Lettori fissi

venerdì 21 giugno 2019

Recensione "Dalla prima all'ultima pagina" di Alexandrea Weis, Edito Delrai Edizioni

Recensione

Dalla prima all'ultima pagina di Alexandrea Weis 
Edito Delrai Edizioni


Scheda tecnica

Titolo: Dalla prima all'ultima pagina
Autore: Alexandrea Weis 
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 384
Formato:  Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione: 28 Marzo 2019

La vita dà a ogni uomo una seconda possibilità, sta poi a ognuno di noi avere il coraggio di prendere la decisione giusta. Gli errori del passato hanno segnato la vita di un uomo di successo come Tyler Moore, a capo della Propel petrolio e gas: due matrimoni falliti alle spalle e un’esistenza dedita soltanto al lavoro e all’accumulo di soldi. Le cose cambiano quando, per caso, in un fine settimana estivo nella città di Dallas, incontra una vecchia conoscenza, un grande amore mancato, che lo costringe a confrontarsi con se stesso e i propri sbagli. Monique Delome è una scrittrice di successo, anche lei segnata da esperienze negative che l’hanno portata a diffidare del mondo circostante, vive la sua vita, le sue fantasie, attraverso i romanzi che scrive, e non si lascia abbattere dalle difficoltà, cercando il modo giusto per apprezzare ogni esperienza. Il rapporto tra loro è diffidente, ma entrambi sperano di potersi spiegare e in qualche modo recuperare una relazione basata su vecchi fraintendimenti. Ma è possibile per le persone cambiare? Gli anni temprano davvero la personalità oppure è solo un’illusione di cui ci convinciamo con l’avanzare dell’età? Alexandrea Weis esordisce in Italia con un romanzo che parla di sbagli e di speranza, di redenzione e possibilità, in un alternarsi di sentimenti ed emozioni contrastanti che portano a galla i problemi di qualsiasi uomo, per arrivare a una verità ovvia, ma non banale: decidere per se stessi non è poi così facile.

“Non tutti in questo mondo hanno il compito di cambiarlo. Alcuni di noi sono qui per aiutare gli altri che sono speciali. Forse è per questo che sono qui, per renderti felice.”
Tyler Moore è un importante imprenditore, a capo di una potente industria petrolifera che ha ereditato per volere della madre, è un uomo cinico dal fascino magnetico.
Avendo alle spalle due matrimoni falliti, vive i rapporti con la donne in maniera occasionale, con abitudini sessuali “discutibili”.
In un hotel, durante uno dei suoi viaggi di affari, si imbatte in una convention di scrittrici di romance, dove ritrova Monique Delome, un’autrice di best-seller di successo nonché un suo grande amore mancato.
“Tutti gli scrittori, non importa se fanno romance, horror, o commedia, analizzano la natura umana nelle sue diverse forme. Dopotutto gli autori sono osservatori. Ci limitiamo a scrivere su carta ciò che vediamo e lasciamo che gli altri lo interpretino.”
La ragazza ha molte fan al suo seguito, e Tyler scopre che tutti i suoi libri sono uniti da una curiosa caratteristica: hanno lui stesso come protagonista maschile.
Questo affascina molto l’uomo, e gli fa capire che forse Monique non l ha mai dimenticato; incoraggiato da questo tenta immediatamente di riavvicinarsi a lei.
Stringere Monique gli dava una sensazione di gioia. Una volta aveva sentito che una vita intera si poteva riassumere in un solo momento. Per Tyler Moore, quel momento era lì, ora.
Potranno i due avere la possibilità di essere felici che hanno sprecato anni prima?
Potranno vivere la loro storia liberamente, nonostante le loro vite li portino verso prospettive differenti?
Desiderava soltanto un modo per smettere  di desiderarla prima di morire per la sua mancanza.
Un libro scritto in maniera semplice, una storia non troppo originale, che comunque desta interesse e risulta piacevole da leggere; raccontato in terza persona , contiene tuttavia parecchie scene un po’ troppo “hot”, che a mio parere non lo rendono adatto ai lettori di tutte le età.
E’ bello vedere come Tyler, da cinico uomo di affari, fa di tutto per riconquistare Monique, provando ad avvicinarsi a lei in ogni modo, ma è solo leggendo tutti i suoi libri, che l’uomo capisce alcuni suoi errori del passato e alcuni lati del suo carattere che a lui sembravano perfetti ma che per stare vicino alla scrittrice dovrà provare a migliorare.
La felicità che aveva desiderato era di nuovo a portata di mano, solo che questa volta lui voleva afferrarla con tutte e due le mani e mai, mai lasciarla andare.
La ragazza, dal canto suo, anche se all’inizio è molto dubbiosa accoglie con piacere questi piccoli cambiamenti, come dimostrazione di impegno per iniziare una relazione seria e duratura.
I due si ritrovano dopo molti anni, ed è emozionante vedere che nulla è cambiato, leggendo è facile percepire la forte attrazione che c’è tra loro e che nessuno dei due riesce a soffocare.
L’amore secondo me è proprio questo, venirsi incontro, trovare punti comuni, e soprattutto essere sempre pronti a fare dei sacrifici per il bene dell’altra persona riconoscendo i propri errori.
Leggetelo! Davvero un bel romanzo!



Recensione libro "Più Semplice del Previsto" di N.J. Lysk

Recensione libro

Più Semplice del Previsto di N.J. Lysk


Più Semplice del Previsto: Romanzo Omegaverse Alpha/Alpha (Le Stelle del Branco Vol. 2) di [Lysk, N.J.]
Scheda tecnica
TITOLO: Più semplice del previsto
TITOLO ORIGINALE: Simpler than most
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
AUTORE: NJ Lysk
TRADUZIONE: Sonja K.
GENERE: QLGBT – fantasy
SERIE: #2 Le stelle del branco – Interludio
FORMATO: E-book
PREZZO: €2,99 (e-book) Disponibile su KU
PAGINE: 65
DATA DI USCITA: 15 giugno 2019


Sergi ha smesso di mentire a se stesso: da un po’ ha una cotta per un ragazzo. Le cose sembrano prendere una piega positiva quando il tizio si rivela essere un omega e accetta di prendere Sergi come proprio compagno. Ma non è così semplice come ‘un alpha incontra un omega e vivono per sempre felici e contenti’.
Per prima cosa, Ray ha altri quattro alpha. Inoltre, uno di loro pare deciso a ignorare ognuna delle norme che gli alpha dovrebbero seguire. Sergi dovrebbe essere incazzato e di certo è preoccupato, però più Iesu oltrepassa i limiti, più si avvicina alla persona che Sergi ha sempre temuto essere.
Sergi sarà abbastanza coraggioso da affrontare se stesso? E Iesu avrà la pazienza di aspettarlo?
Inizio con il dirvi che il libro dovrebbe essere un fantasy, ma di fantasy ha ben poco, se non perché ogni tanto si accenni al fatto che siano dei licantropi. Detto questo, il libro è piccolo si legge in poco tempo. Parla di un branco di lupi, cinque alpha e un omega, ma i protagonisti principali sono tre, Sergi (uno degli alpha), Ryan ( l'omega) di cui Sergi ha una cotta da ragazzino e poi troviamo Iesu ( altro alpha) quello ci cui Sergi ha un attrazione. Il racconto è un po' sconclusionato, tanto è vero che all'inizio ho avuto un po' di difficoltà, non riuscivo a capire la storia, ma soprattutto non riuscivo a capire chi stesse parlando o addirittura pensando. Come storia non sarebbe stata così male se fosse stata approfondita di più e non così frettolosa. Comunque alla fine, l'autrice è riuscita in breve a comunicare con il lettore e far capire la storia. Per questo lo consiglio. Spero ci sia un seguito a breve per capire come l'autrice farà evolvere la storia. 

Recensione di Michela

Serie  Le Stelle del Branco

- 1 Volume: Un Omega per il Branco: Alpha/Beta/Omega Mpreg  





- 2 Volume: Più semplice del previsto 


Risultati immagini per fantasy parola

giovedì 20 giugno 2019

Giveaway Pre-Romance Vi presento la serie Redemption dell'autrice Mya McKenzie, la serie romantic suspense che ha stregato migliaia di lettori.

Giveaway Pre-Romance


Vi presento la serie Redemption dell'autrice Mya McKenzie, la serie romantic suspense che ha stregato migliaia di lettori.

Redemption Series: Trilogia completa di [McKenzie, Mya]





I tre volumi sono:
- Ghost Love è il primo volume della 

- Rise of the damned 
- In the line of duty 


Andiamo con ordine

1 Volume Ghost Love

Ghost Love (Redemption Series Vol. 1) di [McKenzie, Mya]


Tutti sanno chi è Jack Wade, ma nessuno lo conosce davvero.
Non gli studenti del corso di sociologia, né i colleghi che lo coprono durante le ronde notturne.
Nessuna delle ragazze che ha sedotto negli ultimi mesi e nemmeno coloro che un tempo chiamava amici.
Neppure Gwen, l’unica a cui abbia permesso di avvicinarsi tanto, è riuscita a comprendere fino in fondo la sua natura.
Dietro un sorriso affascinante e un paio di occhi cerulei, si cela una creatura inquieta, oscura come la notte più buia. Un uomo che, una volta dismessi i panni da bravo ragazzo, s’intrufola nelle vite altrui per appropriarsi dei segreti più gelosamente custoditi.
Le vittime non si accorgono del suo passaggio perché lui è come un fantasma, che entra ed esce dalle loro case in punta di piedi, senza rivelare mai la propria esistenza.
Finché, una notte, Jack non entra nell’appartamento sbagliato.
In un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato.
Nel posto in cui un incontro inaspettato potrebbe cambiare per sempre la sua vita.

Booktrailer  https://www.youtube.com/watch?v=aRw2rA58qGs   

2 VOLUME Rise of the damned

Rise of the damned (Redemption Series Vol. 2) di [McKenzie, Mya]






Per tutta la vita Jack ha cercato risposta all’unica domanda che contasse davvero, senza però rendersi conto di essere impreparato ad affrontarne le conseguenze. La verità che ha scoperto è stata così devastante da spingerlo ad abbandonare la propria casa, l’università e l’unica donna che l’abbia mai amato.
Quando è fuggito da Tampa era un ragazzo stravolto, confuso e ferito. Ora è un uomo che ha trovato la propria strada, ha intrapreso una nuova carriera e si è prefissato nuovi traguardi.
Eppure in Florida ha lasciato una buona fetta di sé, una parte così importante che gli risulta impossibile ricominciare davvero. Perciò, quando la vita gli offre l’opportunità di chiudere i conti con il passato, Jack non si tira indietro.
Fa ritorno nella sua vecchia città, da coloro che si è lasciato alle spalle.
Con l’obiettivo di ottenere giustizia.
Con l’intenzione di chiedere perdono.
Con l’illusione di poter avere una seconda occasione.


3 VOLUME : In the line of duty 

In the line of duty (Redemption Series Vol. 3) di [McKenzie, Mya]


La vita non è stata generosa con Jack Wade.
Costretto a contare soltanto sulle proprie forze per sopravvivere alla strada, è cresciuto senza affetti, senza una guida, senza sapere cosa significasse amare.
La prima volta che ha aperto il proprio cuore a qualcuno si è ritrovato spiazzato, ferito, di nuovo solo. Ma, invece di piangersi addosso, ha imparato dai propri errori, ha tentato di riallacciare rapporti, ha provato a riscattarsi da tutti gli sbagli commessi.  Però la vita è una gran bastarda, a volte.
E la sua non gli ha di certo teso la mano, non gli ha reso le cose più semplici. Al contrario, l’ha portato a incrociare la strada di una potente organizzazione criminale, a scontrarsi con una famiglia spietata che l’ha privato degli affetti più cari.
Ma Jack non ha mollato. Ha combattuto con tutte le forze per riconquistare e proteggere l'unica persona che abbia dato un senso alla sua esistenza.  Ma la vita è ingiusta e non fa sconti, tantomeno la sua.
Ancora una volta l'ha messo di fronte a un ostacolo immenso, smisurato, il più difficile che abbia mai dovuto affrontare.
Perciò ora Jack si trova a un bivio: può piegarsi a quella sorte avversa che sembra essersi accanita contro di lui o tentare di pareggiare i conti con coloro che l’hanno messo in ginocchio e prendersi quella rivincita che insegue fin dall’istante in cui è venuto al mondo.




                                   

Giveaway Pre-Romance Vi presento il romanzo dell'autore Dario Neri "Love Matters" Genere Romanzo rosa

Giveaway Pre-Romance


Vi presento il romanzo dell'autore Dario Neri "Love Matters" Genere Romanzo rosa 


Santa Cruz, California.
Clara è una studentessa di psicologia che non crede più nell'amore, e che ha dimenticato cosa voglia dire provare sentimenti sinceri per un ragazzo. È fidanzata con Scott: arrogante giocatore di football che la trascura per stare coi compagni di squadra, e che non riesce a mollare nonostante la passione abbia ormai fatto posto alla monotonia. 
Ma l'amore è una goccia di pioggia che ti bagna all'improvviso: gelida, rapida, ti lascia senza fiato. Piomba dal cielo quando meno te lo aspetti, persino nelle calde giornate estive. Per Clara, questa goccia si chiama Zero: un ragazzo italiano appena trasferitosi a Santa Cruz, solo con la sua moto, e che la coglie di sorpresa mentre arraffa cioccolata dagli scaffali di un losco minimarket di periferia. 
Zero la affascina, facendole battere di nuovo un cuore provato dalla relazione di facciata con Scott, ma dietro il bel corpo e gli occhi verdi come le foglie, il ragazzo nasconde un segreto pericoloso.

Per conoscere meglio l'autore, leggete l'intervista sul blog Leggere e sognare e visitate la pagina instagram dell'autore


Buona lettura!!!







Recensione libro "La scomparsa di Stephanie Mailer" di Joël Dicker , La nave di Teseo

Recensione libro La scomparsa di Stephanie Mailer   di   Joël Dicker La nave di Teseo Scheda tecnica Titolo :  La ...