Lettori fissi

sabato 24 agosto 2019

Recensione in anteprima “McFarland’s Farm" di Cardeno C, Triskell edizioni


Recensione in anteprima

“McFarland’s Farm" di Cardeno C
Triskell edizioni
Amazon






Scheda tecnica

Titolo: McFarland’s farm (edizione italiana)

Serie: Hope#1

AutoreCardeno C.

Traduttrice: Valentina Chioma
Editore: Triskell edizioni

Collana: Rainbow

Genere: Contemporaneo

Pagine: 106 

Pubblicazione: 24 agosto
Formato: Kindle


Storie emozionanti. Solidi legami. Amore eterno.
Il ricco e attraente Lucas Reika vive la sua vita come una festa, passando da un bar e da un uomo all’altro. Facendosi beffe della richiesta di iniziare a guadagnarsi da vivere da parte del padre, proprietario di numerosi ristoranti, seduce invece un cuoco molto apprezzato del loro locale di punta. Ciò spinge il genitore a dargli un ultimatum: può perdere l’accesso al denaro di famiglia o andare a vivere nel bel mezzo del nulla insieme a un uomo per cui prova segretamente un profondo desiderio. 
Jared McFarland, uomo riservato e gran lavoratore, ama la sua fattoria ai margini di Hope, in Arizona, ma vorrebbe avere qualcuno da cui tornare a casa alla fine delle sue giornate. Per fare un favore a un amico accetta di ospitare l’uomo per cui ha una cotta da molto tempo. Ma quando Lucas invade il suo cuore oltre che i suoi spazi, deve decidere quanto di se stesso è disposto a rischiare, e se può offrirgli abbastanza da farlo rimanere lì dopo la fine del castigo del padre. 


Una nuova serie per Cardeno C. 
Vi parlo del primo volume, cosa posso dire, la prima parola che mi viene in mente è romantico; questo libro è romantico, ma per chi come me conosce e ha già letto i libri di Cardeno, sa già che le sue storie hanno dei sentimenti puri, semplici e non cadono mai nella volgarità. Anche questo nuovo libro mi è piaciuto tanto, mi sono piaciuti molto i due protagonisti, come sempre due personalità diverse.
Jared, un ragazzo un po' chiuso di carattere, vive in una piccola cittadina ed è abituato a lavorare sodo nella sua azienda e che non ha grossi interessi e divertimento, al contrario di Lucas, figlio di papà, non sa cosa voglia dire lavorare, passa da una festa all'altra, ma soprattutto da un uomo all'altro, fino a quando il padre dopo l'ennesima fesseria, lo spedisce a lavorare da Jarred; è così che inizia il libro, che consiglio davvero tanto. E' una lettura scorrevole, come del resto lo sono tutti i suoi libri; unica pecca: è troppo breve, mi sarebbe piaciuto che avesse raccontato qualcosa di più su questo inizio di storia, invece mi è sembrato un po' frettoloso, però essendo il primo di una serie ci sta. Adesso non ci resta che aspettare il seguito, sperando che l'autore non ci faccia attendere assai.

Recensione di Michela

Ritorno a Scuola











venerdì 23 agosto 2019

Recensione libro "L'amore finchè resta" di Giulio Perrone, Harper Collins


Recensione libro 

L'amore finchè resta di Giulio Perrone
Harper Collins


Scheda Tecnica

Titolo: L'amore finché resta
Autore: Giulio Perrone
Editore: Harper Collins
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 280
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione: 14 Febbraio 2019
Quartiere Parioli. Tommaso è in mezzo alla strada, una valigia fatta alla bell'e meglio, l'immancabile abbonamento per la Roma in tasca e nient'altro. Ha quarant'anni e non avrebbe mai pensato di trovarsi improvvisamente senza moglie, casa e lavoro. La vita che Tommaso ha attentamente costruito negli anni, in equilibrio su un lavoro poco impegnativo e poco redditizio (psicoterapeuta per un ristretto numero di scombinati pazienti) e sulla rendita elargita dai facoltosi suoceri, crolla nei pochi minuti in cui sua moglie Lucrezia liquida il loro matrimonio come un completo fallimento. Adesso si ritrova solo, schiacciato da quello che ha fatto, ma soprattutto da quello che non ha fatto. Costretto a tornare ad abitare a casa della madre, in un quartiere popolare, inseguito dai creditori, Tommaso prova a reinventarsi in un saliscendi di equivoci, opportunità mancate e idee geniali non coltivate fino all'ultima, incredibile idea...
Il romanzo di Roberto Perrone è una “parodia” della realtà circostante; situazioni purtroppo sempre più attuali che ciascuno affronta in modo diverso; il protagonista le affronta con ironia, cercando di coglierne il significato e trovare delle soluzioni. Tommaso, apparentemente una vita felice, marito appagato e padre orgoglioso; ma questa è solo una parvenza per la società: in realtà, il loro, è un matrimonio di convenienza (da parte di lui), e ribellione (da parte di lei); matrimonio sempre tradito da Tommaso con avvenenti donzelle che lo hanno aiutato nel corso degli anni a stilare delle regole personali sulle donne e ad evitare di attuarle tra una relazione e un’altra, regole  scritte tra un capitolo all'altro evidenziate dall'ashtag # 
" #Mai innamorarsi veramente di una donna
#Non dare mai per scontata una donna in nessun suo comportamento "
Questa è la parte ironica del romanzo che mi ha fatto sorridere anche se a volte, sentivo l’orticaria farsi padrone in me,  essendo io una donna. 
Improvvisamente però, Lucrezia prende una decisione  sul futuro del loro matrimonio e Tommaso si ritrova a 42 anni a non aver più nulla, né casa, né soldi, né figlio, ma solo doveri ed obblighi. Si sente stretto in una morsa che lo inchioda alla realtà; intrappolato in una tela sottile ma spessa allo stesso tempo. 
" A volte le cose finiscono e basta e nella vita non si può essere sempre martello. Ma passare a incudine non è dolcissimo". 
E solo in quel momento si accorge di essere solo; come spesso accade nei momenti di necessità. Tommaso resta solo con se stesso e con le “sue regole fittizie”. Deve reinventarsi a tutti i costi; iniziare una nuova vita per dare dignità a se stesso e a suo figlio. 
"Via da questa casa che non ho mai amato, via dai ricordi che si porta dietro e dalla vita sconclusionata... non si può tornare indietro..."
Il romanzo è scritto in prima persona e (da una mia sensazione) quasi autobiografico ( spero di sbagliarmi), in quanto il dolore e il disagio è descritto con cognizione di causa, si "sente a pelle" e giunge al lettore tramite leggerissimi flussi d'aria inudibili 
che accompagnano i suoni delle parole. 
 E’ il secondo libro che leggo di Roberto e posso confermare che la sua penna è diretta, sincera, sardonica e burlesca, ma tanto efficace. Non è semplice trattare l'argomento "divorzio" e tutto ciò che esso comporta, in modo beffardo e canzonatorio, senza urtare la sensibilità di tutti quei padri e mariti "vittime" dell'ira vendicativa delle donne. Il romanzo è scorrevole, interessante e divertente. E’ un romanzo – racconto di un’esperienza di vita che potrebbe aiutare  ad affrontare il tutto con una leggera ironia; a cadere ma rialzarsi subito, ma soprattutto a stringere qualche mano tesa pronta ad aiutarci.
" Un uomo è quello che fa, è il suo impegno e il suo lavoro... non devi mai dipendere da nessuno ed essere invece un punto di riferimento per gli altri"
Lettura consigliata a tutte le fasce d'età. Naturalmente, depennando le #regole "misogine" 


Uscite libri 23 - 24 Agosto 2019

Uscite libri 23 - 24 Agosto



McFarland’s farm (edizione italiana) (Hope Vol. 1) Formato Kindle, di Cardeno C, Triskell edizioni ( 24 Agosto) 


McFarland’s farm (edizione italiana) (Hope Vol. 1) di [C., Cardeno]
Storie emozionanti. Solidi legami. Amore eterno.
Il ricco e attraente Lucas Reika vive la sua vita come una festa, passando da un bar e da un uomo all’altro. Facendosi beffe della richiesta di iniziare a guadagnarsi da vivere da parte del padre, proprietario di numerosi ristoranti, seduce invece un cuoco molto apprezzato del loro locale di punta. Ciò spinge il genitore a dargli un ultimatum: può perdere l’accesso al denaro di famiglia o andare a vivere nel bel mezzo del nulla insieme a un uomo per cui prova segretamente un profondo desiderio.  Jared McFarland, uomo riservato e gran lavoratore, ama la sua fattoria ai margini di Hope, in Arizona, ma vorrebbe avere qualcuno da cui tornare a casa alla fine delle sue giornate. Per fare un favore a un amico accetta di ospitare l’uomo per cui ha una cotta da molto tempo. Ma quando Lucas invade il suo cuore oltre che i suoi spazi, deve decidere quanto di se stesso è disposto a rischiare, e se può offrirgli abbastanza da farlo rimanere lì dopo la fine del castigo del padre. 




La rinascita del Marine (Destini Intrecciati Vol. 4) Formato Kindle, di Silvia Carbone e  Michela Marrucci, Quixote edizioni ( 23 Agosto) 


La rinascita del Marine (Destini Intrecciati Vol. 4) di [Carbone, Silvia, Marrucci, Michela ]
Una profonda cicatrice sulla guancia è il ricordo indelebile che i rapitori colombiani hanno lasciato sul corpo di Bree. Nel suo cuore alberga ancora la paura, ma la tenacia non le manca e ora che è di nuovo in pericolo ha una certezza in più: sa che può contare – ancora una volta – su Afsling. O meglio, Travis O'Connely. Sopravvissuto a un tragico incidente, il misterioso Marine, diventato un Navy SEAL e comandante dello squadrone Renegade, ha ormai una sola missione: proteggere Breanna e mantenere il proprio cuore e la propria anima nera al riparo dai ricordi di un passato che ancora lo tormenta. Ma l'amore è più forte di tutto. E chi ama protegge. E proteggere è la più bella voce del verbo amare.



giovedì 22 agosto 2019

Recensione libro "Ventuno" di E.S. Carter, Quixote edizioni

Recensione libro

Ventuno di E.S. Carter
Quixote edizioni
Amazon

VENTUNO di [Carter, E.S.]




Scheda tecnica

TITOLO: Ventuno
TITOLO ORIGINALE: Twenty one
AUTRICE: E.S. Carter
TRADUZIONE: Alessia Esposito
SERIE: Love by Numbers #2
GENERE: New Adult
FORMATO: E-book (Mobi) e cartaceo
PAGINE: 291
DATA DI USCITA: 24 luglio 2019
Il destino continua a far incontrare Emma Campbell e Jake Fox.
Il destino continua anche a mettere sul loro cammino enormi ostacoli.Ciò che il destino non ha ancora capito è che la connessione tra Jake e Emma è più forte di ogni circostanza. Un legame intenso che minaccia tutto ciò che hanno sempre pensato di loro stessi, che viene rafforzato da una giornata perfetta.
Una giornata perfetta in cui entrambi si sono arresi alla forza dei loro sentimenti. Una giornata perfetta che è finita in tragedia e oscurità. Jake è disperso. Emma è perduta.
Perduta nel dolore e nella disperazione.
Il fato darà finalmente loro un’occasione per stare assieme o li allontanerà definitivamente?
“Questo momento è tutto ciò che non ho mai avuto e tutto ciò che non sapevo mi mancasse.”
Jake ed Emma, dopo essere rimasti lontani per troppo tempo, si ritrovano giusto per il tempo di un primo appuntamento.
Trascorrono un pomeriggio idilliaco, ma il destino si fa di nuovo beffe di loro e li separa per 21 lunghissime ore, durante le quali perdono le speranze fino quasi a temere di non vedersi più.
"Solo sapere che verrai con me mi rassicura sul fatto che posso cambiare, perché voglio essere un uomo che ti merita, Emma".
Ma il loro è un amore che va oltre le righe, una cosa bella che unisce e supera le difficoltà, insomma qualcosa da non farsi sfuggire.
"Realizzo che casa non è la lussuosa stanza d’albergo che condividiamo al momento, è ovunque sia Jake. Questa è casa".
Potranno unire le loro forze, e rincorrere la felicità che la vita gli ha troppo spesso negato? Potrà Emma, dopo tante sofferenze, essere accanto a Jake una donna finalmente felice e realizzata?
"Mi fai volere di più. Mi fai desiderare di essere migliore. Combinerò disastri, non c’è dubbio, ma tutto ciò  che sento per te mi è nuovo. Aiutami , guidami, e prometto che passerò ogni singolo giorno ad assicurarmi che tu non rimpianga mai di avermi dato un’occasione".
Un libro scritto in maniera semplice, sequel di “Diciannove” precedentemente recensito sul blog, che a mio parere disattende molto le aspettative in quanto risulta una storia molto banale e a tratti forzata.
Raccontata in prima persona dalle voci dei due protagonisti, è piena di scena a sfondo erotico descritte in maniera esagerata, per questo motivo non lo rendono a mio avviso adatto ai lettori di ogni età; forse potevano svilupparsi in modo più sobrio e con meno dovizia di particolari.
Bello come Jake cambi la sua vita e metta Emma al centro di tutto a riprova del fatto che l’amore sincero può davvero cambiare in modo radicale la vita di ognuno di noi.
Nella storia  spicca il bellissimo rapporto tra Emma e Liv, le due ragazze si conoscono fin dalla loro infanzia, e si aiutano a vicenda in un modo gratuito e incondizionato; questo ci ricorda che un’amicizia vera e sincera resiste a tutto, e ci è di sostegno in qualsiasi prova della vita.
Un altro valore ben evidenziato nel libro è quello della famiglia, penso che spesso ci dimentichiamo quanto siamo ricchi solo traendo la forza dall’unione familiare, di sicuro la nostra prima sicurezza per una vita serena.
Leggetelo! Anche solo per la curiosità di sapere come va a finire. Un libro leggero,  adatto all’estate.
L’amore è un’unica anima che vive in due corpi.
Serie Love by Numbers

- Diciannove

- Ventuno



Oggi 22 Agosto, le case editrici consigliano...

Oggi 22 Agosto, le case editrici consigliano...


Risultati immagini per libri e mare

Libri Amazon : Rosa / Romance

Fighting Silence: Incontro con il silenzio (On the Ropes Vol. 1) Formato Kindle, di Aly Martinez, Triskell edizioni


Fighting Silence: Incontro con il silenzio (On the Ropes Vol. 1) di [Martinez, Aly]
Per la maggior parte delle persone, il silenzio è un concetto astratto. Passiamo la vita a bloccare qualsiasi interferenza esterna, per concentrarci su ciò che riteniamo davvero importante. E se invece, quando il silenzio oscura la chiarezza, quell’oscuro rumore di sottofondo fosse l’unica cosa a cui aggrapparsi?
Sono sempre stato un combattente, un lottatore. Figlio di genitori che a stento riuscivano a stare fuori di prigione e con due fratelli più piccoli che per miracolo hanno evitato i servizi sociali, sono diventato un esperto nello schivare i pugni che la vita cercava di assestare. Mentre crescevo, non ho mai avuto nulla da poter chiamare mio, ma dall’istante esatto in cui ho messo gli occhi su Eliza Reynolds, lei è sempre stata mia. Sono diventato dipendente da lei e dalla sua capacità di fornirmi una fuga dalla realtà. Negli anni, lei ha avuto ragazzi e io ragazze, ma non c’è stata una sola notte in cui non abbia sentito la sua voce. Vedete, incontrare l’amore della mia vita a tredici anni non ha mai fatto parte dei miei piani. Ma dopotutto, neanche diventare sordo a ventuno. Ma entrambe le cose sono successe comunque. 
Ora, mi trovo sul filo del rasoio in una delle battaglie più difficili che abbia mai affrontato.  Lottare per la mia carriera.  Lottare contro il silenzio incombente. Lottare per lei.


Perfect girl Copertina flessibile, di Jillian Dodd, Newton Compton Editori



Keatyn ha deciso che non perderà più tempo dietro alle preoccupazioni. Vuole vivere spensierata. Anche perché è decisamente presa a cercare di capire chi, tra i ragazzi nella nuova scuola, merita davvero il suo cuore. I baci travolgenti di uno di loro, per esempio, potrebbero essere un buon indizio... e con il ballo della scuola in arrivo, di sicuro ci saranno delle sorprese. Ci sono moltissime novità eccitanti in arrivo: feste esclusive, viaggi e shopping sfrenato. Ma Keatyn sa bene che non tutto è perfetto come sembra. Qualcuno che le è molto vicino, infatti, ha dei segreti. E Keatyn, a sua volta, non è ancora del tutto sicura di poter rivelare la verità sul suo passato agli amici. Per ora si limita a fingere di essere una ragazza normale, come se il suo stalker non fosse mai esistito e il pericolo di un suo ritorno fosse solo un'eventualità remota. Ma dentro di sé sa bene che tornerà a tormentarla. E, questa volta, potrebbe essere l'ultima.

Libri Amazon: Gialli / Thriller


Una donna non dimentica Copertina flessibile, di Sidney Sheldon, Rusconi editore



Leslie Stewart, una bellissima e ambiziosa dirigente, capisce che per alcuni uomini il potere è il più grande afrodisiaco. Oliver Russell è un affascinante governatore di una piccola città e sta per scoprire che l'inferno non ha la stessa rabbia di una donna rifiutata. "Una donna non dimentica" è una storia esplosiva di due persone destinate a scontrarsi. Oliver ha una strategia per vincere le elezioni e conquistare la Casa Bianca; Leslie ha un piano per fargli desiderare di non essere mai nato. Entrambi dovrebbero sapere che anche i migliori piani possono andare davvero male.


Ombre che camminano Formato Kindle e copertina rigida, di Marco Ponti, Salani Editore


Ombre che camminano di [Ponti, Marco]
Frederic ha undici anni e tanti problemi. La sua famiglia ha appena deciso di trasferirsi da Los Angeles a Torino, i suoi genitori sono in crisi e sembrano non avere tempo per lui e nella nuova scuola la sua principale occupazione è cercare di sfuggire alle ‘attenzioni’ di un gruppo di bulli che lo hanno preso di mira. Anche la cupa villa in cui abita, con le sue torrette e i lunghi corridoi bui, non aiuta a migliorare la situazione. Unica nota positiva: due amici che si è fatto nella nuova scuola, Liz, dalla parlantina veloce e dagli affascinanti occhi viola e il piccolo Ben, che non parla, ma sa esserci al momento giusto. Tutto precipita la sera del suo compleanno. Invece della serata in famiglia che si sarebbe aspettato, i suoi hanno deciso di fare una grande festa con tanti invitati, e Frederic, tristissimo, scende in cantina per sfuggire al party. Qui lo aspetta un incontro incredibile: un misterioso ragazzo senza nome, se possibile ancora più spaesato e confuso di lui, con il quale Frederic sente un’immediata e sincera affinità. Ma chi è questo nuovo amico? E perché i suoi genitori non lo vedono? Insieme i due dovranno affrontare un’avventura fantasmagorica in una Torino magica e misteriosa e portare a termine una missione impossibile… E Frederic imparerà che l’amicizia e l’amore possono davvero tutto e che se accanto a te hai le persone giuste, nel tuo cuore non c’è spazio per la tristezza e la paura.


Il monastero Formato Kindle e copertina flessibile, di Luis Zueco, Newton Compton Editori


Il monastero di [Zueco, Luis]
Bestseller in Spagna
«Un degno erede di I pilastri della Terra e La cattedrale del mare.» La Vanguardia
Spagna, XIV secolo. Il monastero cistercense di Santa María de Veruela è stato costruito in modo da ricordare una Città Celeste: un riflesso del Regno dei Cieli. Tuttavia i monaci che lo abitano sono spesso vittime delle umane passioni: ambizione, desiderio, vendetta. Durante la sanguinosa guerra tra i regni di Castiglia e di Aragona, il giovane Bizén, assistente del notaio reale, viene incaricato di portare a termine una missione: recuperare i resti dell’infante Alfonso, sepolto in una delle tombe del monastero. Al suo arrivo, però, scopre che all’interno del monastero si è consumato un orrendo delitto: uno dei monaci è stato brutalmente assassinato in circostanze misteriose, proprio davanti alla sepoltura dell’infante. Bizén viene dunque incaricato dall’abate di individuare il colpevole, ma si ritroverà ben presto coinvolto nelle oscure trame che i monaci tessono l’uno all’insaputa dell’altro. Dovrà risolvere l’indagine al più presto, se vuole aver salva la vita…
Un thriller storico ricco di suspense

L'ombra Formato Kindle e copertina rigida, di Melanie Raabe, Corbaccio


L'ombra di [Raabe, Melanie]
«L’11 febbraio ucciderai al Prater un uomo di nome Arthur Grimm. Di tua spontanea volontà. E con ottime ragioni.» Con questo oscuro messaggio sibilato in una strada di Vienna da una vecchia mendicante, la giovane giornalista Norah si ritrova catapultata indietro nel tempo. Perché proprio un 11 febbraio di tanti anni prima, quando ancora viveva a Berlino, era successa una cosa orribile che aveva segnato per sempre la sua vita e che l’aveva spinta a cambiare città. Detto questo, le parole della mendicante sono solo un macabro scherzo che non ha a che fare con lei, visto che fra l’altro non conosce nessun Arthur Grimm. Ma improvvisamente a Nora sorge un sospetto atroce: davvero non conosce nessun Grimm? Cosa è successo veramente nella notte peggiore di tutta la sua vita? E perché, adesso, Norah arriva perfino a temere per la sua incolumità? L’ombra è il terzo psicothriller di un’autrice in costante ascesa, da mesi in classifica in Germania e venduto in tutto il mondo. Melanie Raabe costruisce con eccezionale maestria una trappola mortale che pagina dopo pagina imprigiona la protagonista e inchioda il lettore al libro fino alla fine.
Libri Amazon : narrativa


L'ignoranza dei numeri. Storia di molti delitti e di poche pene, Copertina flessibile, di Francesco Paolo Oreste, Baldini + Castoldi



L'ispettore Romeo Giulietti è un uomo di speranze, è uno che crede nelle parole, più che nei numeri, e nei miracoli, perché gli è capitato di vederne qualcuno. La sua casa è il suo rifugio dove spesso sogna. Sogna frammenti della vita degli altri. I loro amori, le loro miserie, i loro dolori gli cadono dentro quando chiude gli occhi, quando il sonno dovrebbe essere ristoro e invece si trasforma in un valzer di immagini e parole da cui Giulietti cerca di trarre una soluzione, una spiegazione, un abbozzo di verità. Combattuto tra la legge che ha giurato di servire e la giustizia cui profondamente anela, tra l'amore impossibile per Rebecca, che lo ha lasciato e a cui non ha mai smesso di pensare, e le indagini da portare avanti, Giulietti trova conforto nel pragmatismo tagliente del suo fido assistente Michele, detto appunto 'a polemica, nei libri dei suoi autori preferiti, che sfoglia ogni volta che ha bisogno di trovare risposte, nella contemplazione di quel mare - il suo mare - che, silenzioso e onnisciente, è il solo (forse) in grado di restituirgli il vero senso delle cose. Così, in una Napoli sommersa dai rifiuti, l'ispettore si schiera dalla parte di un'umanità piccola piccola che lotta per sopravvivere. Per questo quando viene brutalmente assassinato Tatore 'o Scarrafone, che vive di furti e di espedienti, Giulietti vuole a tutti i costi scoprire la verità. Prefazione di Erri De Luca.

Recensione libro "The first boy" di Cristiano Pedrini

Recensione libro The first boy di Cristiano Pedrini Scheda tecnica Titolo : The first Boy Autore : Cristiano Ped...