Lettori fissi

venerdì 7 settembre 2018

Recensione libro Il dono di Angela Greco Amazon

Recensione libro
Il dono di Angela Greco
Amazon






SCHEDA TECNICA
Titolo: Il dono
Autore: Angela Greco
EditoreStreetLib
Pubblicazione: 27 Giugno 2017
Genere: Racconti 
Pagine: 66  pagine
Formato: Kindle e copertina flessibile

Una clinica in grado di modificare il passato delle persone; un videogioco rivoluzionario; una donna capace di sentire i pensieri degli altri; un sogno così vero da sembrare reale; una società in cui gli uomini conoscono la data della propria morte. Tredici racconti per esplorare i diversi aspetti della natura umana: l'identità, la sincerità, la felicità, l'illusione, l'amore, l'ossessione. Tredici racconti per vivere realtà differenti.

Il dono di Angela Greco non è un romanzo ma un baule di 13 racconti di vita; 13 racconti atti a far riflettere sui valori e aiutare il lettore ad un’analisi introspettiva: chi siamo? Cosa vogliamo? Che obiettivi raggiungere?
Domande in apparenza semplici , ma tanto complicate.
Oggigiorno la nostra vita e la nostra testa sono bombardate da pubblicità, consumismo, marketing; ci vengono offerti esempi e modi di vivere a dir poco discutibili. E noi, come rispondiamo a tutto ciò?
“Perché mai l’uomo si spaventa della morte anziché della vita? Si chiedeva J. Tannery  in una scena finction…già perchè? Attraverso dei semplici racconti Angela cerca di trovare delle risposte proponendo i pro e i contro in ogni singola storia.
Molto bella l’idea di anticipare ogni racconto con frasi e citazioni famose che introducono il lettore in nuovo questionario e interrogativo. Ci sono racconti che mi hanno tanto emozionato e racconti che mi hanno fatto arricciare il naso… e se fossimo tutti controllati e manipolati nelle nostre azioni? E se fossimo a conoscenza della data della nostra morte, come reagiremmo?
Scrittura lineare e senza sbavature…lettura scorrevole adatta a tutti, che non lascia spazio alla noia.
Mi fu presentata come una lettura appartenente al genere fantascienza, e per questo mi sono approcciata con molta diffidenza… ma il mio parere ha subìto un cambiamento di rotta già dopo il primo racconto. Non si tratta di fantascienza ma pura realtà…racconti a livello filosofico. Complimenti alla giovane autrice per esser riuscita a farmi cambiare idea dopo poche pagine.
Lettura consigliata a tutte le fasce di età e a tutti coloro che amano fermarsi, riflettere e rinunciare alla frenesia della vita quotidiana anche solo per il tempo di una breve lettura!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI

  NUOVA USCITA QLGBT -CLAY- Di T.A. MCKAY Edito QUIXOTE EDIZIONI                                         Informazioni lib...