di
Scheda tecnica
Titolo: Joshua
Autore: Maria Letizia Peccia Rossi
Serie: Sins Tower Series Vol. 5
Genere: Romance
Pagine: 228
Formato: Ebook ( disponibile con Kindle Unlimited) e copertina flessibile
Pubblicazione: 3 novembre 2025
LINK LIBRO: https://amzn.to/4nWrEvU
Joshua Russell e il proprietario del ristorante più prestigioso di New York, il capostipite della catena internazionale fondata da suo padre, chef di fama mondiale che ha preteso per i figli la stessa eccellenza.
Peccato che Joshua si senta un pesce fuor d'acqua e nasconda dietro un'apparenza sicura e padrona della situazione, il desiderio di sparire, nascondersi, non vivere. Alterna le sue giornate tra ore di sonno, massaggi e serate di piaceri rilassanti. Joshua ama la vita comoda, con un solo insidioso interesse: assaggiare qualsiasi cosa per scoprire tutti i sapori. Un impulso così irrefrenabile da rischiare di metterlo in pericolo.
Mary Jane Foster è una donna piena di iniziativa. Più giovane di Joshua, ha dovuto farsi da sé. Si è rimboccata le maniche e ha costruito la sua vita in modo imperfetto, ma con la determinazione di farla diventare una favola vera e propria. Quando vede il grande chef in TV, capisce che l'uomo giusto per realizzarla e lui, così elabora un piano e lo mette in atto senza preoccuparsi delle conseguenze, ma queste arrivano e sono devastanti. C'è solo un punto a suo favore: e l'unica che può salvare Joshua da se stesso. Tra piatti succulenti e palpiti di passione, un grande amore prende vita. Joshua e Mary Jane diventano l'uno il respiro dell'altra ma tra loro c'è una verità non detta. Una scure sospesa pronta a recidere il filo che li tiene uniti. Che succederà? Il boia decreterà la loro fine? Oppure il loro amore sarà più forte di chi vuole distruggerlo? E Joshua si salverà dalla condanna che si e inflitto? Oppure perirà nella melma dei suoi peccati?
Sono arrivata alla fine della serie "Sins Tower Series ", 5 volumi che tracciano 5 diversi profili maschili dal punto di vista psicologico e antropologico. L'aspetto in comune è la sensualità e l'erotismo. Ma ora parliamo di Joshua, forse un giorno scriverò una sinossi riassuntiva dei 5 volumi. Joshua, per chi ha letto i volumi precedenti, è stato spesso menzionato per la sua cucina super stellata all'interno del famoso edificio "Billionaire Building" la Golden Tower, quello che viene definito l'edificio per ricchi; ma mai vi era la menzione del suo malessere interiore e avversione nei confronti del suo lavoro. Un malessere che lo rende tenebroso, oscuro e cupo. Ma il destino gioca con le nostre vite e quello di Joshua si chiama Mary Jane Foster. Una ragazza semplice che ha un sogno: incontrare il suo chef famoso di cui si è innamorata vedendolo in TV come accade a tutte noi. Chi di noi non vorrebbe incontrare e sognare un amore con il nostro attore o cantante preferito? E quando le donne si mettono in testa un obiettivo... come si dice "la donna ne sa più una del diavolo".
"Ti voglio con il cuore, ti voglio con la mente, ti voglio con ogni fibra del mio corpo..."
Due protagonisti insomma da conoscere ed approfondire; due profili differenti per estrazione culturale e scala sociale, che ci riserveranno delle belle sorprese ed emozioni. La particolarità della storia è di "vedere e vivere il mondo" attraverso i sapori e gli odori degli alimenti, bevande ed erbe aromatiche. Tutto ha un odore e un sapore particolare che ci porta a ricordi specifici del passato, collegati ad un odore specifico, che ha aromatizzato la nostra esistenza. Leggendo il libro vi verrà voglia di provare ad associare un odore ad un evento della vostra vita passata.
Una lettura gradevole e scorrevole che ci farà conoscere il mondo patinato e lussuoso dei VIP.
"Il taxi mi lascia ai piedi del Billionaire Building, la golden Tower, tutti nomi altisonanti...Alzo gli occhi e guardo la cima stagliarsi verso il cielo come quando ero bambino. - La vetta è il nostro posto, Joshua. Da lì si domina il mondo - Mio padre me lo ripeteva ogni volta, con la mano sulla spalla e il tono di chi non può accontentarsi di niente di meno. "
Ritroveremo anche i personaggi che popolano la Golden Tower che abbiamo amato nei volumi precedenti. Una storia da leggere, gustare, assaporare ed amare. POV in prima persona a capitoli alternati. Presenza di scene di sesso esplicite che arricchiscono il romanzo, per questo lo consiglio ad un pubblico adulto. Molto brave le cinque autrici che hanno scelto di iniziare questa grande avventura di collegare vari personaggi e posizionarli nello stesso luogo. Grande capacità comunicativa ed associativa, riuscendo a tenere noi lettrici in attesa di leggere il nuovo volume. Complimenti a tutte. Esperimento riuscito. Avete raggiunto il vostro obiettivo così come i personaggi da voi creati e interpretati. Buona lettura in compagnia del blog "Il mio mondo di libri".