Lettori fissi

venerdì 29 novembre 2019

Recensione libro Bosco Bianco di Diego Galdino


Recensione libro
Bosco Bianco di Diego Galdino

Scheda tecnica
Titolo: Bosco bianco
Autore: Diego Galdino
EditoreIndependently published
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 157
Pubblicazione4 aprile 2019
Formato: Kindle e copertina flessibile
Nel suo testamento, la signora Chiara Pizzi lascia in eredità Bosco Bianco, una bellissima e storica tenuta affacciata sulla costiera amalfitana, a suo nipote Samuele Milleri, figlio di sua sorella e alla signorina Maia Antonini, figlia della sua più cara amica d'infanzia. Si racconta che a Bosco Bianco sia nascosto il diario segreto del leggendario scrittore americano Albert Grant. Proprio per questo motivo Andrea Razzi, ricco uomo d’affari, con velleità politiche, vuole entrarne in possesso a qualsiasi costo, tanto da acquistare da Samuele Milleri la sua metà di Bosco Bianco appena ereditata, approfittando dei suoi gravi problemi finanziari, per poi obbligare Giorgio Betti, il suo migliore e fascinoso agente immobiliare, a fingersi il nipote della vecchia proprietaria per cercare di convincere Maia Antonini a vendergli la sua parte della tenuta, anche a costo di farla innamorare di lui. Ma vivere a Bosco Bianco, seppur per pochissimo tempo, può cambiare il destino delle persone. Lo sapeva bene lo scrittore americano Albert Grant, che aveva fatto dell'amore la sua ragione di vita perchè come scritto alla fine del suo libro più famoso... "Per perdersi non serve un posto, basta una persona"

Il romanzo “Bosco bianco” di Diego Galdino è un romanzo che parla d’amore in tutte le sue forme; amore a 360 gradi, amore senza bandiera e senza colore, amore vero e amore puro contrapposto all’egoismo  e alla sete di denaro. Bosco Bianco è un posto magico tra Amalfi e Positano,  intriso di amore che diventa obiettivo di un uomo senza scrupoli. Quel luogo nasconde un segreto da decenni ormai; un segreto divenuto leggenda che potrebbe diventare la ricchezza del signor Razzi, un ricco imprenditore, che vuol lucrare su quel segreto, ma per fare ciò deve corrompere i due ereditieri Maia Antonini e Samuele Milleri  nel vendere la proprietà ed invia il suo miglior agente immobiliare Giorgio Betti che si presenta sotto falso.  Tutto sembra andare secondo i progetti, finché un particolare rompe gli schemi stabiliti: l’amore.
“L’amore non è Rocky Balboa; l’amore è principalmente passione, desiderio…perché l’urgenza di fondersi è troppa, il bisogno, la necessità di sentire quella persona, in tutti i sensi…irresistibile…”
Ma l’amore può essere sacrificato per la sopravvivenza?
E’ il primo libro che leggo dell’autore e debbo dire che mi ha colpita; è scritto in maniera semplice e leggero, la sua scrittura è scorrevole e magica, in grado di trascinare e coinvolgere  il lettore nella storia. Descrizioni dettagliate nel tracciare l’ambiente circostante, in questo caso la fantastica villa denominata “Bosco bianco” immersa nella natura e nella descrizione interna della villa
“Gli altissimi verdi alberi, dall’aspetto solenne, le diedero il benvenuto…Quando vi era entrata, aveva socchiuso gli occhi, provando a sentire gli echi di valzer lontani…”
Linguaggio pulito e fluido che rende il libro adatto ad un pubblico ad ampio raggio. E libro altamente educativo che fa comprendere l’importanza dell’amore nella vita di ciascuno di noi; amore che può essere passionale ma anche filiale. Finale inaspettato che ha generato in me tanta emozione e tenerezza. Ne consiglio la lettura a tutti voi.
“Ci sono persone che si notano appena , le mettiamo a fuoco da lontano e diventano nitide dopo un lentissimo avvicinamento. Altre sbucano da dietro una curva , senza preavviso, come un’apparizione…noi le chiamiamo destino…”

giovedì 28 novembre 2019

Prossima uscita L'unica per te di Gianna Gabriela


Prossima uscita
L'unica per te di Gianna Gabriela
Scheda del libro
TITOLO: L’unica per te 
AUTORE: Gianna Gabriela
 EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult 
USCITA: 14 Dicembre 2019 
PREZZO: e-book € 3,99 cartaceo € 12,90 
PAGINE: 300
NB: Libro disponibile nei vari store.

Mia Collins ha una vita straordinaria. Al liceo era popolare e il college è iniziato alla grande. Tutto sembra perfetto, fino a quando non torna a casa per le vacanze. Basta una notte per mettere in moto il destino, e il mondo di Mia inizia a crollare. Sconvolta dall'aver scoperto che la vita che pensava di conoscere fosse solo una bugia, dopo aver perso la propria famiglia, Mia è costretta a ricominciare. Questa volta, giura di non permettere a nessuno di avvicinarsi di nuovo a lei... Di non farle del male ancora una volta.
Ma la vita ha un modo tutto suo di fare il contrario di quello che si vuole...
Colton Hunter è il capitano e il quarterback della squadra vincente. Con un look da paura e così tanti soldi da non aver bisogno della borsa di studio per il football, si direbbe che non abbia nulla di cui preoccuparsi. Ma dietro la sua facciata impeccabile si nasconde un oscuro segreto, qualcosa che Colton è stato costretto a tenere per sé, spaventato da quello che potrebbe accadere se mai dovesse parlare. Lacerato dall'inganno, Colton allontana chiunque, senza lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da vedere cosa si nasconde dietro la maschera...
Almeno finché una ragazza non incrocia il suo cammino, scuotendolo e costringendolo a capire che non bisogna essere forti sempre
Gianna Gabriela è una ragazza di provincia che vive nella Grande Mela. È una scrittrice appassionata e una lettrice accanita, tanto che considera la lettura la sua droga. Scrive soprattutto Young Adult e New Adult Romance. I suoi romanzi parlano di sexy uomini alpha e forti eroine di cui c'è sempre bisogno.
La Queen Edizioni pubblicherà la serie "Bragan University”.

mercoledì 27 novembre 2019

BANDO CONCORSO LETTERARIO "20 RACCONTI PER IL 2020"


BANDO CONCORSO LETTERARIO "20 RACCONTI PER IL 2020"
Risultati immagini per concorso letterario
"Il Giardino della Cultura", una piccola casa editrice di Crotone  ha indetto un concorso letterario gratuito dedicato agli autori esordienti.
 Il tema è libero e, la data di inizio, è il 18 novembre 2019, mentre il termine ultimo per la consegna è il 31 gennaio 2020.
 Il premio per il primo classificato consiste in un contratto di edizione della durata di due anni, mentre per gli scrittori che si posizionano tra il secondo e il ventesimo posto la pubblicazione del loro elaborato nella raccolta "20 racconti per il 2020".
 Vi lascio qui sotto il bando completo: 

CONCORSO LETTERARIO “venti racconti per il 2020”
Periodo: dal 18 novembre 2019 al 31 gennaio 2020
REGOLAMENTO
ART. 1 – TEMA DEL CONCORSO “20 RACCONTI PER IL 2020”
Racconto a tema libero
ART. 2 – PARTECIPANTI
Donne e uomini di ogni età
Scrittrici e scrittori per passione e diletto e non per professione
ART. 3 – REQUISITI DEI RACCONTI
I racconti devono rispondere ai seguenti criteri:
Racconti inediti e anonimi (l'autore non deve riportare alcun segno di riconoscimento su di essi)
Devono essere scritti in Lingua Italiana
Tra i 5000 e i 12000 caratteri, spazi inclusi. Carattere Times new Roman, corpo 14, interlinea 1,5
Devono avere il titolo scritto sulla prima pagina di ciascuna delle copie consegnate
Devono avere il numero di caratteri totali (spazi compresi) scritto sull'ultima pagina delle copie consegnate
ART. 4 – MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al Concorso Letterario “20 racconti per il 2020” è gratuita. Ciascun concorrente può presentare un solo racconto. I partecipanti dovranno far pervenire, entro la data di scadenza del Concorso Letterario (art. 5), quanto segue:
Un file del racconto all’indirizzo mail concorsoletterario@ilgiardinodellacultura.com
Il modulo di adesione al concorso debitamente compilato in tutti i campi richiesti all’indirizzo mail concorsoletterario@ilgiardinodellacultura.com con allegato il documento di riconoscimento del partecipante
I moduli di adesione possono essere scaricati dal sito: www.ilgiardinodellacultura.com
In caso di concorrente minore, il modulo andrà compilato e completato con i dati dei genitori o tutori e da questi firmati allegando il loro documento di riconoscimento.
ART. 5 – SCADENZA
La scadenza per l’invio dei racconti è il 31 gennaio 2020
ART. 6 – VALUTAZIONE E PREMI
La Giuria è formata da n. 7 componenti designati dalla redazione di testata. Al suo interno, la Giuria nominerà un Presidente. La Giuria procederà all’apertura delle buste con i dati personali solo dopo la definizione della graduatoria degli elaborati. Si sottolinea che il mancato rispetto dei criteri e requisiti di cui agli art. 4, 5, 6, rende nulla la partecipazione.
Le decisioni della Giuria sono inappellabili.
Il premio per il primo classificato consisterà in un contratto di edizione e di distribuzione dell’opera e delle successive per i successivi due anni.
I premi di partecipazione per tutti gli altri consisterà nella pubblicazione dell’opera presentata.
Art. 7 – RESPONSABILITÀ
La responsabilità quanto ai contenuti degli elaborati è personale degli autori. Al fine di consentire alla Casa Editoriale la riproduzione e l’utilizzo dello stesso in qualsivoglia formato e mezzo, ogni partecipante cede il diritto di utilizzazione, sollevando nel contempo l'ente organizzatore da ogni responsabilità verso terzi.
ART. 8 – CONDIZIONI RELATIVE AL MATERIALE INVIATO E AL SUO UTILIZZO
L’invio dei racconti costituisce implicitamente autorizzazione per la Casa Editoriale alla pubblicazione libera e gratuita di tutti i componimenti ritenuti idonei. La Casa Editoriale, in qualità di promotore del Concorso Letterario “20 racconti per il 2020” si riserva il diritto di utilizzare i racconti selezionati per manifestazioni culturali da essa organizzate. Le copie consegnate non saranno restituite.
ART. 9 – ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione al Concorso Letterario “20 racconti per il 2020” sottintende presa visione e accettazione integrale e incondizionata delle norme contenute nel presente Regolamento.
ART. 10 – INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(ART. 13- REGOLAMENTO (UE) 2016/679) Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679
Regolamento generale sulla protezione dei dati
i dati forniti dai/dalle candidati/e saranno raccolti presso la Casa Editoriale, per le finalità di gestione del concorso letterario e saranno trattati in modo lecito corretto e trasparente. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della domanda di partecipazione e della procedura di identificazione degli elaborati. I dati potranno essere trattati sia con procedure informatizzate e telematiche (anche nella fase di raccolta) sia eventualmente con modalità tradizionali.
Titolare del trattamento: Idia srl – Via Rosario Liperoti n 11 – 88900 Crotone.
Responsabile della protezione dei dati personali (RPD) della Idia srl, pec: idia@legalmail.it.
Diritti degli interessati.
Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi valutati dal responsabile della protezione dei dati, l’accesso ai propri dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda, o di opporsi al trattamento. Le relative istanze vanno presentate inoltrandole al Titolare del trattamento dei dati.
Diritto di reclamo.
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione ai diritti previsti per legge, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, o di adire le opportune sedi giudiziarie. In ultima istanza, oltre alle tutele in sede amministrativa e giurisdizionale, è ammesso il ricorso all’Autorità Garante: http://www.garanteprivacy.it/ nel caso in cui si ritenga che il trattamento avvenga in violazione del Regolamento citato.
ART. 11 – INFORMAZIONI E CONTATTI
Per ogni eventuale chiarimento e per informazioni in merito al concorso, sarà possibile inviare una mail a: direzione@ilgiardinodellacultura.com oppure telefonare al numero +393519900620. Sarà consultabile anche la pagina Facebook della Giardino della cultura.
Risultati immagini per il giardino della cultura

In libreria dal 2 dicembre LA CASA DELLE VOCI di DONATO CARRISI


In libreria dal 2 dicembre LA CASA DELLE VOCI di DONATO CARRISI 
La casa delle voci di [Carrisi, Donato]
“Una carezza nel sonno. Nel nebbioso confine con la veglia, un attimo prima di precipitare nell’abisso dell’oblio, il tocco leggero di dita gelide e sottili sulla fronte, accompagnato da un triste e dolcissimo sussurro. Il suo nome. Sentendosi chiamare, la bambina sbarrò gli occhi. Ed ebbe subito paura. Qualcuno era venuto a farle visita mentre si addormentava. Poteva essere uno dei vecchi abitanti della casa, a volte chiacchierava con loro o li sentiva muoversi come i topi, rasentando i muri. Ma gli spettri parlavano dentro, non fuori di lei. Anche Ado – il povero Ado, il malinconico Ado – veniva a trovarla. Però, a differenza di tutti gli altri spiriti, Ado non parlava mai. Perciò a turbarla adesso era un pensiero più concreto. A parte mamma e papà, nessuno conosceva il suo nome nel mondo dei viventi. Era la «regola numero tre».” 
A poche settimane dall’uscita nelle sale de L’uomo del labirinto, suo secondo film, Donato Carrisi torna in libreria con La casa delle voci, thriller che si muove sul terreno fragile e accidentato delle relazioni familiari e che mostra la partita che all'interno di ogni famiglia giocano le categorie di verità e finzione, realtà e illusione. Specialmente in quell'epoca della vita, l’infanzia, in cui i genitori sono la misura di ogni cosa. 

Pietro Gerber non è uno psicologo come gli altri. La sua specializzazione è l’ipnosi e i suoi pazienti hanno una cosa in comune: sono bambini. Spesso protagonisti di eventi drammatici o in possesso di informazioni importanti sepolte nella loro fragile memoria, di cui la polizia si serve per le indagini. Pietro è il migliore di tutta Firenze, dove è conosciuto come l’addormentatore di bambini. Ma quando riceve una telefonata dall’altro capo del mondo da parte di una collega australiana che gli raccomanda una paziente, Pietro reagisce con perplessità e diffidenza. Perché Hanna Hall è un’adulta. Hanna è tormentata da un ricordo vivido, ma che potrebbe non essere reale: un omicidio. E per capire se quel frammento di memoria corrisponde alla verità o è un’illusione, ha un disperato bisogno di Pietro Gerber. Hanna è un’adulta oggi, ma quel ricordo risale alla sua infanzia. E Pietro dovrà aiutarla a far riemergere la bambina che è ancora dentro di lei. Una bambina dai molti nomi, tenuta sempre lontana dagli estranei e che, con la sua famiglia, viveva felice in un luogo incantato: la «casa delle voci». Quella bambina, a dieci anni, ha assistito a un omicidio. O forse non ha semplicemente visto. Forse l’assassina è proprio lei. 
DONATO CARRISI, è nato nel 1973 a Martina Franca e vive a Roma. Dopo aver studiato giurisprudenza, si è specializzato in criminologia e scienza del comportamento. È regista oltre che sceneggiatore di serie televisive e per il cinema. È una firma del “Corriere della Sera” ed è l’autore dei romanzi bestseller internazionali (tutti pubblicati da Longanesi): Il suggeritore, Il tribunale delle anime, La donna dei fiori di carta, L’ipotesi del male, Il cacciatore del buio, Il maestro delle ombre, L’uomo del labirinto, La ragazza nella nebbia, dal quale ha tratto il film omonimo con cui ha vinto il David di Donatello per il miglior regista esordiente, Il gioco del suggeritore. Nell'autunno 2019 è uscito il film diretto da Donato Carrisi, tratto da L'uomo del labirinto, con Toni Servillo e Dustin Hoffman. 

martedì 26 novembre 2019

Segnalazione libro Vi segnalo l'uscita prevista per il 1 Dicembre del romanzo "Believe it" di Christy C


Segnalazione libro
Vi segnalo l'uscita prevista per il 1 Dicembre del romanzo "Believe it" di Christy C
L'immagine può contenere: una o più persone e testo
Scheda tecnica
TITOLO: Believe it
AUTORE:Christy C
EDITORE:Self published
DATA USCITA:01 dicembre 2019
GENERE:Contemporary romance
PAGINE:235
FORMATO:EBook 2,99€ cartaceo 10,40€
L'immagine può contenere: una o più persone e testo
Doveva essere una semplice vacanza rilassante, in compagnia dell’amica del cuore.
Greta non avrebbe mai immaginato che si sarebbe innamorata, non solo del posto,la bella ed affascinante Africa,che già una volta era riuscita a rubar le il cuore ma, anche di Karim,un fantastico ragazzo grande come un baobab e dolce come il miele. Riuscirà la nostra Greta a passare sopra alle mille paranoie, ai pregiudizi e a viversi a pieno le emozioni che si fanno sempre più intense nell’anima e profonde nel cuore. 
Tratto da una storia vera. 
L'immagine può contenere: testo













Uscite libri 26 Novembre 2019


Uscite libri 26 Novembre 2019

Immagine correlata

Libri Amazon : Rosa / Romance

La Fortuna di una Lady (DriEditore Historical Romance) Formato Kindle e copertina flessibile di Sara P. Grey, Dri Editore


La Fortuna di una Lady (DriEditore Historical Romance) di [P. Grey, Sara]

Inghilterra, 1890.
Una ragazza sola, senza memoria, senza un soldo, scampata a una terribile tragedia. Un duca dal cuore tenero e dalla volontà di acciaio.
Un incontro fortuito e il mistero di un’identità da scoprire: chi è Katherine “Rivers”? Una lady in fuga o una semplice istitutrice? E come può aiutarla il duca di Westburn a recuperare la memoria perduta?
Il passato torna a dare la caccia all’improbabile coppia e le rigide convenzioni sociali minacciano una prematura separazione giocando con la vita e le prospettive di felicità dei protagonisti di “La fortuna di una lady”.
Chi la spunterà?



Lussuria - Fighting Lust: Deadly Sins Serie #3 Formato Kindle, di Jennifer Miller, Hope Edizioni 


Lussuria - Fighting Lust: Deadly Sins Serie #3 di [Jennifer Miller]

Mi chiamano Ryder “Casanova” King perché ho trasformato la seduzione in una forma d’arte, fuori e dentro l’ottagono. Mi basta un sorriso e le donne cadono tutte ai miei piedi. Però ho imparato che è pericoloso lasciarsi coinvolgere, perché può farti a pezzi il cuore.
Poi è arrivata Tessa Jameson. Ho vissuto con lei un momento di pura lussuria e ora voglio di più, anche se non sembra interessata. Pensa che gli uomini vogliano solo sesso, ma io sono determinato a dimostrarle che si sbaglia, e non importa quanto sarà difficile. So di aver incontrato quella giusta e sarà mia.
Il desiderio dell’amore è di dare; il desiderio della lussuria è di prendere. Due persone ferite che hanno deciso di non mettersi più in gioco, possono essere disposte a cambiare? Ad amare di nuovo?


Boss: Mafia romance, Formato Kindle, di SC Daiko, Queen Edizioni

Boss: Mafia romance di [Daiko, SC]
L’autrice di fama internazionale SC Daiko torna con un romanzo unico, coinvolgente e pieno di sentimento.
Taras è un boss della mafia russa, un uomo oscuro e pericoloso. Il bene e il male sono sempre in lotta dentro di lui. Quando Zoe viene assunta come tata, non può immaginare in che guai si sta cacciando. Agli occhi di Taras è una ragazza impertinente con la voce di un angelo e il corpo di una dea. Per quanto sia tentato da quella donna, non vuole cedere perché pensa che sia sbagliato. Ma ben presto scoprirà che cosa conta davvero e che le bugie peggiori sono quelle che racconta a se stesso.
Zoe aveva detto che non ero diabolico, e volevo crederle.
Volevo crederle tanto, ma non potevo.
Non ero stato del tutto onesto con lei.

Spring girls. Ediz. italiana, Formato Kinde e Copertina rigida, di Anna Todd, Sperling & Kupfer


Meg, Jo, Beth e Amy Spring sono sorelle. Diversissime tra loro, eppure unite da un legame più forte di ogni contrasto. Vivono con la madre in una base militare nei pressi di New Orleans, mentre il padre, ufficiale dell'esercito americano, è in missione in Iraq. La più grande, Meg, attende con ansia la proposta di matrimonio del fidanzato, ma il ritorno di un vecchio «amico» e un'ombra del suo passato sembrano turbare i suoi piani di felicità. Beth, la più introversa, è a disagio in mezzo agli sconosciuti; adora stare a casa, cucinare e prendersi cura della famiglia. Se fosse un profumo, sarebbe l'aroma dei biscotti appena sfornati. Jo è la ribelle del gruppo: impulsiva e appassionata, sogna di fuggire a New York, diventare una giornalista e cambiare il mondo. Niente può fermarla, nemmeno l'amore - qualunque cosa esso sia. Finché l'incontro con Laurie, un giovane vicino di casa, inizia a mettere in dubbio qualche sua certezza. Amy è la più piccola; impaziente di assaporare la vita, non può che stare a guardare le sorelle - e intromettersi come può - mentre si destreggiano tra primi amori e delusioni, amicizie sincere e tradimenti, cyberbullismo e social network. In un anno cruciale per il destino della famiglia Spring, le quattro sorelle affronteranno - ognuna a modo suo - sfide impreviste, paure, cambiamenti. Alla ricerca di un destino da costruire con le proprie mani, di una vita di cui andare fiere. Anna Todd rende omaggio a un classico che ha ispirato le lettrici di ogni generazione, "Piccole donne", adattandolo al linguaggio, ai costumi e agli interrogativi del ventunesimo secolo. Una storia senza tempo, per provare a raccontare cosa significhi essere ragazze: ieri, oggi, sempre.

Libri Amazon : Gialli / Thriller


L'avvocato degli innocenti Formato Kindle e copertina rigida, di John Grisham, Mondadori 



Sono passati più di ventidue anni da quando Quincy Miller, un giovane di colore, è stato arrestato dalla polizia della cittadina di Seabrook, in Florida, con l'accusa di aver ucciso l'avvocato Keith Russo, di cui era stato cliente. Quincy viene frettolosamente processato sulla base di testimonianze e prove poco attendibili e di un movente poco credibile. Ciononostante viene condannato all'er­gastolo. Per tutto il tempo l'uomo si professa innocente senza venire mai ascoltato da nessuno, fino al giorno in cui, disperato, scrive una lettera alla Guardian Ministries, i "padri guardiani", una fondazione no profit che si occupa di dimostrare l'innocenza dei suoi assistiti salvandoli dalla pena di morte. Cullen Post è a capo di questa piccola e agguerrita organizzazione, ha all'attivo otto casi risolti e una storia personale sui generis: quando era un giovane avvocato alle prime armi e pieno di ideali, era rimasto fortemente deluso dal sistema giudiziario e dopo una profonda crisi aveva deciso di diventare pastore episcopale, per dedicarsi poi anima e corpo a combattere le condanne ingiuste e assistere gratuitamente solo clienti dimenticati dal sistema. Corruzione, abuso di potere ed errore giudiziario sono gli elementi portanti di questo nuovo legal thriller scritto da John Grisham con impeccabile maestria e con un ritmo incalzante.

Elefante a sorpresa: Un'indagine di Hap & Leonard (Ciclo Hap & Leonard Vol. 14) Formato Kindle e copertina rigida, di Joe R. Lansdale, Einaudi 


Dopo anni trascorsi a combattere il crimine insieme, qualcosa tra Hap e Leonard è cambiato: Hap, fresco di nozze con Brett, è ora un uomo di famiglia e il peso delle violenze commesse in passato, anche se a fine di giustizia, si sta facendo insostenibile. Ma quando, durante una delle peggiori inondazioni della storia dell'East-Texas, i due soccorrono per caso una donna inseguita da un manipolo di delinquenti, l'antica sete di avventura sembra riaccendersi. La ragazza, in stato di shock, è sopravvissuta a un'esecuzione mafiosa e il boss e i suoi sgherri continuano a cercarla per impedirle di testimoniare contro di loro. Tra strade allagate, torrenti in piena e inseguimenti spericolati, Hap e Leonard dovranno mettere in salvo la ragazza e sbarazzarsi dei suoi nemici prima che i nemici catturino loro. Un nuovo, ruggente caso da risolvere e una sfida che, una volta per tutte, metterà a durissima prova i due «eroi piú celebri» del noir.

Quantum: Versione italiana Formato Kindle e copertina rigida, di Patricia Cornwell, Mondadori 


Alla vigilia di una missione spaziale top secret, il capitano Calli Chase si rende conto che nei tunnel sotterranei del centro di ricerca della NASA qualcosa non va. Pilota della NASA, ingegnere aerospaziale e investigatrice specializzata in cybercriminalità, Calli sa bene che una tempesta incombente, unita a un guasto nei sistemi di sicurezza, può fornire la copertura perfetta per un sabotaggio, con conseguenze fatali. Ma il pericolo è persino peggiore: tracce di sangue secco nei sotterranei, un badge di sicurezza mancante, uno strano suicidio… tutto fa convergere i sospetti sulla gemella di Calli, Carme, scomparsa in missione da giorni. Nel disperato tentativo di evitare la catastrofe e riabilitare l'immagine della sorella, il capitano Chase deve mettere in campo tutte le sue conoscenze e affrontare un passato familiare doloroso. Mentre il tempo sta per scadere, Calli si rende conto che fallire significa mettere la parola fine non solo a un importante programma spaziale ma alla sicurezza di un'intera nazione.
Il re di denari, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Sandrone Dazieri, Mondadori

All'indomani di una terribile tempesta di neve che ha gelato le Marche, l'ex vicequestore Colomba Caselli trova nel suo capanno degli attrezzi un ragazzo autistico infreddolito e sotto shock. E imbrattato di sangue. Colomba, però, da ormai un anno e mezzo non è più una poliziotta, e trascorre il tempo a tentare di riprendersi dal giorno in cui un uomo senza nome l'ha quasi uccisa e ha rapito Dante Torre, il geniale e bizzarro cacciatore di scomparsi, uno dei suoi pochi amici. Tormentata dall'insonnia e dagli attacchi di panico, Colomba non vorrebbe lasciar rientrare nella sua vita la violenza e la morte ma presto scopre che Tommy - così si chiama il ragazzo - è l'unico sopravvissuto di una strage famigliare e, soprattutto, nel suo modo di fare Colomba legge il marchio del Padre, il rapitore e assassino seriale che ha ucciso anni prima. C'è qualcuno che ne sta seguendo le orme o Tommy è il primo tassello di un mistero che affonda nel passato e può aiutarla a scoprire dove Dante è tenuto prigioniero? E proprio Dante, intanto, si è risvegliato in un luogo che non può esistere e adesso deve lottare per sopravvivere...

Libri Amazon: Narrativa 

Con un occhio aperto, Formato Kindle e copertina rigida, di Julian Barnes, Einaudi


Géricault e Courbet, Manet e Cézanne, Vuillard e Magritte, Oldenburg e Freud. Diciassette grandi pittori, perlopiú fra Romanticismo e Modernismo, e un unico dilemma: lasciare che la potenza dei loro quadri parli direttamente agli occhi, al cuore e alla mente, come vorrebbe Flaubert? O piuttosto mettere lo sguardo in parole e affidare a quelle la forza dell'immagine? Il grande scrittore Julian Barnes anela alla prima via, ma fortunatamente cede alla tentazione della seconda, e lo fa in un percorso di raffinata originalità in cui si sbilancia, si diverte, ci incanta

L'architettrice, Formato Kindle e copertina flessibile, di Melania G. Mazzucco, Einaudi

L'architettrice (Supercoralli) di [Mazzucco, Melania G.]
Nel maggio del 1624 un uomo accompagna la figlia sulla spiaggia di Santa Severa, dove si è arenata una creatura chimerica. Una balena. Esiste anche ciò che è al di là del nostro orizzonte, è questo che il padre insegna a Plautilla. Una visione che contribuirà a fare di quella bambina un'artista, misteriosa pittrice e architettrice nel torbido splendore della Roma barocca. Melania Mazzucco disegna un grande ritratto di donna tornando alle sue passioni di sempre, il mondo dell'arte e il romanzo storico

Recensione libro Guarire con il sistema corpo specchio di Martin Brofman edito TeA

 Recensione libro  Guarire con il sistema corpo specchio  di   Martin Brofman edito TeA Scheda tecnica Titolo : Guarire con il sistema corpo...