Lettori fissi

martedì 4 settembre 2018

Recensione libro "La casa dei cuori sospesi" di Clara Caroli, edito La Corte Editore Amazon

Recensione libro
La casa dei cuori sospesi di Clara Caroli 
La Corte Editore
Amazon

La casa dei cuori sospesi di [Caroli Clara]

SCHEDA TECNICA 

Titolo: La casa dei cuori sospesi
Autore:Clara Caroli
Editore: La Corte Editore
Pubblicazione: 1 Giugno 2018
Pagine: 238
Formato: Kindle, Copertina flessibile
Genere: Romanzo rosa



Romina vende libri, anche se la sua famiglia preferirebbe vendesse panini. Con l'amica Stella gestisce la libreria Non è una Pizza, un'avventura imprenditoriale zoppicante, e insieme le due ragazze dividono anche un appartamento sulla collina di Moncalieri. Romina sogna un fidanzato solido e affidabile, e invece da anni trascina senza entusiasmo una relazione con Matteo, un poeta farfallone e vanesio. La comparsa all'orizzonte di un bellissimo veterinario con gli occhi verde muschio sembra spingerla verso una svolta. Ma proprio mentre è sul punto di lasciarlo, Matteo le propone una convivenza. Che fare? Parte da qui una storia corale nella quale si intrecciano le vicende di molti personaggi, umani e animali. C'è un giardiniere filosofo con la passione per i proverbi zen, una trovarobe dedita alle arti marziali, un artista affascinante e crudele, la maga Orsetta, un mite ortopedico, un cardiochirurgo che si divide tra la cucina e il triathlon, un rappresentante di prodotti di bellezza e una zia ricca e molto invadente. Tutti sono alla ricerca dell'amore. Perché tutti, a questo mondo, vogliono solo essere amati.
Un altro libro edito La Corte  letto. Meraviglioso.
 La casa dei cuori sospesi è stato scritto dalla penna magica di Clara Caroli, autrice fantastica, torinese come me, che ho avuto modo, piacere, no che dico, l'onore di conoscere nella libreria la Feltrinelli di Torino durante una presentazione.
Il libro, bello sotto tutti gli aspetti, dalla copertina alla trama, dallo stile di scrittura alla città dov'è ambientato (la mia modestamente  ) narra la storia (le storie!), gli intrecci amorosi, le vicissitudini di Romina e Stella, due coinquiline che dividono un appartamento in collina a Moncalieri (dove tra l'altro è nata la sottoscritta recensitrice); poi c'è Matteo, da anni fidanzato di Romina, il poeta. Dopo l'incontro tra Romina e un bellissimo veterinario, la voglia di lasciare Matteo è sempre più forte. Fino a quando quest'ultimo non propone alla fidanzata una convivenza. E ora?
Il romanzo mi è piaciuto moltissimo, è pieno di colpi di scena, e poi non mancano gli animali, soprattutto i gatti (la copertina, la copertina!!! ), un giardiniere filosofo, un medico... Insomma, moltissimi personaggi dalle mille sfaccettature, che sapranno sicuramente, com'è successo a me, catturare i cuori "sospesi" dei lettori.
Che dire... Clara, complimenti, anzi no, "complimentissimi"!!! 5 stelle super meritate!
Lettura consigliatissima!!!



Recensione di Francesca 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...