Lettori fissi

venerdì 7 settembre 2018

Recensione libro Diario di un futuro passato di Andrea Romanato Amazon

Recensione libro
Diario di un futuro passato di Andrea Romanato
Amazon

Lonely Souls: Diario di un futuro passato di [Romanato, Andrea]

SCHEDA TECNICA 
Titolo:  Diario di un futuro passato 
Autore: Andrea Romanato
Serie: #3 Lonely Souls
Pagine: 65
Pubblicazione: 20 Agosto 2017
Formato: Kindle, Copertina flessibile
Genere: Fantasy
Risultati immagini per strega

Dopo la sconfitta di Arthur e i suoi alleati, un enorme paradosso materializzato a forma di enorme tornado blu e viola si abbatte sulla città di New Orleans. Thessa decide di sacrificarsi per salvare tutti ma, contrariamente a quello che pensava in quel momento, si ritrova subito dopo nella Scozia del 1947. Sperduta si incammina per raggiungere una città ma le forze le impediscono di proseguire. In quel momento, un ragazzo misterioso le presta aiuto e la salva. Quel ragazzo rappresenterà la salvezza e l'adempimento della promessa fatta a Evaline nel futuro.

“Tutti pensano che il tempo sia lineare e prestabilito, un destino
 invariabile. Posso confermarvi che è così  e io ne sono la prova 
vivente… Mi chiamo Thessa Morgan e questo è il diario della mia
 vita”
E’ il terzo libro della serie fantasy Lonely Souls di Andrea Romanato. A differenza degli altri due romanzi, mi son ritrovata a ripercorrere a ritroso la vita della strega Thessa, precisamente nell'anno 1947 a qualche anno dalla fine della guerra mondiale, in cui è precipitata attraverso una voragine in seguito ad una battaglia con cui si è concluso il secondo romanzo “La guerra occulta delle streghe” ed “aveva salvato il mondo annullando un paradosso temporale”.
 Mentre tutti la credono morta, lei in realtà sta ripercorrendo la sua vita precedente. Vita che lei stessa nemmeno conosceva, cogliendola di sorpresa; ma dopo un momento iniziale di smarrimento, l'entusiasmo la coglie e la invita a preparare quella che sarà la sua vita futura. A chi non accadrebbe ciò se ci ritrovassimo a vivere la vita passata e a ripercorrere degli eventi già vissuti?
“Non è possibile. io sono nata nel 2004…e questo è il 2016… provai a ragionare…
No, ti sbagli, siamo nel 1947. La guerra è finita da due anni… rispose
No, no, no. Non esiste. Io… io devo… stavo andando in panico.
Scoppiai a piangere…ero sotto shock…avevo perso anche i miei poteri di strega, ero diventata una persona normale…”
Un libro molto bello, letto in pochissimo tempo; un libro in cui l’autore si sofferma sull’aspetto psicologico della protagonista, lasciando spazio alle emozioni  e alle circostanze. Il romanzo viene  raccontato in prima persona; è la stessa Thessa ad accompagnarci nella sua nuova vita e a coinvolgerci  giorno dopo giorno, anno dopo anno.
Leggendo  e scorrendo le pagine del diario, ha provocato in me delle strane sensazioni, disagio principalmente, come se stessi violando la privacy di una ragazzina che affida le sue emozioni e sensazioni alle pagine fredde di un diario. Sensazioni che solo la maestria di un buon autore riesce a provocare.
Il racconto inizia nel Febbraio 1947 e termina  nell’Ottobre 2015… un lungo arco di tempo che per Thessa sembra non passare mai, ma che, a me lettrice è volato troppo in fretta lasciandomi orfana di una storia così bella…ma sono certa che l’autore mi stia riservando ancora tante sorprese.
“… a fatica presi il diario e con la mano buona raccontai questa storia…”
Lettura scorrevole, piacevole ed emozionante, che mi ha ammaliato ed estasiato fino all'ultima pagina, nonostante io non sia un’amante del genere. Vi faccio una piccola confidenza: il primo libro fantasy da me letto è stato circa un anno fa, grazie ad Andrea Romanato che mi invitò a leggerne il primo della serie. 
 Scrittura molto più matura rispetto ai romanzi precedenti, forse perché l’autore questa volta non aveva solo l’intenzione di raccontare una bella storia fantasy, ma soprattutto colpire emotivamente i suoi lettori. Linguaggio pulito e struttura sintattica perfetta che rende il libro una lettura adatta a tutte le fasce d’età.
Buona lettura!!!



La serie completa Lonely Souls


- Le streghe di New Orleans






- La guerra occulta delle streghe




- Diario di un futuro passato




- Angelo della morte

 




Recensione libro Il dono di Angela Greco Amazon

Recensione libro
Il dono di Angela Greco
Amazon






SCHEDA TECNICA
Titolo: Il dono
Autore: Angela Greco
EditoreStreetLib
Pubblicazione: 27 Giugno 2017
Genere: Racconti 
Pagine: 66  pagine
Formato: Kindle e copertina flessibile

Una clinica in grado di modificare il passato delle persone; un videogioco rivoluzionario; una donna capace di sentire i pensieri degli altri; un sogno così vero da sembrare reale; una società in cui gli uomini conoscono la data della propria morte. Tredici racconti per esplorare i diversi aspetti della natura umana: l'identità, la sincerità, la felicità, l'illusione, l'amore, l'ossessione. Tredici racconti per vivere realtà differenti.

Il dono di Angela Greco non è un romanzo ma un baule di 13 racconti di vita; 13 racconti atti a far riflettere sui valori e aiutare il lettore ad un’analisi introspettiva: chi siamo? Cosa vogliamo? Che obiettivi raggiungere?
Domande in apparenza semplici , ma tanto complicate.
Oggigiorno la nostra vita e la nostra testa sono bombardate da pubblicità, consumismo, marketing; ci vengono offerti esempi e modi di vivere a dir poco discutibili. E noi, come rispondiamo a tutto ciò?
“Perché mai l’uomo si spaventa della morte anziché della vita? Si chiedeva J. Tannery  in una scena finction…già perchè? Attraverso dei semplici racconti Angela cerca di trovare delle risposte proponendo i pro e i contro in ogni singola storia.
Molto bella l’idea di anticipare ogni racconto con frasi e citazioni famose che introducono il lettore in nuovo questionario e interrogativo. Ci sono racconti che mi hanno tanto emozionato e racconti che mi hanno fatto arricciare il naso… e se fossimo tutti controllati e manipolati nelle nostre azioni? E se fossimo a conoscenza della data della nostra morte, come reagiremmo?
Scrittura lineare e senza sbavature…lettura scorrevole adatta a tutti, che non lascia spazio alla noia.
Mi fu presentata come una lettura appartenente al genere fantascienza, e per questo mi sono approcciata con molta diffidenza… ma il mio parere ha subìto un cambiamento di rotta già dopo il primo racconto. Non si tratta di fantascienza ma pura realtà…racconti a livello filosofico. Complimenti alla giovane autrice per esser riuscita a farmi cambiare idea dopo poche pagine.
Lettura consigliata a tutte le fasce di età e a tutti coloro che amano fermarsi, riflettere e rinunciare alla frenesia della vita quotidiana anche solo per il tempo di una breve lettura!!!



giovedì 6 settembre 2018

Recensione libro "Pensieri di un poeta mediocre" di Gerry Di Lorenzo, Amazon

Recensione libro 
Pensieri di un poeta mediocre di Gerry Di Lorenzo
Amazon 







SCHEDA TECNICA 
Titolo: Pensieri di un poeta mediocre
Autore: Gerry Di Lorenzo
EditoreLULU PR
Genere: Poesia 
Pubblicazione: 12 Giugno 2018
Formato: Copertina flessibile
Pagine: 90


Pensieri di un poeta mediocre Titolo insolito per un libro di poesie” ho subito pensato dopo essere stata contattata dall’autore; ma è bastato chattare un po’ per capirne il motivo. Gerry è di un’umiltà rara da trovare oggigiorno nelle persone e negli autori in special modo.
In questo libro, attraverso le sue poesie, si mette a nudo nei confronti dei suoi lettori e scopre i sentimenti e ciò che per lui rappresenta l’amore.
Esatto, il libro parla d’amore, quel sentimento che da secoli e decenni, attira l’attenzione di poeti, scrittori e artisti. Ciascuno lo rappresenta in forme diverse, chi lo considera un sentimento puro come Pablo Neruda, chi lo rappresenta solitudine come Alda Merini, chi passione fugace come D’Annunzio e chi continua ricerca di se stesso come Gerry Di Lorenzo; ricerca che a volte sfocia in arresa…
“Meglio un telecomando virtuale
E via cambio canale.
Sarò vigliacco già
Ma la vita a volte meglio
Schivarsela
Come fa comodo
O più far star comodo
Ma prenderla com’è sarà dura…
…a volte in forza di vita
“Sei l’ultimo pensiero prima di dormire
E il primo quando nasce il sole.
Sei un sogno che è venuto fuori
E finalmente ha dato un senso.
E’ quando penso a te
Che questa vita non fa male”…
Versi semplici, “mediocri” come li definisce lo stesso Gerry ( anche se io mi discosto da questa sua affermazione), versi sciolti, liberi da ogni legame sintattico, a volte ( seppur raramente) uniti da rime baciate, che arrivano dritte all’animo del lettore, senza filtri e senza frivolezze varie.
Versi liberi proprio come quel dolce airone simbolo di abbandono ma nello stesso tempo di speranza in un ritorno…versi liberi che descrivono amore e sesso come due sentimenti distinti ma complementari; versi liberi che addolciscono e commuovono l’animo del lettore.
Vi consiglio caldamente di leggere le poesie di Gerry che vi doneranno tutte quelle emozioni che la vita frenetica e caotica cui siamo sottoposti, ci privano. La poesia ricorda a tutti noi di essere vivi e di essere ancora in grado di provare emozioni.


Oggi 6 Settembre in libreria e su Aamzon

Oggi 6 Settembre in libreria e su Aamzon

Risultati immagini per libri

Libri Amazon : Genere Rosa/ Narrativa

Gioco reale,(Royal Series Vol. 4), Formato Kindle, di Emma Chase



Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St. James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché... insomma, l'avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l'ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, di cui lui è membro della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese... Persino un visconte potrebbe andare bene. Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l'oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici .e contenti se si è innamorati di qualcuno che non ci può ricambiare?


Piccoli momenti d'amore a Parigi, Formato Kindle e copertina flessibile di Ella Carey


Cat Jordan fa la fotografa a New York ed è pronta a cominciare un nuovo entusiasmante capitolo della sua vita insieme al fidanzato, il principe azzurro dell'alta società che ha sempre sognato. Quando però viene a sapere di avere ereditato una casa in Francia da una sconosciuta, una certa Isabelle de Florian, tutte le sue certezze vengono meno. Parte subito per Parigi, dove scopre di essere l'intestataria di un appartamento in cui il tempo si è fermato: sotto strati di polvere si nascondono tesori risalenti alla Belle Époque. La cosa più strana è che i parenti della donna non avevano idea dell'esistenza dell'appartamento. Ma chi era Isabelle de Florian? E perché ha preferito lasciare la casa a un'estranea piuttosto che alla sua famiglia? In cerca di risposte, Cat si immergerà nel passato, al punto da cominciare ad allontanarsi dalla vita newyorkese. E quando l'attrazione per il nipote di Isabelle diventerà innegabile, non sarà più in grado di decidere che cosa lasciar andare e cosa, invece, rivendicare come proprio..

La luna nera. La saga di Poldark, Formato Kindle e Copertina flessibile di Winston Graham


 Cornovaglia, 1794. Tra Inghilterra e Francia infuria la guerra, ma gli affari di Ross Poldark finalmente prosperano, e il suo amore per Demelza, passato attraverso prove tanto difficili, sembra ora aver ritrovato la serenità. Tanto più che Elizabeth, la vecchia fiamma di Ross andata in sposa a George Warleggan, ha appena dato alla luce un bambino, nato prematuramente in una notte di eclissi lunare. Intorno a loro, però, le passioni avvampano, e nuovi personaggi entrano in scena. Compare infatti il giovane Drake, fratello di Demelza, affascinante e povero come lei, che suscita l'amore di Morwenna, sorella di Elizabeth, promessa a un ricco reverendo. E intanto Ross dovrà lanciarsi in nuove avventure per salvare l'amico Dwight, fatto prigioniero dai francesi. Ma la vera minaccia alla felicità dei Poldark è un oscuro segreto che sta per essere rivelato e rischia di distruggere ogni cosa.


Cambio di rotta, Formato Kindle e Copertina flessibile di Elizabeth Jane Howard




Emmanuel e Lillian Joyce sono una coppia di mezz'età appartenente all'alta borghesia londinese ebraica e cosmopolita. Lui è un drammaturgo di successo, lei è una donna fragile, più giovane del marito, raffinata e mondana. A mediare tra i due, il manager tuttofare Jimmy Sullivan. I Joyce conducono una vita da girovaghi: Londra e New York per il lavoro di Emmanuel, ma anche frequenti vacanze in varie località sul Mediterraneo. Emmanuel tradisce Lillian con molta disinvoltura, con le giovani attrici e le segretarie che subiscono il suo carisma. Complice anche l'abile lavoro di Jimmy, Lillian ignora le infedeltà del marito e conduce una vita ovattata. Quando c'è bisogno di una nuova segretaria, entra in scena Alberta, una ragazza molto giovane e ingenua che proviene da una numerosa famiglia di campagna. Alberta si ritrova catapultata all'improvviso in un mondo a lei del tutto nuovo. Mentre i due uomini cominciano a subire il fascino semplice della ragazza e Lillian inizia a temere che Alberta diventi la prossima amante di suo marito, l'irrequieto quartetto si trasferisce su un'isola greca, dove le dinamiche fra i quattro personaggi prenderanno una piega inaspettata...



Gli ultimi passi del Sindacone, Formato Kindle e copertina flessibile, di Andrea Vitali


Gli ultimi passi del Sindacone di [Vitali, Andrea]

Attilio Fumagalli è un uomo pingue, anzi di più, soffre di obesità androide, nel senso che il grasso ce l’ha tutto attorno all’addome. Cinquant’anni, sposato con Ubalda Lamerti, senza figli, esercita in proprio la professione di ragioniere. Per vincere quel senso di vuoto che a volte lo aggredisce, più che per uno slancio ideale, si è dato alla politica nelle file della Democrazia Cristiana e sfruttando il giro della propria clientela è riuscito a farsi eleggere sindaco di Bellano. Per tutti, e per ovvie ragioni, lui è il Sindacone. L’attività istituzionale non lo occupa più di tanto. Oltre al disbrigo delle formalità correnti, riunisce la giunta ogni due mesi, due mesi e mezzo. Ultimamente, però, sotto questo aspetto, il Sindacone sembra aver impresso una svolta. Convoca la giunta ogni dieci giorni, a volte anche ogni settimana. Una voce o due all’ordine del giorno, una mezz’oretta di riunione e ciao. Ma oggi, 22 dicembre 1949, ha superato ogni limite: ha indetto una riunione per la sera della Vigilia di Natale. Per discutere di cosa? Di niente. Per scambiare gli auguri. E a più di uno degli assessori che si sono visti recapitare a mano la convocazione è saltata la mosca al naso. Per dirla tutta, al geometra Enea Levore è venuto il preciso sospetto che sotto a quella frenesia si nasconda qualcosa. Ma cosa? Basterebbe chiederlo al vicesindaco Veniero Gattei, se quello non tenesse la bocca rigorosamente cucita.



Vox - Edizione Italiana,Formato Kindle e Copertina rigida di Christina Dalcher





 Jean McClellan è diventata una donna di poche parole. Ma non per sua scelta. Può pronunciarne solo cento al giorno, non una di più. Anche sua figlia di sei anni porta il braccialetto conta parole, e le è proibito imparare a leggere e a scrivere. Perché, con il nuovo governo al potere, in America è cambiato tutto.

Jean è solo una dei milioni di donne che, oltre alla voce, hanno dovuto rinunciare al passaporto, al conto in banca, al lavoro. Ma è l’unica che ora ha la possibilità di ribellarsi. Per se stessa, per sua figlia, per tutte le donne.
Il volo dei cuori sospesi, Formato Kindle e copertina rigida, di Elvia Graz


Il volo dei cuori sospesi di [Grazi, Elvia]Le gemelle Ariele e Rebecca, di origine ebraica, non potrebbero essere più diverse. La prima, occhi così limpidi che ci si può vedere attraverso, è timida e schiva; la seconda, penetranti occhi verdi, è una ribelle pronta a sfidare tutto e tutti pur di non subire la vita. Ma Ariele possiede un talento che Rebecca non ha: fa sogni premonitori. Una fortuna e una condanna, perché spesso le cose che vede accadono senza che lei possa impedirlo. A nulla, infatti, servono quei sogni quando l’odio nazista si riversa sul paese in cui hanno trovato riparo. Così, la loro madre Giuditta si trova costretta a prendere una decisione cui nessuno dovrebbe essere chiamato: può salvare solo una delle figlie. E sceglie di salvare Ariele, affidandola alle cure di un’amica, e di portare con sé ad Auschwitz Rebecca, convinta che il suo carattere forte potrà salvarla. Una decisione che lascia un segno indelebile nella storia di tutta la famiglia. Negli anni a venire, Rebecca, che sopravvive all’orrore dei campi, chiude il suo cuore al mondo e decide che a nessuno sarà più permesso di calpestarlo. Al contrario, Ariele cerca di non sprecare l’occasione che le è stata offerta. Accoglie l’amore che le viene dato e se ne fa portavoce nella vita di tutti giorni. Senza mai tirarsi indietro. Anche quando Rebecca, con la quale non è più riuscita a ricostruire un rapporto, bussa alla sua porta e le chiede di occuparsi di una figlia, la sua, che non riesce nemmeno ad abbracciare, una bimba cui ha voluto dare un nome che racconta tutta una storia: Catena. Talvolta i ricordi sono come sassi che possono trascinarci a fondo, bloccando in un freddo, sincopato respiro gli ingranaggi del cuore.


Diario di un cinico gatto, Formato Kindle e copertina flessibile, di Daniele Palmier


Diario di un cinico gatto di [Palmieri, Daniele]
Questa è la storia di un gatto. Che un giorno decise di rubare un diario e di raccontarsi, tra un giretto al parco, un’incursione dal vicino e una dormita nell’appartamento che condivide
con due “stupidi umani”. Questa è la storia di un cinico gatto. Che offre ai lettori il suo sguardo lucido sul mondo, con l’ironica consapevolezza di chi si ritiene un essere superiore e ha ragione di farlo. Questa è la storia del viaggio di un cinico gatto. Che ha deciso di condividere in un romanzo la sua avventura felina on the road. Ci fa innamorare di lui tra incontri, scampati pericoli, amici, nemici, maestri e… altre risposte ad altre domande, quelle sulla vita: le stesse che noi (stupidi) umani ci poniamo da migliaia di anni. Questa è la storia del viaggio filosofico di un cinico gatto. Che ci permette di capire perché, se siamo fortunati, verremo un giorno affidati a un gatto. E perché i felini esercitino da sempre un saggio, silenzioso, felpato dominio sul mondo.


Ogni ricordo un fiore, Formato Kindle e Copertina flessibile di Luigi Lo Cascio


È un viaggiare lento, quello dell'Intercity che da Palermo conduce a Roma, un viaggiare d'altri tempi, interrotto dalle frequenti fermate alle stazioni, dai passeggeri che salgono e scendono, chiacchierano e bisticciano, si addormentano o, nella traversata dello Stretto, lanciano gli oggetti vecchi in mare. È per questa lentezza che Paride Bruno ha scelto di tornare con il treno che prendeva vent'anni prima, da ragazzo, per godersi la vita che turbina intorno a quei viaggi lunghi - la coppia siciliana che litiga per le parole crociate, la ragazza spaventata e sola che cerca compagnia, il ragazzino dallo sguardo intelligente -, e soprattutto per prendersi il tempo di rileggere la pesante cartellina che porta con sé. Contiene i suoi molti tentativi di romanzo, tutti interrotti al primo punto fermo, perché Paride Bruno ha cercato di cimentarsi in ogni genere e stile, senza però mai riuscire a sceglierne uno, a portare a termine l'opera e potersi così dire scrittore. "Sono un tipico esempio di come agisca in maniera diffusa lo spirito incerto e schizoide dei tempi, per cui, mentre sto appena vivendo un'esperienza, mi sento accerchiato da tutte le cose che in quello stesso istante sto perdendo. E migro. Trasmigro." Ma proprio questi tanti cominciamenti finiscono per disegnare con precisione la figura del protagonista: in ognuno degli incipit è contenuta una scheggia della sua vita, delle sue ossessioni, delle sue paure e dei suoi desideri. Ogni ricordo un fiore. Tappa dopo tappa, fra una chiacchierata e un sogno, incipit dopo incipit, Paride Bruno sembra riconciliarsi con la sua incompiutezza, con quello "svolazzo di pagine sparse" che è, in fondo, la vita stessa.

Il silenzio di averti accanto,Formato Kindle e  Copertina flessibile di Giancarlo Marinelli




Un uomo "che non è più un ragazzo" sta per diventare padre e stringe un patto con la moglie: se il figlio sarà una femmina, la scelta del nome spetterà alla donna; se sarà un maschio, toccherà a lui. Quando l'ultima ecografia svela che nascerà un maschio, il protagonista comincia a pensare al nome da dargli. Potrebbe chiamarlo Marino, come il nonno che non ha mai conosciuto e che gli ha lasciato una biblioteca di oltre seimila volumi. Un sindacalista che aderì al fascismo, illudendosi che Mussolini avrebbe portato una maggiore giustizia sociale, e rimase fedele ai suoi ideali fino in fondo. Oppure potrebbe chiamarlo come il fratello minore di Marino, Almo, che scelse il Partito Comunista nella speranza di una rivoluzione che non sarebbe mai arrivata. Almo e Marino, due fratelli diventati una leggenda, un mistero insondabile, quasi una maledizione. La storia li vuole mossi da un odio reciproco che li porta a combattersi fino all'ultimo dei loro giorni: Marino ha mandato al confino Almo; Almo, appena caduto il fascismo, ha fatto arrestare Marino. Le vite di entrambi si sviluppano così simili ma irrimediabilmente lontane, finché le donne della loro vita proveranno a riavvicinare i pezzi di una famiglia alla deriva. Il protagonista, naturalmente, vuole che il figlio abbia il nome dell'uomo più giusto e si mette a cercare, a interrogare, a scandagliare le storie dei suoi fantasmi, partendo da un misterioso biglietto di Marino trovato nello scaffale della vecchia biblioteca. Inizia così un viaggio nella storia di due uomini, di una famiglia e di un intero paese che dal 1916 arriva fino ai giorni nostri. E la verità che affiora è sorprendente come il nome che porterà suo figlio. "Il silenzio di averti accanto" è un romanzo che parla di noi, dei nostri desideri, dei nostri segreti.

Libri Amazon: Genere Giallo / Thriller

Gli svizzeri muoiono felici: I casi di Elia Contini , Formato Kindle e copertina flessibile, di Andrea Fazioli


Gli svizzeri muoiono felici: I casi di Elia Contini di [Fazioli, Andrea]
L’investigatore privato Elia Contini è chiamato a occuparsi di un delicatissimo caso di scomparsa. Nel 1998 Eugenio Torres, noto medico, amante del trekking, fondatore di scuole in Niger, all’improvviso sparisce dalla faccia della terra. Vent’anni dopo, alla morte della moglie, i figli assumono Contini per tentare di capire che cosa sia accaduto al padre. Secondo alcune voci, il medico era fuggito in mezzo ai suoi protetti nel Sahara nigerino. E proprio dalla vastità del deserto, un giorno arriva in Svizzera un giovane migrante. Moussa ag Ibrahim appartiene al popolo tuareg e dichiara di avere prove che Torres è vivo e che ha bisogno di aiuto. L’investigatore e l’uomo del deserto formano così una coppia improbabile, che indagando nel passato scoprirà, dietro la scomparsa di Torres, un segreto pericoloso. Sullo sfondo del microcosmo svizzero si confrontano due culture radicalmente opposte. Ma sono poi davvero opposte? O forse invece esiste qualcosa in comune tra le vette innevate delle Alpi e le eterne distese del Sahara?


Il peso dell'oro, Formato Kindle e Copertina rigida ,di Barbara Bellomo



Per la giovane archeologa siciliana Isabella De Clio il lavoro è sempre stato tutto. Ma adesso sta cominciando a non bastarle più. La solitudine può diventare pesante, soprattutto se non si riesce a scordare chi un giorno ti ha rubato il cuore. Per fortuna un nuovo mistero è pronto a farle dimenticare la sua situazione sentimentale: una recente scoperta di papiri attribuibili ad Archimede, rinvenuti durante degli scavi, la spinge ad avvicinarsi all'importante codex rescriptus di età medievale, ritenuto per molto tempo solo un libro di preghiere che nasconde però molte sorprese... Isabella si troverà così a dover districare un intreccio che interseca passato e presente: da un lato il famoso scienziato impegnato alla difesa di Siracusa sotto l'assedio dei Romani, guidati dal console Claudio Marcello, dall'altro un tesoro dal valore inestimabile, morti misteriose e intrighi molto più grandi di lei. Sarà proprio grazie a questa nuova, azzardata, indagine, però, che Isabella scoprirà di non essere poi sola come credeva...


Il mistero della reliquia dimenticata, Formato Kindle e copertina flessibile di Stefano Santarsiere


Il mistero della reliquia dimenticata di [Santarsiere, Stefano]

Mentre un’epidemia di antrace flagella gli allevamenti della Val d’Agri, il cuore petrolifero della Basilicata, qualcuno fa apparire dei misteriosi altari nelle campagne, opera forse della stessa mano che ha tentato di sottrarre una preziosa reliquia da una chiesa locale. Quando, su un altare, tra croci e candele viene deposto il cadavere di una vecchia, gli eventi prendono una piega inattesa. Le accuse ricadono su Lucio Lobello, trentenne ludopatico e tossicodipendente che nasconde un segreto inconfessabile: quello di essere il diavolo, il principe delle tenebre in persona, che da millenni erra per il mondo sotto mentite spoglie sfuggendo a un gruppo di arcangeli che vorrebbe ricacciarlo negli inferi. O almeno così crede lui. Ma per scampare a una condanna per omicidio, stavolta Lobello dovrà allearsi proprio con uno dei suoi inveterati avversari: un prete…


Nero di maggio, Formato Kindle e Copertina flessibile di Leonardo Gori 



Primavera del 1938: Adolf Hitler e Benito Mussolini cementano le basi della loro funesta alleanza. Preludio simbolico dell'asse è la visita del Führer in Italia: Roma, Napoli e, per ultima, Firenze. Pochi giorni prima dell'arrivo dei due dittatori sulle rive dell'Arno, però, viene scoperto il cadavere di una prostituta. Un caso ordinario, a prima vista. Eppure gli esponenti fiorentini del regime iniziano a tremare... Affetto da un'inguaribile curiosità «professionale», il giovane capitano dei Carabinieri Bruno Arcieri, appena arrivato a Firenze da Milano, dà inizio a un'inchiesta testarda, più volte ostacolata da personaggi oscuri. Colpo di scena dopo colpo di scena, delitto dopo delitto, Arcieri, nel nome della giustizia, dovrà ingaggiare un'ultima, disperata battaglia contro il colpevole e, allo stesso tempo, contro le tragiche condotte squadristiche che hanno avvelenato la vita quotidiana e politica del nostro Paese durante il ventennio nero. Serrato e documentato romanzo storico dalle tinte gialle, "Nero di maggio" segna l'atto di nascita della figura di Bruno Arcieri, la sua prima avventura, l'esordio di una lunga serie di indagini che, attraverso l'evoluzione del personaggio, darà modo a Leonardo Gori, e ai suoi lettori, di ripercorrere decenni cruciali della storia italiana.


Un respiro nell'acqua, Formato Kindle e Copertina rigida di Alice Blanchard



 

Sono passati sedici anni. Savannah, la sorellina minore di Kate Wolfe, è stata brutalmente uccisa. Sedici anni in cui Kate è costretta a fare i conti con i sensi di colpa che la assalgono senza darle tregua. È stata egoista e ha messo in pericolo sua sorella. Non la consola sapere che l'assassino è da tempo rinchiuso nel braccio della morte, in attesa dell'esecuzione. Apparentemente Kate, in qualche modo, è riuscita a ritrovare un equilibrio: adesso è una giovane e stimata psichiatra infantile che lavora all'ospedale di Boston e la sua vita va avanti come tante altre. Almeno finché una delle sue pazienti non si suicida. Esattamente nello stesso giorno in cui viene portata in ospedale una ragazzina psicotica la cui madre vuole a tutti i costi che venga affidata a lei, Kate, e a nessun altro. Quel giorno il mondo di Kate si sgretola un'altra volta. Teme di non essere in grado di prendersi cura della ragazza. Anzi, non vorrebbe averci nulla a che fare. Ma poi si accorge che la giovane paziente conosce molti particolari del suo passato che non dovrebbe sapere. E contemporaneamente un detective in pensione la contatta per esporle una sua teoria: secondo lui Savannah non è stata una vittima isolata, ma solo la prima di una serie. Forse colui che attende in prigione non è l'assassino. Forse là fuori c'è un serial killer, pronto a rovinare altre vite. Quella di Kate prima di ogni altra...


La coda del diavolo, Formato Kindle e Copertina rigida di Maurizio Maggi



È una rara notte di temporali, in Sardegna, quando arriva il mostro. La ragazza era riuscita a fuggire, ma lui, il suo rapitore e aguzzino, l'ha inseguita e l'ha uccisa, incurante del fatto che a pochi metri di distanza ci fosse una pattuglia dei carabinieri. Subito arrestato, il mostro viene portato in carcere. Lì, ad attenderlo, c'è un mondo chiuso fra mura spesse e sbarre di ferro alle finestre. Lì, soprattutto, c'è Sante. E l'arrivo di quell'assassino è forse la sua occasione di redimersi. Sante ha un segreto da nascondere, una colpa da espiare, un passato da cui scappare. Eppure, Sante è in prigione per sua stessa volontà. Perché non è un carcerato, ma una guardia, e la sua è una condanna autoinflitta. Ma quella notte tutto cambia. Il mostro è ricco e protetto, ha agganci altolocati. Se la caverà, dice a Sante l'avvocato della madre della vittima. L'assassino ne uscirà, a meno che Sante non intervenga. E lo uccida. L'avvocato promette a Sante un alibi, una copertura, una via d'uscita e soprattutto tanti soldi. Uccidere è la cosa giusta? si chiede Sante. Può un peccato cancellarne un altro? Ma il giorno dopo, nulla di tutto ciò ha più importanza. Sante è un uomo costretto alla fuga e in cerca della verità. Una verità che emerge poco a poco in un quadro sempre più sconvolgente...

Ephemera, Formato Kindle e Copertina rigida di James Hazel


1945. Gli orrori della guerra hanno da poco lasciato il posto alla pace quando il colonnello dei servizi segreti britannici Albert Ruck riceve l'incarico di interrogare un medico nazista autore di terribili esperimenti sui prigionieri del lager di Buchenwald. Ma pochi giorni dopo il medico, Schneider, viene trovato in fin di vita e le indagini sui suoi crimini e sulle sue ricerche sulla stricnina si interrompono bruscamente. Sessantacinque anni dopo, l'avvocato ed ex ispettore di polizia Charlie Priest riceve una visita non gradita: un uomo, fingendosi un agente di polizia, lo aggredisce nel suo studio e gli intima di consegnargli una misteriosa chiavetta. Sfuggito all'attacco, Priest scopre l'identità del suo aggressore: si tratta di Miles Ellinder, scapestrato rampollo tossicodipendente della famiglia che gestisce una delle maggiori case farmaceutiche del Regno Unito. Ma scopre anche che, la stessa notte del loro incontro, Ellinder è stato trovato morto in uno dei magazzini del padre. Sospettato dell'omicidio, per dimostrare la propria innocenza Priest si ritrova a indagare sulla misteriosa Casa dell'Ephemera, una società segreta che risale agli ultimi giorni della seconda guerra mondiale, legata a una serie di delitti efferati... Mentre Priest cerca di salvare se stesso, potrà impedire alla storia di ripetersi?


Triade minore, Formato Kindle e Copertina flessibile di Luigi Ferrari




Cardiff, maggio 2015: Brynmor Davies, direttore dei programmi musicali di BBC Galles, è un uomo di mezza età e vive in riva all'estuario del Lys con la bella moglie Jeanne. Non ha precedenti penali, ma un solo grande rimorso: vent'anni prima ha mandato un giovane collaboratore, Iwan Pryce, a intervistare una celebre pianista, ormai novantenne, in una casa di riposo nei pressi di Birmingham. La missione si è rivelata fatale, perché sulla via del ritorno Iwan è morto tra le fiamme di uno strano incidente d'auto. Che cosa può volere ora la polizia? Soltanto consegnargli una borsa che appartiene alla BBC e che Brynmor riconosce subito per quella di Iwan. Una borsa che non dovrebbe più esistere: come ha potuto salvarsi? Chi l'ha custodita? Perché è stata riconsegnata proprio a lui, vent'anni dopo? Soprattutto: che cosa contiene? Da qui, con l'aiuto della moglie Jeanne, Brynmor si avventura negli ultimi giorni di vita di Iwan. Da un passato non solo recente ma anche remoto emerge così un mistero che mette in scena due oscuri compositori del primo Novecento, un insolito triangolo amoroso, molta musica di grande fascino e una cospicua eredità, riuniti in un romanzo che ha il passo di un'indagine ma è molto di più: una dichiarazione d'amore per una musica forte e dimenticata; un viaggio nel vivace e complesso panorama culturale della Russia prerivoluzionaria; un omaggio coraggioso all'incantesimo della letteratura, capace di trovare nell'immaginario le soluzioni che la vita quotidiana non prevede.


Recensione Frammenti di DelWriters, edito Delrai Edizioni, Amazon

Recensione Frammenti di DelWriters edito Delrai Edizioni Amazon Scheda tecnica Titolo : Frammenti Autor...