Lettori fissi

venerdì 5 luglio 2019

Peter James - Una morte da amare - in libreria dall'11 Luglio


Peter James - Una morte da amare - in libreria dall'11 luglio


Una morte da amare: Le indagini di Roy Grace di [James, Peter]

“Quando si erano fidanzati, Walt le aveva detto di averla inclusa nel suo testamento. Che gesto carino. C’era un bel centro benessere con piscina di sotto. Jodie avrebbe controllato le mail, pranzato al ristorante e chiesto di nuovo notizie alla receptionist. Se non ci fossero stati aggiornamenti, avrebbe trascorso un rilassante pomeriggio alla spa, e magari si sarebbe concessa un massaggio. Verso le cinque e mezzo, un’ora abbondante dopo la chiusura degli impianti, sarebbe tornata alla reception per esprimere di nuovo le sue preoccupazioni per il fatto che il suo fidanzato non fosse ancora tornato, e avrebbe chiesto di chiamare la polizia e gli ospedali. Proprio come avrebbe fatto qualunque fidanzata in pensiero. Era piuttosto soddisfatta di sé.”


L’ispettore Roy Grace segue la scia di morte di una spietata Vedova Nera nel nuovo capitolo di una delle serie più amate della crime fiction britannica. Jodie Bentley non è mai stata bella, nemmeno da bambina, eppure esserlo è sempre stato uno dei suoi sogni nel cassetto – insieme a quello di diventare ricca. Un chirurgo plastico è la soluzione migliore per poter realizzare il primo, ma il secondo richiede più impegno. Perché, quando si tratta di soldi, Jodie ha una sua particolare filosofia di vita: o guadagnarne tanti, oppure sposare qualcuno che ne guadagna tanti. Trovare un marito ricco è facile, il difficile è sbarazzarsene subito dopo il matrimonio. Ci vuole abilità e soprattutto esperienza. L’ispettore Roy Grace è sotto pressione: non riesce più a dormire la notte perché l’ultimo caso risolto lo tormenta ancora; inoltre ci sono degli sviluppi legati all’indagine sulla scomparsa della moglie e un suo vecchio nemico è tornato in campo. A complicare le cose un nuovo sospetto attanaglia la sua mente, quello che nella città sia all’opera un nuovo serial killer: una Vedova Nera dotata di una mente geniale e velenosa. Quando inizia a indagare su di lei Roy si accorge ben presto che sottovalutarla potrebbe essergli fatale. 
PETER JAMES è il figlio della precedente guantaia della regina. Dopo una lunga e fortunata carriera di produttore e sceneggiatore cinematografico, si è dedicato a tempo pieno alla scrittura. Supporta i suoi romanzi con un attento lavoro di ricerca ed è l’unico scrittore britannico a prendere parte alle azioni della polizia inglese, statunitense e di molti altri paesi. Della serie dell’ispettore Roy Grace Longanesi ha già pubblicato Voglio la tua morte (2015), Una morte semplice (2016), Il segno della morte (2017) e Una morte in diretta (2018)



giovedì 4 luglio 2019

Recensione libro "Inseguendo il destino" di Terri E.Laine, Quixote edizioni...

Recensione libro 

Inseguendo il destino di Terri E.Laine
Quixote edizioni
Amazon






Scheda tecnica
TITOLO: Inseguendo il destino
 TITOLO ORIGINALE: Catching Fireflies
 AUTRICE: Terri E. Laine
 TRADUZIONE: Aria Zanchet
 AMBIENTAZIONE: USA
EDITORE: Quixote Edizioni
 COVER ARTIST: PF Graphic Design
 SERIE: Chasing Butterflies #2
 GENERE: Contemporaneo
 FORMATOE-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 PAGINE: 325
 DATA DI USCITA: 14 giugno 2019

Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa.Chance Abbot è presuntuoso.Sexy.Bellissimo.È un giocatore sotto ogni punto di vista.Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione.Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino.Brie Holloway è bellissima.Innocente.Indimenticabile.È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito.Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla.Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta.Lui sta accendendo un fuoco nel mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione.Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…
Inseguendo il destino è il secondo libro della serie Chasing Butterflies ma nonostante sia una serie i libri sono autoconclusivi in quanto ogni libro racconta in particolare la storia di alcuni protagonisti, ma se si vuole capire tutti i loro legami sarebbe consigliabile leggerli in ordine.
Il libro è piacevole e scorrevole e ha come protagonisti Chance e Brie due ragazzi che incrociano il loro cammino all'università, Chance è bellissimo e magnetico e ha un trascorso di delusioni e una situazione familiare poco serena, Brie è una ragazza per bene proveniente da una famiglia di medici che intraprende psicologia non incarna i classici canoni della modella ma è una ragazza bellissima e con una fisicità morbida che la rende lo specchio di molte ragazze. 
Chance è un ragazzo presuntuoso e che vuole in qualche modo evitare le delusioni del passato e questo lo rende inizialmente immaturo ed egoista, Brie crede nell'amore non si vede bella nonostante sia bellissima e ha un po di riserve ad accettare il suo fisico formoso e l unica cosa che non vuole è essere presa in giro o soffrire cosa che chance invece le farà.
Chance nonostante siano trascorsi due anni non si toglie dalla mente Brie e capisce che lei è la ragazza giusta per lui e farà di tutto per riconquistarla, Brie nonostante sia attratta da Chance e lui sia il suo punto debole vuole dimenticarlo e andare avanti.
Chance scoperto chi è il nuovo ragazzo di Brie le propone di mantenere il suo segreto solo a patto che lei esca con lui subito dopo essere uscita col suo nuovo ragazzo. Brie non può fare altro che accettare per quanto riluttante e..... il destino farà il resto.
L'autrice ha scritto il libro facendo alternare i protagonisti a raccontarsi in prima persona, fa dei collegamenti temporali per rendere la storia chiara, quindi ci fa vedere in apertura uno Chance e una Brie prima di entrare all'università e successivamente sviluppa la storia dal loro ingresso all'università e dove serve durante la storia fa i collegamenti per far capire i personaggi.
Ben scritto, non è il classico libro con dei colpi di scena eclatanti, si legge velocemente e ti porta a voler sapere pagina dopo pagina cosa faranno i nostri protagonisti.
Personalmente ho amato il fatto che Brie sia una ragazza che può rispecchiarne tante altre per il non accettarsi completamente fisicamente e non rendersi conto che in realtà è bellissima, che Chance sia una ragazzo normale con delle problematiche familiari che possono rispecchiare la realtà e le tempistiche giuste dei collegamenti temporali
Consigliato 

Recensione di Stella

Recensione libro in anteprima "La vita al crepuscolo" di Massimo Prevete


Recensione libro in anteprima

La vita al crepuscolo di Massimo Prevete
Amazon










Scheda tecnica

Titolo: Dream Halls , la vita al crepuscolo dei sogni
Autore: Massimo Prevete
EditoreIndependently published
Genere: Young Adult
Pagine: 235
Pubblicazione: 4 Luglio 2019
Formato: copertina flessibile e Kindle


Volendo dare ascolto alle voci di corridoio, Richard Neumann era un ragazzo fortunato. Estremamente fortunato. Almeno, così mormorano alle sue spalle buona parte degli invidiosi concittadini. Il padre è un ricco imprenditore di città, che ha costruito le sue fortune con il sudore della fronte. Chiudendosi a riccio nel suo piccolo mondo caratterizzato da un’unica costante: il lavoro nudo e crudo. E Richard è il classico rampollo di una famiglia che famiglia non era mai stata. Unico erede di quella Phonetic Enthronement che dominava in lungo e in largo sull’economia della metropoli. Quando Rich si appresta a uscire dal circolo vizioso dell’adolescenza, è ormai un perfetto doppiogiochista di professione. Nel corso degli anni ha imparato a dare alla gente ciò che la gente si aspetta da lui, nascondendo i lati più eccentrici del suo carattere. Ma il vero io di Richard riemerge ogniqualvolta lui ne ha la possibilità, nei meandri della Wonderland che costituisce la forma più immediata e trasgressiva di divertimento a Chromium. Le sue serate alla Wonderland subiscono però un arresto improvviso. Il morbo sconosciuto che attanaglia la metropoli comincia a mietere vittime su vittime. L’assembramento di magazzini che consentono al giovane di dissolvere in segreto la sua identità in un perverso moto di ribellione vengono minacciati dal propagarsi della patologia. I depositi sono sequestrati dal comune, a causa dell’imminente emergenza sanitaria. Mentre le persone attorno a lui cadono preda di un coma misterioso, l’una dopo l’altra, Richard riesce solo a rabbuiarsi per la perdita del prezioso passatempo.
La vita al crepuscolo dei sogni di Massimo Prevete è un romanzo che non riesco ad inquadrare in un genere prestabilito dai canoni della letteratura; leggendo a volte si percepisce un accenno alla distopia, a volte una lettura di narrativa contemporanea con sfumature psicologiche. Ma comunque racconta una storia di solitudine, inquietudine e insofferenza, disinteresse e assenza di un padre che pensa di sostituire la sua presenza col Dio Denaro. Tempo fa, negli anni della mia giovinezza, la TV, trasmise una soap opera dal titolo: “ Anche i ricchi piangono”, non so quanti di voi, l’abbiano vista; leggendo il romanzo, i ricordi sono venuti a galla e ho strettamente collegato il protagonista Richard detto Rich alla soap opera.
“Lui era tutto e al contempo era niente”
Richard è figlio unico di un importante imprenditore, perciò apparentemente ha tutto; ma purtroppo l’apparire e l’essere sono nettamente l’opposto come ci dimostrano molte teorie filosofiche.
“Quando io guardo nello spazio, non vedo stelle ma persone. Persone intrappolate in una realtà che non è la loro, privati della libertà di essere se stessi. Individui intrappolati in un enorme manto scuro, un vortice senza forma che risucchia la loro anima, modellandola secondo connotati diversi da quelli che noi ci riconosciamo, restituendoci immagini riflesse dissimili dagli originali”
Richard soffre di non essere ciò che desidera, perciò si crea un suo mondo parallelo per poter sfogare i suoi istinti ed esser finalmente se stesso senza paura di esporsi. Questo suo mondo prende il nome di Wonderland, un luogo di “perdizione e puro divertimento”. Di primo acchito, vi sembrerà di leggere la classica storia di un figlio di papà viziato, ma proseguendo, vien fuori una sofferenza psicologica che sviluppa empatia tra il lettore e il protagonista. Ovviamente la storia si tinge di giallo e di mistero da metà libro in poi, con la comparsa di Celine. Chi è Celine? E’ veramente colei che dice di essere oppure ancora una volta siamo di fronte ad un prodotto della società scaduto? Cosa spinge Celine nella vita di Richard? E cosa accade intorno a loro? Situazioni nuove che impediscono a Richard di frequentare il Wonderland e riempire la sua vuota esistenza e al lettore di protrarne la lettura fino all’ultima pagina. Ma ad un certo punto, l’autore, ha preferito non approfondire il “mistero”, quindi lasciarlo da cornice alla storia, per acuire la parte psicologica; questo aspetto mi ha un po’ intristito, è come se avesse troncato la storia lasciandomi in sospeso tra mille domande e mille dubbi. Spero in un proseguo della storia e che l’autore ci stia riservando delle sorprese.
Il linguaggio curato, ricercato e classico, rendono la storia accattivante, la trama e l’ambientazione coinvolgono e meravigliano il lettore inducendolo a compiere un’autoanalisi su ciò che vorrebbe essere. L’apparire è solo felicità effimera scandita dal tempo della nostra vita che ci porta via gli anni migliori e scivola in quella che Bauman aveva definito una “società liquida”.
Peccato per quella troncatura, il mio giudizio sarebbe stato migliore. Lettura consigliata.  


Uscite libri oggi 4 Luglio...


Uscite libri oggi 4 Luglio


Libri Amazon : Rosa / Romance


Eden e Tyler 10 anni dopo DIMILY Formato Kindle, di Estelle Maskame, Salani editori


Eden e Tyler 10 anni dopo DIMILY di [Maskame, Estelle]
Una storia d'amore che dà dipendenza
Eden e Tyler si sono incontrati a sedici anni, scontrati, odiati e poi amati. Da quel momento hanno combattuto contro tutto e tutti, compreso loro stessi, per riuscire a stare insieme. E, finalmente insieme, li abbiamo lasciati alla fine del terzo libro della trilogia, dopo aver superato ogni tipo di avversità, felici del loro inizio. Ma cosa è successo da allora? In occasione dell'ottavo anniversario di DIMILY, un nuovo capitolo inedito continua la storia di Eden e Tyler dieci anni dopo. Scarica lo speciale contenuto extra gratuito, una sorpresa per tutti i lettori stregati da Estelle Maskame, la regina scozzese dei romanzi young adult.



Come mantenere un segreto, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Sarah Morgan, Harper Collins 


Come mantenere un segreto di [Morgan, Sarah]
Nancy, matriarca della famiglia Steward, sa di non essere stata la migliore delle madri, ma come potrebbe mai spiegare alle sue figlie il vero motivo? Lauren e Jenna sono unite come solo due sorelle possono essere e molti anni fa hanno stretto un patto: mantenere un terribile segreto e non rivelarlo mai alla madre. Ma forse è arrivato il momento di svelare la verità? La figlia adolescente di Lauren, Mackenzie, maschera il suo dolore tenendo la madre a distanza. Lei, la zia e la nonna continuano a cercare di capirla, ma ci vorrà forse un estraneo per farle comprendere il vero significato della famiglia? Quando, nel volgere di pochi istanti, la loro vita cambia, le quattro donne si trovano insieme per un'intera estate e improvvisamente devono imparare di nuovo come essere una famiglia. E se svelare i segreti che ognuna di loro custodisce sembra essere la sfida più grande, potrebbe anche rivelarsi il momento più bello.



Bel casino l'amore! Formato Kindle e Copertina flessibile, di Elisa Trodella, Newton Compton Editori


Bel casino l'amore! di [Trodella, Elisa]
Adele è giovane, stravagante e un po’ maldestra ed è in fuga dalla monotonia del suo paesino natale. Si rifugia a Roma, dove trova un lavoro, un nuovo amore, e un delizioso appartamento in via Margutta, in affitto a un canone sorprendentemente basso… Quando pensa di essere davvero a un passo dalla realizzazione di tutti i suoi sogni, arriva però l’improvvisa rottura con Riccardo, che la riporta bruscamente alla realtà: lui adesso abita al piano di sotto e vederlo salire e scendere le scale ogni giorno è una tortura. Come se non bastasse, alcuni strani rumori provenienti dalla soffitta non fanno che alimentare il suo stress. Fortuna che ci sono le amiche dalla sua parte, alleate preziose per riconquistare il coraggio e la fiducia in sé stessa. Ed è così che una sera, in punta di piedi, Adele decide di salire in soffitta a controllare… In un saliscendi di gradini e di emozioni, Adele si troverà in balia della più meravigliosa di tutte le avventure: la vita.



Osa vivi ama, formato Kindle e Copertina rigida, di Estelle Maskame, Salani Editori



MacKenzie Rivers conosce bene l'impatto che una morte può avere sulle persone. Ha provato questo dolore in prima persona. E quando Jaden, la sua cotta e quasi-fidanzato, perde i suoi genitori in un incidente d'auto, MacKenzie fa un passo indietro. Potrebbe non essere la cosa giusta da fare, ma con una madre alcolista e un padre che non si cura affatto dei loro problemi, pensare a se stessa è l'unica opzione. Ma una sera i due ragazzi si incontrano per caso dopo mesi di separazione, e prima che MacKenzie se ne renda conto, i sentimenti riemergono più forti che mai. Jaden le è mancato come mai nessuno prima d'ora. Oserà innamorarsi dell'unica persona a cui teme di avvicinarsi?


Libri Amazon : Narrativa contemporanea


Vecchie noiose, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Gaia De Beaumont, Marsilio



Che cosa succede se una donna appena pensionata ma ancora in cerca del grande amore decide di trasferirsi in un paesino nel quale improvvisamente si accorge di essere la più giovane, di essere cioè circondata da vecchi? Anzi, da vecchie? C'è chi è sempre di pessimo umore e chi prega; una è in prigione da anni, una fa la spiritosa, un'altra parla alla gatta sovrappeso, e altre ancora - macerate dall'invidia - guardano dall'alto in basso le vicine tracannando litri di caffè e quantità indescrivibili di alcol. I mariti sono morti da anni. Le signore sono molto anziane ma potrebbero vivere ancora uno o due decenni, come pure succede, e allora fanno quel che possono: vanno dal parrucchiere, giocano a Scarabeo, cercano di capire come funzionano i nuovi apparecchi telefonici, commentano gli avvenimenti di cronaca. Stordite dai fantasmagorici colori dei nuovi televisori a schermo piatto, dove sedicenti profeti annunciano «l'imminente fine del mondo», prendono per buono tutto quello che sentono. Inoltre, Maria Gioconda, la scriteriata giovanetta appena giunta in paese, si appresta a sovvertire per sempre la loro vita quotidiana, affiancata da un carosello di personaggi indimenticabili: un prete che non vede l'ora di scappare, un vanaglorioso novantenne in pantaloncini «blu oltremare o blu oltrecielo» che si allena per la maratona di Londra, negozianti che invecchiano insieme alla loro clientela, un cane duro d'orecchi, un becchino depravato a cui piacciono le vecchie signore, e poi mariti defunti che di notte appaiono per rassicurarle, amiche pettegole, nuore cattive, figli depressi e vendicativi.


La moglie del mercante di zucchero Formato Kindle e copertina flessibile, di Erica Brown, Newton Compton Editori


La moglie del mercante di zucchero di [Brown, Erica]
Può una famiglia opporsi al proprio destino?
1850. Sono passati dieci anni da quando Tom Strong ha lasciato Bristol. Adesso però la sua famiglia, una potente dinastia la cui ricchezza era legata alla coltivazione di zucchero e allo sfruttamento degli schiavi, vuole che torni. È necessario trovare un modo per risollevare le sorti dell’impero economico e Horatia Strong è convinta che suo cugino sia l’unico a poterlo fare. Bristol, intanto, è devastata dal colera: Conrad e sua moglie Blanche sono distrutti per la perdita della figlia e il ritorno di Tom rischia di sconvolgere ulteriormente gli equilibri. Inoltre Tom non sa che i vecchi nemici stanno pianificando la sua rovina. Horatia, ancora disperatamente innamorata del cugino, è disposta a tutto pur di riconquistarlo, anche a usare l’inganno. Quando Tom lo scopre, è determinato a ripartire, ma un segreto che emerge dal passato lo pone di fronte a una scelta impossibile…
Un amore contrastato
Un destino a cui è difficile sottrarsi
Una saga familiare appassionante



L'amore non ha bisogno di tante parole. #dodicirighe, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Eugenio Curatola, Harper Collins Italia



Quante parole ci vogliono per raccontare una vita? Quante lettere riescono a comporre la musica di un amore? Dodici righe possono parlare di una vita intera. Di amori vissuti, di amori sognati, di momenti indimenticabili e dolori indicibili. Di una semplice stretta di dita tra due sconosciuti. Di uno sguardo che può rivoluzionare i nostri sogni. Di un bacio che può disegnare tatuaggi indelebili sul nostro cuore.




Ciak: si uccide. Le indagini del commissario Berté, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Emilio Martini, Corbaccio



Qualche giorno prima di Capodanno, in una villa di Lungariva, viene trovato il corpo di una donna con la testa mozzata da un colpo di katana. Appartiene a una regista e sceneggiatrice milanese, impegnata con due collaboratori nella stesura di un film singolare. Potrebbe essere questo il motivo della sua morte cruenta o si tratta di un furto finito male? Gigi Berté, subito richiamato dalla sua breve vacanza a Milano, si trova a indagare in un ambiente per lui insolito, tra produttori e attori dalle esistenze piccanti, proprio quando pensava che la sua vita professionale sarebbe di nuovo cambiata. Indagine complessa anche perché associata alla imprevista sparizione di Irene Graffiani, il PM con cui Berté aveva collaborato negli ultimi casi. Esiste un legame tra i due fatti? In mezzo a intrighi, pettegolezzi e a un passato doloroso da ricostruire, il commissario con la coda, tormentato dai dubbi sulle sue capacità intuitive, cerca di arrivare al cuore del delitto. Ma non può immaginare ciò che questa volta il destino ha scritto per lui...



Il mistero degli Inca, Formato Kindle e Copertina rigida, di Clive Cussler, Graham Brown, Loganesi



Quando l'aereo più avanzato mai progettato scompare sopra il Pacifico meridionale, l'ex agente della CIA Kurt Austin e la sua imperturbabile spalla Joe Zavala vengono coinvolti in una corsa mortale per localizzare il velivolo perduto. Russia e Cina bramano la tecnologia dell'aereo, ma gli Stati Uniti devono occuparsi di un problema ben più oscuro. L'X-37 nasconde infatti un segreto pericoloso: è carico di un materiale rarissimo estratto dalla parte superiore dell'atmosfera e conservato a una temperatura prossima allo zero assoluto. Finché rimane congelato, il carico è inerte, ma se si dovesse scongelare potrebbe scatenare una catastrofe di proporzioni inimmaginabili. Dalle Isole Galápagos alle giungle del Sudamerica fino a un lago ghiacciato sulle Ande, da molti ritenuto la culla della civiltà incaica, l'intero team della NUMA dovrà rischiare il tutto per tutto nel tentativo di evitare il disastro.

Libri Amazon : Gialli / Thriller


Quasi innocente, Formato Kindle e Copertina flessibile, di Paolo Pinna Parpaglia, Newton Compton Editori



Borore, un piccolo paese del centro Sardegna, è terrorizzato da un killer invisibile, silenzioso e ferale. Entra nelle case, immobilizza le vittime e costringe le mogli a premere il grilletto contro il volto dei propri mariti. Giuseppe Nonnis e Mariano Spada sono morti così, sotto lo sguardo sconvolto delle due donne. Per questo motivo Antonella Demelas ha affrontato il viaggio da Cagliari, la città in cui vive, per raggiungere la regione del Marghine, nell'entroterra. La famiglia Cherchi l'ha scelta come avvocato per difendere Roberto, tra i maggiori sospettati dei due omicidi. La sua unica colpa - secondo i genitori - è quella di essere "strano". Antonella svestirà la toga per indossare i panni dell'investigatrice, in un'indagine che si rivelerà irta di insidie, perché, in un paese così piccolo, i rancori e le dicerie rischiano in ogni momento di depistare le ricerche. La strada che la condurrà alla verità sarà disseminata di dubbi e incertezze: Roberto Cherchi è davvero innocente come pensa? Di chi può fidarsi a Borore? C'è un modo per arrestare la violenza spietata dell'omicida?


Cinquanta in blu: Otto racconti gialli Formato Kindle e copertina flessibile, di Aa. Vv., Gian Mauro Costa, Marco Malvaldi 6 altro, Sellerio editore


Cinquanta in blu: Otto racconti gialli di [Aa. Vv., Costa, Gian Mauro, Malvaldi, Marco, Piazzese, Santo, Recami, Francesco, Robecchi, Alessandro, Savatteri, Gaetano, Simi, Giampaolo, Stassi, Fabio]
Per i 50 anni della casa editrice alcuni autori Sellerio hanno tratto dallo scaffale un libro del catalogo per raccontarlo in una nuova avvincente trama. Ne sono nate otto avventure straordinarie.


Recensione libro Sulle orme del massone di Thomas Moreau, Volume 5

Recensione libro Sulle orme del massone di Thomas Moreau, Volume 5 Scheda tecnica Titolo : Sulle orme del massone Autore...