Lettori fissi

sabato 9 settembre 2017

Recensione: Riflessi di un pomeriggio d'inverno di Laura Whitcomb








Titolo: Riflessi di un pomeriggio d'inverno
Autore: Laura Whitcomb
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 310
Pubblicazione: 26 Settembre 2006







Helen è ormai deceduta molti anni fa  ma la sua anima continua a restare  sulla Terra e non ha intenzione ad andare via.  Continua a restare accanto agli esseri umani che lei chiama “ospiti”. Nessuno può vederla o toccarla, e  sceglie accuratamente "i suoi ospiti" per poter continuare a vivere . Leggendo le pagine del romanzo mi veniva spontaneo pensare e chiedermi il perchè Helen insisteva a voler vivere.  
Ma pian piano, il quadro della storia andava delineandosi e a far comprendere a me lettore, il motivo di ciò: il suo passato la continuava a tormentare; ma cosa la tormanta? Cosa è accaduto a Helen che la tiene ancorata sulla Terra?




Gli ospiti, vanno e vengono ed Helen è costretta a vagare nel vuoto  finchè non incontra il professor Brown. Un incontro insolito, in quanto il professor Brown non è un umano come gli altri; chi è? Un altro spirito nascosto in un corpo?
Helen vuole scoprirlo perchè accanto a lui si risvegliano in lei sensazioni umane, sentimenti reali.








Ma se anche fosse, che fare? Lei ormai è solo spirito; non ha più un corpo ospite.
 Deve cercare un corpo vuoto che accolga la sua anima.
 Riuscirà a trovare un corpo senz’anima? Se riuscisse a trovarlo, come cambierà la sua vita? Riuscirà ad avere un amore terreno?

Risultati immagini per immagini  anime e spiriti
 
 
 
 
 
Questa è una storia di amore e passione che oscilla tra vita terrena e ultraterrena.
 
 
 
 Risultati immagini per immagini  anime e spiriti
 

Riflessi di un pomeriggio d’inverno è un romanzo scritto  da Laura Whitcomb.
È un libro interessante e coinvolgente, anche se non troppo;  ricca di dettagli anche troppo e in maniera esagerata;  scrittura confusa che molto spesso mi conduceva a perdere il filo del discorso e ritornare indietro per capire il discorso.
 Nonostante ciò, il finale è imprevedibile e inaspettato.
Non è il mio genere di libro; non amo il genere fantastico, ma potrebbe essere interessare a tratti, in quanto intreccia realtà e fantasia . Ed è proprio in questo intreccio che mi perso, come se fosse una ragnatela . Non credo nel mondo e nell'esistenza degli spiriti e del paranormale anche se qui descritto come se fosse reale tramite i personaggi resi reali. Helen è ingenua e timida come una ragazza della sua età; James è rassicurante e protettivo come tutti gli innamorati.
In tanta confusione, mi sono chiesta: qual è il messaggio che l'autrice vuole inviare al lettore? Ma soprattutto c'è un messaggio da inviare? Con molta "fantasia" ( scusate il giro di parole), posso immaginare che Laura Whitcomb ci vuole far capire che tutti possiamo essere vulnerabili ci fronte ai piaceri della carne e tutti possiamo compiere degli errori anche i più ferventi credenti.
Che dire,  nonostante non sia stata una delle mie letture preferite, vi consiglio  comunque di leggerlo sperando che possa suscitare in voi quelle emozioni che non sono scattate in me. 
Sono convinta che la lettura sia soggettiva e quindi la mia recensione così come quella di nessuno, deve influenzare le vostre letture e le vostre scelte letterarie.
 Buona lettura!

 

Recensione: Il peso dell'innocenza di Richard Patterson




 
 
 
 
 
Titolo: Il peso dell'innocenza

 
Autore: Richard Patterson
 
Editore: Tea Edizione
 
Pagine: 602
 
 
 
 
 
 
 
Ho appena terminato di leggere il romanzo e sono ancora emozionata  forse perché è un genere che mi sta particolarmente a cuore. Sto parlando del legale thriller "Il Peso dell'innocenza" di R. N. Patterson. Premetto che sono almeno due anni che non leggo un thriller fatto in questo modo. Non so se avete idea di quanto siano due anni per un lettore affamato. Ve lo dico io, tanti. Ed è proprio questo che ha suscitato in me  la voglia di leggerlo.
E' quel tipo di romanzo che ti tiene realmente attaccato a ogni lettera, a ogni parola, a ogni riga e a ogni pagina. Non parlo solo  dei capitoli. Ma pagina dopo pagina, parola dopo parola, c 'è una domanda che aleggia nell'aria :
 
"chi ha ucciso Ricardo Arias?"
Risultati immagini per immagini del mistero
 
Questo libro ti farà appassionare ai personaggi, ti guiderà nella loro scoperta e riscoperta. Ti porterà nelle menti di tutti, fino a quando non ti accorgerai di non essere mai stato veramente in nessuna mente. Amerete anche il colpevole o i colpevoli ve lo assicuro fino all'ultima pagina.
Inizierete a dubitare anche di voi stessi a un certo punto.
Amerete Terri, sua madre, Chris e Elena. Amerete e odierete profondamente Ricardo, perché leggendo voi saprete,  ma non tutti sapranno. Amerete questo tipo di scrittura, le conoscenze giuridiche e le capacità da giallista provetto, mescolate e intrecciate tra le pagine di questa affascinante opera. Ma soprattutto vi sentirete partecipi e complici della storia.
Come spesso accade, l'obiettivo non è quello di trovare "IL" colpevole ma piuttosto, trovare "UN" colpevole.
In questo caso "UN" colpevole viene trovato in Chris Paget uno dei professionisti più importanti di San Francisco che sta per candidarsi al Senato. E' solo una coincidenza, un caso o molto di più?
 
Risultati immagini per immagini INTRIGHI GIURIDICI
 
 
 
È scritto bene con una scrittura bella e un linguaggio specifico che viene da chi ha tanto da dire e sa come dirlo.
Patterson sa come farsi ascoltare dai suoi lettori ; sa utilizzare le modalità giuste affinchè i lettori leggendo, riescano a  perdersi nelle peripezie dei personaggi.
Non riesco a trovare una pecca, un'imperizia, un atteggiamento  scorretto o errato in tutto il romanzo.
CONSIGLIATO sopra ogni dove.
 
Lo inserisco addirittura nei libri che rileggerei; una lista che conta al massimo una decina di libri.
 
BUONA LETTURA!!!
 
RECENSIONE SCRITTA DA MICHELA BELCORE
 

venerdì 8 settembre 2017

Giornata Harmony Collezione





1) Nozze veneziane di Carole Mortimer








La follia di una notte.

Nicola d'Alessandro non è mai andato d'accordo con Danielle Bell. Quindi è sconvolto quando scopre che la donna del mistero, con cui ha avuto una notte infuocata dopo un ballo in maschera in stile veneziano, è proprio la rossa Dany.

La scelta di una vita.

La loro notte è stata straordinaria, ma Dany ha deciso di non sposarsi mai più. Nicola, invece, sembra avere altre idee.



 
                   2) Ritratto di famiglia






Sophie: Non sospettavo che dietro la facciata da cattivo ragazzo Jack nascondesse una sensibilità straordinaria. E che da scapolo d'oro si potesse improvvisamente trasformare in papà modello. Chissà se in questo bel quadretto di famiglia c'è posto anche per me!

Jack: Invidio la libertà e l'indipendenza di Sophie. Per questo non potrei mai chiederle di fermarsi qui in questa piccola cittadina e aiutarmi a prendermi cura di questa bambina. Tuttavia c'è qualcosa in lei che non riesco a comprendere. Come se il suo innato desiderio di libertà nascondesse invece la voglia di mettere radici.




3) La scelta del capo di Sara Orwing






Jeff Brand ha più soldi di quanti ne possa desiderare, un fiuto speciale per gli affari e nessuna voglia di tornare in quel caos delirante che è il mondo della finanza. Eppure si lascia convincere dal gemello Noah, inesorabilmente attratto dalla nuova assistente che il fratello gli mette a disposizione. Holly Lombard, infatti, sembra avere molte qualità, non ultima quella di mandarlo a fuoco.

Lavorare per un Brand è insieme esaltante e di-struttivo, ma la cosa peggiore, per Holly, è il tempo che trascorre con il suo nuovo capo nella proprietà che possiede, lontano dalla frenesia cittadina. Laggiù i sensi sono costantemente all'erta e il cuore in pericolo. E quando Jeff le propone un matrimonio di facciata, lei capisce di essere perduta.



4) Libera d'amare di Lynn Raye Harris







Dalla Grecia agli Stati Uniti, dall'Italia all'Inghilterra, innamorarsi di un milionario non è poi così difficile. Ma riuscire a rapirne il cuore non è un'impresa da tutti.

Nico Cavelli, principe di Montebianco, non è solito perdere il proprio tempo visitando i turisti rinchiusi nelle celle del suo paese. Ma per Lily Morgan ha deciso di fare un'eccezione. Lei, infatti, ha rubato qualcosa di molto prezioso: suo figlio, erede al trono di Montebianco.

Lily non ha commesso il crimine di cui l'accusano, ma sa che dovrà concedere qualcosa in cambio della libertà che Nico le ha accordato.



5) Seduzione calcolata di Yvonne Lindsay





 
La vendetta ha alimentato ogni sua singola azione per oltre un decennio. Ora che l'obiettivo per cui ha faticato tanto è a portata di mano, Josh Tremont scopre con sorpresa che c'è qualcosa che desidera con ancora più forza: la sua nuova assistente, Callie Lee. Bellissima e appa-rentemente innocente, ha il solo demerito di a-ver lavorato per il nemico. E Josh si chiede se potrà mai fidarsi di lei.

Quando ha accettato di diventarne il braccio de-stro, Callie non pensava che sarebbe finita a letto con il suo carismatico capo. Ma Josh è irresi-stibile, in sala riunioni tanto quanto in camera da letto e ora lei ha un nuovo dilemma: come farà a conciliare la lealtà con l'amore?

La VENDETTA è un piatto che va consumato freddo. Ma quando entra in gioco la passione l'atmosfera diventa bollente
.
 
 
 
6) Week-end con sorpresa di Shirley Jump

 
 
 
 

 
Molly Hunter ha visto infrangersi il sogno di una famiglia allietata da tanti bambini, e si ritrova sola. Per fortuna ci sono le amiche che si fanno in quattro per consolarla. E il programma è di tutto rispetto: un favoloso weekend a Las Vegas! Venerdì sera, discoteca, sabato una bella dormita e una seduta alle terme e, alla sera, l'incontro con un uomo favoloso: Lincoln Curtis. Entrambi cercano di dimenticare qualcosa. Molly i suoi guai con gli uomini, Lincoln lo stress del troppo lavoro. E quale migliore modo, per chiudere con il passato, che un'indimenticabile notte d'amore? E se quella notte, romantica e passionale, da un incontro a due, diventasse l'inizio di un'avventura a tre? Per Molly sarebbe un sogno che diventa realtà!
 
 
7) Il sogno di una vita di Sabrina Philips

 
 
 
 
 
 
Rion Delikaris ha costruito il proprio impero partendo dai bassifondi di Metameikos. Di quel ragazzo, ora, non c'è più alcuna traccia, se non nello scopo che si è posto come ragione di vita: annullare la distanza che separa la povera gente da coloro che vivono nell'agio e nella ricchezza. Per raggiungere questo sogno, ha sacrificato ogni altro aspetto della vita, compreso il suo matrimonio, finito cinque anni prima quando Libby, sua moglie, se ne è andata, sola e infelice. Ora che è a un passo dal realizzare ciò che ha sempre voluto, Rion scopre di avere nuovamente bisogno di Libby. E se lei sarà disposta a tornare al suo fianco, forse scoprirà un uomo diverso da quello che credeva di aver conosciuto.
 
 
8) Promessa in sposa allo sceicco  di Kim Lawrence

 
 
 
 
 
 
 
Destinata, contro la propria volontà, a diventare la moglie dello sceicco Karim Al-Nasr, Eva Armstrong ha elaborato un preciso piano per scoraggiare il suo futuro sposo: farà di tutto per fargli credere di essere un'esperta, moderna e disinvolta donna di mondo, tutto il contrario, quindi, di una perfetta regina del deserto.

Naturalmente, Eva è lontana anni luce da quel tipo di donna, e nonostante ciò che vuole far credere di sé finisce ugualmente unita in ma-trimonio a Karim. Ciò che la sorprende di più, però, è scoprire che quella vicinanza ha uno strano effetto su di lei, e la rende sempre più impaziente di essere sedotta dal suo novello sposo.
 
 
9) Nascosta fra le sue braccia di Emma Darcy

 
 


 
 
 
 
 
Lei è la star del suo nuovo show...

Chloe Rollins, noto volto televisivo, ha appena scoperto il tradimento di suo marito. La cosa, però, invece di gettarla nello sconforto si rivela essere la più importante svolta della sua vita. Non saranno più gli altri a decidere per lei, finalmente tornerà a essere padrona di se stessa.

... e ha tutte le intenzioni di proteggerla.

Max Hart non può lasciare che un investimento come Chloe venga dato in pasto ai paparazzi. Deve fare qualcosa... tipo nasconderla nella sua splendida villa.
 
 
10) Un'ereditiera per due di Sandra Hyatt
 
 
 
 
 
 
Lei è destinata a diventare principessa. Ma quale dei due fratelli sposerà?

Il principe Rafe Marconi sa che opporsi alla ragion di stato non è opportuno né conveniente. Perciò, pur detestando il compito, non si sottrae quando gli viene ordinato di andare a prendere la bella ereditiera statunitense Alexia Wyndham Jones e di scortarla nel piccolo regno governato dalla sua famiglia. In fondo sta per diventare suo cognato, dal momento che Lexie è promessa al fratello Adam. Ciò che davvero lo irrita, in realtà, è l'attrazione che prova per lei, soprattutto quando scopre un lato molto meno rigido e decisamente più sensuale di Lexie. E poi, da come lo guarda, anche lei sembra percorsa dall'assurdo desiderio di baciarlo. Sarà il caso di dirlo ad Adam?
 
 
11) Una madre per mio figlio di Diane Drake
 
 
 
 
 
 
 
 
Jenna: Non mi aspettavo di rivedere Dermott dopo tutto questo tempo, e soprattutto non credevo che mi avrebbe offerto un lavoro nella sua clinica! Lui è stato l'amore della mia vita, ma adesso mi sembra così diverso dall'uomo che conoscevo, così solare, aperto, generoso... voglio scoprire che cosa è riuscito a cambiarlo così tanto. E se per noi c'è ancora una speranza.

Dermott: Fino a questo momento nella mia vita c'è stato spazio solo per mio figlio e per il mio dolore. Adesso che Jenna è tornata, un calore inaspettato ha cominciato ad accendere le nostre giornate. Ma come posso fidarmi di nuovo di una donna, dopo tutto quello che ho passato? Riuscirò a mettere ancora in gioco il mio cuore per quella che potrebbe essere la donna della mia vita?
 
 
 
12) Il mio affascinante timido capo di Jennie Adams

 
 
 
 
 
 
Sono al settimo cielo! Non si può dire che abbia ricevuto un grande aiuto dai miei, ma ho centrato il sogno di diventare una designer di successo. E adesso, ciliegina sulla torta, ho un lavoro da favola in uno studio famoso. Brent Mackey, il mio nuovo capo, mi ha già fatto perdere la testa: è affascinante e riservato, al tempo stesso. Forse troppo, è come se avesse paura di mostrarsi per quello che è. Quando è sotto stress, mi fa tenerezza, sembra un bambino particolarmente emotivo. Io faccio proprio al caso suo, sono preparata e professionale. Però non mi dispiacerebbe se mi vedesse anche come donna e provasse ad abbassare la guardia, lasciandosi andare un po'. Se poi ci fosse un'occasione per passare un po' di tempo insieme, sarebbe perfetto: potremmo scoprire di essere fatti l'uno per l'altra.
 
 
13) Fidanzamento a contratto di Maya Banks

 
 
 
 
 
 
Distinguersi in un mondo competitivo come quello pubblicitario non è facile, soprattutto per una donna. Per questo Celia Taylor, in forze alla Maddox Communications, ha deciso di rischiare il tutto e per tutto agganciando un pesce grosso. Un cliente come Evan Reese rappresenterebbe un bel colpo per l'azienda e Celia è decisa a sfruttare l'indubbio feeling che si è già instaurato tra loro fin dai primi incontri. Quello che non sa è che anche Evan ha un obiettivo: lei. E per averla è disposto a giocare sporco. Infatti sceglierà la Maddox solo se Celia lo accompagnerà a un matrimonio di famiglia dove di giorno dovrà recitare la parte della fidanzata innamorata. E di notte dell'amante appassionata.
 
 
 
 

uscite 8 Settembre 2017

 







 
 



1) Uno chef milionario di Olivia Spencer







Quando Pier Paolo Farnese, affascinante chef italo-americano, multimilionario e habitué delle cronache rosa, è costretto a rimpiazzare il suo event manager alla vigilia della stagione turistica, resta interdetto nello scoprire che il nuovo professionista, “il migliore nel suo campo”, è una ventenne bella da togliere il fiato.
Come potrà una ragazza del genere gestire i capricci dei tanti uomini d’affari che prenotano ogni anno un soggiorno sul Fascino Latino, yacht ammiraglio della flotta Farnese? E com’è possibile che quella piccola Venere col volto di bambina e il fisico da pin-up abbia stregato proprio lui, playboy navigato che ha sempre preferito il sesso disimpegnato a qualsiasi pensiero d’amore?
Ma Pier Paolo imparerà presto che la dolce Margot Duc de Sablé è molto diversa dalle donne che frequenta di solito, e i suoi sforzi per liberarsene prima, e conquistarla poi, falliranno uno dopo l’altro.
Ostacolati da incomprensioni e malintesi, confusi da caratteri orgogliosi e pregiudizi difficili da combattere, Pier Paolo e Margot si inseguono e si sfuggono al ritmo infuocato dell’estate di Ibiza.
Un romanzo frizzante nel quale teneri ricordi d’infanzia si mescolano a dolorosi segreti di famiglia e passioni incontenibili, e la realtà rivela molti più… sapori del previsto.

Con "Uno chef milionario" Olivia Spencer inaugura una nuova serie romance in cui uomini bellissimi e donne brillanti si muovono fra yacht, ville favolose, isole esclusive.
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: l'essenza di queste storie sono i sentimenti e il modo in cui i personaggi riescono a superare le difficoltà, gli errori e i dolori della vita.
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO.



2) Logan di Veronica Scalmazzi







Sono Logan Collins e sono sempre stato alle regole, ho vissuto la mia intera esistenza indossando una maschera. Mai mostrarsi, mai cedere alla voglia di essere me stesso, ma poi è arrivato lui e tutto è cambiato.
Jay Carter ha sconvolto il mio lato nascosto, mi ha sfidato e ha preso a pugni le mie bugie.
Ho lottato, giuro. Ma era un match già perso in partenza.
Lui era la parte nascosta di me. La mia sfida più grande.
E adesso siamo fuoco che divampa fra segreti e demoni del passato.
L'incontro è iniziato, la sfida aperta.

Il romanzo contiene la descrizione dettagliata di scene di sesso esplicite fra due uomini.



3) Come il chiaro di luna di Piper Vaughn & M. J. O'Shea



 
 
 

Undici anni prima, Shane Ventura fece il più grande errore della sua vita quando cedette alle pressioni della casa discografica e buttò fuori dalla propria band, i Luck, il suo miglior amico Jesse Seider. Da quel giorno, Shane non ha più voluto nessun altro, e tutto il sesso e gli alcolici del mondo non riescono a colmare il vuoto lasciato da Jesse. Nemmeno la prospettiva di collaborare con una popolare band inglese, i Moonlight, per un grande tour mondiale riesce a farlo uscire dalla depressione. Poi incontra il loro frontman, Kayden Berlin, e prova un desiderio immediato per lui.
Kayden può anche comportarsi come se non fosse interessato, ma Shane sa benissimo che anche lui ha sentito la scintilla scattare tra di loro. Però più Shane insiste, e più Kayden si allontana, finché una notte esplosiva lascia Shane con il cuore a pezzi. Quella sembra essere la sua più grande fortuna, tranne per l’amore. Comunque, Shane ha ancora una lezione da imparare: quando si tratta di amore, non puoi mai lasciare le cose al caso.



4) L'amore non è mai come sembra di Francesca Redolfi












Gaia ha 24 anni e sogna di diventare una giornalista professionista. La gavetta nella redazione di un grande quotidiano milanese non la spaventa, finché a metterle i bastoni tra le ruote non arriva Diego, un nuovo e brillante cronista: maledettamente bravo… e bello! Da un giorno all’altro tutti i pezzi migliori vengono affidati a lui e la competizione tra loro si fa subito accesa. Quando in redazione si verificano fughe di notizie verso la testata concorrente, dove lavora Vittorio, fidanzato di Gaia, il direttore inizia a sospettare di lei e la situazione si fa sempre più difficile e precaria. E se fosse invece Diego la gola profonda e il mandante dei sospetti nei confronti della ragazza? Gli atteggiamenti elusivi e i misteri sulla vita privata del bel collega nutrono i sospetti di Gaia, che si tuffa a capofitto in un’inchiesta per smascherare Diego e scopre invece che la verità non è quasi mai come sembra e ... Una commedia degli equivoci romantica, agrodolce e piena di continue sorprese che tengono alta l’attenzione dei lettori dalla prima all’ultima pagina.


5) Secret games - doppio gioco erotico di Juliette Duval



 
 
 
 
«La sua sensualità, le sue carezze e i suoi baci saranno il mio più grande errore!»
Leah fugge nella sua decappottabile rossa attraverso la foresta. Sotto la pioggia. In abito da sposa. Con il trucco che cola.
Ma quando buca una gomma e deve interrompere la sua folle corsa, non si aspetta di veder venire in suo soccorso un meccanico tanto tatuato e sexy! Orion è l'esatto contrario degli uomini che frequenta di solito. Un bad boy cupo e pieno di attenzioni, in grado di accenderla con uno sguardo e di offrirle notti roventi senza aspettarsi nulla in cambio. E soprattutto niente sentimenti. Come dire di no?
Leah fuggiva da una vita soffocante, e questa nuova libertà è inebriante. Ma quando il passato la raggiunge, tutto potrebbe andare in fumo!
***
Secret Games – Doppio gioco erotico, di Juliette Duval, volume 5/6



Segnalazione libro - "Un amore per Natale" di Alice Marcotti

Segnalazione libro Vi segnalo un romanzo rosa ideale per essere regalato a Natale " Un amore per Natale"  di  Alice Marcott...