Lettori fissi

venerdì 24 agosto 2018

Recensione libro In un milione di piccoli pezzi di James Frey

Recensione libro
In un milione di piccoli pezzi di James Frey
Amazon



SCHEDA TECNICA


Titolo: In un milione di piccoli pezzi
Autore: James Frey
Editore: Tea
Pubblicazione: 23 Ottobre 2014
Pagine: 459
Genere: Narrativa contemporanea / Autobiografia
Formato: Kindle, copertina flessibile


"La vita del tossico è sempre la stessa. Non c'è emozione, attrattiva, divertimento. Non ci sono momenti belli, non c'è gioia, non c'è felicità. Non c'è futuro e non c'è via di fuga. C'è solo un'ossessione. Una totalizzante avvolgente assolutamente travolgente ossessione".

Appena terminata la lettura del romanzo “In un milione di piccoli pezzi” di James Frey; lettura consigliatami da un amico lettore incontrato in telegram che ringrazio per il consiglio datomi.
James racconta una realtà che purtroppo ai giorni nostri dilaga a macchia d’olio: la dipendenza da alcool e droga. Un piaga sociale che colpisce spesso tanti nostri giovani e le loro famiglie.
“Ho 23 anni e sono alcolista e tossicodipendente e criminale da quasi altrettanto e sono ricercato in tre Stati e mi trovo in un ospedale nel mezzo del Minnesota e voglio bere e voglio farmi di droga e non mi posso controllare…”
James rende evidente le problematiche collegate alla dipendenza e quanto sia difficile uscirne se non si è convinti di farlo. James racconta la sua storia e la sua esperienza…di vita, sospesa tra alcool e droga, che coinvolge irrimediabilmente la sua famiglia e chi sta intorno a lui, fino a quando la morte bussando alla sua porta, lo ha messo con le spalle al muro come si suol dire: disintossicazione o viaggio nel mondo dell’Ade. Decide, o per meglio dire si lascia convincere dalla famiglia, ad entrare in una comunità per disintossicarsi. E da qui ha inizio il suo calvario, la sua Via Crucis. Un calvario (di cui fa partecipe il lettore) di dolore, sofferenza, crisi di astinenza, allucinazioni. Un calvario che il lettore vive da protagonista sulla sua pelle, pagina dopo pagina, grazie alla bravura dell’autore nella scelta di un linguaggio semplice seppur duro, “primitivo”, senza filtri e senza paura di urtare la sensibilità di nessuno; in quanto per poter intuire la gravità del problema, serve una terapia d’urto, di impatto, non carezze, delicatezze o troppe premure.
Poca punteggiatura e tante ripetizioni consecutive delle parole: questo il segreto di James Frey e la sua capacità di emozionare il lettore. Le pagine di questo libro ti entrano nel sangue e stupiscono fino alla fine, lasciando addosso una sensazione di amarezza. Come si fa ad umiliare e schiacciare la propria dignità? Come può la famiglia affrontare e stare accanto a chi ha deciso di rinunciare alla propria vita?
Vi sono dei passaggi molto forti che potrebbero turbare delle coscienze o sensibilità suscettibili... è giusto segnalarle..
Leggetelo come se fosse una guida alla vita e alla rinascita, perché James ce l’ha fatta…seguendo la strada del suo Io, della sua forza di volontà; il  male era dentro di lui, “la furia” che lo sovrastava era dentro di lui e solo quando è riuscito a riconoscerla e a domarla, è ritornato alla vita.
“La nostra rabbia e il nostro odio, il nostro fallimento e la nostra vergogna, il nostro rimpianto il nostro orrore e l’umiliazione con cui tutti noi conviviamo sono stati dimenticati”
Spero che questo libro sia di aiuto a tanti.
Buona lettura!!!



#segnalazionelibro #prossimamente in libreria Dal 1 Settembre sulla piattaforma Amazon, il nuovo romanzo erotico di Eileen Ross " 100 Volte di noi"


#segnalazionelibro
#prossimamente in libreria 

Dal 1 Settembre sulla piattaforma Amazon, da cui si potrà acquistare in modalità pre- order, l'ultimo romanzo dell'autrice Eileen Ross " Cento volte di noi".

CENTO VOLTE DI NOI di [Ross, Eileen]

SCHEDA TECNICA

Titolo: 100 VOLTE DI NOI
Pagine: SARANNO CIRCA 450
Prezzo: EURO 2.99
Data uscita: 1 SETTEMBRE 2018
Autore: EILEEN ROSS
Genere: EROTIC ROMANCE

Cosa si celerà dietro al mistero del quadro che il bellissimo Kilian Devoux, uno tra i principali produttori di vino a livello mondiale, tenta di aggiudicarsi a quell’asta benefica nell’affascinante città di Parigi.
Chi è la spietata Taylor Carter, l’attraente e perversa donna dagli occhi di ghiaccio, che gli strapperà con un’offerta inarrivabile, la preziosa tela?
Kilian farà di tutto pur di riappropriarsene: la meravigliosa ragazza nel dipinto, deve assolutamente ritornare in suo possesso.
Una richiesta unica e particolare, da parte di una delle più ricche e potenti donne d’affari: lui riavrà ciò che ha di più caro al mondo, ma il prezzo da pagare sarà davvero alto!
Riuscirà Kilian a sottostare al suo ricatto e soprattutto, a non rimanerne coinvolto emotivamente?
Tenetevi forte! Eileen Ross torna con questo romanzo che non è per tutti, ma soltanto per quei lettori che amano le emozioni forti!



giovedì 23 agosto 2018

Recensione libro Il primo volume della serie fantasy scritta da Federica Amalfitano "Gli occhi del lupo"

 Recensione libro
Il primo volume della serie fantasy scritta da Federica Amalfitano "Gli occhi del lupo"
Amazon


Gli occhi del lupo di [Amalfitano, Federica]

SCHEDA TECNICA

Titolo: Gli occhi del lupo
Autore: Federica Amalfitano
Editore: Aletti Editore
Serie: Gli occhi del lupo Vol 1
Pagine: 244
Formato: Kindle, copertina flessibile
Pubblicazione: Gennaio 2015
Genere: Fantasy

La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un giorno, il bosco che caratterizza la città si popola di un branco di lupi. Ellen Smith, timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso arrivato a scuola improvvisamente chi è in realtà? Le storie dei due giovani si incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno dopo giorno. Il capo Alpha del clan, i Wolfers (Gran Consiglio dei licantropi) e i Verdana, faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia. Riusciranno i ragazzi a restare uniti nonostante le avversità?


Ellen è una adolescente che vive in una cittadina circondata dal bosco.
 Una sera, rincasando tardi con la sua migliore amica incontra dei malviventi e verrà salvata da un lupo con gli occhi blu.
"Rabbrividii al solo pensiero di quello che mi era accaduto il giorno prima. Non tanto per i due uomini che avevo cercato di dimenticare subito, quanto per l’incontro con il lupo dagli occhi blu. Ero convinta che gli animali non fossero capaci di provare emozioni; andava contro natura. Eppure il lupo nero sembrava essere riuscito a capire il mio stato d’animo quel giorno". 
Taylor è il nuovo compagno di classe di Ellen, attraente ed accattivante che attira le ragazze con i suoi occhi straordinariamente blu... anche  Ellen, si sente attratta ed incuriosita allo stesso tempo.
 "E’ da quando sono nato che amo la luna e ora più che mai ho un desiderio irrefrenabile di vederla. Strani brividi mi percorrono la spina dorsale quando la guardo e un senso di pace mi pervade il corpo. Quando mi sento giù, mi basta osservare in cielo la luna che brilla per rigenerarmi e affrontare tutto e tutti. E’ alla luna che mi rivolgo sempre quando ho un problema; lei è l’unica che sa comprendermi e confortarmi. L’unica che non mi tradirà mai".
Le giornate si srotolano tra la scuola e i compiti per casa; i rapporti dei due giovani migliorano lentamente suscitando del malcontento nel clan di appartenenza del ragazzo.
Tra triangoli amorosi, cacciatori di lupi, nuovi patti di sangue e altri sciolti, assisteremo alle avventure di Ellen e Taylor in cui le voci di ogni protagonista si alternano ad ogni capitolo.
E quando la calma sembra finalmente a portata di mano Taylor avrà qualcosa da dire a Ellen...
Il libro si rivolge per lo più ad pubblico adolescenziale o comunque agli amanti del genere fantasy. Il libro è scritto bene, ed  appassiona il lettore dalle prime pagine anche se tende un po' a mescolare alcune pessime abitudini delle scuole italiane, come ad esempio considerare le ore di educazione fisica per ricreazione, con quelle delle scuole americane, nelle quali l' educazione fisica è ben strutturata.
I licantropi hanno diversi nemici, come i cacciatori umani conciso da un acronimo non molto fantasioso, l'Acilm, i Verdana, e un altro clan che la famiglia Kane teme tanto, i Wolfers,  ma non si capisce bene il perché.
  Per finire, una piccola "critica" rivolta al modo in cui una licantropa viene spesso definita con un aggettivo inappropriato "ghiacciolo" anche quando non lo trovo necessario.
 Nonostante queste piccole accortezze, del tutto personali,  il libro si legge con molto piacere e la  curiosità di sapere il seguito non vi mancherà!

Recensione scritta da Giusy


SERIE COMPLETA GLI OCCHI DEL LUPO

Gli occhi del lupo


L'altra metà della luna 


E-reader Kindle Paperwhite, schermo da 6" ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi (Nero) - Con offerte speciali




Tablet Fire HD 8, schermo HD da 8", 16 GB, (Nero) - con offerte speciali


LIBRI IN USCITA OGGI 23 AGOSTO Amazon Newton Compton Editori Triskell edizioni

LIBRI IN USCITA OGGI 23 AGOSTO
Amazon
Newton Compton Editori
Triskell edizioni 



LIBRI: GENERE ROSA / ROMANCE 

Dimmi che cambierai (Rock Chick Series Vol. 3),Formato Kindle, di Kristen Ashley


Dimmi che cambierai (Rock Chick Series Vol. 3) di [Ashley, Kristen] Roxie Logan è in fuga da un ex fidanzato molesto che non sembra intenzionato ad accettare la parola fine per la loro relazione. L’ultima cosa che desidera è farsi incastrare di nuovo dall’amore. Sfortunatamente, nell’istante esatto in cui posa gli occhi su Hank Nightingale, capisce che i problemi non tarderanno ad arrivare: lui è un ragazzo a modo, con dei princìpi e una vita inquadrata, in pratica... Tutto il contrario di lei. Purtroppo, però, non serve a nulla cercare di tenerlo a distanza, perché Hank vuole starle vicino (molto vicino) per aiutarla a risolvere i suoi innumerevoli problemi. In effetti i guai non sembrano dar tregua a Roxie, che si troverà coinvolta in rapimenti, inseguimenti d’auto, party nell’alta società e persino una notte folle in una casa infestata. Riuscirà tutto questo a convincere Hank che la ragazza di cui si è innamorato non fa proprio per lui?


Boys of summer: Edizione italiana, Formato Kindle, di Cooper Davis


Boys of summer: Edizione italiana di [Davis, Cooper ]

Pensavo di sapere cosa fosse l’amore…
Mi chiamo Hunter Willis e credo di aver trovato l’amore. Il problema? Non sono sicuro di essere pronto a confessare al resto del mondo che mi sono innamorato del mio migliore amico. Tutti sanno che Max è gay. E io? Pensano tutti che sia completamente etero. Lo pensavo anch’io, fino a tre mesi fa, quando ho baciato Max e tutte le mie sicurezze sono saltate.
Ora, in vacanza in Florida, a miglia di distanza da occhi indiscreti, sono pronto ad ammettere a me stesso che c’è qualcosa di speciale tra Max e me. Lui è pronto da tempo, aspetta solo me. Mi aspetta in tutto. Nel senso che… è ancora vergine.
Non c’è niente che desideri di più di essere il primo amante di Max. Ma so che quando deciderà di concedermi quella parte di lui, non sarà solo per una storiella di un’estate. Sarà per sempre. Si merita il meglio, ma temo che, arrivato il momento di scegliere, potrei spezzargli il cuore.
Si capisce che sono spaventato a morte?



LIBRI: GENERE GIALLI/ THRILLER


L'isola dei delitti, Formato Kindle, di Andrew Hart


L'isola dei delitti di [Hart, Andrew]
Un grande thriller
Jan si sveglia nell’oscurità più assoluta e si ritrova incatenata in una cella soffocante. È sola, spaventata, e tenta disperatamente di ricostruire ciò che è successo… Perché si trova lì? Chi può averla fatta prigioniera? Ricorda solo di aver raggiunto i suoi amici a Creta: l’obiettivo era trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del mare e del sole, sulla stessa magica isola in cui si erano conosciuti cinque anni prima. Ma Jan ricorda molto bene il senso di inquietudine che ha provato e che non l’ha abbandonata per tutto il viaggio. Il fatto è che ha mentito su molte cose e nessuno dei suoi amici ha idea di chi lei sia veramente. Nemmeno Marcus, con cui ha avuto una relazione. E lei, invece, che cosa sa esattamente di loro? Adesso che la sua vita è in pericolo, non ha più nessuna certezza. E il terrore comincia a impadronirsi di lei quando si rende conto che il suo carceriere, come il leggendario Minotauro di Creta, verrà presto a prenderla. E tutte le bugie torneranno in superficie.




Non voltarti indietro mai, di Tracy Buchanan



 La vita di Anna Grave è letteralmente stravolta. È appena ritornata al lavoro dopo la maternità e sta cercando di riabituarsi ai ritmi della radio, dove conduce un programma, ma soprattutto di riprendersi dalla recente separazione dal marito. Ma il peggio deve ancora accadere. Durante una passeggiata sulla spiaggia insieme alla sua bambina, viene aggredita. Anna è terrorizzata e reagisce istintivamente per proteggere la figlia. Ma quando il suo aggressore muore a causa delle ferite riportate, il mondo le crolla addosso. La polizia crede alla sua versione, ma i risultati dell'autopsia rivelano qualcosa di molto sinistro. E i media cominciano a concentrarsi sulla vicenda, facendo precipitare la donna in una spirale di dubbi. Il precario stato mentale di Anna è ulteriormente minacciato quando riceve un messaggio del "killer di Ofelia", un assassino a cui vengono attribuiti alcuni omicidi risalenti a venti anni prima: la scia di sangue si era bruscamente interrotta con il suicidio del padre di Anna. La donna è davvero innocente come dice di essere? Un omicidio è meno grave se è commesso per proteggere la propria bambina?



La spada segreta del templare, Formato Kindle, di Dominic Selwood


La spada segreta del templare di [Selwood, Dominic]

Un male antichissimo sta per abbattersi sull’umanità. Qualcuno deve fermarlo. L’ex agente dell’MI6 e archeologa Ava Curzon viene contattata dall’Intelligence americana per rintracciare un gruppo di mercenari che dichiarano di essere in possesso della mitica Arca dell’Alleanza. A quanto pare a capo del gruppo c’è la figura di Marius Malchus, il cui passato è legato da un filo di sangue a quello di Ava. L’unico modo per rientrare in possesso della preziosissima reliquia è quello di riaprire antiche ferite e rischiare la sua stessa vita. La sua discesa a rotta di collo nel mondo segreto dei misteri biblici, infatti, la condurrà in una caccia che attraversa secoli e continenti sulle tracce sbiadite di Templari, massoni, occultisti e neonazisti. Un inseguimento che la spingerà mentalmente e fisicamente al limite, perché la posta in gioco è altissima. Ava Curzon avrà bisogno di tutte le sue abilità per risolvere un enigma antichissimo che sembra trascinarla inesorabilmente verso un rituale terrificante. Ed è lì che, nell’ombra, qualcuno la attende. Un male secolare e antichissimo che minaccia di cambiare il mondo per come lo conosciamo.

Il suono dell'amore, Copertina flessibile, di Carlo Giordano


L'ispettore Molinari torna a indagare nella sua amata città, Napoli: questa volta quanto mai cosmopolita, da sempre pronta ad accettare qualsivoglia attività lavorativa, nonché magnanima verso chi si industria a vivere unicamente di fantasia. Una Napoli che ha da sempre concesso il suo abbraccio ospitale a chiunque lo chiedesse e, ancora una volta, accetta di essere il palcoscenico di una variegata moltitudine di personaggi. Improbabili attori che attraversano la vita come fosse una commedia, e nonostante i percorsi diversi, finiscono tutti per cadere in amore, rifugiandosi in storie che sembrano impossibili, ma sono pur sempre improntate sul più classico dei sentimenti. Partenope, fiera delle sue antiche leggende, si inventa di tutto per proteggere ogni anelito e far splendere ogni luce. Ma l'amore, nelle sue forme più disparate, è la più complessa delle passioni, e Matteo Molinari deve saper trovare il bandolo di una matassa ingarbugliata più che mai.


Beautiful girls, Formato Kindle, di Lynn Weingarten


Beautiful girls di [Weingarten, Lynn]

 Dicono che Delia si sia data fuoco nel capannone del suo patrigno. Si parla di suicidio, ma June non ci crede. June e Delia sono sempre state inseparabili. La loro amicizia era la cosa più importante di tutte: veniva prima dei ragazzi, prima delle famiglie. Era simile a una relazione d’amore, ma era anche… molto di più. C’erano migliaia di segreti che le tenevano unite, come sottilissimi fili di seta che formavano un legame indissolubile. Esattamente un anno fa, tutto è cambiato. Quella notte June, Delia e Ryan – il ragazzo di June – volevano divertirsi un po’. Poi, però, le cose sono sfuggite al loro controllo. E nella luce pallida del mattino, June ha capito che niente sarebbe più stato come prima. Adesso, a un anno di distanza, Delia è morta. June è sicura che sia stata assassinata. E sente il dovere di scoprire la verità… Che è di gran lunga più complicata di quello che avrebbe mai potuto immaginare.

Incontrare la propria migliore amica è come venire centrati da un colpo di fulmine.

Quanto può essere tossica l’amicizia tra due adolescenti?  


LIBRI: GENERE NARRATIVA / STORICO


Il tradimento del centurione, di Geraint Jones



 9 d.C. Quindicimila legionari romani si sono inoltrati nelle profondità della foresta in formazione da battaglia. Ad attenderli, silenziosi e letali, i guerrieri delle tribù germaniche appostati nell'oscurità. I soldati marciano, ma la loro avanzata si interrompe bruscamente quando, in una radura, trovano dodici corpi massacrati e impiccati. Sono legionari romani. Si tratta di un avvertimento? Tra i cadaveri c'è solo un sopravvissuto, completamente ricoperto di sangue. Il trauma l'ha scosso al punto da fargli perdere la memoria e adesso non ricorda neppure il proprio nome: sa solo di essere un soldato. A mano a mano che le legioni avanzano, una minaccia oscura si abbatte sui romani, falciando i manipoli di uomini fino a che solo un piccolo gruppo di sopravvissuti non dovrà cooperare per avere salva la vita. E saranno costretti a fidarsi l'uno dell'altro perché la loro unica speranza è combattere insieme. Ma chi è davvero il soldato senza passato? E da che parte sta?


mercoledì 22 agosto 2018

Recensione libro Luda di Gianni Mazza


Recensione libro
Luda di Gianni Mazza 
Amazon
Luda: E gli Occhi han preso il colore del Cielo... di [Mazza, Gianni]







SCHEDA TECNICA 

Titolo: Luda
Autore: Gianni Mazza
Genere: Gialli / Thriller
Pagine: 348
Pubblicazione: 5 Giugno 2014
Formato: Kindle, copertina flessibile


“Amicizie e amori possono renderti felice, ma solo la famiglia può donarti ciò di cui hai bisogno.”
Questa storia inizia in un povero paese della Russia, dove una ragazzina di 15 anni, rimasta incinta per sbaglio, dà alla luce la sua bambina.
Nonostante ami molto la piccola Lyuda, Ljuba si rende conto che, a causa della sua povertà non avrebbe mai potuto darle una vita tranquilla; quindi, grazie alla suora che l’ha aiutata a nascere, la piccola trova una famiglia italiana che la accoglie come una figlia vera.
Purtroppo però le cose belle non durano per sempre e Luda,(nomignolo che  ha acquisito in Italia) diventata ormai grande non riesce più a trovare nella sua famiglia adottiva l’amore che l’ha cresciuta e amata quando era piccola.
E’ solo grazie a Cristina, la sua “hermanita”, la sua migliore amica, che Luda decide di cambiare vita e si trasferisce con lei a Londra.
“Amo questa città perché a nessuno importa se sei  bianco o nero, bello o brutto, se giri con venti piercing in faccia o se vai a fare la spesa in pigiama, qui non conta la maschera che indossi, qui l’unica cosa che conta è ciò che sei davvero.”
Presso il British Museum trova il lavoro dei suoi sogni, e prova a vivere la sua vita circondata da tanti amici e da persona che le vogliono bene.
“Mi ritrovo a sorridere. Non ricordavo quasi più come suonasse la mia voce quando non è impegnata a dire cose tristi.”
Dopo storielle senza significato trova finalmente l’amore grazie ad Alex ed è molto felice ma dentro è incompleta, le manca qualcosa, quindi grazie ad alcuni racconti delle persona che l’hanno cresciuta inizia a desiderare di cercare la sua mamma biologica per incontrarla.
“Lo stringo a me come prima che il mio cuore si rinsecchisse, come prima che le lacrime prendessero possesso della mia anima. Lo stringo a me come se questi quattro anni non fossero mai passati. Lo stringo a me come sei nostri cuori non avessero mai smesso di battere insieme e mi perdo in un bacio pieno di me, di lui, di noi.”
Potrà davvero abbracciare chi l’ha messa al mondo e poi abbandonata per salvarla?
Potrà ritrovare l’amore vero, quello che solo una mamma può dare?
Sono molto grata a Gianni Mazza per avermi dato la possibilità di leggere questo libro, una lettura semplice raccontata in prima persona dalla voce di Luda.
I capitoli corti la rendono scorrevole, emozionante e molto piacevole.
E’ molto bello come l’amicizia tra Luda e Cristina sia al centro della “rinascita” della protagonista; a prova che in ogni momento della nostra vita l’amicizia, quella vera, ci può davvero salvare.
Ed è bello come Luda non si spaventi davanti alle difficoltà e cerchi in tutti i modi di reagire e vivere la sua vita,secondo me Luda è la voce di tutti i bambini che non hanno la fortuna di crescere in una famiglia amorevole, ma rappresenta anche la loro forza e la loro tenacia nel voler essere come gli altri.
Sarebbe bello che questi bambini avessero la possibilità di trovare la sua mamma naturale, anche solo per togliere in loro il senso di colpa dell’abbandono e per ringraziarle di avergli comunque dato la possibilità di vivere.
“Non ho bisogno di dire nulla, le guardo semplicemente con gli occhi sognanti di una bambina che, dopo essersi persa, ha finalmente ritrovato casa.”
Sono sicura che ognuna di queste madri sarebbe felice di questo.
Consiglio a tutti questo libro, è una semplice ma perfetta lezione di vita!
“E gli occhi han preso il colore del cielo….”
Vola. Lascia che le tue ali si spieghino. Senti il soffio divino su di te. Godi della bellezza della vita. Vola. Lascia che l’aria ti renda leggiadra. Senti l’abbraccio dell’universo. Godi della potenza delle cose. Vola. Lascia che i sogni ti prendano. Senti l’amore di chi ti ama. Godi della gioia del nostro sentire.”

Buona lettura dalla vostra 

E' tempo di scuola...consiglio..




NPS Edizioni, il nuovo marchio editoriale dell'associazione culturale Nati per scrivere presenta il romanzo Urban Fantasy di Elena Covani " I fuochi di Valencia"


#SEGNALAZIONE  #CONSIGLIOLETTURA

NPS Edizioni, il nuovo marchio editoriale dell'associazione culturale Nati per scrivere presenta il romanzo Urban Fantasy di Elena Covani " I fuochi di Valencia" 

I fuochi di Valencia di [Covani, Elena]





SCHEDA TECNICA


                          Titolo: I fuochi di Valencia
                    Autore: Elena Covani
                    Editore: NPS edizioni
                   Genere: urban fantasy
                 Formato: cartaceo e digitale
                           Pagine: 192
                   Prezzo: 14 euro / 2,99 euro
             Disponibile su tutti gli store di libri e ebook
 Settore: fantasy
    Pubblico:adolescenti, amanti del genere fantastico

 Valencia, giorni di Las Fallas, la grande festa di primavera che anima le strade della città. Occasione ideale per gli Erjes per attaccare e contaminare numerosi umani, rendendoli loro schiavi. Le Sentinelle si apprestano a difendere la città, ma il Soldato José si interroga sul fine ultimo delle loro azioni: quella guerra tra le loro razze avrà mai termine?
Quando si imbatte in Maria, una ragazza contaminata ma in grado di resistere al virus dei demoni, i suoi dubbi aumentano e farà di tutto per proteggerla: dagli Erjes, che vogliono studiarla, dal Concilio, che vuole sopprimerla.
Una guerra per l’evoluzione, combattuta per le strade di Valencia.

«La storia umana è piena di esempi di evoluzione naturale: il più forte da sempre sopravvive al più debole, è così che deve andare. Tu sei la prova vivente che anche noi ci possiamo evolvere, che non siamo creature sterili come ci hanno sempre definito, ma al contrario abbiamo enormi potenzialità; ci aiuterai a metterle in atto? Ci sono cacciatori e ci sono prede, tu devi solo scegliere cosa vuoi essere».


Elena Covani è nata e cresciuta in Versilia. Appassionata di storia e cultura spagnola, ha trascorso un anno universitario a Valencia, le cui atmosfere le hanno ispirato il suo romanzo fantastico. Trascorre le giornate tra lavoro, famiglia, scrittura e la ginnastica ritmica, sua grande passione.
Ha pubblicato il romanzo “Una canzone all’improvviso”, una commedia romantica ambientata in Versilia, e alcuni racconti in antologie. “I fuochi di Valencia” è il suo primo urban fantasy.






L'esordio letterario di Alexandrea Weis Dal 28 Marzo "Dalla prima all'ultima pagina"

L'esordio letterario di Alexandrea Weis Dal 28 Marzo "Dalla prima all'ultima pagina"  Delrai Edizioni Alexand...