, come il mare che diventa nuvola, la nuvola che diventa pioggia tramite le fasi del ciclo della vita, così come i nostri personaggi che mutano a secondo dei sentimenti che sovrastano la ragione o viceversa. In questo secondo capitolo, le autrici, si concentrano sull’aspetto psicologico di Aiden che in seguito a gravi lutti, perde la bussola e il disorientamento e sviluppa in sé, tutto ciò che di negativo vive dentro di lui: rabbia, violenza, vendetta che offuscano la sua mente e la sua ragione.
“Aveva chiuso con tutti e tutto ciò che poteva ricordare lei. Voleva una nuova vita, nuove avventure, nuove conoscenze. Il dolore era insopportabile…si sentiva un altro…si sentiva…privo di qualcosa…”
Ovviamente si può superare il tutto, si può dimenticare, abbracciando l’amore e non respingendolo: questo è uno dei messaggi principali che le autrici vogliono inviare alle loro lettrici. Ma quanto tempo ci impiegherà Aiden a comprendere ciò? E tu lettore, sei pronto ad un’analisi e introspezione percorrendo la strada insieme ad Aiden e Josie? Grandi emozioni vi aspettano; tanti interrogativi e tante risposte irrisolte. Il merito delle autrici è quello di aver scritto a quattro mani, una storia fantasy e renderla strettamente reale; una storia animata dalla religione pagana Wicca, le divinità etrusche e gli antichi guerrieri come mezzo di crescita personale dei giovani protagonisti; crescita che svilupperà una forte empatia con il lettore, aiutandolo a guardare la propria anima e le proprie turbe e psicosi. Di cosa abbiamo paura? E se le nostre paure diventassero reali? Conscio e inconscio si alternano nella storia e nella nostra mente, cuore e ragione, sogno e realtà, si fondono e diventano unità difficili da scindere. Molte frasi se ripetute in modo indipendente, diventano pillole di filosofia in grado di allietare la nostra anima
“Molte cose ti cambieranno durante la tua crescita ma ricordati di non cambiare il tuo cuore. Mantienilo puro, sempre”
Ritmo incessante e scorrevole; tutte le azioni e le battaglie di rituali magici legati agli elementi naturali, sono veloci e continue e trasportano il lettore in una nuova dimensione extra corporea quasi metafisica senza lasciare posto alla noia. Complimenti alle autrici. Lettura consigliata.

La serie completa : 

- Disclosure (recensione nel blog al seguente link)


- United




venerdì 26 luglio 2019

Ancora un titolo Les Flaneurs per questa lunga estate calda: "Non si può sfuggire al domani" di William Pinto

Ancora un titolo Les Flaneurs per questa lunga estate calda: "Non si può sfuggire al domani" di William Pinto







Info tecniche

Autore: William Pinto

Titolo: Non si può sfuggire al domani
Data di pubblicazione: 26 luglio 2019
Pagine: 158
Prezzo: € 14


Corrado Principali vive di storie. Scrittore di successo, trasforma in libro gli eventi più importanti della sua vita: anche la separazione da Monica, che è per lui fonte di angoscia e di rimpianti a cui si rifiuta di cedere.
Corrado Principali vive di storie, e il lettore con lui: gli incontri condominiali, il viaggio in Puglia, i ricordi dell’infanzia assolata e l’immersione nel passato sono occasioni per raccogliere i racconti delle vite che intrecciano la sua, in un mosaico di episodi sui personaggi che accompagnano Cor­rado nel suo viaggio di crescita.


 William Pinto (1981) condivide il compleanno con John Fante, il suo scrittore preferito. Appassionato da sempre di hip-hop e di letteratura statunitense, è cresciuto a Grottaglie (TA), in una casa popolare di periferia. Ha lavorato all’Ilva per pagarsi gli studi universitari, ma l’e­sperienza come obiettore in una comunità per tossicodipendenti gli ha fatto scoprire la propria vocazione: ora lavora a Milano come pedagogista e coordinatore di un progetto per l’inclusione scolastica. Nel 2017 ha esordito con il romanzo Non c’è giorno più lontano di ieri.



Uscite romance.... 26 Luglio

Uscite romance.... 26 Luglio

Risultati immagini per romance



Libri Amazon : Rosa / Romance


Una fuga inaspettata Formato Kindle, di Lauren Layne, Newton Compton Editori


Una fuga inaspettata di [Layne, Lauren]



Quando Jenny è arrivata a Nashville per scrivere canzoni, non si aspettava di avere tanto successo. Dopo aver ottenuto il secondo disco di platino, si è ritrovata catapultata in un mondo fatto di riflettori e gossip a cui non era preparata. Un gigantesco scandalo montato dai tabloid, infatti, la costringe a ritirarsi in una remota villa in Louisiana, per sfuggire ai paparazzi e poter scrivere in pace il suo prossimo album. L'unico inconveniente è l'inaspettata presenza di un giovane custode di nome Noah, le cui battute insopportabili non fanno che generare continui litigi.
Se vogliono davvero riuscire a sopravvivere alla convivenza forzata, Jenny e Noah dovranno provare ad andare d'accordo...



The Royal Trials: L'impostore, Formato Kindle e Copertina flessibile di Tate James, Queen Edizioni



Tre prove. Tre settimane. Tre Principi Reali.Doveva essere un compito facile per un’abile ladra come Rybet Waise, irrompere nel palazzo reale e salvare il suo amico destinato al patibolo. Ma quando Rybet, si qualifica per sbaglio al Torneo, non ha altra scelta se non quella di andare fino in fondo.Un sottile velo di glamour ed eleganza dettati dall’etichetta, nasconde la vera natura del Torneo. A porte chiuse le prove sono brutali e sanguinose.Sotto le luci della ribalta e obbligata a competere con le favorite del regno, Rybet si ritroverà a stringere strani legami con alleati improbabili.Ma c’è qualcuno che non si fermerà finché non la vedrà fallire, dopotutto lei è soltanto una stracciona dello Stagno.I Principi possono anche andare al diavolo: Rybet farà tutto ciò che è in suo potere per sopravvivere e arrivare illesa al Golden Ball.



Inseguendo il cuore (Chasing Butterflies Vol. 3), Formato Kindle, di Terri E. Laine, Quixote Edizioni


Inseguendo il cuore (Chasing Butterflies Vol. 3) di [Laine, Terri E.]
Una notte... un bacio... un tocco... cambierà ogni cosa.
La maggior parte della gente vede Sawyer Cargill come un ragazzo stupendo, ma arrogante, che non prende mai nulla sul serio, compresa la scia di cuori infranti che si è lasciato alle spalle.
Ma in lui c'è molto di più oltre alle battute e alle allusioni sessuali; dietro la maschera che indossa così sapientemente. È nel modo in cui si prende cura degli altri, inclusa me. È nel barlume di dolore nascosto dentro la sua anima.
Io lo vedo per chi è veramente. So che il suo cuore è capace di cambiare da spento e freddo a tenero e appassionato.
La mia è più che una semplice cotta. Sono innamorata di lui.
Ma io non sono l’unica in gioco. Anche qualcun altro che è importante per noi è innamorato di lui. Come potremmo essere felici insieme se so già che l’altra persona resterà ferita?
Noi due, insieme, dovremo capirlo; perché quando finalmente sarà mio, non lo lascerò mai andar via.

giovedì 25 luglio 2019

Recensione libro "Luna di sangue" di Laura Randazzo, Emma Books

Recensione libro

 Luna di sangue di Laura Randazzo
Emma books

Luna di sangue di [Laura Randazzo]
Scheda tecnica

Titolo: Luna di sangue
Autore: Laura Randazzo
Editore: Emma Books
Serie: #4 La stirpe delle Lowlands
Pagine: 217
Formato: Kindle
Genere: Fantasy / romance
Pubblicazione: 29 Maggio 2019


Un nuovo, appassionante capitolo della saga “La stirpe delle Lowlands”
A Oldgrove il branco dei Barclay non può ancora vivere in pace. Il delicato equilibrio fra licantropi e vampiri sta per essere infranto e il nemico di sempre, Nereus, continua a minacciare la sopravvivenza della specie. Christopher guida il branco con mano salda, ma allo stesso tempo mette in pericolo se stesso nelle strade buie della città per azzittire il suo animo tormentato. Riuscirà Madison a curare il suo spirito, oltre a guarire le sue ferite?

Questo nuovo capitolo della Stirpe delle Lowlands non delude affatto i lettori. I protagonisti sono Christopher e Madison Silver, in un romanzo molto coinvolgente dove si mescolano amore, lotta, speranza e disperazione.
A Oldgrove l’equilibrio tra vampiri e licantropi è sul filo del rasoio e Christopher (guida del branco) deve fare i conti con l’acerrimo nemico Nereus.
Madison è una dottoressa sempre pronta e coraggiosa, ma riuscirà a curare il tormento di Christopher?
Anche in questo caso l’autrice è bravissima a far innestare i protagonisti nella trama principale di Oldgrove e a far capire le dinamiche di vita del branco di licantropi.
Il giudizio complessivo è un ottimo romanzo, anch’esso da quattro stelle e spero proprio che non sia l’ultimo della serie e che la Randazzo continui a scrivere.

Recensione di Maria Alessia

Recensione del volume unico dei primi tre romanzi della serie La stirpe delle Lowlands”




Uscite libri oggi 25 Luglio...

Uscite libri oggi 25 Luglio



Libri Amazon : Rosa / Romance

Cercasi amore a tempo pieno Formato Kindle e copertina flessibile, di Zara Raheem, Newton Compton Editori

Cercasi amore a tempo pieno di [Raheem, Zara]
Un irresistibile esordio
A base di amore, zucchero e cannella

I genitori di Leila Abid sono molto legati alla tradizione. Per loro è inaccettabile che la loro figlia, a quasi trent’anni, non sia ancora sposata con un bravo ragazzo. Ma Leila ha passato la vita a sognare un grande amore come quello dei suoi adorati film di Bollywood. Secondo lei la scintilla dovrebbe scattare prima del matrimonio, e non dopo! Il problema è che del colpo di fulmine ancora non si vede neanche l’ombra e l’insistenza dei suoi genitori comincia a renderla piuttosto nervosa. Possibile che il problema siano le sue aspettative troppo alte sull’amore? Forse è davvero arrivato il momento di guardarsi intorno. E così, stringe un patto con i suoi genitori: avrà tempo fino alla festa del loro anniversario di nozze, alla quale mancano tre mesi esatti, per innamorarsi. In caso contrario, accetterà un matrimonio combinato. In una corsa contro il tempo tra appuntamenti al buio, siti di incontri e speed date, Leila dovrà fare del suo meglio per trovare a tutti i costi “l’uomo giusto”. 
Una commedia irresistibile in cui il lieto fine ha una data di scadenza


Ingannata, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Jay Crownover, Newton Compton Editori



Dopo la rottura con il mio ex ero distrutta. Riuscivo a stento a continuare la mia routine e mi sentivo fragile e smarrita. E così la mia migliore amica mi ha costretto a partire con lei per uno di quei viaggi avventurosi in mezzo alla natura selvaggia, sicura che avessi solo bisogno di spingermi oltre i consueti limiti per ritrovare la fiducia in me stessa. Nessuna di noi due aveva idea di quello che ci saremmo trovate ad affrontare. Nella brochure dell’agenzia, per esempio, non si faceva riferimento al fatto che l’uomo più sexy che avessi mai visto sarebbe stato la nostra guida. E nemmeno che, una volta abbandonata la civiltà, nello zaino non ci sarebbe stato posto per paure e insicurezze. In un certo senso ero pronta ad affrontare un’avventura del tutto nuova, ma non mi sarei mai immaginato di dover lottare così… Per tutta la vita sono sempre stata bravissima a nascondere i miei sentimenti. Ma adesso che non c’è modo di reprimerli, potrei scoprire che non mi dispiace affatto.


Libri Amazon : Narrativa 


Awakening - La genesi dell’anima Formato Kindle, di Giuseppe Gallato, Caravaggio editore


Awakening - La genesi dell’anima di [Giuseppe Gallato]
Se rifletto sul muro insormontabile eretto tra il mondo e me, tra il possibile e l’impossibile, tra ciò che è e ciò che potrebbe essere, l’assunto diventa semplice: ho varcato il confine. Sono un’idea, un principio assoluto fatto della stessa sostanza dell’anima umana: immortale, immane, immanente."


Il giorno del rimorso, Formato Kindle, di Colin Dexter, Sellerio editore


Il giorno del rimorso (L'ispettore Morse Vol. 13) di [Dexter, Colin]

Un omicidio irrisolto al centro dell’ultima indagine dell’ispettore Morse che nel tentativo di inchiodare l’assassino dovrà affrontare anche i fantasmi di un passato che è molto vicino al suo cuore. Un magnifico romanzo, l’ultimo della serie dell’ispettore Morse, che ci farà rimpiangere a lungo l’intelligenza, l’abilità, l’ironia di un personaggio tra i più riusciti del giallo classico.



Libri Amazon : Gialli /Thriller


Un mondo di ghiaccio, Copertina rigida, di A. G. Riddle, Newton Compton Editori



Il mondo assiste stupito a una nuova era glaciale: quando il ghiaccio comincia a ricoprire intere porzioni del pianeta, la tensione tra i Paesi ancora abitabili cresce al punto da scatenare conflitti. Gli scienziati della Nasa sono alla disperata ricerca di risposte che spieghino l'improvviso e lento raffreddamento globale, quando una sonda inviata nello spazio scopre un misterioso oggetto proprio fuori dall'orbita terrestre. Potrebbe essere il responsabile della catastrofe? Alcuni esperti ipotizzano che si tratti di una reliquia appartenente a una civiltà estintasi da molto tempo. Ed è così che il dottor James Sinclair - uno dei più autorevoli studiosi di intelligenza artificiale viventi - si unisce alla missione che tenterà il primo contatto in orbita. Non immagina di potersi trovare di fronte a una scoperta ben al di là di qualsiasi previsione, che lo costringerà a prendere decisioni in grado di cambiare per sempre il destino dell'umanità...



Il mistero della candela ritortaCopertina flessibiledi Edgar Wallace, Polillo editore



John Lexman ha tutto per essere felice: è un autore di gialli di successo, ha una moglie bella e innamorata e una casetta deliziosa in mezzo al bosco, dove può trovare l'ispirazione e la tranquillità che gli sono necessarie. Un giorno, però, fa un investimento sbagliato che gli provoca un'ingente perdita, e il suo amico Remington Kara, un misterioso personaggio arrivato a Londra dai Balcani, gli presenta un uomo che può fargli credito. Di lì a poco la situazione precipita, perché questi convoca Lexman a un incontro notturno e, minacciandolo con un'arma, gli intima di restituire il denaro. Durante l'alterco, un colpo accidentale ferisce lo strozzino mortalmente. Per tirarsi fuori dai guai, lo scrittore si rivolge all'amico T. X. Meredith, vicecommissario di Scotland Yard, ma la sua posizione è critica: all'arrivo della polizia, infatti, sia l'arma dello strozzino sia il biglietto con la convocazione risultano introvabili. Questo è solo l'inizio di un'autentica odissea ricca di colpi di scena che, nel giro di sei anni, vedrà una rocambolesca fuga da un penitenziario, l'avventurosa spedizione di un geologo in Sudamerica e - come potrebbe mancare? - un omicidio commesso in una stanza ermeticamente chiusa dall'interno, dove una candela ritorta, quasi piegata in due, è l'unico, enigmatico indizio. Un "classico fra i classici" del giallo pubblicato originariamente nel 1918.


La biblioteca dei labirinti, Formato Kindle e Copertina rigidadi Jeroen Windmeijer, Newton Compton Editore



Università di Leida, 20 marzo 2015. Il professor Peter de Haan ha appena concluso una lezione, quando tra le sue carte trova una busta bianca con un misterioso messaggio in latino: «Hora est». È giunta l'ora. Poco dopo, durante una cerimonia d'inaugurazione alla biblioteca, un crollo improvviso rivela un tunnel sotterraneo. Deciso a saperne di più, Peter si cala nell'apertura e scopre uno straordinario labirinto di gallerie. E lì, in mezzo alle macerie, c'è un uomo, nudo e ricoperto di sangue, privo di sensi. Come una vittima sacrificale... Ancora sconvolto per quanto è accaduto, il professore riceve un altro messaggio: «Tu sei l'eletto». Che cosa significa? Peter vorrebbe liquidare l'intera faccenda come una tragica serie di fatalità, quando la sua collega Judith scompare senza lasciare traccia. L'intrigo in cui si ritrova coinvolto ha conseguenze molto più pericolose di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Ha solo ventiquattro ore per ritrovare Judith, altrimenti verrà uccisa. Braccato dalla polizia, costretto a decifrare enigmatici indizi che rimandano alla Bibbia e alla vita dell'apostolo san Paolo, Peter dovrà fare molta attenzione se non vuole che la sua indagine si trasformi in un incubo...


LA BAIA Formato Kindle e copertina rigida, di Kate Rhodes, La Corte Editore


LA BAIA di [Kate Rhodes]
Dopo dieci anni trascorsi a Londra nella squadra omicidi, il detective Ben Kitto decide di dare le proprie dimissioni: la sua partner, Clare, è morta e lui non riesce a darsi pace per non essere riuscito a salvarla.Decide così di rifugiarsi sull’isola di Bryher, dove è nato e cresciuto. Si tratta della più piccola isola abitata dell’arcipelago delle Scilly, a largo della Cornovaglia. Ha appena novantotto abitanti, che per la maggior parte si mantengono con la pesca, la costruzione di barche o il turismo estivo lavorando al pub o nell’unico hotel.Anche Ben vorrebbe dedicarsi insieme allo zio Ray al lavoro nel suo cantiere navale, per dimenticarsi in fretta del suo passato.Quello che non sa è che i suoi piani verranno totalmente stravolti quando il corpo della sedicenne Laura Trescothick viene trovato sulla spiaggia di Hell Bay. Il suo aggressore si trova sicuramente ancora sull'isola dato che nessun traghetto ha potuto navigare a causa di una tempesta che dura da giorni.Tutti sull'isola sono sospettati. Segreti oscuri stanno per affiorare. E l'assassino potrebbe colpire di nuovo, in qualsiasi momento.




Il collezionista di bambole, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Erika Tamburini, Triskell Edizioni


Il collezionista di bambole di [Tamburini, Erika ]
Febbraio 1929.
Dopo la strage di San Valentino, altri avvenimenti sanguinosi continuano ad abbattersi su Chicago. La città del vento è in preda al terrore, tenuta sotto scacco da un serial killer denominato il Collezionista di Bambole, un assassino che da quasi quindici anni terrorizza gli abitanti creando macabre bambole umane con ragazzi di strada, che abbandona poi in luoghi caratteristici come se fossero un tassello a completamento della sua opera.
In questo clima di terrore si incrociano le vite di Aidan, il detective messo a indagare sul caso, René, un giovane che vive nella casa di piacere di Mama Blue e che con la donna condivide un terribile segreto e del giovane Hisui, anche lui un ragazzo della casa di piacere.
In una metropoli spazzata dal gelido vento del nord che porta con sé le note della musica jazz, il lamento di vittime innocenti e la voce di una bestia bramosa di sangue e vite umane, è in atto una corsa contro il tempo per evitare che il Collezionista di Bambole colpisca ancora. E ancora.


Recensione libro Sulle orme del massone di Thomas Moreau, Volume 5

Recensione libro Sulle orme del massone di Thomas Moreau, Volume 5 Scheda tecnica Titolo : Sulle orme del massone Autore...