Lettori fissi

giovedì 4 luglio 2019

Recensione libro "Inseguendo il destino" di Terri E.Laine, Quixote edizioni...

Recensione libro 

Inseguendo il destino di Terri E.Laine
Quixote edizioni
Amazon






Scheda tecnica
TITOLO: Inseguendo il destino
 TITOLO ORIGINALE: Catching Fireflies
 AUTRICE: Terri E. Laine
 TRADUZIONE: Aria Zanchet
 AMBIENTAZIONE: USA
EDITORE: Quixote Edizioni
 COVER ARTIST: PF Graphic Design
 SERIE: Chasing Butterflies #2
 GENERE: Contemporaneo
 FORMATOE-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 PAGINE: 325
 DATA DI USCITA: 14 giugno 2019

Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa.Chance Abbot è presuntuoso.Sexy.Bellissimo.È un giocatore sotto ogni punto di vista.Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione.Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino.Brie Holloway è bellissima.Innocente.Indimenticabile.È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito.Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla.Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta.Lui sta accendendo un fuoco nel mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione.Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…
Inseguendo il destino è il secondo libro della serie Chasing Butterflies ma nonostante sia una serie i libri sono autoconclusivi in quanto ogni libro racconta in particolare la storia di alcuni protagonisti, ma se si vuole capire tutti i loro legami sarebbe consigliabile leggerli in ordine.
Il libro è piacevole e scorrevole e ha come protagonisti Chance e Brie due ragazzi che incrociano il loro cammino all'università, Chance è bellissimo e magnetico e ha un trascorso di delusioni e una situazione familiare poco serena, Brie è una ragazza per bene proveniente da una famiglia di medici che intraprende psicologia non incarna i classici canoni della modella ma è una ragazza bellissima e con una fisicità morbida che la rende lo specchio di molte ragazze. 
Chance è un ragazzo presuntuoso e che vuole in qualche modo evitare le delusioni del passato e questo lo rende inizialmente immaturo ed egoista, Brie crede nell'amore non si vede bella nonostante sia bellissima e ha un po di riserve ad accettare il suo fisico formoso e l unica cosa che non vuole è essere presa in giro o soffrire cosa che chance invece le farà.
Chance nonostante siano trascorsi due anni non si toglie dalla mente Brie e capisce che lei è la ragazza giusta per lui e farà di tutto per riconquistarla, Brie nonostante sia attratta da Chance e lui sia il suo punto debole vuole dimenticarlo e andare avanti.
Chance scoperto chi è il nuovo ragazzo di Brie le propone di mantenere il suo segreto solo a patto che lei esca con lui subito dopo essere uscita col suo nuovo ragazzo. Brie non può fare altro che accettare per quanto riluttante e..... il destino farà il resto.
L'autrice ha scritto il libro facendo alternare i protagonisti a raccontarsi in prima persona, fa dei collegamenti temporali per rendere la storia chiara, quindi ci fa vedere in apertura uno Chance e una Brie prima di entrare all'università e successivamente sviluppa la storia dal loro ingresso all'università e dove serve durante la storia fa i collegamenti per far capire i personaggi.
Ben scritto, non è il classico libro con dei colpi di scena eclatanti, si legge velocemente e ti porta a voler sapere pagina dopo pagina cosa faranno i nostri protagonisti.
Personalmente ho amato il fatto che Brie sia una ragazza che può rispecchiarne tante altre per il non accettarsi completamente fisicamente e non rendersi conto che in realtà è bellissima, che Chance sia una ragazzo normale con delle problematiche familiari che possono rispecchiare la realtà e le tempistiche giuste dei collegamenti temporali
Consigliato 

Recensione di Stella

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...