Lettori fissi

domenica 3 settembre 2017

Novità in libreria







                                                           USCITE LIBRI


1) Il male non dimentica : Il terzo capitolo della Trilogia  del  Male (Commissario Balistreri Trilogy)
                    di Roberto Costantini




Il capitolo finale della "Trilogia del Male", dopo “TU SEI IL MALE” e “ALLE RADICI DEL MALE”, torna il commissario Balistreri.

Libia, 31 agosto 1969. La madre di Mike, Italia Balistreri, precipita da una scogliera, e quella notte Muammar Gheddafi rovescia la monarchia prendendo il potere. Suicidio o delitto? Per oltre quarant’anni la risposta a quella domanda rimarrà nascosta al centro di una rete inestricabile di menzogne, tradimenti e lotte per il potere.
Roma, estate 2011. Mentre la Primavera araba scuote il Medio Oriente e la Libia precipita nella guerra civile, il feroce omicidio della giovane Melania Druc e di sua figlia fa rincontrare Michele Balistreri, ora commissario capo della Omicidi, e la giornalista Linda Nardi, cinque anni dopo la conclusione della caccia all’Uomo Invisibile. Ma l’indagine, che Linda vuole e Michele no, finirà per travolgere la parvenza di serenità conquistata da un uomo stanco di vivere, costringendolo ad affrontare un passato mai veramente sepolto. E questa finale discesa agli inferi, che lo riporterà in una Tripoli devastata dalle bombe della Nato, sarà per Balistreri l’ultima occasione per guardare finalmente negli occhi il ragazzo che era stato e una verità che ha inseguito e sfuggito per tutta la vita
.


2) Sinner di Connie Funari







Genere: Romantic Suspense, Thriller Suspense
Romanzo autoconclusivo in volume unico

Essere prete a venticinque anni è una lotta continua, contro le tentazioni carnali e contro il mondo intero, soprattutto per un ragazzo inesperto e dall’animo tormentato, appena uscito dal seminario.
È la blasfema confessione di un giovane sconosciuto, che riporta Andrew al suo passato, a quello che ha sempre cercato di sopprimere e che lo ha sempre confuso, quando torna nella sua cittadina natale, a Berkley nel Michigan, dopo aver preso i voti a Detroit. Quella voce roca e sensuale, che sembra prendersi gioco di lui e di tutto quello in cui crede, lo sconvolge.
I dubbi per la sua vocazione, per le scelte che ha fatto, tormentano Andrew, finché non incontra finalmente il ragazzo che lo ha provocato. Thomas ha la bellezza del peccato, un corpo perfetto, è un diavolo immorale e sacrilego, mandato dal Paradiso o dall’Inferno per metterlo alla prova.
Ma la tentazione si presenta incarnata anche sotto altre forme. Rivedere dopo sette anni Ellen, la sua ex ragazza del liceo, che è ancora innamorata di lui, non fa che accrescere la confusione di Andrew in bilico tra la lussuria e la fede, e l’indecisione fra il suo desiderio verso un corpo femminile e un corpo maschile.
Il richiamo della carne e tutto quello che lui sperava di annientare scegliendo l’abito talare, ritorna ancora più devastante.
Cede ai suoi istinti, perché un sentimento puro per qualsiasi altro essere umano, uomo o donna che sia, non può essere peccato. Ma la passione diventa sempre più pericolosa, finché Andrew non perde se stesso.

Sinner è una storia di amori passionali e di desideri proibiti, di un uomo costretto a reprimere fin dall’adolescenza i propri istinti.
Un romantic suspense che omaggia l’amore puro, anche se sembra immorale agli altri: il sentimento violento e appassionato fra un giovane prete e il peccato incarnato, mandato da Dio, o forse dal Diavolo, per temprare la sua vocazione e la sua fede.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione libro La scommessa - Brooke&George di Elizabeth Giulia Grey

Recensione libro La scommessa - Brooke&George di Elizabeth Giulia Grey Scheda tecnica Titolo : LA SCOMMESSA – Brooke & Geo...