Lettori fissi

sabato 18 aprile 2020

Recensione libro Wallpaper Girl di Silvia May


Recensione libro
Wallpaper Girl di Silvia May
L'immagine può contenere: testo
Scheda tecnica
Titolo: Wallpaper Girl
Autore: Silvia May
Serie: #1 Wallpaper girl
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle
Pubblicazione: 17 Aprile

WALLPAPER GIRL 1 di [SILVIA MAY]


“Mi sposo!”. E' così che Jamie Hardie annuncia il suo terzo matrimonio a sua sorella Eleanor, con una telefonata nel cuore della notte che le dona un sorriso e una fitta di felicità...
 Durante le nozze, celebrate su un’isola sperduta dell’Oceano Indiano, Eleanor rivede Simon Sinclair, l'unico uomo capace di toglierle il respiro e di regalarle un’emozione al centro del petto ... ma Eleanor non è più la Wallpaper Girl senza seno e l'apparecchio ai denti che leggeva saggi politici di nascosto dalla famiglia, non è neanche la brillante studentessa di Cambridge che, chiudendo gli occhi e ogni pensiero, si è buttata nelle braccia di Simon per vivere un meraviglioso sogno d’amore… e non è neanche lo stimato membro della Camera dei Comuni che crede ciecamente ad una promessa sigillata per sempre sulla pelle dell’uomo che ama… Ora è una donna carismatica, autorevole, distaccata, una donna di potere con delle grandi responsabilità… Ora, a soli 34 anni, Eleanor è il Primo Ministro inglese e non c'è posto nella sua vita per lui. Non c’è posto per l’uomo che ha monopolizzato i suoi pensieri per anni e che le ha spezzato il cuore più di una volta. Non c’è posto per chi l’ha imbrogliata regalandole solo un’illusione… ma nonostante tutto, nonostante il passato riaffiori con i suoi ricordi dolorosi che la trafiggono con una fitta d’amarezza, ritornano a galla anche sentimenti mai sopiti, pensieri aggrovigliati naufraghi in un sentimento antico e con radici profonde… Eleanor non può ignorare quello che prova e nonostante si opponga caparbiamente alle sue stesse emozioni, Simon la travolge ancora una volta e tutto sembra rimescolarsi… In un turbinio di eventi si dipana la storia d’amore di Simon e Eleanor, due cuori tormentati e divisi dagli eventi ma che il tempo non riesce a separare davvero perché, a volte, l’amore è veramente per sempre… Wallpaper Girl 1 è il primo volume di una trilogia che non si legge… si divora…
Il romanzo è il primo volume di una trilogia ed è una bellissima storia d’amore infantile che poi diventerà adulta. "Il primo amore non si dimentica mai", dice il proverbio, e questo romanzo è l’emblema che lo racchiude. Saremo testimoni della nascita di un vero amore, quell’amore che scatena le farfalle nello stomaco, che fa tremare le gambe, che colora le guance di un rossore innocente. Saremo testimoni di una “prima volta” delicata e descritta con termini puliti, senza nessuna volgarità o scurrilità.
“Fu una sensazione fantastica, appagante, che fece vibrare ogni fibra del suo corpo e si strinse a lui vivendo quelle emozioni straordinarie. Era tutto così intenso, dolce e lontano anni luce dai pochi e imbarazzati approcci che aveva avuto con altri ragazzi”
Ci emozioneremo e soffriremo accanto ai due protagonisti, Eleanor e Simon, due ragazzi che si innamorano, conoscono il sentimento della gelosia, sperimentano insieme nuove emozioni; ma il tempo corre inesorabile e l’età cambia e con essa gli obiettivi  e i sogni da raggiungere e realizzare. E non è giusto rinunciare ai propri desideri. Eleanor e Simon devono crescere insieme e supportare il loro amore, ma è tanto, tanto difficile e complicato. Ne vedremo delle belle.
“Era ancora una ragazzina inesperta ed illusa quando le loro strade si erano incrociate e lui era entrato definitivamente nel suo cuore mentre quella cotta bruciante da adolescente si era trasformata in amore. Amore vero”.
Il fulcro di tutta la storia è l’amore, quell’amore che fa soffrire e gioire; che fa sognare e piangere, e comunque vada resterà un bellissimo ricordo di ciò chè stato e di ciò che abbiamo vissuto.
“Amore mio,
Devi volare. Devi spiccare quel volo che ti porterà in alto e realizzare i tuoi desideri…parti e non voltarti indietro, non cercarmi, non pensare a me…pensa solo ai tuoi sogni grandiosi e realizzali…io ci sarò sempre per te…per sempre…”
Amare significa soprattutto lasciar andare la persona che ami, non incatenarlo, non renderlo infelice, non imprigionarlo in una gabbia dorata. Ma quante di noi riescono a rinunciarci? Quante di noi amano in modo incondizionato? Quante di noi amano i sogni e i desideri della persona amata? E’ un libro che farà riflettere molte di noi, sulla nostra vita, le nostre scelte e decisioni intraprese. E dopo aver letto il libro, ci chiederemo se le nostre decisioni siano state ponderate, oggettive, soggettive od egoiste.
La storia si articola tra passato e presente con continui flashback nella mente di Eleanor che ci renderà partecipi e testimoni, quasi protagonisti della sua storia. I capitoli sono articolati e sottotitolati con il periodo in cui le vicende si stanno sviluppando e, a differenza di tanti altri romanzi letti, con la stessa formula, non ha generato in me confusione e panico, ma è riuscita a mantenere alta la mia attenzione dall’inizio alla fine, da un capitolo a un altro. Ovviamente è giusto sottolineare, che il volume non è autoconclusivo, ma si collega con il secondo volume, anche se, il finale di questo primo, si chiude con tanta amarezza che resterà scolpita nel lettore.
Lettura consigliata!!!

venerdì 17 aprile 2020

Uscite libri 17 Aprile 2020


Uscite libri 17 Aprile
Libri Amazon: Rosa/romance

Alexander: La Sposa di Sangue (I Vampiri di Londra Vol. 1) Formato Kindle di Lorelei Moone, eXplicitTales

Alexander: La Sposa di Sangue (I Vampiri di Londra Vol. 1) di [Lorelei Moone, Alice Arcoleo]

mercoledì 15 aprile 2020

Segnalazione libro "La carica di Balaklava", il nuovo romanzo storico di Daniele Cellamare firmato Les Flaneurs Edizioni, dal 15 Aprile online


Segnalazione libro
"La carica di Balaklava", il nuovo romanzo storico di Daniele Cellamare firmato Les Flaneurs Edizioni, dal 15 Aprile online
La carica di Balaklava (Belle Epoque) di [Daniele Cellamare]
Info LIBRO
Autore: Daniele Cellamare
Titolo: La carica di Balaklava
Data di pubblicazione: 15 aprile 2020
Pagine: 374 
Prezzo: € 19
Questa è la storia della leggendaria carica di cavalleria avvenuta a Balaklava il 25 ottobre 1854. Sventurati protagonisti di questa epica pagina di storia militare furono gli uomini della brigata leggera della cavalleria britannica: mandati incontro a morte certa a causa di un errore umano, diedero prova di eroismo senza pari lanciandosi al galoppo contro le bocche dei cannoni delle possenti batterie russe dislocate lungo quella che diverrà famosa come la Valle della Morte. Fra i valorosi del 17° reggimento Lancieri di Sua Maestà, gli uomini della Morte o della Gloria, c’è George Dillon, un giovane contadino irlandese dal drammatico passato. Arrestato insieme al suo amico Thomas per aver partecipato alla rivolta scoppiata in seguito alla Grande Carestia del 1845 e recluso nel terrificante carcere di Kilmainham a Dublino, viene liberato al prezzo di una divisa da cavalleggero inglese e un ingaggio nella guerra di Crimea. Laggiù George ritroverà la sua amata Janet, infermiera nell’ospedale militare, che gli darà la forza di continuare a vivere e a combattere. Ma i suoi fantasmi continueranno ad aleggiare anche nella desolata piana di Balaklava, fino al giorno della resa dei conti. 
Daniele Cellamare (1952) è autore di numerose pubblicazioni di Storia contemporanea e collabora con testate, radio e televisioni italiane. È responsabile del gruppo di analisti ‘Doctis Ardua’ per la redazione di saggi di carattere geopolitico ed è stato docente presso la Sapienza di Roma e il Centro Alti Studi della Difesa, e direttore dell’Istituto Studi Ricerche e Informazioni della Difesa. Appassionato di studi sulla storia militare, ha pubblicato due romanzi storici: Gli Ussari alati e La fortezza di Dio

"Come l’aria" un progetto letterario per sostenere il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale firmato Les Flaneurs Edizioni


"Come l’aria" un progetto letterario per sostenere il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale firmato Les Flaneurs Edizioni
Come l'aria: Cose che ci mancano e ci riprenderemo presto di [Cristiano Carriero]

Il lavoro, la famiglia, il quotidiano, la vita vissuta con pienezza. Manca questo e tanto altro e a raccontarlo è "Come l’aria. Cose che ci mancano e ci riprenderemo presto", che unisce le voci di persone comuni, scrittori ed esperti di comunicazione con un solo obiettivo: vincere ogni solitudine e accorciare le distanze.
Hanno partecipato: Lorenzo Marone, Silvia Gianatti, Francesco Scarrone, Giulia Ciarapica, Gianluca Morozzi, Michela Marzano, Vera Gheno, Serena Uccello, Annarita Briganti, Francesco D’Amore, Alessio Romano, Erica Donzella, Valentina Sagnibene, Maria Silvia Avanzato, Annamaria Anelli, Eliselle, Dante Marmone, Alessandra Minervini, Dino Amenduni, Piero Babudro, Boris Sollazzo, Luigi Pane, Alessandro Piemontese, Marco Napoletano, Ella Marciello, Alessio Rega, Giovanni Sasso e Luciano Zaami.
Come l’aria è un progetto editoriale curato dal gruppo Accento Acuto, nato da un’idea di Cristiano Carriero e in collaborazione con LA Content Academy, Matteo Bianconi, Francesco Poroli e la Scuola Holden. Postfazione di Paolo Iabichino. 
Il ricavato del libro andrà a sostegno delle attività del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale per l’emergenza sanitaria.

martedì 14 aprile 2020

Uscite libri 14 Aprile 2020


Uscite libri 14 Aprile 2020
▷ I NUOVI Libri in uscita a Aprile 2020: più di 200 divisi per ...
Libri Amazon : Rosa / Romance

Sei in ogni mio attimo di Aurora Rose Reynolds, Kindle e copertina flessibile, Newton Compton EDitori 




A Gareth Black è bastato un incontro di sguardi durante un sfarzoso matrimonio, per rimanere folgorato da December Mayson. Lei è di gran lunga la donna più bella che abbia mai visto e la sua intelligenza, il suo umorismo e la sua ironia convincono Gareth che è quella giusta per lui.
Anche December ha percepito una connessione immediata con l'affascinante sconosciuto che le si è avvicinato, ma è preoccupata di correre troppo: può fidarsi del proprio istinto?

Un cuore da riscaldare, di Sylvia Day, Amazon Crossing, Kindle e copertina


La dottoressa Teagan Ransom è un chirurgo estetico molto famoso, ed è anche ricca e bellissima. A renderla celebre è stato il reality show sul suo lavoro, che l’ha lanciata nel jet set newyorkese. Ma anche la vita più serena può prendere strade inaspettate e dolorose, e Teagan l’ha imparato a proprie spese.Ora abita da sola a Seattle, in una fantastica villa affacciata sullo stretto di Puget, ha dei vicini di casa amorevoli ed esce molto poco. Ed è in una di queste rare sortite che accade l’inevitabile. Alto, bellissimo, muscoloso, tatuato: Garrett Frost compare dal nulla come una splendida visione, ma non sembra voler svanire allo stesso modo... È lui infatti il nuovo vicino di Teagan, il misterioso compratore della villetta di fronte alla sua. Tra i due scatta subito la scintilla di un’attrazione irresistibile, magica e travolgente. E anche se la fragile e insicura Teagan fa del suo meglio per sottrarsi, il fascino magnetico di Garrett sembra poter piegare la resistenza più difficile, quella di un passato troppo doloroso da ricordare.
▷ I NUOVI Libri in uscita a Aprile 2020: più di 200 divisi per ...

lunedì 13 aprile 2020

Segnalazione libro DAL 15 APRILE, NUOVA USCITA QLGBT "LA VERANDA " DI ROSALIND ABEL, FIRMATO QUIXOTE EDIZIONI


Segnalazione libro
DAL 15 APRILE, NUOVA USCITA QLGBT "LA VERANDA " DI ROSALIND ABEL, FIRMATO QUIXOTE EDIZIONI
La Veranda (Lavender Shores Vol. 3) di [Rosalind Abel, V.B. Morgan]
INFORMAZIONI LIBRO
TITOLO: La Veranda
 TITOLO ORIGINALE: The Veranda
 AUTRICE: Rosalind Abel
 TRADUZIONE: V.B. Morgan
 SERIE: Lavender Shores #3
 GENERE: QLGBT Contemporaneo
 FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
 PAGINE: 292
 PREZZO: €4,10 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
 DATA DI USCITA: 15 aprile 2020
 
Donovan Carlisle aiuta moltissime persone a Lavender Shores, grazie al suo lavoro di psicologo. Tuttavia, sembra che la sua abilità di guidare gli altri non funzioni altrettanto con se stesso. Donovan ama profondamente la propria vita, ma non è capace di trovare una relazione in grado di soddisfare l'amore di cui ha estremo bisogno. Forse il problema è che l'unico uomo che desidera è inarrivabile. Spencer Epstein era giunto Lavender Shores per ritrovare se stesso, ed era arrivato a sposare una delle bellezze locali. Pensava che le sue preghiere avessero finalmente ottenuto una risposta, fino a quando aveva incontrato il fratello della sua fidanzata incinta. Alla fine, la risposta alle sue preghiere si era rivelata un triste scherzo del destino. Dieci anni dopo, dopo un divorzio e il crollo di tutto ciò che pensava fosse ormai una certezza, Spencer incontra suo cognato a un sex party. Approfittando dell'anonimato, asseconda infine il desiderio che ha trattenuto per tanti anni. Il problema è che quegli attimi folli e silenziosi non soddisfano proprio nulla. Man mano che la verità viene a galla, il fuoco e il desiderio non fanno che aumentare e i due uomini devono presto capire se il prezzo della loro passione sia troppo elevato per un futuro insieme

Recensione libro Mordimi l'anima di Lexi Tramer


Recensione libro
Mordimi l'anima di Lexi Tramer
L'immagine può contenere: una o più persone e testo
Scheda tecnica
Titolo: Mordimi l'anima
Autore: Lexi Tramer
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione: 26 Marzo 2020
Pagine : 200

Nella vita di Erika non manca nulla. Ha un bel fidanzato, un buon lavoro, tutto va a gonfie vele.O almeno, così sembrava, prima che ogni cosa naufragasse all’improvviso.Non basta la fine inaspettata della sua storia d’amore, a metterla k.o è anche un problema al lavoro che la farà vacillare e perdere la bussola. Ma davvero è tutto perduto?Con l’aiuto della sua migliore amica Sara e un nuovo interessante incontro, che si presenterà sulla sua strada, Erika troverà la forza e la voglia di scoprire la verità che la riguarda.
Il romanzo è una storia di tradimento, complotto,oltraggio e diffamazione nei confronti della dignità di una donna. Ma nulla è scontato: chi inizialmente sembrerà una vittima si rivelerà  un  carnefice e così via, ma alla fine, non ci sono né vincitori e né vinti, ma solo persone sopraffatte dalla cattiveria di recare danno e offese nei confronti i un proprio simile. Ma è anche la storia di chi riesce a rinascere dalle ceneri, proprio come l’araba fenice, e riscattarsi col vero amore, quel sentimento che alla fine dei conti muove il mondo e governa l’anima di ciascuno di noi. La storia apparentemente sembra sempre la stessa, Erika e Alessio colleghi e innamorati, uniti sia sul lavoro che nella vita privata, fino a quando lui, la  tradisce spudoratamente con un’altra collega di lavoro. Un tradimento confessato e mortificato dagli eventi; un tradimento che brucia come lava di un vulcano e taglia in due come forbici taglianti l’anima di Erika. Da questa confessione, un susseguirsi di eventi, vicissitudini, bugie, offese e umiliazioni.
Sto ascoltando la radio quando vengo soffocata quasi dai ricordi…e cancellare tutte le pagine con la tua immagine e vivere come se non fosse stato mai amore… Già, questo si che è il suggerimento giusto:  dimenticare tutto, voltare pagina. Peccato che non posso farlo…
Sembra solo un tradimento fine a se stesso, ma in realtà nasconde qualcosa  di molto più grave: nasconde insidie e gelosie sul posto di lavoro che pian piano vengono a galla. Ma Erika, riesce ad andare avanti con la sua vita e a trovare uno spiraglio di luce in quel buio pesto che l’ha travolta, che prende il nome di Francesco.  Ma …quando sembra tutto procedere  per il meglio…zac…
Si finisce per consumarsi entro, essere la seconda scelta, quando alla fine ci si abitua e apparentemente non si soffre più. Fuori, dentro si. Quante donne vivono tutta la vita in questa situazione silenziosa, per uomini vili che non hanno il coraggio di togliere il piee che hanno in due scarpe”
 Leggete il libro scritto in prima persona, in cui l’autrice, dà voce ad Erika per raccontare a tutte noi, come se fossimo delle sue amiche, la sua storia, il suo dolore, la sua battaglia, la sua rivincita. Saremmo partecipi di tutto ciò, ci immedesimeremo in lei, a volte suggerendo delle soluzioni  dicendo “io avrei fatto questo, io avrei detto quello”. Questo il merito dell’autrice: saper coinvolgere il lettore in maniera spontanea e pulita.
Lettura scorrevole, linguaggio semplice e pulito se non raramente con qualche presenza di sproloquio e turpiloquio, ma si contano veramente sulle dita. Nulla di volgare da segnalare.  Ma è pure una storia che ha l’obiettivo di risvegliare le donne dal torpore in cui vivono, dal loro accettare umiliazioni, dalla loro arrendevolezza. Nessuno può permettersi di umiliarci, dobbiamo allontanarci prima che sia troppo tardi.
“Come si può amarli? Io quando mi ero trovata in questa situazione, avevo troncato di colpo, senza rimorsi, senza paure, non volevo dare a quel ragazzo la possibilità di giocare col mio corpo e il mio cuore. Invece, molte no, molte donne perdonano…”
Una lettura scorrevole che ci terrà compagnia in questo brutto periodo di isolamento e che ci farà riflettere sul nostro essere DONNE e sulla forza e caparbietà che ci contraddistingue.


Recensione libro Lo specchio della memoria, di Roberto Guerzoni , edito Brè Edizioni

Recensione libro Lo specchio della memoria,  di  Roberto Guerzoni , edito Brè Edizioni   Scheda tecnica Titolo : Lo specchio de...